PDA

Visualizza Versione Completa : UBBIDISCE SOLO QUANDO MI ARRABBIO



Koa
24-03-05, 02:02 PM
Perchè Oscar quando lo chiamo, lo invito a fare determinate cose, tipo a star fermo quando gli pulisco gli occhietti, mi ignora e solo quando mi arrabbio diventa un soldatino?[^]
Non ha fiducia in me? Non mi "rispetta"? Non mi riconosce sempre come padrona?[V]
P.s. Questo non è Oscar! E'una foto della sua razza
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koaletta/200532415213_Cavalier%20King%20Charles.jpg
102,27KB

Koa
24-03-05, 02:03 PM
Niente foto......?
vabbhè

masutti elisa
24-03-05, 02:08 PM
Perchè sente il tuo tono deciso..mentre se gli parli dolcemente lo interpreta come un qualcosa che non deve fare..
Loro capiscono il tono della voce più che le parole per se stesse(almeno è quello che mi hanno detto al corso)come vocabolario è molto limitato..per cui se vuoi che il tuo cane faccia qualcosa tieni una voce ferma e decisa..vedrai che ti ascolta e non serve che ti arrabbi...;)

Koa
24-03-05, 02:19 PM
Ah!.....Quindi devo fare la voce più da uomo? Non so manco io come parlare....già ho la erre moscia (non marcatissima), ho una voce strana...forse non si trova....:(

masutti elisa
24-03-05, 02:39 PM
No basta che tu dia degli ordini diretti.."FERMO!!!!!!!!" "SEDUTO!!!!!!"e basta non che stai lì a dirgli " per favore tesorino della mamma stai fermo che ti pulisco"(come capita a me molte volte) bisogna essere diretti..fai come se tu sei arrabbiata..e vedrai che ascolta..solo che ubbidendoti subito tu non ti arrabbi...;);)

Koa
24-03-05, 03:37 PM
giusto hai ragione, però il mio problema è che non vorrei che pensasse che ce l'ho con lui.....ho il timore che mi tema troppo...mi guarda sempre con le orecchie basse...se lo sgrido e poi quando mi vede arrivare abbassa sempre la testa...e lo sguardo...mi mette ansia...[xx(]

brutta
24-03-05, 03:49 PM
devi essere dura e decisa. Non è dannoso per lui, anzi, potrà capire bene le differenze con quando non sei arrabbiata. Il tono, quando lo rimproveri, deve essere tipo "ringhio" quindi molto basso. Non urlare perchè potrebbe interpretarlo come eccitazione, contentezza. Non aver paura di metterlgi paura, scusa il gioco di parole, anche con la sua mamma quando esagerava si calmava. Però quando si arrende non andare oltre. Lui ha capito e punirlo sarebbe solo inutile (e cattivo....)

Koa
24-03-05, 03:56 PM
una tirata di collotola o uno sbuffetto sul muso dici che è "dannoso"[xx(]?

masutti elisa
24-03-05, 04:01 PM
No ma si deve dare solo se proprio proprio è necessario..ma se tu riesci a fargli capire subito con il tono della voce giusto stai sicura che non dovrai farlo...

Koa
24-03-05, 04:03 PM
purtroppo è piccolo ma è di una testardaggine acuta....alle volte la mano mi tocca alzarla per forza perchè non ci sente!!!!! me lo aveva detto quello del negozio....occhio perchè è furbo e testardo!

masutti elisa
24-03-05, 04:11 PM
Tutti i cuccioli ci provano..vogliono vedere fin dove possono comandare e se riescono a prendere il sopravvento..è saltata proprio fuori poco tempo fa una discussione sulla sberletta che davo io..no male non fa sicuramente ma non deve essere troppo spesso altrimenti il cane potrebbe pensare che tu sei la persona che gli fa male e per questo non ubbidisce e ha paura..se serve io gliela do la sberletta..

Koa
24-03-05, 04:17 PM
no tranquilla la sberletta arriva solo quando se la merita...e lui lo capisce subito che era perchè ha sbagliato. mica è scemo!

masutti elisa
24-03-05, 04:18 PM
Altro che scemi..sono anche troppo furbi..il mio fa anche la vittima quando lo prendo per la collottola perchè sono arrabbiata..

