PDA

Visualizza Versione Completa : croccantini coop



Pagine : [1] 2 3

Nick73
09-05-05, 01:45 PM
Qualcuno conosce / usa i croccantini coop? ho visto che sono nella lista 'buona' e mi incuriosivano

valez
09-05-05, 02:03 PM
cosa intendi per lista buona?? personalmente non credo che siano buoni dal punto di vista qualitativo e nutrizionale...ma magari mi sbaglio...

valez
09-05-05, 02:03 PM
cosa intendi per lista buona?? personalmente non credo che siano buoni dal punto di vista qualitativo e nutrizionale...ma magari mi sbaglio...

Koa
09-05-05, 02:06 PM
Ciao Nick! Anche io li uso...secondo me sono buoni....anche se Oscarino li preferisce con un pò di scatoletta! :D

Koa
09-05-05, 02:06 PM
Ciao Nick! Anche io li uso...secondo me sono buoni....anche se Oscarino li preferisce con un pò di scatoletta! :D

Nick73
09-05-05, 02:08 PM
Valez, per lista buona intendo quella che comprende le marche che non fanno test o esperimenti sugli animali. Mi chiedevo appunto se, oltre a questa caratteristica 'eticamente' positiva, avessero anche un buon valore dal punto di vista qualitativo e nutrizionale

Nick73
09-05-05, 02:08 PM
Valez, per lista buona intendo quella che comprende le marche che non fanno test o esperimenti sugli animali. Mi chiedevo appunto se, oltre a questa caratteristica 'eticamente' positiva, avessero anche un buon valore dal punto di vista qualitativo e nutrizionale

valez
09-05-05, 02:22 PM
non credo che siano un prodotto premium alla pari di royal o nutro o eagle pack. che tra l'altro ti consiglio vivamente. i prodotti del supermercato sono alla stregua di frieskies, pedigree caesar. quindi te li sconsiglio vivamente!

valez
09-05-05, 02:22 PM
non credo che siano un prodotto premium alla pari di royal o nutro o eagle pack. che tra l'altro ti consiglio vivamente. i prodotti del supermercato sono alla stregua di frieskies, pedigree caesar. quindi te li sconsiglio vivamente!

Nick73
09-05-05, 02:24 PM
Io uso nutro, ma non sono proprio contentissimo: Luna ha molta forfora e il pelo non è secco come quello dei cocker che vedo e accarezzo in giro. In più, li mangia solo con un po' d'acqua (secchi secchi non li vuole proprio) e da quando li inumidisco, le feci sono - immagino per conseguenza di ciò - un po' più tenere

Nick73
09-05-05, 02:24 PM
Io uso nutro, ma non sono proprio contentissimo: Luna ha molta forfora e il pelo non è secco come quello dei cocker che vedo e accarezzo in giro. In più, li mangia solo con un po' d'acqua (secchi secchi non li vuole proprio) e da quando li inumidisco, le feci sono - immagino per conseguenza di ciò - un po' più tenere

freegiampi
09-05-05, 02:24 PM
dovresti fare un confronto sulla composizione grassi, proteine e carboidrati, e poi decidere, io non ti posso aiutare non sono un esperto, ma il confronto lo farei cosi

freegiampi
09-05-05, 02:24 PM
dovresti fare un confronto sulla composizione grassi, proteine e carboidrati, e poi decidere, io non ti posso aiutare non sono un esperto, ma il confronto lo farei cosi

francy_capo
09-05-05, 03:00 PM
.....[V]

francy_capo
09-05-05, 03:00 PM
.....[V]

valez
09-05-05, 03:05 PM
fra esprimiti....

valez
09-05-05, 03:05 PM
fra esprimiti....

Koa
09-05-05, 03:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Io uso nutro, ma non sono proprio contentissimo: Luna ha molta forfora e il pelo non è secco come quello dei cocker che vedo e accarezzo in giro. In più, li mangia solo con un po' d'acqua (secchi secchi non li vuole proprio) e da quando li inumidisco, le feci sono - immagino per conseguenza di ciò - un po' più tenere


Anche Oscar! Aveva la forfora...ora non più ed ha il pelo lucidissimo e morbidissimo....si vede che a lui vanno bene e croccantini coop.

Koa
09-05-05, 03:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Io uso nutro, ma non sono proprio contentissimo: Luna ha molta forfora e il pelo non è secco come quello dei cocker che vedo e accarezzo in giro. In più, li mangia solo con un po' d'acqua (secchi secchi non li vuole proprio) e da quando li inumidisco, le feci sono - immagino per conseguenza di ciò - un po' più tenere


Anche Oscar! Aveva la forfora...ora non più ed ha il pelo lucidissimo e morbidissimo....si vede che a lui vanno bene e croccantini coop.

valez
09-05-05, 03:38 PM
non sapevo che la coop facesse anche i croccantini per i cuccioli!! comunque nick lascia perdere i prodotti che trovi al super che fanno schifo!! le materie prime, i conservanti non possono essere paragonabili ad un buon mangime, altrimenti non si giustificherebbe il basso costo!! inoltr l'ingrediente principale non è la carne, ma farine di carne e derivate. se poi ci fai caso il fabbisogno giornaliero di un cane è inversamente proporzionale alla qualità: mi ricordo che a negozio il sacco da 3 kg della pedigree veniva esttamente la metà del 6 kg di un premium...e durava esattamente la metà!! non farti abbagliare dal basso costo. i problemi li vedi alla lunga. tartaro, anni in meno di vita del cane, allergie che se escono ti tieni...calcoli renali, carenze in generale, abbassamento del sistema immunitario, problemi cutanei, problemi cardiaci ecc

valez
09-05-05, 03:38 PM
non sapevo che la coop facesse anche i croccantini per i cuccioli!! comunque nick lascia perdere i prodotti che trovi al super che fanno schifo!! le materie prime, i conservanti non possono essere paragonabili ad un buon mangime, altrimenti non si giustificherebbe il basso costo!! inoltr l'ingrediente principale non è la carne, ma farine di carne e derivate. se poi ci fai caso il fabbisogno giornaliero di un cane è inversamente proporzionale alla qualità: mi ricordo che a negozio il sacco da 3 kg della pedigree veniva esttamente la metà del 6 kg di un premium...e durava esattamente la metà!! non farti abbagliare dal basso costo. i problemi li vedi alla lunga. tartaro, anni in meno di vita del cane, allergie che se escono ti tieni...calcoli renali, carenze in generale, abbassamento del sistema immunitario, problemi cutanei, problemi cardiaci ecc

Fabry
09-05-05, 03:40 PM
perchè non trascrivete ingredienti e analisi chimiche,così ci facciamo un'idea di cosa contengono quei croccantini coop?

Sentendo solo il nome non è che si conosca tutto il resto

Fabry
09-05-05, 03:40 PM
perchè non trascrivete ingredienti e analisi chimiche,così ci facciamo un'idea di cosa contengono quei croccantini coop?

Sentendo solo il nome non è che si conosca tutto il resto

francy_capo
09-05-05, 04:00 PM
Leggete le percentuali.....visto che nell'umido le % di carne(qdo nel barattolo c'è scritto BOCCONCINI DI MANZO!)sono tra il 2 e il 4%....immagino nei croccantini....non ho l'etichetta sotto mano eh....e nn vorrei esprimermi troppo duramente solo che il mio SOLITO e SEMPLICE pensiero è:
1.se cerco una buona bicicletta non vado dal calzolaio...
2. Ricordatevi che ai cani piace molto anche la cacca....quindi appetibilità non è certo sinonimo di bontà e salute....
Spero di non essere stata troppo criptica;)
Fra

francy_capo
09-05-05, 04:00 PM
Leggete le percentuali.....visto che nell'umido le % di carne(qdo nel barattolo c'è scritto BOCCONCINI DI MANZO!)sono tra il 2 e il 4%....immagino nei croccantini....non ho l'etichetta sotto mano eh....e nn vorrei esprimermi troppo duramente solo che il mio SOLITO e SEMPLICE pensiero è:
1.se cerco una buona bicicletta non vado dal calzolaio...
2. Ricordatevi che ai cani piace molto anche la cacca....quindi appetibilità non è certo sinonimo di bontà e salute....
Spero di non essere stata troppo criptica;)
Fra

valez
09-05-05, 04:26 PM
mi piacciono sempre le tue risposte....msn l'hai bruciato??

valez
09-05-05, 04:26 PM
mi piacciono sempre le tue risposte....msn l'hai bruciato??

Gio
09-05-05, 04:47 PM
La mia family si trova bene con i prodotti COOP, ma i croccantini non li abbiamo mai provati...
E POI LA COOP SEI TU!!!!!!:D:D:D:D

Gio
09-05-05, 04:47 PM
La mia family si trova bene con i prodotti COOP, ma i croccantini non li abbiamo mai provati...
E POI LA COOP SEI TU!!!!!!:D:D:D:D

Fabry
09-05-05, 04:59 PM
gio i prodotti per gli umani sono selezionati e controllati,ma per gli animali non so quanto valga questo criterio

Fabry
09-05-05, 04:59 PM
gio i prodotti per gli umani sono selezionati e controllati,ma per gli animali non so quanto valga questo criterio

stoner
09-05-05, 05:07 PM
ho trovato questo: http://www.coopfirenze.it/info/art_921.htm

stoner
09-05-05, 05:07 PM
ho trovato questo: http://www.coopfirenze.it/info/art_921.htm

valez
09-05-05, 05:25 PM
vuoi che la coop sul suo sito dica ehi sì!!! facciamo prodotti che fanno schifo!!!

valez
09-05-05, 05:25 PM
vuoi che la coop sul suo sito dica ehi sì!!! facciamo prodotti che fanno schifo!!!

Gio
09-05-05, 05:29 PM
Mio zio (che è solo veterinario...) ha detto che sia come controlli, che qualità la Coop è migliore di molte altre marche più famose...
Saprattutto per la carne...
E anche per i cibi per animali...
Sta a voi a decidere...
Poi se leggete sull etichetta dove è stata fatta, magari scoprite che è lo stesso posto della Friskies... (Spero che si scriva così...)

Gio
09-05-05, 05:29 PM
Mio zio (che è solo veterinario...) ha detto che sia come controlli, che qualità la Coop è migliore di molte altre marche più famose...
Saprattutto per la carne...
E anche per i cibi per animali...
Sta a voi a decidere...
Poi se leggete sull etichetta dove è stata fatta, magari scoprite che è lo stesso posto della Friskies... (Spero che si scriva così...)

stoner
09-05-05, 05:33 PM
se è come i Friskies è una sicurezza allora

stoner
09-05-05, 05:33 PM
se è come i Friskies è una sicurezza allora

valez
09-05-05, 05:41 PM
infatti la friskies mica è buona!! e famosa non vuol dire buona! e la carne di cui parla tuo zio non penso sia la carne dei croccantini, ma quella che trovi al banco che sono 2 cose un po' differenti...e poi guardate, se volete alimentare il cane con quella roba fate vobis!! io di certo non gliela propino!!!

valez
09-05-05, 05:41 PM
infatti la friskies mica è buona!! e famosa non vuol dire buona! e la carne di cui parla tuo zio non penso sia la carne dei croccantini, ma quella che trovi al banco che sono 2 cose un po' differenti...e poi guardate, se volete alimentare il cane con quella roba fate vobis!! io di certo non gliela propino!!!

Fabry
09-05-05, 05:49 PM
come detto ci vorrebbe quacuno che già prende quelle crocchette,e che ci facesse sapere cosa c'è scritto sopra,almeno prima di criticare qualche cosa che non conosciamo.

Fabry
09-05-05, 05:49 PM
come detto ci vorrebbe quacuno che già prende quelle crocchette,e che ci facesse sapere cosa c'è scritto sopra,almeno prima di criticare qualche cosa che non conosciamo.

golden
09-05-05, 06:13 PM
koa mi sa ke sia compito tuo;)

golden
09-05-05, 06:13 PM
koa mi sa ke sia compito tuo;)

jody
09-05-05, 06:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio


Poi se leggete sull etichetta dove è stata fatta, magari scoprite che è lo stesso posto della Friskies...


Ehm ehm, questo non la qualifica di certo.....

jody
09-05-05, 06:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio


Poi se leggete sull etichetta dove è stata fatta, magari scoprite che è lo stesso posto della Friskies...


Ehm ehm, questo non la qualifica di certo.....

