PDA

Visualizza Versione Completa : come mi comporto?



terry
04-04-05, 10:26 AM
Max ha problemi di socializzazione... si, colpa mia che l'ho fatto socializzare poco quando era piccolo... lo so, ho sbagliato di brutto :(. Ora quando lo porto fuori abbaia a tutti i cani che vede... quando fa così io come mi dovrei comportare? Fino a poco tempo fa cercavo di distrarlo e lo allontanavo, perchè pensavo che i padroni degli altri cani non fossero contenti se mi fossi avvicinata, ora glielo lancio quasi contro... lo faccio avvicinare però solo se vedo che l'altro cane è tranquillo. In ogni caso lo devo rimproverare quando abbaia?

Fabry
04-04-05, 11:01 AM
terry,dovresti trovarti con qualche altro cane che sai essere calmo,e lasciarli giocare assieme liberi,in un posto che sai sicuro.Devono avere la possibilità di arrangiarsi da soli in tutto,se si fanno dispetti o altro sanno da soli come comportarsi.Siamo noi che li facciamo essere così,con le nostre paure e le nostre tensioni,loro sanno benissimo come fare.
L'abbaio ha sempre un significato,stà a te capire cosa vuole il tuo cane,ma se lo fà ad un'altro senza motivo può essere che voglia andare da lui,o che cerchi di avvertire l'intruso di non avvicinarsi.

Fabry
04-04-05, 11:01 AM
terry,dovresti trovarti con qualche altro cane che sai essere calmo,e lasciarli giocare assieme liberi,in un posto che sai sicuro.Devono avere la possibilità di arrangiarsi da soli in tutto,se si fanno dispetti o altro sanno da soli come comportarsi.Siamo noi che li facciamo essere così,con le nostre paure e le nostre tensioni,loro sanno benissimo come fare.
L'abbaio ha sempre un significato,stà a te capire cosa vuole il tuo cane,ma se lo fà ad un'altro senza motivo può essere che voglia andare da lui,o che cerchi di avvertire l'intruso di non avvicinarsi.

valez
04-04-05, 11:02 AM
non ho capito se lui è aggressivo coni cani o lo fa solo al guinzaglio?

valez
04-04-05, 11:02 AM
non ho capito se lui è aggressivo coni cani o lo fa solo al guinzaglio?

terry
04-04-05, 11:47 AM
già Fabry, il problema è trovarlo questo amichetto di giochi...! Certo che se lui comincia ad abbaiare ogni volta che vede un cane, come faccio trovarlo??? I padroni si tirano via i loro cani... e a ragione pure...:(
Valez, lui abbaia. Non so se è aggressivo, penso che abbia solo paura... bu, non lo so, non lo capisco... ho visto vari comportamenti, ad esempio:
- cagnolina dimensioni mini: hanno cominciato ad annusarsi, ma Max era sempre sul chi-va-là (quella volta non ha abbaiato perchè ho tenuto un'imboscata alla cana e lui non ha avuto il tempo di gridare, se l'è ritrovata muso a muso!!)
- cucciolo di labrador (in verità incrocio): anche stavolta imboscata, ma... il cucciolo era troppo 'aggressivo' ed esuberante... Max lo stava quasi mordendo, mentre si nascondeva tra le mie gambe!!!
- cani vari incontrati per strada... un abbaio continuo... il problema è questo, che faccio quando fa così?

terry
04-04-05, 11:47 AM
già Fabry, il problema è trovarlo questo amichetto di giochi...! Certo che se lui comincia ad abbaiare ogni volta che vede un cane, come faccio trovarlo??? I padroni si tirano via i loro cani... e a ragione pure...:(
Valez, lui abbaia. Non so se è aggressivo, penso che abbia solo paura... bu, non lo so, non lo capisco... ho visto vari comportamenti, ad esempio:
- cagnolina dimensioni mini: hanno cominciato ad annusarsi, ma Max era sempre sul chi-va-là (quella volta non ha abbaiato perchè ho tenuto un'imboscata alla cana e lui non ha avuto il tempo di gridare, se l'è ritrovata muso a muso!!)
- cucciolo di labrador (in verità incrocio): anche stavolta imboscata, ma... il cucciolo era troppo 'aggressivo' ed esuberante... Max lo stava quasi mordendo, mentre si nascondeva tra le mie gambe!!!
- cani vari incontrati per strada... un abbaio continuo... il problema è questo, che faccio quando fa così?

valez
04-04-05, 11:59 AM
devi desensibilizzarlo: trovi un cane che nn si scompone quando il tuo abbaia contro. se come penso lui fa l'isterico per andare dal cane, devi fargli capire che non è facendo così che otterrà quello che vuole.

quindi al guinzaglio lo fai sedere, gli fai vedere il cane a distanza. se abbaia gli dici NO, lo fai risedere...se sta buono per un po' lo premi. quando i tempi di calma sono piuttosto lunghi puoi iniziare ad avvicinarti, ma come inizia d abbaiare torni indietro...e piano piano riduci le distanze

valez
04-04-05, 11:59 AM
devi desensibilizzarlo: trovi un cane che nn si scompone quando il tuo abbaia contro. se come penso lui fa l'isterico per andare dal cane, devi fargli capire che non è facendo così che otterrà quello che vuole.

