PDA

Visualizza Versione Completa : I gladiatori nell’ombra



Pagine : [1] 2

phodopus
04-05-05, 05:46 PM
Evidentemente le razze esistenti storiche, riconosciute e non riconosciute, non sono sufficienti a tanta gente. Persone che hanno deciso di inventarsi altre tipologie. Senza un perché, tanto per farlo. Senza neppure ambizioni di riconoscimento, spesso solo per personale megalomania. O magari per i combattimenti. Non a caso il sangue di queste razze-non razze è principalmente uno: quello molossoide, con in testa il più potente dei cani, il Mastiff.

E sempre a queste invenzioni si devono leggi e provvedimenti a volte ambigui, appartemente errati, come l’ultimo decreto del non più ministro Sirchia.

E allora voglio fare un tuffo tra questi incroci selezionati “in un altro modo”.. che hanno come caposcuola il noto e ambiguo Pitbull.. spesso queste mostruosità, più spesso delle stupidaggini che non esistono per più di una generazione di bastardi nati senza alcuna nozione di genetica, ma che nello stesso tempo dominano l’attenzione di più appassionati di quello che s’immagina e sono i gladiatori dei ring clandestini in tante parti del mondo. Un qualcosa di scandaloso ma anche di culturalmente rilevante dato che innegabilmente affine ai passati Bull baiting e Dog Fighting che sono alla base di razze ben note e standardizzate come il Bullodg, il Boxer etc.

Con calma le passerò in rassegna tutte.

francy_capo
04-05-05, 06:01 PM
Attendiamo curiosi ed interessati....ma nn è che mi riesci fuori col pardog eh??????[:o)]
fra

francy_capo
04-05-05, 06:01 PM
Attendiamo curiosi ed interessati....ma nn è che mi riesci fuori col pardog eh??????[:o)]
fra

phodopus
04-05-05, 06:22 PM
Speriamo di no..

Comincio dal Dosa, o Korean Dosa, o Korean Mastiff, o Mee-Kyun Dosa…

Evidente il sangue dominante di Mastino Napoletano. Più ambigua l’aggiunta, probabilmente Tosa Inu e Dogue de Bordeaux. Il risultato è comunque un Mastino Napoletano di un colore… innegabilmente affascinante. Questa pseudo “selezione” è abbastanza antica, della fine dell’Ottocento.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200554181914_dosa.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055418212_20041229184733173.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200554182132_2004122918455624.jpg

phodopus
04-05-05, 06:22 PM
Speriamo di no..

Comincio dal Dosa, o Korean Dosa, o Korean Mastiff, o Mee-Kyun Dosa…

Evidente il sangue dominante di Mastino Napoletano. Più ambigua l’aggiunta, probabilmente Tosa Inu e Dogue de Bordeaux. Il risultato è comunque un Mastino Napoletano di un colore… innegabilmente affascinante. Questa pseudo “selezione” è abbastanza antica, della fine dell’Ottocento.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200554181914_dosa.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055418212_20041229184733173.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200554182132_2004122918455624.jpg

isetta
04-05-05, 06:41 PM
sembra velluto.. ha un aspetto affascinante e potente

isetta
04-05-05, 06:41 PM
sembra velluto.. ha un aspetto affascinante e potente

etabeta
04-05-05, 06:42 PM
bello come argomento!
anch'io ho una predilezione per le razze che hanno una vera Storia che ne giustifica la selezione, che ne spiega la morfologia ed il carattere...
le "pseudo-razze" sono tantissime, specie nel mondo di tradizione anglosassone (del resto la cinofilia in senso moderno l'hanno inventata loro), e molte di queste non hanno,a parer mio, un grande interesse...
è comunque interessante cercare di capire cosa c'è dietro (come ha anticipato Phod),ma anche notare gli sforzi spesso fatti per cercare di dare un valore storico a certe selezioni...
ad esempio... nel Dosa pare evidente il contributo del M. Napoletano... ma se lo stesso M.Nap. (pur avendo origini secolari) è stato selezionato come razza pura a partire dal secondo dopoguerra... come ci sarebbe finito in Corea sul finire dell'800????

etabeta
04-05-05, 06:42 PM
bello come argomento!
anch'io ho una predilezione per le razze che hanno una vera Storia che ne giustifica la selezione, che ne spiega la morfologia ed il carattere...
le "pseudo-razze" sono tantissime, specie nel mondo di tradizione anglosassone (del resto la cinofilia in senso moderno l'hanno inventata loro), e molte di queste non hanno,a parer mio, un grande interesse...
è comunque interessante cercare di capire cosa c'è dietro (come ha anticipato Phod),ma anche notare gli sforzi spesso fatti per cercare di dare un valore storico a certe selezioni...
ad esempio... nel Dosa pare evidente il contributo del M. Napoletano... ma se lo stesso M.Nap. (pur avendo origini secolari) è stato selezionato come razza pura a partire dal secondo dopoguerra... come ci sarebbe finito in Corea sul finire dell'800????

etabeta
04-05-05, 06:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da isetta

sembra velluto.. ha un aspetto affascinante e potente


:(:(:(
apparenza, isetta!
pensa ai problemi che una simile pelle, con pieghe esasperate, rischia di comportare:
scarsa aerazione, accumulo di sporcizia, tendenza alla formazione di piaghe, problemi alle palpebre, congiuntiviti...
sono le tipiche conseguenze di una selezione orientata alla "bellezza estetica", non alla "BELLEZZA FUNZIONALE" delle Razze "vere"...;)

etabeta
04-05-05, 06:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da isetta

sembra velluto.. ha un aspetto affascinante e potente


:(:(:(
apparenza, isetta!
pensa ai problemi che una simile pelle, con pieghe esasperate, rischia di comportare:
scarsa aerazione, accumulo di sporcizia, tendenza alla formazione di piaghe, problemi alle palpebre, congiuntiviti...
sono le tipiche conseguenze di una selezione orientata alla "bellezza estetica", non alla "BELLEZZA FUNZIONALE" delle Razze "vere"...;)

phodopus
04-05-05, 06:54 PM
Non male come considerazione. Naturalmente vado ad istinto dato che non ho cultura in razze senza cultura. La selezione di questo “mastino coreano” è partita alla fine dell’Ottocento (se è vero) sulla base di molossi europei (ovvio), ma solo recentemente è stato rinsanguato con napoletani “moderni”. Una evoluzione parallela insomma.

Eta tu mi puoi aiutare benissimo nella rassegna…….

phodopus
04-05-05, 06:54 PM
Non male come considerazione. Naturalmente vado ad istinto dato che non ho cultura in razze senza cultura. La selezione di questo “mastino coreano” è partita alla fine dell’Ottocento (se è vero) sulla base di molossi europei (ovvio), ma solo recentemente è stato rinsanguato con napoletani “moderni”. Una evoluzione parallela insomma.

Eta tu mi puoi aiutare benissimo nella rassegna…….

masutti elisa
04-05-05, 07:01 PM
Ma che razza di dimensioni ha..la muscolatura delle gambe è impressionante per non parlare della grandezza della testa..dio fa impressione...

masutti elisa
04-05-05, 07:01 PM
Ma che razza di dimensioni ha..la muscolatura delle gambe è impressionante per non parlare della grandezza della testa..dio fa impressione...

phodopus
04-05-05, 07:02 PM
La pelle lassa è comunque abbastanza funzionale nel combattimento nei cani a pelo raso..

Ely… nulla di diverso da un grosso Mastino Napoletano.

phodopus
04-05-05, 07:02 PM
La pelle lassa è comunque abbastanza funzionale nel combattimento nei cani a pelo raso..

Ely… nulla di diverso da un grosso Mastino Napoletano.

isetta
04-05-05, 07:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da etabeta


Citazione:Messaggio inserito da isetta

sembra velluto.. ha un aspetto affascinante e potente


:(:(:(
apparenza, isetta!
pensa ai problemi che una simile pelle, con pieghe esasperate, rischia di comportare:
scarsa aerazione, accumulo di sporcizia, tendenza alla formazione di piaghe, problemi alle palpebre, congiuntiviti...
sono le tipiche conseguenze di una selezione orientata alla "bellezza estetica", non alla "BELLEZZA FUNZIONALE" delle Razze "vere"...;)


un cane con il pelo lungo non avrebbe forse altrettanti problemi..comunque le pieghe sono esasperate solo nel muso, nel resto del corpo non mi pare.

isetta
04-05-05, 07:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da etabeta


Citazione:Messaggio inserito da isetta

sembra velluto.. ha un aspetto affascinante e potente


:(:(:(
apparenza, isetta!
pensa ai problemi che una simile pelle, con pieghe esasperate, rischia di comportare:
scarsa aerazione, accumulo di sporcizia, tendenza alla formazione di piaghe, problemi alle palpebre, congiuntiviti...
sono le tipiche conseguenze di una selezione orientata alla "bellezza estetica", non alla "BELLEZZA FUNZIONALE" delle Razze "vere"...;)


un cane con il pelo lungo non avrebbe forse altrettanti problemi..comunque le pieghe sono esasperate solo nel muso, nel resto del corpo non mi pare.

isetta
04-05-05, 07:08 PM
ho postato troppo in fretta..volevo aggiungere che non credo che la selezione sia orientata solo alla bellezza estetica..però non ne so nulla di cani, esprimo solo il mio pensiero

isetta
04-05-05, 07:08 PM
ho postato troppo in fretta..volevo aggiungere che non credo che la selezione sia orientata solo alla bellezza estetica..però non ne so nulla di cani, esprimo solo il mio pensiero

masutti elisa
04-05-05, 07:09 PM
Mah non so allora se è la foto che lo esagera(parlo della terza, mentre l'altra sembra più "normale")ma credimi che fa impressione con quei muscoli e quella testa..ma è dopato quello oppure sono tutti così..visto che quello nella foto sopra è più longilineo..

masutti elisa
04-05-05, 07:09 PM
Mah non so allora se è la foto che lo esagera(parlo della terza, mentre l'altra sembra più "normale")ma credimi che fa impressione con quei muscoli e quella testa..ma è dopato quello oppure sono tutti così..visto che quello nella foto sopra è più longilineo..

etabeta
04-05-05, 07:17 PM
il caso del Dosa coreano è un po' particolare... si tratta evidentemente di un tentativo fatto da qualche allevatore orientale di creare un "prodotto" in linea con le esigenze estetiche di qualche "potente" locale, che lo potesse esibire come prestigioso ornamento della casa...

in realtà le "pseudo razze" hanno tre pricipali filoni di origine:
-i molossoidi di grande taglia, che hanno dato origine alla tipologia BANDOG (da non confondersi con il Pardog...eh:D)
-i cani tipo "bull & terrier", dai quali deriva il tipo PITBULL & c.
-i Bulldog, dai quali certi "allevatori" pretendono di ricreare un certo "OLDE BULLEDOGGE"

le motivazioni di tali tentativi sono essenzialmente queste:
-il desiderio di "creare" una super-razza da commercializzare.
-il tentativo di riportare agli antichi splendori una razza che si suppone scomparsa o decaduta (sarebbe una cosa interessante, se non lo si pretendesse di fare tramite incroci di razze che nulla hanno a che fare con l'originale ricercato...es il Cane Corso Americano,ottenuto da incroci di Dogo e Rottweiler)
-lo scopo CRIMINALE ed INQUALIFICABILE di coloro che cercano il super-lottatore per il tragico mondo dei combattimenti!

etabeta
04-05-05, 07:17 PM
il caso del Dosa coreano è un po' particolare... si tratta evidentemente di un tentativo fatto da qualche allevatore orientale di creare un "prodotto" in linea con le esigenze estetiche di qualche "potente" locale, che lo potesse esibire come prestigioso ornamento della casa...

in realtà le "pseudo razze" hanno tre pricipali filoni di origine:
-i molossoidi di grande taglia, che hanno dato origine alla tipologia BANDOG (da non confondersi con il Pardog...eh:D)
-i cani tipo "bull & terrier", dai quali deriva il tipo PITBULL & c.
-i Bulldog, dai quali certi "allevatori" pretendono di ricreare un certo "OLDE BULLEDOGGE"

le motivazioni di tali tentativi sono essenzialmente queste:
-il desiderio di "creare" una super-razza da commercializzare.
-il tentativo di riportare agli antichi splendori una razza che si suppone scomparsa o decaduta (sarebbe una cosa interessante, se non lo si pretendesse di fare tramite incroci di razze che nulla hanno a che fare con l'originale ricercato...es il Cane Corso Americano,ottenuto da incroci di Dogo e Rottweiler)
-lo scopo CRIMINALE ed INQUALIFICABILE di coloro che cercano il super-lottatore per il tragico mondo dei combattimenti!

etabeta
04-05-05, 07:28 PM
la pelle lassa è funzionale ENTRO CERTI LIMITI... provate a pensare ad un Pitbull, innegabilmente selezionato in funzione del combattimento... mica ha la pelle a pieghe!
isetta... guarda la pelle delle ZAMPE di questi poveri animali! ti sembra una cosa normale ?!?
la somiglianza con il mastino napoletano MODERNO deve far riflettere...credo che la differenza tra i Napoletani di 40 anni fa e quelli di oggi [V]sia cosa ben nota...un problema al quale alcuni veri appassionati stanno solo da qualche anno cercando di porre rimedio...
il cane della terza foto è quello che meglio rende l'idea della razza... la seconda foto raffigura un cucciolone!

affascinante? potente? guardate questa foto, tratta (come le altre???) dal sito molosserdogs.com


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/200554193532_tn_untitled.jpg
52,49*KB

questa è la CARICATURA di un cane...[V][V][V]
dimostra solo cosa riesce a fare l'uomo,per assecondare la sua follia...

etabeta
04-05-05, 07:28 PM
la pelle lassa è funzionale ENTRO CERTI LIMITI... provate a pensare ad un Pitbull, innegabilmente selezionato in funzione del combattimento... mica ha la pelle a pieghe!
isetta... guarda la pelle delle ZAMPE di questi poveri animali! ti sembra una cosa normale ?!?
la somiglianza con il mastino napoletano MODERNO deve far riflettere...credo che la differenza tra i Napoletani di 40 anni fa e quelli di oggi [V]sia cosa ben nota...un problema al quale alcuni veri appassionati stanno solo da qualche anno cercando di porre rimedio...
il cane della terza foto è quello che meglio rende l'idea della razza... la seconda foto raffigura un cucciolone!

affascinante? potente? guardate questa foto, tratta (come le altre???) dal sito molosserdogs.com


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/200554193532_tn_untitled.jpg
52,49*KB

questa è la CARICATURA di un cane...[V][V][V]
dimostra solo cosa riesce a fare l'uomo,per assecondare la sua follia...

etabeta
04-05-05, 07:48 PM
altre pseudo razze danno per fortuna una impressione migliore.
questo è un Flying W Mastiff , voluto da un allevatore americano che cercava un buon guardiano per la casa, che fosse sano e di buon carattere, che ha incrociato il Mastiff al Pastore dell'Anatolia (altra pseudo razza, per la verità).


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/200554194733_FlyingW01.jpg
35,54KB

immagine tratta da molosserdogs.com

etabeta
04-05-05, 07:48 PM
altre pseudo razze danno per fortuna una impressione migliore.
questo è un Flying W Mastiff , voluto da un allevatore americano che cercava un buon guardiano per la casa, che fosse sano e di buon carattere, che ha incrociato il Mastiff al Pastore dell'Anatolia (altra pseudo razza, per la verità).


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/200554194733_FlyingW01.jpg
35,54KB

immagine tratta da molosserdogs.com

Fabio
04-05-05, 08:22 PM
Vi dirò di cani ne so molto ma molto poco, ma se permette un mio parere in merito è un cane affascinante, almeno per la sua struttura fisica. Ma se dovessi acquistarlo, non lo farei...

Ciauz,
Fabio.

Fabio
04-05-05, 08:22 PM
Vi dirò di cani ne so molto ma molto poco, ma se permette un mio parere in merito è un cane affascinante, almeno per la sua struttura fisica. Ma se dovessi acquistarlo, non lo farei...

Ciauz,
Fabio.

Salvo
04-05-05, 09:15 PM
Scusate un momento: io sò che nei cani da combattimento (e anche in quelli da caccia) la pelle deve essere il più aderente possibile al corpo per non offire appiglio all'avversario (o al selvatico), e non solo la pelle ma anche le labbra e le orecchie che non a caso in cani come i pitbull che lottano vengono tagliati rasocranio...

Come fà un cane come questo Dosa a combattere con tutta quella pelle che avanza???

Salvo
04-05-05, 09:15 PM
Scusate un momento: io sò che nei cani da combattimento (e anche in quelli da caccia) la pelle deve essere il più aderente possibile al corpo per non offire appiglio all'avversario (o al selvatico), e non solo la pelle ma anche le labbra e le orecchie che non a caso in cani come i pitbull che lottano vengono tagliati rasocranio...

Come fà un cane come questo Dosa a combattere con tutta quella pelle che avanza???

phodopus
04-05-05, 09:55 PM
Solo una delle altre foto Eta da MD.

Comunque la pelle lassa è assai funzionale in combattimento. Non a caso una delle razze da Fighting più antiche, lo Shar Pei, è caratterizzato da tale pelle. Si tratta di un’ottima corazza in fase di attacco. Una qualcosa di analogo al pelo estremizzato del Komondor. Il morso eventuale non provoca danni gravi perché resta in superficie. Le pieghe sul muso.. beh.. un discorso a parte, parallelo al prognatismo.. morso più affondo e rughe che fanno scorrere il sangue senza che questo entri nel naso.

Riguardo al Mastino Napoletano… è vero che si è esagerato, ma con moderazione. C’è anche chi ritiene che il MN in realtà era, all’origine, come il Corso. E che anzi, il Corso sia il vero Napoletano. Sbagliatissimo. Ci sono sempre stati due tipi di mastini, uno leggero ed uno pesante. Già nel ‘400 classificati come Alaunt Veautre (leggero) e Alaunt de boucherie (pesante).. oltre che Alaunt Gentil (levrieroide).

Il mastino pesante, con tanta giogaia e pelle lassa, è comunque noto da secoli prima di Cristo. Questa è la celebre tavoletta assira di Ninive.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200542616227_Ninive.gif

Naturale che dopo la seconda guerra le razze di cani fossero ridotte allo stremo, alla controfigura di se stesse. Ed è vero che questo ha dato l’imput per esagerare troppo spesso (vedi anche Irish Wolfhound).

Ma questa iconografia di un mastino della seconda metà dell’ottocento (molto prima del dopo guerra) rende l’idea che il tipo c’era già.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055421541_img047.jpg

Il Pitbull ha una potenza mascellare notevole ed una grande agilità, oltre che una straordinaria resistenza al dolore. Ma un Pit messo a confronto con un Mastino Napoletano o con un Mastiff o con un San Bernardo finisce massacrato in pochi secondi. Naturalmente non per la pelle. Forse questo non è molto chiaro. Ora lo è. Un Mastiff deciso (tanto per dirne uno) rivolta un Pit in un attimo, lo fa schizzare in aria e gli rovina giugulare. Tanto per capirci. Il perché il Pit è il cane più usato nei combattimenti non è la forza ma la gestibilità. Un mastiff ingestibile sarebbe ingestibile anche per chi produce i combattimenti. Come altre potenti razze.

phodopus
04-05-05, 09:55 PM
Solo una delle altre foto Eta da MD.

Comunque la pelle lassa è assai funzionale in combattimento. Non a caso una delle razze da Fighting più antiche, lo Shar Pei, è caratterizzato da tale pelle. Si tratta di un’ottima corazza in fase di attacco. Una qualcosa di analogo al pelo estremizzato del Komondor. Il morso eventuale non provoca danni gravi perché resta in superficie. Le pieghe sul muso.. beh.. un discorso a parte, parallelo al prognatismo.. morso più affondo e rughe che fanno scorrere il sangue senza che questo entri nel naso.

Riguardo al Mastino Napoletano… è vero che si è esagerato, ma con moderazione. C’è anche chi ritiene che il MN in realtà era, all’origine, come il Corso. E che anzi, il Corso sia il vero Napoletano. Sbagliatissimo. Ci sono sempre stati due tipi di mastini, uno leggero ed uno pesante. Già nel ‘400 classificati come Alaunt Veautre (leggero) e Alaunt de boucherie (pesante).. oltre che Alaunt Gentil (levrieroide).

Il mastino pesante, con tanta giogaia e pelle lassa, è comunque noto da secoli prima di Cristo. Questa è la celebre tavoletta assira di Ninive.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200542616227_Ninive.gif

Naturale che dopo la seconda guerra le razze di cani fossero ridotte allo stremo, alla controfigura di se stesse. Ed è vero che questo ha dato l’imput per esagerare troppo spesso (vedi anche Irish Wolfhound).

Ma questa iconografia di un mastino della seconda metà dell’ottocento (molto prima del dopo guerra) rende l’idea che il tipo c’era già.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055421541_img047.jpg

Il Pitbull ha una potenza mascellare notevole ed una grande agilità, oltre che una straordinaria resistenza al dolore. Ma un Pit messo a confronto con un Mastino Napoletano o con un Mastiff o con un San Bernardo finisce massacrato in pochi secondi. Naturalmente non per la pelle. Forse questo non è molto chiaro. Ora lo è. Un Mastiff deciso (tanto per dirne uno) rivolta un Pit in un attimo, lo fa schizzare in aria e gli rovina giugulare. Tanto per capirci. Il perché il Pit è il cane più usato nei combattimenti non è la forza ma la gestibilità. Un mastiff ingestibile sarebbe ingestibile anche per chi produce i combattimenti. Come altre potenti razze.

Fabry
04-05-05, 09:58 PM
Salvo se non è come uno Shar-Pei che ha appositamente quella pelliccia per mettere in difficoltà l’avversario durante la lotta e rendergli difficile la presa con i denti.

Fabry
04-05-05, 09:58 PM
Salvo se non è come uno Shar-Pei che ha appositamente quella pelliccia per mettere in difficoltà l’avversario durante la lotta e rendergli difficile la presa con i denti.

francy_capo
04-05-05, 11:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Eta tu mi puoi aiutare benissimo nella rassegna…….



