PDA

Visualizza Versione Completa : Immagini di agility dog



Jajià
17-04-05, 12:39 PM
[:p]
Vediamo di creare un pò di interesse per l'agility dog,inserendo qualche foto:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417123818_Fotografie 149.jpg
56,61*KB

Jajià
17-04-05, 12:42 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417124236_Fotografie 130.jpg
42,44KB

Jajià
17-04-05, 12:42 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417124236_Fotografie 130.jpg
42,44KB

Jajià
17-04-05, 12:43 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417124325_Fotografie 131.jpg
70,03KB

Jajià
17-04-05, 12:43 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417124325_Fotografie 131.jpg
70,03KB

Jajià
17-04-05, 12:46 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/200541712462_Foto 20.jpg
35,96KB

Jajià
17-04-05, 12:46 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/200541712462_Foto 20.jpg
35,96KB

Jajià
17-04-05, 12:47 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417124719_PICT3475.JPG
313,64KB

Jajià
17-04-05, 12:47 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417124719_PICT3475.JPG
313,64KB

Jajià
17-04-05, 12:49 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417124943_Fotografie 146.jpg
40,11KB

Jajià
17-04-05, 12:49 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417124943_Fotografie 146.jpg
40,11KB

Jajià
17-04-05, 12:52 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/200541712528_slalom.jpg
115,8KB

Jajià
17-04-05, 12:52 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/200541712528_slalom.jpg
115,8KB

brutta
17-04-05, 01:31 PM
secondo la tua esperienza potresti fare una "calssifica" in base ai cani + abili in questa disciplina?

brutta
17-04-05, 01:31 PM
secondo la tua esperienza potresti fare una "calssifica" in base ai cani + abili in questa disciplina?

Jajià
17-04-05, 03:43 PM
[:p]
Sicuramente non c'è il problema di fare una classifica,in quanto il BORDER COLLIE,prevale nettamente su tutte le razze,e se si guardano le classifiche,tranne pochissime e rare eccezioni le prime sono quasi tutte conquistate dai Border Collie.
Ci sono 2 categorie di gare,una è quella per cani di razza,l'altra è riservata ai meticci ed a mio avviso questo è discriminante anche perchè tra i meticci ci sono cani fortissimi che potrebbero benissimo fare la loro parte in una gara unica.
Assistere ad una gara di agility dog,nella categoria razza è come assistere ad un gran premio di formula uno,le prove,in particolar modo dei Border Collie sono praticamente tutte uguali e le classifiche si determinano praticamente per pochi decimi di secondo.
A mio modeso parere ciò diventa anche un pò noioso.....personalmente mi diverto a seguire anche le prove degli altri cani come ad esempio il Pastore Tedesco che ha una eleganza ineguagliabile nel percorrere il tragitto,oppure ad esempio qualche tempo fà era un piacere vedere un Terranova cane inadattissimo a questa disciplina che ci metteva mezz'ora a finire un percorso,sfracassando qualche ostacolo,ma era stupendo da vedere.
Questo lo dice uno che oltre a un Pastore Tedesco ha 2 Border Collie,di cui la Luna è arrivata con mio figlio Gianni,3°ai campionati del mondo 2004 con il Team della Nazionale Italiana

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417154253_100_0024_r1.jpg
449,45KBdi Agility Dog.

Jajià
17-04-05, 03:43 PM
[:p]
Sicuramente non c'è il problema di fare una classifica,in quanto il BORDER COLLIE,prevale nettamente su tutte le razze,e se si guardano le classifiche,tranne pochissime e rare eccezioni le prime sono quasi tutte conquistate dai Border Collie.
Ci sono 2 categorie di gare,una è quella per cani di razza,l'altra è riservata ai meticci ed a mio avviso questo è discriminante anche perchè tra i meticci ci sono cani fortissimi che potrebbero benissimo fare la loro parte in una gara unica.
Assistere ad una gara di agility dog,nella categoria razza è come assistere ad un gran premio di formula uno,le prove,in particolar modo dei Border Collie sono praticamente tutte uguali e le classifiche si determinano praticamente per pochi decimi di secondo.
A mio modeso parere ciò diventa anche un pò noioso.....personalmente mi diverto a seguire anche le prove degli altri cani come ad esempio il Pastore Tedesco che ha una eleganza ineguagliabile nel percorrere il tragitto,oppure ad esempio qualche tempo fà era un piacere vedere un Terranova cane inadattissimo a questa disciplina che ci metteva mezz'ora a finire un percorso,sfracassando qualche ostacolo,ma era stupendo da vedere.
Questo lo dice uno che oltre a un Pastore Tedesco ha 2 Border Collie,di cui la Luna è arrivata con mio figlio Gianni,3°ai campionati del mondo 2004 con il Team della Nazionale Italiana

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417154253_100_0024_r1.jpg
449,45KBdi Agility Dog.

brutta
17-04-05, 04:34 PM
in effetti credo che sia davvero + bello vedere cani di diverse razze e meticci fare a gara... uno si diverte anche, no?????

brutta
17-04-05, 04:34 PM
in effetti credo che sia davvero + bello vedere cani di diverse razze e meticci fare a gara... uno si diverte anche, no?????

golden
18-04-05, 01:28 PM
ieri sono andata a vedere una gara di agility ed è stato troppo divertente...la consiglio a kiunque abbia un cane perkè è spettacolare!

golden
18-04-05, 01:28 PM
ieri sono andata a vedere una gara di agility ed è stato troppo divertente...la consiglio a kiunque abbia un cane perkè è spettacolare!

Susie_Fra
18-04-05, 02:28 PM
ma ciao Roberto!!!!! :D

Susie_Fra
18-04-05, 02:28 PM
ma ciao Roberto!!!!! :D

yvlohorse
18-04-05, 04:56 PM
Credevo di avere già inserito un messaggio, invece non c'è boohhhh!!!

Cmq, adoro l'agility e adoro anche il Border Collie.
Sto valutando di prendere un cane entro il prossimo autunno, ma sono più propensa per un Golden Retriever, questo perchè ho una bimba di quasi tre anni e ho bisogno di un cane un pò più controllabile e docile, il Border è pur sempre un cane da pastore, è molto vivace e ribelle, anche se indubbiamente è forse la razza più facile da addestrare, va educato con attenzione per evitare spiacevoli conseguenze. Almeno questo è quello che ho appreso nelle mie molteplici letture, non è così??? Mi sto cmq documentando meglio su tutte le razze che preferisco, per scegliere la più adatta.
vedrete alla fine prenderò un bel meticcio al canile :D

A proposito di meticci, ne ho una fresca fresca, presa in un secchione circa 3 mesi fa. L'ha trovata mia zia e l'ha tenuta. Ora ha circa 5 mesi, ha nel sangue qualche pastore, tipo belga o chissà e quasi sicuramente il siberian Hasky. Come andrebbe nell'agility???.. Un vero disastro suppongo, ma ci proveremo ugualmente almeno si diverte un pò.

yvlohorse
18-04-05, 04:56 PM
Credevo di avere già inserito un messaggio, invece non c'è boohhhh!!!

