PDA

Visualizza Versione Completa : problema con honey...



bianca
09-04-05, 04:52 PM
ciao a tutti!
ho un problema con il mio cucciolo di 6 mesi che NN NE VUOLE SAPERE DI FARE LA PIPI FUORI!!!
la fa pochissime volte fuori proprio quando stiamo ore e ore fuori e nn ce la fa più...nn posso stare 4 ore ininterrottamente fuori perchè lo studio e gli allenamenti me lo impediscono.eppure esce sempre honey,ma...niente[:150]...cosa devo fare?cme devo affrontere il problema oltre che armata di santa pazienza?!?!

brutta
09-04-05, 06:02 PM
bè, almeno nei giorni in cui puoi, stai fuori. E premialo quando fa la pipì fuori, sempre. Con qualcosa di appetitoso, e invece tanti NO quando la fa a casa. Ci vuole tempo e pazienza, purtroppo non ci sono scorciatoie...:(

brutta
09-04-05, 06:02 PM
bè, almeno nei giorni in cui puoi, stai fuori. E premialo quando fa la pipì fuori, sempre. Con qualcosa di appetitoso, e invece tanti NO quando la fa a casa. Ci vuole tempo e pazienza, purtroppo non ci sono scorciatoie...:(

masutti elisa
11-04-05, 01:48 PM
Io ho un problema simile con zazu..lei ha talmente tanta fretta quando la lascio libera in giardino per fare i bisogni che non ha il tempo di farla..così mi ritrovo che lei inizia a camminare ancor prima di aver finito e se non bastasse devo avere la pazienza di aspettare che la faccia minimo volte altrimenti lago in casa secondi dopo che è rientrata..tanta pazienza tanto tempo da dedicargli finchè non capisce..

bianca
11-04-05, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da bianca

ciao a tutti!
ho un problema con il mio cucciolo di 6 mesi che NN NE VUOLE SAPERE DI FARE LA PIPI FUORI!!!
la fa pochissime volte fuori proprio quando stiamo ore e ore fuori e nn ce la fa più...nn posso stare 4 ore ininterrottamente fuori perchè lo studio e gli allenamenti me lo impediscono.eppure esce sempre honey,ma...niente[:150]...cosa devo fare?cme devo affrontere il problema oltre che armata di santa pazienza?!?!




stiamo notando dei miglioramenti!fuori la fa piu spesso e quando siamo a casa se deve farla va sul balcone![:246]

Fabry
11-04-05, 04:04 PM
se ci sono dei miglioramenti perchè la volete dar via??

bianca
11-04-05, 04:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

se ci sono dei miglioramenti perchè la volete dar via??


nn la vogliamo dar via!sta fuori na 7mana,ho sbagliato a scrivere xke stavo su un altro posto e ho confuso!

Nick73
11-04-05, 04:09 PM
La stessa cosa è successa a noi: primi tempi, fuori nulla. Poi, appena a casa, lago! Ma è comprensibile che non volesse lasciare i suoi odori, quindi, per così dire, la sua carta di identità, in posti dei quali ancora non sapeva se fidarsi. Quando ha capito che anche fuori può fidarsi, un po' perchè non ci sono pericoli, un po' perchè rassicurata dalla mia presenza (cioè quando ha capito che di me poteva fidarsi: ero il suo terzo padrone), si è abituata subito. Per fuori intendo sia il parco, sia la terrazza. Adesso, quando ha bisogno e non può scendere al parco, va in terrazza e ci sta da sola fino a quando ha finito (prima, la faceva solo con me presente). Stamattina, per la prima volta in assoluto, è rimasta sola dalle 8.15 alle 13.15 e in casa, visto che fuori diluviava e l'ha fatta solo sul tappetino!!!!! Comunque, ci abbiamo messo poco più di due mesi: l'abbiamo presa a fine gennaio, quando aveva 5 mesi, quindi non piccolissima. E nei primi tempi, per il freddo, la sera non uscivamo. Diciamo che è da 15-20 giorni che mi son messo seriamente ad insegnarle a non farla in casa neppure di notte e sta imparando molto alla svelta. Credo che sia fondamentale che il cucciolo venga portato con consuetudine in posti rassicuranti, senza cambiare e senza la presenza simultanea di altri cani. Luna la fa sempre nel prato sotto casa, nello stesso identico punto. Se cambio il giro, ad esempio se uscito di casa giro a sinistra anzichè a destra magarui per buttare il pattume, poi non la fa più! Per la pochissima esperienza diretta che ho, mi pare di capire che i cani siano molto abitudinari e che si sentano rassicurati dalle loro abitudini: quindi, soprattutto per i bisognini, bisogna seguire tempi e percorsi ben definiti! Vedrai che da un giorno all'altro si sistema tutto.

Fabry
11-04-05, 04:12 PM
ti rifaccio la stessa domanda dell'altro post,in una settimana credi di risolvere i problemi di honey lasciandola ad altri?

Nick73
11-04-05, 04:49 PM
quoto fabry e attendo anche io una risposta con tanta trepidazione!!!!!!!!!!!

Nick73
11-04-05, 04:49 PM
quoto fabry e attendo anche io una risposta con tanta trepidazione!!!!!!!!!!!

bianca
11-04-05, 07:28 PM
risolto tutto!honey nn sta dando piu problemi e rimarra con noi per sempre!sono stata sufficentemente chiara?

bianca
11-04-05, 07:28 PM
risolto tutto!honey nn sta dando piu problemi e rimarra con noi per sempre!sono stata sufficentemente chiara?

Fabry
11-04-05, 07:31 PM
ora si ;)

Fabry
11-04-05, 07:31 PM
ora si ;)