PDA

Visualizza Versione Completa : dieta varia



bianca
30-03-05, 10:18 AM
chi saprebbe consigliarmi una dieta più varia per la mia beagle di 6 mesi sempre scatenatissima?vi ricordo che sta assumendo del calcio in capsule.

vorrei anche sapere come farle assumere i sali minerali in polvere.
nell'acqua nn li beve,nel cibo idem!chi mi aiuta?[:o)]

Fida
30-03-05, 12:15 PM
ma il calcio in capsule te lo ha prescritto il vet o lo dai tu di tua iniziativa? lo chiedo xchè sapevo che un ecceso di calcio può essere addirittura dannoso se nn ci sono carenze specifiche ma chiaramente nn sono un esperta...
attualmente cosa mangia la tua beagle? se mangia croccantini nn dovrebbe avere bisogno nemmeno dei sali minerali...

francy_capo
30-03-05, 01:02 PM
IL CALCIO NON SI DA' SE NN CI SONO PATOLOGIE PARTICOLARI!!
E i cani sono animali ABITUDINARI così come il loro apparato digerente!
La dieta NON deve essere varia ma costante ed equilibrata altrimenti avrà SEMPRE problemi digestivi dovuti alla necessità di adattarsi ogni volta!
Fra

brutta
30-03-05, 01:16 PM
io credo che la cosa migliore è trovare un buon cibo e tenerlo, cambiandolo solo in base all'età. Se la tua cagnetta ha un bel pelo, è vispa, mangia d'appetito e digerisce bene(non deve avere alitosi e niente lacrime puzzolenti) non cambiare alimentazione. Stessa domanda delle altre per il calcio e i sali minerali. Perchè li prende? Considera che Homer ha preso 50 pasticconi di sali, proteine e vitamine, ma ha avuto un serio problema ed era sotto peso di oltre 6 kg. E le pasticche ce le ha date il vet. Mi sembra strano che te li abbia dati in polvere, proprio perchè in genere per uso vet è meglio le pasticche. Hai provato a mettere la polvere sopra un fettina di formaggio o altro? Non so cosa suggerirti bene perchè la polvere è così STRANA da far assumere!!!!

masutti elisa
30-03-05, 03:37 PM