PDA

Visualizza Versione Completa : tosatura



tonioepasqua
11-04-05, 11:35 AM
Salve a tutti...come già detto ho un bolognese di 1 anno e vorrei sapere se è necessario tosarlo oppure no...dal momento che lucky diverso tempo fa ha perso molto pelo ora ha zone con pelo piu' lungo e zone dove il pelo è piu' corto...la tosatura può aiutarlo ad avere poi un pelo piu' regolare cioè della stessa lunghezza?[?]

Fabry
11-04-05, 11:44 AM
si lo può aiutare ad avere il pelo regolare.
Certo che puoi tosarlo,altrimenti ti ritroverai il pelo fino sotto alle zampe,e starebbe male lui stesso.Comunque aspetta ancora un pò prima di farlo,che venga più caldo,altrimenti poi è bello ma ci rimette in salute

francy_capo
11-04-05, 04:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

si lo può aiutare ad avere il pelo regolare.
Certo che puoi tosarlo,

Il bolognese NON VA TOSATO!
A meno che nn abbia pulci o rogne o patologie tipo dermatiti gravi NON va rasato!!!
Io aspetterei.Solitamente il pelo si aggiusta da solo.

Esiste una macchinetta fatta apposta che scioglie i nodi in cani col tipo di pelo come il bolognese,appunto,i BOCCOLI.
Se fai altrimenti gli rovini il pelo che è poi la sua bellezza!
Fra

Auroratop
11-04-05, 04:39 PM
Inoltre se lo porti a tosare rischi di incappare in qualche demente che si tosa 10cani in un pomeriggio e ti scortica il cane peggio che tosarlo con la falciatrice....Sono poche le persone realmente competenti in questo campo.;)

tonioepasqua
12-04-05, 09:38 AM
Io infatti non lo voglio far tosare mi piace così tanto ora che ha il pelo lungo!...solo che come ho detto pensavo che l'avrebbe aiutato ad avere un pelo piu' regolare...ma si puo' dare solo un aggiustatina?..come facciamo un pò x noi con i nostri capelli li accorciamo, li spuntiamo ma non siamo obbligati a rasarli...magari andando da un bravo tosatore...

tonioepasqua
12-04-05, 09:38 AM
Io infatti non lo voglio far tosare mi piace così tanto ora che ha il pelo lungo!...solo che come ho detto pensavo che l'avrebbe aiutato ad avere un pelo piu' regolare...ma si puo' dare solo un aggiustatina?..come facciamo un pò x noi con i nostri capelli li accorciamo, li spuntiamo ma non siamo obbligati a rasarli...magari andando da un bravo tosatore...

tonioepasqua
12-04-05, 09:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

si lo può aiutare ad avere il pelo regolare.
Certo che puoi tosarlo,

A meno che nn abbia pulci o rogne o patologie tipo dermatiti gravi NON va rasato!!!
Io aspetterei.Solitamente il pelo si aggiusta da solo.

Esiste una macchinetta fatta apposta che scioglie i nodi in cani col tipo di pelo come il bolognese,appunto,i BOCCOLI.



No, Lucky non ha nè pulci, nè rogne e nè dermatiti x fortuna...il motivo x cui stavo pensando di tosarlo era solo x regolare il pelo...ma se si aggiusta da solo...
Non ho assolutamente problemi con i nodi del pelo, lo pettino tutti i giorni e con molta pazienza lo pettino prima col cardatore che apre il pelo poi con un pettine a denti stretti...ci sono abituata ai boccoli visto che anch'io ho i capelli ricci...
ciao

tonioepasqua
12-04-05, 09:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

si lo può aiutare ad avere il pelo regolare.
Certo che puoi tosarlo,

A meno che nn abbia pulci o rogne o patologie tipo dermatiti gravi NON va rasato!!!
Io aspetterei.Solitamente il pelo si aggiusta da solo.

Esiste una macchinetta fatta apposta che scioglie i nodi in cani col tipo di pelo come il bolognese,appunto,i BOCCOLI.



No, Lucky non ha nè pulci, nè rogne e nè dermatiti x fortuna...il motivo x cui stavo pensando di tosarlo era solo x regolare il pelo...ma se si aggiusta da solo...
Non ho assolutamente problemi con i nodi del pelo, lo pettino tutti i giorni e con molta pazienza lo pettino prima col cardatore che apre il pelo poi con un pettine a denti stretti...ci sono abituata ai boccoli visto che anch'io ho i capelli ricci...
ciao

Fabry
12-04-05, 09:48 AM
Si può fare,non è detto che tosatura significhi "rasare" il cane,anche solo per spuntare si chiama tosatura.
Lo puoi fare chiedendo solo di portare il pelo tutto alla stessa misura.Se il toelettatore è bravo lo sa fare benissimo e sa anche che il tuo cane non può essere tosato come un barbone.

