PDA

Visualizza Versione Completa : Croccantini della Nutro [:p]



chupa
24-03-05, 08:43 AM
Allora cari amici, ieri sera finalmente ho preso la decisione di cambiar croccantini alla mia Principessa; leggendo i vostri post, mi son fatta un'idea più o meno delle varie marche. Di certo Eukanuba non la prenderò più, anche la mia piccina non la gradiva per niente!
Quindi ieri, dopo un controllo degli ingredienti, e dietro suggerimenti vari ho comprato Nutro Senior al pollo e neanche a dirlo, la mia piccola se li è divorati (non mangiava da un giorno).
Oltretutto hanno decisamente un'aspetto più salutare - meno grassi e puzzolenti - sono proprio contenta per la mia Princy.
Grazie anche a voi:D

brutta
24-03-05, 10:49 AM
si trovano un mucchio di info in questo forum, per questo non lo mollo mai!!!!

Fida
25-03-05, 05:18 PM
sì è vero i croccantini della Nutro hanno un aspetto più "sano" di altri...ma allora xchè la mia peste dopo quasi 6 mesi fa ancora i capricci per mangiarli?!!
ormai mangia un giorno sì e uno no! ma che devo fare..comincio a disperare:(
eppure i biscottini li adora..le crocche no! fa così[xx(] quando gliele metto davanti....

Fida
25-03-05, 05:18 PM
sì è vero i croccantini della Nutro hanno un aspetto più "sano" di altri...ma allora xchè la mia peste dopo quasi 6 mesi fa ancora i capricci per mangiarli?!!
ormai mangia un giorno sì e uno no! ma che devo fare..comincio a disperare:(
eppure i biscottini li adora..le crocche no! fa così[xx(] quando gliele metto davanti....

Nick73
29-03-05, 07:23 AM
Anche io uso i croccantini della nutro, ho chiesto a persone del settore e mi hanno dato tutte giudizi eccellenti.

brutta
29-03-05, 08:24 AM
fida, potresti ammorbirdirli con un po' di brodo....lo suggeriscono in molti. Homer è una fogna, mangia tutto, ma il pasto serale è fatto dai croccantini e gli dò anche una fetta di pollo della DUCK, non so se lo conoscete, sono fette da 100 gr surgelate, per cani. La bollisco in un po' d'acqua e poi ci condisco le crocchette...lui l'adora!

saluki
29-03-05, 11:12 AM
Il secco della Nutro è ottimo ma poco appetibile però è certamente molto ma molto meglio di Eukanuba! I miei cani mangiano Tonus della Purina con pesce, anch'esso non è molto appetibile ma a loro piace abbastanza: del resto avendo 6 cani, devo tenere conto anche del costo (ne consumano circa 50 kg.al mese)e questo costa 26 € x 15kg.

Fida: prova i croccantini di Forza10 che essendo al pesce "puzzano" ben bene
ed in genere piacciono moltissimo e sono di ottima qualità!
Solitamente i cani amano il secco con un contenuto di grassi abbastanza alto (intorno al 16%)perchè anche questo rende i croccantini più appetibili oltre alla "puzza".

[:p][:p][:p]

Nick73
29-03-05, 01:48 PM
Ieri e oggi per la prima volta Luna ha fatto i capricci per i croccantini (Nutro, come dicevo sopra). Ieri e l'altro ieri, per farla festeggiare, le abbiamo preso un po' di cosucce appetitose. Ieri pomeriggio è stata dai 'nonni' e insieme al loro cane ha rubato e mangiato una confezione di mortadella: quando ieri sera le ho dato i croccantini, si è girata schifata. Visto che era molto più tardi del solito e non volevo che si riducesse a mangiare a ridosso del sonno, le ho dato un po' di equivalente umido dei croccantini (sempre della Nutro: lo ha divorato). Questa mattina, di fronte ai croccantini, stessa reazione: bleah. Ma poi, quando ha capito che o quelli o niente, li ha mangiati, anche se ci ha messo il triplo del solito!!! Adesso, ho messo al bando tutti gli extra per un po' di giorni: se si abitua alle raffinatezze, poi non me li mangia più

Fida
29-03-05, 02:25 PM
Brutta avevo già provato col brodo...ma niente da fare:(

a dire la verità ho provato con tutto: brodo, parmigiano, pochissimo wurstel grattugiato, ecc.
ma il risultato è che il nanetto si mette i croccantini in bocca uno per uno, li gusta e poi li sputa ...uno per uno!

