PDA

Visualizza Versione Completa : Cani puliti e profumati



tonioepasqua
02-05-05, 11:58 AM
Ho un problemino con Lucky(sempre lui!):si sporca in continuazione il musetto e il pelo delle zampe posteriori di pipì...Come faccio a pulirlo ? Tempo fa un'amica mi consigliò acqua e aceto di mele, ma non mi risolve il problema delle zampe...il pelo rimane giallo e puzzolente come prima e poi il pelo viene comunque bagnato ogni giorno...ho provato anche con lo shampoo a secco ma niente...avete suggerimenti?

valez
02-05-05, 12:27 PM
spuntargli un po' il pelo?

terry
02-05-05, 12:54 PM
scusa come fa a bagnarsi il musetto????
anche il mio ogni tanto si bagna i peli della pancia, ma ... basta un pò di acqua e si toglie tutto...

Fida
02-05-05, 01:28 PM
hai provato con le salviettine tipo quelle per bimbi? ce ne sono anche specifiche per i cani...tempo fa mi hanno dato un campione di Intima di Caninzia:D salviettine umidificate per cani e il profumo alla camomilla che emanavano era davvero gradevole!

terry
02-05-05, 03:20 PM
fida: max se le sarebbe mangiate....[xx(][xx(]

Fabry
02-05-05, 03:30 PM
anche al mio la stessa cosa,essendo tutto bianco le zampette specialmente diventano gialle,ho provato di tutto,e l'unico modo è una spugna con un pò di shampoo loro e passare risciacquare e asciugare con phon.Niente aiuta a tenerlo pulito,è il pelo stesso che assorbe e se non lo pulisci in fretta forma nodi [xx(]

tonioepasqua
02-05-05, 03:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da terry

scusa come fa a bagnarsi il musetto????
anche il mio ogni tanto si bagna i peli della pancia, ma ... basta un pò di acqua e si toglie tutto...

Il musetto non se lo bagna ma diventa nero xkè lui deve annusare tutto!...in pratica sta sempre col muso puntato in terra[:22]

tonioepasqua
02-05-05, 03:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

anche al mio la stessa cosa,essendo tutto bianco le zampette specialmente diventano gialle,ho provato di tutto,e l'unico modo è una spugna con un pò di shampoo loro e passare risciacquare e asciugare con phon.Niente aiuta a tenerlo pulito,è il pelo stesso che assorbe e se non lo pulisci in fretta forma nodi [xx(]

Ogni giorno così?...Già solo a pettinarlo impiego circa mezz'ora, così mi ci vuole almeno un'ora visto che il pelo non si asciuga subito[:252]...x Lucky sarebbe una specie di tortura[:105]

masutti elisa
02-05-05, 05:32 PM
gli fai un bidet veloce veloce e poi lo asciughi no???:D:D
Non saprei cosa consigliarti..[:I]

brutta
02-05-05, 05:54 PM
Homer ogni tanto si guarda quando fa la pipì accovacciato e immancabilmente la pipì gli bagna il muso. Meno male che è fulvo e non si nota!!!! Comunque l'unica è quello delle salviettine, quando rientrate, o mega asciugamano (io faccio sempre così, non entra in casa se non viene strigliato a dovere)

tonioepasqua
03-05-05, 11:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

gli fai un bidet veloce veloce e poi lo asciughi no???:D:D
Non saprei cosa consigliarti..[:I]

Il problema è asciugarlo...ci vogliono piu' di 10 min con il pelo che si ritrova...[:0]

tonioepasqua
03-05-05, 11:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

gli fai un bidet veloce veloce e poi lo asciughi no???:D:D
Non saprei cosa consigliarti..[:I]

Il problema è asciugarlo...ci vogliono piu' di 10 min con il pelo che si ritrova...[:0]

tonioepasqua
03-05-05, 11:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Homer ogni tanto si guarda quando fa la pipì accovacciato e immancabilmente la pipì gli bagna il muso. Meno male che è fulvo e non si nota!!!! Comunque l'unica è quello delle salviettine, quando rientrate, o mega asciugamano (io faccio sempre così, non entra in casa se non viene strigliato a dovere)

Dal momento che abitiamo inj una villa, Lucky esce ogni volta che esco io e tutte le volte la spruzzatina la fa sempre!!!Se no come fa a marcare il territorio?[}:)]...e non ti dico quando sono liberi sia lui che Spillo ...fanno la gara a chi ne fa di piu'![:62]

tonioepasqua
03-05-05, 11:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Homer ogni tanto si guarda quando fa la pipì accovacciato e immancabilmente la pipì gli bagna il muso. Meno male che è fulvo e non si nota!!!! Comunque l'unica è quello delle salviettine, quando rientrate, o mega asciugamano (io faccio sempre così, non entra in casa se non viene strigliato a dovere)

Dal momento che abitiamo inj una villa, Lucky esce ogni volta che esco io e tutte le volte la spruzzatina la fa sempre!!!Se no come fa a marcare il territorio?[}:)]...e non ti dico quando sono liberi sia lui che Spillo ...fanno la gara a chi ne fa di piu'![:62]

masutti elisa
03-05-05, 12:16 PM
Hai provato con le salviettine che ti hanno consigliato???io le ho usate per un periodo e vedo che funzionano abbastanza..non è che il pelo bianco torni candido ma almeno è pulito..

masutti elisa
03-05-05, 12:16 PM
Hai provato con le salviettine che ti hanno consigliato???io le ho usate per un periodo e vedo che funzionano abbastanza..non è che il pelo bianco torni candido ma almeno è pulito..

