PDA

Visualizza Versione Completa : Riproduzione cinci HELP!!!



daniep
07-04-05, 01:51 AM
Salve a tutti!
Dopo circa 5 mesi sono riuscito a fare accettare alla mia femmina di cinci, un bel maschietto black velvet troppo adorabile! Li ho messi in una gabbia con un divisorio, finalmente e pian piano hanno fatto conoscenza! Ieri sera stavo mettendo pellet e fieno e improvvisamente... [:I] presumo che tra 111 giorni diventerò papà! Ho letto libri e articoli su internet riguardo alla gravidanza e cura dei piccoli ma cercavo qualcuno che avesse già vissuto questa esperienza! Avete accorgimenti da consigliarmi? Cosa mettete a disposizione x fare il nido? Loro hanno una casa di legno fatta da me, alla femmina piace molto. E' sufficiente? Una cosa che ho notato di strano in lei è che oggi voleva venire in braccio, cosa che non ha mai fatto!
Aspetto le vostre risposte, GRAZIE 1000 ragazzi!!!

Daniele [:p]

cjasedalajar
11-04-05, 04:51 PM
guarda io ho messo maschio e femmina nella stessa gabbia e si sono accettati subito senza aspettare 5 mesi.
kmq sono come i gatti non hanno bisogno di nessun accorgimento. la casetta va benissimo.anche i miei usano un alloggio autoprodotto

cjasedalajar
11-04-05, 04:52 PM
kmq se ti salta fuori un cucciolo black di troppo lo adotto volentieri io a un modico prezzo ma intendo proprio modico modico ma incredibilmente modico.

freegiampi
11-04-05, 05:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da cjasedalajar

kmq se ti salta fuori un cucciolo black di troppo lo adotto volentieri io a un modico prezzo ma intendo proprio modico modico ma incredibilmente modico.


dai che te lo regala..., sperando che tro..., perchè mi pare di aver capito, che sono abbastanza frigidini..

freegiampi
11-04-05, 05:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da cjasedalajar

kmq se ti salta fuori un cucciolo black di troppo lo adotto volentieri io a un modico prezzo ma intendo proprio modico modico ma incredibilmente modico.


dai che te lo regala..., sperando che tro..., perchè mi pare di aver capito, che sono abbastanza frigidini..

Selene
11-04-05, 06:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da cjasedalajar

kmq se ti salta fuori un cucciolo black di troppo lo adotto volentieri io a un modico prezzo ma intendo proprio modico modico ma incredibilmente modico.


dai che te lo regala..., sperando che tro..., perchè mi pare di aver capito, che sono abbastanza frigidini..


HAHAHAHAHHAHAHAHAHAH oddio free ho creduto di morire quando l'ho letto!:D:D:D:D

Selene
11-04-05, 06:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da cjasedalajar

kmq se ti salta fuori un cucciolo black di troppo lo adotto volentieri io a un modico prezzo ma intendo proprio modico modico ma incredibilmente modico.


dai che te lo regala..., sperando che tro..., perchè mi pare di aver capito, che sono abbastanza frigidini..


HAHAHAHAHHAHAHAHAHAH oddio free ho creduto di morire quando l'ho letto!:D:D:D:D

cjasedalajar
12-04-05, 12:31 PM
infatti speravo giungesse il messaggio tra le righe. vedo che almeno free l'ha colto. saluti

cjasedalajar
12-04-05, 12:31 PM
infatti speravo giungesse il messaggio tra le righe. vedo che almeno free l'ha colto. saluti

daniep
14-04-05, 07:52 AM
Grazie x le risposte!
cjasedalajar ho aspettato 5 mesi perché quando li ho messi insieme x la prima volta si sono SCANNATI e così tutte le volte che ho riprovato! La femmina non ne voleva sapere di lui, pensa che durante un "incontro" ha morso anche me,era troppo arrabbiata. Cmq penso sia normale: lei l'hanno trovata x strada, quando me l'hanno portata era spaventata...ha una storia 1 po' travagliata!In pochi giorno con me è diventata dolcissima,vuole sempre le coccole!E x accettare il maschio ha voluto un po' di tempo,tutto qua!
Se nascono (...spero!) poi ti faccio sapere come sono e magari ci sentiamo x mettersi d'accordo!
A presto

Daniele.

