PDA

Visualizza Versione Completa : Allevamento Golden Retriever



yvlohorse
06-05-05, 01:58 PM
Ho già visitato diversi siti di allevamenti, tra cui tre qui a Roma e provincia, ma non riesco a decidermi.
Qualcuno di voi sa darmi qualche notizia su buoni allevamenti con esemplari ben selezionati sia per carattere che morfologicamente e soprattutto sani??????

valez
06-05-05, 02:01 PM
eeh...non è facile perchè è un cane di moda...per ora conosco il nuvola rossa di nome, ma mi informo!! tu chi hai visto?

golden
06-05-05, 02:26 PM
io di roma conosco solo il nuvola rossa e il noor ma non so se siano + o meno validi perkè abitando in emilia romagna sono + ke altro interessata a quelli ke ci sono qui(anke se ce nè uno in veneto ke non mi sembra male ma i miei non mi ci portano di certo)
comunque posso solo augurarti buona fortuna per la ricerca di un buon allevamento e mi raccomando metti le foto
forse ank'io prenderò un golden alla fine dell'estate ma ho dei forti dubbi

valez
06-05-05, 02:55 PM
nuvola rossa non mi sembra malaccio...altrimenti cucciolata privata (credo) iper fidata sono rimasti 2 cuccioli che hanno 50 gg linea royal crest, papà a roma. la mamma mi dicono è vista e super ok. i cuccioli sono milano ma la padrona viaggia molto e potrebbe portarli

yvlohorse
06-05-05, 03:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

nuvola rossa non mi sembra malaccio...altrimenti cucciolata privata (credo) iper fidata sono rimasti 2 cuccioli che hanno 50 gg linea royal crest, papà a roma. la mamma mi dicono è vista e super ok. i cuccioli sono milano ma la padrona viaggia molto e potrebbe portarli


Non vado così di fretta. Ora mi vado a vedere il sito del nuovola rossa.
Noor a cuccioli della linea royal crest, e a dei cuccioli in arrivo, ma non mi piace tanto la madre Golden Noor Candy Sugar, vai a dargli un occhiata. Il papà invece è bello Seven's dream.

valez
06-05-05, 03:28 PM
devo dire che quell'allevamento non mi convince...nuvola rossa ha cani da famiglia, è un allevamento medio.
ecco quanto mi hanno scritto:
ha golden da 13-14 anni ? stata una delle prime nel retriever club ora socia
del united golden ret club del working ret club etc etc

è una brava addestratrice e giudica i working test, sabato sarà a Montelupo
Fiorentino per uno di questi, domenica scorsa eravamo al field trial a
bereguardo etcetc

è parecchio in giro, è stata all'estero

questo riguardo alla cucciolata che ti dicevo.

valez
06-05-05, 03:31 PM
rimangio quanto detto su Noor, la mia era solo un'impressione :o)
ovviamente valgono le solite cose: il cane col pedigree non costa 200 euro di più (ma manco 20!!!il pedigree è col cane) non prima dei 60 giorni...e se hai dubbi chiedi chiedi chiedi...e se tentennano..SALUTA!!!

yvlohorse
06-05-05, 03:49 PM
Nuvola Rossa sembra una produzione industriale ci cuccioli. Troppe cucciolate no buono[V]

Hai visto i cani di Pratigrandi????

Non ho ben capito chi ti ha scritto e cosa [?]

francy_capo
06-05-05, 04:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

nuvola rossa non mi sembra malaccio...

SE non fosse che spediscono i cani [V] e fanno gli sconti di fine stagione....tipo...offerta del mese...
Mah...
Forse è meglio se posto in pvt.
Fra

francy_capo
06-05-05, 04:25 PM
Noor è praticamente amatoriale ed ha linee Ashbury MOLTO valide.
Fra

francy_capo
06-05-05, 04:27 PM
Noor:
queste le loro garanzie
A me sembrano ok.

"Il cucciolo viene ceduto vaccinato, sverminato, svezzato e possiede il numero di identificazione riportato sul microchip che è stato applicato al cucciolo.
Il cucciolo viene accompagnato dal Certificato di Sana e Buona Costituzione rilasciato dal Veterinario curante, e dal Libretto Sanitario personale dove saranno state annotate tutte le profilassi effettuate sino al momento della sua cessione (sverminazioni, vaccini, ecc...). Sfogliatelo attentamente e se c'é qualcosa che non vi quadra o non capite, chiedete spiegazioni all'Allevatore che saremo ben felice di darvi!!!;
la nascita della cucciolata deve essere stata denunciata all'ENCI;
La cucciolata sarà in possesso del Pedigree Italiano LOI (Libro Origini Italiano - riconosciuto dall'ENCI).Nessuno dei nostri cuccioli provengono dai paesi dell'est ma sono tutti allevati dal nostro allevamento. Non acquistiamo cuccioli provenienti da altri allevamenti o da privati per rivenderli.
I genitori della cucciolata sono stati sottoposti a tutti i controlli sulla Displasia dell'Anca, Displasia del Gomito e sulle O****patie Ereditarie con relativi certificati le cui copie vengono allegate insieme alla documentazione dei cuccioli al momento della consegna del cucciolo stesso.
Al momento della consegna del cucciolo viene allegata anche una "guida generale" (dieta, educazione iniziale, ed altri consigli utili) su comeè stato allevato e come proseguire ad allevare il cucciolo. Un consiglio: le buone cucciolate non si trovano sotto casa, meglio fare svariati chilometri, ma essere certi di avere tutte le garanzie;
fate attenzione, i golden retriever hanno un loro prezzo di mercato che può variare da un minimo ad un massimo. Se doveste incappare golden molto più economici chiedetevi il motivo, non è detto che sia oro tutto quello che luccica...(i risparmi possono essere molteplici: il mangiare scadente senza integratori, nessun controllo sanitario, nessuna denuncia all'ENCI , nessun microchip, sverminazione e vaccino perché sono cari, ad ogni calore una monta così da rovinare la cagna ed i cuccioli, nessun controllo sulle malattie ereditarie dei genitori). Tutte quelle attenzioni che cuccioli e genitori dovrebbero avere e che costano, potrebbero essere state eliminate per risparmiare.


Fra

valez
06-05-05, 06:02 PM
su nuvola rossa infatti sono un po' titubante: sapevo delle condizioni per i negozi, ma non dei saldi a fine stagione... come mi sono corretta per noor: la mia era stata solo una mia impressione iniziale, poi ho spulciato e ho postato, e mi cito "rimangio quanto detto su Noor, la mia era solo un'impressione :o)"

golden
20-10-05, 07:47 PM
ahaha ho riletto questo post dopo tanto tempo...è finito ke l'ho preso in quell'allevamento in veneto e in estate:D[8D][:p][:o)]