Saluki ho provato col forza 10: un fiasco anche quello! eppure il pesce gli piace e gli snack forza dieci sono decisamente di suo gradimento, i croccantini.. beh.. no quelli no!

dunque diciamo che ho provato quasi tutto: Royal canin x yorkshire, Purina, Eukanuba e Hills (quando ancora nn sapevo che tutte quetse marche comparivano nelle liste negative), Nutra Nuggest, Bento konen(nn so se ho scritto bene[:I]), Merrick (avevo campioncini di tutti i gusti), Cibau ( questo lo smangiucchiava ma nn so se lo faceva xchè entrava in competizione con Camilla quando mangiavano insieme!), infine Forza 10 e Nutro .. ma lo avevo già detto.

ahhh! mi è venuta un'idea ..che ne dite se provassi con l'ipnosi?!:D
aiuto!

brutta
29-03-05, 05:25 PM
mannaggia..... naturalmente tu vuoi darlgi solo secco, vero? Voglio dire, se l'umido te lo mangia e dato che non è un gigante, non potresti pensare di dargli solo umido?...costa molto di +, ma appunto, non è un gigante......

Fida
29-03-05, 07:14 PM
voglio dargli il secco solo per ritardare la formazione del tartaro dentale visto che questa razza (ma come tutti i cani di taglia piccola del resto) è particolarmente predisposta a quetso tipo di problema, quindi con l'umido nn risolverei nulla... e poi toby proprio l'umido "lo schifa e lo odia"[xx(]!
il problema sai qual'è: che Toby me lo hanno dato svezzato con una alimentazione familiare ( con ciò nn intendo avanzi ma cibo cucinato da me su indicazione del vet senza improvvisazioni o faidate!) quindi per lui è difficilissimo abituarsi, è da 3 anni che ci provo!...ma lui è de coccio!

brutta
29-03-05, 08:36 PM
mmmhhh.....l'unica è farsi dare dei campioncini di crocchette fino a che non trovi quelle + appetitose per lui...certo che devi darne sempre un po' alla volta ecc.ecc. e quindi non finisci +!

Fida
30-03-05, 12:20 PM
già...ho cassetti pieni croccantini...ormai quali marche rimangono da provare?!

Fida
30-03-05, 04:32 PM
Citazione:Solitamente i cani amano il secco con un contenuto di grassi abbastanza alto (intorno al 16%)perchè anche questo rende i croccantini più appetibili oltre alla "puzza


...ora che ci penso il Cibau aveva un odore più forte di altri croccantini ed in effetti era più untuoso...forse x questo Toby lo gradiva un po' di più degli altri?
ma qualcuno sa dirmi di più su questa marca?

brutta
30-03-05, 04:37 PM
ma hai provato a mettere un po' d'olio nelle crocchette? A me lo ha suggerito la vet per il pelo, a te ne basta ancora meno e poi mischi tutte le crocchette, magari l'odore dell'olio lo stimola di +....per quanto riguarda la cibau non so nulla, mi spiace...