daniep
14-04-05, 07:52 AM
Grazie x le risposte!
cjasedalajar ho aspettato 5 mesi perché quando li ho messi insieme x la prima volta si sono SCANNATI e così tutte le volte che ho riprovato! La femmina non ne voleva sapere di lui, pensa che durante un "incontro" ha morso anche me,era troppo arrabbiata. Cmq penso sia normale: lei l'hanno trovata x strada, quando me l'hanno portata era spaventata...ha una storia 1 po' travagliata!In pochi giorno con me è diventata dolcissima,vuole sempre le coccole!E x accettare il maschio ha voluto un po' di tempo,tutto qua!
Se nascono (...spero!) poi ti faccio sapere come sono e magari ci sentiamo x mettersi d'accordo!
A presto

Daniele.

franci80
14-04-05, 07:51 PM
ciao! allora durante la gravidanza bisogna lasciare la cincina più tranquilla possibile, i sintomi sono abbastanza chiari dopo i primi 60 giorni quando si inizia ad avere un aumento di peso ed inizia a "lievitare".
Non hanno bisogno di un nido aggiuntivo. Per essere sicuro che sia incinta puoi fare una radiografia,ma aspetta almeno che siano passati due mesi.
I cincillà si accoppiamo molto spesso, l'accoppiamento dura poco ma lo ripetono più e più volte.
ciao
Francesca

ps: trovata per strada?

franci80
14-04-05, 07:51 PM
ciao! allora durante la gravidanza bisogna lasciare la cincina più tranquilla possibile, i sintomi sono abbastanza chiari dopo i primi 60 giorni quando si inizia ad avere un aumento di peso ed inizia a "lievitare".
Non hanno bisogno di un nido aggiuntivo. Per essere sicuro che sia incinta puoi fare una radiografia,ma aspetta almeno che siano passati due mesi.
I cincillà si accoppiamo molto spesso, l'accoppiamento dura poco ma lo ripetono più e più volte.
ciao
Francesca

ps: trovata per strada?

daniep
15-04-05, 09:44 AM
Ciao franci80,grazie per la tua risposta! Te hai avuto riproduzioni in casa? Ho letto che per fare diagnosi di gravidanza si può fare una radiografia ma penso che la mia femminuccia (conoscendola) si stresserebbe da morire. Te l'hai fatta? Io spero davvero che sia incinta [8D] anche ieri li ho visti che si stavano accoppiando!!
La femmina è stata trovata per strada e me l'ha portata una mia amica xché sa che mi piacciono da morire gli animali. Siccome mi dispiaceva lasciarla da sola in gabbia (anche se è bella grande,gli ho costruito i piani...) ho preso un bel maschietto da un allevatore che avevo conosciuto.
A presto!!

Daniele

daniep
15-04-05, 09:44 AM
Ciao franci80,grazie per la tua risposta! Te hai avuto riproduzioni in casa? Ho letto che per fare diagnosi di gravidanza si può fare una radiografia ma penso che la mia femminuccia (conoscendola) si stresserebbe da morire. Te l'hai fatta? Io spero davvero che sia incinta [8D] anche ieri li ho visti che si stavano accoppiando!!
La femmina è stata trovata per strada e me l'ha portata una mia amica xché sa che mi piacciono da morire gli animali. Siccome mi dispiaceva lasciarla da sola in gabbia (anche se è bella grande,gli ho costruito i piani...) ho preso un bel maschietto da un allevatore che avevo conosciuto.
A presto!!

Daniele

franci80
15-04-05, 02:43 PM
ciao! la mia Martina ha partorito quando aveva quasi 7 mesi. Mi sono accorta che era incinta solo tre settimane prima del parto, perchè era lievitata e si sentiva la piccolina muoversi quando gli mettevo un dito sul pancino.
ciao
Francesca

franci80
15-04-05, 02:43 PM
ciao! la mia Martina ha partorito quando aveva quasi 7 mesi. Mi sono accorta che era incinta solo tre settimane prima del parto, perchè era lievitata e si sentiva la piccolina muoversi quando gli mettevo un dito sul pancino.
ciao
Francesca

ivan
01-05-05, 10:38 PM
in che modo sei riuscito a farli accettare?

ivan
01-05-05, 10:38 PM
in che modo sei riuscito a farli accettare?