WoW cosa intravedo....una specie di tregua armata?;)
Fra

francy_capo
04-05-05, 11:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Eta tu mi puoi aiutare benissimo nella rassegna…….



WoW cosa intravedo....una specie di tregua armata?;)
Fra

isetta
05-05-05, 09:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da etabeta
affascinante? potente? guardate questa foto, tratta (come le altre???) dal sito molosserdogs.com


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/200554193532_tn_untitled.jpg
52,49 KB

questa è la CARICATURA di un cane...[V][V][V]
dimostra solo cosa riesce a fare l'uomo,per assecondare la sua follia...


eta come ho già detto io non me ne intendo di cani ma, come ha detto phod, anche secondo me questo qui un pit se lo rivolta come un calzino, mi sembra un rullo compressore.
poi ve beh nella foto che hai postato le pieghe del muso fanno un pò impressione, sembrano davvero eccessive, ma come ti ho già detto, secondo me hanno la loro funzione (cosa che phod ha confermato..) quindi "l'impressione" che possono suscitare credo non abbia senso

per finire..guardandolo, non mi sembra la caricatura di un cane, non mi fa "pena", non penso "poverino", anzi, mi suscita rispetto..non so perchè ma è così.

isetta
05-05-05, 09:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da etabeta
affascinante? potente? guardate questa foto, tratta (come le altre???) dal sito molosserdogs.com


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/200554193532_tn_untitled.jpg
52,49 KB

questa è la CARICATURA di un cane...[V][V][V]
dimostra solo cosa riesce a fare l'uomo,per assecondare la sua follia...


eta come ho già detto io non me ne intendo di cani ma, come ha detto phod, anche secondo me questo qui un pit se lo rivolta come un calzino, mi sembra un rullo compressore.
poi ve beh nella foto che hai postato le pieghe del muso fanno un pò impressione, sembrano davvero eccessive, ma come ti ho già detto, secondo me hanno la loro funzione (cosa che phod ha confermato..) quindi "l'impressione" che possono suscitare credo non abbia senso

per finire..guardandolo, non mi sembra la caricatura di un cane, non mi fa "pena", non penso "poverino", anzi, mi suscita rispetto..non so perchè ma è così.

valez
05-05-05, 10:40 AM
a me questo cane sembra....bruttissimo e ridicolo. concord con eta beta su quersto punto. per il resto non mi pronuncio perchè non ho argomentazioni!! mi limito a leggere

valez
05-05-05, 10:40 AM
a me questo cane sembra....bruttissimo e ridicolo. concord con eta beta su quersto punto. per il resto non mi pronuncio perchè non ho argomentazioni!! mi limito a leggere

brutta
05-05-05, 10:59 AM
mi fa tanta pena il cane in quella foto eta... immagino i problemi anche solo a camminare, per un cane così...io ora sto leggendo un libro, dove parla della storia del nome del boxer, mi sembra affascinante, potrò metterne alcuni brani, phod?

brutta
05-05-05, 10:59 AM
mi fa tanta pena il cane in quella foto eta... immagino i problemi anche solo a camminare, per un cane così...io ora sto leggendo un libro, dove parla della storia del nome del boxer, mi sembra affascinante, potrò metterne alcuni brani, phod?

terry
05-05-05, 12:40 PM
scusate l'intervento, magari vado OT, ma ne rendo conto, ma mi chiedo il perchè l'uomo deve credersi Dio... perchè deve andare a creare nuove razze?

terry
05-05-05, 12:40 PM
scusate l'intervento, magari vado OT, ma ne rendo conto, ma mi chiedo il perchè l'uomo deve credersi Dio... perchè deve andare a creare nuove razze?

valez
05-05-05, 12:50 PM
terry le razze sono nate per rispondere a determinati requisiti: aiuto nella caccia, difesa della famiglia, e anche compagnia perchè no!!!il lavoro che devono fare oggi gli allevatori e amanti dei cani è mantenere queste razze e conservarle, perchè fanno parte della nostra storia...e qualcuno lavora ancora!

valez
05-05-05, 12:50 PM
terry le razze sono nate per rispondere a determinati requisiti: aiuto nella caccia, difesa della famiglia, e anche compagnia perchè no!!!il lavoro che devono fare oggi gli allevatori e amanti dei cani è mantenere queste razze e conservarle, perchè fanno parte della nostra storia...e qualcuno lavora ancora!

terry
05-05-05, 01:07 PM
si, ok. capisco che non si sono create dall'oggi al domani, che è un lavoro di selezione che è durato secoli, ma se per avere le razze che si hanno oggi, si è passati per pseudo-razze intermedie... (e poi sti cani vengono chiamati meticci) che hanno tutte le malattie di questo mondo... mi chiedo se ne è valsa la pena... quanti cagnini hanno sofferto per far questo? non so, ma a volte trovo delle incongruenze in queste storie...

terry
05-05-05, 01:07 PM
si, ok. capisco che non si sono create dall'oggi al domani, che è un lavoro di selezione che è durato secoli, ma se per avere le razze che si hanno oggi, si è passati per pseudo-razze intermedie... (e poi sti cani vengono chiamati meticci) che hanno tutte le malattie di questo mondo... mi chiedo se ne è valsa la pena... quanti cagnini hanno sofferto per far questo? non so, ma a volte trovo delle incongruenze in queste storie...

terry
05-05-05, 01:08 PM
la chiudo quà perchè sono troppo OT!!!!!!:)

terry
05-05-05, 01:08 PM
la chiudo quà perchè sono troppo OT!!!!!!:)

phodopus
05-05-05, 01:12 PM
Ma certamente Bruna...

Terry le motivazioni sono tante, variano a seconda dei casi. Ma alla fine si tratta solo di stupidità. Le razze di cani hanno un VALORE in quanto patrimonio e testimonianza storica. La loro stessa conformazione deve avere un perché, come detto da Eta. Un perché culturale prima che biologico. Inventarsi nuove razze al giorno d’oggi è pietoso e ridicolo. E diventa perfino grave quando, parallelamente, ci sono tipi davvero antichi che rischiano l’estinzione, dato che nessuno (o quasi) se ne occupa, dal Cane di Mannera a decine e decine di altre.

A parte tutti i discorsi sulla salute, che sono veri, noto grande stupore per questa razza improvvisata, il Dosa. Sembra che non abbiate mai visto un Mastino Napoletano (versione moderna).. In effetti è una razza che non si incontra molto, e a volte lo si dimentica…

A parte tutte le critiche possibili e gli eccessi cui si è arrivati… resta un gran cane millenario.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055513318_Parigi1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055513447_mastino204.jpg

phodopus
05-05-05, 01:12 PM
Ma certamente Bruna...

Terry le motivazioni sono tante, variano a seconda dei casi. Ma alla fine si tratta solo di stupidità. Le razze di cani hanno un VALORE in quanto patrimonio e testimonianza storica. La loro stessa conformazione deve avere un perché, come detto da Eta. Un perché culturale prima che biologico. Inventarsi nuove razze al giorno d’oggi è pietoso e ridicolo. E diventa perfino grave quando, parallelamente, ci sono tipi davvero antichi che rischiano l’estinzione, dato che nessuno (o quasi) se ne occupa, dal Cane di Mannera a decine e decine di altre.

A parte tutti i discorsi sulla salute, che sono veri, noto grande stupore per questa razza improvvisata, il Dosa. Sembra che non abbiate mai visto un Mastino Napoletano (versione moderna).. In effetti è una razza che non si incontra molto, e a volte lo si dimentica…

A parte tutte le critiche possibili e gli eccessi cui si è arrivati… resta un gran cane millenario.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055513318_Parigi1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055513447_mastino204.jpg

phodopus
05-05-05, 01:30 PM
Vado avanti con i vari (e per lo più pietosi) tentativi di ricreare il vecchio tipo di Bulldog.

E comincio da noi, con il ridicolo Italian Bulldog, incrocio di Olde English Bulldogges e Mastino Napoletano.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555132949_piv.jpg

phodopus
05-05-05, 01:30 PM
Vado avanti con i vari (e per lo più pietosi) tentativi di ricreare il vecchio tipo di Bulldog.

E comincio da noi, con il ridicolo Italian Bulldog, incrocio di Olde English Bulldogges e Mastino Napoletano.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555132949_piv.jpg

valez
05-05-05, 01:51 PM
quello sembrava più una caricatura di un mastino phod....

valez
05-05-05, 01:51 PM
quello sembrava più una caricatura di un mastino phod....

Koa
05-05-05, 02:22 PM
SECONDO ME LA CREAZIONE DI QUESTI CANI E' SOLO UN AFFRONTO A MADRE NATURA...TRISTE....VERAMENTE TRISTE....[xx(]:([V]

Koa
05-05-05, 02:22 PM
SECONDO ME LA CREAZIONE DI QUESTI CANI E' SOLO UN AFFRONTO A MADRE NATURA...TRISTE....VERAMENTE TRISTE....[xx(]:([V]

Salvo
05-05-05, 05:56 PM
Bellissimo l'esemplare di m.napoletano...
...Maestoso




Qualcuno ha mai sentito parlare del "lottatore Brindisino?"

Salvo
05-05-05, 05:56 PM
Bellissimo l'esemplare di m.napoletano...
...Maestoso




Qualcuno ha mai sentito parlare del "lottatore Brindisino?"

phodopus
05-05-05, 06:57 PM
Come no Salvo… lampante esempio di pseudo selezione finalizzata unicamente ai ring clandestini. Si tratta di un incrocio tra Pit Bull, Cane Corso e Rottweiler... e chissà quale altra porcheria. Naturalmente senza alcuna tipicità nella manciata di bastardi che esitono sotto questo nome.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185648_lottbri.jpg

phodopus
05-05-05, 06:57 PM
Come no Salvo… lampante esempio di pseudo selezione finalizzata unicamente ai ring clandestini. Si tratta di un incrocio tra Pit Bull, Cane Corso e Rottweiler... e chissà quale altra porcheria. Naturalmente senza alcuna tipicità nella manciata di bastardi che esitono sotto questo nome.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185648_lottbri.jpg

phodopus
05-05-05, 07:00 PM
Altro tentativo fine anni ottanta di ricreare il vecchio tipo di Bulldog…

E’ chiamato Olde Victorian Bulldogge, con sangue evidente di Bulldog Inglese, e poi di Boxer, American Bulldog, Olde English Bulldogge e Staffordshire Bull Terrier.

Sostanzialmente un classico Bulldog inglese solo leggermente meno tarchiato e con un muso meno prognato.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185827_daisy_032.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055518592_mary62904.jpg

In questa foto è evidente anche il sangue Boxer.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185936_sug_42404.jpg

phodopus
05-05-05, 07:00 PM
Altro tentativo fine anni ottanta di ricreare il vecchio tipo di Bulldog…

E’ chiamato Olde Victorian Bulldogge, con sangue evidente di Bulldog Inglese, e poi di Boxer, American Bulldog, Olde English Bulldogge e Staffordshire Bull Terrier.

Sostanzialmente un classico Bulldog inglese solo leggermente meno tarchiato e con un muso meno prognato.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185827_daisy_032.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055518592_mary62904.jpg

In questa foto è evidente anche il sangue Boxer.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185936_sug_42404.jpg

etabeta
05-05-05, 07:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopusun Pit messo a confronto con un Mastino Napoletano o con un Mastiff o con un San Bernardo finisce massacrato in pochi secondi.

non posso che concordare con una tale affermazione... quasi per esperienza diretta.. ho visto un grosso molossoide atterrare e immobilizzare un pit CON UNA SOLA ZAMPATA...non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe accaduto senza un tempestivo e adeguato intervento dei proprietari!

ma non è certo questo il nostro argomento... circa la questione della pelle lassa, posso solo dire che, non potendomi basare (direi per fortuna) su conoscenze dirette di combattimenti, le mie considerazioni partono da una valutazione generale delle razze "da combattimento"...
dal mio punto di vista,l'elasticità e una certa "abbondanza" di pelle trovano logica spiegazione nel fatto che tale rivestimento è più difficile da lacerare...ma d'altro canto l'ECCESSO di tale caratteristica rende il cane goffo nei movimenti, ne peggiora la capacità visiva, ma soprattutto offre abbondanza di "appiglio" al morso dell'avversario (non è per tale motivo che per queste razze si pratica tradizionalmente il taglio delle orecchie?)
molti hanno citato lo Shar pei,non a torto (ma l'eccesso di rughe credo sia caratteristico del cucciolo,e tenda a ridursi nell'adulto)...ma provate a pensare agli altri lottatori sparsi in varie zone del mondo e diverse "tradizioni" di combattimento:
oltre al sempre citato pit,mi vengono in mente,solo a citare alcuni esempi il Tosa giapponese,il Presa Canario, il Bully Kutta indo-pakistano, il Pastore dell'Asia Centrale, il Bull terrier inglese,lo stesso Corso nostrano... tutti cani con una pelle si elastica, spesso con giogaie più o meno accentuate,ma sempre entro un certo limite...
non dimentichiamo che il Dosa, punto di partenza della discussione NON é e non è mai stato allevato per il combattimento, ma esclusivamente per "bellezza".
qui si cade in un discorso sempre molto personale e soggettivo...difficile definire la bellezza in senso generale...PER ME si tratta di un concetto che deve includere ARMONIA delle forme, FUNZIONALITA' di tali forme, senza discapito per il benessere dell'animale... in questo senso non riesco a definire bello il Dosa!

circa il m.napoletano, sebbene consideri piuttosto penosa la situazione attuale (non parlo solo di apparenza... ci sono esemplari "campioni" che non sono nemmeno in grado di correre...),non sono tra coloro che negano l'esistenza di un tipo storico di molosso italiano pesante, ma mi pare evidente che il lavoro degli allevatori sia andato negli ultimi decenni verso l'esasperazione di un IPERTIPO che,sebbene presente in alcuni casi eccezionali, forse non dovrebbe costituire il modello verso cui tendere, se questo significa limitare la funzionalità e,ripeto, il BENESSERE dei cani!

etabeta
05-05-05, 07:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopusun Pit messo a confronto con un Mastino Napoletano o con un Mastiff o con un San Bernardo finisce massacrato in pochi secondi.

non posso che concordare con una tale affermazione... quasi per esperienza diretta.. ho visto un grosso molossoide atterrare e immobilizzare un pit CON UNA SOLA ZAMPATA...non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe accaduto senza un tempestivo e adeguato intervento dei proprietari!

ma non è certo questo il nostro argomento... circa la questione della pelle lassa, posso solo dire che, non potendomi basare (direi per fortuna) su conoscenze dirette di combattimenti, le mie considerazioni partono da una valutazione generale delle razze "da combattimento"...
dal mio punto di vista,l'elasticità e una certa "abbondanza" di pelle trovano logica spiegazione nel fatto che tale rivestimento è più difficile da lacerare...ma d'altro canto l'ECCESSO di tale caratteristica rende il cane goffo nei movimenti, ne peggiora la capacità visiva, ma soprattutto offre abbondanza di "appiglio" al morso dell'avversario (non è per tale motivo che per queste razze si pratica tradizionalmente il taglio delle orecchie?)
molti hanno citato lo Shar pei,non a torto (ma l'eccesso di rughe credo sia caratteristico del cucciolo,e tenda a ridursi nell'adulto)...ma provate a pensare agli altri lottatori sparsi in varie zone del mondo e diverse "tradizioni" di combattimento:
oltre al sempre citato pit,mi vengono in mente,solo a citare alcuni esempi il Tosa giapponese,il Presa Canario, il Bully Kutta indo-pakistano, il Pastore dell'Asia Centrale, il Bull terrier inglese,lo stesso Corso nostrano... tutti cani con una pelle si elastica, spesso con giogaie più o meno accentuate,ma sempre entro un certo limite...
non dimentichiamo che il Dosa, punto di partenza della discussione NON é e non è mai stato allevato per il combattimento, ma esclusivamente per "bellezza".
qui si cade in un discorso sempre molto personale e soggettivo...difficile definire la bellezza in senso generale...PER ME si tratta di un concetto che deve includere ARMONIA delle forme, FUNZIONALITA' di tali forme, senza discapito per il benessere dell'animale... in questo senso non riesco a definire bello il Dosa!

circa il m.napoletano, sebbene consideri piuttosto penosa la situazione attuale (non parlo solo di apparenza... ci sono esemplari "campioni" che non sono nemmeno in grado di correre...),non sono tra coloro che negano l'esistenza di un tipo storico di molosso italiano pesante, ma mi pare evidente che il lavoro degli allevatori sia andato negli ultimi decenni verso l'esasperazione di un IPERTIPO che,sebbene presente in alcuni casi eccezionali, forse non dovrebbe costituire il modello verso cui tendere, se questo significa limitare la funzionalità e,ripeto, il BENESSERE dei cani!

brutta
05-05-05, 07:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185827_daisy_032.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055518592_mary62904.jpg

In questa foto è evidente anche il sangue Boxer.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185936_sug_42404.jpg


a me si stringe il cuore, scusate, ma vedere questi cani mi fa male.... non so, non soffriranno, non sarà niente di assurdo e doloroso, ma vedere un muso di un cane, il corpo di un altro cane, il colore di un cane ancora.... a me fa senso..... scusate, eh? So che tutte le razze vengono fuori così, con incroci e incroci e tentativi, però vedere queste foto mi fa venire la pelle d'oca.... phod, aprirò un topic sul boxer, così non levo spazio qui... naturalmente quando mi sento + "sicura" di quello che devo scrivere, ok? grazie.

brutta
05-05-05, 07:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185827_daisy_032.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055518592_mary62904.jpg

In questa foto è evidente anche il sangue Boxer.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200555185936_sug_42404.jpg


a me si stringe il cuore, scusate, ma vedere questi cani mi fa male.... non so, non soffriranno, non sarà niente di assurdo e doloroso, ma vedere un muso di un cane, il corpo di un altro cane, il colore di un cane ancora.... a me fa senso..... scusate, eh? So che tutte le razze vengono fuori così, con incroci e incroci e tentativi, però vedere queste foto mi fa venire la pelle d'oca.... phod, aprirò un topic sul boxer, così non levo spazio qui... naturalmente quando mi sento + "sicura" di quello che devo scrivere, ok? grazie.

phodopus
06-05-05, 02:27 PM
Sì Bruna.. per te allora ti presento la follia inglese Bull Boxer (Boxer - Staffordshire Bull Terrier),

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556135534_bullbox1.jpg

Oltre che il Boxweiler (Boxer – Rottweiler).

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055613561_Boxweiler06.jpg

Ma la follia può superare se stessa.. non avete idea quanto.. soprattutto quando si tratta di minimizzare o massimizzare.. la gente perde il controllo di se stessa.

Questo è il Mini Rottweilers (o Carlin Pinscher), selezionato dal ’90 da Carlino e Pinscher nano, con lo scopo idiota di creare, appunto, un mini Rottweiler.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556135631_minirott1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556135659_minirott2.jpg

Questo il Miniboxer, selezionato per abbassare la taglia della razza.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556135731_minibox1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556135758_minibox2.jpg

Se volete farvi un giro sul sito di chi li produce in America.. http://www.minirotts.com

Questo il Miniature Mastiff (o Mini Mastiff.. selezionato a partire dal Carlino.. non mi è chiaro con quale aggiunta). Allevato sempre in America.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055613599_minimast1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055614224_minima.JPG

Questo il Miniature Bulldog.. una razza perfino riconosciuta dal pietoso American Kennl Club. In realtà si è partiti da soggetti più piccoli, che ci sono sempre stati, ma poi si è voluto esagerare aggiungendo sangue di altre razze (forse Carlino..). Fatto sta che si tratta di un cane molto allevato in America (ma anche in Ighilterra), con piccoli venduti a caro prezzo (ho letto intorno ai 2500 dollari).

Che il tipo di piccolo Bulldog, sia stato storpiato con aggiunta forse di Bouledogue Francais o Boston Terrier è evidente dalle orecchie…

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556142246_minibull1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20055614239_minibull2.jpg

Ma è altrettanto chiaro, in questa foto, il sangue Carlino.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556142342_minibull3.jpg

Questa stupidaggine ha anche una associazione. www.miniaturebulldogs.org

Quindi il Bullnese, selezionato a partire dal 1989 in America incrociando Buldogue Francese con Pechinese.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556142522_bullnese1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556142544_bullnese2.jpg

Anche questo orrore ha perfino una associazione… www.bullnese.com

Salvo
06-05-05, 02:45 PM
Oddio che cani...sembrano montato pezzo per pezzo, specialmente l'ultima foto!!!
Ma nelle foto dei miniature bulldog non sembra esserci nemmeno uniformità di razza...

Fabry
06-05-05, 02:46 PM
che siano orrori è innegabile,ma perchè permettono tutto questo? Non và a discapito della razza e del cane stesso?
In questo modo perdono razza e standard,e cosa ci guadagnano alla fine? Forse l'estinzione di tutto quello che è stato creato nel tempo?

phodopus
06-05-05, 02:52 PM
Salvo… ci manca solo che queste pagliacciate abbiano uniformità.

Fabry…. l’intento è creare nuove pietose razze. Questo non va contro le razze esistenti.. non direttamente almeno. Indirettamente sì. Moralmente e culturalmente anche.

Fabry
06-05-05, 02:55 PM
non capirò mai,a chi potranno piacere queste nuove razze,non hanno nulla di positivo,anzi il contrario semmai.

phodopus
06-05-05, 02:57 PM
La cosa grave è che piacciono... soprattutto in America c'è uno spasmodico gusto per l'ibrido. Paese con tante qualità ma inngabilmente di una ignoranza spaventosa.

Fabry
06-05-05, 03:01 PM
spero solo che tutto questo "ibrido" non arrivi anche da noi,perchè per avere il cane più bello e unico,nessuno guarda cosa ci stà dietro.Per me solo orrori.

Salvo
06-05-05, 03:02 PM
Poi sono tutti tentativi più o meno recenti, o sbaglio?

phodopus
06-05-05, 03:08 PM
Sono tutti più o meno recenti sì. Ma l’America stessa è un paese recente. E di tentativi ne fanno da decine di anni. Adesso non voglio insistere sull’ignoranza made in USA… ma un americano medio non sa neppure chi sia Napoleone. Non ci si può poi aspettare molto di diverso.