Sughetta
09-05-05, 06:37 PM
Appena preso Sugo avevo comprato ile crocchette coop, dato che per il resto mi servo lì e la mia ignoranza in materia..nel giro di qualche giorno però informandomi ho imparato a leggere le etichette , ora non ricordo i dati precisi ma è evidente che non è un buoon prodotto, la percentuale di carne era pochissima e se non sbaglio non era neanche carne ma farina di carne e derivati,cosa ben diversa..io ho regalato il saccone e cercato una buona marca..sbagliare è umano perseverare è..vedete voi cosa;)

Sughetta
09-05-05, 06:37 PM
Appena preso Sugo avevo comprato ile crocchette coop, dato che per il resto mi servo lì e la mia ignoranza in materia..nel giro di qualche giorno però informandomi ho imparato a leggere le etichette , ora non ricordo i dati precisi ma è evidente che non è un buoon prodotto, la percentuale di carne era pochissima e se non sbaglio non era neanche carne ma farina di carne e derivati,cosa ben diversa..io ho regalato il saccone e cercato una buona marca..sbagliare è umano perseverare è..vedete voi cosa;)

freegiampi
09-05-05, 07:40 PM
appunto leggere le etichette, e poi parlare..

freegiampi
09-05-05, 07:40 PM
appunto leggere le etichette, e poi parlare..

valez
09-05-05, 07:56 PM
ma tra le eticheette al super non è che trovi tanta differenza....

valez
09-05-05, 07:56 PM
ma tra le eticheette al super non è che trovi tanta differenza....

freegiampi
09-05-05, 08:04 PM
lo so, ma comunque è l'unico termine di paragone secondo me....., certo ci vorrebbe un esperto in alimentazione, che può dire quale sia la giusta composizione delle varie miscele.., che poi devono essere diverse, allìetà ed all'attività del cane .... crescita, allevamento, mantenimento, ecc ecc

freegiampi
09-05-05, 08:04 PM
lo so, ma comunque è l'unico termine di paragone secondo me....., certo ci vorrebbe un esperto in alimentazione, che può dire quale sia la giusta composizione delle varie miscele.., che poi devono essere diverse, allìetà ed all'attività del cane .... crescita, allevamento, mantenimento, ecc ecc

valez
09-05-05, 08:12 PM
appunto: una casa che non fa distinzioni d sorta per me già non è affidabile...

valez
09-05-05, 08:12 PM
appunto: una casa che non fa distinzioni d sorta per me già non è affidabile...

Gio
09-05-05, 08:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

appunto leggere le etichette, e poi parlare..

[:89][:89][:89]

Gio
09-05-05, 08:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

appunto leggere le etichette, e poi parlare..

[:89][:89][:89]

freegiampi
09-05-05, 08:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

appunto leggere le etichette, e poi parlare..

[:89][:89][:89]


ma quante crocchette hai mangiato che stai incacchiata?

freegiampi
09-05-05, 08:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

appunto leggere le etichette, e poi parlare..

[:89][:89][:89]


ma quante crocchette hai mangiato che stai incacchiata?

Fabry
09-05-05, 09:03 PM
free è incacchiato non incacchiata :D

Fabry
09-05-05, 09:03 PM
free è incacchiato non incacchiata :D

Sughetta
09-05-05, 09:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

appunto leggere le etichette, e poi parlare..


a chi dici? se hai letto io le ho lette le etichette, per questo sono passata ad altro
è così difficile ringraziare per le informazioni e aggiustare il tiro di conseguenza? si chiama imparare..

Sughetta
09-05-05, 09:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

appunto leggere le etichette, e poi parlare..


a chi dici? se hai letto io le ho lette le etichette, per questo sono passata ad altro
è così difficile ringraziare per le informazioni e aggiustare il tiro di conseguenza? si chiama imparare..

valez
09-05-05, 10:55 PM
se è per questo io avevo un negozio di animali anche con pappe scadenti purtroppo...ma non va bene lo stesso!!

valez
09-05-05, 10:55 PM
se è per questo io avevo un negozio di animali anche con pappe scadenti purtroppo...ma non va bene lo stesso!!

Nick73
10-05-05, 01:36 PM
Voglio solo precisare che la mia era una pura e semplice richiesta di informazioni: le ho viste indicate nella lista 'buona' e mi son chiesto: saranno buone anche per il cane? il fatto che costino molto meno delle altre mi aveva insospettito un po'... io ovviamente non ne faccio una questione di prezzo, nè per il cane, nè per noi umani: non risparmierà mai sulla qualità del cibo perchè poi spenderei il doppio in dottori...

Nick73
10-05-05, 01:36 PM
Voglio solo precisare che la mia era una pura e semplice richiesta di informazioni: le ho viste indicate nella lista 'buona' e mi son chiesto: saranno buone anche per il cane? il fatto che costino molto meno delle altre mi aveva insospettito un po'... io ovviamente non ne faccio una questione di prezzo, nè per il cane, nè per noi umani: non risparmierà mai sulla qualità del cibo perchè poi spenderei il doppio in dottori...

valez
10-05-05, 01:44 PM
no nick figurati!!! non credo proprio fosse riferito a te...a proposito hai provato a chiamare?

valez
10-05-05, 01:44 PM
no nick figurati!!! non credo proprio fosse riferito a te...a proposito hai provato a chiamare?

Nick73
10-05-05, 01:51 PM
No, non ancora: a casa ho problemi con il portatile e posso connettermi solo dall'ufficio. volevo vedere il sito con calma ieri non ce l'ho fatta, spero oggi o domani. Grazie!

Nick73
10-05-05, 01:51 PM
No, non ancora: a casa ho problemi con il portatile e posso connettermi solo dall'ufficio. volevo vedere il sito con calma ieri non ce l'ho fatta, spero oggi o domani. Grazie!

Koa
10-05-05, 02:23 PM
i prodotti coop costano meno delle grandi marche..per tutti i prodotti, dalla pasta alla carne, dal pesce ai biscotti. Quindi anche le crocchette costano meno. Ciò non significa che siano scadenti o non a pari merito delle altre marche. Il fatto che costino meno non significa niente. Io i primi tempi davo ad Oscarino l'Eukanuba e faceva la popò sciolta! Con queste crocche non lo fa più e nemmeno con le scatolette. Cresce bene, sta bene, ha il pelo lucido e non fa più forforina.
P.s. Presto vi farò avere la composizione. Vediamo così se vanno bene.

Koa
10-05-05, 02:23 PM
i prodotti coop costano meno delle grandi marche..per tutti i prodotti, dalla pasta alla carne, dal pesce ai biscotti. Quindi anche le crocchette costano meno. Ciò non significa che siano scadenti o non a pari merito delle altre marche. Il fatto che costino meno non significa niente. Io i primi tempi davo ad Oscarino l'Eukanuba e faceva la popò sciolta! Con queste crocche non lo fa più e nemmeno con le scatolette. Cresce bene, sta bene, ha il pelo lucido e non fa più forforina.
P.s. Presto vi farò avere la composizione. Vediamo così se vanno bene.

Nick73
10-05-05, 02:28 PM
Grazie Koa, aspettiamo la composizione. Io nelle etichette di cibo per cani non ci capisco niente!

Nick73
10-05-05, 02:28 PM
Grazie Koa, aspettiamo la composizione. Io nelle etichette di cibo per cani non ci capisco niente!

Fabry
10-05-05, 02:48 PM
infatti Koa è quello che avevo detto io,non si può criticare senza sapere nulla,vediamo la composizione e poi possiamo anche non accettarle come buone.
Anche le migliori marche fanno dei prezzi convenienti a volte ma mica per questo non le prendiamo più.

Fabry
10-05-05, 02:48 PM
infatti Koa è quello che avevo detto io,non si può criticare senza sapere nulla,vediamo la composizione e poi possiamo anche non accettarle come buone.
Anche le migliori marche fanno dei prezzi convenienti a volte ma mica per questo non le prendiamo più.

valez
10-05-05, 02:55 PM
fabry ti ripeto che io ci lavoravo con quella roba!! e koa per la cronaca l'eukanuba non è l'ottimo prodotto che vuole farti credere la pubblicità....

valez
10-05-05, 02:55 PM
fabry ti ripeto che io ci lavoravo con quella roba!! e koa per la cronaca l'eukanuba non è l'ottimo prodotto che vuole farti credere la pubblicità....

Fabry
10-05-05, 03:02 PM
valez tu avevi un negozio di animali hai detto,non che lavoravi alla coop.
Sono marche quelle della coop che non trovi in altri negozi per animali.
Non è per dire che queste crocchette possano andare bene,magari faranno anche schifo non lo so,ma per principio prima di criticare mi piace essere sicura di quello che critico.

Fabry
10-05-05, 03:02 PM
valez tu avevi un negozio di animali hai detto,non che lavoravi alla coop.
Sono marche quelle della coop che non trovi in altri negozi per animali.
Non è per dire che queste crocchette possano andare bene,magari faranno anche schifo non lo so,ma per principio prima di criticare mi piace essere sicura di quello che critico.

Sughetta
10-05-05, 03:47 PM
l'ho ripeto per la terza volta..quelle crocchette le ho comprate e le etichette le ho lette..comunque vedremo quando le posterà koaletta.

nick no non mi riferivo a te! comunque per farti un'idea minima di quello che devi guardare nelle etichette ti dico quel poco che so: ci deve essere carne e non farine di carne perchè nelle farine ci mettono qualsiasi schifezza..la percentuale deve essere abbastanza alta, ad esempio nella marca che uso io è il 27% disidratata, a parità di percentuale disidratata in realtà vuol dire che è di più (perchè tolgono l'acqua e quindi pesa di meno)

Sughetta
10-05-05, 03:47 PM
l'ho ripeto per la terza volta..quelle crocchette le ho comprate e le etichette le ho lette..comunque vedremo quando le posterà koaletta.

nick no non mi riferivo a te! comunque per farti un'idea minima di quello che devi guardare nelle etichette ti dico quel poco che so: ci deve essere carne e non farine di carne perchè nelle farine ci mettono qualsiasi schifezza..la percentuale deve essere abbastanza alta, ad esempio nella marca che uso io è il 27% disidratata, a parità di percentuale disidratata in realtà vuol dire che è di più (perchè tolgono l'acqua e quindi pesa di meno)

valez
10-05-05, 03:48 PM
ho fatto una comparazione fa! i prodotti della coop sono simili a miglior cane, friskies ecc ecc

valez
10-05-05, 03:48 PM
ho fatto una comparazione fa! i prodotti della coop sono simili a miglior cane, friskies ecc ecc

Fabry
10-05-05, 03:54 PM
metto in chiaro una cosa,io credo a quello che dite voi,io infatti non prendo quei prodotti.Ma se qualcuno qui non è convinto almeno facciamoglielo notare con le scritte sotto gli occhi.Con il sentito dire nessuno dà retta.

Koa metti quella composizione almeno ci togliamo tutti i dubbi (o li togliamo ad altri).

Fabry
10-05-05, 03:54 PM
metto in chiaro una cosa,io credo a quello che dite voi,io infatti non prendo quei prodotti.Ma se qualcuno qui non è convinto almeno facciamoglielo notare con le scritte sotto gli occhi.Con il sentito dire nessuno dà retta.

Koa metti quella composizione almeno ci togliamo tutti i dubbi (o li togliamo ad altri).

Koa
10-05-05, 04:21 PM
appena posso lo farò.....magari stasse mi collego e ve la scrivo...baci

Koa
10-05-05, 04:21 PM
appena posso lo farò.....magari stasse mi collego e ve la scrivo...baci

Fabry
10-05-05, 04:23 PM
ok grazie ;)

Fabry
10-05-05, 04:23 PM
ok grazie ;)

frani
10-05-05, 05:05 PM
Scusate...io uso Eukanuba ma ora ho il dubbio, va bene o no? Gera mangia le crocche con appaetito...se avete da consigliarmi altri nomi dicibo sono contenta di cambiare, sempre che li trovi nei negozi di dove sto io.:)

frani
10-05-05, 05:05 PM
Scusate...io uso Eukanuba ma ora ho il dubbio, va bene o no? Gera mangia le crocche con appaetito...se avete da consigliarmi altri nomi dicibo sono contenta di cambiare, sempre che li trovi nei negozi di dove sto io.:)

valez
10-05-05, 05:17 PM
euakanuba è scaduto un sacco..problemi di intolleranza, dermatiti...ti consiglio eagle pack, nutro e novafoods

valez
10-05-05, 05:17 PM
euakanuba è scaduto un sacco..problemi di intolleranza, dermatiti...ti consiglio eagle pack, nutro e novafoods

Sughetta
10-05-05, 05:51 PM
io uso la nutro:)

Sughetta
10-05-05, 05:51 PM
io uso la nutro:)

Koa
10-05-05, 06:23 PM
Ho qua davanti il sacco crocchette coop:
TENORI ANALITICI:
UMIDITA': 10%
PROTEINE GREGGE: 30%
GRASSI GREGGI: 14%
CENERI GREGGE: 7,5%
CALCIO: 1,2%
FOSFORO: 1,0%
INTEGRAZIONE PER KG DI PRODOTTO:
Vitamina A (E672) 18000 U.I.
Vitamina D3 (E671) 1400 U.I.
Vitamuna E (a -alfa-tocoferolo 91%) mg 160,00
Rame (solfato E4) mg 9,00

Ingredienti:
cereali (riso minimo 10%), carni e derivati (pollo minimo 24%), sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, sostanze minerali, lieviti. Con antiossidanti: additivi CE (BHA E 320)

QUESTO E' TUTTO!
Ciao e fatemi sapere:)

Koa
10-05-05, 06:23 PM
Ho qua davanti il sacco crocchette coop:
TENORI ANALITICI:
UMIDITA': 10%
PROTEINE GREGGE: 30%
GRASSI GREGGI: 14%
CENERI GREGGE: 7,5%
CALCIO: 1,2%
FOSFORO: 1,0%
INTEGRAZIONE PER KG DI PRODOTTO:
Vitamina A (E672) 18000 U.I.
Vitamina D3 (E671) 1400 U.I.
Vitamuna E (a -alfa-tocoferolo 91%) mg 160,00
Rame (solfato E4) mg 9,00

Ingredienti:
cereali (riso minimo 10%), carni e derivati (pollo minimo 24%), sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, sostanze minerali, lieviti. Con antiossidanti: additivi CE (BHA E 320)

QUESTO E' TUTTO!
Ciao e fatemi sapere:)

Fabry
10-05-05, 06:32 PM
FA PIETA':(
derivati,sottoprodotti,additivi,oli e grassi [xx(][xx(]

Fabry
10-05-05, 06:32 PM
FA PIETA':(
derivati,sottoprodotti,additivi,oli e grassi [xx(][xx(]

Koa
10-05-05, 07:07 PM
Come fa pietà??? Fin ora con tutto quello che ho girato di marche questa è quella che non lo fa cacchettare mollo!!!
Cmq io continuo con questa....meglio questi che la diarrea.....