Cmq, adoro l'agility e adoro anche il Border Collie.
Sto valutando di prendere un cane entro il prossimo autunno, ma sono più propensa per un Golden Retriever, questo perchè ho una bimba di quasi tre anni e ho bisogno di un cane un pò più controllabile e docile, il Border è pur sempre un cane da pastore, è molto vivace e ribelle, anche se indubbiamente è forse la razza più facile da addestrare, va educato con attenzione per evitare spiacevoli conseguenze. Almeno questo è quello che ho appreso nelle mie molteplici letture, non è così??? Mi sto cmq documentando meglio su tutte le razze che preferisco, per scegliere la più adatta.
vedrete alla fine prenderò un bel meticcio al canile :D

A proposito di meticci, ne ho una fresca fresca, presa in un secchione circa 3 mesi fa. L'ha trovata mia zia e l'ha tenuta. Ora ha circa 5 mesi, ha nel sangue qualche pastore, tipo belga o chissà e quasi sicuramente il siberian Hasky. Come andrebbe nell'agility???.. Un vero disastro suppongo, ma ci proveremo ugualmente almeno si diverte un pò.

golden
18-04-05, 05:05 PM
be il pastore belga è un ottimo cane da agility...dopo il border collie è lui ke domina...ieri erano tutti border e pastori belga...qualke golden, labrador, 2 boxer e un pastore delle shetland...purtroppo non ho visto le taglie piccole perchè c'erano alla mattina...

golden
18-04-05, 05:05 PM
be il pastore belga è un ottimo cane da agility...dopo il border collie è lui ke domina...ieri erano tutti border e pastori belga...qualke golden, labrador, 2 boxer e un pastore delle shetland...purtroppo non ho visto le taglie piccole perchè c'erano alla mattina...

brutta
18-04-05, 05:44 PM
come sono andati i boxer?

brutta
18-04-05, 05:44 PM
come sono andati i boxer?

golden
18-04-05, 06:34 PM
mi sembra bene però non so in classifica perchè sono andata via prima della fine ke volevo fare un salto al canile

golden
18-04-05, 06:34 PM
mi sembra bene però non so in classifica perchè sono andata via prima della fine ke volevo fare un salto al canile

golden
18-04-05, 06:36 PM
però c'è una cos ake non capisco...certi border erano molto + piccoli rispetto ad altri ke erano mastodontici in confronto a loro...è sempre per la storia differenza cani da lavoro e da bellezza?...se è così non mi sembra molto giusto

golden
18-04-05, 06:36 PM
però c'è una cos ake non capisco...certi border erano molto + piccoli rispetto ad altri ke erano mastodontici in confronto a loro...è sempre per la storia differenza cani da lavoro e da bellezza?...se è così non mi sembra molto giusto

brutta
19-04-05, 10:35 PM
posso fare una domanda anche io? Ma è vero che un cane dovrebbe iniziare a fare agility solo dopo i 10 mesi? Alla scuola me l'hanno fatto fare quando ne aveva 6 di mesi....

brutta
19-04-05, 10:35 PM
posso fare una domanda anche io? Ma è vero che un cane dovrebbe iniziare a fare agility solo dopo i 10 mesi? Alla scuola me l'hanno fatto fare quando ne aveva 6 di mesi....

golden
20-04-05, 01:50 PM
credo ke per i cani grandi sia meglio evitare troppi sforzi dato la loro crescita delicata...per me anke se non me ne intendo è + sicuro iniziare quando hanno già l'ossatura + forte e quindi anke verso i 12 mesi soprattutto per certi cani ke finiscono tardi di crescere

golden
20-04-05, 01:50 PM
credo ke per i cani grandi sia meglio evitare troppi sforzi dato la loro crescita delicata...per me anke se non me ne intendo è + sicuro iniziare quando hanno già l'ossatura + forte e quindi anke verso i 12 mesi soprattutto per certi cani ke finiscono tardi di crescere

Jajià
20-04-05, 08:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

posso fare una domanda anche io? Ma è vero che un cane dovrebbe iniziare a fare agility solo dopo i 10 mesi? Alla scuola me l'hanno fatto fare quando ne aveva 6 di mesi....

Un cane può iniziare a giocare con l'agility anche a 5/6 mesi,tutto stà di non fargli fare cose e sforzi superiori alle sue possibilità di cucciolo.
Ciao!

Jajià
20-04-05, 08:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

posso fare una domanda anche io? Ma è vero che un cane dovrebbe iniziare a fare agility solo dopo i 10 mesi? Alla scuola me l'hanno fatto fare quando ne aveva 6 di mesi....

Un cane può iniziare a giocare con l'agility anche a 5/6 mesi,tutto stà di non fargli fare cose e sforzi superiori alle sue possibilità di cucciolo.
Ciao!

Jajià
20-04-05, 08:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

posso fare una domanda anche io? Ma è vero che un cane dovrebbe iniziare a fare agility solo dopo i 10 mesi? Alla scuola me l'hanno fatto fare quando ne aveva 6 di mesi....

Un cane può iniziare a giocare con l'agility anche a 5/6 mesi,tutto stà di non fargli fare cose e sforzi superiori alle sue possibilità di cucciolo.
Ciao!

Jajià
20-04-05, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

però c'è una cos ake non capisco...certi border erano molto + piccoli rispetto ad altri ke erano mastodontici in confronto a loro...è sempre per la storia differenza cani da lavoro e da bellezza?...se è così non mi sembra molto giusto


Non c'entra molto bellezza e lavoro,è come tra gli umani,c'è chi nasce più piccolo e chi più grande!
C'è chi è grande però magari non è agile e viceversa!
Ciao!

Jajià
20-04-05, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

però c'è una cos ake non capisco...certi border erano molto + piccoli rispetto ad altri ke erano mastodontici in confronto a loro...è sempre per la storia differenza cani da lavoro e da bellezza?...se è così non mi sembra molto giusto


Non c'entra molto bellezza e lavoro,è come tra gli umani,c'è chi nasce più piccolo e chi più grande!
C'è chi è grande però magari non è agile e viceversa!
Ciao!

Jajià
20-04-05, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

però c'è una cos ake non capisco...certi border erano molto + piccoli rispetto ad altri ke erano mastodontici in confronto a loro...è sempre per la storia differenza cani da lavoro e da bellezza?...se è così non mi sembra molto giusto


Non c'entra molto bellezza e lavoro,è come tra gli umani,c'è chi nasce più piccolo e chi più grande!
C'è chi è grande però magari non è agile e viceversa!
Ciao!

golden
20-04-05, 08:23 PM
lo dicevo perchè in molte razze,facendo un esempio a caso il golden, c' èunna grande differenza fra cani da expo e cani da lavoro, quest'ultimi sono molto più leggeri di quelli da expo e di conseguenza + veloci ma se venissero giudicati da un giudice in un esposizione verrebbero cacciati a calci in cul...

golden
20-04-05, 08:23 PM
lo dicevo perchè in molte razze,facendo un esempio a caso il golden, c' èunna grande differenza fra cani da expo e cani da lavoro, quest'ultimi sono molto più leggeri di quelli da expo e di conseguenza + veloci ma se venissero giudicati da un giudice in un esposizione verrebbero cacciati a calci in cul...

golden
20-04-05, 08:23 PM
lo dicevo perchè in molte razze,facendo un esempio a caso il golden, c' èunna grande differenza fra cani da expo e cani da lavoro, quest'ultimi sono molto più leggeri di quelli da expo e di conseguenza + veloci ma se venissero giudicati da un giudice in un esposizione verrebbero cacciati a calci in cul...

valez
20-04-05, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

lo dicevo perchè in molte razze,facendo un esempio a caso il golden, c' èunna grande differenza fra cani da expo e cani da lavoro, quest'ultimi sono molto più leggeri di quelli da expo e di conseguenza + veloci ma se venissero giudicati da un giudice in un esposizione verrebbero cacciati a calci in cul...


