PDA

Visualizza Versione Completa : parto.....



Adel
06-05-05, 10:01 AM
La mia balloon milly ha partorito per la seconda volta a dostanza di circa 1 mese e mezzo, questa volta però solo 4 pesciolini di cui solo uno vivo.Vorrei sapere se sono tutti o partorisce a distanza di ore? E COME MAI POSSONO NASCERE MORTI, DA CHE DIPENDE?[?][?]

fergal
06-05-05, 12:09 PM
ti parlo per esperienza personale con guppy, portaspada e black molly, che sono vivipari come i ballons. il parto può durare anche molte ore, ma in genere la maggior parte degli avanotti vengono espulsi nelle prime ore. la mia guppy una volta partorì a sera e fu vuota la mattina. I nati morti spesso dipendono dalla grandezza della madre e dalla sua età, andando avanti ne moriranno sempre meno. Un mese e mezzo è un ottimo tempo interparto se consideri che in media la gestazione è di 30 giorni. la tua molly sembra un ottima fattrice, presto ti riempirà l'acquario di pescetti :-)))

Adel
07-05-05, 12:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da fergal

ti parlo per esperienza personale con guppy, portaspada e black molly, che sono vivipari come i ballons. il parto può durare anche molte ore, ma in genere la maggior parte degli avanotti vengono espulsi nelle prime ore. la mia guppy una volta partorì a sera e fu vuota la mattina. I nati morti spesso dipendono dalla grandezza della madre e dalla sua età, andando avanti ne moriranno sempre meno. Un mese e mezzo è un ottimo tempo interparto se consideri che in media la gestazione è di 30 giorni. la tua molly sembra un ottima fattrice, presto ti riempirà l'acquario di pescetti :-)))
Grazie per l'incoraggiamento.... speriamo bene, visto che oggi mi è morta una femmina di guppy che era incinta e in procinto di partorire per la seconda volta anche lei dopo un mese e mezzo. Non so cosa sia successo erano 2 gg che stava un pò strana.....avevo attribuito la cosa al fatto che oramai era prossima....[xx(]