PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO ALLESTIMENTO



Gio
15-04-05, 08:38 AM
Ho bisogno di un aiuto: ho un acquario da 100 lt con filtro biologico e lampada Arcadia 18 W…
E’ avviato dal primo febbraio e non mi è ancora morto niente…
Dentro ho 5 kg di sabbia corallina, 8 kg di rocce vive, un ofuria, un lysmata, un pagliaccio, un pesce blu con coda gialla (non chirurgo, non mi ricordo il nome) e un sarchophyton (che non si è ancora mai aperto, molto probabilmente glielo riporto indietro e mi faccio fare un buono; così faccio l’acquario di soli pesci)!!!!!
Arriviamo al dunque… Quali sono le cose che non vanno, che dovrei aggiungere, togliere contenendo MOLTO le spese e dando spazio al FAI DA TE???
Ah… dimenticavo! I valori sono perfetti!!!

PinkFloyd
15-04-05, 07:58 PM
Ciao gio,
se vuoi fare con solo i pesci ok ma ne potresti aggiungere
1 ancora e piccolotto non di + :(.
X gli inv. i problemi possono essere ,poche rocce vive ,filtro biologico e fondo dipende come l'hai fatto.
ciao.

PinkFloyd
15-04-05, 07:58 PM
Ciao gio,
se vuoi fare con solo i pesci ok ma ne potresti aggiungere
1 ancora e piccolotto non di + :(.
X gli inv. i problemi possono essere ,poche rocce vive ,filtro biologico e fondo dipende come l'hai fatto.
ciao.

Gio
16-04-05, 07:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da PinkFloyd


1 ancora e piccolotto non di + :(.


Ad esempio?

Gio
16-04-05, 07:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da PinkFloyd


1 ancora e piccolotto non di + :(.


Ad esempio?

PinkFloyd
16-04-05, 11:44 AM
Ciao Gio, unico problemino , se vogliamo e' il tuo pesciolino blu coda gialla,Chrysiptera parasema, che e' molto agressivo e territoriale e potrebbe infastidire parecchio il tuo prox inquilino,
p.s. non rompe le scatole al pagliaccio che hai?
Cmnq di pesci piccoli ce ne' parecchi e belli es:
Gobiodon,Nemateleotris,molto belli i Pseudocromidi,Gamma loreto ecc.
o dei Cirrhitidae.
Ciao.

PinkFloyd
16-04-05, 11:44 AM
Ciao Gio, unico problemino , se vogliamo e' il tuo pesciolino blu coda gialla,Chrysiptera parasema, che e' molto agressivo e territoriale e potrebbe infastidire parecchio il tuo prox inquilino,
p.s. non rompe le scatole al pagliaccio che hai?
Cmnq di pesci piccoli ce ne' parecchi e belli es:
Gobiodon,Nemateleotris,molto belli i Pseudocromidi,Gamma loreto ecc.
o dei Cirrhitidae.
Ciao.

Gio
17-04-05, 09:00 AM
E i prezzi + o -???

Gio
17-04-05, 09:00 AM
E i prezzi + o -???

PinkFloyd
17-04-05, 04:16 PM
X i prezzi dipende da molti fattori,comnq. dovresti stare tra i 30 e i 50 euro.

PinkFloyd
17-04-05, 04:16 PM
X i prezzi dipende da molti fattori,comnq. dovresti stare tra i 30 e i 50 euro.

enne
26-05-05, 10:04 PM
spero di scrivere il nome correttamente, magari qualcuno mi correggerà... ci sono dei pesciolini chiamati syrchiropus (ce ne sono di diverse varietà) con dei colori bellissimi e rimangono piccolini. io ne avevo uno che il negoziante mi aveva detto essere un syrchiropus splendidus (o qualcosa del genere...) era bellissimo e mi è vissuto un bel pò!

enne
26-05-05, 10:04 PM
spero di scrivere il nome correttamente, magari qualcuno mi correggerà... ci sono dei pesciolini chiamati syrchiropus (ce ne sono di diverse varietà) con dei colori bellissimi e rimangono piccolini. io ne avevo uno che il negoziante mi aveva detto essere un syrchiropus splendidus (o qualcosa del genere...) era bellissimo e mi è vissuto un bel pò!

Sanzo
07-12-05, 05:16 PM
synchiporus....

ti stupisci che il sarco abbia problemi?un cento litri sovrappopolato,niente schiumatoio,non indichi se fai aggiunte di prodotti come oligoelementi e vari,hai 18 w di luce...

vedi tu;)

se vuoi fare solo pesci ok,però a quel punto fatti un gruppo monospecifico p una coppia d ariproduree..bellissimi ad esempio sono i kaudermi,nemmeno impossibili da riprodurre

Sanzo
07-12-05, 05:16 PM
synchiporus....

ti stupisci che il sarco abbia problemi?un cento litri sovrappopolato,niente schiumatoio,non indichi se fai aggiunte di prodotti come oligoelementi e vari,hai 18 w di luce...

vedi tu;)

se vuoi fare solo pesci ok,però a quel punto fatti un gruppo monospecifico p una coppia d ariproduree..bellissimi ad esempio sono i kaudermi,nemmeno impossibili da riprodurre

Sanzo
07-12-05, 05:19 PM
leggo solo ora che ahi lo schiumatoi

pardon;)

Sanzo
07-12-05, 05:19 PM
leggo solo ora che ahi lo schiumatoi

pardon;)

Gio
07-12-05, 07:37 PM
allora..
A 7 mesi dal post la situaz è questa:
15 kg rocce vive...schiumatoio pompa movimento 1000l/h...sabbia viva 5/6 kg.
Un pagliaccio un Chrysiptera parasema e un lysmata.
Solita luce 18 W.
aggiungo una volta a sett calcio +3 RED SEA.