Koa
24-03-05, 04:18 PM
tra l'altro penso che quando viene sgridato faccia anche la vittima perchè va dal mio compagno a farsi coccolare.....pensa te...:D

masutti elisa
24-03-05, 04:24 PM
Anche rolf fa uguale se manu lo sgrida viene da me ma logicamente io le coccole non gliele faccio...altrimenti saprebbe che può fare benissimo quello che vuole che tanto chi se ne frega..

Koa
24-03-05, 04:31 PM
è incredibile di quanto i cani siano uguali ai bambini!!!!!! da cuccioli....da grandi sono meglio degli uomini adulti....[^]

Liska
24-03-05, 04:34 PM
scusa koaletta...compagno?
sul profilo c'è scritto che hai 12 anni...;););)

brutta
24-03-05, 04:34 PM
sulle sberlette ci sono pareri contrastanti... io sinceramente penso che è meglio uno scappellotto che avere un cane che poi fa quello che vuole perchè non si ferma col semplice NO. Ma parlo di un cane di oltre 30 kg e lo scappellotto gli è arrivato quando a 5 mesi ha tentato di mordere una bambina (con genitori idioti, avrebbe meritato anche lei uno scappellotto e anche di +!) perchè ha tentato di portargli via dei pezzi di agnello che gli avevo dato. Quindi s'è preso lo scappellotto sul muso e ora devo dire che non è mai + successo niente di simile. Però devo dire che fa effetto anche a me pensare agli scappellotti a cani piccoli...... bhò? Comunque sarai sicuramente moderata, ma per cose non gravi, se non sta mordendoti o altro grave, limitati a lasciarlo solo e interrompi l'azione indesiderata. se giocando esagera, non giocare + con lui finchè non si calma. E comunque è cucciolo, no? Ha tutto da imparare, e appena puoi fagli conoscere e giocare con altri cani. Vedrai che presto impara tutto, anche a non esagerare (i cani non vanno molto leggeri, se sbaglia si prende i suoi morsetti anche lui!!!)

Fida
24-03-05, 04:35 PM
eh eh ancora sei all'inizio vedrai di che cosa sono capaci! sono dei ruffiani e degli attori nati![:o)]:D

Koa
24-03-05, 04:40 PM
scusa koaletta...compagno?
sul profilo c'è scritto che hai 12 anni...

sono moooooolto precoce
scherzo ho provato a cambiare profilo.....ma non ci vuol sentire!!!!...
Per brutta: anche un cane di 50 kg capisce che il gesto è negativo! fallo, non te ne pentirai!!!!
in natura il dominante va vedere i denti e alle volte assale mordendo(non forte)...sono avvisi che il cane capisce bene. ma visto che non credo che tu voglia morderlo ;) dagli uno scapellotto dove sai che non lo sopporta....

Koa
24-03-05, 04:45 PM
aggiungo: a 3 anni se facevo qualche cosa di sbagliato....scapellotti ne prendevo pure io....non facciamo intenerirci troppo dai cuccioli : non sono di cristallo....

masutti elisa
25-03-05, 02:50 PM
Questo è vero..è giusto premiarli quando se lo meritano e richiamarli anche con una sberla quando sbagliano..d'altra parte come ha detto qualcuno tra di cani ci si intende con i denti..

masutti elisa
25-03-05, 02:50 PM
Questo è vero..è giusto premiarli quando se lo meritano e richiamarli anche con una sberla quando sbagliano..d'altra parte come ha detto qualcuno tra di cani ci si intende con i denti..

brutta
26-03-05, 12:09 PM
sì, io non sono preoccupata per gli scappellotti o altre azioni manesche....è che ritengo nocivo farlo quando alla FINE torna da me.....certo è che se lo becco io prima che lui torni di sua spontanea volontà le prende pure....ma non succede mai, scappa, mi sfida e quando è stufo torna... e se quando torna lo meno, capirai, non torna +.........

brutta
26-03-05, 12:09 PM
sì, io non sono preoccupata per gli scappellotti o altre azioni manesche....è che ritengo nocivo farlo quando alla FINE torna da me.....certo è che se lo becco io prima che lui torni di sua spontanea volontà le prende pure....ma non succede mai, scappa, mi sfida e quando è stufo torna... e se quando torna lo meno, capirai, non torna +.........