quindi al guinzaglio lo fai sedere, gli fai vedere il cane a distanza. se abbaia gli dici NO, lo fai risedere...se sta buono per un po' lo premi. quando i tempi di calma sono piuttosto lunghi puoi iniziare ad avvicinarti, ma come inizia d abbaiare torni indietro...e piano piano riduci le distanze

Koa
04-04-05, 12:05 PM
un' altra soluzione potrebbe essere....vai tu dall'altro cane, accarezzalo e fagli capire che si può fidare, giocherellaci un pò...e stai rilassata (ovviamente deve essere un cane tranquillo e di qualcheduno che conosci) e vedi cosa fa il tuo....:) secondo me sarà tentato ad avvicinarsi anche lui...[^]

Koa
04-04-05, 12:05 PM
un' altra soluzione potrebbe essere....vai tu dall'altro cane, accarezzalo e fagli capire che si può fidare, giocherellaci un pò...e stai rilassata (ovviamente deve essere un cane tranquillo e di qualcheduno che conosci) e vedi cosa fa il tuo....:) secondo me sarà tentato ad avvicinarsi anche lui...[^]

brutta
04-04-05, 12:28 PM
max è maschio, no? Devi cercare una femminuccia, tanto lui lo sente da lontano che è femmina.... e dovrebbe rimanere + tranquillo. E secondo me dovresti fare come suggerisce fabry. Trovare questa cagnolina, trovare un posto tranquillo e lasciarli sotto controllo ma da soli. Forse sarà lunga e difficile, ma credo sarebbe la cosa migliore....

brutta
04-04-05, 12:28 PM
max è maschio, no? Devi cercare una femminuccia, tanto lui lo sente da lontano che è femmina.... e dovrebbe rimanere + tranquillo. E secondo me dovresti fare come suggerisce fabry. Trovare questa cagnolina, trovare un posto tranquillo e lasciarli sotto controllo ma da soli. Forse sarà lunga e difficile, ma credo sarebbe la cosa migliore....

terry
04-04-05, 12:28 PM
Valez... proverò, anche se sarà difficilissimo ... il tempo che Max si siede quando è concentrato a fare i cavoli suoi... il cane con cui lo voglio fare socializzare è andato via da un pezzo...[xx(]
Comunque proverò!

Koaletta, ho provato a fare come dici tu... si, lui si avvicina, annusa l'altro cane, ma non si rilassa! In ogni caso il mio problema è prima di avvicinarmi, quando diventa incontrollabile alla vista dell'altro cane...

... una volta ho notato che non abbaiava: l'ho fatto stancare così tanto che non ne aveva la forza ... forse è questo il trucco!?!?[}:)]

terry
04-04-05, 12:28 PM
Valez... proverò, anche se sarà difficilissimo ... il tempo che Max si siede quando è concentrato a fare i cavoli suoi... il cane con cui lo voglio fare socializzare è andato via da un pezzo...[xx(]
Comunque proverò!

Koaletta, ho provato a fare come dici tu... si, lui si avvicina, annusa l'altro cane, ma non si rilassa! In ogni caso il mio problema è prima di avvicinarmi, quando diventa incontrollabile alla vista dell'altro cane...

... una volta ho notato che non abbaiava: l'ho fatto stancare così tanto che non ne aveva la forza ... forse è questo il trucco!?!?[}:)]

terry
04-04-05, 12:29 PM
lo so Brutta che sarebbe la soluzione, ma questo è un passo successivo... se lui indispone tutti i cani e padroni che incontriamo come faccio????:(

terry
04-04-05, 12:29 PM
lo so Brutta che sarebbe la soluzione, ma questo è un passo successivo... se lui indispone tutti i cani e padroni che incontriamo come faccio????:(

terry
04-04-05, 12:30 PM
...comunque grazie tante per i consigli... siete sempre mitici! ;)

terry
04-04-05, 12:30 PM
...comunque grazie tante per i consigli... siete sempre mitici! ;)

Fabry
04-04-05, 12:35 PM
terry non hai qualche amica o amico che abbiano un cane,almeno li puoi avvisare del comportamento del tuo,e non si ritirano,almeno è già un'inizio.
Credo comunque che il tuo sia così solo perchè non ha la libertà di muoversi se tu lo trattieni,alla fine vorrebbe solo giocare con l'altro.

Fabry
04-04-05, 12:35 PM
terry non hai qualche amica o amico che abbiano un cane,almeno li puoi avvisare del comportamento del tuo,e non si ritirano,almeno è già un'inizio.
Credo comunque che il tuo sia così solo perchè non ha la libertà di muoversi se tu lo trattieni,alla fine vorrebbe solo giocare con l'altro.

brutta
04-04-05, 12:38 PM
anche io sto avendo un problema analogo, ma non perchè Homer abbaia, ma perchè è talmente pesantone e irruento che quando incontro persone che vogliono che i cani giochino insieme assistono a pianti disperati del PROPRIO cane causati da Homer. Li spinge, li calpesta, li butta giù.... e quindi la gente richiama i propri cani e io devo tenere Homer al guinzaglio, chiedendo sempre scusa..... l'unica è cercare persone che non abbiano paura e fastidio di questi comportamenti, e lasciare che i cani facciano i cani. Sempre sotto controllo, ma senza paure. E' difficile, io ho la fortuna di avere tanto tempo, diciamo che quando non studio e quando non sono qui sul forum sono con Homer, quindi sto cercando nuovi posti, nuovi cani e nuova gente che permetta ad Homer di sfogarsi...fino a che non lo conoscono e quindi poi cambiano orari e zone pur di non incontrarci!!!! sai che bella coppia, max ed Homer???? Uno che abbaia e l'altro che spinge e calpesta!!!!! Potremmo provarci, eh?????