il discorso vale acnche nei border, nei belga, nei pt.....[xx(][xx(][xx(]

valez
20-04-05, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

lo dicevo perchè in molte razze,facendo un esempio a caso il golden, c' èunna grande differenza fra cani da expo e cani da lavoro, quest'ultimi sono molto più leggeri di quelli da expo e di conseguenza + veloci ma se venissero giudicati da un giudice in un esposizione verrebbero cacciati a calci in cul...


il discorso vale acnche nei border, nei belga, nei pt.....[xx(][xx(][xx(]

valez
20-04-05, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

lo dicevo perchè in molte razze,facendo un esempio a caso il golden, c' èunna grande differenza fra cani da expo e cani da lavoro, quest'ultimi sono molto più leggeri di quelli da expo e di conseguenza + veloci ma se venissero giudicati da un giudice in un esposizione verrebbero cacciati a calci in cul...


il discorso vale acnche nei border, nei belga, nei pt.....[xx(][xx(][xx(]

golden
20-04-05, 08:55 PM
già credo ke coinvolga bene o male tutte le razze da lavoro...quindi praticamente tutte[V]
certo ke anke i club di razza o altre federazioni potrebbero far qualcosa ke vada oltre l'obbligo di aver ricevuto almeno un b o mb(non ricordo) in expo per partecipare alle gare visto ke è praticamente il minimo ke i giudici danno visto ke sotto è raro ke ci scendano a meno ke non il soggetto non sia proprio così fuori standard

golden
20-04-05, 08:55 PM
già credo ke coinvolga bene o male tutte le razze da lavoro...quindi praticamente tutte[V]
certo ke anke i club di razza o altre federazioni potrebbero far qualcosa ke vada oltre l'obbligo di aver ricevuto almeno un b o mb(non ricordo) in expo per partecipare alle gare visto ke è praticamente il minimo ke i giudici danno visto ke sotto è raro ke ci scendano a meno ke non il soggetto non sia proprio così fuori standard

golden
20-04-05, 08:55 PM
già credo ke coinvolga bene o male tutte le razze da lavoro...quindi praticamente tutte[V]
certo ke anke i club di razza o altre federazioni potrebbero far qualcosa ke vada oltre l'obbligo di aver ricevuto almeno un b o mb(non ricordo) in expo per partecipare alle gare visto ke è praticamente il minimo ke i giudici danno visto ke sotto è raro ke ci scendano a meno ke non il soggetto non sia proprio così fuori standard

valez
20-04-05, 08:58 PM
golden qui andiamo STRA OT!!!!

valez
20-04-05, 08:58 PM
golden qui andiamo STRA OT!!!!

valez
20-04-05, 08:58 PM
golden qui andiamo STRA OT!!!!

valez
20-04-05, 08:59 PM
golden qui andiamo STRA OT!!!!

valez
20-04-05, 08:59 PM
golden qui andiamo STRA OT!!!!

valez
20-04-05, 08:59 PM
golden qui andiamo STRA OT!!!!

golden
20-04-05, 09:02 PM
[:I][:o)]
almeno sono cose interessanti[:p]

golden
20-04-05, 09:02 PM
[:I][:o)]
almeno sono cose interessanti[:p]

golden
20-04-05, 09:02 PM
[:I][:o)]
almeno sono cose interessanti[:p]

Jajià
20-04-05, 11:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

già credo ke coinvolga bene o male tutte le razze da lavoro...quindi praticamente tutte[V]
certo ke anke i club di razza o altre federazioni potrebbero far qualcosa ke vada oltre l'obbligo di aver ricevuto almeno un b o mb(non ricordo) in expo per partecipare alle gare visto ke è praticamente il minimo ke i giudici danno visto ke sotto è raro ke ci scendano a meno ke non il soggetto non sia proprio così fuori standard


Anche in agility dog,per accedere al titolo di campione italiano devi avere un buon punteggio nella expo.
Non è detto che un cane giudicato bello per le expo non sia altrettanto forte in agility.
Solitamente i cani possenti e robusti sono bravi per l'agility,ma non sempre è così,la Luna è minuta,ma è uno tra i migliori cani al momento.
Ciao!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/200542023815_Luna_seduta.JPG
33,58*KB

Jajià
20-04-05, 11:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

già credo ke coinvolga bene o male tutte le razze da lavoro...quindi praticamente tutte[V]
certo ke anke i club di razza o altre federazioni potrebbero far qualcosa ke vada oltre l'obbligo di aver ricevuto almeno un b o mb(non ricordo) in expo per partecipare alle gare visto ke è praticamente il minimo ke i giudici danno visto ke sotto è raro ke ci scendano a meno ke non il soggetto non sia proprio così fuori standard


Anche in agility dog,per accedere al titolo di campione italiano devi avere un buon punteggio nella expo.
Non è detto che un cane giudicato bello per le expo non sia altrettanto forte in agility.
Solitamente i cani possenti e robusti sono bravi per l'agility,ma non sempre è così,la Luna è minuta,ma è uno tra i migliori cani al momento.
Ciao!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/200542023815_Luna_seduta.JPG
33,58*KB

Jajià
20-04-05, 11:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

già credo ke coinvolga bene o male tutte le razze da lavoro...quindi praticamente tutte[V]
certo ke anke i club di razza o altre federazioni potrebbero far qualcosa ke vada oltre l'obbligo di aver ricevuto almeno un b o mb(non ricordo) in expo per partecipare alle gare visto ke è praticamente il minimo ke i giudici danno visto ke sotto è raro ke ci scendano a meno ke non il soggetto non sia proprio così fuori standard


Anche in agility dog,per accedere al titolo di campione italiano devi avere un buon punteggio nella expo.
Non è detto che un cane giudicato bello per le expo non sia altrettanto forte in agility.
Solitamente i cani possenti e robusti sono bravi per l'agility,ma non sempre è così,la Luna è minuta,ma è uno tra i migliori cani al momento.
Ciao!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/200542023815_Luna_seduta.JPG
33,58*KB

masutti elisa
21-04-05, 03:18 PM
CASPITA MA QUESTA è LUNA!!!!!!!
BELLISSIMA!!!![:0][:0][:X][:X][:0][:0]

masutti elisa
21-04-05, 03:18 PM
CASPITA MA QUESTA è LUNA!!!!!!!
BELLISSIMA!!!![:0][:0][:X][:X][:0][:0]

masutti elisa
21-04-05, 03:18 PM
CASPITA MA QUESTA è LUNA!!!!!!!
BELLISSIMA!!!![:0][:0][:X][:X][:0][:0]

golden
22-04-05, 08:06 PM
ma è stupenda!!![:0]
complimenti!

golden
22-04-05, 08:06 PM
ma è stupenda!!![:0]
complimenti!

Jajià
23-04-05, 08:15 PM
[:p]
Grazie per i complimenti!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005423201523_Luna1.JPG
28,75KB

Jajià
23-04-05, 08:15 PM
[:p]
Grazie per i complimenti!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005423201523_Luna1.JPG
28,75KB

Serena_Joy
28-04-05, 07:56 AM
Salve, scusate il disturbo, io pur avendo cani da sempre, riguardo ai border sono una neofita.
Il cucciolo ha ancora un mese ed è ancora in allevamento ma vorrei muovermi in anticipop per sapere già cosa fare poi.
A me piacerebbe fare agility, o alemno provarci!
Adesso mi trasferisco nella zona di Macerata, voi che siete più esperti mi potere dire se da quelle parti c'è un centro che faccia agility?