Fabry
26-03-05, 12:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

aggiungo: a 3 anni se facevo qualche cosa di sbagliato....scapellotti ne prendevo pure io....non facciamo intenerirci troppo dai cuccioli : non sono di cristallo....



Non è giusto fare questi paragoni,i cani non sono persone,se tu da piccola le prendevi non per questo ora lo devi fare con il tuo cane,che tra l'altro è un cucciolo e perciò si può paragonare a un cristallo,che non sa come comportarsi.
E non serve dargliele se come hai detto tu all'inizio ti ubbidisce se lo sgridi,vuol dire che capisce in quel modo.

Per l'età di 12 anni prova ora a cambiare nel profilo,ora con il cambiamento che è stato fatto dovresti riuscire,basta solo farlo nel modo giusto.

Andate nel vostro profilo personale cliccate sopra,e quando è aperto selezionate MESE e ANNO e premete VAI,quindi cliccate sul GIORNO.(mi raccomando per ultimo il giorno)....fatto questo andate in fondo alla pagina e premete invia.

Fabry
26-03-05, 12:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

aggiungo: a 3 anni se facevo qualche cosa di sbagliato....scapellotti ne prendevo pure io....non facciamo intenerirci troppo dai cuccioli : non sono di cristallo....



Non è giusto fare questi paragoni,i cani non sono persone,se tu da piccola le prendevi non per questo ora lo devi fare con il tuo cane,che tra l'altro è un cucciolo e perciò si può paragonare a un cristallo,che non sa come comportarsi.
E non serve dargliele se come hai detto tu all'inizio ti ubbidisce se lo sgridi,vuol dire che capisce in quel modo.

Per l'età di 12 anni prova ora a cambiare nel profilo,ora con il cambiamento che è stato fatto dovresti riuscire,basta solo farlo nel modo giusto.

Andate nel vostro profilo personale cliccate sopra,e quando è aperto selezionate MESE e ANNO e premete VAI,quindi cliccate sul GIORNO.(mi raccomando per ultimo il giorno)....fatto questo andate in fondo alla pagina e premete invia.

brutta
26-03-05, 03:38 PM
però forse è vero che lo scappellotto non viene capito così facilmente. A voi sembra assurdo, ora però lo dico! A volte quando giochiamo e lui morde con un po' troppa convinzione o esagera, io o lo mordo sul collo o sulle labbra! Naturalmente non stringo (e ingoio schifosi peli) ma vedi come mi capisce!!!!! E poi ringhio pure!!!!! Però posso farlo a casa, in giro mi prendono per matta! Oggi s'è preso uno scappellotto perchè a volte comincia a mordere il guinzaglio per liberarsi, se gli dico no s'arrabbia e ha provato a "mordermi". Scappellotto sul muso. Ci rimane male, ma non so quanto capisca davvero.....

brutta
26-03-05, 03:38 PM
però forse è vero che lo scappellotto non viene capito così facilmente. A voi sembra assurdo, ora però lo dico! A volte quando giochiamo e lui morde con un po' troppa convinzione o esagera, io o lo mordo sul collo o sulle labbra! Naturalmente non stringo (e ingoio schifosi peli) ma vedi come mi capisce!!!!! E poi ringhio pure!!!!! Però posso farlo a casa, in giro mi prendono per matta! Oggi s'è preso uno scappellotto perchè a volte comincia a mordere il guinzaglio per liberarsi, se gli dico no s'arrabbia e ha provato a "mordermi". Scappellotto sul muso. Ci rimane male, ma non so quanto capisca davvero.....

masutti elisa
26-03-05, 08:51 PM
Io ho notato..sopratutto con Sami che capiche che qualcosa che fà è sbagliato se la mordo..mentre lse le dò la solita sberletta sul **** quella continua peggio di prima..mensate che ha dato un morso a mia sorella sul seno e le ha fatto un bel graffio..in quel caso penso che sia giusta la punizione perchè col no non capisce..

masutti elisa
26-03-05, 08:51 PM
Io ho notato..sopratutto con Sami che capiche che qualcosa che fà è sbagliato se la mordo..mentre lse le dò la solita sberletta sul **** quella continua peggio di prima..mensate che ha dato un morso a mia sorella sul seno e le ha fatto un bel graffio..in quel caso penso che sia giusta la punizione perchè col no non capisce..