brutta
04-04-05, 12:38 PM
anche io sto avendo un problema analogo, ma non perchè Homer abbaia, ma perchè è talmente pesantone e irruento che quando incontro persone che vogliono che i cani giochino insieme assistono a pianti disperati del PROPRIO cane causati da Homer. Li spinge, li calpesta, li butta giù.... e quindi la gente richiama i propri cani e io devo tenere Homer al guinzaglio, chiedendo sempre scusa..... l'unica è cercare persone che non abbiano paura e fastidio di questi comportamenti, e lasciare che i cani facciano i cani. Sempre sotto controllo, ma senza paure. E' difficile, io ho la fortuna di avere tanto tempo, diciamo che quando non studio e quando non sono qui sul forum sono con Homer, quindi sto cercando nuovi posti, nuovi cani e nuova gente che permetta ad Homer di sfogarsi...fino a che non lo conoscono e quindi poi cambiano orari e zone pur di non incontrarci!!!! sai che bella coppia, max ed Homer???? Uno che abbaia e l'altro che spinge e calpesta!!!!! Potremmo provarci, eh?????

Fabry
04-04-05, 12:44 PM
brutta non sarebbe una cattiva idea,così ci vorrebbe a terry,qualcuno che conosce il modo di comportarsi del suo max,almeno saprebbe che non è cattivo ma solo ha tanta voglia di conoscere e di giocare.

Fabry
04-04-05, 12:44 PM
brutta non sarebbe una cattiva idea,così ci vorrebbe a terry,qualcuno che conosce il modo di comportarsi del suo max,almeno saprebbe che non è cattivo ma solo ha tanta voglia di conoscere e di giocare.

terry
04-04-05, 12:49 PM
siiiiiiiiiiiiiiiii facciamoli incontrare!!!!:D

Fabry, l'unica amica che ha un cane femmina, e con cui FORSE riesco ad organizzare qualcosa, mi ha detto che la sua Molly appena vede un altro cane ringhia... se li facciamo incontrare sai che concerto!!!

terry
04-04-05, 12:49 PM
siiiiiiiiiiiiiiiii facciamoli incontrare!!!!:D

Fabry, l'unica amica che ha un cane femmina, e con cui FORSE riesco ad organizzare qualcosa, mi ha detto che la sua Molly appena vede un altro cane ringhia... se li facciamo incontrare sai che concerto!!!

francy_capo
04-04-05, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

un' altra soluzione potrebbe essere....vai tu dall'altro cane, accarezzalo e fagli capire che si può fidare, giocherellaci un pò...e stai rilassata (ovviamente deve essere un cane tranquillo e di qualcheduno che conosci) e vedi cosa fa il tuo....:) secondo me sarà tentato ad avvicinarsi anche lui...[^]


E se lo mangerà per gelosia!
Nn è un bell'esperimento da fare!
Fra;)

francy_capo
04-04-05, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

un' altra soluzione potrebbe essere....vai tu dall'altro cane, accarezzalo e fagli capire che si può fidare, giocherellaci un pò...e stai rilassata (ovviamente deve essere un cane tranquillo e di qualcheduno che conosci) e vedi cosa fa il tuo....:) secondo me sarà tentato ad avvicinarsi anche lui...[^]


E se lo mangerà per gelosia!
Nn è un bell'esperimento da fare!
Fra;)

Koa
04-04-05, 03:01 PM
dipende visto che o abbaia per difendere il padrone-territorio oppure per paura propria degli altri cani.
se il cane fa così è perchè ha un insicurezza di base e solo il padrone può aiutarlo. non se lo mangierà di gelosia...non è detto...non tutti i cani sono uguali hanno un proprio distinto carattere influenzato dalla razza ma anche dalla sua vita. quindi (a parte che ha detto che ci ha già provato e non ha funzionato) per altre situazioni funziona....per me! non tutti i cani sono gelosi....[:p]

Koa
04-04-05, 03:01 PM
dipende visto che o abbaia per difendere il padrone-territorio oppure per paura propria degli altri cani.
se il cane fa così è perchè ha un insicurezza di base e solo il padrone può aiutarlo. non se lo mangierà di gelosia...non è detto...non tutti i cani sono uguali hanno un proprio distinto carattere influenzato dalla razza ma anche dalla sua vita. quindi (a parte che ha detto che ci ha già provato e non ha funzionato) per altre situazioni funziona....per me! non tutti i cani sono gelosi....[:p]

francy_capo
04-04-05, 03:28 PM
I miei cani nn sono affatto gelosi per es...ma dalla descrizione che ha fatto Terry io sarei portata proprio a pensare che invece lui lo sia.La mancata socializzazione ha come primissimo effetto quello di rendere il cane morbosamente attaccato al padrone(unico col quale si è rapportato nell'età diciamo critica) per cui l'abbaio o la diffidenza verso gli altri cani è solamente una CONSEGUENZA di qsto attaccamento.Capit?;)
Fra