Ci sono razze recenti europee riconosciute anche dalla FCI, come il Cane Lupo Cecoslovacco o il Terrier Nero Russo… ma si tratta sempre di progetti culturalmente rilevanti, progetti militari studiati da grandi scienziati in fase di guerra. Razze perfette. Gli americani giocano coi mostri.

Fabry
06-05-05, 03:12 PM
che brutto sentire dire "mostri" parlando di cani,ma è la verità ed è questo che fa riflettere

brutta
06-05-05, 04:23 PM
che pena.... io credo che si voglia soprattutto creare razze mini, da appartamento, in maniera da accontentare quelli che però amano i molossoidi.... un controsenso assoluto...

francy_capo
06-05-05, 04:43 PM
Purtroppo i minicani sono ricercatissimi in america:nelle grandi città nel 99% dei buildings è VIETATO detenere in appartamento cani di media e grande taglia per cui le signore bene si fiondano sui mini cani...
Anche di minicocker si era parlato ma n trovo foto.
La cosa buffa Phod è che si siano sbizzarriti tutti con i molossi e minimolossi come mai?
Non con i cani da caccia....o i levrieri....o i pastori...
Mah...
Fra

Salvo
06-05-05, 05:52 PM
Forse perchè in un certo senso i cani da caccia, i levrieri, molti pastori, sono cani smaniosi di muoversi, di correre, di fiutare e anche molto più abbaioni. I molossoidi, almeno io, li vedo come cani più pigri, meno agitati

...spero di non aver detto una cretinata!

etabeta
06-05-05, 06:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
Anche di minicocker si era parlato ma n trovo foto.


questi non sono esattamente minicocker, ma addirittura COCKAPOOS, cioè incroci di COCKer (americano) e POOdle (barboncino):


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/200556182125_jammer.jpg
8,02KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/200556182139_CurranCockapoos.jpg
69,62KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/200556182155_pancho.jpg
3,8KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/20055618229_satareane.jpg
3,57KB

phodopus
06-05-05, 07:00 PM
Il molosso attrae Fra.. non so perché.. forse il suo essere pieno, le sue mimiche facciali.. Il fatto che ibridandolo si hanno cani che comunque danno l’idea di un tipo forte, e non di un incrocio.. Gli americani ne vanno matti…. Il Cockapoos postato da Eta è comunque altrettanto terrificante.

Per tornare sull’argomento della pelle lassa. Hai fatto legittimi esempi Eta ma, a parte che il Pastore dell’Asia Centrale non ha la pelle aderente ma abbastanza lassa, con un’abbondante giogaia, non bisogna dimenticare che i più antichi cani da combattimento sono il Mastiff ed il derivato Napoletano. Cani che combattevano nelle arene della Roma Imperiale millenni prima della nascita di tutte le altre tipologie.

In effetti, un eccesso di pelle può arrecare disturbi, e sono d’accordo con il frequente eccesso linfatico del Mastino Napoletano, nel quale si è privilegiato un ipertipo e non un tipo. Ripeto, con moderazione però. In ogni caso il tipo c’è, diverso dal Cane Corso (con il quale si è fatto uno scempio assai peggiore). Diverso non solo per la struttura pesante, ma anche per la chiusa dei denti ad esempio (il MN a forbice il CC moderatamente prognata… cosa MOLTO MOLTO grave… per un'alzata d’ingegno che ha rovinato il lavoro di recupero dall’inizio.. il sangue Boxer). Ma un Mastino Napoletano che si scatena fa paura.

Il discorso delle orecchie è assai diverso. Nelle orecchie scorrono tanti vasi sanguigni e queste sono assai delicate. Un morso non provoca solo otoematomi ma le strappa direttamente, ed è un rischio serio da evitare in combattimento.

In ogni caso, fu proprio il grande Piero Scanziani, che recuperò la razza (con Mario Querci) a partire del celebre Guaglione, soggetto decisamente "leggero", a farla com’è oggi. O meglio.. a fare un tipo che poi si è trasformato "da solo" in ipertipo poco rustico e funzionale, forse contro la loro stessa volontà. Ma perchè? Perché mantenere oggi un tipo rustico è quasi impossibile. Oggi i cani lavorano nelle expò, combattono contro i giudici, spesso incapaci. E così sono snaturati.

Scanzani vedendo questo cane disse:

Lo riconobbi all'istante: era uno dei cento che Paolo Emilio il Macedonico aveva riportato in Roma al suo trionfo. Era il grande cane d'Epiro, figlio degli assiri, nipote dei tibetani, era il Molossus. Guaglione dall'alto dei suoi secoli mi fissava imperturbabile, occhi non ostili e non gentili, uno sguardo che non dà e non chiede....rimira. (questa ultima frase è uno spettacolo esaltante).

Mentre questo scrisse su di lui Pier Francesco Gasparetto:

Non ha sintomi premonitori. Puo' colpirci ignari mentre con una mezza intenzione di prendere un cane ne stiamo passando in rassegna vari tipi, in un'esposizione o in un allevamento. Taglie nane, taglie giganti, pelo raso, pelo ricciuto, occhi pungenti di malizia, languidi di sentimento o accesi di aggressività, quale scegliere?

Poi il cuore si ferma dinnanzi ad un cane diverso da qualsiasi altro. Una forza primigenia rivelata dalla mole possente, la testa di un idolo orientale scavata da rughe antiche, sguardo impenetrabile. E ancora non hai visto i cuccioli: mantello di seta, tepore cicciottello, occhi invocanti/offerenti dedizione e tenerezza. Come si può resistere a non prenderne uno in braccio? Non si resiste, infatti. Ed è finita. Si tornerà a casa con quel tepore tra le braccia.

In famiglia l'accoglienza è perplessa: non diventerà troppo feroce, non ucciderà i gatti, non spaventerà gli ospiti? Ignorano che il peggio è in attesa: diventerà feroce, ammazzerà i gatti dei vicini, spaventerà a morte gli ospiti.

E tu seppellirai i gatti, risarcirai i vicini e rinuncerai agli ospiti; e quando sarai lontano per lavoro, telefonando a casa per prima cosa vorrai sapere come sta il tuo Mastino.

La cosa grave non è l’eccessivo linfatismo del Napoletano, ma il fatto che abbia perso molto in carattere. I moderni MN sono buoni come il pane, troppo spesso (non sempre per fortuna.. ancora c’è chi mette i brividi) con uno sguardo dolce e stanco... non lo sguardo di Guaglione. Ad arrabbiarsi ci mettono tanto.. troppo. Il Vero MN non è (o era) così. Ma il combattimento che deve fare oggi questo superbo e fortissimo cane.. forse è troppo anche per lui.

Scanziani e i "suoi" magnifici MASTINI (tutto maiuscolo non a caso).

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200556185922_scanz.jpg

etabeta
06-05-05, 07:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus
Per tornare sull’argomento della pelle lassa. Hai fatto legittimi esempi Eta ma, a parte che il Pastore dell’Asia Centrale non ha la pelle aderente ma abbastanza lassa, con un’abbondante giogaia,



Citazione:Messaggio inserito da etabeta
...il Pastore dell'Asia Centrale, ... tutti cani con una pelle si elastica, spesso con giogaie più o meno accentuate,ma sempre entro un certo limite...

se continuiamo a pesare ogni parola col bilancino non la finiamo più...comunque credo che ci siamo capiti...

il problema delle orecchie è legato sia alla loro "delicatezza" che alla facile di presa che offrono...
come hai detto tu per l'asia centrale la pelle ABBASTANZA lassa deve rappresentare il giusto compromesso tra aderenza (che facilita i movimenti) ed elasticità (che ne salvaguarda l'integrità).

NON sono daccordo con l'affermazione
"i più antichi cani da combattimento sono il Mastiff ed il derivato Napoletano. Cani che combattevano nelle arene della Roma Imperiale millenni prima della nascita di tutte le altre tipologie. "
perchè,sebbene fondamentalmente corretta(a parte la questione tutta da chiarire sulla derivazione del molosso italiano da quello inglese[:0]) rischia di portare ad immaginare i MODERNI rappresentanti delle razze citate in un contesto che non è il loro... un po' come raffigurare gli antichi gladiatori alla maniera dei film anni '50,con attori culturisti dai capelli impomatati...[xx(]

ho invece apprezzato molto la citazione di Scanziani e le tue considerazioni in proposito!:)

Fabry
06-05-05, 08:55 PM
Nei molossoidi il manto bianco c'è sempre stato,molti anni sono passati ma non hanno cancellato questo fatto dal patrimonio genetico di questi molossi.E lo troviamo ancor oggi nel MN anche se non in modo uniforme.
Perchè è stato evitato con il passare del tempo l'eventualità di avere un MN tutto bianco?
E' lo stesso problema che si è posto per il boxer,cioè il paradosso dell'albinismo?
Anche se sappiamo bene che non porta a conseguenze sulla salute o sulla funzionalità dello stesso.

Fabry
06-05-05, 08:58 PM
Phod le foto dei COCKAPOOS mi hanno dato una stretta al cuore,non avrei mai creduto si potesse arrivare a tanto

Salvo
06-05-05, 09:06 PM
Tornando un attimo ai cani da combattimento. C'è un bellissimo film, chiamato Stray Dogs (cani randagi, ma parla sopratutto di bambini) girato nell'odierna Afghanistan. Non ho ancora visto questo film (purtroppo), ma qualche settimana fà dei miei amici mi hanno detto che facevano combattere dei cani enormi, tra di loro. Me li hanno descritti per benino e mi sono messo alla ricerca di qualche immagine sul web

Beh, ne ho trovate di tutti i colori

http://www.corriere.it/speciali/gallerie/cani_kabul/galleria/jpg/image1.jpg

http://www.corriere.it/speciali/gallerie/cani_kabul/galleria/jpg/image4.jpg

http://italy.peacelink.org/animali/images/4215_8339.jpg


Il bello è che sia le scommesse sia il maltrattamento delle bestie sono puniti dal corano. Durante il regime talebano le lotte dei cani erano terminate, ma ora sono riprese a gran foga, a quanto ho letto. Li fanno combattere davanti a decine e decine di persone....


Sembrano pastori del caucaso, o dell'asia centrale, SEMBRANO!

brutta
06-05-05, 09:55 PM
......... sai cosa è triste? Che qualcuno troverà queste foto eccezionali, a cui piacerà vedere questi cani combattere....... che tristezza......

jody
06-05-05, 10:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Non con i cani da caccia....o i levrieri....o i pastori...


Se è per questo, ho visto da poco in rete foto e allevamenti di mini-Aussie [xx(]
...che tristezza!!!! [V]

etabeta
07-05-05, 10:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo
Sembrano pastori del caucaso, o dell'asia centrale, SEMBRANO!



lo SONO salvo,si tratta degli autentici cani dell'asia centrale!!!

il Pastore dell'Asia Centrale è entrato nel mondo della cinofilia ufficiale attraverso la "porta" russa, è infatti negli allevamenti militari dell'ex unione sovietica che è stato selezionato lo "Sredneasiatskaïa Ovtcharka", dall'incrocio di cani (per la verità di tipo piuttosto omogeneo) provenienti da diversi paesi dell'area centro-asiatica. in ciascuno di questi paesi si trovano ancora oggi le rispettive varietà locali.
alcune tra queste sono l'Alabai in turkmenistan, il Dakmarda in tagikistan,il Sage Koochee in afghanistan.
il Sage Kooghee (lett. Cane dei Nomadi?) esiste in almeno tre varietà,che vivono nei diversi ambienti geografici afgani:lo Djenge Sheri (cane leone?) delle montagne, il Sage Rama dei deserti,e lo Djenge Palangi (cane tigre?) della steppa.
sono perlopiù appunto questi Djenge Palangi i protagonisti dei combattimenti ai quali si fa riferimento.
si tratta di tradizione secolare, che sta tornando allo scoperto negli ultimi anni.
bisogna dire che si tratta di una sorta di "test" per scegliere i soggetti da destinare alla riproduzione (trattandosi di una razza di pastori custodi) e per mettere in evidenza le doti dei cani che vengono venduti (i combattimenti si organizzano in occasione delle fiere del bestiame). si può facilmente intuire che non sarebbe pensabile che questi combattimenti si concludessero con la morte di uno dei contendenti e comunque il ferimento grave (si tratta di preziosi ausiliari nel lavoro di tutti i giorni)...per questo motivo esiste un giudice-arbitro che ferma lo scontro e decreta il vincitore quando uno dei contendenti si dimostra superiore, prima di arrivare a conseguenze troppo gravi... ciononostante è innegabile che spesso le ferite siano di notevole entità...del resto si vedano le foto
dei capostipiti di alcune linee di allevamento occidentale,che mostrano chiarissime e vistose cicatrici.

tutto questo NON E' un tentativo di giustificazione,sia ben chiaro,ma solo il resoconto dei FATTI.

Kinetic
07-05-05, 11:44 PM
sul sito www.dogbreedinfo.com ci sono un sacco di foto con questi pseudo incroci!

Kinetic
07-05-05, 11:44 PM
sul sito www.dogbreedinfo.com ci sono un sacco di foto con questi pseudo incroci!

Apple
08-05-05, 11:17 AM
Bah, non capisco come si faccia a pensare "poveri cani"... credo che qui im mezzo molti non abbiano mai messo piede in un canile... ma non parlo del canile dove ci sono i bastardini più carini o dei cani che potrebbero essere di "razza", vi parlo della parte del canile dove ci tengono i cani destinati a invecchiare e morire lì a causa delle loro sembianze, parte che spesso non è aperta al pubbico per ignoranza della direzione che li reputa "non adatti all'addozione"![V]:(
Ora, io di "razze" non sono un'esperta perchè non apprezzo il fatto di selezione per la purezza(mi sembra la ricerca del superuomo dei nazisti!!)di un qualcunque cane, che sia il Boxer, animale che adoro, o l'American Pitt Bull Terier, cani che hanno deciso di vivere con me. Ora, se la vediamo dal punto di vista di azione umana... ma come pensate che siano venute fuori le razze che ora consideriamo maestose e "giuste", normali?
Incroci,incroci,incroci!NO?:)

Ora, sul sito c'è un forum sul Boxer correlato da una foto della prima "stirpe" di cani: qualcuno ha per caso notato che 3/4 dei Boxer sono BIANCHI??????? Ed ora? Ora i Boxer bianchi vengono o ammazzati da i più maiali o regalati richiedendo l'anonimato dall'allevatore, poichè cuccioli non giustamente accettati.:(

A questo punto, perchè non pensare che secoli fa, prima che nascesse, tanto per fare un'esempio, la "razza" del Carlino, da una cucciolata nata da due cani diversi fosse nato un piccolino "diverso" e quindi inutile a parere di chi aveva avuto i piccoli e soprattutto poco piacevole da vedere a causa del fatto che le ABITUDINI sostenevano che quello fosse un cane non naturale?[:0]
Alla fine l'uomo ha fin dall'inizio incrociato i tipi di cane per avere deteriminate caratteristiche necessarie, quello che fanno ora gli americani e quello che a fatto l'essere umano fin dall'inizio della storia del migliore amico dell'uomo!!!!

A mio parere sono comunque cagnolini meravigliosi tutti, indistintamente, e l'unica cosa che deve fare vermante SCHIFO sono quei porci che fanno combattere i cani...quelle persone sono affronti alla natura, non quei cagnolini, l'uomo che rende un cane ciò che non è, che lo fa diventare una macchina da combattimento quando di natura il cane è animale non feroce, magari da difesa sì, da guarda sì,territoriale anche, ma non un cane assasssino!!!!!!![V]

Scusate in principio se qualcosa appare OT e sopratutto se qualcosa può essere ambiguo, ma ho scritto di getto![:p]

Apple
08-05-05, 11:17 AM
Bah, non capisco come si faccia a pensare "poveri cani"... credo che qui im mezzo molti non abbiano mai messo piede in un canile... ma non parlo del canile dove ci sono i bastardini più carini o dei cani che potrebbero essere di "razza", vi parlo della parte del canile dove ci tengono i cani destinati a invecchiare e morire lì a causa delle loro sembianze, parte che spesso non è aperta al pubbico per ignoranza della direzione che li reputa "non adatti all'addozione"![V]:(
Ora, io di "razze" non sono un'esperta perchè non apprezzo il fatto di selezione per la purezza(mi sembra la ricerca del superuomo dei nazisti!!)di un qualcunque cane, che sia il Boxer, animale che adoro, o l'American Pitt Bull Terier, cani che hanno deciso di vivere con me. Ora, se la vediamo dal punto di vista di azione umana... ma come pensate che siano venute fuori le razze che ora consideriamo maestose e "giuste", normali?
Incroci,incroci,incroci!NO?:)

Ora, sul sito c'è un forum sul Boxer correlato da una foto della prima "stirpe" di cani: qualcuno ha per caso notato che 3/4 dei Boxer sono BIANCHI??????? Ed ora? Ora i Boxer bianchi vengono o ammazzati da i più maiali o regalati richiedendo l'anonimato dall'allevatore, poichè cuccioli non giustamente accettati.:(

A questo punto, perchè non pensare che secoli fa, prima che nascesse, tanto per fare un'esempio, la "razza" del Carlino, da una cucciolata nata da due cani diversi fosse nato un piccolino "diverso" e quindi inutile a parere di chi aveva avuto i piccoli e soprattutto poco piacevole da vedere a causa del fatto che le ABITUDINI sostenevano che quello fosse un cane non naturale?[:0]
Alla fine l'uomo ha fin dall'inizio incrociato i tipi di cane per avere deteriminate caratteristiche necessarie, quello che fanno ora gli americani e quello che a fatto l'essere umano fin dall'inizio della storia del migliore amico dell'uomo!!!!

A mio parere sono comunque cagnolini meravigliosi tutti, indistintamente, e l'unica cosa che deve fare vermante SCHIFO sono quei porci che fanno combattere i cani...quelle persone sono affronti alla natura, non quei cagnolini, l'uomo che rende un cane ciò che non è, che lo fa diventare una macchina da combattimento quando di natura il cane è animale non feroce, magari da difesa sì, da guarda sì,territoriale anche, ma non un cane assasssino!!!!!!![V]

Scusate in principio se qualcosa appare OT e sopratutto se qualcosa può essere ambiguo, ma ho scritto di getto![:p]

Salvo
08-05-05, 12:41 PM
Concordo su tutto apple, tranne su una cosa: le razze che, almeno io, considero maestose e giuste sono quelle plasmate dal territorio in cui vivono (o meglio vivevano[V]), primo fra tutti ad esempio il mastino abruzzese! Inoltre gli incroci che sono avvenuti tra le diverse tipologie e razze, nell'antichità, servivano a qualcosa, avvenivano con un senso, per avere cani che offrissero prestazioni migliori nel campo in cui dovevano agire

Che senso hanno invece questi incroci odierni che ci ha mostrato phod? Che senso può avere incrociare un bulldog con un pechinese, quando poi sceglierti tantissime razze di canetti da compagnia decisamente più carini?

Per il resto ringrazio eta che è esauriente come al solito

Salvo
08-05-05, 12:41 PM
Concordo su tutto apple, tranne su una cosa: le razze che, almeno io, considero maestose e giuste sono quelle plasmate dal territorio in cui vivono (o meglio vivevano[V]), primo fra tutti ad esempio il mastino abruzzese! Inoltre gli incroci che sono avvenuti tra le diverse tipologie e razze, nell'antichità, servivano a qualcosa, avvenivano con un senso, per avere cani che offrissero prestazioni migliori nel campo in cui dovevano agire

Che senso hanno invece questi incroci odierni che ci ha mostrato phod? Che senso può avere incrociare un bulldog con un pechinese, quando poi sceglierti tantissime razze di canetti da compagnia decisamente più carini?

Per il resto ringrazio eta che è esauriente come al solito

Fabry
08-05-05, 03:35 PM
Non c'è nessun senso appunto Salvo nel fare quel tipo d'incroci,è solo un'abuso fatto su questi animali per interesse tutto economico.
Quegli ibridi pensi potranno portare a qualche razza nuova,con che criterio arriveranno a farli passare come tali.

Fabry
08-05-05, 03:35 PM
Non c'è nessun senso appunto Salvo nel fare quel tipo d'incroci,è solo un'abuso fatto su questi animali per interesse tutto economico.
Quegli ibridi pensi potranno portare a qualche razza nuova,con che criterio arriveranno a farli passare come tali.

Salvo
08-05-05, 03:36 PM
Fabry...non per essere pedante ma più che ibiridi sono incroci :D

Salvo
08-05-05, 03:36 PM
Fabry...non per essere pedante ma più che ibiridi sono incroci :D

Fabry
08-05-05, 03:39 PM
si incroci,ma mal riusciti [xx(]

Fabry
08-05-05, 03:39 PM
si incroci,ma mal riusciti [xx(]

brutta
08-05-05, 06:14 PM
hai ragione su tutto apple, è la stupidità umana che fa casini e uccide cani solo perchè bianchi, per citare il caso dei boxer. Però mi domando anche, che fine fanno tutti i cuccioli di questi tentativi di incroci (mal riusciti, comunque) che non vengono come sperati e desiderati? Io poi sono dell'idea, e l'ho scritto anche sul topic del boxer, che un conto è cercare di riportare in vita una razza che comunque già esisteva, e possibilmente migliorarla, caratterialmente e fisicamente, un conto è crearne di nuove per accontentare i capricci umani.... è qui la differenza.

brutta
08-05-05, 06:14 PM
hai ragione su tutto apple, è la stupidità umana che fa casini e uccide cani solo perchè bianchi, per citare il caso dei boxer. Però mi domando anche, che fine fanno tutti i cuccioli di questi tentativi di incroci (mal riusciti, comunque) che non vengono come sperati e desiderati? Io poi sono dell'idea, e l'ho scritto anche sul topic del boxer, che un conto è cercare di riportare in vita una razza che comunque già esisteva, e possibilmente migliorarla, caratterialmente e fisicamente, un conto è crearne di nuove per accontentare i capricci umani.... è qui la differenza.