Nick73
02-04-05, 10:25 PM
QUando Luna fa storie, io metto sulle crocchette Nutro un po' brodo oppure una piccola manciata di formaggio grana grattugiato o poche gocce d'olio. oppure, un cucchiaino di umido in mezzo alle crocchette, mescolando bene tutto. a me funziona sempre

Nick73
02-04-05, 10:25 PM
QUando Luna fa storie, io metto sulle crocchette Nutro un po' brodo oppure una piccola manciata di formaggio grana grattugiato o poche gocce d'olio. oppure, un cucchiaino di umido in mezzo alle crocchette, mescolando bene tutto. a me funziona sempre

Jack The Bastard
02-04-05, 10:51 PM
Fida, a me una volta hanno consigliato di insaporire le crocchette con anche solo un cucchiaio di ragù al fegato della Almo Nature. Gerry ne va matto! :)

Jack The Bastard
02-04-05, 10:51 PM
Fida, a me una volta hanno consigliato di insaporire le crocchette con anche solo un cucchiaio di ragù al fegato della Almo Nature. Gerry ne va matto! :)

Fabry
02-04-05, 11:32 PM
Fida ho provato a paragonare le due marche,quella che prendo io Burns e la Cibau, questo è il risultato


Burns

Cani in crescita e Adulti di taglia piccola.
Contiene: Riso Integrale (min 46%), Pollo (min 21%), Riso Raffinato, Avena, Piselli, Olio di Pollo, Olio di Girasole, Pesce, Alghe, Minerali e Vitamine. Non contiene grano, soia, manzo e prodotti caseari. Privo di Ingredienti Geneticamente Modificati. Livelli controllati di proteine e grassi. Altamente digeribile. Pochi residui, meno da pulire. Conservato in modo naturale con Vitamina E. Non testato su animali in laboratorio.

Proteine 18.5%, Potassio 0.31%, Oli 7.5%, Cloruro 0.17%, Fibre 2.2%, Zolfo 0.10%, Rame 15 mg/kg, Ceneri 7.0%, Magnesio 0.10%, Calcio 1.1%, Vitamina A 8000 iu/kg, Fosforo 0.63%, Vitamina D3 1500 iu/kg, Sodio 0.51%, Vitamina E 50 iu/kg, Acido Linoleico 1.9%, Umidità 8.0%, 319.77 Kcal/100g.


Cibau

Farina di pollo (min.36%), riso (min.25%), mais, grasso di pollo, farina di pesce, polpe di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio vegetale di soia, cloruro di sodio, cloruro di colina, lieviti di birra essiccati, DL-metionina, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato manganoso, ioduro di potassio, selenito di sodio, solfato di cobalto. Antiossidante: BHT.
L'assenza di componenti geneticamente modificati.

INTEGRAZIONE PER KG
Vitamina A: 12000 UI; Vitamina D3: 1200 UI; Vitamina E acetato (alfa-tocoferolo 91%): 120 mg; Cu (ossido rameico): 30 mg.

Umidità 9,00 %
Proteine gregge 30,00 %
Grassi greggi 20,00 %
Fibra grezza 1,90 %
Ceneri gregge 7,50 %
Calcio 1,20 %
Fosforo 0,90 %
Carnitina --


Possono giungere nelle ciotole sotto nomi generici di “carne” o “farina di carne” anche cani e gatti domestici o randagi, ai quali viene praticata l’eutanasia con sodio pentobarbital (che sopravvive al processo di esecuzione e sarà ancora presente nel cibo), le carcasse di animali macellati scartate al momento dell’ispezione veterinaria, i rifiuti dei salumifici, la pappa prodotta dal “passapulcini”, una macchina che schiaccia i pulcini appena sgusciati ecc..(tutto questo lo avevo già scritto in altro post).