francy_capo
04-04-05, 03:28 PM
I miei cani nn sono affatto gelosi per es...ma dalla descrizione che ha fatto Terry io sarei portata proprio a pensare che invece lui lo sia.La mancata socializzazione ha come primissimo effetto quello di rendere il cane morbosamente attaccato al padrone(unico col quale si è rapportato nell'età diciamo critica) per cui l'abbaio o la diffidenza verso gli altri cani è solamente una CONSEGUENZA di qsto attaccamento.Capit?;)
Fra

terry
05-04-05, 11:59 AM
Scusa Francesca, domanda: qual'è di preciso l'età critica di cui parli...?
Il comportamento di Max può essere dovuto anche al fatto che nei primi tre mesi della sua vita ha cambiato 3 case?
E' solo con la disciplina che posso calmarlo in quelle occasioni?
Comunque, vorrei precisare che quando è in terrazza, abbaia anche ai gatti, colombe, millepiedi e lucertole....[xx(], però quando è fuori questi non li considera, si concentra solo sui cani...

valez
05-04-05, 12:02 PM
terry mi sono persa anche un'altra cosa: a quanto è stato tolto ai genitori? tu lo sai?

bonni_malu
05-04-05, 12:04 PM
bonni quando va a giocare con gli altri cani ci gioca e gli abbaia ma lei lo fa x giocare!!!secondo me nn dovresti rimproverarla!!

terry
05-04-05, 12:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

terry mi sono persa anche un'altra cosa: a quanto è stato tolto ai genitori? tu lo sai?


Io so solo che sul suo libretto c'è scritto che è nato a maggio, io l'ho preso in casa (o meglio: lui ha scelto di stare a casa mia) alla fine di agosto, altro non so.
A me l'ha portato un'amica di una mia amica, la quale l'aveva preso perchè il primo padrone non poteva tenerlo (diceva perchè la figlia era allergica...), quest'altra ragazza non l'ha tenuto perchè aveva un'altro cane e la mamma non ha voluto (infatti ora un altro l'ha preso... ma di razza... NO COMMENT)... e così è arrivato a casa mia!
... lo so, non ho scelto un cane facile facile, ma... non sono stata io a sceglere lui, ma lui a me! (e ne sono contenta!!!)
Ci sono un bel pò di [?][?][?] nella vita di Max... spero non ce ne siano più in futuro!

terry
05-04-05, 12:54 PM
...secondo me i primi padroni di Max non l'hanno tenuto perchè si trattava di un cane mooooooooooooooooolto vivace... anche se tutto sommato si trattava di un cucciolo...

brutta
05-04-05, 12:59 PM
comunque io penso che a max basterebbe trovare non solo un cane tolleranti ai suoi abbai, ma anche una persona tollerante ai suoi abbai (non parlo di te, terry, ma degli altri padroni che tirano via il cane solo perchè Max abbaia)!!!! Se un cane abbaia come un pazzo quando Homer passa a me non frega, sono cani che devono fare, cantare la lirica? Quando Max capirà che un cane è anche gioco e allegria e non ci sono pericoli, gli passerà!!!!!

masutti elisa
05-04-05, 01:00 PM
L'unico modo è che tu gli insegni a stare in compagnia di altri cani..e come ti hanno detto sia fabry che brutta..gli devi trovare una cagnetta disponibile al gioco e piano piano farli socializzare..altro non so dire..

terry
05-04-05, 01:06 PM
Grazie ragazzi... spero di riuscire a trovare questa benedetta amichetta... ci provo almeno... e quando per strada abbaia cercherò di rimproverarlo e di premiarlo avvicinadomi all'altro cane qualora riuscissi a calmarlo... ...ma è così testardo...[:142]

Fida
05-04-05, 01:08 PM
anche toby abbaia agli altri cani ma solo se siamo all'interno del parco condominiale che forse ha indentificato come suo territorio, quando passeggiamo in zone neutre in genere piange per andargli incontro! un mio vicino ha un cane come il tuo, un breton dolcissimo e toby comincia ad abbaiare appena passa sotto il suo balcone, quando si incontrano invece quel poverino si nasconde tra i cespugli e il mio nanetto chissà che gli dice!?

masutti elisa
05-04-05, 01:08 PM
Ti capisco..è dura cercare di parlare al muro e sperare che capisca..ma dai vedrai che prima o poi riuscirai a calmarlo..e vedrai quanto sarà felice di giocare con altri cani..