Fabry
08-05-05, 09:31 PM
che fine fanno brutta quei tentativi non riusciti? Non serve chiederlo,credo la risposta possa essere solo una

Fabry
08-05-05, 09:31 PM
che fine fanno brutta quei tentativi non riusciti? Non serve chiederlo,credo la risposta possa essere solo una

masutti elisa
09-05-05, 01:30 PM
Ah fabry..tempo fa avevo acquistato un giornale che conteneva un'immenità di incroci con il barbone..dal labrador el cocker e molti altri..se lo trovo ti faccio sapere come si chiamerebbero queste pseudo razze..

masutti elisa
09-05-05, 01:30 PM
Ah fabry..tempo fa avevo acquistato un giornale che conteneva un'immenità di incroci con il barbone..dal labrador el cocker e molti altri..se lo trovo ti faccio sapere come si chiamerebbero queste pseudo razze..

Apple
09-05-05, 07:03 PM
La fine che fanno questi cagnolini è più che scontata: i più fortunati vanni in canili quelli meno... beh, credo siano soppressi!
Non capisco perchè sostenete che sono incroci mal riusciti, secondo mè sono belli esattamente quanto un qualunque altro bastardino, al canile ci sono puzzettini moooolto più bruttini! ;)
Cmq ribadisco la mia idea, anche i primi cani nascono dal bisogno dell'uomo di ricevere un qualcosa da questo animale, che sia la difesa, la guardia del bestiame o la compagnia!! Nel caso di questi incroci la necessità dell'uomo è quella di avere un cagnolino da casa, da compagnia!
Se poi si ragiona "ma ne esistono già tanti di cani piccoli che potrebbero essere adatti alla vita di casa" ok, è vero, ma allora perchè esistono tante varietà di "cani da caccia specializzati" nello stesso tipo di caccia, oppure, perchè esistono American Pitt Bull, Dogo argentino e Amstaff dove la funzione è la stessa e le differenze sono, effettivamente,poche?:)
Penso che chiunque prenda un cucciolo di cane, gatto, o altro animale che sia, cerca sempre, in fondo, un qualcosa di unico, di speciale!
Qualcosa che solo lui possegga! Poi, c'è chi ha un po' di intelligenza e non guarda solo la singolarità dell'aspetto ma anche della PERSONALITà (ritengo che gli animali siano moolto più umani che l'uomo, in certe occasioni)!!

Apple
09-05-05, 07:03 PM
La fine che fanno questi cagnolini è più che scontata: i più fortunati vanni in canili quelli meno... beh, credo siano soppressi!
Non capisco perchè sostenete che sono incroci mal riusciti, secondo mè sono belli esattamente quanto un qualunque altro bastardino, al canile ci sono puzzettini moooolto più bruttini! ;)
Cmq ribadisco la mia idea, anche i primi cani nascono dal bisogno dell'uomo di ricevere un qualcosa da questo animale, che sia la difesa, la guardia del bestiame o la compagnia!! Nel caso di questi incroci la necessità dell'uomo è quella di avere un cagnolino da casa, da compagnia!
Se poi si ragiona "ma ne esistono già tanti di cani piccoli che potrebbero essere adatti alla vita di casa" ok, è vero, ma allora perchè esistono tante varietà di "cani da caccia specializzati" nello stesso tipo di caccia, oppure, perchè esistono American Pitt Bull, Dogo argentino e Amstaff dove la funzione è la stessa e le differenze sono, effettivamente,poche?:)
Penso che chiunque prenda un cucciolo di cane, gatto, o altro animale che sia, cerca sempre, in fondo, un qualcosa di unico, di speciale!
Qualcosa che solo lui possegga! Poi, c'è chi ha un po' di intelligenza e non guarda solo la singolarità dell'aspetto ma anche della PERSONALITà (ritengo che gli animali siano moolto più umani che l'uomo, in certe occasioni)!!

Fabry
09-05-05, 09:12 PM
Apple,il mio riferimento agli incroci mal riusciti non è riferito tanto all'aspetto esteriore di questi cani,che pur sono belli,ma ai vari problemi che avranno in fase di crescita.A tutte le patologie e la non naturalezza nel crescere come dovrebbe avvenire in realtà senza questi incroci idioti.
Tutti i cani sono belli è solo la mano dell'uomo che può rovinare questo equilibrio,che già di se stesso non è molto stabile.

Fabry
09-05-05, 09:12 PM
Apple,il mio riferimento agli incroci mal riusciti non è riferito tanto all'aspetto esteriore di questi cani,che pur sono belli,ma ai vari problemi che avranno in fase di crescita.A tutte le patologie e la non naturalezza nel crescere come dovrebbe avvenire in realtà senza questi incroci idioti.
Tutti i cani sono belli è solo la mano dell'uomo che può rovinare questo equilibrio,che già di se stesso non è molto stabile.

Apple
09-05-05, 09:56 PM
ok! e cmq hai pienamente ragione su questo fattore!:) [V] Sono sempre frettolosa e finisco con il capire e scrivere male...:( ma come si può esser così rincitrulliti!?!?!?:(

Apple
09-05-05, 09:56 PM
ok! e cmq hai pienamente ragione su questo fattore!:) [V] Sono sempre frettolosa e finisco con il capire e scrivere male...:( ma come si può esser così rincitrulliti!?!?!?:(

Fabry
10-05-05, 12:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da Apple

ok! e cmq hai pienamente ragione su questo fattore!:) [V] Sono sempre frettolosa e finisco con il capire e scrivere male...:( ma come si può esser così rincitrulliti!?!?!?:(



hei fa nulla :) pensavo di essermi spiegata male

Fabry
10-05-05, 12:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da Apple

ok! e cmq hai pienamente ragione su questo fattore!:) [V] Sono sempre frettolosa e finisco con il capire e scrivere male...:( ma come si può esser così rincitrulliti!?!?!?:(



hei fa nulla :) pensavo di essermi spiegata male

brutta
10-05-05, 08:26 AM
anche io intendevo che un conto è che 2 cani (o +!!!) si incontrano e figliano incroci strani, un conto è che c'è di mezzo lo zampino dell'uomo, che lo fa solo per fini economici.... saranno anche belli, ma troppo "mirati", non c'è niente di naturale, in loro....

brutta
10-05-05, 08:26 AM
anche io intendevo che un conto è che 2 cani (o +!!!) si incontrano e figliano incroci strani, un conto è che c'è di mezzo lo zampino dell'uomo, che lo fa solo per fini economici.... saranno anche belli, ma troppo "mirati", non c'è niente di naturale, in loro....

phodopus
11-05-05, 03:29 PM
Per riprendere in mano il discorso..

Eta, il Molossus che combatteva nella Roma imperiale, è proprio quel cane che oggi si chiama rispettivamente Mastiff e Mastino Napoletano (senza i suoi eccessi). Razze arrivate a noi pure, senza meticciamenti, come ben testimoniato anche dai bassorilievi della Roma antica.

Mi fa piacere che tu abbia notato la sottigliezza che ho buttato là, ovvero la derivazione del Napoletano dal Mastiff. Sulle origini del molosso, passando anche per i mastini, parlerò in un altra sede, ma ti anticipo il senso della piccola provocazione.

Senza farla troppo lunga, le due razze derivano a vicenda una dall’altra. Entrambi cani provenienti da un unico ceppo, asiatico, che millenni fa si stabilizzò in varie parti d’Europa, giunto da più vie (quella del Mastiff probabilmente fu celtica.. ma le vie e la distribuzione originaria meritano uno studio geostorico a parte, anche perché avvennero a più riprese).

Tuttavia, fino al I secolo a.C., il molosso più grande e forte conosciuto era sicuramente quello romano, il padre del Mastino Napoletano, giunto direttamente dalla Macedonia. Cane che era più che altro una macchina bellica di distruzione, seguiva i legionari comandati da Cesare nella conquista di tutta Europa, stabilizzandosi in varie regioni e dando vita a razze come il Dogue de Bordeaux.

Tuttavia, durante le Guerre Galliche, ci fu una scoperta imprevista, un simpatico particolare fuori contesto per Cesare ed il suo molosso. In Britannia viveva da secoli un cane più grande e forte del Canis Pugnances. Un cane capace di distruggere i mastini SPQR.

Per questo, alla fine della guerra, i Romani non persero occasione per portasi questa belva a Roma e farla combattere nelle arene.

Così giunse qui il molosso inglese oltre 2000 anni fa. Pertanto si può dire che, se il molosso romano esisteva ben prima e si era differenziato da quello inglese da secoli, sicuramente l’arrivo del Mastiff lo ha rinsanguato, gli ha dato volume e potenza.

La testimonianza viva di questo si trova in Svizzera, in un altro gigante derivato: il San Bernardo.

L’invasione romana del territorio elvetico (II secolo d.C.) è infatti molto successiva all’arrivo del Mastiff. I legionari, come consuetudine, si portarono appresso i loro cani (diversi orami da quello precedente le guerre galliche): alcuni soggetti, rimasti in Svizzera, si incrociarono con i bovari nativi e diedero vita a questa razza. Non solo l’unico cane da montagna con una struttura marcatamente mastinoide, ma anche la controfigura del Mastiff, leggermente meno tarchiata e con un mantello a pelo lungo.

Il cane dei romani, nel II secolo d.C. era cambiato, aveva subito la potenza del grande mastino inglese.

phodopus
11-05-05, 06:16 PM
Per tornare al senso del 3d.

Vado avanti con il Canis Panther, selezione (piuttosto omogenea) avvenuta in America (it’s normal) a partire da gli anni ’70 sulla base di Dobermann, Alano Nero, Labrador nero e Staffordshire Bull terrier.

Si tratta di un grosso e potente cane che può superare i 60 chili di peso e i 75 cm. di altezza al garrese. Il colore nero uniforme e l’aspetto tra il felino ed il Pit cresciuto lo rendono sicuramente allarmante.

Un bel cane questo, glielo concedo… affascinante per struttura fisica. Ma un qualsiasi Corso nero è molto meglio… più potente, più antico… più pantera anche.

Comunque in America è piuttosto amato.. soprattutto in un “certo ambiente” del ghetto. Intorno a lui, al nome e all’aspetto, è nata la leggenda (da idioti) che sia davvero frutto di un incrocio tra un cane ed una pantera nera.

In ogni caso, per sua sfortuna, è il classico cane - arma.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2005511181431_p1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551118150_p2.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2005511181528_p3.jpg

Salvo
11-05-05, 06:21 PM
Beh, ci sono andati pesante col dobermann, anche se questo incrocio è meno snello e più pesante del suo antenato.....ma dove le trovi tutte ste foto???

etabeta
11-05-05, 06:39 PM
l'ultima foto del "canis-panther"....:(parla da sola...[V][V][V]

il precedente intervento di phod l'ho molto apprezzato perchè introduce un concetto troppo dimenticato quando si parla di origine delle razze: il fatto che i "legami di parentela" tra molte di loro siano rappresentati da un reticolo intricato di scambi reciproci,anzichè una lineare sequenza di discendenza a senso unico! la frase di phod " le due razze derivano a vicenda una dall’altra", sebbene possa sembrare un controsenso, rende bene il concetto!
l'argomento è molto complesso, la storia del Cane è troppo legata alla storia dell'Uomo per pretendere di capirla solo dal punto di vista della biologia...è necessario intrecciare questioni geografiche,storiche, politiche e culturali...

interesante e significativo il riassunto della storia del molosso romano!

precisazione:

Citazione:Eta,il Molossus che combatteva nella Roma imperiale, è proprio quel cane che oggi si chiama rispettivamente Mastiff e Mastino Napoletano (SENZA I SUOI ECCESSI)
è quello che ho detto io... solo che per me gli "ECCESSI" fanno di un cane rustico un'altro cane...questione di parole,non di sostanza...

circa il s.bernardo...non sono affatto daccordo...il sangue del molosso dei legionari sarà anche stato presente nell'antenato di questo cane, ma l'impronta del mastiff è,a mio parere,storia recentissima (non più di 100 anni)...vedasi questa immagine (l'avevo già usata in un'altra discussione del forum) di un tipico soggetto del XIX secolo.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/2005511183920_barryI.jpg
43,65KB

Salvo
12-05-05, 07:07 PM
Una volta in un romanzo sull'aristocrazia inglese (scusatemi, ma non mi ricordo il titolo!) ho letto di un combattimenti a cui tutti i ragazzi di un liceo vi andavano a scommettere, portando le loro fidanzate. E questo combattimento era tra un cane e decine di grossi ratti. Nell'immagine che mostrava la scena c'era una piccola arena piena tutt'attorno di gente elegante che fumava e teneva in mano soldi e all'interno dell'arena c'erano dei ratti (un pò troppo sproporzionati secondo me:D) e un cagnolino rosso di taglia media con due grossi beffoni, sembrava molto un irish terrier. Alla fine il cane, dopo aver spezzato le colonne vertebrali di un paio di topi, muori sotto i loro morsi....:(


Ma queste lotte esistevano davvero, oppure è solo un'invenzione del romanzo???

Salvo
12-05-05, 07:07 PM
Una volta in un romanzo sull'aristocrazia inglese (scusatemi, ma non mi ricordo il titolo!) ho letto di un combattimenti a cui tutti i ragazzi di un liceo vi andavano a scommettere, portando le loro fidanzate. E questo combattimento era tra un cane e decine di grossi ratti. Nell'immagine che mostrava la scena c'era una piccola arena piena tutt'attorno di gente elegante che fumava e teneva in mano soldi e all'interno dell'arena c'erano dei ratti (un pò troppo sproporzionati secondo me:D) e un cagnolino rosso di taglia media con due grossi beffoni, sembrava molto un irish terrier. Alla fine il cane, dopo aver spezzato le colonne vertebrali di un paio di topi, muori sotto i loro morsi....:(


Ma queste lotte esistevano davvero, oppure è solo un'invenzione del romanzo???

etabeta
12-05-05, 07:32 PM
queste lotte, denominate RATTING, sono sempre esistite, in inghilterra sono state considerate legali fino al 1912!
sono sempre state forme "povere" dei combattimenti tra animali, che potevano contrapporre i cani a tori, orsi, grandi felini, tassi, e così via... alcune razze sono state selezionate appositamente per i combattimenti con determinati avversari...
uno degli "specialisti" del ratting era...l'innocuo YORKSHIRE terrier,allevato appunto dai minatori della contea di york per contenere il numero di topi nelle miniere di carbone! i soggetti più abili venivano fatti gareggiare in apposite arene, fruttando soldi agli scommettitori.
altra funzione del ratting TUTTORA PRATICATA è quella di "test" di varie razze terrier (patterdale,jack russell) destinate alla caccia in tana di volpi e tassi.[V]

ecco una stampa dei primi anni dell'800 che rappresenta una arena di ratting

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/2005512193218_ratting.jpg
22,12KB

etabeta
12-05-05, 07:32 PM
queste lotte, denominate RATTING, sono sempre esistite, in inghilterra sono state considerate legali fino al 1912!
sono sempre state forme "povere" dei combattimenti tra animali, che potevano contrapporre i cani a tori, orsi, grandi felini, tassi, e così via... alcune razze sono state selezionate appositamente per i combattimenti con determinati avversari...
uno degli "specialisti" del ratting era...l'innocuo YORKSHIRE terrier,allevato appunto dai minatori della contea di york per contenere il numero di topi nelle miniere di carbone! i soggetti più abili venivano fatti gareggiare in apposite arene, fruttando soldi agli scommettitori.
altra funzione del ratting TUTTORA PRATICATA è quella di "test" di varie razze terrier (patterdale,jack russell) destinate alla caccia in tana di volpi e tassi.[V]

ecco una stampa dei primi anni dell'800 che rappresenta una arena di ratting

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/2005512193218_ratting.jpg
22,12KB

Salvo
12-05-05, 07:36 PM
Allora era vero...!!!!!:(

Salvo
12-05-05, 07:36 PM
Allora era vero...!!!!!:(

etabeta
12-05-05, 07:51 PM
beh...visto che siamo in tema...questo è il RAT TERRIER

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/2005512194646_ratterrier.jpg
24,24KB

altra "razza" selezionata negli stati uniti al fine di CACCIARE I TOPI che infestano le farms...

naturalmente esiste tanto di sito web dell'associazione: http://www.ratterrierclub.com/

etabeta
12-05-05, 07:51 PM
beh...visto che siamo in tema...questo è il RAT TERRIER

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/etabeta/2005512194646_ratterrier.jpg
24,24KB

altra "razza" selezionata negli stati uniti al fine di CACCIARE I TOPI che infestano le farms...

naturalmente esiste tanto di sito web dell'associazione: http://www.ratterrierclub.com/

francy_capo
12-05-05, 08:42 PM
Sembra un terrier brasilero...

francy_capo
12-05-05, 08:42 PM
Sembra un terrier brasilero...

masutti elisa
13-05-05, 11:29 AM
Ma allora queste razze sarebbero sempre dei "derivati"???

masutti elisa
13-05-05, 11:29 AM
Ma allora queste razze sarebbero sempre dei "derivati"???

brutta
13-05-05, 11:45 AM
oddio, da una parte sicuramente c'era il bisogno di eliminare il più possibile il numero di ratti, quindi una razza "creata" per uccidere questi animali credo sia + che giustificabile.... ma i combattimenti, come al solito, sono la dimostrazione che l'uomo deve sempre esagerare e far soldi.

brutta
13-05-05, 11:45 AM
oddio, da una parte sicuramente c'era il bisogno di eliminare il più possibile il numero di ratti, quindi una razza "creata" per uccidere questi animali credo sia + che giustificabile.... ma i combattimenti, come al solito, sono la dimostrazione che l'uomo deve sempre esagerare e far soldi.

phodopus
17-05-05, 04:47 PM
Bella la stampa messa da Eta sul Ratting.

Aggiungo che questa pratica, nata per utilità, divenne presto un passatempo assai crudele. I primi cani usati erano soggetti piccoli di Bull and Terrier (lo stesso tipo che veniva usato per i Dog Fighting), ma presto ci si accorse che erano più adatti i terrier duri e puri. Tuttavia i terrier di tipo bull continuarono ad essere usati “per finta”, ovvero si usava il Ratting (legale) come copertura per i Dog Fighting (illegali).

Esistevano tre tipi di sfida. La prima, raffigurata nella stampa, in un ring aperto dove venivano liberati un cane e i ratti (anche più di 100). La seconda, analoga, ma con meno ratti e dei detriti che potevano fare da nascondiglio per i nocivi. La terza, all’aperto, in un fiume, dove si liberava un solo ratto (abili nuotatori) e poi si lanciava il cane. Tutte erano a tempo.

Nelle prime due la razza più usata era l’Old Black and Tan Terrier (il più celebre, Billy, uccise 100 ratti in poco più di sei minuti), cane arrivato fino a noi (leggermente modificato) sotto forma del Manchester Terrier. Per quella in acqua invece, si usava l’Airedale (razza nata appunto, da un incrocio tra una variante a pelo ruvido del Black and Tan, assai simile al moderno Welsh, ed un segugio, inizialmente per la caccia alla lontra, poi per questo “gioco”).

phodopus
17-05-05, 04:47 PM
Bella la stampa messa da Eta sul Ratting.

Aggiungo che questa pratica, nata per utilità, divenne presto un passatempo assai crudele. I primi cani usati erano soggetti piccoli di Bull and Terrier (lo stesso tipo che veniva usato per i Dog Fighting), ma presto ci si accorse che erano più adatti i terrier duri e puri. Tuttavia i terrier di tipo bull continuarono ad essere usati “per finta”, ovvero si usava il Ratting (legale) come copertura per i Dog Fighting (illegali).

Esistevano tre tipi di sfida. La prima, raffigurata nella stampa, in un ring aperto dove venivano liberati un cane e i ratti (anche più di 100). La seconda, analoga, ma con meno ratti e dei detriti che potevano fare da nascondiglio per i nocivi. La terza, all’aperto, in un fiume, dove si liberava un solo ratto (abili nuotatori) e poi si lanciava il cane. Tutte erano a tempo.

Nelle prime due la razza più usata era l’Old Black and Tan Terrier (il più celebre, Billy, uccise 100 ratti in poco più di sei minuti), cane arrivato fino a noi (leggermente modificato) sotto forma del Manchester Terrier. Per quella in acqua invece, si usava l’Airedale (razza nata appunto, da un incrocio tra una variante a pelo ruvido del Black and Tan, assai simile al moderno Welsh, ed un segugio, inizialmente per la caccia alla lontra, poi per questo “gioco”).

Salvo
17-05-05, 05:07 PM
Il Dog fighting è la lotta fra i cani, giusto?

http://www.pages.drexel.edu/~jmd28/fight.jpg

Salvo
17-05-05, 05:07 PM
Il Dog fighting è la lotta fra i cani, giusto?

http://www.pages.drexel.edu/~jmd28/fight.jpg

phodopus
17-05-05, 06:20 PM
Esatto Salvo..

Per secoli, soprattutto in Gran Bretagna, ci sono stati quattro diversi tipi di combattimenti con protagonisti i cani.

Il Dog Fighting (combattimento tra cani), proibito nel 1835 (ma mai cessato clandestinamente), il Bull Baiting (combattimento tra cane e toro), proibito con la stessa legge del 1835, il Bear Baiting (combattimento cane – orso), proibito nel 1642, ed il Ratting, il più recente, proibito, come detto, nel 1912 su provvedimento della RSPCA.

phodopus
17-05-05, 06:20 PM
Esatto Salvo..

Per secoli, soprattutto in Gran Bretagna, ci sono stati quattro diversi tipi di combattimenti con protagonisti i cani.

Il Dog Fighting (combattimento tra cani), proibito nel 1835 (ma mai cessato clandestinamente), il Bull Baiting (combattimento tra cane e toro), proibito con la stessa legge del 1835, il Bear Baiting (combattimento cane – orso), proibito nel 1642, ed il Ratting, il più recente, proibito, come detto, nel 1912 su provvedimento della RSPCA.

Salvo
17-05-05, 06:45 PM
Alla faccia del popolo civilizzato dal cui prendiamo esempio ogni giorno!
Ma dimmi Phod, in Italia i fenomeni di lotte canine c'erano anche in passato e sono solo degli ultimi secoli?