Koa
10-05-05, 07:07 PM
Come fa pietà??? Fin ora con tutto quello che ho girato di marche questa è quella che non lo fa cacchettare mollo!!!
Cmq io continuo con questa....meglio questi che la diarrea.....

valez
10-05-05, 07:35 PM
tutte quelle che hai provato non erano eukanuba e quella della coop??!?!?tantissime quasi!

valez
10-05-05, 07:35 PM
tutte quelle che hai provato non erano eukanuba e quella della coop??!?!?tantissime quasi!

Fabry
10-05-05, 10:05 PM
Koa meglio altri che diarrea e molto altro più avanti

freegiampi
10-05-05, 10:20 PM
PROTEINE GREGGE: 30% ? mi sembra buono (è l'unica cosa che guardo, e che capisco almeno il 36% mi dicevano per i cuccioli in crescita), in genere sarebbe buono , poi basta mettere a confronto ocn altre etichette, e poi dagli a mangiare quello che gli piace, tanto se si è abituata alle crocchette della coop, magerà solo quelle...

Fabry
10-05-05, 10:32 PM
free non basta guardare quello,molte persone credono sia sufficiente controllare le percentuali di proteine, grassi e fibre sull’etichetta. Non è vero invece. Queste sono percentuali "grezze" non indicano quanto salutari o nutrizionali siano gli ingredienti per l’animale.Un'esempio:una scarpa di cuoio ha molte proteine, ma la sua bio-disponibilità è bassa e il corpo del cane o del gatto non la può assorbire.Si devono guardare un pò tutti gli ingredienti per avere un minimo di sicurezza

valez
10-05-05, 11:29 PM
fabry non dimenticarti che poi la carne indicata non è disidratata

Fabry
10-05-05, 11:37 PM
giustissimo valez,ma in queste crocchette c'è più da buttare che quello da tenere [xx(]

valez
11-05-05, 09:22 AM
questi sono gli ingredienti della eagle pack, per il maintenance:

3 proteine di carne: agnello o maiale, pollo e pesce;
granturco macinato;
grasso di pollame*;
semi di lino;
farina di germe di grano;
rio integrale macinato;
polpa di barbabietola essiccata;
riso di birra;
lievito di birra essiccato;
alga disidratata;
B. Subtillus, Enterococcus Faecium, Lactobacillus Acidophilus;
Aspergillus Oryzae;
Estratto di Yucca Schidigera, Sale, Uova intere disdratate, Vitamine, Sali Minerali, Cloruro di Potassio, DL-Metionina;

*I grassi animali sono conservati con una miscela naturale di tocoferoli, acido citrico ed estratti di rosmarino.

se mi ricordo da casa copio le esatte percentuali.

koaletta le tu specifiche a che tipo di mangime si riferiscono? ad un mantenimento?

brutta
11-05-05, 09:34 AM
cos'è il riso di birra, valez?
E poi, ma che sò sti SOTTOPRODOTTI vegetali o animali che siano? In parole povere, cos'è?????

golden
11-05-05, 09:49 AM
i sottoprodotti brutta molto brevemente sono scarti della macellazione ke non sono adatte per l'alimentazione umana(alcuni vet dicono ke questi prodotti aumentano il riskio di cancro e altre malattie del genere negli animali)e sono parti come ossa, peli, corna, zoccoli, sangue, colli, piume e becchi di pollame e altre cose

adesso mi avete messo un ulteriore dubbio ke si accoda alla già lunga lista...eagle pack o nutro?anke perkè la eagle non ha il large breed per i cani adulti però mi sembra comunque molto buona

valez
11-05-05, 09:53 AM
la nutro è un buon prodotto ma aumentano i casi di cani che fanni feci giallicce e molli. io sono passata a eagle pack, me lo portano a casa e sono soddisfattissima!! sul sito trovi anche le comparazioni con la nutro. personalmente è quella che consiglio di +

golden
11-05-05, 10:06 AM
infatti stavo iniziando a cambiare idea sulla nutro e stavo cercando un altro prodotto di qualità elevata, adesso ho chiesto all'eagle se può dare dei problemi il fatto ke non ci sia l'aliment apposta per adulti di taglia grande però prevedo ke mi diranno ke non ne da e quindi volevo kiedere anke a voi cosa ne pensiate

valez
11-05-05, 10:14 AM
per i puppy ci sono. per gli adulti no, ma la mia luna pesa 40 kg e oltre e nando ne fa 30! e li uso tranquillamente

golden
11-05-05, 10:15 AM
bene,no perkè so ke per i cuccioli è meglio ke siano diversi ma per gli adulti non lo sapevo quindi mi sono informata;)

Koa
11-05-05, 11:16 AM
Va bhè...io mi trovo bene così, lui si trova bene così....le altre crocchette costano un sacco di soldi.....il Vet non ha detto niente di particolare.....una mia vicina le usa e il cane ha 13 anni ed è sempre stato benissimo....può darsi che i sottoprodotti non siano ossa, becchi e piume...ma budelle, etc che i cani possono tranquillamente mangiare....quando uccidono una preda i canidi non si fanno il petto alla brace....scartano solo le piume con certezza!

isetta
11-05-05, 11:46 AM
koa certe cose fai a meno di scriverle che fai più bella figura!

tu la roba che dai al tuo cane la mangeresti???

brutta
11-05-05, 11:48 AM
io penso, koa, che se fossero le interiora lo scriverebbero chiaro e tondo anzichè scrivere "sottoprodotto" in maniera generica. Io ad esempio quando faccio il pesce ad Homer dò le interiora, la testa (sena lische e denti) ecc. (tutto cotto), e credo gli facciano molto bene. Questi sono prodotti su cui credo nessuno avrebbe nulla da dire. Ma la dicitura "sottoprodotto" indica chiaramente scarti e della peggior specie....

Koa
11-05-05, 11:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da isetta

koa certe cose fai a meno di scriverle che fai più bella figura!

tu la roba che dai al tuo cane la mangeresti???



Isetta ne sai più di un Vet? Lui mi ha detto che vanno bene (certo non sono il meglio mi ha detto, ma possono andare bene, visto che 2 o 3 marche abbiamo ben visto che fanno male al cane...tra l'altro con queste non fa diarrea...e mi ha detto che è questo l'importante...mi ha detto anche di evitare di cambiare in continuazione cibo per evitare ansie varie....e disturbi dell'alimentazione)quindi....fai più bella figura tu a non scrivere certe cose...
Tra l'altro ti dico pure che mangia meglio il cane di noi in questo momento....e non ti sto a dire nemmeno i motivi....che ovviamente sono economici...

frani
11-05-05, 12:09 PM
ma non esiste una marca senza l'uso di SOTTOPRODOTTI? La mia Gera con Eukaniba è ok...devo cambiare ugualmente marca? La Nutro qui nn la trovo...

isetta
11-05-05, 12:12 PM
allora koa se hai problemi economici quello è un altro discorso ma se ti viene detto che il cibo che dai al tuo cane non è buono non puoi rispondere "Va bhè...io mi trovo bene così, lui si trova bene così....le altre crocchette costano un sacco di soldi". quello che hai scritto sembra un bel "chissenefrega se il mio cane mangia robaccia". per quanto riguarda i veterinari..beh, di seri ce ne sono pochi e molti pensano che un animale possa mangiare qualunque cosa, e non voglio nemmeno pensare a quelli che pensano che se mangia male e si ammala per loro è tutto di guadagnato..non so se rendo!

ti chiedo scusa per la mia espressione infelice, me ne rendo conto, ma mi è uscita spontanea..la tua frase che ho riportato qui sopra me l'ha prorpio strappata di mano!! ti chiedo scusa se ti ho offeso ma non cambio comunque idea.

ti voglio fare un esempio..ti piace mangiare da mac donald's?? a me tantissimo, divoro tutto in 3 secondi e si spende pure poco..ciò non toglie però che siano vere e proprie schifezze che fanno solo male alla salute e se le mangiassi tutti i giorni sarei come minimo obesa..capisci quello che voglio dire??

Koa
11-05-05, 12:20 PM
Sì.....ma quello che mi preoccupa è la diarrea.....cmq mi potete consigliare qualche cosa di: "economico e che non dia intolleranze e che sia buono e marche che si possano trovare a genova?"
sono disposta a cambiare alimentazione a Oscarino...
Grazie Isetta, mi hai illiminata...:)

isetta
11-05-05, 12:27 PM
ma dai koa non mi dire grazie che poi mi monto la testa [:I]

vedrai che qualcuno ti saprà sicuramente consigliare qualche marca meno costosa e più seria..abbi pazienza :)

valez
11-05-05, 12:30 PM
prova la trainer...koa cara ma tu pensi che i veterinari conoscano tutte le marche e tutte le composizioni di tutti i cibi in commercio?!!?!?

l'eukanuba è scaduto come prodotto - e non dimenticatevi che è lo stesso produttore della IAMA!! - da quando la realizzazione è passata alla procter & gamble....sì sì, quella dei saponi per la casa , l'igiene intima...è un prodotto pesante, mal tollerato (è l'unico che luna non abbia mangiato volentieri...e lei non si fa certo pregare!!!). solo che fanno tanta pubblicità e la gente boccalona lo sceglie per questo

Koa
11-05-05, 12:32 PM
C'è nei negozi di animali? In tutti? Provo la Trainer....per cuccioli c'è? Grazie

Nick73
11-05-05, 12:35 PM
Io penso che lascerò nutro e proverò eagle. poi vediamo. Luna fa cacchette molli (non diarrea però, sono comunque formate) e tirarle su dalla strada o dalla terrazza diventa sempre più un problema: mi tocca girare con lo spazzolone, ormai...
Per i problemi economici, quelli mi sa che li abbiamo tutti... mal comune...

Fabry
11-05-05, 12:48 PM
Vi inserisco un pezzo sui pet food che ho trovato

Tratto dal Report dell'API 'What's really in pet food'
Traduzione: E. Vento/C.Romussi

Tranci di polli sani e ben pasciuti, tagli scelti di bovino e cereali freschi sono tutto cio' che serve per l'alimentazione completa e bilanciata di cani e gatti. Questo e' quanto affermano i produttori di pet food tramite i media.

Questo e' cio' che le loro industrie (11 miliardi di dollari di fatturato) vogliono far credere ai consumatori.
Questo rapporto esplora le differenze tra cio' che quest'ultimi credono di acquistare e cosa realmente comprano. Ci siamo focalizzati sulle marche piu' note, quelle distribuite nei supermercati e nei discount, ma converra' ricordare che anche molte altre marche "rispettabili" producono prodotti simili a quelli qui descritti.

Cio' che sembra sfuggire alla maggior parte dei consumatori, e' che l'industria dei pet food rappresenta un'estensione delle industrie di alimenti destinati al consumo umano. Il settore "pet food" apre un mercato per gli scarti della macellazione, per i cereali considerati "non adatti all'alimentazione umana" e per altri prodotti di scarto che non potrebbero altrimenti garantire profitti. Per "scarti" bisogna intendere intestini, mammelle, esofagi e, probabilmente, le parti malate o cancerose degli animali macellati.

Tre delle cinque maggiori aziende americane produttrici di pet food sono filiali delle piu' grandi multinazionali alimentari:

NESTLE'
(Alpo, Fancy Feast, Friskies, Mighty Dog)
HEINZ
(9 Lives, Amore, Gravy Train, Kibbles n Bits, Recipe, Vets)
COLGATE-PALMOLIVE
(Hill's Science Diet Pet Food)

Alle quali possiamo aggiungere:
PROCTER & GAMBLE
(Eukanuba e Iams)
MARS
(Kal Kan, Mealtime, Pedigree, Sheba)
NUTRO


Per le multinazionali alimentari, controllare la produzione di pet food e' un investimento redditizio, un mercato parallelo, tramite il quale capitalizzare i propri prodotti di scarto. I prodotti commercializzati per l'alimentazione di cani e gatti sono centinaia. Anche se la qualita' e' mediamente simile, non tutte le aziende ricorrono ad ingredienti potenzialmente pericolosi.