Fida
05-04-05, 01:10 PM
:(io nn conosco femminucce! tempo fa avevo pensato a fare un corso di socializzazione....so che c'è un centro a Valverde se mi informo ti faccio sapere!

terry
05-04-05, 01:44 PM
grazie Fida, mi faresti un piacere!;)

valez
05-04-05, 01:53 PM
il cane di una mia amica ha lo stesso problema: da legato sembra che voglia sbranarsi chiunque (compresi i miei..). anche se alla fine questo non si trasforma in aggressività vera e propria, l'altro cane lo prende come una minaccia. non è quindi auspicabile farlo avvicinare in quelle condizioni, che sia maschio o femmina. quindi prima di farlo giocare deve capire che non si approccia un altro cane in quel modo...

terry
05-04-05, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

il cane di una mia amica ha lo stesso problema: da legato sembra che voglia sbranarsi chiunque (compresi i miei..). anche se alla fine questo non si trasforma in aggressività vera e propria, l'altro cane lo prende come una minaccia. non è quindi auspicabile farlo avvicinare in quelle condizioni, che sia maschio o femmina. quindi prima di farlo giocare deve capire che non si approccia un altro cane in quel modo...


hai ragione... è l'approccio che non va...![}:)]

Jack The Bastard
05-04-05, 03:49 PM
Terry, in realtà il tuo è un problema molto diffuso perché il cane legato, se non ben socializzato, ha paura di non riuscire a difendersi e purtroppo questo si vede soprattutto nei cani di taglia piccola perché a volte i proprietari, che non hanno difficoltà a tenerli, li lasciano abbaiare.

Posso raccontarti la mia esperienza personale. Ho portato Gerry in città solo all'età di due anni (prima lo tenevamo in una villa in Brianza) e quando era al guinzaglio sembrava volesse sbranare gli altri cani.
Se provavo ad accarezzare altri cani lui si dimostrava geloso e protettivo.
Se riuscivo a fare avvicinare Gerry agli altri cani e permettere che si annusassero, smetteva di apparire aggressivo. Portandolo nell'area recintata riservata ai cani, all'inizio riuscivo solo a farlo giocare con le femmine, ma poi si è abituato e adesso gioca davvero con tutti, purché gli altri maschi non siano dominanti.

Fida
05-04-05, 03:58 PM
Terry ma finora nn hai mai provato a farlo giocare con nessun cane nemmeno quando era più piccolo?

terry
05-04-05, 04:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard


Posso raccontarti la mia esperienza personale. Ho portato Gerry in città solo all'età di due anni (prima lo tenevamo in una villa in Brianza) e quando era al guinzaglio sembrava volesse sbranare gli altri cani.
Se provavo ad accarezzare altri cani lui si dimostrava geloso e protettivo.
Se riuscivo a fare avvicinare Gerry agli altri cani e permettere che si annusassero, smetteva di apparire aggressivo. Portandolo nell'area recintata riservata ai cani, all'inizio riuscivo solo a farlo giocare con le femmine, ma poi si è abituato e adesso gioca davvero con tutti, purché gli altri maschi non siano dominanti.


molto interessante Jack... sembra quasi tu stia parlando del mio cane...
bene, allora non mi resta che trovare quest'area recintata... [B)]

terry
05-04-05, 04:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

Terry ma finora nn hai mai provato a farlo giocare con nessun cane nemmeno quando era più piccolo?


praticamente no (e questa è anche colpa mia), all'inizio lo tenevo do più in terrazza dove aveva più spazio per giocare (altro errore) e aveva la mia gatta come compagnia, ma si odiavano!!!! In ogni caso max si è sempre comportato così anche con lei. Adesso lo tengo in casa (mi ha fatto non gentilmente capire che preferiva la compagnia mia e di mia madre piuttosto che starsene da solo a giocare in un luogo spazioso) e mi sto accorgendo del danno che ho fatto... spero solo di poter rimediare in qualche modo... [V]

Fida
05-04-05, 04:16 PM
capisco...ma dai nn disperare sono sicura che le cose possono migliorare!
certo ci vorrebbe un'area recintata...ma dove sta a Catania?
forse dovresti farlo uscire più spesso...nn uscite igieniche intendo ma passeggiate, in modo che si abitui a vedere altri cani, abbaia solo sotto casa o ovunque lo porti?

terry
05-04-05, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

capisco...ma dai nn disperare sono sicura che le cose possono migliorare!
certo ci vorrebbe un'area recintata...ma dove sta a Catania?


già....


Citazione:
forse dovresti farlo uscire più spesso...nn uscite igieniche intendo ma passeggiate, in modo che si abitui a vedere altri cani, abbaia solo sotto casa o ovunque lo porti?


.... se ci sono cani ... ovunque siamo ... spero che questa estate possa avere più tempo rispetto all'anno scorso per portarlo a fare passeggiate ...

Jack The Bastard
05-04-05, 04:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da terry
... all'inizio lo tenevo do più in terrazza dove aveva più spazio per giocare (altro errore) e aveva la mia gatta come compagnia, ma si odiavano!!!! In ogni caso max si è sempre comportato così anche con lei. Adesso lo tengo in casa (mi ha fatto non gentilmente capire che preferiva la compagnia mia e di mia madre piuttosto che starsene da solo a giocare in un luogo spazioso)... [V]

E' per questo stesso motivo che ho deciso di tenere Gerry in un appartamento in città, piuttosto che in un ampio giardino dove però stava spesso solo.