Jack The Bastard
27-03-05, 12:53 AM
Mordete e ringhiate come i cani? State scherzando, vero? [:246]
Guardate che i cani sono molto intelligenti e ci capiscono, più di quanto noi capiamo loro.

Jack The Bastard
27-03-05, 12:53 AM
Mordete e ringhiate come i cani? State scherzando, vero? [:246]
Guardate che i cani sono molto intelligenti e ci capiscono, più di quanto noi capiamo loro.

brutta
27-03-05, 09:57 AM
guarda che funziona, jack!!!! Soprattutto da cuccioli, quando capiscono solo il linguaggio canino piuttosto che il NO. Quando "mordo" Homer sul collo, si calma improvvisamente e si sottomette! Quando gli dico NO scappa intorno al tavolo e mi abbaia. E quando mi morde giocando e mi fa male, si ribecca un bel morsetto sulle labbrone. Funziona, davvero!!!!

brutta
27-03-05, 09:57 AM
guarda che funziona, jack!!!! Soprattutto da cuccioli, quando capiscono solo il linguaggio canino piuttosto che il NO. Quando "mordo" Homer sul collo, si calma improvvisamente e si sottomette! Quando gli dico NO scappa intorno al tavolo e mi abbaia. E quando mi morde giocando e mi fa male, si ribecca un bel morsetto sulle labbrone. Funziona, davvero!!!!

Jack The Bastard
27-03-05, 03:50 PM
Non dico che non funzioni, ma ci sono metodi più... semplici! [:261]
I cani rimangono sempre spiazzati quando assumiamo dei comportamenti un po' "canini"...
Io per farli arrabbiare quando si gioca gli ansimo davanti con la lingua fuori, proprio come fanno loro... avete mai provato? :D

Jack The Bastard
27-03-05, 03:50 PM
Non dico che non funzioni, ma ci sono metodi più... semplici! [:261]
I cani rimangono sempre spiazzati quando assumiamo dei comportamenti un po' "canini"...
Io per farli arrabbiare quando si gioca gli ansimo davanti con la lingua fuori, proprio come fanno loro... avete mai provato? :D

Jack The Bastard
27-03-05, 04:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

Perchè Oscar quando lo chiamo, lo invito a fare determinate cose, tipo a star fermo quando gli pulisco gli occhietti, mi ignora e solo quando mi arrabbio diventa un soldatino?[^]
Non ha fiducia in me? Non mi "rispetta"? Non mi riconosce sempre come padrona?[V]
Non ci vedo niente di strano, sarebbe invece un bel problema se, di fronte alla tua arrabbiatura, lui cercasse di ribellarsi o addirittura ti ignorasse.
Mi accorgo che, quando mi arrabbio con Gerry, e magari gli dico "brutto", lui resta malissimo, forse per il suono secco e duro della parola e anche perché dal tono della voce percepisce le mie emozioni.

Jack The Bastard
27-03-05, 04:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

Perchè Oscar quando lo chiamo, lo invito a fare determinate cose, tipo a star fermo quando gli pulisco gli occhietti, mi ignora e solo quando mi arrabbio diventa un soldatino?[^]
Non ha fiducia in me? Non mi "rispetta"? Non mi riconosce sempre come padrona?[V]
Non ci vedo niente di strano, sarebbe invece un bel problema se, di fronte alla tua arrabbiatura, lui cercasse di ribellarsi o addirittura ti ignorasse.
Mi accorgo che, quando mi arrabbio con Gerry, e magari gli dico "brutto", lui resta malissimo, forse per il suono secco e duro della parola e anche perché dal tono della voce percepisce le mie emozioni.