INGREDIENTI

Il prezzo non sempre ne garantisce la bonta', ma spesso costituisce un buon indicatore della qualita' dei pet food: utilizzare proteine di qualita' e grano di prima scelta sarebbe ovviamente impossibile, per aziende che vendono cibo per cani a 2000 lire al chilo, dato che il costo di ingredienti di buona qualita' risultebbe molto maggiore del ricavato. Le proteine utilizzate nei pet food possono provenire da diverse fonti. Quando bovini, suini, polli, ovini ed altri animali vengono macellati i tagli scelti vengono separati dalla carcassa e destinati ad uso umano, mentre circa il 50% viene impiegato diversamente. Nella produzione dei pet food, viene usato tutto cio' che rimane della carcassa: ossa, sangue, intestini, tendini, legamenti e tutte le altre parti non consumate dagli umani. Sulle etichette, queste parti vengono descritte "sottoprodotti". L'etichettatura e' ambigua, perche' indica gli ingredienti ma non definisce i prodotti elencati. Negli Stati Uniti, l'associazione di categoria dei produttori di pet food riconosce che l'uso di "sottoprodotti" rappresenta un introito addizionale sia per l'industria della macellazione che per gli allevatori: "La crescita dell'industria del pet food non solo fornisce ai proprietari di animali domestici un cibo migliore per i propri animali, ma apre altri mercati per le industrie che preparano il cibo per il consumo umano". (1)

Molti di questi scarti costituiscono la discutibile alimentazione degli animali d'affezione. L'apporto nutrizionale di questi sottoprodotti carnei puo' variare da lotto a lotto. James Morris e Quinton Rogers, due professori del Dipartimento di Bioscienze Molecolari della University of California (reparto di Medicina Veterinaria Davis), sostengono che "Per molti degli ingredienti comunemente utilizzati nella produzione di pet food, non e' disponibile alcuna informazione circa la loro biodisponibilita' per cani e gatti. Questi ingredienti sono generalmente sottoprodotti delle industrie zootecniche, la cui composizione nutritiva puo' avere margini di variazione enormi. La richiesta di adeguare i pet food ai profili nutrizionali consigliati dall' AAFCO (Associazione Americana per il Controllo degli Alimenti), non potra' quindi garantirne l'apporto nutrizionale, fino a quando non verra' analizzata la biodisponibilita' degli ingredienti". (2)

Farine di carne, sottoprodotti ed ossa sono ingredienti comuni nei pet food. Il termine "farina" significa che questi prodotti non vengono utilizzati freschi: sono riciclati. In cosa consiste il "riciclaggio"? Stando al dizionario,"il riciclaggio e' un processo di tipo industriale: riciclare carcasse di bestiame per estrarne olio dal grasso tramite fusione". La zuppa di pollo fatta in casa, con lo spesso strato di grasso che si forma sulla superficie quando viene cotta, e' una sorta di mini-processo di riciclaggio. Il riciclaggio separa il grasso dai materiali idrosolubili e solidi, uccidendo i batteri. Purtroppo, puo' alterare o distruggere anche gli enzimi e le proteine che si trovano nella "materia prima".

Quali possono essere le conseguenze per cani e gatti alimentati con questi prodotti? Alcuni veterinari sostengono che gli scarti della macellazione aumentano il rischio di cancro e di altre malattie degenerative. I metodi di cottura usati nella produzione di pet food, come il riciclaggio e l'estrusione (pressione a caldo usata per "espandere" il cibo secco, trasformandolo in crocchette), non sempre distruggono gli ormoni (usati per far ingrassare il "bestiame" o per farne aumentare la produzione di latte), ne' gli antibiotici, ne' i barbiturici (usati come anestetici).

GRASSI ANIMALI

Avrete notato l'odore particolarmente pungente che si sprigiona quando aprite una nuovo sacco di pet food. Da cosa dipende? Molto spesso dalla presenza di grasso animale riciclato, oppure di oli troppo rancidi e classificati come inadatti per gli umani. Negli ultimi 15 anni, il grasso proveniente dai ristoranti, in US, e' diventato la principale componente grassa dei pet food. Questi grassi, spesso contenuti in fusti da 50 galloni, vengono generalmente lasciati all'aperto per settimane, esposti a temperature estreme, senza preoccuparsi del loro impiego futuro. Le aziende che riciclano questi grassi li mischiano con altri tipi di grasso, stabilizzandoli tramite potenti anti-ossidanti che ne ritardano il deterioramento e vendono il prodotto finito ai produttori di pet food. (3)

Questi grassi vengono spruzzati direttamente nelle crocchette, per rendere appetibile un prodotto che altrimenti risulterebbe insipido o sgradevole. Il grasso agisce inoltre come collante, al quale vengono infine aggiunti esaltatori di sapidita'. Gli "scienziati" del pet food hanno scoperto che gli animali amano il gusto di questi grassi. I produttori sono dei veri maestri nel costringere un cane o un gatto a mangiare cio' che normalmente farebbe loro arricciare il naso per lo schifo.

FARINA, SOIA, GRANTURCO, NOCCIOLINE ED ALTRE PROTEINE VEGETALI

Negli ultimi 10 anni, la quantita' di cereali usati nel pet food e' aumentata. Un tempo, l'industria di pet food considerava i cereali alla stregua di riempitivi, ma oggi essi rappresentano una porzione considerevole, nel cibo per animali. I valori nutrizionali in questi prodotti dipendono dal grado di digeribilita' delle granaglie. La quantita' ed il tipo di carboidrati determina la quantita' di valori nutrizionali che l'animale assume. Cani e gatti possono assorbire pressocche' tutti i carboidrati di alcune granaglie (ad esempio, del riso), ma fino a circa il 20% del valore nutrizionale delle altre granaglie viene perso, in quanto non digerito. La disponibilita' nutrizionale di grano, fagioli e avena, ad esempio, e' scarsa. Gli elementi nutritivi nelle patate e nel granturco sono molto meno disponibili che nel riso. Altri ingredienti, come i gusci delle arachidi, vengono usati come "riempitivo" o fibra, ma non hanno un contenuto nutrizionale significativo.

Due su tre degli ingredienti principali dei pet food, in particolare di quelli secchi, sono quasi sempre cereali. Nel Pedigree Performance per cani, i 3 principali ingredienti sono granturco macinato, farina di sottoprodotti del pollo e farina di glutine di granturco. Nei 9 Lives Crunchy Meals per gatti, i 3 principali ingredienti sono granturco macinato, farina di glutine di granturco e farina di sottoprodotti animali. Dei 4 principali ingredienti del Purina ONE per cani - pollo, granturco macinato, grano macinato e farina di glutine - 2 sono prodotti a base di grano... praticamente, sono lo stesso prodotto. Questa pratica industriale e' nota come "suddivisione". Quando i componenti dello stesso ingrediente vengono elencati separatamente - come nel caso di granturco macinato e farina di glutine di granturco - sembra che ci sia meno grano che carne, anche quando il peso dei cereali, in realta', supera quello della carne.

Nel 1995, la Nature's Recipe dovette ritirare dagli scaffali migliaia di tonnellate di cibo per cani, a causa delle proteste di consumatori che lamentavano che i cani alimentati con i prodotti di questa ditta vomitavano e perdevano appetito. Per la Nature's Recipe, la perdita ammonto' a 20 milioni di dollari. Il problema era legato alla presenza di un fungo che produceva vomitossina (un'aflatossina o "micotossina", sostanza tossica prodotta durante il processo di stampaggio delle crocchette), che aveva contaminato il grano. Nel 1999, un'altra tossina fungina obbligo' al ritiro del cibo secco per cani prodotto dalla Doane Pet Care, compreso Ol' Roy ed altre 53 marche. Questa volta, la tossina uccise 25 cani. Malgrado causi a molti cani vomito, inappetenza e diarrea la vomitossina e' pero' meno tossica di altre. Le tossine fungine piu' pericolose possono causare perdita di peso, danni al fegato, claudicazione e persino la morte, come nel caso Doane.

L'incidente della Nature's Recipe obbligo' la FDA (Food and Drug Administration) ad intervenire. Dina Butcher, Assessore alle Politiche Agricole nel Nord Dakota, concluse che la scoperta della vomitossina nei prodotti Nature's Recipe non rappresentava un rischio per la popolazione umana, in quanto "il grano che viene utilizzato nel pet food non e' grano di alta qualita'". (3)

Le proteine di soia sono un altro ingrediente comunemente usato nel pet food, come fonte energetica. I produttori le utilizzano anche perche' negli animali producono un senso di sazieta'. La soia e' stata collegata a casi si aerofagia in alcuni cani, mentre altri la sopportano meglio. La soia viene impiegata come fonte proteica anche in alcuni prodotti vegetariani per cani.

ADDITIVI E CONSERVANTI

Molti prodotti chimici vengono aggiunti al pet food commerciale per aumentarne il gusto, la stabilita', le caratteristiche o l'aspetto. Gli additivi non hanno valore nutritivo; possono essere usati come emulsionanti, per evitare che l'acqua ed il grasso si separino, come antiossidanti, per prevenire l'irrancidimento del grasso o come coloranti e aromi artificiali, per rendere il prodotto piu' attraente per il consumatore e piu' appetibile per l'animale.

L'aggiunta di prodotti chimici al cibo ebbe origine migliaia di anni fa (spezie conservanti naturali e agenti di stagionatura), ma negli ultimi 40 anni, l'uso di additivi e' molto aumentato. Tutti i cibi per animali contengono conservanti. Alcuni di questi vengono aggiunti agli ingredienti o alle materie prime dai fornitori, altri possono essere aggiunti dai produttori stessi. Dato che quest'ultimi hanno bisogno di assicurare un lunga durata del cibo secco per renderlo commestibile anche dopo la spedizione e la permanenza in magazzino, i grassi nei cibi per animali vengono conservati impiegando conservanti sintetici o "naturali".

I conservanti sintetici comprendono il BHA e BHT, gallato di propile, propilenglicole (impiegato anche come alternativa "meno tossica" agli antigelo industriali per auto) e trimetilchinolina. La letteratura relativa alla tossicita', ai rischi o ai problemi derivati dall'consumo continuo di questi antiossidanti, spesso ingeriti quotidianamente da cani e gatti, e' scarsa. L'impiego di possibili agenti cancerogeni come il BHA, BHT e la trimetilchinolina vengono permessi in quantita' relativamente basse. Gli effetti di questi prodotti chimici nel pet food non sono stati studiati approfonditamente, ma il loro consumo, a lungo termine, e' probabilmente dannoso.

Dato che i risultati dello studio originale sulla sua sicurezza, effettuati dal produttore (Monsanto) della trimetilchinolina erano insufficienti, gli e' stato richiesto di effettuare un nuovo e piu' rigoroso studio. Questo studio si e' concluso nel 1996. Malgrado la Monsanto non abbia trovato una tossicita' significativa associabile al suo prodotto, nel luglio 1997 il Centro di Medicina Veterinaria della FDA ha richiesto al produttore di ridurre della meta' il livello massimo di trimetilchinolina (75 parti per milione).

Mentre alcuni critici del pet food e alcuni veterinari credono che la trimetilchinolina sia la principale causa di malattie, problemi cutanei ed infertilita' nei cani, altri sostengono che e' il piu' sicuro, forte e stabile conservante disponibile per i pet food. La trimetilchinolina e' permessa per il consumo umano soltanto come conservante per spezie (pepe di cayenna, chili) in una proporzione di 100 parti per milione - ma sarebbe molto difficile consumare giornalmente una quantita' di chili che raggiungesse il quantitativo di trimetilchinolina che un cane consuma tramite il cibo secco.

Per conservare i grassi ,alcuni produttori hanno risposto alle preoccupazioni dei consumatori ricorrendo a conservanti "naturali", come Vitamina C (acido ascorbico), Vitamina E (tocoferoli misti) oppure olio di rosmarino, garofano o altre spezie. La farina di pesce e alcune miscele di vitamine, usate come integratori nei pet food, contengono conservanti chimici. Questo significa che cani e gatti possono mangiare cibi contenenti diversi tipi di conservanti. Non tutti devono essere indicati in etichetta per legge. Tuttavia, grazie alle pressioni da parte dei consumatori, i conservanti usati nel grasso devono oggi essere esposti in etichetta.


ADDITIVI NEI PET FOOD

Agenti anticoagulanti
Lubrificanti
Agenti antimicrobici
Dolcificanti ipocalorici
Antiossidanti
Dolcificanti calorici
Coloranti
Agenti ossidanti e dimagranti
Agenti affumicanti
Agenti per il controllo del pH
Agenti deidratanti
Ausili di processo
Emulsionanti
Isolanti
Agenti fissanti
Solventi, veicoli
Esaltatori di gusto
Stabilizzatori, inspessitori
Aromatizzanti
Agenti attivi superficiali
Agenti per il trattamento delle farine
Agenti di finitura superficiale
Ausili di formula
Sostanze sinergizzanti
Umidificatori
Tessuti
Lievitanti

Mentre la legge richiede studi sulla tossicita' diretta dei singoli additivi e conservanti elencati, essi non vengono testati per il loro potenziale effetto sinergico gli uni con gli altri, una volta ingeriti. Alcuni autori hanno suggerito la possibilita' di interazioni dannose tra alcuni dei piu' comuni conservanti (4). I conservanti naturali, invece, non consentono la stessa lunga durata come quelli chimici, ma non pongono alcun interrogativo circa eventuali rischi.