Fida
05-04-05, 04:41 PM
se vuoi possiamo fare incontrare i nostri pelosi...magari in un luogo isolato xchè se toby scambia max per il cane del mio vicino sai che concertino!
ci multano x disturbo alla quiete pubblica!:D

terry
05-04-05, 04:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

se vuoi possiamo fare incontrare i nostri pelosi...magari in un luogo isolato xchè se toby scambia max per il cane del mio vicino sai che concertino!
ci multano x disturbo alla quiete pubblica!:D


per me potrebbe andare bene... ma vallo a trovare questo luogo isolato!!!!:)

Fida
05-04-05, 04:56 PM
già nn è tanto facile! ma ci si può provare...nella mia zona c'è qualche giardinetto nn recintato però...max ha la tendenza a scappare?

terry
05-04-05, 05:27 PM
max quando è fuori e gioca non ascolta niente e nessuno....!!!:(
già mi calcola poco di suo... figurati in un posto nuovo, pieno di odori strani... non lo rivedo più....!!!

brutta
05-04-05, 05:57 PM
senti, terry, ma il tuo max quando abbaia, drizza il pelo, mostra i denti o abbaia e basta? Se è solo abbaio, senza altre minacce, il problema è solo nella gente, che tira via il cane perchè non capiscono che comunque sia è appunto un cane che sta comunicando qualcosa. Io capirei se manifesta altri atteggiamenti cattivi, minatori, ma così, un abbaio che male fa? Homer l'altro giorno dal vet ha RUGGITO a 3 cuccioli indifesi di boxer, tra l'altro!!!!!!! Ma era cattivo, mostrava i denti e ha drizzato il pelo, era diverso. Tu trovati una persona comprensibile, un cane paziente e non spaventato e il gioco è fatto!!!!

francy_capo
05-04-05, 06:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da terry

Scusa Francesca, domanda: qual'è di preciso l'età critica di cui parli...?
Il comportamento di Max può essere dovuto anche al fatto che nei primi tre mesi della sua vita ha cambiato 3 case?

Exactly[V]
Fra

terry
06-04-05, 08:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da terry

Scusa Francesca, domanda: qual'è di preciso l'età critica di cui parli...?
Il comportamento di Max può essere dovuto anche al fatto che nei primi tre mesi della sua vita ha cambiato 3 case?

Exactly[V]
Fra


ops... allora il mio comportamento ha peggiorato un problema che già c'era... mi sa che ci vuole un corso di addestramento, per forza!! Da sola non posso riuscire fargli passare tutte queste paure... [V]
In attesa dell'estate (unico periodo di relax... spero) per dedicarmi completamente a lui, proverò quello che mi avete consigliato... grazie [8)]

terry
06-04-05, 08:57 AM
Brutta non riesco a capire il perchè abbaia... di sicuro in mezzo c'è paura, non sembra aggressivo...si sgola e basta! Mi tira per avvicinarsi all'altro cane, ma quando quello cerca di annusalo lui si calma, annusa e indietreggia... dimostra paura... che fifone!!!

terry
06-04-05, 08:57 AM
Brutta non riesco a capire il perchè abbaia... di sicuro in mezzo c'è paura, non sembra aggressivo...si sgola e basta! Mi tira per avvicinarsi all'altro cane, ma quando quello cerca di annusalo lui si calma, annusa e indietreggia... dimostra paura... che fifone!!!

Fabry
06-04-05, 09:17 AM
Non sembra essere fifone,ma sente nell'altro cane la gerarchia superiore alla sua.Ha solo bisogno di compagnia canina,per ora non sa ancora come comportarsi se c'è un'altro cane.

Fabry
06-04-05, 09:17 AM
Non sembra essere fifone,ma sente nell'altro cane la gerarchia superiore alla sua.Ha solo bisogno di compagnia canina,per ora non sa ancora come comportarsi se c'è un'altro cane.

terry
06-04-05, 09:22 AM
.....mi piacerebbe da morire prendergli un compagnetto... sono sicura che si sistemerebbero tutti i problemi... lui sarebbe più calmo e più felice, raggiungerebbe un suo equilibrio che adesso magari non ha (succederebbe come a Luna di Paola, ricordate?)... però... abito in appartamento, e in un condominio che non vede di buon occhio max... figuriamoci se prendo un altro cane... succederebbe un casino!!! E poi: mia mamma... problema da non sottovalutare!! Aspetto di avere una casa tutta mia con giardino (sogna, terry sogna...).

terry
06-04-05, 09:22 AM
.....mi piacerebbe da morire prendergli un compagnetto... sono sicura che si sistemerebbero tutti i problemi... lui sarebbe più calmo e più felice, raggiungerebbe un suo equilibrio che adesso magari non ha (succederebbe come a Luna di Paola, ricordate?)... però... abito in appartamento, e in un condominio che non vede di buon occhio max... figuriamoci se prendo un altro cane... succederebbe un casino!!! E poi: mia mamma... problema da non sottovalutare!! Aspetto di avere una casa tutta mia con giardino (sogna, terry sogna...).

valez
06-04-05, 09:25 AM
sedcondo me un altro cane non risolverebbe nulla...mi sembra un cane non socializzato che non sa come rapportarsi con gli altri cani: nè aggressività, nè paura. deve imparare a rapportarsi con gli altri cani, ma come pensate che possa reagire l'altro se si trova davanti un cane che senza alcun motivo lo minaccia??

valez
06-04-05, 09:25 AM
sedcondo me un altro cane non risolverebbe nulla...mi sembra un cane non socializzato che non sa come rapportarsi con gli altri cani: nè aggressività, nè paura. deve imparare a rapportarsi con gli altri cani, ma come pensate che possa reagire l'altro se si trova davanti un cane che senza alcun motivo lo minaccia??

