PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto vita di coppia



ivan
01-05-05, 01:00 PM
Ciao ragazi e ragazze...
ho 1 problema.
Ho una femmina (perla) da novembre, e fin qui tutti bene.
Sempre molto attiva salta e ne combina di tutti i colori.
Ieri, ho deciso di prendere anche 1 maschio.
E qui iniziano i problemi, appena messi assieme, lei incuriosita lo annusava ma dopo pochi minuti hanno iniziato a soffiarsi addosso a vicenda, costringendomi a separarli...
Ho provato x 2 volte a metterli assieme ma nulla...
Non so che fare...
se và avanti così, sarò costretto a dare via il maschio...
ma vorrei tanto che convivessero assieme...

cjasedalajar
01-05-05, 03:47 PM
devi lasciarli vicini ma separati per il primo periodo pian piano si accetteranno.magari 2 gabbie o uno in gabbia e uno fuori.

cjasedalajar
01-05-05, 03:47 PM
devi lasciarli vicini ma separati per il primo periodo pian piano si accetteranno.magari 2 gabbie o uno in gabbia e uno fuori.

ivan
01-05-05, 09:29 PM
li ho messi in 2 gabbie il problema è che si ignorano totalmente ora...
lui sta sempre appollaiato, e lei rintanata nella casetta...
ho paura che mettondili assieme si feriscano...

ivan
01-05-05, 09:29 PM
li ho messi in 2 gabbie il problema è che si ignorano totalmente ora...
lui sta sempre appollaiato, e lei rintanata nella casetta...
ho paura che mettondili assieme si feriscano...

cjasedalajar
01-05-05, 09:43 PM
lasciali cosi per un paio di giorni. ma guarda che anche se separati devono riuscire almeno ad annusarsi. vedrai che in breve si accettano.

cjasedalajar
01-05-05, 09:43 PM
lasciali cosi per un paio di giorni. ma guarda che anche se separati devono riuscire almeno ad annusarsi. vedrai che in breve si accettano.

daniep
07-05-05, 07:41 PM
Ciao ivan, io ho avuto lo stesso problema e ti capisco! Per quanto mi riguarda non è stato facilissimo, ma la pazienza è la virtù dei forti! Ne devi avere un po'! Se ci sono riuscito con la mia femmina anti-maschio, ci riesci anche te!
Io li ho messi inizialmente in due gabbie vicine, in modo tale che uno potesse sentire l'odore dell'altro. In più ad es. mettevo il contenitore con la sabbia a uno e poi subito dopo all'altro, accarezzavo prima uno e poi un altro... Dopo un po' li ho messi nella stessa gabbia ma con un divisorio di rete, in modo che potessero vedersi, annusarsi ma non azzuffarsi, mordersi e schizzarsi di pipì (la mia femmina è davvero tremenda!!). Insomma ora vanno d'amore e d'accordo e spero a luglio di avere almeno un piccolo. Sono uno spettacolo insieme, stanno sempre attaccati, si danno baci, giocano ecc. Ne è valsa davvero la pena aspettare un po' di tempo! Quindi coraggio e facci sapere!!
A presto!
d.

toboe
24-06-05, 11:45 PM
i miei li ho messi insieme oggi per la prima volta in una gabbia neutra ma lei scaccia via il maschio,ora sono di nuovo in gabbie diverse. Secondo voi è una buona cosa farli stare insieme per una mezzora al giorno in una gabbia neutra così si conoscono un pò?
intanto seguirò il consiglio di tenere le gabbie vicino così possono annusarsi.

:):D[:p][:p][:p]

toboe
24-06-05, 11:45 PM
i miei li ho messi insieme oggi per la prima volta in una gabbia neutra ma lei scaccia via il maschio,ora sono di nuovo in gabbie diverse. Secondo voi è una buona cosa farli stare insieme per una mezzora al giorno in una gabbia neutra così si conoscono un pò?
intanto seguirò il consiglio di tenere le gabbie vicino così possono annusarsi.

