PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco educatore a Roma ma non so scegliere...



stoner
21-04-05, 11:15 PM
A giugno andrò a prendere il cucciolo ma già da ora sto dando un'occhiata in giro su internet tra i vari centri nella zona di Roma.
Inizio con le premesse e con quello che sto cercando:

1)non sono mai stato da un'addestratore/educatore quindi mi risulterebbe difficile giudicarne l'operato (anche perchè non mi azzerderei mai a giudicare il lavoro di qualcuno, al massimo non lo prendo in considerazione se non lo ritengo idoneo per me)

2)al momento mi interessa più che altro frequentare una "puppy class" per far socializzare il cucciolo

3) sto leggendo diversi libri sull'addestramento con il metodo gentile ed è mia intenzione mettere in pratica ciò che sto leggendo con il cucciolo, se poi dovessi avere difficoltà magari mi rivolgerò ad un centro ma a me interessa solo che il cane apprenda i comandi base (utili per una convivenza senza problemi).

4)visto il cane (un mastino dei pirenei)non è mia intenzione fare nessun tipo di lavoro specifico (ho scelto un cane "poltrone" come me apposta), al massimo qualche mostra solo perchè ho capito che se avessi intenzione di farlo accoppiare in futuro se non si hanno dei risultati agli expo difficilmente troverei una "compagna".

Ho trovato alcuni indirizzi su internet (che non posterò ma magari posso mandarli in PM per sapere cosa ne pensate) di campi qui a Roma.
Se qualcuno mi sa consigliare un buon posto gli sarei grato.

Grazie

freegiampi
22-04-05, 06:39 AM
tira a sorte..

freegiampi
22-04-05, 06:39 AM
tira a sorte..

yvlohorse
22-04-05, 08:51 AM
Posso consigliarti di andare a vedere tutti i centri per capire il tipo di addestramento adottato. Mi sembra di capire che hai chiaro il tipo di addestramento che vuoi e su questo siamo in sintonia, anche io sto leggendo diversi libri sull'educazione gentile, ma non ho ancora visitato i centri qui a Roma, ho avuto solo contatti via e-mail con qualcuno.
Vai e assisti a qualche lezione.

yvlohorse
22-04-05, 08:51 AM
Posso consigliarti di andare a vedere tutti i centri per capire il tipo di addestramento adottato. Mi sembra di capire che hai chiaro il tipo di addestramento che vuoi e su questo siamo in sintonia, anche io sto leggendo diversi libri sull'educazione gentile, ma non ho ancora visitato i centri qui a Roma, ho avuto solo contatti via e-mail con qualcuno.
Vai e assisti a qualche lezione.

valez
22-04-05, 09:07 AM
posso consigliarti il campo dove vado io intanto...per le expo fatti consigliare dall'allevatrice, che se poi lo giudica un cane adatto alla riproduzione sarà lei a dirti di fargliele fare!

valez
22-04-05, 09:07 AM
posso consigliarti il campo dove vado io intanto...per le expo fatti consigliare dall'allevatrice, che se poi lo giudica un cane adatto alla riproduzione sarà lei a dirti di fargliele fare!

stoner
22-04-05, 09:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da valez

posso consigliarti il campo dove vado io intanto...per le expo fatti consigliare dall'allevatrice, che se poi lo giudica un cane adatto alla riproduzione sarà lei a dirti di fargliele fare!

se mi dici in PM dove vai cosi do un'occhiata, alla fine il passaparola è la cosa migliore per queste cose.
eventulamnete posso mandarti sempre in PM che ho trovato io e mi puoi dire se li conosci ed eventualmente cosa ne pensi.


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

tira a sorte..

Non mi sembra il metodo migliore

stoner
22-04-05, 09:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da valez

posso consigliarti il campo dove vado io intanto...per le expo fatti consigliare dall'allevatrice, che se poi lo giudica un cane adatto alla riproduzione sarà lei a dirti di fargliele fare!

se mi dici in PM dove vai cosi do un'occhiata, alla fine il passaparola è la cosa migliore per queste cose.
eventulamnete posso mandarti sempre in PM che ho trovato io e mi puoi dire se li conosci ed eventualmente cosa ne pensi.