Salvo
17-05-05, 06:45 PM
Alla faccia del popolo civilizzato dal cui prendiamo esempio ogni giorno!
Ma dimmi Phod, in Italia i fenomeni di lotte canine c'erano anche in passato e sono solo degli ultimi secoli?

phodopus
18-05-05, 08:40 PM
Volevi dire “o solo negli ultimi secoli”??

Comunque ci sono da sempre, dalla Roma antica (che anzi è la “patria” di questi combattimenti). Tuttavia, negli ultimi secoli, la nazione che più si è tristemente distinta in questo senso è sicuramente il Regno Unito.

phodopus
18-05-05, 08:40 PM
Volevi dire “o solo negli ultimi secoli”??

Comunque ci sono da sempre, dalla Roma antica (che anzi è la “patria” di questi combattimenti). Tuttavia, negli ultimi secoli, la nazione che più si è tristemente distinta in questo senso è sicuramente il Regno Unito.

Fabry
18-05-05, 09:39 PM
che impressione Salvo quell'immagine

Le lotte dei cani con altri animali ci sono sempre state allora.
Come ora ci sono le lotte fra cani,sapete se hanno continuato nel tempo (anche se illegalmente) quelle con i tori o gli orsi,o sono sopravissute solo quelle tra cani?

Fabry
18-05-05, 09:39 PM
che impressione Salvo quell'immagine

Le lotte dei cani con altri animali ci sono sempre state allora.
Come ora ci sono le lotte fra cani,sapete se hanno continuato nel tempo (anche se illegalmente) quelle con i tori o gli orsi,o sono sopravissute solo quelle tra cani?

Salvo
18-05-05, 10:00 PM
Si Phod, volevo dire negli e non degli!

Salvo
18-05-05, 10:00 PM
Si Phod, volevo dire negli e non degli!

phodopus
18-05-05, 10:09 PM
Non mi risulta. Non nel mondo occidentale almeno, d’altronde sarebbero difficilmente camuffabili. D’altra parte nei paesi mene civilizzati, non credo che sacrifichino facilmente tori (o orsi).

In ogni caso.. tra i combattimenti ho dimenticato uno dei più antichi, il Dog-man Fighting, il combattimento uomo–cane, praticato nell’antichità (neppure troppo antica). Ma poi c’erano anche le lotte cane–scimmia, cane–leone o tigre etc… diciamo che il cane veniva fatto combattere un po’ con tutti…

Fa… se ti fa impressione quel disegno.. la realtà è molto peggio… L’ultimo è un classico cane usato come “scuola di addestramento” viva per gli altri combattenti...

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551822734_001.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551822752_0002.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551822846_03.jpg

phodopus
18-05-05, 10:09 PM
Non mi risulta. Non nel mondo occidentale almeno, d’altronde sarebbero difficilmente camuffabili. D’altra parte nei paesi mene civilizzati, non credo che sacrifichino facilmente tori (o orsi).

In ogni caso.. tra i combattimenti ho dimenticato uno dei più antichi, il Dog-man Fighting, il combattimento uomo–cane, praticato nell’antichità (neppure troppo antica). Ma poi c’erano anche le lotte cane–scimmia, cane–leone o tigre etc… diciamo che il cane veniva fatto combattere un po’ con tutti…

Fa… se ti fa impressione quel disegno.. la realtà è molto peggio… L’ultimo è un classico cane usato come “scuola di addestramento” viva per gli altri combattenti...

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551822734_001.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551822752_0002.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551822846_03.jpg

Salvo
18-05-05, 10:13 PM
Mamma mia....:(

Salvo
18-05-05, 10:13 PM
Mamma mia....:(

Fabry
18-05-05, 10:33 PM
oddio quello si che impressiona,ma poveri animali guarda come sono ridotti [V]

Fabry
18-05-05, 10:33 PM
oddio quello si che impressiona,ma poveri animali guarda come sono ridotti [V]

picuraro
24-05-05, 05:15 PM
Il mio parere e che queste nuove razze piacciano ai neofiti:

persone che non conoscono i cani e che comprerebbero qualsiasi esemplare incontri iloro gusti.

Ma io dico che farebbero meglio a farsi regalare qualche bel meticcio da privati.. o dai canili

picuraro
24-05-05, 05:15 PM
Il mio parere e che queste nuove razze piacciano ai neofiti:

persone che non conoscono i cani e che comprerebbero qualsiasi esemplare incontri iloro gusti.

Ma io dico che farebbero meglio a farsi regalare qualche bel meticcio da privati.. o dai canili

Dejanira
24-05-05, 05:30 PM
Terribile ... Tremende le sofferenze inflitte a questi animali per il crudele piacere dell'uomo...

sono innoridita..

So che capita tutt'oggi e che è cosa assolutamente "normale" per qualcuno...:(

Dejanira
24-05-05, 05:30 PM
Terribile ... Tremende le sofferenze inflitte a questi animali per il crudele piacere dell'uomo...

sono innoridita..

So che capita tutt'oggi e che è cosa assolutamente "normale" per qualcuno...:(

brutta
24-05-05, 07:11 PM
[V][V][V][V]ommioddio...... poveri cani.....poveri cani

Kinetic
25-05-05, 01:10 AM
Purtroppo nel mondo esistono tanti sadici e squilibrati e spesso le leggi sono inadeguate al reato, o quanto meno queste persone riescono spessissimo a scontare molto meno della pena che dovrebbero avere.

sandy
25-05-05, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551822846_03.jpg




povero tesoro!!!!!!![:11]

ma come si fa.......dico io, conciare così un animale???!!!
quelle persone sarebbero da mettere in una gabbia con i leoni[:49]

questi cani sono da difendere poverini[:247]

sandy
25-05-05, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551822846_03.jpg




povero tesoro!!!!!!![:11]

ma come si fa.......dico io, conciare così un animale???!!!
quelle persone sarebbero da mettere in una gabbia con i leoni[:49]

questi cani sono da difendere poverini[:247]

ciretta
13-06-05, 11:02 PM
ma poveri leoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dovrebbero metterli in una cella e buttare via la chiave..........


chi può far del male a degli animali secondo me potrebbe farne a chiunque.....

ciretta
13-06-05, 11:02 PM
ma poveri leoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dovrebbero metterli in una cella e buttare via la chiave..........


chi può far del male a degli animali secondo me potrebbe farne a chiunque.....

Apple
15-06-05, 07:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Per tornare al senso del 3d.

Vado avanti con il Canis Panther, selezione (piuttosto omogenea) avvenuta in America (it’s normal) a partire da gli anni ’70 sulla base di Dobermann, Alano Nero, Labrador nero e Staffordshire Bull terrier.

Si tratta di un grosso e potente cane che può superare i 60 chili di peso e i 75 cm. di altezza al garrese. Il colore nero uniforme e l’aspetto tra il felino ed il Pit cresciuto lo rendono sicuramente allarmante.

Un bel cane questo, glielo concedo… affascinante per struttura fisica. Ma un qualsiasi Corso nero è molto meglio… più potente, più antico… più pantera anche.

Comunque in America è piuttosto amato.. soprattutto in un “certo ambiente” del ghetto. Intorno a lui, al nome e all’aspetto, è nata la leggenda (da idioti) che sia davvero frutto di un incrocio tra un cane ed una pantera nera.

In ogni caso, per sua sfortuna, è il classico cane - arma.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2005511181431_p1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551118150_p2.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2005511181528_p3.jpg


POVERO...la solita brutta fama...
LO TROVO MERAVIGLIOSO!![:X]


Per il resto non commento...sono proprietaria di ex cani da combattimento, uno è stato praticamente raccolto con un cucchiaino e rimesso insieme con la colla, ora è dolcissimo e paurosissimo...
A quei porci che li fanno combattere gli darei la sedia elettrica,,,anzi, no, torture medioevali, finchè non li vedo skiattare dissanguati...:([}:)] Va bè, mi fermo sennò divento volgare e disgustosa!:(

Apple
15-06-05, 07:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Per tornare al senso del 3d.

Vado avanti con il Canis Panther, selezione (piuttosto omogenea) avvenuta in America (it’s normal) a partire da gli anni ’70 sulla base di Dobermann, Alano Nero, Labrador nero e Staffordshire Bull terrier.

Si tratta di un grosso e potente cane che può superare i 60 chili di peso e i 75 cm. di altezza al garrese. Il colore nero uniforme e l’aspetto tra il felino ed il Pit cresciuto lo rendono sicuramente allarmante.

Un bel cane questo, glielo concedo… affascinante per struttura fisica. Ma un qualsiasi Corso nero è molto meglio… più potente, più antico… più pantera anche.

Comunque in America è piuttosto amato.. soprattutto in un “certo ambiente” del ghetto. Intorno a lui, al nome e all’aspetto, è nata la leggenda (da idioti) che sia davvero frutto di un incrocio tra un cane ed una pantera nera.

In ogni caso, per sua sfortuna, è il classico cane - arma.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2005511181431_p1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200551118150_p2.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2005511181528_p3.jpg


POVERO...la solita brutta fama...
LO TROVO MERAVIGLIOSO!![:X]


Per il resto non commento...sono proprietaria di ex cani da combattimento, uno è stato praticamente raccolto con un cucchiaino e rimesso insieme con la colla, ora è dolcissimo e paurosissimo...
A quei porci che li fanno combattere gli darei la sedia elettrica,,,anzi, no, torture medioevali, finchè non li vedo skiattare dissanguati...:([}:)] Va bè, mi fermo sennò divento volgare e disgustosa!:(

brutta
15-06-05, 07:09 PM
indubbiamente è bello, asciutto, muscoloso, nervoso.... è gli scopi per cui nascono che fanno paura..[V]

brutta
15-06-05, 07:09 PM
indubbiamente è bello, asciutto, muscoloso, nervoso.... è gli scopi per cui nascono che fanno paura..[V]

Apple
15-06-05, 07:17 PM
sì...[V]

Apple
15-06-05, 07:17 PM
sì...[V]

CUOREDALIANTE
05-07-05, 09:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


Il Pitbull ha una potenza mascellare notevole ed una grande agilità, oltre che una straordinaria resistenza al dolore. Ma un Pit messo a confronto con un Mastino Napoletano o con un Mastiff o con un San Bernardo finisce massacrato in pochi secondi. Naturalmente non per la pelle. Forse questo non è molto chiaro. Ora lo è. Un Mastiff deciso (tanto per dirne uno) rivolta un Pit in un attimo, lo fa schizzare in aria e gli rovina giugulare. Tanto per capirci. Il perché il Pit è il cane più usato nei combattimenti non è la forza ma la gestibilità. Un mastiff ingestibile sarebbe ingestibile anche per chi produce i combattimenti. Come altre potenti razze.



no guarda ti sbagli di grosso, nessun altra razza a speranza contro un Pit.
premesso che trovo i combattimenti tra cani una delle manifestazioni + spregevoli...
c'è da dire che il Pit non ha solo una mascella notevole (la + forte tra i cani) ma anche una particolare conformazione del morso tale che infligge ferite tremende.
insensibile al dolore e non conosce la paure.
ed una muscalatura notevole.
il motivo per il quale non utizzano razze come IL Mastiff o altre e perche questi cani data la loro mole potrebbero reggere al massimo 20 minuti di combattimento e non 2 ore

CUOREDALIANTE
05-07-05, 09:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


Il Pitbull ha una potenza mascellare notevole ed una grande agilità, oltre che una straordinaria resistenza al dolore. Ma un Pit messo a confronto con un Mastino Napoletano o con un Mastiff o con un San Bernardo finisce massacrato in pochi secondi. Naturalmente non per la pelle. Forse questo non è molto chiaro. Ora lo è. Un Mastiff deciso (tanto per dirne uno) rivolta un Pit in un attimo, lo fa schizzare in aria e gli rovina giugulare. Tanto per capirci. Il perché il Pit è il cane più usato nei combattimenti non è la forza ma la gestibilità. Un mastiff ingestibile sarebbe ingestibile anche per chi produce i combattimenti. Come altre potenti razze.



no guarda ti sbagli di grosso, nessun altra razza a speranza contro un Pit.
premesso che trovo i combattimenti tra cani una delle manifestazioni + spregevoli...
c'è da dire che il Pit non ha solo una mascella notevole (la + forte tra i cani) ma anche una particolare conformazione del morso tale che infligge ferite tremende.
insensibile al dolore e non conosce la paure.
ed una muscalatura notevole.
il motivo per il quale non utizzano razze come IL Mastiff o altre e perche questi cani data la loro mole potrebbero reggere al massimo 20 minuti di combattimento e non 2 ore

Fabry
05-07-05, 10:31 AM
Il pit bull da combattimento ha una dimensione intermedia, ma questo come hai detto tu un cane di 20 kg regge un combattimento di oltre due ore, mentre uno di 45 kg solo 15-20 minuti.C'è da dire che il pit ha una forte tendenza a persistere nel comportamento esibito,l’impulso a iniziare e continuare il combattimento,proprio per questo motivo l’intolleranza verso i propri simili è alta.
Il mastiff come detto da Phod è poco gestibile,questa è la differenza del perchè si usa un pit e non solo,per i combattimenti.

Fabry
05-07-05, 10:31 AM
Il pit bull da combattimento ha una dimensione intermedia, ma questo come hai detto tu un cane di 20 kg regge un combattimento di oltre due ore, mentre uno di 45 kg solo 15-20 minuti.C'è da dire che il pit ha una forte tendenza a persistere nel comportamento esibito,l’impulso a iniziare e continuare il combattimento,proprio per questo motivo l’intolleranza verso i propri simili è alta.
Il mastiff come detto da Phod è poco gestibile,questa è la differenza del perchè si usa un pit e non solo,per i combattimenti.

Dejanira
05-07-05, 10:37 AM
Non concepisco il cane come essere USATO per massacrare...

Per me il cane è da guardare, ammirare, capire, interpretare, da compagnia, da coccolare e da presentare agli amici. Non deve nuocere alla salute, ma accompagnarci per un pezzo della nostra vita, forse troppo breve a volte la loro, e non farci temere da nessuno..

E quindi concepisco poco il cane creato per spaventare o attaccare...

Certo ci sono cani che sono "utili" alla difesa, ma perchè ABUSARNE dico io??? E poi trovo riprovevole e abominevole che l'uomi li usi per ammazzarsi uno con l altro.. I cani per loro natura al massimo stanno assieme, formano un branco, e decidono le gerarchie, ma non è nella loro natura ammazzarsi... Questo stravolgimento lo trovo disgustoso.

Dejanira
05-07-05, 10:37 AM
Non concepisco il cane come essere USATO per massacrare...

Per me il cane è da guardare, ammirare, capire, interpretare, da compagnia, da coccolare e da presentare agli amici. Non deve nuocere alla salute, ma accompagnarci per un pezzo della nostra vita, forse troppo breve a volte la loro, e non farci temere da nessuno..

E quindi concepisco poco il cane creato per spaventare o attaccare...

Certo ci sono cani che sono "utili" alla difesa, ma perchè ABUSARNE dico io??? E poi trovo riprovevole e abominevole che l'uomi li usi per ammazzarsi uno con l altro.. I cani per loro natura al massimo stanno assieme, formano un branco, e decidono le gerarchie, ma non è nella loro natura ammazzarsi... Questo stravolgimento lo trovo disgustoso.

CUOREDALIANTE
05-07-05, 10:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Il pit bull da combattimento ha una dimensione intermedia, ma questo come hai detto tu un cane di 20 kg regge un combattimento di oltre due ore, mentre uno di 45 kg solo 15-20 minuti.C'è da dire che il pit ha una forte tendenza a persistere nel comportamento esibito,l’impulso a iniziare e continuare il combattimento,proprio per questo motivo l’intolleranza verso i propri simili è alta.
Il mastiff come detto da Phod è poco gestibile,questa è la differenza del perchè si usa un pit e non solo,per i combattimenti.


giusto...
ma rimanendo al discorso "tecnico" (e ribadendo che trovo i combattimenti tra cani una vergogna) su quale sia il cane + forte è sicurmanete il Pit non c'è ombra di dubbio, almeno da le notizie reperibili sulla rete.
tempo fà ho visto un video nel quale un mastino napoletano veniva sconfitto da un Pit.

CUOREDALIANTE
05-07-05, 10:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Il pit bull da combattimento ha una dimensione intermedia, ma questo come hai detto tu un cane di 20 kg regge un combattimento di oltre due ore, mentre uno di 45 kg solo 15-20 minuti.C'è da dire che il pit ha una forte tendenza a persistere nel comportamento esibito,l’impulso a iniziare e continuare il combattimento,proprio per questo motivo l’intolleranza verso i propri simili è alta.
Il mastiff come detto da Phod è poco gestibile,questa è la differenza del perchè si usa un pit e non solo,per i combattimenti.


giusto...
ma rimanendo al discorso "tecnico" (e ribadendo che trovo i combattimenti tra cani una vergogna) su quale sia il cane + forte è sicurmanete il Pit non c'è ombra di dubbio, almeno da le notizie reperibili sulla rete.
tempo fà ho visto un video nel quale un mastino napoletano veniva sconfitto da un Pit.

zarino
05-07-05, 10:59 AM
scusa ma cosa guardi in rete??

zarino
05-07-05, 10:59 AM
scusa ma cosa guardi in rete??

etabeta
05-07-05, 11:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

scusa ma cosa guardi in rete??

in rete si trova di tutto,e non è mica sbagliato informarsi sulla realtà che ci circonda,anche se nascosta....


Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

su quale sia il cane + forte è sicuramente il Pit non c'è ombra di dubbio
una serie di caratteristiche: agilità + resistenza + elevata soglia del dolore + potenza del morso + dominanza + GESTIBILITA' ne fanno il cane probabilmente più adatto alle arene,non necessariamente il più forte...

etabeta
05-07-05, 11:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

scusa ma cosa guardi in rete??

in rete si trova di tutto,e non è mica sbagliato informarsi sulla realtà che ci circonda,anche se nascosta....


Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

su quale sia il cane + forte è sicuramente il Pit non c'è ombra di dubbio
una serie di caratteristiche: agilità + resistenza + elevata soglia del dolore + potenza del morso + dominanza + GESTIBILITA' ne fanno il cane probabilmente più adatto alle arene,non necessariamente il più forte...

CUOREDALIANTE
05-07-05, 11:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

scusa ma cosa guardi in rete??

mi sono informato su un fenomeno preoccupante e vergognoso...
una degl'affari + remunerativi per la delinquenza organizzata e non solo...
lo trovi così strano?


Citazione:una serie di caratteristiche: agilità + resistenza + elevata soglia del dolore + potenza del morso + dominanza + GESTIBILITA' ne fanno il cane probabilmente più adatto alle arene,non necessariamente il più forte...
io mi riferisco al combattimento cane contro cane

CUOREDALIANTE
05-07-05, 11:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

scusa ma cosa guardi in rete??

mi sono informato su un fenomeno preoccupante e vergognoso...
una degl'affari + remunerativi per la delinquenza organizzata e non solo...
lo trovi così strano?


Citazione:una serie di caratteristiche: agilità + resistenza + elevata soglia del dolore + potenza del morso + dominanza + GESTIBILITA' ne fanno il cane probabilmente più adatto alle arene,non necessariamente il più forte...
io mi riferisco al combattimento cane contro cane

phodopus
05-07-05, 11:37 AM
Cuore… la potenza del Pitbull è notevole e funzionale. Si tratta sicuramente di un cane molto resistente e dotato di una forte spinta e tenacia nell’attacco. Tuttavia, ripeto, un Pitbull messo a confronto con un molosso come il San Bernardo o un Mastiff (per non parlare dell’indole e della potenza di un Mastino Tibetano), addestrati all’analoga ferocia dei Pit da combattimento, viene spezzato in pochi secondi. Per un fattore fisico (quello che porta un cane 3 volte un Pit a rovesciarlo come un calzino con la sola massa del corpo, potenza del collo) ed un fattore istintivo (quello che porta un cane che vuole uccidere un altro cane a mordergli subito la giugulare).

Il combattimento non dura 20 minuti ma pochi secondi. Ho assisto, purtroppo dal vivo, a Pitbull che hanno fatto arrabbiare grossi molossi, neppure da combattimento, finendo rapidamente capovolti (e non uccisi solo perché quei cani erano perfettamente equilibrati e non addestrati al sangue). In un caso, con un grosso Rott (neppure un over size quindi) di 70 chili, buonissimo, lo scontro è durato 2 secondi esatti: il tempo che il Rott ricominciasse a giocare, scodinzolando, con gli altri cani, ed il Pit fosse raccolto dal padrone con due buchi sul collo e due sul posteriore. Un paio di volte, perfino con il mio maschio (che non è un molosso e non è gigante) mi sono trovato, mio malgrado, in risse con Pit, che sono riusciti nel morso (in un caso) solo quando l’ho ripreso al guinzaglio.

D’altro canto il Pit è un derivato dei Bull’n Terrier, che a loro volta hanno avuto origine dai molossi agili e compatti (Bulldog), usati da contadini e macellai nei Bull Baiting (e poi del Dog Fighting, Badger Drawing .. ). Se per il combattimento tra tori erano sicuramente più adatti molossi di taglia ridotta e bassi sugli arti, nel combattimento tra cani NO. Ma queste pratiche erano alla portata del popolino, che si doveva accontentare dei cani che aveva. I grandi molossi non erano per loro accessibili. Al punto che esisteva una legge in Inghilterra, durata secoli, che vietava di possedere Mastiff ai non nobili.

Il Pitt, nasce come lottatore, ma la sua diffusione è dovuta al fatto che era letteralmente il “lottatore dei poveri”. Non avrebbe mai retto il confronto con un Mastiff allora (che fino all’Ottocento, per altro, era assai più feroce di adesso). E non reggerebbe il confronto oggi. I cani “più forti” sono ben altri.

phodopus
05-07-05, 11:37 AM
Cuore… la potenza del Pitbull è notevole e funzionale. Si tratta sicuramente di un cane molto resistente e dotato di una forte spinta e tenacia nell’attacco. Tuttavia, ripeto, un Pitbull messo a confronto con un molosso come il San Bernardo o un Mastiff (per non parlare dell’indole e della potenza di un Mastino Tibetano), addestrati all’analoga ferocia dei Pit da combattimento, viene spezzato in pochi secondi. Per un fattore fisico (quello che porta un cane 3 volte un Pit a rovesciarlo come un calzino con la sola massa del corpo, potenza del collo) ed un fattore istintivo (quello che porta un cane che vuole uccidere un altro cane a mordergli subito la giugulare).

