PDA

Visualizza Versione Completa : Buco nelle "sacche"



Selene
30-03-05, 09:41 PM
Ciao ragazzi
oggi è morto il cricetino di una mia amica...Gli era venuto un ascesso che poi ha formato un buco in una delle sacche...Forse mi sono spiegata male ma è quanto mi ha detto la mia amica. E' una cosa frequente? Ci sono possibilità di cure? So che la mia amica lo aveva portato dal vet per delle cure e che poi gli aveva dato dei punti per chiudere la sacca...ma non è servito :(

bonni_malu
30-03-05, 09:55 PM
la sacca??in che senso sacca??

fanny72
30-03-05, 10:01 PM
SE NON HO CAPITO MALE LA SACCA GUANCIALE QUELLA DOVE I CRICI METTONO IL MANGIARE PER POI PORTARLO NEL NIDO E MANGIARLO IN SANTA PACE O KE USANO PER TRASPORTARE IL MATERIALE X IL NIDO,CARTA..FIENO..ETC.[8)]

bonni_malu
30-03-05, 10:02 PM
a,ho capito. mi dispiace molto!!:(:(

Selene
30-03-05, 10:19 PM
Si brava Fanny...intendevo proprio quello...si Bonni...poverino spiace molto anche a me:(

bonni_malu
30-03-05, 10:34 PM
:(:(:(:(:(

alberto60
31-03-05, 08:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Ciao ragazzi
oggi è morto il cricetino di una mia amica...Gli era venuto un ascesso che poi ha formato un buco in una delle sacche...Forse mi sono spiegata male ma è quanto mi ha detto la mia amica. E' una cosa frequente? Ci sono possibilità di cure? So che la mia amica lo aveva portato dal vet per delle cure e che poi gli aveva dato dei punti per chiudere la sacca...ma non è servito :(



Questo è un caso in cui la prevenzione è fondamentale. Materiali per la costruzione del nido e cibo vengono trasportati dai criceti nelle loro tasche guanciali, che sono molto elastiche ma anche molto delicate. Oggetti o cibi duri, spigolosi ed appuntiti, possono graffiarle. Queste piccole ferite possono infettarsi e dare origine ad ascessi come quello che è capitato al criceto della tua amica.

Se riconosciuto e trattato prontamente ed adeguatamente, può comunque guarire senza particolari problemi.

Selene
31-03-05, 09:03 AM
Grazie Alberto per la tua risposta...starò ancora + attenta al mio allora:)