PDA

Visualizza Versione Completa : dieta varia



bianca
30-03-05, 10:18 AM
chi saprebbe consigliarmi una dieta più varia per la mia beagle di 6 mesi sempre scatenatissima?vi ricordo che sta assumendo del calcio in capsule.

vorrei anche sapere come farle assumere i sali minerali in polvere.
nell'acqua nn li beve,nel cibo idem!chi mi aiuta?[:o)]

Fida
30-03-05, 12:15 PM
ma il calcio in capsule te lo ha prescritto il vet o lo dai tu di tua iniziativa? lo chiedo xchè sapevo che un ecceso di calcio può essere addirittura dannoso se nn ci sono carenze specifiche ma chiaramente nn sono un esperta...
attualmente cosa mangia la tua beagle? se mangia croccantini nn dovrebbe avere bisogno nemmeno dei sali minerali...

francy_capo
30-03-05, 01:02 PM
IL CALCIO NON SI DA' SE NN CI SONO PATOLOGIE PARTICOLARI!!
E i cani sono animali ABITUDINARI così come il loro apparato digerente!
La dieta NON deve essere varia ma costante ed equilibrata altrimenti avrà SEMPRE problemi digestivi dovuti alla necessità di adattarsi ogni volta!
Fra

brutta
30-03-05, 01:16 PM
io credo che la cosa migliore è trovare un buon cibo e tenerlo, cambiandolo solo in base all'età. Se la tua cagnetta ha un bel pelo, è vispa, mangia d'appetito e digerisce bene(non deve avere alitosi e niente lacrime puzzolenti) non cambiare alimentazione. Stessa domanda delle altre per il calcio e i sali minerali. Perchè li prende? Considera che Homer ha preso 50 pasticconi di sali, proteine e vitamine, ma ha avuto un serio problema ed era sotto peso di oltre 6 kg. E le pasticche ce le ha date il vet. Mi sembra strano che te li abbia dati in polvere, proprio perchè in genere per uso vet è meglio le pasticche. Hai provato a mettere la polvere sopra un fettina di formaggio o altro? Non so cosa suggerirti bene perchè la polvere è così STRANA da far assumere!!!!

masutti elisa
30-03-05, 03:37 PM
La mia furbizia della polvere di solito sta nel farla diventare gelatinosa con un pò di acqua..non molta e prendela col cucchiaino e poi aprire la bocca del cane e spalmarla sulla lingua..
Ma perchè le dai calcio???

bianca
30-03-05, 08:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

ma il calcio in capsule te lo ha prescritto il vet o lo dai tu di tua iniziativa? lo chiedo xchè sapevo che un ecceso di calcio può essere addirittura dannoso se nn ci sono carenze specifiche ma chiaramente nn sono un esperta...
attualmente cosa mangia la tua beagle? se mangia croccantini nn dovrebbe avere bisogno nemmeno dei sali minerali...


mangia croccantini,e sia calcio che sali minerali me lo ha prescritto il vet

bianca
30-03-05, 08:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

IL CALCIO NON SI DA' SE NN CI SONO PATOLOGIE PARTICOLARI!!
E i cani sono animali ABITUDINARI così come il loro apparato digerente!
La dieta NON deve essere varia ma costante ed equilibrata altrimenti avrà SEMPRE problemi digestivi dovuti alla necessità di adattarsi ogni volta!
Fra



il calcio me lo ha preiscritto il vet perchè il cucciolo ha la cartilagini fragili

bianca
30-03-05, 08:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io credo che la cosa migliore è trovare un buon cibo e tenerlo, cambiandolo solo in base all'età. Se la tua cagnetta ha un bel pelo, è vispa, mangia d'appetito e digerisce bene(non deve avere alitosi e niente lacrime puzzolenti) non cambiare alimentazione. Stessa domanda delle altre per il calcio e i sali minerali. Perchè li prende? Considera che Homer ha preso 50 pasticconi di sali, proteine e vitamine, ma ha avuto un serio problema ed era sotto peso di oltre 6 kg. E le pasticche ce le ha date il vet. Mi sembra strano che te li abbia dati in polvere, proprio perchè in genere per uso vet è meglio le pasticche. Hai provato a mettere la polvere sopra un fettina di formaggio o altro? Non so cosa suggerirti bene perchè la polvere è così STRANA da far assumere!!!!



nn so me lo ha dato in polvere...cmq era un po sottopeso ora la ha trovata perfetta,ma ha ancora le cartilagini fragili e carenza di sali minerali.;)

bianca
30-03-05, 08:39 PM
grazie a tutti per i vostri consigli!:D

brutta
31-03-05, 08:17 AM
povera cuccioletta!!!! Un bacione!!!!

francy_capo
31-03-05, 01:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da bianca




il calcio me lo ha preiscritto il vet perchè il cucciolo ha la cartilagini fragili
[/quote]

Per le cartilagini fragili(?) NO SI PRESCRIVE CALCIO [V] ma <s>condroprotettori</s> ve ne sono di ottimi e naturali che nn hanno controindicazioni del calcio e si possono somministrare anche per lunghi periodi
PARLA AL TUO VET DEL FORTIFLEX o del codrogen.Chissà che magari li conosca...[B)]
Scherzi a parte:sono OTTIMI prodotti più mirati e meno dannosi.
CALCIO-----&gt; OSSA
CONDROPROTETTORI---&gt; CARTILAGINI-ARTICOLAZIONI
LESSON NUMBER ONE
Fra

masutti elisa
31-03-05, 02:03 PM
Beh se ora stà meglio è un bene...;););)

bianca
31-03-05, 02:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da bianca




il calcio me lo ha preiscritto il vet perchè il cucciolo ha la cartilagini fragili


Per le cartilagini fragili(?) NO SI PRESCRIVE CALCIO [V] ma <s>condroprotettori</s> ve ne sono di ottimi e naturali che nn hanno controindicazioni del calcio e si possono somministrare anche per lunghi periodi
PARLA AL TUO VET DEL FORTIFLEX o del codrogen.Chissà che magari li conosca...[B)]
Scherzi a parte:sono OTTIMI prodotti più mirati e meno dannosi.
CALCIO-----&gt; OSSA
CONDROPROTETTORI---&gt; CARTILAGINI-ARTICOLAZIONI
LESSON NUMBER ONE
Fra
[/quote]


il condrogen me lo ha prescritto

francy_capo
31-03-05, 02:36 PM
Ma non è calcio!
E allora è sufficiente!
Fra

brutta
31-03-05, 05:51 PM
scusa la domanda, ma come ve ne siete accorti? Dico che ha le cartilagini fragili...

brutta
31-03-05, 05:51 PM
scusa la domanda, ma come ve ne siete accorti? Dico che ha le cartilagini fragili...

francy_capo
31-03-05, 10:40 PM
Brutta...hai notato il mio [?] sì....?
Fra

francy_capo
31-03-05, 10:40 PM
Brutta...hai notato il mio [?] sì....?
Fra

bianca
01-04-05, 01:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

scusa la domanda, ma come ve ne siete accorti? Dico che ha le cartilagini fragili...


lo ha stabilito il vet

bianca
01-04-05, 01:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

scusa la domanda, ma come ve ne siete accorti? Dico che ha le cartilagini fragili...


lo ha stabilito il vet

Fabry
01-04-05, 01:55 PM
senza nessun esame bianca?

Fabry
01-04-05, 01:55 PM
senza nessun esame bianca?