Grazie mille Serena

Serena_Joy
28-04-05, 07:56 AM
Salve, scusate il disturbo, io pur avendo cani da sempre, riguardo ai border sono una neofita.
Il cucciolo ha ancora un mese ed è ancora in allevamento ma vorrei muovermi in anticipop per sapere già cosa fare poi.
A me piacerebbe fare agility, o alemno provarci!
Adesso mi trasferisco nella zona di Macerata, voi che siete più esperti mi potere dire se da quelle parti c'è un centro che faccia agility?

Grazie mille Serena

brutta
29-04-05, 07:44 AM
io invece vorrei sapere se un cane per fare agility a livello professionale deve essere per forza un cane "perfetto", cioè giudicato anche "bello". Inoltre volevo sapere se le gare di agility sono miste o ogni razza partecipa alla sua categoria. Grazie.

brutta
29-04-05, 07:44 AM
io invece vorrei sapere se un cane per fare agility a livello professionale deve essere per forza un cane "perfetto", cioè giudicato anche "bello". Inoltre volevo sapere se le gare di agility sono miste o ogni razza partecipa alla sua categoria. Grazie.

Jajià
30-04-05, 04:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io invece vorrei sapere se un cane per fare agility a livello professionale deve essere per forza un cane "perfetto", cioè giudicato anche "bello". Inoltre volevo sapere se le gare di agility sono miste o ogni razza partecipa alla sua categoria. Grazie.

[:p]
dipende che cosa intendi per livello professionale,puoi fare agility sia con cani di razza e sia con meticci:
per i cani di razza se vuoi accedere al titolo di campione italiano,oltre ai meriti sportivi,devi avere anche un buon giudizio in una gara di bellezza.
per i meticci non occorre niente,ma non sono riconosciuti dall'E.N.C.I.
ad ogni gara ci sono 2 categorie distinte: razza e neticci,anche per i campionati del mondo ce ne sono sempre 2 di categorie.
Per me è una cosa ingiusta,pur avendo 3 cani di razza,ma è solamente una mia opinione.
Le gare si differenziano per categorie: small,medium e large.
Spero di esserti stato di aiuto!
CIAOOOOOOOOOOOOOO

Jajià
30-04-05, 04:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io invece vorrei sapere se un cane per fare agility a livello professionale deve essere per forza un cane "perfetto", cioè giudicato anche "bello". Inoltre volevo sapere se le gare di agility sono miste o ogni razza partecipa alla sua categoria. Grazie.

[:p]
dipende che cosa intendi per livello professionale,puoi fare agility sia con cani di razza e sia con meticci:
per i cani di razza se vuoi accedere al titolo di campione italiano,oltre ai meriti sportivi,devi avere anche un buon giudizio in una gara di bellezza.
per i meticci non occorre niente,ma non sono riconosciuti dall'E.N.C.I.
ad ogni gara ci sono 2 categorie distinte: razza e neticci,anche per i campionati del mondo ce ne sono sempre 2 di categorie.
Per me è una cosa ingiusta,pur avendo 3 cani di razza,ma è solamente una mia opinione.
Le gare si differenziano per categorie: small,medium e large.
Spero di esserti stato di aiuto!
CIAOOOOOOOOOOOOOO

brutta
30-04-05, 06:39 PM
intanto vorrei ricominciare a far fare agility ad HOmer, è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma giuro, è abilissimo, mi capisce al volo ed è velocissimo...vorrei, quindi, provare a mettermi dentro questo mondo.... innanzitutto deve essere divertente per Homer, sennò lascio perdere. Per livello professionale intendevo, che basta andare ovunque a fare agility o bisogna andare in campi riconosciuti? E come funziona? Ci si iscrive e poi l'istruttore ti segue, personalmente, e poi lui stesso sceglie un cane che ha le potenzialità, o vado da sola col cane ad iscrivermi alle gare? E quando si giudica un cane, esteriormente? Prima o dopo la gara? O bisogna arrivare alla gara già con una valutazione fatta? E ultima curiosità, i boxer con chi gareggiano, in genere? (per capire il "nemico"[8)]!)
grazie per la pazienza nel rispondermi[:I]

brutta
30-04-05, 06:39 PM
intanto vorrei ricominciare a far fare agility ad HOmer, è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma giuro, è abilissimo, mi capisce al volo ed è velocissimo...vorrei, quindi, provare a mettermi dentro questo mondo.... innanzitutto deve essere divertente per Homer, sennò lascio perdere. Per livello professionale intendevo, che basta andare ovunque a fare agility o bisogna andare in campi riconosciuti? E come funziona? Ci si iscrive e poi l'istruttore ti segue, personalmente, e poi lui stesso sceglie un cane che ha le potenzialità, o vado da sola col cane ad iscrivermi alle gare? E quando si giudica un cane, esteriormente? Prima o dopo la gara? O bisogna arrivare alla gara già con una valutazione fatta? E ultima curiosità, i boxer con chi gareggiano, in genere? (per capire il "nemico"[8)]!)
grazie per la pazienza nel rispondermi[:I]

Jajià
30-04-05, 10:43 PM
[:p]
Il motivo principale per cui devi inserirti in questo mondo è quello di fare una sanissima e bellissima attività insieme al tuo cane,che si divertirà un mondo insieme a te qualunque siano i risultati.
Ti consiglio di andare in un centro di addestramento dove si applicano metodi gentili per l'addestramento del cane.
Sicuramente l'istruttore,quando sarai pronta per fare le le competizioni,ti iscriverà alla gara insieme a tutti gli altri del gruppo,almeno da noi funziona così.
Il cane nella gara di agility dog viene giudicato esclusimente per la sua prestazione sportiva,per quanto riguarda l'esteriore devi fare gare di bellezza,e non ha niente a che vedere con la gara di agility,io riferendomi al titolo italiano di agility dog,sono andato un pò oltre....per cui non è un tuo momentaneo problema.
I boxer gareggiano nella categoria large,insieme ai terribili border collie,quindi hanno modestissime possibiltà di fare grandiosi risultati,per cui a mio parere arrivare in 3° brevetto razza large è già un successo enorme per un Boxer in agility dog.
Ma non deve essere assolutamente questo il motivo per tuffarsi in questa meravigliosa disciplina,ripeto il motivo deve essere esclusivamente quello di fare qualcosa di molto bello e interessante con il proprio amico a quattro zampe.
Se mi fai sapere di dove sei posso vedere di indicarti i centri di agility dog più vicini a te!
ciaooooooooooooo!

Jajià
30-04-05, 10:43 PM
[:p]
Il motivo principale per cui devi inserirti in questo mondo è quello di fare una sanissima e bellissima attività insieme al tuo cane,che si divertirà un mondo insieme a te qualunque siano i risultati.
Ti consiglio di andare in un centro di addestramento dove si applicano metodi gentili per l'addestramento del cane.
Sicuramente l'istruttore,quando sarai pronta per fare le le competizioni,ti iscriverà alla gara insieme a tutti gli altri del gruppo,almeno da noi funziona così.
Il cane nella gara di agility dog viene giudicato esclusimente per la sua prestazione sportiva,per quanto riguarda l'esteriore devi fare gare di bellezza,e non ha niente a che vedere con la gara di agility,io riferendomi al titolo italiano di agility dog,sono andato un pò oltre....per cui non è un tuo momentaneo problema.
I boxer gareggiano nella categoria large,insieme ai terribili border collie,quindi hanno modestissime possibiltà di fare grandiosi risultati,per cui a mio parere arrivare in 3° brevetto razza large è già un successo enorme per un Boxer in agility dog.
Ma non deve essere assolutamente questo il motivo per tuffarsi in questa meravigliosa disciplina,ripeto il motivo deve essere esclusivamente quello di fare qualcosa di molto bello e interessante con il proprio amico a quattro zampe.
Se mi fai sapere di dove sei posso vedere di indicarti i centri di agility dog più vicini a te!
ciaooooooooooooo!