Il combattimento non dura 20 minuti ma pochi secondi. Ho assisto, purtroppo dal vivo, a Pitbull che hanno fatto arrabbiare grossi molossi, neppure da combattimento, finendo rapidamente capovolti (e non uccisi solo perché quei cani erano perfettamente equilibrati e non addestrati al sangue). In un caso, con un grosso Rott (neppure un over size quindi) di 70 chili, buonissimo, lo scontro è durato 2 secondi esatti: il tempo che il Rott ricominciasse a giocare, scodinzolando, con gli altri cani, ed il Pit fosse raccolto dal padrone con due buchi sul collo e due sul posteriore. Un paio di volte, perfino con il mio maschio (che non è un molosso e non è gigante) mi sono trovato, mio malgrado, in risse con Pit, che sono riusciti nel morso (in un caso) solo quando l’ho ripreso al guinzaglio.

D’altro canto il Pit è un derivato dei Bull’n Terrier, che a loro volta hanno avuto origine dai molossi agili e compatti (Bulldog), usati da contadini e macellai nei Bull Baiting (e poi del Dog Fighting, Badger Drawing .. ). Se per il combattimento tra tori erano sicuramente più adatti molossi di taglia ridotta e bassi sugli arti, nel combattimento tra cani NO. Ma queste pratiche erano alla portata del popolino, che si doveva accontentare dei cani che aveva. I grandi molossi non erano per loro accessibili. Al punto che esisteva una legge in Inghilterra, durata secoli, che vietava di possedere Mastiff ai non nobili.

Il Pitt, nasce come lottatore, ma la sua diffusione è dovuta al fatto che era letteralmente il “lottatore dei poveri”. Non avrebbe mai retto il confronto con un Mastiff allora (che fino all’Ottocento, per altro, era assai più feroce di adesso). E non reggerebbe il confronto oggi. I cani “più forti” sono ben altri.

CUOREDALIANTE
05-07-05, 12:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Cuore… la potenza del Pitbull è notevole e funzionale. Si tratta sicuramente di un cane molto resistente e dotato di una forte spinta e tenacia nell’attacco. Tuttavia, ripeto, un Pitbull messo a confronto con un molosso come il San Bernardo o un Mastiff (per non parlare dell’indole e della potenza di un Mastino Tibetano), addestrati all’analoga ferocia dei Pit da combattimento, viene spezzato in pochi secondi. Per un fattore fisico (quello che porta un cane 3 volte un Pit a rovesciarlo come un calzino con la sola massa del corpo, potenza del collo) ed un fattore istintivo (quello che porta un cane che vuole uccidere un altro cane a mordergli subito la giugulare).

Il combattimento non dura 20 minuti ma pochi secondi. Ho assisto, purtroppo dal vivo, a Pitbull che hanno fatto arrabbiare grossi molossi, neppure da combattimento, finendo rapidamente capovolti (e non uccisi solo perché quei cani erano perfettamente equilibrati e non addestrati al sangue). In un caso, con un grosso Rott (neppure un over size quindi) di 70 chili, buonissimo, lo scontro è durato 2 secondi esatti: il tempo che il Rott ricominciasse a giocare, scodinzolando, con gli altri cani, ed il Pit fosse raccolto dal padrone con due buchi sul collo e due sul posteriore. Un paio di volte, perfino con il mio maschio (che non è un molosso e non è gigante) mi sono trovato, mio malgrado, in risse con Pit, che sono riusciti nel morso (in un caso) solo quando l’ho ripreso al guinzaglio.

D’altro canto il Pit è un derivato dei Bull’n Terrier, che a loro volta hanno avuto origine dai molossi agili e compatti (Bulldog), usati da contadini e macellai nei Bull Baiting (e poi del Dog Fighting, Badger Drawing .. ). Se per il combattimento tra tori erano sicuramente più adatti molossi di taglia ridotta e bassi sugli arti, nel combattimento tra cani NO. Ma queste pratiche erano alla portata del popolino, che si doveva accontentare dei cani che aveva. I grandi molossi non erano per loro accessibili. Al punto che esisteva una legge in Inghilterra, durata secoli, che vietava di possedere Mastiff ai non nobili.

Il Pitt, nasce come lottatore, ma la sua diffusione è dovuta al fatto che era letteralmente il “lottatore dei poveri”. Non avrebbe mai retto il confronto con un Mastiff allora (che fino all’Ottocento, per altro, era assai più feroce di adesso). E non reggerebbe il confronto oggi. I cani “più forti” sono ben altri.

premesso che trovo questa discussione molto interessante e perchè ti/vi trovo molto competenti...
per questo continuo a postare, non per essere polemico :)il "fenomeno" pit lo seguo da 15 anni da quando dal mio dentista trovai i primi articoli su di un giornale (in lungua inglese).
tutti gli specialisti dicono che il Pit sia superiore a qualsiasi cane nel combattimento tra simili.
personalmente l'ho visto all'opera...
una volta è entrato da uno sfascia-carrozze che aveva 2 Rott feroci... li ha messi sotto entambi!
e non ti dico cosa ci è voluto per separarli!
come già detto ho visto un video dove un mastino napoletano veniva sconfitto da un Pit.
certo che rimango perplesso se penso che un cane che pesa 3 volte un pit viene sconfitto, ma in natura il peso non sempre è determinante.

CUOREDALIANTE
05-07-05, 12:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Cuore… la potenza del Pitbull è notevole e funzionale. Si tratta sicuramente di un cane molto resistente e dotato di una forte spinta e tenacia nell’attacco. Tuttavia, ripeto, un Pitbull messo a confronto con un molosso come il San Bernardo o un Mastiff (per non parlare dell’indole e della potenza di un Mastino Tibetano), addestrati all’analoga ferocia dei Pit da combattimento, viene spezzato in pochi secondi. Per un fattore fisico (quello che porta un cane 3 volte un Pit a rovesciarlo come un calzino con la sola massa del corpo, potenza del collo) ed un fattore istintivo (quello che porta un cane che vuole uccidere un altro cane a mordergli subito la giugulare).

Il combattimento non dura 20 minuti ma pochi secondi. Ho assisto, purtroppo dal vivo, a Pitbull che hanno fatto arrabbiare grossi molossi, neppure da combattimento, finendo rapidamente capovolti (e non uccisi solo perché quei cani erano perfettamente equilibrati e non addestrati al sangue). In un caso, con un grosso Rott (neppure un over size quindi) di 70 chili, buonissimo, lo scontro è durato 2 secondi esatti: il tempo che il Rott ricominciasse a giocare, scodinzolando, con gli altri cani, ed il Pit fosse raccolto dal padrone con due buchi sul collo e due sul posteriore. Un paio di volte, perfino con il mio maschio (che non è un molosso e non è gigante) mi sono trovato, mio malgrado, in risse con Pit, che sono riusciti nel morso (in un caso) solo quando l’ho ripreso al guinzaglio.

D’altro canto il Pit è un derivato dei Bull’n Terrier, che a loro volta hanno avuto origine dai molossi agili e compatti (Bulldog), usati da contadini e macellai nei Bull Baiting (e poi del Dog Fighting, Badger Drawing .. ). Se per il combattimento tra tori erano sicuramente più adatti molossi di taglia ridotta e bassi sugli arti, nel combattimento tra cani NO. Ma queste pratiche erano alla portata del popolino, che si doveva accontentare dei cani che aveva. I grandi molossi non erano per loro accessibili. Al punto che esisteva una legge in Inghilterra, durata secoli, che vietava di possedere Mastiff ai non nobili.

Il Pitt, nasce come lottatore, ma la sua diffusione è dovuta al fatto che era letteralmente il “lottatore dei poveri”. Non avrebbe mai retto il confronto con un Mastiff allora (che fino all’Ottocento, per altro, era assai più feroce di adesso). E non reggerebbe il confronto oggi. I cani “più forti” sono ben altri.

premesso che trovo questa discussione molto interessante e perchè ti/vi trovo molto competenti...
per questo continuo a postare, non per essere polemico :)il "fenomeno" pit lo seguo da 15 anni da quando dal mio dentista trovai i primi articoli su di un giornale (in lungua inglese).
tutti gli specialisti dicono che il Pit sia superiore a qualsiasi cane nel combattimento tra simili.
personalmente l'ho visto all'opera...
una volta è entrato da uno sfascia-carrozze che aveva 2 Rott feroci... li ha messi sotto entambi!
e non ti dico cosa ci è voluto per separarli!
come già detto ho visto un video dove un mastino napoletano veniva sconfitto da un Pit.
certo che rimango perplesso se penso che un cane che pesa 3 volte un pit viene sconfitto, ma in natura il peso non sempre è determinante.

phodopus
05-07-05, 12:38 PM
E’ un piacere parlare di quello che piace, quindi va benissimo. Ma mi piacerebbe sapere, per curiosità, chi sarebbero questi “specialisti”. Ed anche a che titolo parlano.

Il peso è determinante se coordinato alle proporzioni. Se così non è, diventa più un impedimento che un arma. Ed è spesso il caso del moderno napoletano, di cui abbiamo anche qui parlato. Bisogna quindi vedere se il cane in questione era un vero mastino o un animale linfatico, con eccessiva pelle lassa.

Ma se parliamo di cani tarchiati, potenti, proporzionati e di dimensioni globali (corpo - mascella) doppie o triple rispetto ad un Pit, per forza di cose questo viene piegato in pochi secondi. Il Pit unisce la potenza di un vecchio Bulldog ad un’aggressività tipica dei terrier (molto diversa dall’aggressività sopita dei grandi molossi, molto più reattiva, immediata, manifesta anche quando non serve… mentre un molosso vero e proprio tende ad ignorare quello che ha introno, ma se viene provocato non lo ferma nessuno). Da qui l’idea del Pit-cane-più-feroce.

C’è anche un altro motivo (oltre la gestibilità) del perché il Pit è il principale cane usato nei combattimenti clandestini moderni (e da qui, ancora, l’idea sbagliata del Pit-cane-più-forte). Ovvero il fatto che il combattimento deve comunque durare, per il sadico e malato piacere di chi guarda. Un combattimento tra due Pit dura a lungo. Con un grande molosso si concluderebbe invece, in pochi secondi. Producendo, per altro, un’inibizione delle scommesse. Che sarebbero tutte unidirezionali e quindi, per forza di cose, non ci sarebbero vincitori e non ci sarebbe business.

Ma questa errata idea del pit imbattibile, che porta tanti fanatici a comprarlo, produce poi inevitabili e squallidissime delusioni, quando al parco ci si accorge che l’indomito cane che si pensava di avere, in realtà rischia di essere massacrato dal primo mastino che passa. Ed ecco anche poi perché i canili sono pieni di Pitbull o simil Pitbull.

Riguardo alla massa – forza, a parità di animali, è anche abbastanza intuitivo. E’ più forte una gatto o un leopardo? Una leopardo o un leone? Un leone o una tigre siberiana?

phodopus
05-07-05, 12:38 PM
E’ un piacere parlare di quello che piace, quindi va benissimo. Ma mi piacerebbe sapere, per curiosità, chi sarebbero questi “specialisti”. Ed anche a che titolo parlano.

Il peso è determinante se coordinato alle proporzioni. Se così non è, diventa più un impedimento che un arma. Ed è spesso il caso del moderno napoletano, di cui abbiamo anche qui parlato. Bisogna quindi vedere se il cane in questione era un vero mastino o un animale linfatico, con eccessiva pelle lassa.

Ma se parliamo di cani tarchiati, potenti, proporzionati e di dimensioni globali (corpo - mascella) doppie o triple rispetto ad un Pit, per forza di cose questo viene piegato in pochi secondi. Il Pit unisce la potenza di un vecchio Bulldog ad un’aggressività tipica dei terrier (molto diversa dall’aggressività sopita dei grandi molossi, molto più reattiva, immediata, manifesta anche quando non serve… mentre un molosso vero e proprio tende ad ignorare quello che ha introno, ma se viene provocato non lo ferma nessuno). Da qui l’idea del Pit-cane-più-feroce.

C’è anche un altro motivo (oltre la gestibilità) del perché il Pit è il principale cane usato nei combattimenti clandestini moderni (e da qui, ancora, l’idea sbagliata del Pit-cane-più-forte). Ovvero il fatto che il combattimento deve comunque durare, per il sadico e malato piacere di chi guarda. Un combattimento tra due Pit dura a lungo. Con un grande molosso si concluderebbe invece, in pochi secondi. Producendo, per altro, un’inibizione delle scommesse. Che sarebbero tutte unidirezionali e quindi, per forza di cose, non ci sarebbero vincitori e non ci sarebbe business.

Ma questa errata idea del pit imbattibile, che porta tanti fanatici a comprarlo, produce poi inevitabili e squallidissime delusioni, quando al parco ci si accorge che l’indomito cane che si pensava di avere, in realtà rischia di essere massacrato dal primo mastino che passa. Ed ecco anche poi perché i canili sono pieni di Pitbull o simil Pitbull.

Riguardo alla massa – forza, a parità di animali, è anche abbastanza intuitivo. E’ più forte una gatto o un leopardo? Una leopardo o un leone? Un leone o una tigre siberiana?

CUOREDALIANTE
05-07-05, 01:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

E’ un piacere parlare di quello che piace, quindi va benissimo. Ma mi piacerebbe sapere, per curiosità, chi sarebbero questi “specialisti”. Ed anche a che titolo parlano.

Il peso è determinante se coordinato alle proporzioni. Se così non è, diventa più un impedimento che un arma. Ed è spesso il caso del moderno napoletano, di cui abbiamo anche qui parlato. Bisogna quindi vedere se il cane in questione era un vero mastino o un animale linfatico, con eccessiva pelle lassa.

Ma se parliamo di cani tarchiati, potenti, proporzionati e di dimensioni globali (corpo - mascella) doppie o triple rispetto ad un Pit, per forza di cose questo viene piegato in pochi secondi. Il Pit unisce la potenza di un vecchio Bulldog ad un’aggressività tipica dei terrier (molto diversa dall’aggressività sopita dei grandi molossi, molto più reattiva, immediata, manifesta anche quando non serve… mentre un molosso vero e proprio tende ad ignorare quello che ha introno, ma se viene provocato non lo ferma nessuno). Da qui l’idea del Pit-cane-più-feroce.

C’è anche un altro motivo (oltre la gestibilità) del perché il Pit è il principale cane usato nei combattimenti clandestini moderni (e da qui, ancora, l’idea sbagliata del Pit-cane-più-forte). Ovvero il fatto che il combattimento deve comunque durare, per il sadico e malato piacere di chi guarda. Un combattimento tra due Pit dura a lungo. Con un grande molosso si concluderebbe invece, in pochi secondi. Producendo, per altro, un’inibizione delle scommesse. Che sarebbero tutte unidirezionali e quindi, per forza di cose, non ci sarebbero vincitori e non ci sarebbe business.

Ma questa errata idea del pit imbattibile, che porta tanti fanatici a comprarlo, produce poi inevitabili e squallidissime delusioni, quando al parco ci si accorge che l’indomito cane che si pensava di avere, in realtà rischia di essere massacrato dal primo mastino che passa. Ed ecco anche poi perché i canili sono pieni di Pitbull o simil Pitbull.

Riguardo alla massa – forza, a parità di animali, è anche abbastanza intuitivo. E’ più forte una gatto o un leopardo? Una leopardo o un leone? Un leone o una tigre siberiana?

sicuramente i motivi che spingono ad usare il Pit nei combattimenti sono questi...
l'ho detto anch'io nei mess precedenti [|)]
su questo ci troviamo d'accordo.
il mastino che c'era nel video non ne ho idea se fosse "puro" o no.
Riguardo alla massa – forza, a parità di animali gli esempi sono giustissimi, infatti anch'io io ho detto "ma in natura il peso non sempre è determinante" il che vuol dire che al 90% lo è.
gli esperti o presunti tali sono reperibili in rete.
anch'io mi sono sempre chiesto com'è possibile che un pit la spunti con un Mast o con un mastino napoletano (razza che io adoro) ed i motivi credevo fossero quelli di cui abbiamo parlato.
parlando con te però mi convinco sempre + di quello che ho sempre pensato, ma credevo di essere ignorante in materia e che gl'altri ne sapessero di + :).
francamente il dubbio mi rimane

CUOREDALIANTE
05-07-05, 01:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

E’ un piacere parlare di quello che piace, quindi va benissimo. Ma mi piacerebbe sapere, per curiosità, chi sarebbero questi “specialisti”. Ed anche a che titolo parlano.

Il peso è determinante se coordinato alle proporzioni. Se così non è, diventa più un impedimento che un arma. Ed è spesso il caso del moderno napoletano, di cui abbiamo anche qui parlato. Bisogna quindi vedere se il cane in questione era un vero mastino o un animale linfatico, con eccessiva pelle lassa.

Ma se parliamo di cani tarchiati, potenti, proporzionati e di dimensioni globali (corpo - mascella) doppie o triple rispetto ad un Pit, per forza di cose questo viene piegato in pochi secondi. Il Pit unisce la potenza di un vecchio Bulldog ad un’aggressività tipica dei terrier (molto diversa dall’aggressività sopita dei grandi molossi, molto più reattiva, immediata, manifesta anche quando non serve… mentre un molosso vero e proprio tende ad ignorare quello che ha introno, ma se viene provocato non lo ferma nessuno). Da qui l’idea del Pit-cane-più-feroce.

C’è anche un altro motivo (oltre la gestibilità) del perché il Pit è il principale cane usato nei combattimenti clandestini moderni (e da qui, ancora, l’idea sbagliata del Pit-cane-più-forte). Ovvero il fatto che il combattimento deve comunque durare, per il sadico e malato piacere di chi guarda. Un combattimento tra due Pit dura a lungo. Con un grande molosso si concluderebbe invece, in pochi secondi. Producendo, per altro, un’inibizione delle scommesse. Che sarebbero tutte unidirezionali e quindi, per forza di cose, non ci sarebbero vincitori e non ci sarebbe business.

Ma questa errata idea del pit imbattibile, che porta tanti fanatici a comprarlo, produce poi inevitabili e squallidissime delusioni, quando al parco ci si accorge che l’indomito cane che si pensava di avere, in realtà rischia di essere massacrato dal primo mastino che passa. Ed ecco anche poi perché i canili sono pieni di Pitbull o simil Pitbull.

Riguardo alla massa – forza, a parità di animali, è anche abbastanza intuitivo. E’ più forte una gatto o un leopardo? Una leopardo o un leone? Un leone o una tigre siberiana?

sicuramente i motivi che spingono ad usare il Pit nei combattimenti sono questi...
l'ho detto anch'io nei mess precedenti [|)]
su questo ci troviamo d'accordo.
il mastino che c'era nel video non ne ho idea se fosse "puro" o no.
Riguardo alla massa – forza, a parità di animali gli esempi sono giustissimi, infatti anch'io io ho detto "ma in natura il peso non sempre è determinante" il che vuol dire che al 90% lo è.
gli esperti o presunti tali sono reperibili in rete.
anch'io mi sono sempre chiesto com'è possibile che un pit la spunti con un Mast o con un mastino napoletano (razza che io adoro) ed i motivi credevo fossero quelli di cui abbiamo parlato.
parlando con te però mi convinco sempre + di quello che ho sempre pensato, ma credevo di essere ignorante in materia e che gl'altri ne sapessero di + :).
francamente il dubbio mi rimane

Kinetic
07-07-05, 09:39 PM
In effetti è quello che ho sempre pensato anche io, non capisco come un pit bull di si è no 30kg potrebbe battere un molosso di 50 e passa. Ovviamente sto parlando di un ipotetico molosso in forma e addestrato. Anche io mi sono informato un po' sull'argomento e si dice che il pit sia il migliore per la ferocia la resistenza etc...molte volte ho anche letto che la differenza tra il pit e magari qualche altro grande molosso sta nel fatto che il pit proprio a causa del sangue terrier ha un'aggressività verso i suoi simili molto alta,insomma una volta messo nel ring combatte sino a che o lui o il suo avversario muore. I grandi molossi invece non sono così non gli interessa granchè combattere nel ring...sul forum dove si parlava di queste cose infatti uno diceva "invece di far combattere il pit nell'arena provate a metterlo nel terreno custodito da un pastore del caucaso o da un fila brasileiro e vedete cosa succede"...[8D]

CUOREDALIANTE
08-07-05, 08:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kinetic

In effetti è quello che ho sempre pensato anche io, non capisco come un pit bull di si è no 30kg potrebbe battere un molosso di 50 e passa. Ovviamente sto parlando di un ipotetico molosso in forma e addestrato. Anche io mi sono informato un po' sull'argomento e si dice che il pit sia il migliore per la ferocia la resistenza etc...molte volte ho anche letto che la differenza tra il pit e magari qualche altro grande molosso sta nel fatto che il pit proprio a causa del sangue terrier ha un'aggressività verso i suoi simili molto alta,insomma una volta messo nel ring combatte sino a che o lui o il suo avversario muore. I grandi molossi invece non sono così non gli interessa granchè combattere nel ring...sul forum dove si parlava di queste cose infatti uno diceva "invece di far combattere il pit nell'arena provate a metterlo nel terreno custodito da un pastore del caucaso o da un fila brasileiro e vedete cosa succede"...[8D]

beh non credo ci sia grande differenza se combattono su un "ring" o su un terreno custodito, una volta che inziano a combatterre combattono... o no?

golden
08-07-05, 08:58 AM
la differenza è proprio nel fatto che sono nel territorio custodito...il caucaso e il fila brasileiro saranno molto più motivati ad eliminare l'"invasore" sul loro territorio piuttosto ke in un'arena in cui non sono mai stati

CUOREDALIANTE
08-07-05, 11:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

la differenza è proprio nel fatto che sono nel territorio custodito...il caucaso e il fila brasileiro saranno molto più motivati ad eliminare l'"invasore" sul loro territorio piuttosto ke in un'arena in cui non sono mai stati

ma se un cane viene aggredito di difende e basta...
credo che le motivazioni non servano

Salvo
08-07-05, 11:56 AM
Beh, un cane da guardia del gregge, o della proprietà se combatte "dentro casa" se ne fà un baffo delle motivazioni :D

CUOREDALIANTE
08-07-05, 03:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Beh, un cane da guardia del gregge, o della proprietà se combatte "dentro casa" se ne fà un baffo delle motivazioni :D

infatti io non parlo di "motivazioni" per me non esistono, se due cani combattono dovunque essi siano non cambia la "ferocia", se un mastino viene aggredito in un ring o per strada, che fà?
fugge e dice "ci vediamo sotto casa mia" :D

Salvo
08-07-05, 04:28 PM
No cuore forse non mi hai capito :D

La reazione di un pastore del caucaso sarà molto diversa in un territorio neutro piuttosto che nella proprietà che protegge.

