PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto bello, buono, gioca ma morde...



donfelipe
30-03-05, 05:19 PM
Il mio gattone Leopoldo, trovato all'età presunta di un mese di notte in mezzo a una strada, (adesso 10 mesi, castrato da 3 mesi) aveva ed ha l'abitudine di giocare mordendo.
Le ho provate tutte, dal NO deciso al finto pianto, al soffio sulla faccia. Non ne vuol proprio sapere. Magari smette per qualche minuto poi ricomincia a "giocare" alla sua maniera.
Ho detto che gioca perché quando morde non tira fuori mai le unghie e non fa eccessivamente male ma non è comunque un atteggiamento gradevole.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come far perdere tale vizio a Leopoldo??
Grazie a tutti.

Jack The Bastard
31-03-05, 09:01 PM
Se quando lui morde tu reagisci muovendoti o con una sgridata o un finto pianto, rischi di apparire come una preda. Dovresti stare immobile... se resisti al dolore [:246], potrebbe annoiarsi e quindi smettere.
Potresti provare a spostare il suo istinto predatorio su un gioco, una pallina o altro e magari mettere sulle mani qualcosa dal sapore terribile per il gatto. Esistono in commercio dei prodotti repellenti apposta, ma non so dirti se funzionano.

Jack The Bastard
31-03-05, 09:01 PM
Se quando lui morde tu reagisci muovendoti o con una sgridata o un finto pianto, rischi di apparire come una preda. Dovresti stare immobile... se resisti al dolore [:246], potrebbe annoiarsi e quindi smettere.
Potresti provare a spostare il suo istinto predatorio su un gioco, una pallina o altro e magari mettere sulle mani qualcosa dal sapore terribile per il gatto. Esistono in commercio dei prodotti repellenti apposta, ma non so dirti se funzionano.