PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci rossi e uova



iconice
30-04-05, 08:30 PM
Ciao a tutti!
Mi chiamo Michele e sono nuovo di questa parte del forum: solitamente mi occupo di pappagalli. Ma avendo anche un acquario da 90 litri, con quattro pesci rossi e due black mollie, poco fa mi sono accorto che sui sassi del fondo sono state deposte tantissime uova, probabilmente proprio da un black che in questi giorni se ne stava tutto in disparte.
Cosa devo fare adesso? Quanto tempo occorre (se tutto procede bene) alla schiusa?
Vi sarei grato per tutti i consigli che riuscirete a darmi.
Ciao a tutti!
Michele.

fergal
01-05-05, 12:13 AM
ciao e benvenuto. non credo che i genitori delle uova siano i black molly. questi pesci infatti sono vivipari, cioè partoriscono piccoli già vivi e vitali, come i guppy e i plati per capirci. a questo punto sembra proprio che la mamma sia no dei pesci rossi, e in merito a ciò non so proprio cosa dirti....

fergal
01-05-05, 12:13 AM
ciao e benvenuto. non credo che i genitori delle uova siano i black molly. questi pesci infatti sono vivipari, cioè partoriscono piccoli già vivi e vitali, come i guppy e i plati per capirci. a questo punto sembra proprio che la mamma sia no dei pesci rossi, e in merito a ciò non so proprio cosa dirti....

Adel
30-05-05, 07:53 PM
Sei sicuro che si tratti di uova? LA COSA MI SEMBRA IMPROBABILE..... almenochè non si tratti di resuduo di cibo? O HAI ALTRI TIPI DI PESCI CHE NON HAI MENSIONATO........:D

Adel
30-05-05, 07:53 PM
Sei sicuro che si tratti di uova? LA COSA MI SEMBRA IMPROBABILE..... almenochè non si tratti di resuduo di cibo? O HAI ALTRI TIPI DI PESCI CHE NON HAI MENSIONATO........:D

paciugo
06-06-05, 02:22 PM
Hai per caso delle lumache di quelle grosse (al momento mi sfugge il nome)?
Sono gialle o gialle a righe nere.
Loro fanno tantissime uova, l'acquario di mio padre ne è pieno!!
Però mi sembra un po' strano che i pesci, sopratutto i rossi non le abbiano mangiate ... [:170]