Fabry
12-04-05, 09:48 AM
Si può fare,non è detto che tosatura significhi "rasare" il cane,anche solo per spuntare si chiama tosatura.
Lo puoi fare chiedendo solo di portare il pelo tutto alla stessa misura.Se il toelettatore è bravo lo sa fare benissimo e sa anche che il tuo cane non può essere tosato come un barbone.

Auroratop
13-04-05, 04:52 PM
Io con il senno di poi(ho scoperto a mie spese)te lo sconsiglio,vivamente.Con la macchinetta ad un centimetro sei sicuro che non si puo' sbagliare,se vuoi dai 3cm in poi e dura...Ci vuole un tolettatore veramente bravo.Devi perlomeno verificare un attestato una qualifica e...sperare.Poi ci sara' chi pensa che che sono esagerata,puo'anche essere ma vedersi tutti i giorni il tuo cane tosato da schifo ti mangi le dita!:(

Auroratop
13-04-05, 04:52 PM
Io con il senno di poi(ho scoperto a mie spese)te lo sconsiglio,vivamente.Con la macchinetta ad un centimetro sei sicuro che non si puo' sbagliare,se vuoi dai 3cm in poi e dura...Ci vuole un tolettatore veramente bravo.Devi perlomeno verificare un attestato una qualifica e...sperare.Poi ci sara' chi pensa che che sono esagerata,puo'anche essere ma vedersi tutti i giorni il tuo cane tosato da schifo ti mangi le dita!:(

francy_capo
13-04-05, 05:00 PM
Concordo con Aurora :)
Fra

francy_capo
13-04-05, 05:00 PM
Concordo con Aurora :)
Fra

Barbara80
08-06-08, 10:00 AM
Allora, ieri julie è andata a farsi tosare.. io gli avevo come avete consigliato voi.. di sfoltire.. guardate adesso il confronto...


PRIMA:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Barbara80/200868105752_IM000512.JPG
47,05*KB

DOPO:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Barbara80/200868105839_IM000518.JPG
27,56*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Barbara80/20086810590_IM000515.JPG
36,86*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Barbara80/200868105925_IM000511.JPG
33,9*KB

commenti? :D:D

Barbara80
08-06-08, 10:00 AM
Allora, ieri julie è andata a farsi tosare.. io gli avevo come avete consigliato voi.. di sfoltire.. guardate adesso il confronto...


PRIMA:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Barbara80/200868105752_IM000512.JPG
47,05*KB

DOPO:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Barbara80/200868105839_IM000518.JPG
27,56*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Barbara80/20086810590_IM000515.JPG
36,86*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Barbara80/200868105925_IM000511.JPG
33,9*KB

commenti? :D:D

ika
08-06-08, 11:23 AM
non è un pò corto sul corpo? Mi pare anche di vedere la pelle...

ika
08-06-08, 11:23 AM
non è un pò corto sul corpo? Mi pare anche di vedere la pelle...

Barbara80
08-06-08, 12:43 PM
la pelle non si vede, ma mi sembra troppo corto..

Barbara80
08-06-08, 12:43 PM
la pelle non si vede, ma mi sembra troppo corto..

ika
08-06-08, 12:49 PM
effettivamente io l'avrei lasciato un pò più lungo sul corpo...

ika
08-06-08, 12:49 PM
effettivamente io l'avrei lasciato un pò più lungo sul corpo...

silvia-lucky
08-06-08, 01:48 PM
Ciao, veramente ti consiglio di cambiare tosatore.Chiedi la prossima volta di poter restare a vedere mentre lo tosano, così puoi verificare che non lo taglino troppo corto, altrimenti continua a cercarne uno che faccia come vuoi tu e non come vuole lui. Ciao da Silvia e Lucky

silvia-lucky
08-06-08, 01:48 PM
Ciao, veramente ti consiglio di cambiare tosatore.Chiedi la prossima volta di poter restare a vedere mentre lo tosano, così puoi verificare che non lo taglino troppo corto, altrimenti continua a cercarne uno che faccia come vuoi tu e non come vuole lui. Ciao da Silvia e Lucky

charlyne
08-06-08, 02:12 PM
effettivamente è un pò cortino.....ma vedrai che tempo 15 giorni già ricrescerà un pò!!
comunque è lo stesso tenerissima....poi con quel caschetto.....è troppo forte!!!:D:D:D:D

charlyne
08-06-08, 02:12 PM
effettivamente è un pò cortino.....ma vedrai che tempo 15 giorni già ricrescerà un pò!!
comunque è lo stesso tenerissima....poi con quel caschetto.....è troppo forte!!!:D:D:D:D

Barbara80
08-06-08, 02:38 PM
si la nostra julie è dolcissima e coccolissima!!! ci ha subito conquistato dal primo giorno :D comunque cambierò tosatore!

Barbara80
08-06-08, 02:38 PM
si la nostra julie è dolcissima e coccolissima!!! ci ha subito conquistato dal primo giorno :D comunque cambierò tosatore!