PDA

Visualizza Versione Completa : Ciclo e gonfiore



frani
05-05-05, 09:52 PM
Ciao, Gera ha 8 mesi e ha il suo primo ciclo...è normale che la parte "interessata" sia gonfia?

brutta
05-05-05, 10:11 PM

frani
05-05-05, 10:20 PM
Grz ero preoccupata fosse qualcosa di brutto...cmq domani la porto dal vet. per un controllino e per l'ultimo vaccino.:):)

Fabry
05-05-05, 10:22 PM
frani è normalissimo,è da quello che capisci l'inizio del ciclo

freegiampi
06-05-05, 07:29 AM
piuttosto sta attenta a dove la porti (che non ti scappi), ci sono maschietti in giro che in un zac fanno il servizio..

brutta
06-05-05, 08:05 AM
oltre a farli impazzire poveri maschietti...e ricorda, che dura anche una decina di giorni dopo!

frani
06-05-05, 01:33 PM
GRZ!!! Dei 10 giorni dopo non lo sapevo proprio.....!!!!:):)

golden
06-05-05, 01:48 PM
io non ho ancora capito bene una cosa nonostante abbia cercato le notizie un po ovunque...se uno ha 2 cani di sesso opposto nessuno dei 2 sterilizzato durante ke periodo del calore e per quanto tempo i 2 vanno separati per evitare gravidanze indesderate?

Fabry
06-05-05, 02:05 PM
il calore dura da 10 giorni a tre settimane a seconda della razza e del soggetto.La cagna può rimanere gravida alla fine delle perdite e per quattro o cinque giorni dopo terminato il ciclo.
Questo è anche il periodo in cui accetta il compagno.Quindi dopo terminato il ciclo và tenuta d'occhio ancora per qualche giorno

masutti elisa
06-05-05, 02:53 PM
Posso dire che la parte "interessata" nel momento del ciclo è gonfia ed è da quello, dall'odore che emana e dalle perdite che si capisce che è in calore..prima dell'inizio la parte si ingrossa e perde un liquido bianchiccio poi passa a delle perdite "rosse"..di solito la femmina non accetta il maschio da subito c'è un lasco di tempo che varia da soggetto a soggetto..per la tranquillità di non avere gravidanze indesiderate meglio evitare i contatti per circa 20gg..poi appunto dipende sempre dalla durata del calore in quel soggetto..

freegiampi
06-05-05, 06:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Posso dire che la parte "interessata" nel momento del ciclo è gonfia ed è da quello, dall'odore che emana e dalle perdite che si capisce che è in calore..prima dell'inizio la parte si ingrossa e perde un liquido bianchiccio poi passa a delle perdite "rosse"..di solito la femmina non accetta il maschio da subito c'è un lasco di tempo che varia da soggetto a soggetto..per la tranquillità di non avere gravidanze indesiderate meglio evitare i contatti per circa 20gg..poi appunto dipende sempre dalla durata del calore in quel soggetto..


ESATTO,,,, sennò c'è sempre la pillola...

golden
08-05-05, 09:27 AM
ok grazie a tutti:)

golden
08-05-05, 09:27 AM
ok grazie a tutti:)

saluki
12-05-05, 12:43 AM
Evita pillole e/iniezioni, sono sempre pericolose!!! E' sufficiente stare attentissima per tre settimane, dall'inizio del ciclo!!! Non ti devi distrarre, basta un attimo davvero, e ...zac la signorina non è più tale!;););)