Akire
03-05-05, 08:00 PM
E per il pelo che diventa rossiccio per i croccantini (Hills)? ;|

Akire
03-05-05, 08:00 PM
E per il pelo che diventa rossiccio per i croccantini (Hills)? ;|

masutti elisa
03-05-05, 08:04 PM
cioè????è una domanda???
Se si..prova a cambiare marca di croccantini..altrimenti se ho toppato scusa ma sono in coma...

masutti elisa
03-05-05, 08:04 PM
cioè????è una domanda???
Se si..prova a cambiare marca di croccantini..altrimenti se ho toppato scusa ma sono in coma...

tonioepasqua
04-05-05, 11:14 AM
I peli non diventano rossicci x i croccantini...I peli del musetto diventano neri xchè lui è sempre con il naso x terra e i peli delle zampe posteriori si sporcano di pipì...

tonioepasqua
04-05-05, 11:14 AM
I peli non diventano rossicci x i croccantini...I peli del musetto diventano neri xchè lui è sempre con il naso x terra e i peli delle zampe posteriori si sporcano di pipì...

golden
04-05-05, 01:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Akire

E per il pelo che diventa rossiccio per i croccantini (Hills)? ;|


se ti riferisci ai peli del muso è la lacrimazione non i croccantini;)

golden
04-05-05, 01:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Akire

E per il pelo che diventa rossiccio per i croccantini (Hills)? ;|


se ti riferisci ai peli del muso è la lacrimazione non i croccantini;)

Akire
04-05-05, 08:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da Akire

E per il pelo che diventa rossiccio per i croccantini (Hills)? ;|


se ti riferisci ai peli del muso è la lacrimazione non i croccantini;)

Non lo sapevo,ero convinta fossero i croccantini visto che quando mangia infila tutto il muso dentro la ciotola...cosa posso fare? Gli faccio impacchi di camomilla ogni 2 giorni sugli occhietti

Akire
04-05-05, 08:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da Akire

E per il pelo che diventa rossiccio per i croccantini (Hills)? ;|


se ti riferisci ai peli del muso è la lacrimazione non i croccantini;)

Non lo sapevo,ero convinta fossero i croccantini visto che quando mangia infila tutto il muso dentro la ciotola...cosa posso fare? Gli faccio impacchi di camomilla ogni 2 giorni sugli occhietti

golden
04-05-05, 08:44 PM
io al mio gli pulivo gli occhi più o meno tutti i giorni ma non gli hanno mai dato problemi;)
credo ke una pulizia costante sia + ke sufficiente

golden
04-05-05, 08:44 PM
io al mio gli pulivo gli occhi più o meno tutti i giorni ma non gli hanno mai dato problemi;)
credo ke una pulizia costante sia + ke sufficiente

Fabry
04-05-05, 09:30 PM
le salviettine per i cani bianchi non fanno nulla,anzi gli si annoda ancora di più il pelo [xx(]
con il mio se non lo lavo direttamente è un macello [xx(]

Fabry
04-05-05, 09:30 PM
le salviettine per i cani bianchi non fanno nulla,anzi gli si annoda ancora di più il pelo [xx(]
con il mio se non lo lavo direttamente è un macello [xx(]

brutta
05-05-05, 10:45 AM
akire, ma il tuo cane lacrima tanto???? Guarda che uno dei sintomi della cattiva digestione è proprio una eccessiva lacrimazione, anche puzzolente, a volte! Te lo dico perchè anche Homer mangiava Hill's (anche ora ma DD) e aveva queste lacrime continue e puzzolenti + lingua bianca + alito pestilenziale.... non voglio allarmarti, ma una lacrimazione abbondante non è mai troppo normale (nei cani a muso corto è abbastanza normale, ma non è mai abbondante, solo un po' di + di altri cani)

brutta
05-05-05, 10:45 AM
akire, ma il tuo cane lacrima tanto???? Guarda che uno dei sintomi della cattiva digestione è proprio una eccessiva lacrimazione, anche puzzolente, a volte! Te lo dico perchè anche Homer mangiava Hill's (anche ora ma DD) e aveva queste lacrime continue e puzzolenti + lingua bianca + alito pestilenziale.... non voglio allarmarti, ma una lacrimazione abbondante non è mai troppo normale (nei cani a muso corto è abbastanza normale, ma non è mai abbondante, solo un po' di + di altri cani)

