PDA

Visualizza Versione Completa : urina rosata



Susy_
09-04-05, 04:29 PM
Oggi e' successa una cosa che mi ha fatto stare in pensiero,la mia gatta di circa 17 anni ha fatto un po' di urina leggermente rosata.E' la prima volta che accade,infatti io ci sto attenta e me ne sarei accorta.Ho paura che possa avere dei problemi ai reni,e' ringrazio chiunque sappia dirmi qualkosa.

Liska
11-04-05, 07:54 AM
io ti consiglierei di fare un salto dal veterinario...giusto per escludere qualcosa di grave...

Liska
11-04-05, 07:54 AM
io ti consiglierei di fare un salto dal veterinario...giusto per escludere qualcosa di grave...

isetta
11-04-05, 08:41 AM
l'ha fatta solo una volta la pipì rosata o l'hai vista ancora?? può essere cistite, nulla di grave se presa in tempo. ti consiglio di andare dal veterinario che gli farà le analisi delle urine

isetta
11-04-05, 08:41 AM
l'ha fatta solo una volta la pipì rosata o l'hai vista ancora?? può essere cistite, nulla di grave se presa in tempo. ti consiglio di andare dal veterinario che gli farà le analisi delle urine

freegiampi
11-04-05, 12:49 PM
mbe, almeno fagliela fare una seconda volta, comunque a 17 anni, qualche disturbo ci sarà.. credo..

Susy_
11-04-05, 01:24 PM
E' successo di nuovo ieri sera ,la gatta inizia ad essere nervosa gira in continuazione e sosta varie volte sulla lettiera.Per fargli fare le analisi dovro' farla addormentare?ora vi spiego,la gatta l'ho ereditata da mia zia 6 anni fa che aveva gia 11 anni.Essendo gia adulta quando l'ho avuta non e' per niente docile nel farsi fare le cose.Io avrei il terrore a tenerla mentre gli fa il prelievo,per questo vorrei sapere come potevo fare.Vi ringrazio
Lucia

isetta
11-04-05, 02:21 PM
ha quasi sicuramente la cistite, portala subito dal vet!!! ti darà dell'antibiotico. se la micia fa la pipì in casa, magari sulle piastrelle (che quindi sono abbastanza pulite) aspirala con una siringa e portala dal vet che la analizzerà senza dover anestetizzare la micia altrimenti vedrà lui. però portala dal vet perchè se aspetti e magari lei non riesce a fare pipì alla lunga le potrebbe venire un blocco renale, non è più una giovincella.

fammi sapere mi raccomando

Susy_
11-04-05, 05:10 PM
Pipi ne fa tanta,la mia preoccupazione e che c'e un po' di sangue(di solito la sera)per il resto mangia ed e' bella vispa.Penso proprio anch'io che sia una cistite perche' ho letto le sintomatologie e' sono le stesse della mia micia.Purtroppo per terra nn ne ha fatta cmq cerchero' un sistema per raccoglierle.

Susy_
11-04-05, 05:10 PM
Pipi ne fa tanta,la mia preoccupazione e che c'e un po' di sangue(di solito la sera)per il resto mangia ed e' bella vispa.Penso proprio anch'io che sia una cistite perche' ho letto le sintomatologie e' sono le stesse della mia micia.Purtroppo per terra nn ne ha fatta cmq cerchero' un sistema per raccoglierle.

isetta
11-04-05, 05:16 PM
portala dal veterinario che ti da l'antibiotico prima che si aggravi, ascoltami.

isetta
11-04-05, 05:16 PM
portala dal veterinario che ti da l'antibiotico prima che si aggravi, ascoltami.

Susy_
11-04-05, 06:19 PM
Si hai ragione,sono preoccupata per questa gatta che per fortuna fino ad ora non aveva mai avuto problemi.Caratterialmente e' abbastanza buona,pero' e' un po' selvatica,speriamo che si lasci curare.

Susy_
11-04-05, 06:19 PM
Si hai ragione,sono preoccupata per questa gatta che per fortuna fino ad ora non aveva mai avuto problemi.Caratterialmente e' abbastanza buona,pero' e' un po' selvatica,speriamo che si lasci curare.

frani
14-04-05, 10:36 AM
secondo me è cistite, la mia cagnolina a 10 anni aveva avuto questo disturbo.. Va dal vet. che così state entrambe più tranquille.:)

frani
14-04-05, 10:36 AM
secondo me è cistite, la mia cagnolina a 10 anni aveva avuto questo disturbo.. Va dal vet. che così state entrambe più tranquille.:)

Susy_
15-04-05, 07:01 PM
Ringrazio tutti per i consigli che avete saputo darmi,per fortuna la micia ora sta un po' meglio non orina piu' sangue.La sto curando con l'antibiotico,che per fortuna riesce a prendere,glielo metto nella carna macinata che lei adora.:)

Susy_
15-04-05, 07:01 PM
Ringrazio tutti per i consigli che avete saputo darmi,per fortuna la micia ora sta un po' meglio non orina piu' sangue.La sto curando con l'antibiotico,che per fortuna riesce a prendere,glielo metto nella carna macinata che lei adora.:)

Selene
15-04-05, 07:05 PM
Bene :) mi fa piacere che ora la tua micia stia meglio :)

Selene
15-04-05, 07:05 PM
Bene :) mi fa piacere che ora la tua micia stia meglio :)

Susy_
15-04-05, 07:12 PM
Si meno male ora siamo piu' tranquille:)povera Volpina nonostante sia un po' selvatica e' una brava gattina.E'poi io spero che possa arrivare come molti gatti a superare i 20 anni:)

Susy_
15-04-05, 07:12 PM
Si meno male ora siamo piu' tranquille:)povera Volpina nonostante sia un po' selvatica e' una brava gattina.E'poi io spero che possa arrivare come molti gatti a superare i 20 anni:)

isetta
18-04-05, 10:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da Susy_
glielo metto nella carna macinata che lei adora.:)


cotta vero la carne?? altrimenti le fa male, soprattutto avendo già la cistite

isetta
18-04-05, 10:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da Susy_
glielo metto nella carna macinata che lei adora.:)


cotta vero la carne?? altrimenti le fa male, soprattutto avendo già la cistite

Susy_
18-04-05, 05:29 PM
Si gliela do' cotta,poi ho visto su internet che ci sono delle crocchette per gatti che hanno problemi urinari e le comprero':)

Susy_
18-04-05, 05:29 PM
Si gliela do' cotta,poi ho visto su internet che ci sono delle crocchette per gatti che hanno problemi urinari e le comprero':)