Gio
07-12-05, 07:37 PM
allora..
A 7 mesi dal post la situaz è questa:
15 kg rocce vive...schiumatoio pompa movimento 1000l/h...sabbia viva 5/6 kg.
Un pagliaccio un Chrysiptera parasema e un lysmata.
Solita luce 18 W.
aggiungo una volta a sett calcio +3 RED SEA.

Sanzo
07-12-05, 11:24 PM
si be ma solo calcio...
scusa ma sono un a sorta di dottor house/grillo aprlante....
non basta il calcioo...la marca è ottima...della medesima coniglierei iodio e oligoelementi....ora però non ricordo se il calcio+3 tenga ure lo iodio....

magari le aggiunte falle insieme al cambio periodico dell'acqua...una volta a settimana il 10%....con quella luce eviterei invertebrati...al massimo corallimorfario clavularia virids...resistenti...
magari un piccolo gruppo di pomacentridi medio piccoli...oppure un pesce mediuo da protagonista e proprietario...oppure ancora i kaudermii che ti ho consiglaito....
comunque tuttaroba piccola in gruppo o media un esemplare

Sanzo
07-12-05, 11:24 PM
si be ma solo calcio...
scusa ma sono un a sorta di dottor house/grillo aprlante....
non basta il calcioo...la marca è ottima...della medesima coniglierei iodio e oligoelementi....ora però non ricordo se il calcio+3 tenga ure lo iodio....

magari le aggiunte falle insieme al cambio periodico dell'acqua...una volta a settimana il 10%....con quella luce eviterei invertebrati...al massimo corallimorfario clavularia virids...resistenti...
magari un piccolo gruppo di pomacentridi medio piccoli...oppure un pesce mediuo da protagonista e proprietario...oppure ancora i kaudermii che ti ho consiglaito....
comunque tuttaroba piccola in gruppo o media un esemplare

Gio
09-12-05, 08:32 AM
Mi hanno dato il calcio +3 perchè hanno detto che conteneva un po' di cose...asp che leggo...[:o)]
calcio, molibdeno, *******o iodio.
Va bin così?
Oggi vado al negozio di acquari a prendere acqua.
chiedo li qlcs. perchè mi sa di vuoto!

Gio
09-12-05, 08:32 AM
Mi hanno dato il calcio +3 perchè hanno detto che conteneva un po' di cose...asp che leggo...[:o)]
calcio, molibdeno, *******o iodio.
Va bin così?
Oggi vado al negozio di acquari a prendere acqua.
chiedo li qlcs. perchè mi sa di vuoto!

Sanzo
09-12-05, 10:46 PM
si sono gli integratori base...ioa ggiungo anche il amrine trace,sono altri mineraliintegrabili...

per l'allestimento...se vuoi aggingere o togliere rocce quello non saprei..alla fine sei tu che decidi l'estetica....se vuoi aggiungere rocce vanno benissimo anche quelle morte,per evitare di svcenarsi in spese eliminabili

Sanzo
09-12-05, 10:46 PM
si sono gli integratori base...ioa ggiungo anche il amrine trace,sono altri mineraliintegrabili...

per l'allestimento...se vuoi aggingere o togliere rocce quello non saprei..alla fine sei tu che decidi l'estetica....se vuoi aggiungere rocce vanno benissimo anche quelle morte,per evitare di svcenarsi in spese eliminabili

Gio
10-12-05, 07:28 AM
Mi ha censurato "S T R O N Z i" O....:D
Ho preso un pesce.
Me ne ha consigliati un po'...alla fine ho preso uno giallo con un pallino nero nella pinna dietro sotto e "faccia metà bianca e metà nera con "trombetta"....[:o)]
...nn ricordo il nome..

Gio
10-12-05, 07:28 AM
Mi ha censurato "S T R O N Z i" O....:D
Ho preso un pesce.
Me ne ha consigliati un po'...alla fine ho preso uno giallo con un pallino nero nella pinna dietro sotto e "faccia metà bianca e metà nera con "trombetta"....[:o)]
...nn ricordo il nome..

manuelito
14-06-06, 08:59 PM
ragazzi cè qualcuno ke mi puo aiutare in un acquario marino?

manuelito
14-06-06, 08:59 PM
ragazzi cè qualcuno ke mi puo aiutare in un acquario marino?

ale71
15-06-06, 06:11 PM
dimmi pure ci proviamo....