Akire
05-05-05, 08:11 PM
No la lingua è bella rosa,anche l'alito non è male non ti dico che emana acqua di colonia ma nemmeno odori particolari :P
Riguardo la lacrimazione non saprei dirti...è inodore anche quella ma non saprei dire se è tanta o poca.Certo però che se lo collego al fatto che è un pochino stitico...ora tengo d'occhio quanto gli lacrimano e intanto gli faccio impacchi tutti i giorni vediamo come va..grazie Brutta ;)

Akire
05-05-05, 08:11 PM
No la lingua è bella rosa,anche l'alito non è male non ti dico che emana acqua di colonia ma nemmeno odori particolari :P
Riguardo la lacrimazione non saprei dirti...è inodore anche quella ma non saprei dire se è tanta o poca.Certo però che se lo collego al fatto che è un pochino stitico...ora tengo d'occhio quanto gli lacrimano e intanto gli faccio impacchi tutti i giorni vediamo come va..grazie Brutta ;)

brutta
05-05-05, 09:34 PM
figurati! Ormai sto all'erta con qualunque sintomo e sembro tragica, ma ti assicuro che una cattiva digestione porta tanti di quei problemi... comunque se non vomita, se digerisce tutto, va bene.... sul fatto della stitichezza non saprei, io metto un pochino di brodo nelle crocchette di Homer, che sono così + digeribili ancora (+ molli) e gli danno anche acqua insieme (invece di strafogarsi di acqua dopo mangiato).... provaci anche tu, magari con brodo di verdure lesse e frullate (io lo faccio con la carne per dare ad Homer + sostanza) poi calcoli un bicchiere di plastica colmo e in surgelatore il tutto (i bicchieri di brodo, dico....)...no, aspetta, quanto è grande il tuo cane? Scusa, non mi ricordo!!!!

brutta
05-05-05, 09:34 PM
figurati! Ormai sto all'erta con qualunque sintomo e sembro tragica, ma ti assicuro che una cattiva digestione porta tanti di quei problemi... comunque se non vomita, se digerisce tutto, va bene.... sul fatto della stitichezza non saprei, io metto un pochino di brodo nelle crocchette di Homer, che sono così + digeribili ancora (+ molli) e gli danno anche acqua insieme (invece di strafogarsi di acqua dopo mangiato).... provaci anche tu, magari con brodo di verdure lesse e frullate (io lo faccio con la carne per dare ad Homer + sostanza) poi calcoli un bicchiere di plastica colmo e in surgelatore il tutto (i bicchieri di brodo, dico....)...no, aspetta, quanto è grande il tuo cane? Scusa, non mi ricordo!!!!

Koa
06-05-05, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

figurati! Ormai sto all'erta con qualunque sintomo e sembro tragica, ma ti assicuro che una cattiva digestione porta tanti di quei problemi... comunque se non vomita, se digerisce tutto, va bene.... sul fatto della stitichezza non saprei, io metto un pochino di brodo nelle crocchette di Homer, che sono così + digeribili ancora (+ molli) e gli danno anche acqua insieme (invece di strafogarsi di acqua dopo mangiato).... provaci anche tu, magari con brodo di verdure lesse e frullate (io lo faccio con la carne per dare ad Homer + sostanza) poi calcoli un bicchiere di plastica colmo e in surgelatore il tutto (i bicchieri di brodo, dico....)...no, aspetta, quanto è grande il tuo cane? Scusa, non mi ricordo!!!!



NON SO CHE BRODO E' E NEMMENO SE USI IL DADO....CMQ SE DOVESSI USARLO E SE NON LO FAI GIA' PRENDI QUELLO SENZA GLUTAMMATO DI SODIO....:)
CIAO KOA :D

brutta
06-05-05, 01:12 PM
brodo di carne, a volte pollo, a volte bollito e ora vitello.... non lo avevo specificato, pardon!

Akire
06-05-05, 07:20 PM
Nono i croccantini deve mangiarli così duri perchè lo shih tzu come tutti i cani di taglia piccola ha una predisposizione al tartaro esagerata :P Attualmente sto provando con un po' di yogurt magro ogni 2-3 giorni e già sembra vadano meglio le cose.Cmq grassie per i consigli ^^

brutta
06-05-05, 09:51 PM
in effetti un bicchiere di brodo diviso in 2 volte, in quasi 500 gr di crocchette non si nota, invece la quantità minima di crocche che dai al tuo cane non permette di bagnarle troppo....

Fabry
06-05-05, 10:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Akire

Nono i croccantini deve mangiarli così duri perchè lo shih tzu come tutti i cani di taglia piccola ha una predisposizione al tartaro esagerata :P Attualmente sto provando con un po' di yogurt magro ogni 2-3 giorni e già sembra vadano meglio le cose.Cmq grassie per i consigli ^^


stesso problema delle mie pesti (il tartaro),fai bene a dargli le crocchette asciutte,aiutano moltissimo contro il tartaro.
In quanto allo yogurt puoi darglielo anche alla frutta,non gli fà male.

Akire
07-05-05, 09:08 AM
Ah si? Bene xchè lui già impazzisce per quello magro,ma credo che con quello alla frutta andrà ancora meglio..grazie Fabry