COME VIENE PRODOTTO IL PET FOOD

Per rispettare i requisiti necessari per poter etichettare un cibo come "completo e bilanciato", molti produttori effettuano studi di appetibilita' quando sviluppano un nuovo pet food. Un gruppo di animali viene alimentato col nuovo cibo mentre un gruppo di "controllo" viene alimentato con la formula attualmente venduta. Il volume totale mangiato viene usato come misura per l'appetibilita' del cibo. Le piu' grandi e famose aziende considerano questo genere di test il piu' accurato controllo possibile dei valori nutrizionali effettivi del cibo e mantengono grosse colonie di cani e gatti per questo scopo.

Il cibo secco viene prodotto con una macchina chiamata "estrusore". La materia prima viene dapprima miscelata, a volte manualmente, a volte con l'ausilio di un computer, secondo la ricetta preparata dai nutrizionisti. Nell'estrusore, vengono aggiunti a questa mistura acqua calda e vapore. La mistura e' sottoposta a pressione, vapori ed alte temperature man mano che procede verso gli stampi che determineranno la forma finale del prodotto. Il cibo viene lasciato ad essiccare e poi viene generalmente spruzzato con grasso, fermentanti o altri composti che lo rendano piu' appetibile. Nonostante il processo di cottura possa uccidere i batteri, la sterilizzazione del prodotto finale puo' essere compromessa durante l' essiccamento, la copertura con grasso o l'imballaggio.

Gli ingredienti sono simili sia per il cibo umido, che secco, che semi-umido. La quantita' di proteine, grassi e fibra puo' invece variare. Una tipica scatoletta di cibo per gatti conterra' circa il 50% di sottoprodotti carnei. La principale differenza tra questi prodotti e' il contenuto d'acqua. E' impossibile fare una comparazione diretta delle etichette dei diversi tipi di cibo senza una conversione matematica "su base secca".

La preparazione del cibo umido prevede una miscelazione degli ingredienti di base con additivi. Ai cosiddetti "bocconcini", viene data forma dall'estrusore. Successivamente, la mistura viene cotta ed inscatolata. Le scatole sigillate vengono infine inserite in contenitori per la cottura a pressione, nelle quali vengono sterilizzate. Alcuni produttori cuociono il cibo direttamente nella scatola.

Per rendere nutrienti i pet food, i loro produttori li "fortificano" con vitamine e minerali. Come mai? Perché gli ingredienti che usano non sono di per se' completi, la loro qualita' puo' essere estremamente variabile ed il tipo di produzione distrugge molte delle loro proprieta' nutritive.

CONTAMINAZIONI

I pasti a base di farina di carne o sottoprodotti spesso sono contaminati da batteri, perché non sempre provengono da animali macellati. Ad essere trasformate in farine, sono generalmente le carcasse di animali morti per malattie, ferite o vecchiaia . L'animale morto puo' essere trasformato soltanto diversi giorni dalla morte; e' per questo motivo che la sua carcassa puo' spesso essere contaminata con batteri tipo Salmonella ed Escherichia Coli. Si stima che piu' del 50% delle farine di carne siano contaminate dai pericolosi batteri di E.Coli. La cottura puo' uccidere i batteri, ma non elimina le endotossine che alcuni batteri producono durante la crescita e che rilasciano quando muoiono. Queste tossine possono causare malattie. I produttori di pet food non testano i loro prodotti per le endotossine (5). Un altro genere di tossine pericolose sono le micotossine: provengono da muffa o da funghi, tipo la vomitossina del caso Nature's Recipe e aflatossine del caso Doane. La crescita di questa muffa puo' imputarsi a pratiche scadenti di coltura, essiccamento e stoccaggio, mentre gli ingredienti maggiormente contaminati da questa micotossina sono le granaglie tipo grano e mais, la farina di semi di cotone, le farine di noccioline e quelle a base di pesce.

PROBLEMI CAUSATI DA UN'ALIMENTAZIONE INADEGUATA

L'idea che esista un pet food in grado di fornire a cani e gatti tutti i nutrienti di cui avranno bisogno durante il corso della propria esistenza e' un mito. Gli ingredienti primari della maggior parte del pet food commercializzato sono le granaglie. Molti consumatori acquistano il medesimo prodotto per lunghi periodi, costringendo i loro compagni animali ad assumere soprattutto carboidrati, con scarsissime variazioni. La dieta attuale di questi cani e gatti e' lontanissima dalla dieta proteica, molto variata, tipica dei loro antenati. I problemi legati alla dieta industriale sono verificabili quotidianamente, in qualsiasi laboratorio veterinario: vomito, diarrea e infiammazioni sono i sintomi piu' frequenti di problemi digestivi cronici.

Le allergie alimentari sono diventate una malattia quotidiana ed il mercato delle diete con "antigeni limitati" o "nuove proteine" e' diventato un affare multimiliardario. Queste diete sono state create appositamente per curare la progressiva intolleranza ai cibi commerciali sviluppata dagli animali.

Molti pet food sono prodotti con ingredienti proteici a bassissima digeribilita'. Le diete basate su questi prodotti contengono proteine con digeribilita' inferiore al 70%. Alcuni "riempitivi" e le fibre utilizzati in questi cibi possono anche causare coliti (infiammazioni del colon). La maggior parte dei produttori di pet food non pubblica statistiche di digeribilita' e questo dato non e' mai apparso sulle etichette.

Vomito e diarrea acuti sono spesso un sintomo di contaminazione batterica e di tossine prodotte dai batteri. Sia un immagazzinaggio improprio che l'aggiunta di acqua o latte per ammorbidire il cibo, lasciato poi a temperatura ambiente, possono causare la moltiplicazione di questi batteri. Questa pratica, pero', viene ancor oggi suggerita per gli alimenti destinati ai cuccioli.

Le formule e l'uso suggeritone dai produttori hanno aumentato inoltre l'incidenza di altri problemi digestivi: alimentare l'animale solo una volta al giorno puo' causare irritazione dell'esofago. Offrire due piccoli pasti e' molto meglio. Per cani e gatti, anche i problemi del tratto urinario sono strettamente legati all'alimentazione: ostruzioni, cristalli e calcoli, sono spesso aggravati dall'uso di pet food industriali. Nei gatti, si stanno diffondendo nuovi tipi i calcoli, piu' pericolosi di quelli ritenuti "comuni". Le manipolazioni dei pet food modificano l'acidita' dell'urina e la quantita' di alcuni minerali, con effetti diretti nello sviluppo di malattie. Anche i cani sviluppano calcoli a causa delle diete industriali. E' dimostrato che, sia nei gatti che in alcuni cani, la carenza di taurina puo' condurre (oltre che alla cecita') a problemi cardiaci spesso fatali . Questa carenza, in passato, era spesso legata ad un quantitativo inadeguato di taurina nei pet food, che, per questo motivo, vengono attualmente addizionati con taurina.

L'eccesso di calorie tipica delle formule commercializzate per cuccioli, promuove la loro crescita rapida; ma una crescita rapida, per alcune razza canine di taglia grossa, ha mostrato di contribuire all'insorgenza di malattie delle ossa e delle giunture. Sono state quindi introdotte "formule speciali" destinate ai cuccioli di razze di grossa taglia, ma quest'innovazione non aiutera' gli innumerevoli cani che hanno vissuto e sono morti con malattie alle giunture.

Esiste infine una cospicua evidenza che l'ipertiroidismo nei gatti sia il risultato di un alimentazione a base di pet food industriali. E' una malattia nuova, apparsa agli inizi degli anni 70, quando il cibo in scatola comincio' ad essere distribuito nei supermercati. La causa esatta non e' ancora conosciuta, ma e' una malattia grave, a volte fatale ed il suo trattamento estremamente dispendioso.

valez
11-05-05, 01:03 PM
per nick: io mi metto d'accordo con + persone e cerchiamo di fare un ordine + consistente per ottenere lo sconto: magari se ti fai mandare i campioni e riesci a convincere qualcuno....

per koa: sì la fitness fa anche quelle per cuccioli: se non le trovi in negozio puoi ordinarle, di solito te la portano.

freegiampi
11-05-05, 02:14 PM
mbe, io sono convinto che per un cane solo, che non mangi troppo la dieta casalinga rimane migliore, beninteso non gli scarti ricchi di sugo e grassi, ma un piatto di spaghetti aglio olio peperoncino, il mio ex cane ci andava matto..., un bicchiere di montepulciano.. e vai con OID

Koa
11-05-05, 02:18 PM
Che schifo.....non poensavo facesse così schifo.....
e per una pappa casalinga????
Usando magari riso soffiato....
anzi: riso soffiato.....carne o pollo....cosa ci dovrei mettere...???Sarebbe bilanciata?

freegiampi
11-05-05, 02:23 PM
il mio cane non si è mai lamentato, in alternativa volevo dargli un euro al giorno cosi facesse spesa da solo, ma si è rifiutato..

Koa
11-05-05, 02:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

il mio cane non si è mai lamentato, in alternativa volevo dargli un euro al giorno cosi facesse spesa da solo, ma si è rifiutato..



Ma perchè non vai a Zelig? [}:)]:D

brutta
11-05-05, 02:30 PM
mi sento male a leggere lo schifo che c'è dentro sta roba..... e ce la fann opure strapagare, maledetti...:(

Fabry
11-05-05, 02:31 PM
free,sei pazzo :D

Koa,per l'alimentazione casalinga non arriverai mai a bilanciare come si deve tutto quello di cui il cane ha bisogno.Un'esempio è proprio il riso soffiato che pesandolo com'è è leggerissimo e non basta mai,invece una volta bagnato cambia completamente peso.Poi dovresti integrare gli ingredienti con vitamine ecc.
Credimi io ho provato ed è molto complicato.Ma se vai su una buona marca di crocchette ci guadagni in salute per il tuo cane e anche per il tuo portafoglio ;)

Koa
11-05-05, 02:37 PM
sì...lo so....ma non posso girare tutta genova per trovare le trainer....vorrei!!! ma non posso!!! per tanti motivi....come si fanno ad ordinare via internet? tra l'altro...oscarino si è abituato ad un cucchiaio di scatoletta (coop) non gli do più manco quella??? Che cosa posso aggiungere a ste crocchette per renderle appetitose? se no non le mangia le crocchette! è pigro e non ne vuole sapere...ecco perchè ho aggiunto scatoletta perchè spazzola....
la carne cruda la possono mangiare??? io non ci capisco più niente...
scusate se sono un pò strana....ma è difficile fidarsi di persone su un forum (per quanto sia serio) piuttosto del proprio vet mi capite???

valez
11-05-05, 02:50 PM
se non mangia per capriccio non devi cedere: metti le crocchette 10 minuti e poi le togli. non muore di fame, ma se vediche cede se ne approfitterà sempre di più. per la eagle puoi andare sul sito della eagle: la trainer se chiedi nei negozi maari non l'hanno disponibile ma te la portano, basta chiedere. certo alla coop non la troverai mai...
un'alimentazione riso e carne non è affatto bilanciata.

Fabry
11-05-05, 02:51 PM
Koa,non pensare solo che questo sia un forum,ma pensa che chi è qui ha uno o più cani,e di conseguenza vuole solo il bene del suo animale.
Un veterinario può anche non avere animali,ma solo aver studiato su di essi.Non dico di non credere a tutto quello che ti dice,ma a volte chi ci vive con i cani li conosce meglio di chi li vede una volta ogni tanto.

francy_capo
11-05-05, 02:52 PM
umido almo nature:è favoloso![:0]

valez
11-05-05, 03:22 PM
ho paerto una scatoletta una volta...l'avrei assaggiata pure io

golden
11-05-05, 04:14 PM
però anke nella trainer vengono usati sottoprodotti[B)]

Koa
11-05-05, 04:14 PM
il fidanzato di una mia cara amica alleva cani da caccia (non mi ricordavo...!!!)
Lui gli compra:
crocchette mi pare si scriva così..."propline" o simile....bagnate con acqua e riso soffiato. ogni mese un uovo crudo nella pappa....

valez
11-05-05, 04:25 PM
pro plan forse? i cani da caccia sono diversi da un cavalier! e se bagni le crocchette dov'è l'utilità per i denti?

Koa
11-05-05, 04:34 PM
si va bhè....ci sono per cuccioli e per peso....un beagle è grosso come oscarino...mi ha consigliato quelle...tra l'altro lì se le compri all'ingrosso risparmi alla grande! Prendo quelle....
Non so che utilità hanno per i denti...non so perchè le bagna...ma troppo secco fa male per me....quindi un pò le bagnerò e un po no...mi regolerò con lui.

Fabry
11-05-05, 04:36 PM
troppo secco non fa male non a loro Koa,e poi gli metti l'acqua perciò bevono già quella

valez
11-05-05, 04:38 PM
un beagle grosso come un cavalier!?!?!?ma sei sicura che sia un cavalier? comunque le crocchette stimolano la masticazione e aiutano a mantenere puliti i denti: se le ammolli di certo non sono + dure e il cane non le mastica +...poi fa come ti pare! chi + spende meno spende koa...e in questo caso è vero. conosco un sacco di gente che per aver alimentato il cane male ora si ritrova a spendere soldi dal vet e al negozio per le pappe speciali!! in bocca al...cane!