Jajià
30-04-05, 10:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Serena_Joy

Salve, scusate il disturbo, io pur avendo cani da sempre, riguardo ai border sono una neofita.
Il cucciolo ha ancora un mese ed è ancora in allevamento ma vorrei muovermi in anticipop per sapere già cosa fare poi.
A me piacerebbe fare agility, o alemno provarci!
Adesso mi trasferisco nella zona di Macerata, voi che siete più esperti mi potere dire se da quelle parti c'è un centro che faccia agility?

Grazie mille Serena

Appena trovo indicazioni ti faccio sapere....
ciaooooooooooooo

Jajià
30-04-05, 10:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Serena_Joy

Salve, scusate il disturbo, io pur avendo cani da sempre, riguardo ai border sono una neofita.
Il cucciolo ha ancora un mese ed è ancora in allevamento ma vorrei muovermi in anticipop per sapere già cosa fare poi.
A me piacerebbe fare agility, o alemno provarci!
Adesso mi trasferisco nella zona di Macerata, voi che siete più esperti mi potere dire se da quelle parti c'è un centro che faccia agility?

Grazie mille Serena

Appena trovo indicazioni ti faccio sapere....
ciaooooooooooooo

brutta
01-05-05, 10:02 AM
grazie jaj, ma io sono in Belgio!!!! Fra un anno torno in Italia ma non so dove, quindi intanto comincio a far fare agility ad Homer, è una cosa entusiasmante, mi guarda e mi capisce come non mai, è emozionante, è un rapporto e un legame bellissimo! Quando tornerò in Italia Homer avrà 2 anni, andrà bene o sarà già troppo vecchio? Ma la valutazione della bellezza che significa, che devo farlo stare immobile con la testa alzata e la coda alta, come si vede in tv nelle gare di bellezza? O basta che sta seduto, uno passa, lo guarda e valuta? Non mi sono mai piaciute le gare di bellezza, mi sembra triste far stare il cane fermo e immobile per tanto tempo in pose forzate....chiedo scusa a chi lo fa, non sto criticando, semplicemete io sono una che quando Homer torna a casa infangato e puzzolente di cane bagnato sono felice!
Ora vado, vedo questa nuova scuola e ti racconto, ok? grazie ancora!!!!!
p.s. certo non mi sembra giusto far gareggiare boxer con border collie!!!! Non perchè un boxer deve vincere per forza, ma così è sicuro che perde!!!!!!! Io pensavo che un molossoide avrebbe gareggiato con un altro molossoide!

brutta
01-05-05, 10:02 AM
grazie jaj, ma io sono in Belgio!!!! Fra un anno torno in Italia ma non so dove, quindi intanto comincio a far fare agility ad Homer, è una cosa entusiasmante, mi guarda e mi capisce come non mai, è emozionante, è un rapporto e un legame bellissimo! Quando tornerò in Italia Homer avrà 2 anni, andrà bene o sarà già troppo vecchio? Ma la valutazione della bellezza che significa, che devo farlo stare immobile con la testa alzata e la coda alta, come si vede in tv nelle gare di bellezza? O basta che sta seduto, uno passa, lo guarda e valuta? Non mi sono mai piaciute le gare di bellezza, mi sembra triste far stare il cane fermo e immobile per tanto tempo in pose forzate....chiedo scusa a chi lo fa, non sto criticando, semplicemete io sono una che quando Homer torna a casa infangato e puzzolente di cane bagnato sono felice!
Ora vado, vedo questa nuova scuola e ti racconto, ok? grazie ancora!!!!!
p.s. certo non mi sembra giusto far gareggiare boxer con border collie!!!! Non perchè un boxer deve vincere per forza, ma così è sicuro che perde!!!!!!! Io pensavo che un molossoide avrebbe gareggiato con un altro molossoide!

masutti elisa
03-05-05, 12:59 PM
Beh brutta se inizi a far fare agility a Homerno giuro che vengo a vederti in italia..immagino l'affiatamento che avete..ed è tutto merito tuo..visto che lo porti anche a cacciare le lepri...[:X][:X][:X]

masutti elisa
03-05-05, 12:59 PM
Beh brutta se inizi a far fare agility a Homerno giuro che vengo a vederti in italia..immagino l'affiatamento che avete..ed è tutto merito tuo..visto che lo porti anche a cacciare le lepri...[:X][:X][:X]

golden
03-05-05, 07:37 PM
ma è mai capitato ke un meticcio facese una gara migliore di uno di razza ke è arrivato al primo posto?

golden
03-05-05, 07:37 PM
ma è mai capitato ke un meticcio facese una gara migliore di uno di razza ke è arrivato al primo posto?

brutta
03-05-05, 09:52 PM
secondo me esistono meticci molto + abili e veloci di cani di razza...
Ely, anche io penso proprio che dipenda dalla caccia alle lepri, homer non è un cane da caccia, e si affida a me per stanarle e seguirle. ha totale fiducia in me, mi segue, se mi vede correre, lui corre, mi segue fino a che punta la preda... poi lo chiamo, lo incito...senza parlare di tutti i salti che gli faccio fare delle recinzioni, oppure quando lo faccio salire su ostacoli "urbani", oppure lo faccio passare dentro cartelli stradali messi a cavalletto.... insomma, non sembra neanche lui, è semplicemente entusiasmante....

brutta
03-05-05, 09:52 PM
secondo me esistono meticci molto + abili e veloci di cani di razza...
Ely, anche io penso proprio che dipenda dalla caccia alle lepri, homer non è un cane da caccia, e si affida a me per stanarle e seguirle. ha totale fiducia in me, mi segue, se mi vede correre, lui corre, mi segue fino a che punta la preda... poi lo chiamo, lo incito...senza parlare di tutti i salti che gli faccio fare delle recinzioni, oppure quando lo faccio salire su ostacoli "urbani", oppure lo faccio passare dentro cartelli stradali messi a cavalletto.... insomma, non sembra neanche lui, è semplicemente entusiasmante....

masutti elisa
03-05-05, 10:29 PM
Immagino..non so perchè ma ho la vostra foto stampata in testa..anche axel se gli dico "oh senti..chi è?" vedi che inizia a cercare di brutto con le orecchie attente..è fortissimo..è per questo che ti immagino..e poi tu che gli insegni le cose e lui che impara deve essere veramente meraviglioso..cmq vi voglio proprio vedere insieme..dovete essere una coppia affiatatissima!!!

masutti elisa
03-05-05, 10:29 PM
Immagino..non so perchè ma ho la vostra foto stampata in testa..anche axel se gli dico "oh senti..chi è?" vedi che inizia a cercare di brutto con le orecchie attente..è fortissimo..è per questo che ti immagino..e poi tu che gli insegni le cose e lui che impara deve essere veramente meraviglioso..cmq vi voglio proprio vedere insieme..dovete essere una coppia affiatatissima!!!

brutta
04-05-05, 09:13 AM
dovete essere una coppia affiatatissima!!!
indubbiamente + che con mio marito (stamattina umore nero, col maritino....:(). Ma sai che ora non posso pronunciare la parola "cavallo" (anche se lo dicono in televisione capisce), "coniglio" e "cane?" E sa perfettamente a cosa alludo, cioè, se dico "cavallo" non va a cercare un coniglio o un cane.... so che tutti i cani fanno così, ma se penso che c'ho messo tipo 5 mesi per fargli capire che LUI si chiama Homer....
stasera lo riporto a scuola + agility, anche se ieri zoppicava un po', ma non capivo perchè.

