PDA

Visualizza Versione Completa : nome?ci pensa l'associazione



Vegas
27-04-05, 12:41 PM
Giovedì sera al maneggio che frequento è nata una puledrina QH da Gioia!!!
Il padre è una stallone QH.
Sono andata a fare lezione ieri e ho visto il fiocco rosa sul box della Gioia!!! Il dubbio è sorto quando ho chiesto alla mia istruttrice qual' era il nome della puledra. Lei mi ha risposto che non lo aveva ancora ma che lo avrebbe preso dall' associazione che tutela i QH e a cui, probabilmente, è iscritto il padre.
Non capisco cosa significa questa cosa. Significa che siccome un gienitore è iscritto a questa associazione il nome della puledrina deve essere scelto in base alle sue discendenze?
Io però pensavo che questo lo facessero solo ai campioni...

Vegas
07-05-05, 05:51 PM
acc...!
ma nessuno lo sa xkè?[B)]

Fabry
07-05-05, 10:12 PM
Vegas credo sia l'associazione a scegliere tutto quanto.
T'inserisco un pezzo preso dall'American Quarter Horse Association, nota anche con la sigla AQHA

I moduli di richiesta di iscrizione per cavalli nati in uno dei seguenti
stati che hanno un’associazione riconosciuta, in cui il richiedente sia residente al momento della richiesta, devono essere trasmessi all’associazione
internazionale riconosciuta per essere vagliati prima di essere inviati all’AQHA: Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Svezia e Svizzera. Le richieste trasmesse all’AQHA senza preventivo vaglio di queste associazioni non verranno approvate finché l’AQHA non riceverà la dimostrazione dell’avvenuto vaglio. Per questo servizio al richiedente non dovrà essere richiesto di pagare alcuna tassa aggiuntiva a quella regolare dell’AQHA per le registrazioni e non gli deve essere richiesto di essere membro dell’associazione
internazionale; comunque, i richiedenti che non sono soci AQHA saranno soggetti alla tassazione prevista per in non-soci AQHA. (e) Ogni cavallo verrà registrato a nome del proprietario o affittuario della madre, quali risultano dai documenti AQHA, al momento della nascita (al momento della fecondazione se si tratta di embryo transfer) ed il proprietario o affittuario (o persona autorizzata) dovrà firmare la richiesta di iscrizione. Il proprietario o affittuario devono essere regolarmente iscritti all’AQHA al momento della presentazione della richiesta oppure saranno soggetti alla tassazione per non-soci.


Leggi questo è molto interessante
http://www.aiqh.it/web/docs/rulebook2005.pdf

Vegas
08-05-05, 12:10 PM
nn ho ancora capito xkè devono sceglierlo loro il nome...[?]
é obbligatorio iscrivere un QH alla AQHA?

Vegas
08-05-05, 12:10 PM
nn ho ancora capito xkè devono sceglierlo loro il nome...[?]
é obbligatorio iscrivere un QH alla AQHA?