masutti elisa
27-03-05, 05:10 PM
Beh cmq funziona bene anche morderli..[:p][:p][:p]

masutti elisa
27-03-05, 05:10 PM
Beh cmq funziona bene anche morderli..[:p][:p][:p]

brutta
29-03-05, 08:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Non dico che non funzioni, ma ci sono metodi più... semplici! [:261]
I cani rimangono sempre spiazzati quando assumiamo dei comportamenti un po' "canini"...
Io per farli arrabbiare quando si gioca gli ansimo davanti con la lingua fuori, proprio come fanno loro... avete mai provato? :D

ma perchè, hai mai provato a ululare o abbaiare? Homer spalanca gli occhioni, mi guarda stupefatto e mi salta addosso!!!!![:136] Comunque il morso sulle labbra non lo suggerisco facilmente, perchè potrebbe essere anche pericoloso....diciamo che io mi fido e conosco tanto il mio cane, quindi sono sicura al 95% (sempre un animale è, la certezza non ce la dà nessuno)...e poi i boxer hanno queste guancione scese, è facile facile morderli

masutti elisa
29-03-05, 12:43 PM
si si si è come mordere la sami:D:D:D..hahahahahahahahahahahah

Koa
30-03-05, 04:08 PM
bhè io dico che anche se i cani non sono uguali agli uomini....capisce la natura di uno scappellotto anche un gatto, un furetto, un cavallo. è il gesto di disapprovazione che conta. è qui il punto.
se pensi che oscar appena gliene do uno....che non si può neanche dire scappellotto perchè glielo do con due dita, oppure uno sbuffetto sul muso, oppure una tirata di collotola.....ma piano...giuro...fa kai....!!!
e poi si fa compatire.....devi vederlo: dopo che mi ha fatto arrabbiare rimane triste nella cuccia, e mi guarda con quegli occhioni, quasi umani come se mi dicesse: "non lo faccio più???? oppure scusa......!!!!" sta fermo immobile nella cuccia e fa tutte le scenette....più impossibili: muove la lingua come se avesse la lingua impastata, si butta a pancia all'aria appena mi vede....cenni di scodinzolate

Koa
30-03-05, 04:09 PM
bhè io dico che anche se i cani non sono uguali agli uomini....capisce la natura di uno scappellotto anche un gatto, un furetto, un cavallo. è il gesto di disapprovazione che conta. è qui il punto.
se pensi che oscar appena gliene do uno....che non si può neanche dire scappellotto perchè glielo do con due dita, oppure uno sbuffetto sul muso, oppure una tirata di collotola.....ma piano...giuro...fa kai....!!!
e poi si fa compatire.....devi vederlo: dopo che mi ha fatto arrabbiare rimane triste nella cuccia, e mi guarda con quegli occhioni, quasi umani come se mi dicesse: "non lo faccio più???? oppure scusa......!!!!" sta fermo immobile nella cuccia e fa tutte le scenette....più impossibili: muove la lingua come se avesse la lingua impastata, si butta a pancia all'aria appena mi vede....cenni di scodinzolate quando entro in stanza...poi quando è passato un pò di tempo mi siedo per terra lo chiamo e lo scemone si butta tra le mie braccia e nasconde la testa sotto il braccio.....alle volte non ci credo...!!!!
altro che....quello la sa lunga....anzi lunghissima...alle volte sembra più furbo di me...[:o)]

brutta
30-03-05, 04:35 PM
ciao koa, sei mancata qualche giorno, eh?????? I cani capiscono molto bene le espressioni dei nostri visi, sanno se siamo arrabbiati tristi o altro. Io sinceramente non so dirte se capisce lo scappellotto o "semplicemente" tutta la tua mimica nell'insieme.... ci osservano, sanno perfettamente quando siamo felici o arrabbiati con loro, e quindi agiscono di conseguenza.

terry
30-03-05, 05:10 PM
...è vero, Max la mia mimica facciale quando sono inca**ata nera la capisce... rimane fermo immobile per ben 1 secondo [:0][:0][:0] .... pazzesco.....!!! Ahhhhhhh queste sono soddisfazioni!!!;)

Koa
30-03-05, 07:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ciao koa, sei mancata qualche giorno, eh?????? I cani capiscono molto bene le espressioni dei nostri visi, sanno se siamo arrabbiati tristi o altro. Io sinceramente non so dirte se capisce lo scappellotto o "semplicemente" tutta la tua mimica nell'insieme.... ci osservano, sanno perfettamente quando siamo felici o arrabbiati con loro, e quindi agiscono di conseguenza.


