PDA

Visualizza Versione Completa : Riproduzione



Gio
14-04-05, 01:04 PM
Come posso riprodurre assessualmente anemoni e sarcophyton??

PinkFloyd
14-04-05, 06:28 PM
Gio , non c'è una ricetta, sicuramente ricreare + fedelmente possibile il loro habitat penso sia fondamentale, quindi tecnica, esperienza, tempo e sicuramente anche un po' di fortuna.
Ciao da Pink.

PinkFloyd
14-04-05, 06:28 PM
Gio , non c'è una ricetta, sicuramente ricreare + fedelmente possibile il loro habitat penso sia fondamentale, quindi tecnica, esperienza, tempo e sicuramente anche un po' di fortuna.
Ciao da Pink.

Gio
15-04-05, 08:22 AM
Ma intendo con talee...

Gio
15-04-05, 08:22 AM
Ma intendo con talee...

PinkFloyd
15-04-05, 12:59 PM
Ops scusa ,
x talee i Sarcophyton e' abbastanza facile, basta che con un bisturi lame affilate lo tagli ( ci sono vari modi, dipende dalle esigenza e dimensioni) essendo un inv. robusto ri riattacca e riforma nuovi polpi.
X gli anemoni , non credo si possa fare.
Scusa ora ho poco tempo, sta' sera ti do' + info.
Ciao Pink.

PinkFloyd
15-04-05, 12:59 PM
Ops scusa ,
x talee i Sarcophyton e' abbastanza facile, basta che con un bisturi lame affilate lo tagli ( ci sono vari modi, dipende dalle esigenza e dimensioni) essendo un inv. robusto ri riattacca e riforma nuovi polpi.
X gli anemoni , non credo si possa fare.
Scusa ora ho poco tempo, sta' sera ti do' + info.
Ciao Pink.

Gio
15-04-05, 01:37 PM
ok...

Gio
15-04-05, 01:37 PM
ok...

PinkFloyd
15-04-05, 07:59 PM
Nessuna domanda?

PinkFloyd
15-04-05, 07:59 PM
Nessuna domanda?

Gio
16-04-05, 07:45 AM
Si!!! Spiegami meglio come fare...

Gio
16-04-05, 07:45 AM
Si!!! Spiegami meglio come fare...

Gio
24-04-05, 07:23 AM
E per una stella marina, si puo tagliare per farne 2?

Gio
24-04-05, 07:23 AM
E per una stella marina, si puo tagliare per farne 2?

PinkFloyd
24-04-05, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Si!!! Spiegami meglio come fare...

Ciao,
Allora, tagli il sarco 2 cm. appena sopra al gambo dove e' attaccato alla roccia.
X tagliare usa un lama molto affilata,( il meglio sarebbe un bisturi,x la sua anche ottima manovrabilita')va bene anche un cutter nuovo e pulito o lamette.
Il "cappello" a seconda della grandezza e delle tue esigenze o lo attacchi ad una roccia cosi' o lo tagli a sua volta (come le torte) a spicchi da 2-3-5-4-ecc.
Nel giro di 2 settimane max. si saranno attaccati .
Ciao Pink.

PinkFloyd
24-04-05, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Si!!! Spiegami meglio come fare...

Ciao,
Allora, tagli il sarco 2 cm. appena sopra al gambo dove e' attaccato alla roccia.
X tagliare usa un lama molto affilata,( il meglio sarebbe un bisturi,x la sua anche ottima manovrabilita')va bene anche un cutter nuovo e pulito o lamette.
Il "cappello" a seconda della grandezza e delle tue esigenze o lo attacchi ad una roccia cosi' o lo tagli a sua volta (come le torte) a spicchi da 2-3-5-4-ecc.
Nel giro di 2 settimane max. si saranno attaccati .
Ciao Pink.

PinkFloyd
24-04-05, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

E per una stella marina, si puo tagliare per farne 2?



In teoria si potrebbe anche fare, anche se il rischio non so' se vale.
Mi spiego meglio, e' capitato + di una volta che le braccia tagliate da Pompe o da qualche convivente pericoloso, poi abbiano riformato ,col tempo , le braccia mancanti , diventano un "clone".
Il rischi alto cmnq c'è , xke' sono animali abbastanza delicati e difficilmente arrivano in piena salute dai ns. negozianti,se tagliati ed non sono in ottima salute vanno in contro alla morte.
Io ho una bellissima Fromia indica nel mio acquario da 1 anno abbondante e' in salute , ma non rischierei di tagliarla.
Ciao.

PinkFloyd
24-04-05, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

E per una stella marina, si puo tagliare per farne 2?



In teoria si potrebbe anche fare, anche se il rischio non so' se vale.
Mi spiego meglio, e' capitato + di una volta che le braccia tagliate da Pompe o da qualche convivente pericoloso, poi abbiano riformato ,col tempo , le braccia mancanti , diventano un "clone".
Il rischi alto cmnq c'è , xke' sono animali abbastanza delicati e difficilmente arrivano in piena salute dai ns. negozianti,se tagliati ed non sono in ottima salute vanno in contro alla morte.
Io ho una bellissima Fromia indica nel mio acquario da 1 anno abbondante e' in salute , ma non rischierei di tagliarla.
Ciao.

PinkFloyd
24-04-05, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da PinkFloyd


Citazione:Messaggio inserito da Gio

Si!!! Spiegami meglio come fare...

Ciao,
Allora, tagli il sarco 2 cm. appena sopra al gambo dove e' attaccato alla roccia.
X tagliare usa un lama molto affilata,( il meglio sarebbe un bisturi,x la sua anche ottima manovrabilita')va bene anche un cutter nuovo e pulito o lamette.
Il "cappello" a seconda della grandezza e delle tue esigenze o lo attacchi ad una roccia cosi' o lo tagli a sua volta (come le torte) a spicchi da 2-3-5-4-ecc.
Nel giro di 2 settimane max. si saranno attaccati .
Ciao Pink.

Guarda uno dei miei sarco piccolini , hanno una 20 di giorni.;)
http://img257.echo.cx/img257/1715/coppia3ob.jpg (http://www.imageshack.us)

PinkFloyd
24-04-05, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da PinkFloyd


Citazione:Messaggio inserito da Gio

Si!!! Spiegami meglio come fare...

Ciao,
Allora, tagli il sarco 2 cm. appena sopra al gambo dove e' attaccato alla roccia.
X tagliare usa un lama molto affilata,( il meglio sarebbe un bisturi,x la sua anche ottima manovrabilita')va bene anche un cutter nuovo e pulito o lamette.
Il "cappello" a seconda della grandezza e delle tue esigenze o lo attacchi ad una roccia cosi' o lo tagli a sua volta (come le torte) a spicchi da 2-3-5-4-ecc.
Nel giro di 2 settimane max. si saranno attaccati .
Ciao Pink.

Guarda uno dei miei sarco piccolini , hanno una 20 di giorni.;)
http://img257.echo.cx/img257/1715/coppia3ob.jpg (http://www.imageshack.us)

Gio
25-04-05, 08:10 AM
non è che percaso scambi o vendi qualcosa??

Gio
25-04-05, 08:10 AM
non è che percaso scambi o vendi qualcosa??