PDA

Visualizza Versione Completa : Passerotto da nutrire....



ZaCk
08-05-05, 08:10 AM
Argh...ho trovato un passerotto gia bello cresciuto, ma non ancora in grado di nutrursi da solo. Di mangiare non ne vuole sapere, ho dovuto aprire forzatamente il becco e con uno stuzzicadenti introdurre nella gola il pastoncino all'uovo che uso per i miei dm. Devo dare acqua ????? Un mio amico allevatore di cardellini mi ha suggerito di impastare con la saliva il pastonecino per nutrirlo (cosa mai sentita) dato che la nostra saliva contiene enzimi che aiutano il pullo a digerire meglio....io mi sono limitato a inumidire il pastoncino conpoca acqua visto che misembra gia grande e un po svolazza. In ogni caso lo tengo in casa in una gabbietta coperto con un panno. Altri suggerimenti ?

Salvo
08-05-05, 11:53 AM
Zack, era molto ma molto meglio se lo lasciavi dov'era!
Di solito i passeri si catapultano fuori dal nido quando ancora non sono completamente in grado di volare, ma i genitori continuano a nutrirli senza problemi, dato che cmq i pulli "suicidi" rimangono sempre nei paraggi del nido.
Per alimentarlo puoi andare a vedere qui:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8101
Anche se mi są che dovrai nutrirlo a forza, in quanto se gią cresciutelli sono iper ostinati nel non accettare il cibo.

P.S: Non metterlo insieme ai tuoi uccellini, molto probabilmente sarą pieno di parassiti!

Salvo
08-05-05, 11:53 AM
Zack, era molto ma molto meglio se lo lasciavi dov'era!
Di solito i passeri si catapultano fuori dal nido quando ancora non sono completamente in grado di volare, ma i genitori continuano a nutrirli senza problemi, dato che cmq i pulli "suicidi" rimangono sempre nei paraggi del nido.
Per alimentarlo puoi andare a vedere qui:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8101
Anche se mi są che dovrai nutrirlo a forza, in quanto se gią cresciutelli sono iper ostinati nel non accettare il cibo.

P.S: Non metterlo insieme ai tuoi uccellini, molto probabilmente sarą pieno di parassiti!

ZaCk
09-05-05, 12:46 PM
adesso non c'č piu bisogno che lo nutro "forzatamente". Ha capito tutto: appena mi avvicino batte le ali e apre il becco . Lo devo tenere sempre coperto ? Devo cominicare a somministrare acqua? Gli sto dando anche delle vitamine....oggi voleva mangiare di meno! Incrociamo le dita

ZaCk
09-05-05, 12:46 PM
adesso non c'č piu bisogno che lo nutro "forzatamente". Ha capito tutto: appena mi avvicino batte le ali e apre il becco . Lo devo tenere sempre coperto ? Devo cominicare a somministrare acqua? Gli sto dando anche delle vitamine....oggi voleva mangiare di meno! Incrociamo le dita

Koa
09-05-05, 01:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Zack, era molto ma molto meglio se lo lasciavi dov'era! (MA NO.....MAGARI DIVENTAVA UNO SPUNTINO!!! Hai fatto bene a prenderlo con te!)[^]
Di solito i passeri si catapultano fuori dal nido quando ancora non sono completamente in grado di volare, ma i genitori continuano a nutrirli senza problemi, dato che cmq i pulli "suicidi" rimangono sempre nei paraggi del nido.
Per alimentarlo puoi andare a vedere qui:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8101
Anche se mi są che dovrai nutrirlo a forza, in quanto se gią cresciutelli sono iper ostinati nel non accettare il cibo.

P.S: Non metterlo insieme ai tuoi uccellini, molto probabilmente sarą pieno di parassiti!

Koa
09-05-05, 01:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Zack, era molto ma molto meglio se lo lasciavi dov'era! (MA NO.....MAGARI DIVENTAVA UNO SPUNTINO!!! Hai fatto bene a prenderlo con te!)[^]
Di solito i passeri si catapultano fuori dal nido quando ancora non sono completamente in grado di volare, ma i genitori continuano a nutrirli senza problemi, dato che cmq i pulli "suicidi" rimangono sempre nei paraggi del nido.
Per alimentarlo puoi andare a vedere qui:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8101
Anche se mi są che dovrai nutrirlo a forza, in quanto se gią cresciutelli sono iper ostinati nel non accettare il cibo.

P.S: Non metterlo insieme ai tuoi uccellini, molto probabilmente sarą pieno di parassiti!

sansera
09-05-05, 01:17 PM
io ne ho allevati a stecco e non ho mai somministrato acqua che gią la contiene il pastoncino per allevamento.io uso il nutribird in polvere lo preparo con acqua e lo somministro con stecco o siringa buon allevamento papa

sansera
09-05-05, 01:17 PM
io ne ho allevati a stecco e non ho mai somministrato acqua che gią la contiene il pastoncino per allevamento.io uso il nutribird in polvere lo preparo con acqua e lo somministro con stecco o siringa buon allevamento papa

ZaCk
09-05-05, 02:10 PM
Ahi ahi.....lo vedo un po messo male....tiene gli occhi chiusi e gli č scesa un po la temperatura. Eppure credo di aver fatto tutto il possibile.....mah! Come dottore sono una frana!

ZaCk
09-05-05, 02:10 PM
Ahi ahi.....lo vedo un po messo male....tiene gli occhi chiusi e gli č scesa un po la temperatura. Eppure credo di aver fatto tutto il possibile.....mah! Come dottore sono una frana!

Salvo
09-05-05, 05:02 PM
Purtroppo cogli uccelli nostrani č cosģ, specie se trovati piccoli![V]

Salvo
09-05-05, 05:02 PM
Purtroppo cogli uccelli nostrani č cosģ, specie se trovati piccoli![V]

ZaCk
09-05-05, 08:14 PM
Defunto!!!!!

ZaCk
09-05-05, 08:14 PM
Defunto!!!!!

Salvo
09-05-05, 09:39 PM
....:(

Salvo
09-05-05, 09:39 PM
....:(

saluki
11-05-05, 06:27 AM
Purtroppo ho letto solo ora il post e mi spiace molto che il passerotto non ce l'abbia fatta!
Dovesse capitarti ancora puoi fare, come ho fatto io anni fa, con successo!
Procurati dei lombrichi e ogni due ore circa, dagliene un pezzetto (circa 1 cm.) tenendolo con una pinzetta e picchiettando il becco su un lato: il passerotto lo aprirą ed ingoierą la pappa.
Il passerotto che avevo trovato era piccolisimo ancora senza piume, con questa alimentazione č cresciuto benissimo!

pengas
31-05-05, 09:57 PM
IO NE HO ALLEVATO QUALCUNO DANDO LORO CARNE MACINATA, SONO CRESCIUTI BENISSIMO.

pengas
31-05-05, 09:57 PM
IO NE HO ALLEVATO QUALCUNO DANDO LORO CARNE MACINATA, SONO CRESCIUTI BENISSIMO.