Non ci si può fidare di nessuno,ma almeno fidiamoci di chi parla un pò più chiaro

In quanto all'odore che c'è nel sacco delle crocchette.
Avrete notato l'odore particolarmente pungente che si sprigiona quando aprite un nuovo sacco di cibo per animali. Da cosa dipende? Molto spesso dalla presenza di grasso animale riciclato, oppure da oli troppo rancidi e classificati come inadatti al consumo umano o ancora da grasso proveniente dagli scarti dei ristoranti.
Tutto ciò viene spruzzato direttamente sulle crocchette, per rendere appetibile un prodotto che altrimenti risulterebbe insipido o sgradevole. Il grasso agisce inoltre come collante, al quale vengono infine aggiunti esaltatori di sapidita'. Gli "scienziati" dell'alimentazione hanno scoperto che gli animali amano il gusto di questi grassi. I produttori sono dei veri maestri nel costringere un cane o un gatto a mangiare cio' che farebbe arricciare il naso per lo schifo.

Fabry
02-04-05, 11:32 PM
Fida ho provato a paragonare le due marche,quella che prendo io Burns e la Cibau, questo è il risultato


Burns

Cani in crescita e Adulti di taglia piccola.
Contiene: Riso Integrale (min 46%), Pollo (min 21%), Riso Raffinato, Avena, Piselli, Olio di Pollo, Olio di Girasole, Pesce, Alghe, Minerali e Vitamine. Non contiene grano, soia, manzo e prodotti caseari. Privo di Ingredienti Geneticamente Modificati. Livelli controllati di proteine e grassi. Altamente digeribile. Pochi residui, meno da pulire. Conservato in modo naturale con Vitamina E. Non testato su animali in laboratorio.

Proteine 18.5%, Potassio 0.31%, Oli 7.5%, Cloruro 0.17%, Fibre 2.2%, Zolfo 0.10%, Rame 15 mg/kg, Ceneri 7.0%, Magnesio 0.10%, Calcio 1.1%, Vitamina A 8000 iu/kg, Fosforo 0.63%, Vitamina D3 1500 iu/kg, Sodio 0.51%, Vitamina E 50 iu/kg, Acido Linoleico 1.9%, Umidità 8.0%, 319.77 Kcal/100g.


Cibau

Farina di pollo (min.36%), riso (min.25%), mais, grasso di pollo, farina di pesce, polpe di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio vegetale di soia, cloruro di sodio, cloruro di colina, lieviti di birra essiccati, DL-metionina, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato manganoso, ioduro di potassio, selenito di sodio, solfato di cobalto. Antiossidante: BHT.
L'assenza di componenti geneticamente modificati.

INTEGRAZIONE PER KG
Vitamina A: 12000 UI; Vitamina D3: 1200 UI; Vitamina E acetato (alfa-tocoferolo 91%): 120 mg; Cu (ossido rameico): 30 mg.

Umidità 9,00 %
Proteine gregge 30,00 %
Grassi greggi 20,00 %
Fibra grezza 1,90 %
Ceneri gregge 7,50 %
Calcio 1,20 %
Fosforo 0,90 %
Carnitina --


Possono giungere nelle ciotole sotto nomi generici di “carne” o “farina di carne” anche cani e gatti domestici o randagi, ai quali viene praticata l’eutanasia con sodio pentobarbital (che sopravvive al processo di esecuzione e sarà ancora presente nel cibo), le carcasse di animali macellati scartate al momento dell’ispezione veterinaria, i rifiuti dei salumifici, la pappa prodotta dal “passapulcini”, una macchina che schiaccia i pulcini appena sgusciati ecc..(tutto questo lo avevo già scritto in altro post).

Non ci si può fidare di nessuno,ma almeno fidiamoci di chi parla un pò più chiaro

In quanto all'odore che c'è nel sacco delle crocchette.
Avrete notato l'odore particolarmente pungente che si sprigiona quando aprite un nuovo sacco di cibo per animali. Da cosa dipende? Molto spesso dalla presenza di grasso animale riciclato, oppure da oli troppo rancidi e classificati come inadatti al consumo umano o ancora da grasso proveniente dagli scarti dei ristoranti.
Tutto ciò viene spruzzato direttamente sulle crocchette, per rendere appetibile un prodotto che altrimenti risulterebbe insipido o sgradevole. Il grasso agisce inoltre come collante, al quale vengono infine aggiunti esaltatori di sapidita'. Gli "scienziati" dell'alimentazione hanno scoperto che gli animali amano il gusto di questi grassi. I produttori sono dei veri maestri nel costringere un cane o un gatto a mangiare cio' che farebbe arricciare il naso per lo schifo.

Fabry
02-04-05, 11:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida
ma qualcuno sa dirmi di più su questa marca?


qui trovi
http://www.farmina.it/linea.asp?lingua=ita&linea=cibau

Fabry
02-04-05, 11:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida
ma qualcuno sa dirmi di più su questa marca?


qui trovi
http://www.farmina.it/linea.asp?lingua=ita&linea=cibau

brutta
03-04-05, 06:56 PM
fabry, scusa se approfitto della tua conoscenza in materia.....conosci i prodotti surgelati della DUCK? Ce ne sono diversi tipi. Io dò ad Homer tutti i giorni una fetta da 100 gr di pollo, la faccio bollire e poi gli dò le sue crocchette + questo pollo e l'acuqa di cottura. Io volevo sapere se conosci il prodotto e se ti sembra affidabile. E' una mia scelta quella di dargli questo prodotto, perchè così mangia un po' di +....

brutta
03-04-05, 06:56 PM
fabry, scusa se approfitto della tua conoscenza in materia.....conosci i prodotti surgelati della DUCK? Ce ne sono diversi tipi. Io dò ad Homer tutti i giorni una fetta da 100 gr di pollo, la faccio bollire e poi gli dò le sue crocchette + questo pollo e l'acuqa di cottura. Io volevo sapere se conosci il prodotto e se ti sembra affidabile. E' una mia scelta quella di dargli questo prodotto, perchè così mangia un po' di +....

Fida
04-04-05, 06:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da Fida
ma qualcuno sa dirmi di più su questa marca?


qui trovi
http://www.farmina.it/linea.asp?lingua=ita&linea=cibau


avevo già visitato il sito della Farmina..certo loro dicono che i prodotti sono ottimi ...e che potrebbero dire...

Fida
04-04-05, 06:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da Fida
ma qualcuno sa dirmi di più su questa marca?


qui trovi
http://www.farmina.it/linea.asp?lingua=ita&linea=cibau


avevo già visitato il sito della Farmina..certo loro dicono che i prodotti sono ottimi ...e che potrebbero dire...

Fida
04-04-05, 06:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ma hai provato a mettere un po' d'olio nelle crocchette? A me lo ha suggerito la vet per il pelo, a te ne basta ancora meno e poi mischi tutte le crocchette, magari l'odore dell'olio lo stimola di +....per quanto riguarda la cibau non so nulla, mi spiace...


Brutta ho provato a mettere l'olio...ma devo sempre aggiungere un pizzico di grana altrimenti il nanetto lecca l'olio ma nn mangia!
ora xò ho un dubbio: nn vorrei che tra l'aggiunta di olio e il grana( ne metto pochissimo giusto mezzo cucchiaino!) si sbilanci il pasto da un punto di vista nutrizionale diventando magari troppo "ricco"..che ne pensate?

Fida
04-04-05, 06:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ma hai provato a mettere un po' d'olio nelle crocchette? A me lo ha suggerito la vet per il pelo, a te ne basta ancora meno e poi mischi tutte le crocchette, magari l'odore dell'olio lo stimola di +....per quanto riguarda la cibau non so nulla, mi spiace...


Brutta ho provato a mettere l'olio...ma devo sempre aggiungere un pizzico di grana altrimenti il nanetto lecca l'olio ma nn mangia!
ora xò ho un dubbio: nn vorrei che tra l'aggiunta di olio e il grana( ne metto pochissimo giusto mezzo cucchiaino!) si sbilanci il pasto da un punto di vista nutrizionale diventando magari troppo "ricco"..che ne pensate?

Fabry
04-04-05, 07:41 PM
no Fida se ne metti poco non sbilanci la dieta,puoi farlo.

brutta non conosco quel prodotto,ma c'è da dire che tu hai dei problemi con homer perciò vedendo come si è rimesso ultimamente credo tu faccia bene a darglielo.Solo quando deciderai di venire in italia,fai una visita dal veterinario per avere una conferma se homer ha ancora bisogno di calorie e proteine in eccesso o se bastano le crocchette.Non vorrei mai che facesse il contrario poi,cioè molto più di quello che dovrebbe mangiare una volta raggiunto il peso ideale ;)

Fabry
04-04-05, 07:41 PM
no Fida se ne metti poco non sbilanci la dieta,puoi farlo.

brutta non conosco quel prodotto,ma c'è da dire che tu hai dei problemi con homer perciò vedendo come si è rimesso ultimamente credo tu faccia bene a darglielo.Solo quando deciderai di venire in italia,fai una visita dal veterinario per avere una conferma se homer ha ancora bisogno di calorie e proteine in eccesso o se bastano le crocchette.Non vorrei mai che facesse il contrario poi,cioè molto più di quello che dovrebbe mangiare una volta raggiunto il peso ideale ;)

brutta
05-04-05, 08:21 AM
quindi pensi che una bella analisi del sangue può dirmi se è a posto, no?

saluki
06-04-05, 07:42 AM
Mi sono fatta un giro su:
www.violettanet.it/links/CONOSCERE.htm e su
www.oipaitalia.com/
per scoprire, ahimè, che sia Purina (che io uso) che Nutro (in questa disc.ne) sono nella LISTA NERA O PERCHE' FINANZIANO LA VIVISEZIONE O PERCHE' USANO FARINE ANIMALI CHE POTREBBERO ESSERE RICAVATE ANCHE DA PETS SOPPRESSI CON EUTANASIA O COMUNQUE DECEDUTI!
Adesso ho dei seri problemi ma ho già iniziato la ricerca di un secco che sia di buona qualità e che non costi troppo perchè mi rifiuto di usare mangimi compresi in quella lista, non è facile però!
Non so se bisogna aprire un'altra discussione, mi sembra che se ne sia già parlato ampiamente ma siccome (scusate se mi ripeto) ho difficoltà a navigare grazie al mio modem lentissimo...
Buona giornata a tutti!

Fabry
06-04-05, 07:53 AM
saluki,se leggi questo molte cose saranno più chiare sul secco e su molte altre cose

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5161

Fida
06-04-05, 12:57 PM
Citazione:ancora una volta mi sento di spezzare una lancia a favore di Nutro: purtroppo il loro sito è fuoriuso da qualche giorno (forse ne stanno facendo uno nuovo), per cui non mi è possibile dirvi di verificare da voi gli ingredienti e le proporzioni, comunque assicurano di non effettuare test sugli animali. In ogni caso potete vedere le schede prodotto su http://www.nutro.co.uk/dog/index.htm. Oltretutto la stessa Nutro ha denunciato Eukanuba e IAMS per dichiarazioni false in etichetta.


Gattabuia (la citazione è sua!) a suo tempo mi aveva detto in un pm che la Nutro era stata inserita per errore nella lista negativa, mah ...poi nn si sa più a chi dare credito.....

Fida
06-04-05, 12:57 PM
Citazione:ancora una volta mi sento di spezzare una lancia a favore di Nutro: purtroppo il loro sito è fuoriuso da qualche giorno (forse ne stanno facendo uno nuovo), per cui non mi è possibile dirvi di verificare da voi gli ingredienti e le proporzioni, comunque assicurano di non effettuare test sugli animali. In ogni caso potete vedere le schede prodotto su http://www.nutro.co.uk/dog/index.htm. Oltretutto la stessa Nutro ha denunciato Eukanuba e IAMS per dichiarazioni false in etichetta.


Gattabuia (la citazione è sua!) a suo tempo mi aveva detto in un pm che la Nutro era stata inserita per errore nella lista negativa, mah ...poi nn si sa più a chi dare credito.....

Nick73
06-04-05, 01:06 PM
In effetti io fino ad ora avevo avuto solo indicazioni positive sulla nutro, vederli nella lista nera mi spiazza e mi disorienta perchè alimentare pratiche negative a danno di animali è l'ultima cosa che voglio fare

Nick73
06-04-05, 01:06 PM
In effetti io fino ad ora avevo avuto solo indicazioni positive sulla nutro, vederli nella lista nera mi spiazza e mi disorienta perchè alimentare pratiche negative a danno di animali è l'ultima cosa che voglio fare

saluki
07-04-05, 03:23 PM
Fabry ho tentato ripetutamente di collegarmi al link che tu mi dai, risultato: impossibile visualizzare la pagina ora proverò a fare il giro più lungo...comunque ti ringrazio.
Sto pensando anche alla Novafoods (l'avevo già utilizzato in precedenza e mi ero trovata bene) perchè sembra che usi solo carni fresche dei suoi allevamenti, se sai qualcosa...
il sito è: www.novafoods.it

saluki
07-04-05, 03:23 PM
Fabry ho tentato ripetutamente di collegarmi al link che tu mi dai, risultato: impossibile visualizzare la pagina ora proverò a fare il giro più lungo...comunque ti ringrazio.
Sto pensando anche alla Novafoods (l'avevo già utilizzato in precedenza e mi ero trovata bene) perchè sembra che usi solo carni fresche dei suoi allevamenti, se sai qualcosa...
il sito è: www.novafoods.it

golden
07-04-05, 03:35 PM
ma la novafoods ci mette le patate in mezzo!

golden
07-04-05, 03:35 PM
ma la novafoods ci mette le patate in mezzo!

saluki
08-04-05, 08:10 AM
Grazie Fabry! Finalmente sono riuscita a leggermi tutta quanta la discussione.
Penso per ora di approfondire il discorso Novafoods ed anche di altre marche, compresa quella che usi tu, il tutto in tempi brevissimi ovviamente; per fortuna che i miei cani mangiano solo il secco (con qualche eccezione in occasione dei loro compleanni e simili) e non hanno mai avuto necessità di effettuare cambi graduali perchè digeriscono tutto!
[^][^][^]:):):)

saluki
08-04-05, 08:10 AM
Grazie Fabry! Finalmente sono riuscita a leggermi tutta quanta la discussione.
Penso per ora di approfondire il discorso Novafoods ed anche di altre marche, compresa quella che usi tu, il tutto in tempi brevissimi ovviamente; per fortuna che i miei cani mangiano solo il secco (con qualche eccezione in occasione dei loro compleanni e simili) e non hanno mai avuto necessità di effettuare cambi graduali perchè digeriscono tutto!
[^][^][^]:):):)

francy_capo
08-04-05, 08:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ma la novafoods ci mette le patate in mezzo!


Ehmbeh??
:D
Mica fanno male!amido ;)
Fra

francy_capo
08-04-05, 08:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ma la novafoods ci mette le patate in mezzo!


Ehmbeh??
:D
Mica fanno male!amido ;)
Fra

francy_capo
08-04-05, 09:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki
Sto pensando anche alla Novafoods (l'avevo già utilizzato in precedenza e mi ero trovata bene) perchè sembra che usi solo carni fresche dei suoi allevamenti, se sai qualcosa...
il sito è: www.novafoods.it


Anche la SATISFACTION (spagnola) usa SOLO carni fresche di pollo.Nessuna farina,nessun conservante...Io mi sono trovata molto bene con qsta marca.Ho poi cambiato qdo sonoaumentati i cani...
Fra

francy_capo
08-04-05, 09:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki
Sto pensando anche alla Novafoods (l'avevo già utilizzato in precedenza e mi ero trovata bene) perchè sembra che usi solo carni fresche dei suoi allevamenti, se sai qualcosa...
il sito è: www.novafoods.it


Anche la SATISFACTION (spagnola) usa SOLO carni fresche di pollo.Nessuna farina,nessun conservante...Io mi sono trovata molto bene con qsta marca.Ho poi cambiato qdo sonoaumentati i cani...
Fra

golden
08-04-05, 12:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da golden

ma la novafoods ci mette le patate in mezzo!