Mettiamo il caso che in un territorio neutro lo attacchi un pitbull. Certo si difenderà fino a quando il pit non smetterà di attaccare ma poi tutto finirà lì

Mettiamo il caso che il pit invece entri nel suo territorio e lo attacchi. Il caucaso non gli darà nemmeno il tempo di attaccare perchè partira per primo per sbranarselo vedendolo come un intruso! E la lotta non finirà fino a quando l'intruso non sarà ucciso (o, spero,fuggito). E questo non succederebbe solo contro un pit ma contro qualsiasi animale selvatico o, ahimè, uomo!

ciretta
11-07-05, 10:14 PM
.............tutto sommato non mi sembra nulla di nuovo e cmq lo condivido perfettamente, gli animali non si attaccano senza motivo, siamo noi uomini forse gli unici a farlo......

Kinetic
12-07-05, 12:15 AM
Cmq da quel che ho capito un Tosa di 65-70kg massimo dovrebbe essere il cane da combattimento ideale.

CUOREDALIANTE
12-07-05, 10:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

No cuore forse non mi hai capito :D

La reazione di un pastore del caucaso sarà molto diversa in un territorio neutro piuttosto che nella proprietà che protegge.

Mettiamo il caso che in un territorio neutro lo attacchi un pitbull. Certo si difenderà fino a quando il pit non smetterà di attaccare ma poi tutto finirà lì

Mettiamo il caso che il pit invece entri nel suo territorio e lo attacchi. Il caucaso non gli darà nemmeno il tempo di attaccare perchè partira per primo per sbranarselo vedendolo come un intruso! E la lotta non finirà fino a quando l'intruso non sarà ucciso (o, spero,fuggito). E questo non succederebbe solo contro un pit ma contro qualsiasi animale selvatico o, ahimè, uomo!



su questo siamo d'accordo, ma io parto dal fatto che un pit difficilmente si dia per sconfitto, quindi inevitabilmente il combattimento andrà per le lunghe

CUOREDALIANTE
09-11-05, 03:49 PM
Bull-Rott

incrocio tra BULLMASTIFF e ROTTWEILER



https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/200511915499_Senza nome.jpg

adin73
10-12-05, 10:43 PM
Salve
ho letto con interesse tutti i post di questo argomento,
ma ho letto un nome di una razza di cane a me sconosciuta..il Pardog..
mi dite che cavolo di cane sia???Non ho trovato nessuna foto in giro....è un tipo bull??Terrier???oppure che cosa???
grazie
ciao

adin73
10-12-05, 10:43 PM
Salve
ho letto con interesse tutti i post di questo argomento,
ma ho letto un nome di una razza di cane a me sconosciuta..il Pardog..
mi dite che cavolo di cane sia???Non ho trovato nessuna foto in giro....è un tipo bull??Terrier???oppure che cosa???
grazie
ciao

adin73
10-12-05, 10:43 PM
Salve
ho letto con interesse tutti i post di questo argomento,
ma ho letto un nome di una razza di cane a me sconosciuta..il Pardog..
mi dite che cavolo di cane sia???Non ho trovato nessuna foto in giro....è un tipo bull??Terrier???oppure che cosa???
grazie
ciao

Salvo
11-12-05, 09:23 PM
C'è una bella discussione col forum che parla a proposito del pardog. Se usi il "Cerca" e digiti pardog la troverai subito!

Salvo
11-12-05, 09:23 PM
C'è una bella discussione col forum che parla a proposito del pardog. Se usi il "Cerca" e digiti pardog la troverai subito!

Salvo
11-12-05, 09:23 PM
C'è una bella discussione col forum che parla a proposito del pardog. Se usi il "Cerca" e digiti pardog la troverai subito!

CUOREDALIANTE
13-12-05, 09:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da adin73

Salve
ho letto con interesse tutti i post di questo argomento,
ma ho letto un nome di una razza di cane a me sconosciuta..il Pardog..
mi dite che cavolo di cane sia???Non ho trovato nessuna foto in giro....è un tipo bull??Terrier???oppure che cosa???
grazie
ciao


ecco le discussioni attinenti il Pardog:

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5987

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8210

CUOREDALIANTE
13-12-05, 09:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da adin73

Salve
ho letto con interesse tutti i post di questo argomento,
ma ho letto un nome di una razza di cane a me sconosciuta..il Pardog..
mi dite che cavolo di cane sia???Non ho trovato nessuna foto in giro....è un tipo bull??Terrier???oppure che cosa???
grazie
ciao


ecco le discussioni attinenti il Pardog:

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5987

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8210

CUOREDALIANTE
13-12-05, 09:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da adin73

Salve
ho letto con interesse tutti i post di questo argomento,
ma ho letto un nome di una razza di cane a me sconosciuta..il Pardog..
mi dite che cavolo di cane sia???Non ho trovato nessuna foto in giro....è un tipo bull??Terrier???oppure che cosa???
grazie
ciao


ecco le discussioni attinenti il Pardog:

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5987

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8210

ale71
05-02-06, 06:03 PM
leggo molto in ritardo questo post,e purtroppo a mio modo di vedere un po' di inesattezze,togliamoci dalla testa che un cane di 50 70 kg è ideale per il combattimento fra cani,un pit di 30 kg non ha rivali.Aimè ho avuto modo di vedere combattimenti fra cani anche pit contro corsi,la mia razza preferita,dopo aver incassato un bel pò di morsi il pit preveleve sempre,cani medio grandi possono combattere per un quarto d' ora il pit tira morsi per un ora;credo di averlo già scritto, un cane da combatimento deve avere queste caratteristiche:altezza al garrese max66 cm questo per non essere preso da sotto e così da non avere le zampe troppo esposte ai morsi dell'avversario,che al contrario delle credenze comuni sono i punti dove il cane rischia di più,il cane che si fa prendere al collo non è allora un gran cane da combattimento.L'angolazione del posteriore non deve essre eccessiva vedi boxere questo impedirebbe quell' effeto molla che genera la spinta,molto importante nei cani.Un petto troppo sceso vedi dobermann o troppo cerchiato vedi bull terrier dà una certa goffaggine nei movimenti laterali.La dentatura NON prognata i denti non combaciano più,come fa a trattenere la presa?Forbice, tenaglia, forbice rovesciata si.Testa non brachignata in presa non potrebbe respirare con il naso,al momento non mi viene in menta altro.X phodofus non sono d'accordo con te quando definisci il pitbull un ambiguità e una mostruosità,è ingiusto e ti spiego il perchè,no tutti i pit sono cani sanguinari anzi...il bulldog inglese cos'è allora?Dire che queste razze sono una mostruosità sono discorsi che portano avanti molti allevatori di altre razze,consapevoli che se disgraziataamente il pitbull venisse riconosciuto come vera razza,molti allevatori non farebbero più una lira.Nei telegiornali un morso di un pastore tedesco non viene riportato quello si un pit sì,poi bisogna vedere se sanno distinguere un pit da un labrador,purtroppo la cronaca per farla diventare notizia l' ingrediente pit è indispensabile.Chi parla male del pit mi dispiace dirlo non lo conosce,ripeto sono un appassionato di cani corso ne ho 2,e ribadisco che il pitbull è un gran cane e merita rispetto

ale71
09-02-06, 09:14 PM
se ci siete,fatevi sentire però

CUOREDALIANTE
10-02-06, 09:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

se ci siete,fatevi sentire però


ci sono :)
se hai dato uno sguardo alle date dei mess avrai notato che la discussione è ferma da tempo ;)
cmq phod non mai detto che i pitbull sono ambiguità e una mostruosità, almeno così mi sembra.

ale71
10-02-06, 08:05 PM
infatti l'ho precisato nel messaggio precedente,comunque leggi i messaggi precedenti e vedrai che quello che ho scritto avrà un riscontro,aggiungo poi che stando a quel che scrive phodopus il pit prevale perchè non gli viene messo davanti un cane adeguato,non scherziamo.
Una cosa la condivido,sicuramente grazie alle selezioni precedenti il pitt psicologicamente è più attrezzato,il riscontro sta nel vedre che quando combatte, scodinzola,avete fatto caso?Questo per compiacere il padrone che lo sta eccitando e poi perchè sta facendo una cosa che a lui piace.
E poi avete fatto caso che non riconosce nemmeno più i segnali di resa dell'avversario?
Poi dire che un san bernardo prevele su un pitt,o un grosso molosso sconfigge sempre un pitt per me siamo fuori strada,ve lo garantisco,allora secondo voi un dobermann di 50 kg fa coriandoli di un pitt?Non provateci mai,o in situazioni rischiose allontanatevi.
Forse a tanti non va giù ma non è la fine del mondo se una razza prevale su un altra,io intanto mi tengo stretti i miei corsi che sono meravigliosi,un saluto

ale71
10-02-06, 08:05 PM
infatti l'ho precisato nel messaggio precedente,comunque leggi i messaggi precedenti e vedrai che quello che ho scritto avrà un riscontro,aggiungo poi che stando a quel che scrive phodopus il pit prevale perchè non gli viene messo davanti un cane adeguato,non scherziamo.
Una cosa la condivido,sicuramente grazie alle selezioni precedenti il pitt psicologicamente è più attrezzato,il riscontro sta nel vedre che quando combatte, scodinzola,avete fatto caso?Questo per compiacere il padrone che lo sta eccitando e poi perchè sta facendo una cosa che a lui piace.
E poi avete fatto caso che non riconosce nemmeno più i segnali di resa dell'avversario?
Poi dire che un san bernardo prevele su un pitt,o un grosso molosso sconfigge sempre un pitt per me siamo fuori strada,ve lo garantisco,allora secondo voi un dobermann di 50 kg fa coriandoli di un pitt?Non provateci mai,o in situazioni rischiose allontanatevi.
Forse a tanti non va giù ma non è la fine del mondo se una razza prevale su un altra,io intanto mi tengo stretti i miei corsi che sono meravigliosi,un saluto

ale71
16-02-06, 09:05 PM
X Phodopus qual'è per te l'italian bulldog?quella foto che hai postato su questo argomento è un canecorso o sbaglio?

carlitomc
01-03-06, 04:01 PM
Non esiste un cane migliore di un altro nel combattimento..Esistono solo cani che più si adattano a tale barbaria...
Si può dire tutto, ma vincerà sempre quello più pesante...
Il mastino napoletano e il mastiff discendono dal mastino tibetano...
Non so se avete idea di che cane sia il mastino tibetano..
Il pit neanche lo vede...Impossibile da mettere in un'arena...
Il mastino napoletano di adesso non è nulla a confronto del pit per il semplice fatto che non è più un mastino nel vero senso della parola.. Oramai troppo paciocconi e con caratteristiche fisiche altamente lesive..I mastini odierni non riescono neanche più ad accoppiarsi da soli se non con l'aiuto dell'uomo come potrebbero affrontare un combattimento?!!
A parità di peso poi, in un combattimento vince sempre il più pesante...Infatti se vedete due pugili, voglio vedere mettere un pugile professionista di 120 kg con un peso leggero di 50...
Il pugile di 50 sarà più agile e veloce e tira 8 pugni al secondo..Mentre il pugile di 120 ne tira solo uno e ti lascia per terra...

Poi per carità non potete fare raffronti su pit e company, visto che anche lo sharpei è un cane da combattimento nella sua terra natale ma ne avete mai visto uno combattere qui in italia...No e sapete perchè, perchè la stupida selezione dell'uomo per fare esposizioni e mostra snaturalizza tutti i cani...
Per il pit che ancora non è considerato una razza vera e propria non esiste sto fattore determinante..

Per il corso, mi spiace dirtelo..Non esistono più i veri corsi di 50 anni fa...Almeno qui in italia...
Anche perchè ti posso garantire che se ne avessi veramente uno non lo porteresti tranquillamente in giro..Troppo ingestibili, per non parlare di tenerne due in casa anche se di sesso diverso...

Te lo dico per esperienza...
Visto che conosco un Corso con la C maiuscola che viene al campo di addestramento..E figlio di una generazione rustica...tramandato da generazioni di padre in figlio...
Un corso con le palle quadre..
Quando arriva al campo, lascia terra bruciata....
Solo con lo sguardo ti ammutolisce e ti lascia a bocca aperta...
Un esemplare fantastico che però sente solo ed esclusivamente il suo padrone...

carlitomc
01-03-06, 04:01 PM
Non esiste un cane migliore di un altro nel combattimento..Esistono solo cani che più si adattano a tale barbaria...
Si può dire tutto, ma vincerà sempre quello più pesante...
Il mastino napoletano e il mastiff discendono dal mastino tibetano...
Non so se avete idea di che cane sia il mastino tibetano..
Il pit neanche lo vede...Impossibile da mettere in un'arena...
Il mastino napoletano di adesso non è nulla a confronto del pit per il semplice fatto che non è più un mastino nel vero senso della parola.. Oramai troppo paciocconi e con caratteristiche fisiche altamente lesive..I mastini odierni non riescono neanche più ad accoppiarsi da soli se non con l'aiuto dell'uomo come potrebbero affrontare un combattimento?!!
A parità di peso poi, in un combattimento vince sempre il più pesante...Infatti se vedete due pugili, voglio vedere mettere un pugile professionista di 120 kg con un peso leggero di 50...
Il pugile di 50 sarà più agile e veloce e tira 8 pugni al secondo..Mentre il pugile di 120 ne tira solo uno e ti lascia per terra...

Poi per carità non potete fare raffronti su pit e company, visto che anche lo sharpei è un cane da combattimento nella sua terra natale ma ne avete mai visto uno combattere qui in italia...No e sapete perchè, perchè la stupida selezione dell'uomo per fare esposizioni e mostra snaturalizza tutti i cani...
Per il pit che ancora non è considerato una razza vera e propria non esiste sto fattore determinante..

Per il corso, mi spiace dirtelo..Non esistono più i veri corsi di 50 anni fa...Almeno qui in italia...
Anche perchè ti posso garantire che se ne avessi veramente uno non lo porteresti tranquillamente in giro..Troppo ingestibili, per non parlare di tenerne due in casa anche se di sesso diverso...

Te lo dico per esperienza...
Visto che conosco un Corso con la C maiuscola che viene al campo di addestramento..E figlio di una generazione rustica...tramandato da generazioni di padre in figlio...
Un corso con le palle quadre..
Quando arriva al campo, lascia terra bruciata....
Solo con lo sguardo ti ammutolisce e ti lascia a bocca aperta...
Un esemplare fantastico che però sente solo ed esclusivamente il suo padrone...

ale71
02-03-06, 08:45 PM
non voglio insistere su questo punto,la pensate in modo differente punto,anche io ho avuto l'occasione di vedere un canecorso rustico con le palle,purtroppo solo quello perchè i canicorso d'oggi caratterialmente non sono all'altezza della loro fama

brianjones
07-05-06, 12:12 PM
Il canis panther fa davvero impressione, per non dire altro... Mi sbaglierò, ma a me pare di averlo già visto in una orribile foto, quella in cui un gigantesco cane immobilizzava (dal terrore) un prigioniero iracheno ad Abu Graihb (scusate l'inesatta grafia). Potreste dirmi se la mia impressione è giusta o no?

lultimosamurai
27-05-06, 04:27 PM
Spesso i forum sul web sono ottimamente frequentati, ma qui il pressapochismo dilaga e si ricade penosamente al livello delle chiacchiere da baretto di periferia.
Primo: il pit bull esiste da due secoli e mezzo ed è tutto fuorchè una “pseudo-razza”. Mi meraviglia e mi rattrista vedere come nel 2006 ci siano ancora persone tanto ignoranti in materia, ma è ancora più allarmante che queste persone scrivano in un forum di cani. I terrier di tipo bull provengono tutti dallo stesso ceppo di cani da combattimento del primo ‘800: bull terrier, half and half, pit dog o pit bull erano tutti nomi che indicavano lo stesso cane, ottenuto incrociando i potenti bulldog con gli agili e aggressivi terrier. Si può dire quindi che i moderni pit bull, staffy e amstaff siano diverse tipologie della stessa razza, mentre l’attuale bull terrier inglese rappresenta effettivamente una razza a parte, essendosi evoluto in una morfologia diversa ed essendo impiegato per lo più come show dog. Ma lo sapete che il pit bull (soprattutto UKC) sa essere estremamente affettuoso ed è una delle razze più usate negli USA come therapy dog di anziani e disabili? Sapete che si tratta forse della razza più versatile in assoluto, addestrabile pressochè a qualsiasi compito (polizia, guardia, difesa, salvataggio, ecc)? Ma allora, direte voi, perchè non viene riconosciuto ufficialmente? Perchè, purtroppo, la maggioranza dei pit bull (soprattutto ADBA) continua ad essere allevata brutalmente per i combattimenti: tenuti alla catena in completo isolamento fin da cuccioloni, dopati, nutriti con animali vivi, addestrati alla lotta, ecc. Conoscono solo odio, violenza, dolore e paura; la loro vita è un inferno di sofferenze insopportabili e solitudine. Quando non servono più, vengono uccisi con un colpo di pistola, bruciati vivi, o lasciati morire di fame. Eppure alcuni di questi “gamedogs”, nonostante le incredibili privazioni subite, vengono recuperati dalle associazioni animaliste. Il mostro non è il cane, è l’uomo. Il cane è la vittima.
Criticate certi incroci-caricature improbabili (e mi trovate perfettamente d’accordo), ma dimenticate che anche molte razze ufficialmente riconosciute sono caricature: bulldog, carlini, boxer, shar pei, mastini napoletani (come è stato giustamentre detto da qualcuno) ecc. Questi cani godono di pessima salute: un eccesso di rughe e di prognatismo impedisce all’animale di respirare e di masticare correttamente. Eppure bulldog e boxer, una volta, erano cani eccezionali...e guarda caso assomigliavano proprio all’attuale pit bull! A dire il vero, un tempo tutti i molossoidi a pelo raso erano piuttosto simili tra loro e le differenze più grandi riguardavano la taglia. Come si è arrivati quindi alle attuali razze, a volte così particolari? Anche la cinofilia ufficiale ha i suoi scheletri nell’armadio.
Infine, parlate di pesanti mastini che battono pit da combattimento e questa è un’assurdità che può far solo ridere. Ma credete veramente che nel mondo il 99% dei malavitosi che si arricchiscono con le scommesse alleverebbero pit bull, se ci fossero cani più adatti allo scopo? Il fatto che ci siano razze più pericolose e aggressive nei confronti dell’uomo non significa niente: nelle lotte tra cani non conta quasi nulla il peso corporeo (tanto più se con alte percentuali di grasso!), anzi, spesso è controproducente. Un cane di grossa taglia è lento e può sopportare al massimo 15 minuti di fight, mentre un “gamedog” allenato è velocissimo ed agilissimo ed ha una resistenza al dolore e alla fatica insuperabile, che gli permette di reggere fino a 2 o 3 ore di lotta! La pelle è elastica ma priva di pieghe che faciliterebbero la presa dell’avversario e, più di ogni altra cosa, nel fight contano un posteriore forte ed una presa mascellare potente con chiusura dei denti a forbice (altro che prognata!): tutte qualità dell’APBT. Infine, questi cani in lotta hanno acquisito un’intelligenza tattica unica: non serrano più la presa soltanto su un punto fisso, ma tendono a cambiare continuamente bersaglio, provocando danni molto maggiori. Visto che la cosa sembra interessarvi morbosamente, gli unici cani che qualche volta hanno sconfitto i “gamedogs” americani sono stati alcuni Bully Kutta, Tosa Inu e forse Bull Terrier del Guatemala: non a caso le sole altre razze tipicamente “gamebred”, usate ancora oggi nei combattimenti. C’è un’altro cane che, se fosse allevato e addestrato allo scopo, potrebbe dare del filo da torcere ai pit: il Dogo Argentino. Per il resto, prendete pure quello che volete: mastini canari o spangoli, del Caucaso o dei Pirenei, rottweiler, pit “UKC” o qualsiasi altro terrier di tipo bull, american bulldog, fila, maremmani, dogue de Bordeaux, kangal, corsi, boerboel, dobermann, ca de bou o akita; un qualsiasi cane combattivo di 60kg avrebbe pochissime o nessuna chance contro un pit bull “gamebred” di 20kg.
Vi invito ad informarvi maggiormente prima di parlare, magari anche visitando i siti di qualche associazione animalista, o dei molti enti “pit bull rescue”, specializzati proprio nel recupero dei “gamedogs”. La disinformazione fa sempre male e, in questo caso, rischia di far male ai nostri amati cani.
Senza rancore
Un cordiale saluto a tutti