brutta
04-05-05, 09:13 AM
dovete essere una coppia affiatatissima!!!
indubbiamente + che con mio marito (stamattina umore nero, col maritino....:(). Ma sai che ora non posso pronunciare la parola "cavallo" (anche se lo dicono in televisione capisce), "coniglio" e "cane?" E sa perfettamente a cosa alludo, cioè, se dico "cavallo" non va a cercare un coniglio o un cane.... so che tutti i cani fanno così, ma se penso che c'ho messo tipo 5 mesi per fargli capire che LUI si chiama Homer....
stasera lo riporto a scuola + agility, anche se ieri zoppicava un po', ma non capivo perchè.

masutti elisa
04-05-05, 10:43 AM
che forte brutta!!!:D:D:D
Ma che espressioni fa quando gli dici le fatidiche parole cane cavallo e coniglio???vorrei proprio vederlo...

masutti elisa
04-05-05, 10:43 AM
che forte brutta!!!:D:D:D
Ma che espressioni fa quando gli dici le fatidiche parole cane cavallo e coniglio???vorrei proprio vederlo...

valez
04-05-05, 10:47 AM
i meticci non gareggiano con i cani di razza...sono due ulteriori suddivisioni...al nostro campo c'è un boxer che fa agility...è fortissimo da vedere...anche perchè fa un po' quel che vuole ma è migliorato veramente tanto!!!

valez
04-05-05, 10:47 AM
i meticci non gareggiano con i cani di razza...sono due ulteriori suddivisioni...al nostro campo c'è un boxer che fa agility...è fortissimo da vedere...anche perchè fa un po' quel che vuole ma è migliorato veramente tanto!!!

brutta
04-05-05, 11:38 AM
bè, quando gli dico cavallo alza il pelo, ringhia e diventa aggressivissimo, fa paura, e cerca dapertutto il cavallo abbaiando furiosamente quando lo vede. Con coniglio cerca subito sull'erba le tracce, oppure in lontananza se vede qualcosa muoversi (lo evito assolutamente se c'è qualcun altro, dovesse scambiare un bambino che gioca con un coniglio!!!! Scherzo, sa benissimo cosa cercare). Con cane alza lo sguardo alla sua altezza, petto in fuori e scruta l'orizzonte. QUando lo scorge si butta per terra e non c'è verso di farlo muovere.
Per l'agility anche Homer tende ad "accorciare" i tragitti, tipo sulla passarelle sopraelevata, a volte decide di scendere prima, gettandosi nel vuoto! Però in genere mi ascolta, e pare divertirsi un mondo!

brutta
04-05-05, 11:38 AM
bè, quando gli dico cavallo alza il pelo, ringhia e diventa aggressivissimo, fa paura, e cerca dapertutto il cavallo abbaiando furiosamente quando lo vede. Con coniglio cerca subito sull'erba le tracce, oppure in lontananza se vede qualcosa muoversi (lo evito assolutamente se c'è qualcun altro, dovesse scambiare un bambino che gioca con un coniglio!!!! Scherzo, sa benissimo cosa cercare). Con cane alza lo sguardo alla sua altezza, petto in fuori e scruta l'orizzonte. QUando lo scorge si butta per terra e non c'è verso di farlo muovere.
Per l'agility anche Homer tende ad "accorciare" i tragitti, tipo sulla passarelle sopraelevata, a volte decide di scendere prima, gettandosi nel vuoto! Però in genere mi ascolta, e pare divertirsi un mondo!

golden
04-05-05, 01:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

i meticci non gareggiano con i cani di razza...sono due ulteriori suddivisioni...al nostro campo c'è un boxer che fa agility...è fortissimo da vedere...anche perchè fa un po' quel che vuole ma è migliorato veramente tanto!!!


si si lo so ma la mia domanda era se un meticcio fa un tempo migliore di un cane di razza ke è arrivato primo nella sua categoria cambia qualcosa nel premio o nn cambia niente

golden
04-05-05, 01:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

i meticci non gareggiano con i cani di razza...sono due ulteriori suddivisioni...al nostro campo c'è un boxer che fa agility...è fortissimo da vedere...anche perchè fa un po' quel che vuole ma è migliorato veramente tanto!!!


si si lo so ma la mia domanda era se un meticcio fa un tempo migliore di un cane di razza ke è arrivato primo nella sua categoria cambia qualcosa nel premio o nn cambia niente

valez
04-05-05, 01:48 PM
ah no!! non cambia nulla!! sono 2 categorie diverse!!

valez
04-05-05, 01:48 PM
ah no!! non cambia nulla!! sono 2 categorie diverse!!

masutti elisa
04-05-05, 04:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

bè, quando gli dico cavallo alza il pelo, ringhia e diventa aggressivissimo, fa paura, e cerca dapertutto il cavallo abbaiando furiosamente quando lo vede. Con coniglio cerca subito sull'erba le tracce, oppure in lontananza se vede qualcosa muoversi (lo evito assolutamente se c'è qualcun altro, dovesse scambiare un bambino che gioca con un coniglio!!!! Scherzo, sa benissimo cosa cercare). Con cane alza lo sguardo alla sua altezza, petto in fuori e scruta l'orizzonte. QUando lo scorge si butta per terra e non c'è verso di farlo muovere.
Per l'agility anche Homer tende ad "accorciare" i tragitti, tipo sulla passarelle sopraelevata, a volte decide di scendere prima, gettandosi nel vuoto! Però in genere mi ascolta, e pare divertirsi un mondo!


[:261][:246][:264]
troppo forte homerino!!!!!!!!!!!!!!!!

masutti elisa
04-05-05, 04:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

bè, quando gli dico cavallo alza il pelo, ringhia e diventa aggressivissimo, fa paura, e cerca dapertutto il cavallo abbaiando furiosamente quando lo vede. Con coniglio cerca subito sull'erba le tracce, oppure in lontananza se vede qualcosa muoversi (lo evito assolutamente se c'è qualcun altro, dovesse scambiare un bambino che gioca con un coniglio!!!! Scherzo, sa benissimo cosa cercare). Con cane alza lo sguardo alla sua altezza, petto in fuori e scruta l'orizzonte. QUando lo scorge si butta per terra e non c'è verso di farlo muovere.
Per l'agility anche Homer tende ad "accorciare" i tragitti, tipo sulla passarelle sopraelevata, a volte decide di scendere prima, gettandosi nel vuoto! Però in genere mi ascolta, e pare divertirsi un mondo!