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

tira a sorte..

Non mi sembra il metodo migliore

Jajià
23-04-05, 07:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

posso consigliarti il campo dove vado io intanto...per le expo fatti consigliare dall'allevatrice, che se poi lo giudica un cane adatto alla riproduzione sarà lei a dirti di fargliele fare!

[:p]
Il campo consigliato da Vale è un campo con un istruttore molto serio e preparato, con molta "bella gente" che lo praticano,per cui concordo sul consiglio!

Jajià
23-04-05, 07:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

posso consigliarti il campo dove vado io intanto...per le expo fatti consigliare dall'allevatrice, che se poi lo giudica un cane adatto alla riproduzione sarà lei a dirti di fargliele fare!

[:p]
Il campo consigliato da Vale è un campo con un istruttore molto serio e preparato, con molta "bella gente" che lo praticano,per cui concordo sul consiglio!

yvlohorse
26-04-05, 08:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jajià


Citazione:Messaggio inserito da valez

posso consigliarti il campo dove vado io intanto...per le expo fatti consigliare dall'allevatrice, che se poi lo giudica un cane adatto alla riproduzione sarà lei a dirti di fargliele fare!

[:p]
Il campo consigliato da Vale è un campo con un istruttore molto serio e preparato, con molta "bella gente" che lo praticano,per cui concordo sul consiglio!


Posso sapere anche io che campo è???
Grazie :D

yvlohorse
26-04-05, 08:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jajià


Citazione:Messaggio inserito da valez

posso consigliarti il campo dove vado io intanto...per le expo fatti consigliare dall'allevatrice, che se poi lo giudica un cane adatto alla riproduzione sarà lei a dirti di fargliele fare!

[:p]
Il campo consigliato da Vale è un campo con un istruttore molto serio e preparato, con molta "bella gente" che lo praticano,per cui concordo sul consiglio!


Posso sapere anche io che campo è???
Grazie :D

Jajià
30-04-05, 03:07 PM
[:p]
io mi riferisco alla Stella Grigia.

Jajià
30-04-05, 03:07 PM
[:p]
io mi riferisco alla Stella Grigia.

valez
30-04-05, 06:37 PM
per lei stella grigia però non è comodo...

valez
30-04-05, 06:37 PM
per lei stella grigia però non è comodo...

stoner
30-04-05, 08:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

per lei stella grigia però non è comodo...


se ti riferesci a me è meglio un "lui", comunque ho contattato l'altro campo che per giugno si sposterà in zona "Cristoforo Colombo" (non so a che altezza ma è sicuramente più comodo per me) e devo dire che lascia molta libertà di scelta per orari e giorni (tutti i giorni escluso il martedì pomeriggio).
Per yvlohorse: se ti interessa posso mandarti il link via pm

stoner
30-04-05, 08:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

per lei stella grigia però non è comodo...


se ti riferesci a me è meglio un "lui", comunque ho contattato l'altro campo che per giugno si sposterà in zona "Cristoforo Colombo" (non so a che altezza ma è sicuramente più comodo per me) e devo dire che lascia molta libertà di scelta per orari e giorni (tutti i giorni escluso il martedì pomeriggio).
Per yvlohorse: se ti interessa posso mandarti il link via pm

valez
02-05-05, 09:23 AM
stoner scusa [:I] al campo che ti ho indicato conosco barbara, dipende cosa vuole fare yvolohorse...

yvlohorse
02-05-05, 09:57 AM
Eccomi qua.
Per ora vado da spettatore. Mi sto documentando molto sull'addestramento, e sto cercando corsi di avviamento alla professione di educatore cinofilo.
C'è un centro sulla Colombo (quasi a Ostia) che voglio andare a vedere, perchè organizza moltissime cose. Ha anche un sito.
Per quanto riguarda il mio cucciolo arriverà tra qualche mese, quindi mi documento per tempo.

