PDA

Visualizza Versione Completa : Spazzola o arma??



Selene
31-03-05, 09:59 AM
Ciao a tutti!
Sono ancora io che rompo:)...Nel negozio dove ho acquistato alcuni accessori per la mia gattina in arrivo mi hanno dato in omaggio questa spazzola per spazzolarle il pelo (la gattina, una Maine Coon, è a pelo semi lungo)
Devo dire però che a me + che una spazzola sembra un' arma!!! Infatti le "setole" sono metalliche ed appuntite. Secondo voi è opportuno usarla o potrebbe addirittura ferirla?
Vi allego 2 foto (sono sfuocate ma non sono una gran fotografa:D)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/2005331105720_DSC00175.JPG
69,84KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/2005331105735_DSC00176.JPG
85,5KB

Nessun commento sulla qualità eh! :D:D Lo so, lo so sono una pessima fotografa persino con la digitale![:p]

Liska
31-03-05, 10:29 AM
ciao selene, anche a me hanno dato in regalo quell'arma di tortura...ahahhahah...sinceramente non so se possa fare male, magari è indicata per i gatti a pelo lungo...per il mio uso una spazzola morbida, mi pare che funzioni...dico mi pare er chè il mio mostriciattolo odiala spazzola!!!!!!!

Selene
31-03-05, 10:33 AM
Ah ecco allora non sono l'unica a cui sembra un'arma di tortura...:) In effetti magari per un gatto a pelo lungo è anche indicata...ma la mia paura è che possa graffiarla poverina...anche standoci leggera con la mano ma non si sa mai...magari un suo movimento improvviso:( Qualcuno invece la usa?

isetta
31-03-05, 10:50 AM
ciao ragazze, non so se questa spazzola sia adatta o meno ma vi dico con certezza che i mici hanno la pelle abbastanza dura quindi non è facile ferirli. certo è che se li spazzolate con quella spazzola lo dovete fare con una certa delicatezza

La_Befana
31-03-05, 12:06 PM
ciao selene, io allevo maine coon e ti assicuro che quell'affare che sembra uno strumento di tortura non fa nulla si chiama cardatore e viene usato da molti persianisti...io in genere non lo uso perchè ho notato che spezza molto il pelo dai maine io uso un pettine a maglia larga, ma di sicuro non gli fai male e se lo graffi, non ti preoccupare!
ciao ciao e un bacione la tuo micio

Saretta85
31-03-05, 01:08 PM
Ciao Selene!
come dice Elisa il cardatore non è assolutamente uno strumento di tortura!
Purtroppo, come per tutto del resto, ce ne sono di diversa qualità, quello che cambia è la "morbidezza" dei dentini(e ovviamente il prezzo!;)).
Certo, va usato con un po' di delicatezza ma ti assicuro che per eliminare il pelo morto, soprattutto in periodo di muta è davvero utilissimo!
ciao.

Selene
31-03-05, 03:26 PM
Oh grazie davvero :) mi avete tolto un grande dubbio...ora posso stare tranquilla allora...grazie ancora anche per le specifiche + tecniche:)

La_Befana
31-03-05, 03:52 PM
di niente selene!sempre felice di aiutare tutti
:D

Selene
01-04-05, 07:15 AM
Ecco altro dubbio...ma con il cardatore posso spazzolarlo solo sulla schiena oppure anche sul pancino? Sul musino no? O in genere non si spazzolano sul musino?:)

Selene
01-04-05, 07:15 AM
Ecco altro dubbio...ma con il cardatore posso spazzolarlo solo sulla schiena oppure anche sul pancino? Sul musino no? O in genere non si spazzolano sul musino?:)

Saretta85
01-04-05, 11:19 AM
Il cardatore va bene per dorso, pancia, coda, gorgera e al limite per le guanciotte(se pelosone)! per il musino forse è meglio di no; esistono delle lozioni detergenti specifiche indicate per la pulizia delle zone piu' delicate come occhi, orecchie, muso e parti intime; eliminano polvere e impurità e ti assicuro che bastano!
Ti consiglio di fare attenzione piu' che altro alla pancia e alla gorgera che sono i punti dove è piu' facile che si formino i nodini!;)
Dimenticavo! il pancino è molto piu' sensibile, li è meglio fare con piu' attenzione e delicatezza.:)

Saretta85
01-04-05, 11:19 AM
Il cardatore va bene per dorso, pancia, coda, gorgera e al limite per le guanciotte(se pelosone)! per il musino forse è meglio di no; esistono delle lozioni detergenti specifiche indicate per la pulizia delle zone piu' delicate come occhi, orecchie, muso e parti intime; eliminano polvere e impurità e ti assicuro che bastano!
Ti consiglio di fare attenzione piu' che altro alla pancia e alla gorgera che sono i punti dove è piu' facile che si formino i nodini!;)
Dimenticavo! il pancino è molto piu' sensibile, li è meglio fare con piu' attenzione e delicatezza.:)

Selene
01-04-05, 03:00 PM
Grazie Saretta:)
Sul pancino farò piaaaanooo piano :)

Selene
01-04-05, 03:00 PM
Grazie Saretta:)
Sul pancino farò piaaaanooo piano :)

checcolo
12-05-05, 12:41 PM
Non preoccuparti, la spazzola è identica alla mia e la mia gatta và letteralmente in catalessi quando la uso. Dopo un pò, quando si stufa te lo fa capire da sola... ciao

checcolo
12-05-05, 12:41 PM
Non preoccuparti, la spazzola è identica alla mia e la mia gatta và letteralmente in catalessi quando la uso. Dopo un pò, quando si stufa te lo fa capire da sola... ciao