UHMMMM......però non credo che oscar mi riconosca fisicamente...mi sembra che badi più alla mia voce. quando andiamo a passeggio per esempio e c'è un pò di gente.....se non lo richiamo va con gli sconosciuti.....(proprio come un bagascio!!!) [:p]

brutta
31-03-05, 08:10 AM
ti riconosce, ai voglia! Ora è cucciolo ancora, no? Però vedrai che se fra un po' di metti in mezzo ad un po' di persone, senza parlare, lui ti cercherà con lo sguardo e ti riconoscerà! Sicuro!!!!

Fabry
31-03-05, 08:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

UHMMMM......però non credo che oscar mi riconosca fisicamente...mi sembra che badi più alla mia voce. quando andiamo a passeggio per esempio e c'è un pò di gente.....se non lo richiamo va con gli sconosciuti.....(proprio come un bagascio!!!) [:p]


Già dal primo contatto che hai con lui appena lo porti casa capisce e ti riconosce come parte del suo gruppo.Sa benissimo chi ne fa parte e chi no,verrai sempre riconosciuta da lui.

alberto60
31-03-05, 10:04 AM
è importante associare una parola sola ad un determinato ordine...i cani non capiscono discorsi complessi, che anzi li mandano in confusione...

e poi ci vuole un sacco di pazienza e tanto tempo a disposizione...il mio cane Cico aveva raggiunto dei livelli straordinari, ma ad un certo punto sono stato costretto a disabituarlo a certe cose, era diventato troppo dipendente da me, me ne sono accorto quando sono andato in gita scolastica e per 3 giorni non ha voluto mangiare, nonostante in casa mia ci fossero mia nonna, mia madre e mia sorella...

...certo che addestrarlo mi ha dato delle soddisfazioni impagabili...

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7242

Fabry
31-03-05, 10:24 AM
Capisco quello vuoi dire alberto,i miei due se non ci sono io si mettono davanti alla porta e aspettano,saltano il mangiare e giocano pochissimo,fino al mio arrivo.Anche se sono con mio marito o mia figlia,per loro ci sono principalmente io in quello che fanno.

brutta
31-03-05, 12:40 PM
il mio per nulla al mondo non mangerebbe!!!!!:D

Koa
31-03-05, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Capisco quello vuoi dire alberto,i miei due se non ci sono io si mettono davanti alla porta e aspettano,saltano il mangiare e giocano pochissimo,fino al mio arrivo.Anche se sono con mio marito o mia figlia,per loro ci sono principalmente io in quello che fanno.


No questo Oscar non lo fa! Ha imparato però a mangiare solo dietro mio ordine. Forte eh?
Voglio che eviti di mangiare eventuali bocconi volanti da parte del vicinato......[8)]

brutta
31-03-05, 05:42 PM
te lo auguro...Homer quando è al guinzaglio evita di mangiare tutto quello che incontra nel suo cammino, ma ogni volta che lo fa mi guarda perchè vuole la ricompensa. Ma se è sciolto fa tutto quello che gli pare, mi viene una rabbia....

brutta
31-03-05, 05:42 PM
te lo auguro...Homer quando è al guinzaglio evita di mangiare tutto quello che incontra nel suo cammino, ma ogni volta che lo fa mi guarda perchè vuole la ricompensa. Ma se è sciolto fa tutto quello che gli pare, mi viene una rabbia....

Jack The Bastard
31-03-05, 07:10 PM
I cani hanno una pessima capacità di riconoscimento visivo, totalmente inaffidabile. Spesso, se da lontano vedono una persona con caratteristiche fisiche simili a qualcuno che conoscono, sono convinti che si tratti di proprio di quella persona. A Gerry succede spesso.
Quando era piccolo, per insegnarli ad affidarsi all'olfatto, lo facevamo spesso giocare a cercarci...

