PDA

Visualizza Versione Completa : Sarco strano



Gio
25-03-05, 09:23 AM
Ho un sarco da un messetto nel mio acquario che non si è ancora aperto[B)][B)][B)]!!! Sta bene, è gonfio, ha già fatto 2 mute, booo
Vi metto foto

Fabry
25-03-05, 09:45 AM
Il sarco di gio

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Fabry/200532594511_Immaginegio.jpg
22,06KB

Fabry
25-03-05, 09:45 AM
Il sarco di gio

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Fabry/200532594511_Immaginegio.jpg
22,06KB

PinkFloyd
25-03-05, 12:11 PM
I Scarco sono tra i molli + strani e bizzarri nel comportamento,
sopratutto nell'ambientamento.
Dalla foto pero' non sembra stare molto bene , si vedono perecchie diatomee potrebbe essere una causa.
Dovresti compilare un profilo della vasca(dimensioni luci ecc...)e valori, probabilmente c'è qlcs che non va'.
Hai il filtro biologico x caso?
Le parti bianche del sarco si sfaldano facilmente?
Ciao facci sapere.

PinkFloyd
25-03-05, 12:11 PM
I Scarco sono tra i molli + strani e bizzarri nel comportamento,
sopratutto nell'ambientamento.
Dalla foto pero' non sembra stare molto bene , si vedono perecchie diatomee potrebbe essere una causa.
Dovresti compilare un profilo della vasca(dimensioni luci ecc...)e valori, probabilmente c'è qlcs che non va'.
Hai il filtro biologico x caso?
Le parti bianche del sarco si sfaldano facilmente?
Ciao facci sapere.

Gio
26-03-05, 07:50 AM
La vasca è da 150lt, il filtro è biologico, lampada MARINE WHITE FMW18, le parti bianche non si svaldano....
Per i valori devi aspettare, comunque mercoledì ho portato l' acqua ad analizzare e mi ha detto che era tutto ok!

Gio
26-03-05, 07:50 AM
La vasca è da 150lt, il filtro è biologico, lampada MARINE WHITE FMW18, le parti bianche non si svaldano....
Per i valori devi aspettare, comunque mercoledì ho portato l' acqua ad analizzare e mi ha detto che era tutto ok!

PinkFloyd
26-03-05, 12:10 PM
Mi spiace , ma mi sa' che il tuo negoziante faccia un po' il furbo.
Hai pochissima luce ce ne vorrebbe + o - 1W x l., filtro biologico ormai super sconsigliato x allevare invertebrati , causa la sua produzione notevole di nitrati, quindi ti consiglio vivamente di togliere i canilicchi spugne e tutto cio' che dia un substrato.
X i test e' meglio che te li controlli te'.
nitrati,fosfati,calcio,kh,ph,salinità,i principali (maglio schivare i Sera poco/niente attendibili)i meglio Salifert Dupla Elos un po' cari ma precisi.
Non mi hai detto quanti/quali pesci hai.
Ora scusa devo andare.

PinkFloyd
26-03-05, 12:10 PM
Mi spiace , ma mi sa' che il tuo negoziante faccia un po' il furbo.
Hai pochissima luce ce ne vorrebbe + o - 1W x l., filtro biologico ormai super sconsigliato x allevare invertebrati , causa la sua produzione notevole di nitrati, quindi ti consiglio vivamente di togliere i canilicchi spugne e tutto cio' che dia un substrato.
X i test e' meglio che te li controlli te'.
nitrati,fosfati,calcio,kh,ph,salinità,i principali (maglio schivare i Sera poco/niente attendibili)i meglio Salifert Dupla Elos un po' cari ma precisi.
Non mi hai detto quanti/quali pesci hai.
Ora scusa devo andare.

Gio
27-03-05, 03:31 PM
Un pagliaccio, un'anemone stella, una stella marina (Ofuria) e un lysmata.

Gio
27-03-05, 03:31 PM
Un pagliaccio, un'anemone stella, una stella marina (Ofuria) e un lysmata.