:):D[:p][:p][:p]

marivt
26-06-05, 08:50 AM
Ciao Toboe, credo che,come con i criceti, bisogna tenerli un po' di tempo in gabbie separate, ma vicinissimi, in modo che imparino a conoscersi.
Anche se ti sembra che lei lo ignori, questo non è affatto vero, perchè sente comunque il suo odore nell'aria. E' sicuramente un'ottima idea scambiare qualche oggetto delle gabbie, se dormono sulla stoffa, scambia quella, per esempio. Io aspetterei un po' prima di farli incontrare, anche in gabbia neutra, se sono così restii forse è un po' presto!

marivt
26-06-05, 08:50 AM
Ciao Toboe, credo che,come con i criceti, bisogna tenerli un po' di tempo in gabbie separate, ma vicinissimi, in modo che imparino a conoscersi.
Anche se ti sembra che lei lo ignori, questo non è affatto vero, perchè sente comunque il suo odore nell'aria. E' sicuramente un'ottima idea scambiare qualche oggetto delle gabbie, se dormono sulla stoffa, scambia quella, per esempio. Io aspetterei un po' prima di farli incontrare, anche in gabbia neutra, se sono così restii forse è un po' presto!

toboe
26-06-05, 01:25 PM
si, condivido pienamente, infatti ora ho avvicinato le due gabbie in modo che si possano annusare ed abituare l'uno all'altra. Vedremo se faranno dei progressi.[8D]

grazie ciao

toboe
26-06-05, 01:25 PM
si, condivido pienamente, infatti ora ho avvicinato le due gabbie in modo che si possano annusare ed abituare l'uno all'altra. Vedremo se faranno dei progressi.[8D]

grazie ciao

toboe
02-07-05, 09:03 AM
oggi li ho messi insieme dopo un pò che li ho messi in gabbie vicinissime, sembrano andare più daccordo, però spesso salgono l'uno sull'altro e quello che sta sopra mordicchia l'altro sulle orecchie e sul viso e l'altro si lascia fare. Volevo sapere se è buon segno e se è un comportamento normale. Qualche volta cmq anche se molto più raramente quando lui sale su di lei, lei si divincola facendo un salto,dopo sembra quasi diventare aggressiva ma si limita solo a fare un suono strano oppure lo scansa.

[8)][8)][8)][8)][8)][8)]

toboe
02-07-05, 09:03 AM
oggi li ho messi insieme dopo un pò che li ho messi in gabbie vicinissime, sembrano andare più daccordo, però spesso salgono l'uno sull'altro e quello che sta sopra mordicchia l'altro sulle orecchie e sul viso e l'altro si lascia fare. Volevo sapere se è buon segno e se è un comportamento normale. Qualche volta cmq anche se molto più raramente quando lui sale su di lei, lei si divincola facendo un salto,dopo sembra quasi diventare aggressiva ma si limita solo a fare un suono strano oppure lo scansa.

[8)][8)][8)][8)][8)][8)]

franci80
02-07-05, 09:12 AM
il maschio di solito si comporta cosi con la femmina quando vuole accoppiarsi, e il salto e i versetti di lei indicano che la signorina non ha la minima voglia:D

per i "morsetti" se sono dati piano e sono dati attorno agli occhi, nelle orecchie e vicino la bocca, allora sono i loro bacetti e scambio di efusioni ;)

franci80
02-07-05, 09:12 AM
il maschio di solito si comporta cosi con la femmina quando vuole accoppiarsi, e il salto e i versetti di lei indicano che la signorina non ha la minima voglia:D

per i "morsetti" se sono dati piano e sono dati attorno agli occhi, nelle orecchie e vicino la bocca, allora sono i loro bacetti e scambio di efusioni ;)

toboe
02-07-05, 10:21 AM
allora secondo voi posso lasciarli comunque insieme?anche se lei non ha voglia di accoppiarsi?possono convivere comunque?:D

toboe
02-07-05, 10:21 AM
allora secondo voi posso lasciarli comunque insieme?anche se lei non ha voglia di accoppiarsi?possono convivere comunque?:D

Elena-Fabio
02-07-05, 01:28 PM
I miei lo fanno spessissimo quello di saltare l'uno sull'altro e di darsi bacini e strofinarsi un po', ma non credo proprio che a nessuno di loro sia passato per la testa di accoppiarsi, almeno per ora...
secondo me puoi lasciarli insieme, te ne accorgeresti se fosse una convivenza impossibile... basta che non si azzuffino, con varie soffiatine o addirittura schizzi di pipì
Ciao

Elena-Fabio
02-07-05, 01:28 PM
I miei lo fanno spessissimo quello di saltare l'uno sull'altro e di darsi bacini e strofinarsi un po', ma non credo proprio che a nessuno di loro sia passato per la testa di accoppiarsi, almeno per ora...
secondo me puoi lasciarli insieme, te ne accorgeresti se fosse una convivenza impossibile... basta che non si azzuffino, con varie soffiatine o addirittura schizzi di pipì
Ciao