Koa
11-05-05, 04:41 PM
se oscarino mangia troppo secco al posto della diarrea la fa dura dura e gli fa uscire il sangue...cosa volete che vi dica....il cane più spacca...e me lo sono beccato io...quindi forse è per quello che mi ha detto di inumidirle. e poi in natura i cani non mangiano secco e basta! la carne contiene acqua! il mio cane beve poco e non so perchè e poi la fa dura!!!!! forse è meglio ammorbidirle un pò. secondo me va a senso...non tutti abbiamo l'inetstino simile.
ci sono persone che se non mangiano i kellogs con le fibre non vanno al bagno per giorni mentre altri se la fanno addosso. io ad es mangio poche fibre sennò.....eh eh eh
anche per i cani forse è così...generalizzare dicendo i cani devono mangiare solo crocchette non mi suona bene. mi sembra che vada contro natura. farò come con un bambino. (a parte quella della coop che non pensavo di fare così danni. anche se mi sono solo fidata del mio vet.) vado a sentimento e a cuore per far stare bene oscarino ci metto quello, il buon senso e i miei 5 sensi. spero di essere una buona mamma...hi hi hi

terry
11-05-05, 04:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

i cani da caccia sono diversi da un cavalier!


nel senso che hanno bisogno di un'alimentazione diversa?

Koa
11-05-05, 04:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

un beagle grosso come un cavalier!?!?!?ma sei sicura che sia un cavalier? comunque le crocchette stimolano la masticazione e aiutano a mantenere puliti i denti: se le ammolli di certo non sono + dure e il cane non le mastica +...poi fa come ti pare! chi + spende meno spende koa...e in questo caso è vero. conosco un sacco di gente che per aver alimentato il cane male ora si ritrova a spendere soldi dal vet e al negozio per le pappe speciali!! in bocca al...cane!


scherzi...se si ammala lo sopprimo....[^][|)][|)][8)][:o)]

valez
11-05-05, 04:43 PM
ah ok! comunque davvero, un cavalier è più piccolo di un beagle...

Koa
11-05-05, 04:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

ah ok! comunque davvero, un cavalier è più piccolo di un beagle...


si lo so...però credo che il cibo vada in base al peso non alla razza e alla tipologia di cane....e poi oscarino fa tanto moto...quando esce. non fa la statua anche fuori casa....

Fabry
11-05-05, 04:46 PM
se oscarino la fà dura sono le crocchette che non vanno bene,non perchè sono troppo asciutte,e se non beve molto è solo perchè gli dai scatolette o crocchette bagnate.

brutta
11-05-05, 04:47 PM
........se penso a tutti i problemi che ha avuto homer........... poi mi dicono che sono i boxer ad essere delicati, che l'allevamento di provenienza non è buono........altro che......... tutti i sintomi che sono descritti nella pagina di fabry riportano esattamente a quello che è successo a Homer....[V]

golden
11-05-05, 04:48 PM
per quale linea della purina opti?
io ti ticordo solo ke la purina è nella lista negativa fra gli alimenti ke fanno vivisezione quindi solo per questo io non la prenderei ma il cane è il tuo e la scelta è tutta tua

Fabry
11-05-05, 04:49 PM
Koa,posso farti una domanda?

Tu fai le domande qui,ma poi delle risposte che ti diamo dici di non fidarti o che per te non hanno senso,allora perchè chiedi?
E' dall'inizio che volevo chiedertelo,non ti capisco proprio [B)]

Koa
11-05-05, 04:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

se oscarino la fà dura sono le crocchette che non vanno bene,non perchè sono troppo asciutte,e se non beve molto è solo perchè gli dai scatolette o crocchette bagnate.



non ora....quando era pochi giorni che era a casa...usavamo le crocchette del negozio che diceva che erano da allevamento....e solo con le corcchette faceva la c...a dura dura e non le voleva mangiare!! allora ho pensato che fossero le crocchette così ho preso quelle dell'eukanuba ed idem....poi allora ho fatto crocchette eukanuba e scatoletta eukanuba le mangiava ma cacca molla....poi la vicina mi ha detto prendi coop!!! il suo cane ha 13 anni e ne dimostra 3...allora ho detto prendo coop. solo crocchette niente da fare...le annusa le smangiucchia le finisce beve poco e cacca dura dura...così ho preso scatolette....scatolette + crocchette mangia, non cacca dura, cacca perfetta e beve pure acqua e fa tanta bella pipì....ad un certo punto vi rendete conto che sto diventando scema??

Koa
11-05-05, 04:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Koa,posso farti una domanda?

Tu fai le domande qui,ma poi delle risposte che ti diamo dici di non fidarti o che per te non hanno senso,allora perchè chiedi?
E' dall'inizio che volevo chiedertelo,non ti capisco proprio [B)]


non ho detto che non mi fido ho detto che è difficile fidarsi e cioè che ci metto di più a capire che spesso siete più bravi del mio vet...è dura da mandare giù...mi sembra normale...:(

Fabry
11-05-05, 04:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

se oscarino la fà dura sono le crocchette che non vanno bene,non perchè sono troppo asciutte,e se non beve molto è solo perchè gli dai scatolette o crocchette bagnate.



non ora....quando era pochi giorni che era a casa...usavamo le crocchette del negozio che diceva che erano da allevamento....e solo con le corcchette faceva la c...a dura dura e non le voleva mangiare!! allora ho pensato che fossero le crocchette così ho preso quelle dell'eukanuba ed idem....poi allora ho fatto crocchette eukanuba e scatoletta eukanuba le mangiava ma cacca molla....poi la vicina mi ha detto prendi coop!!! il suo cane ha 13 anni e ne dimostra 3...allora ho detto prendo coop. solo crocchette niente da fare...le annusa le smangiucchia le finisce beve poco e cacca dura dura...così ho preso scatolette....scatolette + crocchette mangia, non cacca dura, cacca perfetta e beve pure acqua e fa tanta bella pipì....ad un certo punto vi rendete conto che sto diventando scema??



troppi cambiamenti cane viziato ;) ora ti farà il difficile perchè spera di poter cambiare sapore

Koa
11-05-05, 04:55 PM
non credo che sia viziato poverino....evidentemente non le vuole perchè gli fanno male...o che ne so...ma è come se diventasse stitico...bho...

Koa
11-05-05, 04:56 PM
abbiate pazienza ma preferisco che mi faccia una bella cacca piuttosto che abbia un sorriso durbans. per i denti cercherò di trovare qualche cosa da sgrnocchiare che gli faccia bene...possibile che non esista un tubo???

Liska
11-05-05, 04:58 PM
koa c'è la almo e la royal canin che mi sembrano molto buoni...costano un po' di più, ma vuoi mettere la salute????e comunque li puoi ordinare via internet...se vuoi in pvt ti dò l'indirizzo di un buon negozio on line che te li manda abb. celermente

Fabry
11-05-05, 04:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

non ho detto che non mi fido ho detto che è difficile fidarsi e cioè che ci metto di più a capire che spesso siete più bravi del mio vet...è dura da mandare giù...mi sembra normale...:(


grazie della spiegazione ;)
Non siamo più bravi del tuo vet,ma solo andiamo dietro al nostro istinto e dietro a quello che vediamo nei nostri cani.Dopo anni che vivi con un cane qualche cosa anche impari :)

Fabry
11-05-05, 05:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

abbiate pazienza ma preferisco che mi faccia una bella cacca piuttosto che abbia un sorriso durbans. per i denti cercherò di trovare qualche cosa da sgrnocchiare che gli faccia bene...possibile che non esista un tubo???


dentifricio e spazzolino per cani

Koa
11-05-05, 05:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

non ho detto che non mi fido ho detto che è difficile fidarsi e cioè che ci metto di più a capire che spesso siete più bravi del mio vet...è dura da mandare giù...mi sembra normale...:(


grazie della spiegazione ;)
Non siamo più bravi del tuo vet,ma solo andiamo dietro al nostro istinto e dietro a quello che vediamo nei nostri cani.Dopo anni che vivi con un cane qualche cosa anche impari :)



e invece lo siete!!! insisto! quello si becca 30 euro a visita...insomma qui lo fate col cuore si capisce...

Koa
11-05-05, 05:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

abbiate pazienza ma preferisco che mi faccia una bella cacca piuttosto che abbia un sorriso durbans. per i denti cercherò di trovare qualche cosa da sgrnocchiare che gli faccia bene...possibile che non esista un tubo???


dentifricio e spazzolino per cani



questa è bella....vabbhè visto che oscarino sta tanto bravo quando si fanno le pulizie personali gli laverò anche i denti! intanto lo aggiungo a: pulizia occhi, orecchie, bidè, spazzolature varie, etc[xx(]

Fabry
11-05-05, 05:12 PM
Koa non ci scherzare troppo con i denti,se li perde troppo presto per tartaro e quant'altro,poi si avrai tantissimi problemi con il mangiare e il vet.
Comunque c'è il dentifricio per cani (quello che prendo io si chiama OROZYME) lo trovi nei negozi per animali con lo spazzolino apposito.

frani
11-05-05, 06:17 PM
Caro o cara Valez, non è questione di gente boccalona che usa Eukanuba perchè c'è la pubblicità io lo uso ma non per questo sono boccalona e lo uso perchè nei negozi di animali dove abito io nn ci sono altre marche oltre a Eukanuba e Iams!!!

brutta
11-05-05, 06:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta


Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

non ho detto che non mi fido ho detto che è difficile fidarsi e cioè che ci metto di più a capire che spesso siete più bravi del mio vet...è dura da mandare giù...mi sembra normale...:(


grazie della spiegazione ;)
Non siamo più bravi del tuo vet,ma solo andiamo dietro al nostro istinto e dietro a quello che vediamo nei nostri cani.Dopo anni che vivi con un cane qualche cosa anche impari :)



e invece lo siete!!! insisto! quello si becca 30 euro a visita...insomma qui lo fate col cuore si capisce...


e comunque quando io chiesi consiglio QUI sui sintomi di Homer, PRIMA che stesse male seriamente, subito la risposta fu "cambia crocchette". Il vet c'ha messo un mese e preso una marea di soldi e fatto stare male Homer per dirmi la stessa cosa. Anche io dico di andare SUBITO dal vet, ma chiedere consigli a chi ha cani da tanto tempo e che ha passato gli stessi problemi aiuta e non poco. Ieri il vet, per l'ennesima cosa strana di Homer, ad un certo punto gli ha preso il muso e gli ha detto "quanto sei complicato!". Lì per lì m'ha fatto ridere, ma ora che ci penso capisco che questo si sta facendo un'esperienza non indifferente CON Homer e SU Homer....

golden
11-05-05, 06:39 PM
ha ragione frani...purtroppo anke dove abito io oltre a marke come iams freeskies eukanuba e pedigree non c'è molto, ci può essere al massimo royal canin ma mi rifiuto di usarla, così ank'io al mio cane mi son ovista costretta a dargli per un breve periodo eukanuba poi non piacendomi il risultato ho optato per un'alimentazione casalinga ma non la consiglio a nessuno, molto probabilmente quella ke io davo al mio cane era un'alimentazione sbagliatissima e alla fine si è ammalato di fegato, ma io continuavo con quella perkè il mio vet diceva ke andava bene, ke lui ai suoi cani da caccia gliel'ha sempre preparato lui e sono sempre andati benissimo(era il classico miskione di pasta e carne con delle verdure quello ke dava ai suoi cani) però il mio con una cosa del genere è morto!quindi va bene fidarsi dei vet, il mio esclusa l'alimentazione era bravissimo, ma probabilmente con il prossimo cane cambierò vet se ne riesco a trovare uno bravo, altrimenti rikiederò aiuto a quello seguendo consigli di altri per quanto riguarda l'alimentazione(i vostri per esempio), quindi koa, vedi un po te dei vet bisogna fidarsi ma fino a certi limiti.

valez
12-05-05, 09:40 AM
frani hai ragione anche tu: ma sai perchè altro si trova difficilmente? perchè lamaggior parte delle persone ti chiede solo quello! in negozio avevo trainer, royal, almo, bayer, nutro...ma la maggior parte della gente cosa mi chiedeva?!?! eukanuba per i cani e IAMS per i gatti! e il caesar, e il pedigree...a questo mi riferivo!! purtroppo pure il negozio deve campare e se nessuno chiede un prodotto no si può tenere in negozio. altro discorso è se chiedi di portartelo e ti dicono di no...allora sono cretini!

valez
12-05-05, 09:40 AM
frani hai ragione anche tu: ma sai perchè altro si trova difficilmente? perchè lamaggior parte delle persone ti chiede solo quello! in negozio avevo trainer, royal, almo, bayer, nutro...ma la maggior parte della gente cosa mi chiedeva?!?! eukanuba per i cani e IAMS per i gatti! e il caesar, e il pedigree...a questo mi riferivo!! purtroppo pure il negozio deve campare e se nessuno chiede un prodotto no si può tenere in negozio. altro discorso è se chiedi di portartelo e ti dicono di no...allora sono cretini!

frani
12-05-05, 10:04 AM
Ok, Valez, se mi dite che la marca Trainer è una delle migliori proverò a vedere se me la ordinano. Grazie:):)

frani
12-05-05, 10:04 AM
Ok, Valez, se mi dite che la marca Trainer è una delle migliori proverò a vedere se me la ordinano. Grazie:):)