Jack The Bastard
31-03-05, 07:10 PM
I cani hanno una pessima capacità di riconoscimento visivo, totalmente inaffidabile. Spesso, se da lontano vedono una persona con caratteristiche fisiche simili a qualcuno che conoscono, sono convinti che si tratti di proprio di quella persona. A Gerry succede spesso.
Quando era piccolo, per insegnarli ad affidarsi all'olfatto, lo facevamo spesso giocare a cercarci...

brutta
01-04-05, 07:37 AM
è vero, i cani sono miopi che io sappia. Però se mi metto in mezzo a un po' di persone senza parlare ed ad una distanza "media", lui dopo un po' fissa lo sguardo su di me e comincia a scondizolare.....magari lo farebbe anche con una che mi somiglia, chissà....

brutta
01-04-05, 07:37 AM
è vero, i cani sono miopi che io sappia. Però se mi metto in mezzo a un po' di persone senza parlare ed ad una distanza "media", lui dopo un po' fissa lo sguardo su di me e comincia a scondizolare.....magari lo farebbe anche con una che mi somiglia, chissà....

masutti elisa
01-04-05, 09:57 AM
Beh sami è proprio cieca con tutta quella pelle in più..per cui all'inizio ti abbaia e poi quando alza la testa e sente l'odore e sopratutto la voce..allora inizia a fare mille feste..gli altri due basta che apra la porta ormai capiscono al volo che sono io o che è il papi..

masutti elisa
01-04-05, 09:57 AM
Beh sami è proprio cieca con tutta quella pelle in più..per cui all'inizio ti abbaia e poi quando alza la testa e sente l'odore e sopratutto la voce..allora inizia a fare mille feste..gli altri due basta che apra la porta ormai capiscono al volo che sono io o che è il papi..

Fabry
02-04-05, 08:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Capisco quello vuoi dire alberto,i miei due se non ci sono io si mettono davanti alla porta e aspettano,saltano il mangiare e giocano pochissimo,fino al mio arrivo.Anche se sono con mio marito o mia figlia,per loro ci sono principalmente io in quello che fanno.


No questo Oscar non lo fa! Ha imparato però a mangiare solo dietro mio ordine. Forte eh?
Voglio che eviti di mangiare eventuali bocconi volanti da parte del vicinato......[8)]


infatti anche i miei fanno così,non mangiando se non ci sono io non lo fanno con nessuno,e non prendono nulla di quello che trovano.

Fabry
02-04-05, 08:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Capisco quello vuoi dire alberto,i miei due se non ci sono io si mettono davanti alla porta e aspettano,saltano il mangiare e giocano pochissimo,fino al mio arrivo.Anche se sono con mio marito o mia figlia,per loro ci sono principalmente io in quello che fanno.


No questo Oscar non lo fa! Ha imparato però a mangiare solo dietro mio ordine. Forte eh?
Voglio che eviti di mangiare eventuali bocconi volanti da parte del vicinato......[8)]


infatti anche i miei fanno così,non mangiando se non ci sono io non lo fanno con nessuno,e non prendono nulla di quello che trovano.

Koa
04-04-05, 12:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da Koaletta


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Capisco quello vuoi dire alberto,i miei due se non ci sono io si mettono davanti alla porta e aspettano,saltano il mangiare e giocano pochissimo,fino al mio arrivo.Anche se sono con mio marito o mia figlia,per loro ci sono principalmente io in quello che fanno.


No questo Oscar non lo fa! Ha imparato però a mangiare solo dietro mio ordine. Forte eh?
Voglio che eviti di mangiare eventuali bocconi volanti da parte del vicinato......[8)]


infatti anche i miei fanno così,non mangiando se non ci sono io non lo fanno con nessuno,e non prendono nulla di quello che trovano.


ORCA L'OCA....non ci avevo pensato!!!! Speriamo che se c'è qualcuno che conosce mangi...(tipo il mio compagno, mia mamma, mia zia etc)

Koa
04-04-05, 12:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da Koaletta


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Capisco quello vuoi dire alberto,i miei due se non ci sono io si mettono davanti alla porta e aspettano,saltano il mangiare e giocano pochissimo,fino al mio arrivo.Anche se sono con mio marito o mia figlia,per loro ci sono principalmente io in quello che fanno.


No questo Oscar non lo fa! Ha imparato però a mangiare solo dietro mio ordine. Forte eh?
Voglio che eviti di mangiare eventuali bocconi volanti da parte del vicinato......[8)]


infatti anche i miei fanno così,non mangiando se non ci sono io non lo fanno con nessuno,e non prendono nulla di quello che trovano.


ORCA L'OCA....non ci avevo pensato!!!! Speriamo che se c'è qualcuno che conosce mangi...(tipo il mio compagno, mia mamma, mia zia etc)