PDA

Visualizza Versione Completa : cose folli che capitano col mio dobermann..



brian999
24-03-05, 04:38 AM
oh ragazzi,adesso vi dico l'espereinza con FAST,il mio dobermann,che ha quasi 18 mesi,adesso..
quando aveva 7 mesi e mezzo,giuro(pesava però già 25-28 kili,a quell'età,e forse 64 cm al garrese...insomma,non un cagnetto..)..tenete conto che è sempre stato diffidente,se non ostile nel suo territorio,agli estranei,fino ai 12-14 mesi,dopo meno.,..ma a quell'epoca..!
insomma ho trovato da dire con un ubriaco,in un parco,in un pomeriggio,perchè sto qui molestava due ragazze..col senno di poi potevo limitarmi a chiamare i carabinieri e basta..cmq non facciamo in tempo,con sto qui, a darci due veri e propri pugni in faccia,mentre le ragazze urlano e basta, che il mio FAST interviene(fino a un secondo prima era a giocare libero con altri cani,poi mi vede,e..)..per fare che ?difendermi?
non proprio!inizia a mordermi sia me che il mio avversario...tra l'altro + me che lui!
poi ci dividono,con sto qua,che con l'arrivo dle mioc ane si è fatto moooooooolto + pauroso e meno ansioso di battersi!e io mi riprendo il cane ,mentre tutti dicono,arrivano i carabinieri,richiama il cane!che bravo ,ti ha difeso!
in realtà io mi sento la schiena calda e bagnata,e non è birra,o schiuma..è proprio sangue mio..il giorno dopo tornerò sul poto e mi diranno che anche il tipo,che pure manda le sue scuse e si è rinsavito,,è stato morsicato,a una mano e al sedere,ma niente roba da punti-per forza,il cane aveva meno di 8 mesi e nons apeva nenahce mordere a bocca piena..-ma che non vuole fare denuncia,perchè vuol tornare al parco e non inimicarsi nessuno e non beccarsi un accusa x molestie sessauli-molto + grave dela mia di incauta custodia di animale!.io comunque dietro la schiena avevo quello che si chiama un bel morso di punta,coi canini e basta,ma pur sempre canini!
chiamo l'allevatore che me l'ha venduto ,e mi dice"********,che ti credevi,che fosse già adulto e non ti sfidasse?inizieranno ora i casini,è intervenuto per mettere ordine nel suo branco,in particolare su di te,mica per difenderti!"
e ,cristo di un dio,aveva ragione..i mesi dopo,infatti,si è fatto + malleabile con le persone,ma in casa ha dato + di un problema di leadership,devo dirvi che in qualche caso,intorno alla ciotola piena,abbiam risolto solo con una bella sberla sul muso,che il rischio che mia mamma facendo le pulizie venisse azzannata era + che reale..però è sempre molto affettuoso,e all'aperto non ci perde mai di vista!
adesso ha fatto un bel corso di obbedienza,e le cose sembran risolte..ma mi hand etto che il periodo critico arrivera dopo i 24-36 mesi,li ci potrebbero essere altri problemi..adesso ha la brutta abitudine,di notte,di inseguire chi fa jogging,gli abbaia,ma non morde nessuno..ovviamente la gente non è proprio contenta..ora è 69-70 cm al garrese x 40 kili..di muscoli,non un filo di grASSO(INFATTI DOVREBBE ESSERE 42-42 CHILI PER L'ALTEZZA)

masutti elisa
24-03-05, 10:34 AM
Beh insomma bel caratterino..cerca di fargli capire sempre chi comanda..io non ci riesco molto ma c'è manu che ci pensa..fallo entrare nelle stanze dopo di te..prima mangi tu e poi dai a lui..insomma lui deve sentirsi proprio l'ultimo in ordine gerarchico..per quello delle stanze con le mie pesti ci sono riuscita per il mangiare dopo anche..ma supplicano un pò a tavola..però fagli capire che sei tu o qualcun'altro il cpao branco altrimenti pensa di esserlo lui e non hai più vita..mi raccomando bacio(poi altrimenti per comandare lui potrebbe rifare il discorso dei morsi..ne ho visti di casi in cui il cane è padrone e adesso il proprietario vorrebbe sopprimelo..un cane se non è educato poi diventa un problema..non do ragione al tipo che vuole ucciderlo..anzi gli ho detto che è tutta colpa sua e che lo porti ad un addestramento..ma c'è gente che prende i cani e non sa gestirli..fai del tuo meglio)[:X][:X][:X]