Koa
12-05-05, 10:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da valez

frani hai ragione anche tu: ma sai perchè altro si trova difficilmente? perchè lamaggior parte delle persone ti chiede solo quello! in negozio avevo trainer, royal, almo, bayer, nutro...ma la maggior parte della gente cosa mi chiedeva?!?! eukanuba per i cani e IAMS per i gatti! e il caesar, e il pedigree...a questo mi riferivo!! purtroppo pure il negozio deve campare e se nessuno chiede un prodotto no si può tenere in negozio. altro discorso è se chiedi di portartelo e ti dicono di no...allora sono cretini!


ma lo sai perchè ti chiedevano solo quello?? secondo me è per la pubblicità che fanno! io quelle che dici tu non le ho mai sentite nominare....e di certo i negozi e ti vendono quello che gli chiedi e di sicuro non ti vengono a dire che quello che compri fa schifo...purtroppo è tutta disinformazione! se pensi che dando al cane eukanuba pensavo di dargli non so che piatto d'oro!!!! per colpa della pubblicità di m....a!!! per non parlare di Iams " i cani amano sgranocchiare consistenze diverse" e vedi il cagnone bello e vispo che se le divora appetitosamente!
mi sembra di vedere i bambini obesi per colpa della pubblicità con le sue schifezze....un flash! [xx(]

Koa
12-05-05, 10:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da valez

frani hai ragione anche tu: ma sai perchè altro si trova difficilmente? perchè lamaggior parte delle persone ti chiede solo quello! in negozio avevo trainer, royal, almo, bayer, nutro...ma la maggior parte della gente cosa mi chiedeva?!?! eukanuba per i cani e IAMS per i gatti! e il caesar, e il pedigree...a questo mi riferivo!! purtroppo pure il negozio deve campare e se nessuno chiede un prodotto no si può tenere in negozio. altro discorso è se chiedi di portartelo e ti dicono di no...allora sono cretini!


ma lo sai perchè ti chiedevano solo quello?? secondo me è per la pubblicità che fanno! io quelle che dici tu non le ho mai sentite nominare....e di certo i negozi e ti vendono quello che gli chiedi e di sicuro non ti vengono a dire che quello che compri fa schifo...purtroppo è tutta disinformazione! se pensi che dando al cane eukanuba pensavo di dargli non so che piatto d'oro!!!! per colpa della pubblicità di m....a!!! per non parlare di Iams " i cani amano sgranocchiare consistenze diverse" e vedi il cagnone bello e vispo che se le divora appetitosamente!
mi sembra di vedere i bambini obesi per colpa della pubblicità con le sue schifezze....un flash! [xx(]

valez
12-05-05, 10:52 AM
koa è quello che intendevo!!!

valez
12-05-05, 10:52 AM
koa è quello che intendevo!!!

Koa
12-05-05, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da valez

koa è quello che intendevo!!!



e lo so i koala sono lenti di comprendonio.....[:246]

Koa
12-05-05, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da valez

koa è quello che intendevo!!!



e lo so i koala sono lenti di comprendonio.....[:246]

francy_capo
12-05-05, 11:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

troppo secco non fa male non a loro Koa,e poi gli metti l'acqua perciò bevono già quella


Anche io inumidisco le crocche perché non si gonfino troppo nello stomaco:i basset soffrono di torsione allo stomaco e per prevenirla si fa anche qsto...

francy_capo
12-05-05, 11:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

troppo secco non fa male non a loro Koa,e poi gli metti l'acqua perciò bevono già quella


Anche io inumidisco le crocche perché non si gonfino troppo nello stomaco:i basset soffrono di torsione allo stomaco e per prevenirla si fa anche qsto...

Koa
12-05-05, 11:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

troppo secco non fa male non a loro Koa,e poi gli metti l'acqua perciò bevono già quella


Anche io inumidisco le crocche perché non si gonfino troppo nello stomaco:i basset soffrono di torsione allo stomaco e per prevenirla si fa anche qsto...



Ahhhhhh....vedi...vedi....qualcosa c'è di strano....forse è per questo che fa la cacchetta così dura...povero oscarino....

Koa
12-05-05, 11:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

troppo secco non fa male non a loro Koa,e poi gli metti l'acqua perciò bevono già quella


Anche io inumidisco le crocche perché non si gonfino troppo nello stomaco:i basset soffrono di torsione allo stomaco e per prevenirla si fa anche qsto...



Ahhhhhh....vedi...vedi....qualcosa c'è di strano....forse è per questo che fa la cacchetta così dura...povero oscarino....

francy_capo
12-05-05, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

[quote]Messaggio inserito da Fabry


non ho detto che non mi fido ho detto che è difficile fidarsi e cioè che ci metto di più a capire che spesso siete più bravi del mio vet...è dura da mandare giù...mi sembra normale...:(


Più bravi????E chi l'ha detto?
ma magari abbiamo più esperienze dirette no?se un vet vede200 gatti e 50 cani in coa sarà specializzato?
se un vet non fa corsi di formazione su alimentazione e nutrizione chi ne saprà di più lui o una semplice appassionata che però divora libri sul tema?
Se il vet non ha mai curato una torsione di stomaco ne saprò più io forse o un allevatrice di alani no?
tutto qua...esperienze e intuito cosa che spesso manca ai vet.

francy_capo
12-05-05, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

[quote]Messaggio inserito da Fabry


non ho detto che non mi fido ho detto che è difficile fidarsi e cioè che ci metto di più a capire che spesso siete più bravi del mio vet...è dura da mandare giù...mi sembra normale...:(


Più bravi????E chi l'ha detto?
ma magari abbiamo più esperienze dirette no?se un vet vede200 gatti e 50 cani in coa sarà specializzato?
se un vet non fa corsi di formazione su alimentazione e nutrizione chi ne saprà di più lui o una semplice appassionata che però divora libri sul tema?
Se il vet non ha mai curato una torsione di stomaco ne saprò più io forse o un allevatrice di alani no?
tutto qua...esperienze e intuito cosa che spesso manca ai vet.

Koa
12-05-05, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

[quote]Messaggio inserito da Fabry


non ho detto che non mi fido ho detto che è difficile fidarsi e cioè che ci metto di più a capire che spesso siete più bravi del mio vet...è dura da mandare giù...mi sembra normale...:(


Più bravi????E chi l'ha detto?
ma magari abbiamo più esperienze dirette no?se un vet vede200 gatti e 50 cani in coa sarà specializzato?
se un vet non fa corsi di formazione su alimentazione e nutrizione chi ne saprà di più lui o una semplice appassionata che però divora libri sul tema?
Se il vet non ha mai curato una torsione di stomaco ne saprò più io forse o un allevatrice di alani no?
tutto qua...esperienze e intuito cosa che spesso manca ai vet.



il koala lo dice! ah volevo dire che sono un koala non per motivi estetici....quindi non immaginatemi grassa, lenta e bassa....e dormigliona...
[:246][:246][:246]
cmq un vet almeno delle crocchette lo deve sapere...sennò dal vet ce lo porto il cane solo se proprio sono nella m....a! che mestiere del cavolo eh?

Koa
12-05-05, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

[quote]Messaggio inserito da Fabry


non ho detto che non mi fido ho detto che è difficile fidarsi e cioè che ci metto di più a capire che spesso siete più bravi del mio vet...è dura da mandare giù...mi sembra normale...:(


Più bravi????E chi l'ha detto?
ma magari abbiamo più esperienze dirette no?se un vet vede200 gatti e 50 cani in coa sarà specializzato?
se un vet non fa corsi di formazione su alimentazione e nutrizione chi ne saprà di più lui o una semplice appassionata che però divora libri sul tema?
Se il vet non ha mai curato una torsione di stomaco ne saprò più io forse o un allevatrice di alani no?
tutto qua...esperienze e intuito cosa che spesso manca ai vet.



il koala lo dice! ah volevo dire che sono un koala non per motivi estetici....quindi non immaginatemi grassa, lenta e bassa....e dormigliona...
[:246][:246][:246]
cmq un vet almeno delle crocchette lo deve sapere...sennò dal vet ce lo porto il cane solo se proprio sono nella m....a! che mestiere del cavolo eh?

sandy
12-05-05, 11:25 AM
"almo" mai vista, ma la vendono nei negozi?

sandy
12-05-05, 11:25 AM
"almo" mai vista, ma la vendono nei negozi?

brutta
12-05-05, 12:17 PM
iop pure bagno le crocchette di Homer, dato che i boxer soffrono di torsione di stomaco...solo che la cacca è molla, finchè la fa sull'erba va bene, ma ora che vado a Roma e la farà sull'asfalto avrò problemi, mannaggia.... ora gli dò le crocc la mattina + carne bollita e brodo (un bicchiere di plastica) la sera crocc asciutte con olio di oliva (un cucchiaino). Snack asciutti e leccata di vasetti di youghurt. Eppure la cacca è sempre molla...

brutta
12-05-05, 12:17 PM
iop pure bagno le crocchette di Homer, dato che i boxer soffrono di torsione di stomaco...solo che la cacca è molla, finchè la fa sull'erba va bene, ma ora che vado a Roma e la farà sull'asfalto avrò problemi, mannaggia.... ora gli dò le crocc la mattina + carne bollita e brodo (un bicchiere di plastica) la sera crocc asciutte con olio di oliva (un cucchiaino). Snack asciutti e leccata di vasetti di youghurt. Eppure la cacca è sempre molla...

valez
12-05-05, 01:04 PM
croccantini + carne? ma non rischi disbilanciare il fabbisogno!?? comunque i miei mangiano entrambi secco 2 volte al giorno. sto attenda che non si strafoghino e non gliele bagno. i casi di torsione che abbiamo avuto in canile non sono mai stati collegati a delle crocche nn inumidite, altrimenti sarebbero morti tutti!! si scopriva sempre che le razioni erano esagerate e il cane non aveva acqua nella gabbia (magari perchè la rovesciava). con i cani che si gettavano sulla pappa dovevamo invece stare a controllare e dargli poco per volta

valez
12-05-05, 01:04 PM
croccantini + carne? ma non rischi disbilanciare il fabbisogno!?? comunque i miei mangiano entrambi secco 2 volte al giorno. sto attenda che non si strafoghino e non gliele bagno. i casi di torsione che abbiamo avuto in canile non sono mai stati collegati a delle crocche nn inumidite, altrimenti sarebbero morti tutti!! si scopriva sempre che le razioni erano esagerate e il cane non aveva acqua nella gabbia (magari perchè la rovesciava). con i cani che si gettavano sulla pappa dovevamo invece stare a controllare e dargli poco per volta

frani
12-05-05, 01:27 PM
Io uso le crocche senza inumidirle!!! Ma che cosa è la torsione di stomaco??? Ora ho il dubbio se devo o no inumidire le crocche!!! Ogni tanto a fare queste domande un po' banali, per voi ma nn per me, mi sento un poco "deficens"[:0]

frani
12-05-05, 01:27 PM
Io uso le crocche senza inumidirle!!! Ma che cosa è la torsione di stomaco??? Ora ho il dubbio se devo o no inumidire le crocche!!! Ogni tanto a fare queste domande un po' banali, per voi ma nn per me, mi sento un poco "deficens"[:0]

brutta
12-05-05, 01:29 PM
la carne è minima, sarà 20 gr scarsi, visto che Homer mangia crocchette DD, dietetiche..... vorrei dargli qualcosa di + energetico, non so se la carne va bene, ma intanto ci provo. Comunque lunedì ho preso campioni di cacca e sangue di Homer, voglio vedere come va con ste crocchette... a volte la carne neanche c'è, c'è solo brodo. Io non so se la torsione avviene per il cibo secco, però sai, quando TANTI consigliano di farlo, uno ci prova. Ma la quantità di Homer è minima, perchè su 250 gr di crocc un bicchiere di plastica di brodo bagna solo il fondo.... però sono contenta perchè beve di meno.

brutta
12-05-05, 01:29 PM
la carne è minima, sarà 20 gr scarsi, visto che Homer mangia crocchette DD, dietetiche..... vorrei dargli qualcosa di + energetico, non so se la carne va bene, ma intanto ci provo. Comunque lunedì ho preso campioni di cacca e sangue di Homer, voglio vedere come va con ste crocchette... a volte la carne neanche c'è, c'è solo brodo. Io non so se la torsione avviene per il cibo secco, però sai, quando TANTI consigliano di farlo, uno ci prova. Ma la quantità di Homer è minima, perchè su 250 gr di crocc un bicchiere di plastica di brodo bagna solo il fondo.... però sono contenta perchè beve di meno.

valez
12-05-05, 01:33 PM
oddi povero il dd fa schifo!!!ha problemi di dermatite?ma devi darglielo vita natural durante!?!??

valez
12-05-05, 01:33 PM
oddi povero il dd fa schifo!!!ha problemi di dermatite?ma devi darglielo vita natural durante!?!??

golden
12-05-05, 04:09 PM
mi è arrivata la risposta:)
ovviamente era no non si preoccupi ecc ecc però mi hanno convinta lo stesso poi quando sarà grande credo ke gli darò la linea olistica e non quella classica perkè visto ke il golden può avere problemi di dermatite preferisco prevenire

golden
12-05-05, 04:09 PM
mi è arrivata la risposta:)
ovviamente era no non si preoccupi ecc ecc però mi hanno convinta lo stesso poi quando sarà grande credo ke gli darò la linea olistica e non quella classica perkè visto ke il golden può avere problemi di dermatite preferisco prevenire

francy_capo
12-05-05, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da frani

Io uso le crocche senza inumidirle!!! Ma che cosa è la torsione di stomaco??? Ora ho il dubbio se devo o no inumidire le crocche!!! Ogni tanto a fare queste domande un po' banali, per voi ma nn per me, mi sento un poco "deficens"[:0]


una "roba" brutta e quasi sempre mortale :(
nei cani di taglia gigante(ma anche nei basset per es...) lo stomaco si dilata(in determinate circostanze) e si torce proprio....si intreccia su se stesso praticamente e si deve intervenire immediatamente con una operazione chirurgica.Vi sono raze predisposte come appunto i "giganti" tra cui al top gli alani [V]
Se si inumidiscono le crocche si elimina almeno UNA potenziale causa tra le 1000...

francy_capo
12-05-05, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da frani

Io uso le crocche senza inumidirle!!! Ma che cosa è la torsione di stomaco??? Ora ho il dubbio se devo o no inumidire le crocche!!! Ogni tanto a fare queste domande un po' banali, per voi ma nn per me, mi sento un poco "deficens"[:0]


una "roba" brutta e quasi sempre mortale :(
nei cani di taglia gigante(ma anche nei basset per es...) lo stomaco si dilata(in determinate circostanze) e si torce proprio....si intreccia su se stesso praticamente e si deve intervenire immediatamente con una operazione chirurgica.Vi sono raze predisposte come appunto i "giganti" tra cui al top gli alani [V]
Se si inumidiscono le crocche si elimina almeno UNA potenziale causa tra le 1000...

francy_capo
12-05-05, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

"almo" mai vista, ma la vendono nei negozi?


