PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi!!



Saretta85
28-03-05, 01:52 PM
Ciao a tutti..
spero di aver postato nel posto giusto..[:I] cmq..
Circa un mese fa abbiamo preso due pesci da una signora che doveva liberarsene per evitare che facessero una brutta fine.
Io personalmente sono totalmente inesperta, comunque si tratta di due pesci combattenti, sono in una vaschetta (bolla) e ieri ho trovato la superficie piena di uova.
Il maschio ne mangiava ed inoltre questa mattina le uova sono aumentate e ho notato che il maschio attaccava ripetutamente la femmina, ho deciso di metterlo da solo in un'altra vaschetta.. ma non so se ho fatto la cosa giusta e soprattutto come comportarmi.
Per ora ho notato che la femmina, che prima si nascondeva ha ricominciato a nuotare tranquilla ma ha l'addome molto gonfio rispetto al solito e qualche feritina sul dorso. sono in difficoltà anche per il cambio dell'acqua.. e per tutto.. insomma non so proprio che fare!
spero che qualcuno di voi possa darmi una mano!
grazie in anticipo
Sara.

Gio
28-03-05, 03:36 PM
Allora...
Io ho già avuto esperienze di riproduzione dei combattenti.
Il maschio fa un nido di bolle sulla superficie e poi si accoppia con la femmina in un rituale bellissimo.
Le uova cadono sul fondo e i genitori le prendono e le portano nel nido di bolle.
A questo punto devi togliere la femmina.
Dopo 2 giorni si schiudono e dopo 3/4 giorni togli il maschio..
Trovi tutto qui:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_minniti/default.asp

Gio
28-03-05, 03:36 PM
Allora...
Io ho già avuto esperienze di riproduzione dei combattenti.
Il maschio fa un nido di bolle sulla superficie e poi si accoppia con la femmina in un rituale bellissimo.
Le uova cadono sul fondo e i genitori le prendono e le portano nel nido di bolle.
A questo punto devi togliere la femmina.
Dopo 2 giorni si schiudono e dopo 3/4 giorni togli il maschio..
Trovi tutto qui: