PDA

Visualizza Versione Completa : BUBU SOFFRE DI SOLITUDINE?



Koa
24-03-05, 02:06 PM
Salve ho un criceto russo di nome Bubu, è un anno che ce l'ho.
E'una femmina e mi sembra che stia bene. Mangia vario, se la dorme, si arrampica come una scimmietta.....Aveva un'amichetta di nome Paffy ma l'ho data a mia cognata perchè se le davano di santa ragione...[xx(]
Il mio dilemma è che soffra di solitudine....è un bel pò di tempo che sono lì lì per comprargli un amichetto.[:X]...ma tutte le volte tentenno. Tra l'altro ogni tanto fa un giretto anche fuori gabbia perchè è molto mansueta e si fida di noi.
Che faccio?:(

Fabry
24-03-05, 08:10 PM
Koaletta non prendere un'altro se il tuo intento è di farli stare assieme.I crici sono territoriali e stanno soli per la maggior parte del tempo,s'incontrano solo per accoppiarsi.
Il tuo criceto non soffre di solitudine,più facile che soffra perchè stà troppo tempo in gabbia.
Non devi farlo uscire ogni tanto,ma un pò tutti i giorni.
Ora se inserisci un'altro criceto ci saranno lotte continue per prendersi il territorio.

Koa
26-03-05, 09:37 AM
va bhè....la gabbia è enorme....oggi ha pure conosciuto oscar....che ridere! Oscar scodinzolava da matti,....bubu un pò meno :D....giusto un incontro di un minuto però perchè Bubu era abbastanza imbufalito anche se si sono annusati per un bel pò....tartufo contro tartufino - micro!

Koa
26-03-05, 09:37 AM
va bhè....la gabbia è enorme....oggi ha pure conosciuto oscar....che ridere! Oscar scodinzolava da matti,....bubu un pò meno :D....giusto un incontro di un minuto però perchè Bubu era abbastanza imbufalito anche se si sono annusati per un bel pò....tartufo contro tartufino - micro!

Fabry
26-03-05, 11:36 AM
non importa se la gabbia è enorme,non starà mai bene se viene lasciato per la maggior parte rinchiuso.Anche loro vogliono avere un pò di libertà di scorazzare all'infuori della gabbia.

Fabry
26-03-05, 11:36 AM
non importa se la gabbia è enorme,non starà mai bene se viene lasciato per la maggior parte rinchiuso.Anche loro vogliono avere un pò di libertà di scorazzare all'infuori della gabbia.

Selene
26-03-05, 02:10 PM
Ciao Koaletta
ha ragione Fabry devi farlo uscire un po' ogni giorno anche se la gabbia è grande...anche io ho un cricio russo ed ho fatto caso che, se per caso quel giorno non sono riuscita a farlo uscire perchè magari sono stata via tutto il giorno e proprio non ho potuto, il giorno dopo o è molto nervoso e corre all'impazzata sulla ruota, oppure lo vedo che è tristino se ne sta in un angolino tutto offeso. Appena lo prendiamo per farlo uscire si rinvigorisce tutto :) Infatti cerco proprio di farlo uscire tutti i giorni almeno un 1/4 d'ora se proprio non posso di +.
[:253]

Selene
26-03-05, 02:10 PM
Ciao Koaletta
ha ragione Fabry devi farlo uscire un po' ogni giorno anche se la gabbia è grande...anche io ho un cricio russo ed ho fatto caso che, se per caso quel giorno non sono riuscita a farlo uscire perchè magari sono stata via tutto il giorno e proprio non ho potuto, il giorno dopo o è molto nervoso e corre all'impazzata sulla ruota, oppure lo vedo che è tristino se ne sta in un angolino tutto offeso. Appena lo prendiamo per farlo uscire si rinvigorisce tutto :) Infatti cerco proprio di farlo uscire tutti i giorni almeno un 1/4 d'ora se proprio non posso di +.
[:253]

lallaluna90
28-03-05, 12:21 PM
cara Koaletta,purtroppo ti devi rassegnare. I criceti sono animali terriroriali e non soffrono assolutamente la solitudine! figurati io sono arrivata ad avere 7 gabbie xkè avevo 7 criceti (5 maschi e 2 femm)
ciauuuuuu

lallaluna90
28-03-05, 12:21 PM
cara Koaletta,purtroppo ti devi rassegnare. I criceti sono animali terriroriali e non soffrono assolutamente la solitudine! figurati io sono arrivata ad avere 7 gabbie xkè avevo 7 criceti (5 maschi e 2 femm)
ciauuuuuu

cricetone
28-03-05, 02:50 PM
KOALETTA i criceti non soffrono di solitudine , ma se ti fa star meglio puoi prendere una gabbia grande con un separè che abbia dei piccolissimi buchi e che sia trasparente in modo tale che il tuo criceto e l'altro tuo criceto si vedano.così sarai sicura che il tuo criceto non vive di solitudine.

ciao ciao cricetone

cricetone
28-03-05, 02:50 PM
KOALETTA i criceti non soffrono di solitudine , ma se ti fa star meglio puoi prendere una gabbia grande con un separè che abbia dei piccolissimi buchi e che sia trasparente in modo tale che il tuo criceto e l'altro tuo criceto si vedano.così sarai sicura che il tuo criceto non vive di solitudine.

ciao ciao cricetone

Selene
29-03-05, 01:54 PM
Beh è vero a me sembra una buona idea questa :)

Koa
31-03-05, 05:57 PM
Guarda che bubu non è che ama poi così tanto uscire dal suo cotone.....[:I]

Selene
31-03-05, 06:05 PM
Cotone? Lo usavo anche io Koaletta ma poi ecco cos'ho letto https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6865 e anche https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6884
ora non lo uso + infatti:)

Koa
04-04-05, 04:09 PM
bhè per ora non le è mai successo niente, per fortuna,ma ormai è abituata così....non voglio turbarla dandole cose diverse. sarà per il prossimo :D

Koa
04-04-05, 04:09 PM
bhè per ora non le è mai successo niente, per fortuna,ma ormai è abituata così....non voglio turbarla dandole cose diverse. sarà per il prossimo :D

alberto60
07-04-05, 10:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

bhè per ora non le è mai successo niente, per fortuna,ma ormai è abituata così....non voglio turbarla dandole cose diverse. sarà per il prossimo :D



...non la turbi di sicuro, anzi se le dài la carta vedrai come si diverte di più...il discorso che non le è mai successo nulla non regge...

alberto60
07-04-05, 10:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

bhè per ora non le è mai successo niente, per fortuna,ma ormai è abituata così....non voglio turbarla dandole cose diverse. sarà per il prossimo :D



...non la turbi di sicuro, anzi se le dài la carta vedrai come si diverte di più...il discorso che non le è mai successo nulla non regge...