PDA

Visualizza Versione Completa : dispetti



fanny72
26-03-05, 09:56 PM
ciao a tutti di solito mi trovate dai criceti ma ho anche un cane, uno york shire di 4 anni e mezzo.
è viziato come un bambino dorme sul lettone e fa i dispetti,cioè: quando gli girano storte va in bagno e fa i suoi bisogni:D
non sarebbe male se usasse il wc[:o)] ma purtroppo la fa sul pavimento...
cosa posso fare per impedire che continui così?[?]
ciao

brutta
27-03-05, 11:08 AM
chiudi la porta del bagno, così intanto gli fai capire che non può andare dove gli pare quando gli pare....certo che a 4 anni ormai i suoi vizi li ha presi tutti, farglieli passare sarà ardua!!!!!!!

brutta
27-03-05, 11:08 AM
chiudi la porta del bagno, così intanto gli fai capire che non può andare dove gli pare quando gli pare....certo che a 4 anni ormai i suoi vizi li ha presi tutti, farglieli passare sarà ardua!!!!!!!

masutti elisa
27-03-05, 06:11 PM
Effettivamente forse dovevi prenderlo prima..a 4 anni il suo caratterino ce l'ha già e sarà difficile farglielo cambiare..

masutti elisa
27-03-05, 06:11 PM
Effettivamente forse dovevi prenderlo prima..a 4 anni il suo caratterino ce l'ha già e sarà difficile farglielo cambiare..

fanny72
28-03-05, 08:58 PM
non lo fa sempre solo alcune volte quando magari rientriamo ed uscimo subito dopo,se trova la porta chiusa la fa nel corridoio e non pensiate che sia da ora che cerchiamo di togliergli questo vizzietto. abbiamo provato a picchiarlo con il giornale ad usare spray repellenti a tenerlo chiuso nel suo stanzino,dove mangia, smette per 2-3 giorni e poi riparte da capo. se trova la porta di camera di mia figlia aperta addirittura le fa la pipì sul letto, ma questa se l'è cercata mia figlia...

fanny72
28-03-05, 08:58 PM
non lo fa sempre solo alcune volte quando magari rientriamo ed uscimo subito dopo,se trova la porta chiusa la fa nel corridoio e non pensiate che sia da ora che cerchiamo di togliergli questo vizzietto. abbiamo provato a picchiarlo con il giornale ad usare spray repellenti a tenerlo chiuso nel suo stanzino,dove mangia, smette per 2-3 giorni e poi riparte da capo. se trova la porta di camera di mia figlia aperta addirittura le fa la pipì sul letto, ma questa se l'è cercata mia figlia...

brutta
29-03-05, 09:16 AM
allora è proprio una peste!!!! Scusa, ma in genere lo portate fuori per i bisogni? O esce poco?

Koa
30-03-05, 05:18 PM
sicuramente sono gesti di disappunto o di territorio (si galvanizza secondo me) ad esempio oscar durante il giorno quando siamo in casa e ci vede gironzolare la fa sul giornale da bravo cane disciplinato, alla notte quando tutti dormiamo la fa nella sua stanzetta, ma la sparpaglia da tutte le parti!!!!
i cani sono dei fetentoni!!!!!;)

fanny72
30-03-05, 10:17 PM
certo ke lo portiamo fuori, e sempre nei soliti orari. il bello è ke se stiamo in casa tutto il giorno, presempio quando siamo malati o piove lui sta tutto il giorno in casa tranquillo senza kiedere di uscire. resiste anke 12ore QUANDO VUOLE!!![}:)]
ANKE LUI HA LA SUA TANZETTA COL GIORNALE MA SAREBBE TROPPO FACILE FARLA Lì![:p]

brutta
31-03-05, 09:01 AM
e allora lo fa proprio apposta!!!! Vuole essere sempre al centro dell'attenzione e se non lo è si vendica!!!! Prepotente il piccoletto, eh?????