[:261][:246][:264]
troppo forte homerino!!!!!!!!!!!!!!!!

babyussa
05-05-05, 08:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ieri sono andata a vedere una gara di agility ed è stato troppo divertente...la consiglio a kiunque abbia un cane perkè è spettacolare!



può praticare anche il mio cucciolo????[?][?][?]

babyussa
05-05-05, 08:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ieri sono andata a vedere una gara di agility ed è stato troppo divertente...la consiglio a kiunque abbia un cane perkè è spettacolare!



può praticare anche il mio cucciolo????[?][?][?]

valez
05-05-05, 08:44 PM
che cane è? comunqeu certo che sì!! con luna ho iniziato a 9 anni!! ci sono razze per cui non è indicato soprattutto nella fase dello sviluppo

valez
05-05-05, 08:44 PM
che cane è? comunqeu certo che sì!! con luna ho iniziato a 9 anni!! ci sono razze per cui non è indicato soprattutto nella fase dello sviluppo

golden
05-05-05, 09:06 PM
ha un maltese...non credo ke sia un tipico cane da agility ma la puoi sempre e comunque fare;)gareggia nella categoria small

golden
05-05-05, 09:06 PM
ha un maltese...non credo ke sia un tipico cane da agility ma la puoi sempre e comunque fare;)gareggia nella categoria small

babyussa
09-05-05, 06:11 PM
caspita proverò!!!! ci sarà da ridere a vederlo passare sotto l'ostacolo invece che saltarlo!!!!!!:D:D:D

babyussa
09-05-05, 06:11 PM
caspita proverò!!!! ci sarà da ridere a vederlo passare sotto l'ostacolo invece che saltarlo!!!!!!:D:D:D

Jajià
09-05-05, 11:04 PM
altre fotine di agility dog,gara di sabato e domenica a Roma

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923042_DSC02426.JPG
91,57KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923149_DSC02429.JPG
89,02KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923211_megapodio.jpg
53,1KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923241_comb.jpg
53,79KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005592335_podq.jpg
83,81KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923347_roma 043.jpg
91,72KB

Jajià
09-05-05, 11:04 PM
altre fotine di agility dog,gara di sabato e domenica a Roma

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923042_DSC02426.JPG
91,57KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923149_DSC02429.JPG
89,02KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923211_megapodio.jpg
53,1KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923241_comb.jpg
53,79KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005592335_podq.jpg
83,81KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/20055923347_roma 043.jpg
91,72KB

Liska
10-05-05, 12:24 PM
bellissime le foto!!!ma non riesco più a trovare una foto stupenda vista in un post...un bulldog che fa agility!!!!quello si che era forte...ahahaah

Liska
10-05-05, 12:24 PM
bellissime le foto!!!ma non riesco più a trovare una foto stupenda vista in un post...un bulldog che fa agility!!!!quello si che era forte...ahahaah

Susie_Fra
18-05-05, 12:54 AM
;)

http://www.essefoto.it/gallery/cinofilia/master_monza_170704/gara/018/018_05.jpg

http://www.essefoto.it/gallery/cinofilia/master_monza_170704/gara/018/018_15.jpg

foto da essefoto.it

Susie_Fra
18-05-05, 12:54 AM
;)

http://www.essefoto.it/gallery/cinofilia/master_monza_170704/gara/018/018_05.jpg

http://www.essefoto.it/gallery/cinofilia/master_monza_170704/gara/018/018_15.jpg

foto da essefoto.it

Fabry
18-05-05, 08:31 AM
questa del bulldog è veramente incredibile,sembra che con quella stazza non ci riesca proprio a saltare,e invece ha un'agilità incredibile

Fabry
18-05-05, 08:31 AM
questa del bulldog è veramente incredibile,sembra che con quella stazza non ci riesca proprio a saltare,e invece ha un'agilità incredibile

Liska
18-05-05, 08:39 AM
bellissime le fotoooooooooooooooooooo!!!!!!!
grazie susie...il bulldog è proprio il cane per me!!!!!
non è assolutamente adorabile?????[:0][:0][:0][:0]:D:D

Liska
18-05-05, 08:39 AM
bellissime le fotoooooooooooooooooooo!!!!!!!
grazie susie...il bulldog è proprio il cane per me!!!!!
non è assolutamente adorabile?????[:0][:0][:0][:0]:D:D

golden
18-05-05, 02:47 PM
preferisco il bulldog americano a quello inglese:)

golden
18-05-05, 02:47 PM
preferisco il bulldog americano a quello inglese:)

StefaniaTabata
11-07-05, 01:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

secondo la tua esperienza potresti fare una "calssifica" in base ai cani + abili in questa disciplina?

forse sono di parte (scusatemi) ma io reputo che il Barbone nella categoria small sia veramente unico
Io ho parecchi cani che si stanno cimentando in questa disciplina e stanno ottenendo dei discreti successi, purtroppo a volte peccano un po' i conduttori infatti a fine percorso il barbone ricomincerebbe da capo mentre il conduttorre occorre soccorrerlo con le bombole di ossigeno:D
Nella foto qui sotto "Rocco i cuccioli di Tabata"

StefaniaTabata
11-07-05, 01:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

secondo la tua esperienza potresti fare una "calssifica" in base ai cani + abili in questa disciplina?

forse sono di parte (scusatemi) ma io reputo che il Barbone nella categoria small sia veramente unico
Io ho parecchi cani che si stanno cimentando in questa disciplina e stanno ottenendo dei discreti successi, purtroppo a volte peccano un po' i conduttori infatti a fine percorso il barbone ricomincerebbe da capo mentre il conduttorre occorre soccorrerlo con le bombole di ossigeno:D
Nella foto qui sotto "Rocco i cuccioli di Tabata"

sandy
11-07-05, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da StefaniaTabata


Citazione:Messaggio inserito da brutta

secondo la tua esperienza potresti fare una "calssifica" in base ai cani + abili in questa disciplina?

forse sono di parte (scusatemi) ma io reputo che il Barbone nella categoria small sia veramente unico
Io ho parecchi cani che si stanno cimentando in questa disciplina e stanno ottenendo dei discreti successi, purtroppo a volte peccano un po' i conduttori infatti a fine percorso il barbone ricomincerebbe da capo mentre il conduttorre occorre soccorrerlo con le bombole di ossigeno:D
Nella foto qui sotto "Rocco i cuccioli di Tabata"


ti do ragione!!!
pensa che la mia cagnolina quando fa la matta la chiamo "valentinarossi"[:2]
non so come fa.....ma innesta l'assetto sportivo e impenna, mai visto una cosa simile [:81]

sandy
11-07-05, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da StefaniaTabata


Citazione:Messaggio inserito da brutta

secondo la tua esperienza potresti fare una "calssifica" in base ai cani + abili in questa disciplina?

forse sono di parte (scusatemi) ma io reputo che il Barbone nella categoria small sia veramente unico
Io ho parecchi cani che si stanno cimentando in questa disciplina e stanno ottenendo dei discreti successi, purtroppo a volte peccano un po' i conduttori infatti a fine percorso il barbone ricomincerebbe da capo mentre il conduttorre occorre soccorrerlo con le bombole di ossigeno:D
Nella foto qui sotto "Rocco i cuccioli di Tabata"


ti do ragione!!!
pensa che la mia cagnolina quando fa la matta la chiamo "valentinarossi"[:2]
non so come fa.....ma innesta l'assetto sportivo e impenna, mai visto una cosa simile [:81]

Koa
12-07-05, 01:03 PM
Colgo l'occasione per chiedere come mai Oscar ogni tanto prende a correre avanti e indietro nel giardino come un matto! Mette persino la coda aerodinamica! E' scemo???[8)]

Gabe
16-09-05, 01:52 PM
Quanto mi piacerebbe insegnarlo ad Ares

CUOREDALIANTE
16-09-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Colgo l'occasione per chiedere come mai Oscar ogni tanto prende a correre avanti e indietro nel giardino come un matto! Mette persino la coda aerodinamica! E' scemo??? allora è vero che i cani assomigliano al padrone... :Dscherzooooooooo [:143][8)]
[:143]

credo sia una cosa normale...
gioca ;)

Guen
17-09-05, 08:54 PM
Ciao a tutti, ho letto questa discussione e secondo me non possono mancare delle immagini di pastori belga in azione...chiaramente sono di parte...:D ottengono degli ottimi risultati nell'agility....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Guen/2005917205316_agily belga.jpg
11,15KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Guen/2005917205326_agility belga 2.jpg
259,69KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Guen/2005917205349_agility belga 3.jpg
261,29KB