Fabry
06-04-05, 09:30 AM
valez,o gli fà contro per difesa,o come hanno già detto s'incuriosisce e si avvicina per annusarlo.
Io propendo per la prima comunque,sembra la più naturale per l'altro cane.

Fabry
06-04-05, 09:30 AM
valez,o gli fà contro per difesa,o come hanno già detto s'incuriosisce e si avvicina per annusarlo.
Io propendo per la prima comunque,sembra la più naturale per l'altro cane.

masutti elisa
06-04-05, 10:00 AM
Posso chiedere una cosa..Rolf è calmo e tranquillo ora però,che inizia ad alzare la gamba per fare la pipì, noto che cerca di giocare con gli altri ma alza il pelo....non aggredisce ma alza il pelo..devo preoccuparmi??

masutti elisa
06-04-05, 10:00 AM
Posso chiedere una cosa..Rolf è calmo e tranquillo ora però,che inizia ad alzare la gamba per fare la pipì, noto che cerca di giocare con gli altri ma alza il pelo....non aggredisce ma alza il pelo..devo preoccuparmi??

brutta
06-04-05, 10:49 AM
ely, Homer alzava il pelo anche a 3 mesi e con tutto, cani, palle, foglie, tutto.... certo, se lo fa da ORA probabilmente è solo nervoso o sta facendo vedere che anche lui sa essere un cane forte e coraggioso.... ma non mi preoccuperei troppo....
terry, io rimango della mia idea. Abbaia magari per nervosismo, magari perchè è il suo modo di farsi notare, ma il fatto che annusa e si avvicina agli altri cani denota che non è AGGRESSIVO. Altrimenti mordeva!!!!!! Sicuramente è leggermente spaventato, non sa cosa fare in caso l'altro cane non stia immobile a farsi annusare, ma un po' di compagnia canina potrebbe risolvere questo problema. Quanto ha max, ora? Forse lo hai scritto ma non ricordo...

brutta
06-04-05, 10:49 AM
ely, Homer alzava il pelo anche a 3 mesi e con tutto, cani, palle, foglie, tutto.... certo, se lo fa da ORA probabilmente è solo nervoso o sta facendo vedere che anche lui sa essere un cane forte e coraggioso.... ma non mi preoccuperei troppo....
terry, io rimango della mia idea. Abbaia magari per nervosismo, magari perchè è il suo modo di farsi notare, ma il fatto che annusa e si avvicina agli altri cani denota che non è AGGRESSIVO. Altrimenti mordeva!!!!!! Sicuramente è leggermente spaventato, non sa cosa fare in caso l'altro cane non stia immobile a farsi annusare, ma un po' di compagnia canina potrebbe risolvere questo problema. Quanto ha max, ora? Forse lo hai scritto ma non ricordo...

terry
06-04-05, 10:54 AM
3 anni a maggio

terry
06-04-05, 10:54 AM
3 anni a maggio

brutta
06-04-05, 10:59 AM
bè, è adulto, pensavo fosse un po' più cucciolo....ma l'ha sempre fatto così?

brutta
06-04-05, 10:59 AM
bè, è adulto, pensavo fosse un po' più cucciolo....ma l'ha sempre fatto così?

terry
06-04-05, 11:04 AM
si!:(

terry
06-04-05, 11:04 AM
si!:(

Jack The Bastard
06-04-05, 11:40 AM
Terry, non ti scoraggiare, Gerry si comportava esattamente come Max, mentre adesso è un agnellino!!! ;)
Inoltre Gerry, nonostante sembrasse molto aggressivo, in realtà non ha mai attaccato e quelle tre volte che è stato assalito da cani è riuscito a difendersi senza far loro del male.

Jack The Bastard
06-04-05, 11:40 AM
Terry, non ti scoraggiare, Gerry si comportava esattamente come Max, mentre adesso è un agnellino!!! ;)
Inoltre Gerry, nonostante sembrasse molto aggressivo, in realtà non ha mai attaccato e quelle tre volte che è stato assalito da cani è riuscito a difendersi senza far loro del male.

masutti elisa
06-04-05, 12:10 PM
Beh dio ha già tre anni per cui non proprio facile insegnargli a socializzare..perchè non provi un corso di addestramento..la prima cosa che ingegnano è proprio la socializzazione..non so se te lo hanno già suggerito ma la trovo un'ottima idea..al mio corso ci sono un pastore tedesco e uno belga che praticamente cercano di attaccare tutti..così l'addestratore per il momento mette me in mezzo con mio grande terrore per la piccoletta..ma per il momento non è successo niente di grave a parte qualche abbaio..

masutti elisa
06-04-05, 12:10 PM
Beh dio ha già tre anni per cui non proprio facile insegnargli a socializzare..perchè non provi un corso di addestramento..la prima cosa che ingegnano è proprio la socializzazione..non so se te lo hanno già suggerito ma la trovo un'ottima idea..al mio corso ci sono un pastore tedesco e uno belga che praticamente cercano di attaccare tutti..così l'addestratore per il momento mette me in mezzo con mio grande terrore per la piccoletta..ma per il momento non è successo niente di grave a parte qualche abbaio..

brutta
06-04-05, 12:11 PM
i pastori belgi sono proprio aggressivelli, eh? Anche quelli che stanno qui sono un tantinello nervosi!!!!!!

