PDA

Visualizza Versione Completa : capire cosa è



frani
25-04-05, 10:52 AM
Ciao a tutti. Ho una domanda che non riguarda la mia Gera ma il cane che avevo prima. Dunque da cucciola fino a 9 mesi stava benissimo, poi ha iniziato ad eavere sempre prurito e si grattava in continuazione. Non era rogna perchè ho fatto fare le debite analisi da tre veterineri diversi. Ho provato pure con le cure ormonali, ma non è servito a nulla. Insomma addirittura un dott. voleva sopprimerla dicendo che tanto non avrebbe vissuto!! Io oltre a cambiare subito veterinario ho deciso di curarla con il cortisone così lei è vissuta per 10 anni con noi. Sappiamo tutti che il cortisone serve per curare il sintomo e non la causa per cui io non ho capito di cosa soffriva il mio cane. Vi chiedo questo perchè Gera è della stessa razza e ormai i 9 meis si avvicinano...e io temo che possa succedere anche a lei questa cosa...grazie

Fabry
25-04-05, 02:41 PM
frani possono essere tante le malattie che portano a questo,qualche allergia,il cibo (gli hai dato sempre quello?)stress,depressione ecc.Senza esami specifici per quella causa è difficile dire cosa possa essere stato.

Fabry
25-04-05, 02:41 PM
frani possono essere tante le malattie che portano a questo,qualche allergia,il cibo (gli hai dato sempre quello?)stress,depressione ecc.Senza esami specifici per quella causa è difficile dire cosa possa essere stato.

frani
25-04-05, 04:30 PM
Escludo stress e depressione, la cagnolina era arrossata. Ho fatto prove allergiche alle cose più comuni ma era negativa...

frani
25-04-05, 04:30 PM
Escludo stress e depressione, la cagnolina era arrossata. Ho fatto prove allergiche alle cose più comuni ma era negativa...

Fabry
25-04-05, 04:52 PM
e il cibo che mi dici di quello,la maggior parte di irritazioni cutanee è causata dal cibo,l'hai mai cambiato prima o durante queste patologie?

Fabry
25-04-05, 04:52 PM
e il cibo che mi dici di quello,la maggior parte di irritazioni cutanee è causata dal cibo,l'hai mai cambiato prima o durante queste patologie?