PDA

Visualizza Versione Completa : Calore



Akire
01-05-05, 07:20 PM
Ho un cucciolo maschio di 6 mesi,la domanda spontanea è: come capirò che sarà in calore? ^^''
Mediamente a che età comincia? Grazie e scusate la domanda banale :)


P.s.:Finalmente fa tutti i bisogni fuori ^_____________________^

freegiampi
01-05-05, 08:10 PM
ma i maschi non vanno in calore....

freegiampi
01-05-05, 08:10 PM
ma i maschi non vanno in calore....

Giordi
01-05-05, 08:39 PM
Il maschio comincia ad avvertire i primi stimoli sessuali all'incirca nel periodo in cui comincia ad alzare la zampa per orinare.
Tuttavia, la completa maturazione sessuale e, quindi, il raggiungimento della fertilità avviene dopo i 9 mesi; dipende molto dalla razza di appartenenza e dalle caratteristiche individuali.
Sempre il linea molto generale, i cani di piccola taglia maturano prima di quelli molto grossi.
Nel Boxer, i maschi vengono abitualmente messi in riproduzione dopo i 14 mesi anche se a volte, nel caso di soggetti particolarmente belli, si anticipa il primo accoppiamento a 12 mesi.

Giordi
01-05-05, 08:39 PM
Il maschio comincia ad avvertire i primi stimoli sessuali all'incirca nel periodo in cui comincia ad alzare la zampa per orinare.
Tuttavia, la completa maturazione sessuale e, quindi, il raggiungimento della fertilità avviene dopo i 9 mesi; dipende molto dalla razza di appartenenza e dalle caratteristiche individuali.
Sempre il linea molto generale, i cani di piccola taglia maturano prima di quelli molto grossi.
Nel Boxer, i maschi vengono abitualmente messi in riproduzione dopo i 14 mesi anche se a volte, nel caso di soggetti particolarmente belli, si anticipa il primo accoppiamento a 12 mesi.

francy_capo
01-05-05, 09:22 PM
COMUNQUE...non vanno in calore!
Al max stanno "arrapati" anche tutta la vita!hihihihihi....sti maschietti[:I]
Fra

francy_capo
01-05-05, 09:22 PM
COMUNQUE...non vanno in calore!
Al max stanno "arrapati" anche tutta la vita!hihihihihi....sti maschietti[:I]
Fra

brutta
02-05-05, 08:39 AM
io posso dire per esperienza personale che Homer ha iniziato a fare la pipì con la zampa alzata a 6 mesi, ma a 9-10 mesi, in compagnia di femmine in calore, le ignorava totalmente. Il padre ha iniziato a fare la pipì da maschio a 1 anno esatto ma fino all'anno e mezzo neanche si accorgeva delle femmine in calore!!!!!!

brutta
02-05-05, 08:39 AM
io posso dire per esperienza personale che Homer ha iniziato a fare la pipì con la zampa alzata a 6 mesi, ma a 9-10 mesi, in compagnia di femmine in calore, le ignorava totalmente. Il padre ha iniziato a fare la pipì da maschio a 1 anno esatto ma fino all'anno e mezzo neanche si accorgeva delle femmine in calore!!!!!!

Fabry
02-05-05, 08:50 AM
Non tutti sono uguali,i miei essendo della stessa razza sono molto diversi,Duke ha iniziato a 6 mesi a fare la pipì con la zampa alzata e a nove mesi si accorgeva eccome delle femmine in calore.Sam invece ha 1 anno ed ha iniziato da poco a fare la pipì con la zampetta alzata,ma delle femmine nemmeno l'ombra!!!

Fabry
02-05-05, 08:50 AM
Non tutti sono uguali,i miei essendo della stessa razza sono molto diversi,Duke ha iniziato a 6 mesi a fare la pipì con la zampa alzata e a nove mesi si accorgeva eccome delle femmine in calore.Sam invece ha 1 anno ed ha iniziato da poco a fare la pipì con la zampetta alzata,ma delle femmine nemmeno l'ombra!!!

Akire
02-05-05, 06:38 PM
Lui alza già la zampina :)
Cmq grazie mille a tutti...siete sempre precisi ed esaurienti :)

masutti elisa
02-05-05, 06:49 PM
Axel e gas sono stati abbastanza precoci..circa 6 mesi e facevano pipì con la zampa alzata..rolf sono circa 15gg che fa le prove ma all'inizio era ridicolo perchè faceva fatica a trovare l'equilibrio..cmq io so che sono le femmine che vanno in calore e non i maschi..i maschi sono sempre pronti..

Akire
02-05-05, 07:18 PM
Guarda è il mio primo cane quindi sono sto imparando man mano che passa il tempo,una mia amica mi ha detto di aver litigato con una vicina perchè il cane in calore della tizia "importunava"la sua barboncina così mi è venuta spontanea la domanda in questo forum dove trovo sempre le risposte :)
Anche il mio tesorino era ridicolo le prime volte che alzava la zampina,ma essendo astuto visto che perdeva l'equilibrio dopo 2 tentativi ha deciso di farla appoggiando la zampa all'albero o scegliendo marciapedi abbordabili per farsi leva :| Adesso invece la alza senza usare trucchetti ^^'

brutta
02-05-05, 07:22 PM
probabilmente il cane della tua vicina stava facendo le prove oppure era lei a essere in calore!!!! Comunque tranquilla, per un altro po' di mesi ancora ignorerà le femmine!

Koa
03-05-05, 01:50 PM
MA ALLE FEMMINE PRIMA DI STERILIZZARLE E' MEGLIO FARLE FARE IL PRIMO CALORE? O SI POSSONO STERILIZZARE ANCHE PRIMA? E SE SI' QUANDO??? LO CHIEDO PER LADY L'AMICHETTA DI OSCAR!:D

Koa
03-05-05, 01:50 PM
MA ALLE FEMMINE PRIMA DI STERILIZZARLE E' MEGLIO FARLE FARE IL PRIMO CALORE? O SI POSSONO STERILIZZARE ANCHE PRIMA? E SE SI' QUANDO??? LO CHIEDO PER LADY L'AMICHETTA DI OSCAR!:D

masutti elisa
03-05-05, 06:26 PM
ho sentito che è meglio sterilizzarle prima del primo calore se non si vuole farla accoppiare..meglio prima perchè evita tutta la serie di tumori possibili dalle mammelle all'apparato riproduttivo..ti posso dire che sami ha 6 mesi e a breve mia sorella la farà operare..

masutti elisa
03-05-05, 06:26 PM
ho sentito che è meglio sterilizzarle prima del primo calore se non si vuole farla accoppiare..meglio prima perchè evita tutta la serie di tumori possibili dalle mammelle all'apparato riproduttivo..ti posso dire che sami ha 6 mesi e a breve mia sorella la farà operare..

golden
04-05-05, 12:31 PM
si farla operare prima del primo calore riduce di parekkio il rischio di tumori, mentre ad ogni calore ke passa il riskio aumenta sempre di +...ma se uno fa riproddurre la femmina 1 volta o 2 all'anno il riskio si abbassa no?

golden
04-05-05, 12:31 PM
si farla operare prima del primo calore riduce di parekkio il rischio di tumori, mentre ad ogni calore ke passa il riskio aumenta sempre di +...ma se uno fa riproddurre la femmina 1 volta o 2 all'anno il riskio si abbassa no?