Grazie stoner mandami pure il Link.

Domanda????? Si possono indicare nome di centri e siti internet direttamente sul post????

valez
02-05-05, 10:07 AM
non lo so ma stai parlando di 10 in condotta per caso? i corsi per educatori cinofili, a mio modesto avviso sono solo una grossa scusa per spillare soldi...

yvlohorse
02-05-05, 10:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da valez

non lo so ma stai parlando di 10 in condotta per caso? i corsi per educatori cinofili, a mio modesto avviso sono solo una grossa scusa per spillare soldi...


Si esatto proprio di quello.
Indubbiamente i corsi sono troppo cari, però è pur vero che il programma di quello che si terrà prossimamente è estremamente interessante e le nozioni da apprendere sono infinite.
E' ovvio che nessuna nozione potrà mai sostituire l'esperienza fatta sul campo. Per questo motivo pensavo di iniziare anche facendo un pò di volontariato al canile.
Oggi non intendo farne una professione, lo faccio per un mio interesse personale.

wolfdog
04-05-05, 01:06 PM
In materia di addestramento e campi cinofili su Roma, Toscana,

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/wolfdog/2005541466_Cani Lupi Italiani001.jpg
77,06KBLombardia e marche, qualche consiglio possiamo darlo visto che, con i CLC, l'addestamento è molto più difficile e prima di trovare un addestratore valido e in grado di colloquiare con un CLC devi trottare parecchio ...[}:)]

Per chi fosse interessato, può contattarmi in via privata.

A proposito di addestramento, nello stage che abbiamo fatto in Abruzzo, abbiamo potuto ammirare la bravura dei Cani Lupi Italiani della Protezione Civile, fantastici, sia i conduttori che i loro amici a quattro zampe! [:p]

Ruggero

wolfdog
04-05-05, 01:06 PM
In materia di addestramento e campi cinofili su Roma, Toscana,

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/wolfdog/2005541466_Cani Lupi Italiani001.jpg
77,06KBLombardia e marche, qualche consiglio possiamo darlo visto che, con i CLC, l'addestamento è molto più difficile e prima di trovare un addestratore valido e in grado di colloquiare con un CLC devi trottare parecchio ...[}:)]

Per chi fosse interessato, può contattarmi in via privata.

A proposito di addestramento, nello stage che abbiamo fatto in Abruzzo, abbiamo potuto ammirare la bravura dei Cani Lupi Italiani della Protezione Civile, fantastici, sia i conduttori che i loro amici a quattro zampe! [:p]

Ruggero

valez
04-05-05, 01:40 PM
perchè yvlohorse ha un CLC?!?!?

valez
04-05-05, 01:40 PM
perchè yvlohorse ha un CLC?!?!?

yvlohorse
04-05-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

perchè yvlohorse ha un CLC?!?!?


No [:137]

yvlohorse
04-05-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

perchè yvlohorse ha un CLC?!?!?


No [:137]

valez
04-05-05, 02:18 PM
ah...allora nn ho capito il messaggio di prima!!!hai ricevuto il mio mp?

valez
04-05-05, 02:18 PM
ah...allora nn ho capito il messaggio di prima!!!hai ricevuto il mio mp?

yvlohorse
04-05-05, 02:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

ah...allora nn ho capito il messaggio di prima!!!hai ricevuto il mio mp?


Boooohhh!!! Non l'ho capito neanche io.
Ti ho risposto or ora, non ho mai abbasta tempo e neanche mi ero accorta dei messaggi.

yvlohorse
04-05-05, 02:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

ah...allora nn ho capito il messaggio di prima!!!hai ricevuto il mio mp?


Boooohhh!!! Non l'ho capito neanche io.
Ti ho risposto or ora, non ho mai abbasta tempo e neanche mi ero accorta dei messaggi.