lultimosamurai
27-05-06, 04:27 PM
Spesso i forum sul web sono ottimamente frequentati, ma qui il pressapochismo dilaga e si ricade penosamente al livello delle chiacchiere da baretto di periferia.
Primo: il pit bull esiste da due secoli e mezzo ed è tutto fuorchè una “pseudo-razza”. Mi meraviglia e mi rattrista vedere come nel 2006 ci siano ancora persone tanto ignoranti in materia, ma è ancora più allarmante che queste persone scrivano in un forum di cani. I terrier di tipo bull provengono tutti dallo stesso ceppo di cani da combattimento del primo ‘800: bull terrier, half and half, pit dog o pit bull erano tutti nomi che indicavano lo stesso cane, ottenuto incrociando i potenti bulldog con gli agili e aggressivi terrier. Si può dire quindi che i moderni pit bull, staffy e amstaff siano diverse tipologie della stessa razza, mentre l’attuale bull terrier inglese rappresenta effettivamente una razza a parte, essendosi evoluto in una morfologia diversa ed essendo impiegato per lo più come show dog. Ma lo sapete che il pit bull (soprattutto UKC) sa essere estremamente affettuoso ed è una delle razze più usate negli USA come therapy dog di anziani e disabili? Sapete che si tratta forse della razza più versatile in assoluto, addestrabile pressochè a qualsiasi compito (polizia, guardia, difesa, salvataggio, ecc)? Ma allora, direte voi, perchè non viene riconosciuto ufficialmente? Perchè, purtroppo, la maggioranza dei pit bull (soprattutto ADBA) continua ad essere allevata brutalmente per i combattimenti: tenuti alla catena in completo isolamento fin da cuccioloni, dopati, nutriti con animali vivi, addestrati alla lotta, ecc. Conoscono solo odio, violenza, dolore e paura; la loro vita è un inferno di sofferenze insopportabili e solitudine. Quando non servono più, vengono uccisi con un colpo di pistola, bruciati vivi, o lasciati morire di fame. Eppure alcuni di questi “gamedogs”, nonostante le incredibili privazioni subite, vengono recuperati dalle associazioni animaliste. Il mostro non è il cane, è l’uomo. Il cane è la vittima.
Criticate certi incroci-caricature improbabili (e mi trovate perfettamente d’accordo), ma dimenticate che anche molte razze ufficialmente riconosciute sono caricature: bulldog, carlini, boxer, shar pei, mastini napoletani (come è stato giustamentre detto da qualcuno) ecc. Questi cani godono di pessima salute: un eccesso di rughe e di prognatismo impedisce all’animale di respirare e di masticare correttamente. Eppure bulldog e boxer, una volta, erano cani eccezionali...e guarda caso assomigliavano proprio all’attuale pit bull! A dire il vero, un tempo tutti i molossoidi a pelo raso erano piuttosto simili tra loro e le differenze più grandi riguardavano la taglia. Come si è arrivati quindi alle attuali razze, a volte così particolari? Anche la cinofilia ufficiale ha i suoi scheletri nell’armadio.
Infine, parlate di pesanti mastini che battono pit da combattimento e questa è un’assurdità che può far solo ridere. Ma credete veramente che nel mondo il 99% dei malavitosi che si arricchiscono con le scommesse alleverebbero pit bull, se ci fossero cani più adatti allo scopo? Il fatto che ci siano razze più pericolose e aggressive nei confronti dell’uomo non significa niente: nelle lotte tra cani non conta quasi nulla il peso corporeo (tanto più se con alte percentuali di grasso!), anzi, spesso è controproducente. Un cane di grossa taglia è lento e può sopportare al massimo 15 minuti di fight, mentre un “gamedog” allenato è velocissimo ed agilissimo ed ha una resistenza al dolore e alla fatica insuperabile, che gli permette di reggere fino a 2 o 3 ore di lotta! La pelle è elastica ma priva di pieghe che faciliterebbero la presa dell’avversario e, più di ogni altra cosa, nel fight contano un posteriore forte ed una presa mascellare potente con chiusura dei denti a forbice (altro che prognata!): tutte qualità dell’APBT. Infine, questi cani in lotta hanno acquisito un’intelligenza tattica unica: non serrano più la presa soltanto su un punto fisso, ma tendono a cambiare continuamente bersaglio, provocando danni molto maggiori. Visto che la cosa sembra interessarvi morbosamente, gli unici cani che qualche volta hanno sconfitto i “gamedogs” americani sono stati alcuni Bully Kutta, Tosa Inu e forse Bull Terrier del Guatemala: non a caso le sole altre razze tipicamente “gamebred”, usate ancora oggi nei combattimenti. C’è un’altro cane che, se fosse allevato e addestrato allo scopo, potrebbe dare del filo da torcere ai pit: il Dogo Argentino. Per il resto, prendete pure quello che volete: mastini canari o spangoli, del Caucaso o dei Pirenei, rottweiler, pit “UKC” o qualsiasi altro terrier di tipo bull, american bulldog, fila, maremmani, dogue de Bordeaux, kangal, corsi, boerboel, dobermann, ca de bou o akita; un qualsiasi cane combattivo di 60kg avrebbe pochissime o nessuna chance contro un pit bull “gamebred” di 20kg.
Vi invito ad informarvi maggiormente prima di parlare, magari anche visitando i siti di qualche associazione animalista, o dei molti enti “pit bull rescue”, specializzati proprio nel recupero dei “gamedogs”. La disinformazione fa sempre male e, in questo caso, rischia di far male ai nostri amati cani.
Senza rancore
Un cordiale saluto a tutti

ale71
27-05-06, 05:08 PM
un saluto al nuovo utente,io questa discussione l'ho abbandonata per evidenti motivi...se io scrivo pittbull imbattibile o quasi lo motivo . Dall'altra parte non mi puoi scrivere che il cane più pesante vince sempre,quantomeno motiva il tuo pensiero come ho fatto io,altrimenti così si vince in partenza.

ale71
27-05-06, 05:08 PM
un saluto al nuovo utente,io questa discussione l'ho abbandonata per evidenti motivi...se io scrivo pittbull imbattibile o quasi lo motivo . Dall'altra parte non mi puoi scrivere che il cane più pesante vince sempre,quantomeno motiva il tuo pensiero come ho fatto io,altrimenti così si vince in partenza.

francy_capo
27-05-06, 07:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da lultimosamurai

Spesso i forum sul web sono ottimamente frequentati, ma qui il pressapochismo dilaga e si ricade penosamente al livello delle chiacchiere da baretto di periferia.

Presentarsi prima di scrivere no eh??[|)]
benvenuto

francy_capo
27-05-06, 07:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da lultimosamurai

Spesso i forum sul web sono ottimamente frequentati, ma qui il pressapochismo dilaga e si ricade penosamente al livello delle chiacchiere da baretto di periferia.

Presentarsi prima di scrivere no eh??[|)]
benvenuto

lucianobertolini
05-06-06, 01:33 AM
Ultimosamurai ha portato delle argomentazioni ineccepibili, basate su un concetto di funzionalità applicata al cane, che ben si adatta a qualsiasi attività fisica svolta da un soggetto qualsiasi.
Daccordo che un Pit possa reggere un combattimento di due o tre ore, ma questo risultato deriva fondamentalmente da una costante selezione della razza e da una ginnastica funzionale a cui viene sottoposta da parte degli allevatori-scommettitori(malavitosi).
Questa funzionalità e questa forma atletica consentirebbero al Pit di primeggiare in molte attività sportive ben più meritevoli.
La lotta fra cani, forse per motivi economici di scommesse, è una attività che si protrae dunque per un tempo piuttosto lungo, e non si risolve in un breve scontro di pochi secondi; per tale motivo, a prescindere dalla costruzione morfologica, correttamente descritta da Ultimosamurai, i cani da combattimento rischiano di morire di infarto più che per effetto dei morsi subiti.
Quanto al Dogo Argentino, nasce sulla base di un preciso progetto zootecnico che parte proprio da un cane da combattimento ( il Perro de Pelea Cordobes ) ad opera del dott Nores Marinez negli anni 40 nella provincia di Cordoba, per la caccia grossa a cinghiali e puma nelle sconfinate provincie argentine.
La selezione originaria di questa razza, se pur finalizzata alla caccia grossa, implicava anche una necessaria abilità nel combattimento di fondo, che era visto proprio come metodo di ginnastica funzionale, utilizzato anche per testare i soggetti da riproduzione.
I Dogos di quegli anni erano cani in grado di realizzare imprese impensabili, come immobilizzare da soli un bufalo, un cinghiale o un puma lottando anche per delle ore in attesa dell'arrivo del cacciatore e/o degli altri dogos.
Non ci sarebbe storia per nessun Pitbull, e forse per nessun cane al mondo. Ma ripeto, la selezione del Dogo a partire dagli anni 40 era essenzialmente finalizzata ad ottenere dei cani che potessero eccellere nella caccia grossa.
Oggi non so in realtà quanto la razza abbia mantenuto delle caratteristiche che la rendevano unica, e quanto invece sia andato perduto conseguantemente ad una selezione per cosi dire, più morbida, della razza.
Posso solo dire che la mia Dogo, quando aveva poco più di otto mesi è stata attaccata per la strada da una Pit lasciata libera forse appositamente da un cretino sconsiderato o forse peggio; in un attimo, schivato l'attacco della Pit, l'ha letteralmete sollevata da terra stringendola tra le fauci e tenendola saldamente mentre quella si dibatteva infuriata, mi guardava come dire "..e mo' che ci faccio con questa ? "

ale71
11-06-06, 12:44 AM
quello che tu affermi dovrebbe avere un riscontro,visto che no è mai stato provato come fai ad essere sicuro che un certo tipo di dogo non avrebbe rivali? Anche la mia canecorso ha avuto una scaramuccia con una pit ed a avuto la meglio,ma sulla carta e sui fatti il pit è il cane da battere o no?

ale71
11-06-06, 12:44 AM
quello che tu affermi dovrebbe avere un riscontro,visto che no è mai stato provato come fai ad essere sicuro che un certo tipo di dogo non avrebbe rivali? Anche la mia canecorso ha avuto una scaramuccia con una pit ed a avuto la meglio,ma sulla carta e sui fatti il pit è il cane da battere o no?

masutti elisa
13-06-06, 03:20 PM
[:0][:0][:0][:0]
O mio dio si discute dei combattimenti...[:0][:0][:0]
[B)][B)][B)][B)][B)]

ale71
16-06-06, 05:21 PM
si sangue e arena....

brianjones
02-08-06, 01:02 PM
Da qualche parte ho letto che è stato creato in laboratorio un cane fortissimo che viene usato nei combattimenti. Non ricordo esattamente il nome, forse pardoggue. E' comunque triste la sorte di cani nati per combattere.

carlitomc
12-08-06, 12:56 AM
Per me è molto semplice da spiegare...I cani che usano nelle arene non sono gli stessi cani che si vedono in giro..
Condizionati a fare cose impensabili...Ridotti come avete detto alle cose più brutte...
Mi viene un pensiero...Prendete un delinquente che non ha niente da perdere che vi affronta senza remore...Di sicuro avrà la meglio sul povero ignaro borghese anche se pesa di più...
E' una questione di condizionamento e ferocia..
Io continuo a vedere pit che le prendono fuori..Eppure sono cyborg assassini no?
Il mio Rott si è scontrato con un pitt che aveva attaccato il mio cihuahua e se preso 12 punti...Eppure il mio rott non è una macchina da guerra, ammazza cani in arena....Ma un semplice rott...
E poi ne ho sentiti tante su come li allenano i pit, rubano cani di grossa mole estirpandoli i denti e attaccandoli ad un palo con la catena in modo da non potersi difendere...Se fossero così sicuri che il cane avrebbe la meglio non lo farebbero...
Il pit è un grande animale...Superlativo ma non è un robot, ma un cane...Condizionato a essere uno psicopatico dentro l'arena, il più delle volte dopato e drogato con droghe di ogni genere, questo è anche un motivo perchè va avanti senza sentire il dolore e le ferite...
Un mastiff, se conoscete la razza, è un cane diverso...Una forza impressionante, ma non potrebbe combattere in arena..Un pitt facilmente può essere fermato, basta che lo richiama il padrone...Un mastiff incarognito si rivolterebbe pure con il padrone stesso, sopratutto se drogato e condizionato...Quindi altamente instabile...
E poi cavolo, era o non era il maximun dog portato a roma..
E poi non raccontiamoci le favolette che i malavitosi usano solo pitt...
I cani da combattimento sono tutti...Nessuno escluso...
Pitt, Rott,Fila, mastino napoletano, ecc....Tutti combattono..Dipende da come fanno schifo gli organizzatori. E non sempre vince il pit..
Il pit infondo è solo un cane come gli altri, con una prestanza etletica maggiore di altri cani in sovrappeso che si notano in giro..
E quanti pit pronti al combattimento vedete in giro? Io fortunatamente neanche uno...Anche perchè difficilmente lo vedreste zompettare al guinzaglio del suo carnefice...Non sarebbe possibile portarlo in giro senza un'associazione che lo recuperi...Come non sarebbe possibile portare in giro un qualsiasi cane addestrato per i combattimenti...
Io poi avrei più paura è o più paura a vedere un fila di 106 kg libero, che è stato selezionato e immutato per cacciare letteralmente le persone..(l'unico cane nel panorama canino)...E francamente in un documentario che hanno trasmesso in tv dal brasile che mostravano le ferite e la violenza con cui si avventava contro gli estranei...BEh! li si che non c'è da stare allegri...

paolo23to
18-10-06, 12:16 AM
Premetto che condanno fermamente chi organizza combattimenti tra cani.

Posso solo dire che ho assistito mio malgrado qualche anno fa mentre tornavo col mio vecchio da una battuta in campagna a un duro scontro tra un san bernardo e un pit bull che aveva invaso la strada privata dove stava di guardia il san bernardo. Il pit bull era tutto nero penso sui 30 kg..il san bernardo se non era un quintale ci mancava poco. Lo scontro è durato forse neanche un minuto,il pit bull è partito alla carica con un impeto pazzesco ma si è ritrovato subito sotto le zampe del colosso che l'ha immobilizzato e l'ha azzannato al collo..2 o 3 scossoni che hanno fatto volare il pit bull moribondo al suolo. Mio nonno una volta arrivato il padrone del san bernardo per calmarlo ha sparato al pit bull per risparmiargli una lenta agonia,non c'era più nulla da fare.

epico
18-10-06, 02:00 AM
beh nella vecchia grande enciclopedia canina si dice che il San bernardo e' il piu' forte di tutti i cani e che non ha rivali se attaccato...anche il padrone del padre del mio cucciolo di Caucaso ha detto che una volta c'era un pittbull che faceva il furbo con il suo cane ma non gli e' convenuto perche' alla fine il Pit Bull e' rimasto a terra agonizzante.[xx(]

paolo23to
18-10-06, 10:16 AM
Evidentemente contro questi colossi c'è poco da fare ;)

carlitomc
19-10-06, 01:10 AM
Ma c'è anche chi non la pensa così..
Sono tutti qui a sbofonchiare le grandi doti superlative del pit..Io sono daccordo su molti punti.Ma sul fattore mastiff e compani non c'è da scherzare.
In precedenza mi si era detto come mai non utilizzavano i mastiff ecc per i combattimenti.Lo detto solo che non è stato letto con attenzione.. Per il semplice fatto che in arena un mastiff è ingestibile e poi ti voglio a toglierlo da la sopra incarognito com'è. 20 kg da gestire sono 20 kg, e il pit non attacca l'uomo. Voglio vederli con 90 kg di cane come si comportano. Gli devono sparare per fermarlo. E poi anche se si riuscisse nell'impresa, mi spiegate che gusto ci sarebbe per i malavitosi nel vedere finire l'incontro in pochi minuti se non secondi?
Più un cane combatte e più c'è divertimento per gli scommettitori.Così ragionano quei criminali, godere della sofferenza.Purtroppo.
E ripeto non esiste il cane da combattimento per eccellenza. Ma solo un cane condizionato a combattere che in quel momento è più forte del suo avversario.
Mi ricorderò sempre un articolo letto negli states dove fu sequestrato un carico di cani per combattimenti. C'erano pit e dogo per combattere tra loro. E i mastiff erano impiegati a combattere invece contro altri animali, come orsi, leoni o tigri.
Da dell'incredibile. La proporzione era un leone e 3 mastiff, o due mastiff e un orso grizzly(o come cavolo si scrive)..Poi si era scoperto che c'era un traffico di animali provenienti da zoo e privati.
Uno schifo tremendo. Questo per farvi capire a che livello di stupidità arriva l'uomo.
La bella e vecchia diatriba pit cane superferoce che vince in tutte le arene non fa altro che invogliare sti stolti a prenderne uno in casa.
Tempo fa parlando con un noto allevatore di mastiff poi si parlo del come mai un bestione del genere sembra sempre pacioso e tranquillo.Al limite della inutilità per alcuni.
Ebbene, il tipo mi portò dietro casa sua. Mi fece guardare un muretto che era letteralmente divelto e fatto a pezzi.
Poi ha preso quello che rimaneva di un moschettone che veniva usato per barche. Mi fa, ieri per la prima volta ho visto il mio mastiff arrabbiato perchè sono entrati i ladri.Lui era legato qui.
E non voglio farlo grande ma quel bestione di 100 kg ha fatto fuori un muro e fatto letteralmente esplodere catena e moschettone.
Già me lo vedevo un pit legato a catena, e già me lo vedevo un bestione del genere in arena inferocito. Oltre al fatto che molto probabilmente il pit si metteva a pancia all'aria vedendo i ladri, ma questa è un'altra storia.

carlitomc
19-10-06, 01:10 AM
Ma c'è anche chi non la pensa così..
Sono tutti qui a sbofonchiare le grandi doti superlative del pit..Io sono daccordo su molti punti.Ma sul fattore mastiff e compani non c'è da scherzare.
In precedenza mi si era detto come mai non utilizzavano i mastiff ecc per i combattimenti.Lo detto solo che non è stato letto con attenzione.. Per il semplice fatto che in arena un mastiff è ingestibile e poi ti voglio a toglierlo da la sopra incarognito com'è. 20 kg da gestire sono 20 kg, e il pit non attacca l'uomo. Voglio vederli con 90 kg di cane come si comportano. Gli devono sparare per fermarlo. E poi anche se si riuscisse nell'impresa, mi spiegate che gusto ci sarebbe per i malavitosi nel vedere finire l'incontro in pochi minuti se non secondi?
Più un cane combatte e più c'è divertimento per gli scommettitori.Così ragionano quei criminali, godere della sofferenza.Purtroppo.
E ripeto non esiste il cane da combattimento per eccellenza. Ma solo un cane condizionato a combattere che in quel momento è più forte del suo avversario.
Mi ricorderò sempre un articolo letto negli states dove fu sequestrato un carico di cani per combattimenti. C'erano pit e dogo per combattere tra loro. E i mastiff erano impiegati a combattere invece contro altri animali, come orsi, leoni o tigri.
Da dell'incredibile. La proporzione era un leone e 3 mastiff, o due mastiff e un orso grizzly(o come cavolo si scrive)..Poi si era scoperto che c'era un traffico di animali provenienti da zoo e privati.
Uno schifo tremendo. Questo per farvi capire a che livello di stupidità arriva l'uomo.
La bella e vecchia diatriba pit cane superferoce che vince in tutte le arene non fa altro che invogliare sti stolti a prenderne uno in casa.
Tempo fa parlando con un noto allevatore di mastiff poi si parlo del come mai un bestione del genere sembra sempre pacioso e tranquillo.Al limite della inutilità per alcuni.
Ebbene, il tipo mi portò dietro casa sua. Mi fece guardare un muretto che era letteralmente divelto e fatto a pezzi.
Poi ha preso quello che rimaneva di un moschettone che veniva usato per barche. Mi fa, ieri per la prima volta ho visto il mio mastiff arrabbiato perchè sono entrati i ladri.Lui era legato qui.
E non voglio farlo grande ma quel bestione di 100 kg ha fatto fuori un muro e fatto letteralmente esplodere catena e moschettone.
Già me lo vedevo un pit legato a catena, e già me lo vedevo un bestione del genere in arena inferocito. Oltre al fatto che molto probabilmente il pit si metteva a pancia all'aria vedendo i ladri, ma questa è un'altra storia.

carlitomc
19-10-06, 01:15 AM
Lo già motivato, a parità di capacità tecniche vince sempre il più pesante.
Avete mai visto combattere un peso massimo sul ring con un peso piuma.
Tutti e due possono essere campioni del mondo. Il peso piuma tecnicamente può anche essere più bravo, ma il peso massimo vince sempre. Poi per carità se mi mettete un campione del mondo peso piuma con un uomo di 120 kg può anche essere che il peso piuma vinca..Ma è sempre una questione di tecnica che prevale sul peso.Quindi un'altra cosa.

carlitomc
19-10-06, 01:15 AM
Lo già motivato, a parità di capacità tecniche vince sempre il più pesante.
Avete mai visto combattere un peso massimo sul ring con un peso piuma.
Tutti e due possono essere campioni del mondo. Il peso piuma tecnicamente può anche essere più bravo, ma il peso massimo vince sempre. Poi per carità se mi mettete un campione del mondo peso piuma con un uomo di 120 kg può anche essere che il peso piuma vinca..Ma è sempre una questione di tecnica che prevale sul peso.Quindi un'altra cosa.

paolo23to
19-10-06, 11:31 AM
Perfettamente d'accordo con Carlito,su tuitti i fronti.

paolo23to
19-10-06, 11:31 AM
Perfettamente d'accordo con Carlito,su tuitti i fronti.

ale71
23-10-06, 11:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da carlitomc

Lo già motivato, a parità di capacità tecniche vince sempre il più pesante.
Avete mai visto combattere un peso massimo sul ring con un peso piuma.
Tutti e due possono essere campioni del mondo. Il peso piuma tecnicamente può anche essere più bravo, ma il peso massimo vince sempre. Poi per carità se mi mettete un campione del mondo peso piuma con un uomo di 120 kg può anche essere che il peso piuma vinca..Ma è sempre una questione di tecnica che prevale sul peso.Quindi un'altra cosa.


ci riprovo per l'ultima volta...non è poi se resti della stessa idea non si vive più.Se tu affermi che a parità di tecnica il più pesante vince sempre allora secondo te un domani uscisse fuori un cane di 100 chili,con molta tecnica come dici tu vince sempre su quelli inferiori di peso,allora ti chiedo ma un cane pesante è veloce? E resistente? Altezza sugli appiombi secondo te ha il peso? L'angolatura del posteriore incide? per favore rispondimi però.Credo di avre scritto gia qualcosa in merito su questo argomento,ma evidentemente non c'è più sordo di colui che non vuol sentire,oppure mi convinci che tu sia un luminare di combattimenti fra cani....perchè in fondo tu non argomenti proprio nulla,concludo,allora pensi che chi ha fatto i soldi con i pitbull sia scemo,lo sai che glie ne frega a quella gente di dividere un cane di 90 kg,chi resta a terra perde punto...