brutta
06-04-05, 12:11 PM
i pastori belgi sono proprio aggressivelli, eh? Anche quelli che stanno qui sono un tantinello nervosi!!!!!!

terry
06-04-05, 12:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Terry, non ti scoraggiare, Gerry si comportava esattamente come Max, mentre adesso è un agnellino!!! ;)


...speriamo succeda anche alla mia piccola peste... comunque sono sempre + convinta che ci vorrebbe un bel corso d'addestramento!!!

terry
06-04-05, 12:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Terry, non ti scoraggiare, Gerry si comportava esattamente come Max, mentre adesso è un agnellino!!! ;)


...speriamo succeda anche alla mia piccola peste... comunque sono sempre + convinta che ci vorrebbe un bel corso d'addestramento!!!

masutti elisa
06-04-05, 03:40 PM
Per me lì gli insegnano a socializzare prima di tutto e poi a seguire le indicazioni che gli dai..
e poi lo farebbe con te per cui pensa ai vantaggi..capirà che tu lo appoggi quando fa qualcosa e gli sei vicino anche quando ci sono altri cani..per cui per me è una cosa ottima...

masutti elisa
06-04-05, 03:40 PM
Per me lì gli insegnano a socializzare prima di tutto e poi a seguire le indicazioni che gli dai..
e poi lo farebbe con te per cui pensa ai vantaggi..capirà che tu lo appoggi quando fa qualcosa e gli sei vicino anche quando ci sono altri cani..per cui per me è una cosa ottima...

terry
07-04-05, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Per me lì gli insegnano a socializzare prima di tutto e poi a seguire le indicazioni che gli dai..
e poi lo farebbe con te per cui pensa ai vantaggi..capirà che tu lo appoggi quando fa qualcosa e gli sei vicino anche quando ci sono altri cani..per cui per me è una cosa ottima...


Infatti...[:264]!! ...sto provando a cercare in rete qualche addestratore nella mia città... ma... è difficle... eppure sono sicura che ci sono... uffff... eppure non lo conoscono ancora max, perchè scappano!??!

terry
07-04-05, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Per me lì gli insegnano a socializzare prima di tutto e poi a seguire le indicazioni che gli dai..
e poi lo farebbe con te per cui pensa ai vantaggi..capirà che tu lo appoggi quando fa qualcosa e gli sei vicino anche quando ci sono altri cani..per cui per me è una cosa ottima...


Infatti...[:264]!! ...sto provando a cercare in rete qualche addestratore nella mia città... ma... è difficle... eppure sono sicura che ci sono... uffff... eppure non lo conoscono ancora max, perchè scappano!??!

brutta
07-04-05, 10:48 AM
perchè pensano che un cane che abbai sia cattivo. Niente di + sbagliato. Io conosco un meticcione gigantesco, che quando vede un altro cane PIANGE, si dimena, e come l'altro si avvicina MORDE per UCCIDERE. Davvero.... lo ha fatto anche con un CUCCIOLO!

brutta
07-04-05, 10:48 AM
perchè pensano che un cane che abbai sia cattivo. Niente di + sbagliato. Io conosco un meticcione gigantesco, che quando vede un altro cane PIANGE, si dimena, e come l'altro si avvicina MORDE per UCCIDERE. Davvero.... lo ha fatto anche con un CUCCIOLO!

terry
07-04-05, 11:05 AM
[:0]... pericolosino....[:0]

terry
07-04-05, 11:05 AM
[:0]... pericolosino....[:0]

Fida
07-04-05, 04:03 PM
Terry hai provato a telefonare dove ti ho detto?

Fida
07-04-05, 04:03 PM
Terry hai provato a telefonare dove ti ho detto?

terry
07-04-05, 04:29 PM
non ancora, ma ho cercato altri posti e ne ho trovato 2 a catania stesso (vorrei evitare di far fare troppa strada in macchina a max) ho mandato una mail, nell'altro ci passo di persona... vedremo!!!
grazie per l'interessamento! ;)

terry
07-04-05, 04:29 PM
non ancora, ma ho cercato altri posti e ne ho trovato 2 a catania stesso (vorrei evitare di far fare troppa strada in macchina a max) ho mandato una mail, nell'altro ci passo di persona... vedremo!!!
grazie per l'interessamento! ;)

Fida
07-04-05, 04:38 PM
ah a Catania e dove?
comunque a quello di Valverde voglio dare un'occhiata!

Fida
07-04-05, 04:38 PM
ah a Catania e dove?
comunque a quello di Valverde voglio dare un'occhiata!

terry
07-04-05, 04:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

ah a Catania e dove?
comunque a quello di Valverde voglio dare un'occhiata!


fida, prima dò un'occhiata e poi ti faccio sapere in privato, ok?;)

terry
07-04-05, 04:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

ah a Catania e dove?
comunque a quello di Valverde voglio dare un'occhiata!


fida, prima dò un'occhiata e poi ti faccio sapere in privato, ok?;)

Fida
07-04-05, 04:44 PM
ok;)
chiedevo solo perchè forse a Catania anche a me viene comodo passarci x dare un'occhiata....

Fida
07-04-05, 04:44 PM
ok;)
chiedevo solo perchè forse a Catania anche a me viene comodo passarci x dare un'occhiata....