Sì ma nei migliori negozi.Fanno pochissima pubblicità e sono "piccolini" per cui nn investono molto in marketing.Cibo ottimo e senza conservanti.Un po' caruccio ma davvero ottimo.
Fra

francy_capo
12-05-05, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

"almo" mai vista, ma la vendono nei negozi?


Sì ma nei migliori negozi.Fanno pochissima pubblicità e sono "piccolini" per cui nn investono molto in marketing.Cibo ottimo e senza conservanti.Un po' caruccio ma davvero ottimo.
Fra

Koa
12-05-05, 04:34 PM
vorrei fare una domanda:
ma tutte ste crocchette chi dice che fanno bene???? o che vanno bene?
in natura un cane che mangia? come si nutre? riesce ad avere tutta una dieta bilanciata servendosi puramente di madre natura?

Koa
12-05-05, 04:34 PM
vorrei fare una domanda:
ma tutte ste crocchette chi dice che fanno bene???? o che vanno bene?
in natura un cane che mangia? come si nutre? riesce ad avere tutta una dieta bilanciata servendosi puramente di madre natura?

Fabry
12-05-05, 04:47 PM
in natura Koa,il lupo si "serve da solo" e sà da solo di cosa ha bisogno,facendolo noi (per i nostri cani) di sicuro non sappiamo come equilibrare la sua dieta.Cerchiamo per quello che ci è possibile di dargli tutto l'apporto di cui ha bisogno con le crocchette migliori.

Fabry
12-05-05, 04:47 PM
in natura Koa,il lupo si "serve da solo" e sà da solo di cosa ha bisogno,facendolo noi (per i nostri cani) di sicuro non sappiamo come equilibrare la sua dieta.Cerchiamo per quello che ci è possibile di dargli tutto l'apporto di cui ha bisogno con le crocchette migliori.

Koa
12-05-05, 04:51 PM
si ma un lupo..mangia carne no? mangia della sua preda quasi tutto mi pare tranne ossa e pelliccia etc e poi??? quello che non capisco è perchè un carnivoro come il cane ha bisogno di altro...tipo farine, riso soffiato....etc....vitamine...
insomma non c'è già tutto nella carne se sono carnivori??

Koa
12-05-05, 04:51 PM
si ma un lupo..mangia carne no? mangia della sua preda quasi tutto mi pare tranne ossa e pelliccia etc e poi??? quello che non capisco è perchè un carnivoro come il cane ha bisogno di altro...tipo farine, riso soffiato....etc....vitamine...
insomma non c'è già tutto nella carne se sono carnivori??

golden
12-05-05, 05:28 PM
il cane è un lupo addomesticato e proprio nell'addomesticamento ha imparato a mangiare anke altre cose e poi i lupi quando mangiano le interiora non mangiano solo carne ma anke i resti del pasto delle loro prede ke sono erbivore quindi come vedi non si nutrono d carne e basta;)

golden
12-05-05, 05:28 PM
il cane è un lupo addomesticato e proprio nell'addomesticamento ha imparato a mangiare anke altre cose e poi i lupi quando mangiano le interiora non mangiano solo carne ma anke i resti del pasto delle loro prede ke sono erbivore quindi come vedi non si nutrono d carne e basta;)

sandy
12-05-05, 05:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da sandy

"almo" mai vista, ma la vendono nei negozi?


Sì ma nei migliori negozi.Fanno pochissima pubblicità e sono "piccolini" per cui nn investono molto in marketing.Cibo ottimo e senza conservanti.Un po' caruccio ma davvero ottimo.
Fra


trovata in un negozio, provo sicuramente a darla alla mia cagnolina, speriamo la gusti

sandy
12-05-05, 05:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da sandy

"almo" mai vista, ma la vendono nei negozi?


Sì ma nei migliori negozi.Fanno pochissima pubblicità e sono "piccolini" per cui nn investono molto in marketing.Cibo ottimo e senza conservanti.Un po' caruccio ma davvero ottimo.
Fra


trovata in un negozio, provo sicuramente a darla alla mia cagnolina, speriamo la gusti

golden
12-05-05, 05:45 PM
mi sapete dire un sito dove siano indicate le percentuali delle crocchette della almo...io ho trovato solo quelle dell'umido

golden
12-05-05, 05:45 PM
mi sapete dire un sito dove siano indicate le percentuali delle crocchette della almo...io ho trovato solo quelle dell'umido

Jack The Bastard
12-05-05, 06:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

si ma un lupo..mangia carne no? mangia della sua preda quasi tutto mi pare tranne ossa e pelliccia etc e poi??? [...]

E poi ha una durata della vita mediamente inferiore rispetto a quella dei cani e degli stessi lupi cresciuti in cattività. ;)

Jack The Bastard
12-05-05, 06:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

si ma un lupo..mangia carne no? mangia della sua preda quasi tutto mi pare tranne ossa e pelliccia etc e poi??? [...]

E poi ha una durata della vita mediamente inferiore rispetto a quella dei cani e degli stessi lupi cresciuti in cattività. ;)

frani
12-05-05, 07:25 PM
Ordinandole dal negozio è meglio cheidere Almo o Trainer? E poi volevo sapere se eventualmente è conveniente o no ordinare on line da Pacopet shop.

frani
12-05-05, 07:25 PM
Ordinandole dal negozio è meglio cheidere Almo o Trainer? E poi volevo sapere se eventualmente è conveniente o no ordinare on line da Pacopet shop.

Fabry
12-05-05, 09:08 PM
io ti direi almo.
E'conveniente anche io lo faccio anche se prendo da altro fornitore,e lo faccio con Pacco celere 3 e mi trovo benissimo.

Fabry
12-05-05, 09:08 PM
io ti direi almo.
E'conveniente anche io lo faccio anche se prendo da altro fornitore,e lo faccio con Pacco celere 3 e mi trovo benissimo.

Detta
13-05-05, 10:42 AM
il puppy dell'eukanuba va bene???????

Detta
13-05-05, 10:42 AM
il puppy dell'eukanuba va bene???????

Nick73
13-05-05, 10:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da Detta

il puppy dell'eukanuba va bene???????

A quanto ne so io, no. Ma non per il fatto di essere puppy, per il fatto di essere eukanuba: marca da evitare per motivi 'etici' in quanto ricorre a esperimenti su animali vivi.

Per quanto rigurada quanto detto sopra, io non direi che più che il cane è un lupo addomesticato. Ormai è cosa del tutto diversa... e, diciamolo, talvolta i problemi dei cani vanno imputati a errori dell'uomo: selezioni scarse o un po' disinvolte, creazione di alimenti artificiali aberranti ecc...

Nick73
13-05-05, 10:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da Detta

il puppy dell'eukanuba va bene???????

A quanto ne so io, no. Ma non per il fatto di essere puppy, per il fatto di essere eukanuba: marca da evitare per motivi 'etici' in quanto ricorre a esperimenti su animali vivi.

Per quanto rigurada quanto detto sopra, io non direi che più che il cane è un lupo addomesticato. Ormai è cosa del tutto diversa... e, diciamolo, talvolta i problemi dei cani vanno imputati a errori dell'uomo: selezioni scarse o un po' disinvolte, creazione di alimenti artificiali aberranti ecc...

valez
13-05-05, 10:56 AM
non solo etici nick: l'eukanuba, parlando con padroni di cani, è scaduto come qualità, è un alimento pesante e poco apprezzato...è l'unico che luna abbia smesso di mangiare....

valez
13-05-05, 10:56 AM
non solo etici nick: l'eukanuba, parlando con padroni di cani, è scaduto come qualità, è un alimento pesante e poco apprezzato...è l'unico che luna abbia smesso di mangiare....

Nick73
13-05-05, 10:59 AM
E' appena arrivato il pacco valez... stasera lo proviamo!

Nick73
13-05-05, 10:59 AM
E' appena arrivato il pacco valez... stasera lo proviamo!

brutta
13-05-05, 02:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

oddi povero il dd fa schifo!!!ha problemi di dermatite?ma devi darglielo vita natural durante!?!??

lui ha avuto una marea di problemi di stomaco, non digeriva, mangiava e vomitava, in 15 giorni perse 5 kg e per 2-3 mesi è rimasto gravemente sottopeso... ora con DD sta benissimo, digerisce subito e sono anche contenta, per come vanno le cose a LUI, ma sinceramente voglio cambiare, non voglio più Hill's. Ma lo farò quando torno in Italia cercando un Vet che non esponga sulla porta l'adesivo HIll's (quasi tutti i vet suggeriscono Hill's, e la cosa mi urta da morire), e facendo un po' di esperimenti e "monitorando" Homer...

brutta
13-05-05, 02:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

oddi povero il dd fa schifo!!!ha problemi di dermatite?ma devi darglielo vita natural durante!?!??

lui ha avuto una marea di problemi di stomaco, non digeriva, mangiava e vomitava, in 15 giorni perse 5 kg e per 2-3 mesi è rimasto gravemente sottopeso... ora con DD sta benissimo, digerisce subito e sono anche contenta, per come vanno le cose a LUI, ma sinceramente voglio cambiare, non voglio più Hill's. Ma lo farò quando torno in Italia cercando un Vet che non esponga sulla porta l'adesivo HIll's (quasi tutti i vet suggeriscono Hill's, e la cosa mi urta da morire), e facendo un po' di esperimenti e "monitorando" Homer...

valez
13-05-05, 02:45 PM
non ricordo come si chiama la linea medica della royal canin. oppure dovresti provare pollo e riso o i sensible sempre della royal per cani "delicati"

valez
13-05-05, 02:45 PM
non ricordo come si chiama la linea medica della royal canin. oppure dovresti provare pollo e riso o i sensible sempre della royal per cani "delicati"

francy_capo
13-05-05, 03:18 PM
SENSIBLE DELLA ROYAL

francy_capo
13-05-05, 03:18 PM
SENSIBLE DELLA ROYAL

valez
13-05-05, 03:23 PM
grazie, c'avevo preso allora!!!

valez
13-05-05, 03:23 PM
grazie, c'avevo preso allora!!!

jody
13-05-05, 03:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta
Ma lo farò quando torno in Italia cercando un Vet che non esponga sulla porta l'adesivo HIll's (quasi tutti i vet suggeriscono Hill's, e la cosa mi urta da morire)


Potere degli informatori medico-scientifici! ;)
Comunque hai ragione, la cosa dà fastidio anche a me. Ci sono vet che neppure li conoscono, gli altri mangimi!! [V]

jody
13-05-05, 03:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta
Ma lo farò quando torno in Italia cercando un Vet che non esponga sulla porta l'adesivo HIll's (quasi tutti i vet suggeriscono Hill's, e la cosa mi urta da morire)


Potere degli informatori medico-scientifici! ;)
Comunque hai ragione, la cosa dà fastidio anche a me. Ci sono vet che neppure li conoscono, gli altri mangimi!! [V]

jody
13-05-05, 03:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da frani

E poi volevo sapere se eventualmente è conveniente o no ordinare on line da Pacopet shop.


Io ordino da Pacopetshop, e mi trovo bene!

jody
13-05-05, 03:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da frani

E poi volevo sapere se eventualmente è conveniente o no ordinare on line da Pacopet shop.


Io ordino da Pacopetshop, e mi trovo bene!

Liska
13-05-05, 03:50 PM
anch'io jody!!!!!!!!!!!!!

Liska
13-05-05, 03:50 PM
anch'io jody!!!!!!!!!!!!!

brutta
13-05-05, 07:16 PM
scusate, ma la royal non è nella lista nera? Ma che mi dite di Forza 10?

brutta
13-05-05, 07:16 PM
scusate, ma la royal non è nella lista nera? Ma che mi dite di Forza 10?