Guen
29-09-05, 02:25 PM
Altri belgi all'opera...:D...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Guen/2005929142430_agility belga 4.jpg
50KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Guen/200592914252_agility belga5.gif
46,35KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Guen/2005929142515_agility belga 6.gif
69,64KB

Guen
29-09-05, 02:27 PM
Guardate questa foto che forza!:D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Guen/2005929142658_foto forte.jpg
181,25KB

mik
02-03-06, 11:53 AM
anche io ho iniziato a fare agility col cane del mio ragazzo...un rott di 5 anni e devo dire che non ce la stiamo cavando malissimo:D
inserisco qualche foto trovata nel web:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/20063211523_303-2.jpg
37,31KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115213_agility30.jpg
11,53KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115221_cato3remington.jpg
21,6KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115234_fox-terrier.jpg
164,57KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115258_nati_pane_jump_small.jpg
32,78KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/20063211538_PTUNNEL2.jpg
40,81KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115320_twix_jumps.jpg
35,84KB

mik
02-03-06, 11:53 AM
anche io ho iniziato a fare agility col cane del mio ragazzo...un rott di 5 anni e devo dire che non ce la stiamo cavando malissimo:D
inserisco qualche foto trovata nel web:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/20063211523_303-2.jpg
37,31KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115213_agility30.jpg
11,53KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115221_cato3remington.jpg
21,6KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115234_fox-terrier.jpg
164,57KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115258_nati_pane_jump_small.jpg
32,78KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/20063211538_PTUNNEL2.jpg
40,81KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/200632115320_twix_jumps.jpg
35,84KB

jackkettino
25-03-08, 12:58 PM
E' molto bello quello che scrivi, soprattutto da parte di un professionista quale tu sei!
Io ho iniziato questa bellissima attività da quando nella mia vita è arrivato il mio bimbo Jack, che sin dai primi giorni di vità ha mostrato il suo carattere esuberante, la sua voglia di correre e giocare e la gioia di vivere che davvero mi son stati di esempio e d'insegnamento! Jack ha imparato ad amare persino il trasportino ed il collare grazie all'agility..ovviamente li associa! Ma lui viene prima di tutto!
Provo infinita amarezza infatti quando anche in una disciplina come l'agility, nata con nobili intenzioni e principi, si manifestano le - e qui entro in un campo minato, lo so- mediocrità umane, come un accecato agonismo, mancanza di spirito sportivo, ma soprattutto un fanatico assoggettamento del cane alle proprie AMBIZIONI ( e non si parli di esigenze! non si sta parlando di cani da utilità o salvataggio.. e anche li si aprirebbe un dibattito..).
Il valore di ogni disciplina cinofila è il beneficio che ne puo' trarre il nostro fedele compagno di vita! Jackkino si diverte da matti, e così deve continuare ad essere! NOn riuscirei mai a pensare di acquisare un cane in base a cio' che mi si promette IO possa ottenere!:) E poi è davvero bello, come tu dici, vedere come tutti nelle loro diverse abilità riescano a superare il percorso!!
GRAZIE DAVVERO!!:D

Citazione:Messaggio inserito da Jajià

[:p]
Sicuramente non c'è il problema di fare una classifica,in quanto il BORDER COLLIE,prevale nettamente su tutte le razze,e se si guardano le classifiche,tranne pochissime e rare eccezioni le prime sono quasi tutte conquistate dai Border Collie.
Ci sono 2 categorie di gare,una è quella per cani di razza,l'altra è riservata ai meticci ed a mio avviso questo è discriminante anche perchè tra i meticci ci sono cani fortissimi che potrebbero benissimo fare la loro parte in una gara unica.
Assistere ad una gara di agility dog,nella categoria razza è come assistere ad un gran premio di formula uno,le prove,in particolar modo dei Border Collie sono praticamente tutte uguali e le classifiche si determinano praticamente per pochi decimi di secondo.
A mio modeso parere ciò diventa anche un pò noioso.....personalmente mi diverto a seguire anche le prove degli altri cani come ad esempio il Pastore Tedesco che ha una eleganza ineguagliabile nel percorrere il tragitto,oppure ad esempio qualche tempo fà era un piacere vedere un Terranova cane inadattissimo a questa disciplina che ci metteva mezz'ora a finire un percorso,sfracassando qualche ostacolo,ma era stupendo da vedere.
Questo lo dice uno che oltre a un Pastore Tedesco ha 2 Border Collie,di cui la Luna è arrivata con mio figlio Gianni,3°ai campionati del mondo 2004 con il Team della Nazionale Italiana

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jajià/2005417154253_100_0024_r1.jpg
449,45*KBdi Agility Dog.

samsita
28-03-08, 10:37 AM
quoto al 100 % jackkettino...
ho una cuccuiola di 4 mesi, e mi piacerebbe provare in senso puramente amatoriale questo sport, ma per ora non ho trovato un campo dove si ami davvero il cane, tutti vogliono venderti il pacchetto lezioni, disdegnando un po ironicamente il cane, dicendo che dobbiamo tirare fuori 1000 capacita in quanto non è un BORDER...
avvilita giro le spalle e cerco un'altro campo...
speriamo nel prossimo!

Sara69
29-03-08, 12:24 PM
Mi spiace che non sei vicina al campo che frequento io, in provincia di Milano. Qui noi ci divertiamo e basta! Ci sono pochissimi border e quando andiamo a fare una gara di agility sembra sempre che andiamo ad un pic-nic!!!

Sara

Sara69
29-03-08, 12:24 PM
Mi spiace che non sei vicina al campo che frequento io, in provincia di Milano. Qui noi ci divertiamo e basta! Ci sono pochissimi border e quando andiamo a fare una gara di agility sembra sempre che andiamo ad un pic-nic!!!

Sara

samsita
31-03-08, 02:08 PM
è no... purtroppo Milano mi è un pochetto distante!! eheheh
forse forse forse, e lo dico piano una ragazza mooolto in gamba tra poco dovrebbe iniziare a preparare il campo per aprire all'agility... speriamo bene!

seabiscuit
01-04-08, 10:56 AM
samsita mi sa che anche verona e lontana per te se no ti dicevo di venire una sera al campo dove mi alleno io , dove ci divertiamo ,ci sono anche i border ma anche altri cani e i miei istruttori sono proprio bravi.

samsita
02-04-08, 02:21 PM
a che campo vai...??
a verona ne ho fatti passare gia 2...
uno bocciato in pieno, e l'altro, che sono andata ieri sera mi è piciuto un sacco... sto decidendo se andare o no, la strada in effetti è impegnativa,... ma ieri sera mi sono esaltata troppo!

seabiscuit
02-04-08, 08:11 PM
io vado alla beck's hill agility team che si trova a quinto di valpantena.tu ieri dove sei andata? e quale l' altro campo che hai bocciato?

samsita
03-04-08, 08:30 AM
ah... si in effetti è un po lontano da me, perche è dall'altra parte di Vr... gli altri campi magari te li scrivo per MP perche nn mi piace fare nomi pubblicamente per dare un parere negativo... :):)
cmq quello in positivo è stato il powerdogverona, mi è piaciuto l'approccio, il gruppo, l'istruttore, la filosofia etc...!!
è che cmq ho 45 km circa, e prima di intraprendere quasta cosa c voglio pensare ancora un po su.
a Mantova non c'e nessuno!incredibile!! forse ne apriranno uno fra 7/8 mesi, ma è ancora tutto in alto mare mi han detto...