Ehmbeh??
:D
Mica fanno male!amido ;)
Fra


sapevo ke provocavano un eccessiva fermentzione e non facevano bene all'intestino[:I]

golden
08-04-05, 12:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da golden

ma la novafoods ci mette le patate in mezzo!


Ehmbeh??
:D
Mica fanno male!amido ;)
Fra


sapevo ke provocavano un eccessiva fermentzione e non facevano bene all'intestino[:I]

francy_capo
08-04-05, 01:27 PM
Ammappete dipende dalle quantità!!!
Quante ce ne saranno mai in un kilo di crocche???20gr!?;)
mi puoi riferire la % ?
Fra

francy_capo
08-04-05, 01:27 PM
Ammappete dipende dalle quantità!!!
Quante ce ne saranno mai in un kilo di crocche???20gr!?;)
mi puoi riferire la % ?
Fra

golden
08-04-05, 05:40 PM
non è riportato ma comunque sapevo ke era meglio non dargliele proprio, ma visto ke sei tu l'esperta mi starò sbagliando;)

golden
08-04-05, 05:40 PM
non è riportato ma comunque sapevo ke era meglio non dargliele proprio, ma visto ke sei tu l'esperta mi starò sbagliando;)

francy_capo
08-04-05, 05:42 PM
Non sono esperta![:I]
Sono posseduta dai cani che mi rendono tale!:D
Fra

francy_capo
08-04-05, 05:42 PM
Non sono esperta![:I]
Sono posseduta dai cani che mi rendono tale!:D
Fra

golden
08-04-05, 06:14 PM
ahahaha:D
pure modesta;)

golden
08-04-05, 06:14 PM
ahahaha:D
pure modesta;)

saluki
11-04-05, 11:26 AM
Grazie francy! Ma anch'io ho un certo numro di cani e devo considerare anche il prezzo.
Navigando navigando ho trovato =per chi usa Nutro= una dichiarazione del Vice-Presidente della stessa, che dichiara appunto che i loro mangimi sono cruelty free e tale dichiarazione si trova verso il fondo di questa pagina web:
www.lulucy-aegina.de/23894/28994.html?*session*id*key*=*session*id*val*
Ho trovato anche un piccolo produttore nonchè allevatore della mia zona e gli ho ordinato un sacco da 15 kg., vi farò sapere...I prezzi sono nella media e lui assicura che i suoi mangimi sono cruelty free e che non viene assolutamente usata la macchina schiacciapulcini.Lui vende solo sul web e spedisce in tutta Italia,Il mangime che ho ordinato per prova però non c'è sul suo sito ma ci sono altri mangimi non prodotti da lui ma commercializzati, il sito è il seguente: www.e-pet.it

La mia ricerca comunque prosegue, sto contattando vari produttori, e se non mi danno le assicurazioni che chiedo, li cancello dlla mia lista ideale......
Sto considerando anche la BURNS,che è ottima, ma per me è un pò caruccia.

Fida
11-04-05, 05:31 PM
ho letto la dichiarazione della Nutro, grazie Saluki!
comunque ho comprato una confezione da 400 g di forza10 e riproverò a darglielo vediamo come finisce quetsa volta

Fida
11-04-05, 05:31 PM
ho letto la dichiarazione della Nutro, grazie Saluki!
comunque ho comprato una confezione da 400 g di forza10 e riproverò a darglielo vediamo come finisce quetsa volta