PDA

Visualizza Versione Completa : I CUCCIOLI DELL'EST



roby
23-03-05, 06:11 PM
Pensavo fosse una buona idea aprire un post dove chiunque potesse fare domande e avere spiegazioni su chi sono i cuccioli importati quasi sempre illegalmente dai paesi dell'est..

Spero sia utile a chi vuole capire.
E spero che faccia capire anche il perchè nelle nostre parole e nel modo di porsi c'è tanta rabbia..

isetta
23-03-05, 06:26 PM
direi che sarebbe interessante anche scrivere come "alcuni" negozi trattano gli animali (non solo i cani purtroppo) che hanno in vendita e come intervenire per salvaguardarli..se qualcuno ha buona volontà e informazioni in merito le inserisca

roby
23-03-05, 06:37 PM
Forse la prima domanda che sorge spontanea è: perchè dite che sono praticamente tutti malati?Perchè vengono strappati alla mamma intorno ai 30 giorni,quindi il loro corpo è debole e privo di risorse immunitarie sufficienti.
Affrontano viaggi stipati in camion in mezzo tanti altri cuccioli molti dei quali già malati e di conseguenza si ammalano.Arrivati a destinazione si fa una selezione ovvero aperto il camion si guarda chi è sopravvissuto e chi no,si prendono i superstiti e si mettono in quarantena,si bombano di gammaglobuline e altre schifezze che servono a nascondere lo stato del cane rendendolo quasi all'apparenza sano,finito l'effetto...il cucciolo si ammala e se non si ammala subito si ammalerà a breve oppure passerà la vita fra malattie varie o ancora e questo ve lo dico perchè ci sono un sacco di persone a cui è successo,vi camperà un paio d'anni e poi...puff morte misteriosa o morte per malattia che magari un cane "normale" non avrebbe preso.
E questo è niente...se avete domande penso che in tanti saremmo felici di rispondere.
Ah,io Fra e Silvia siamo state personalmente all'Eurocucciolo di Bollate.Abbiamo scattato foto e visto coi nostri occhi uno schifo talmente grande che oggi ci porta a pensare in un certo modo.

questo è quello di cui parliamo:
http://www.dallapartedelcane.com/bassotto1.jpg
http://www.dallapartedelcane.com/particolare%20bassotto.jpg
http://www.dallapartedelcane.com/pincher1.jpg
http://www.dallapartedelcane.com/volpino2.jpg
http://www.dallapartedelcane.com/pincher4.jpg

Ovviamente c'è stata una denuncia.Ecco..detto tutto.
Sicuramente molte altre persone qui aggiungeranno altri dettagli.
Ciao

roby
23-03-05, 06:39 PM
Queste persone,gli organizzatori,sono i fornitori di parecchi negozi così come altri canifici multirazza.Forniscono il 90% dei negozi.Ora è chiaro il perchè di tante cose?

valez
23-03-05, 07:05 PM
fabry io degli altri animali non so molto.....

isetta
23-03-05, 07:07 PM
ehmmm, non sono fabry...
parlate ovviamente dei cani, io volevo solo dire che nei negozi ci vendono anche altri animali e spesso anche questi sono trattati in modo indecente!

valez
23-03-05, 07:32 PM
ci sono un po' di luoghi comuni da sfatare....
A ME DEL PEDIGREE NON IMPORTA NIENTE:
Il pedigree!!! questo essere amato e odiato!!! il pedigree è il certificato di nascita e albero genealogico del cane. Dice chi sono i genitori, i nonni fino a 4 generazioni. ed è l'unico documento che certifica che il tal cane appartiene a una determinata razza.
inoltre il pedigree riporta il timbro con il grado di displasia del cane se è stata fatta la lastra ufficiale (grazie silvia!!!)(è per questo che è altrettanto importante vedere anche il pedigree dei genitori).
quindi la prima funzione del certificato è tutelare la salute del cucciolo e della razza. certo non può garantire al 100%, ma i soggetti che si dovessero rilevare inadatti alla riproduzione vengono messi in pensione.
il pedigree non è un costo aggiuntivo del cucciolo: il pedigree è con il cucciolo: o c'è o non c'è, e se c'è non devono chiedere altri 100 o 200 €.
il pedigree reale ci mette almeno 6 mesi per arrivare: intanto l'allevatore vi darà copia del pedigree dei genitori, degli esami di displasie e oc.ulopatie dei genitori e se glielo fanno, alla 4/5 settimana anche l'esame delle oc.ulopatie del cucciolo

purtroppo non tutti gli allevatori sono onesti e si comportano senza scrupoli: non tolgono "cattivi" riproduttori, il padre non è quello riportato sul pedigree, non fanno selezione, non si curano della salute delle fattrici: si comportano come chi li "produce in serie" e li rivende poi ai negozio. che siano dell'est o italiani sono sempre cagnari.
quindi informarsi bene, vedere i genitori, chiedere a chi è più informato, sentire più allevamenti: questo è il segreto per non incappare nei cagnari e dargli altro mercato...

valez
23-03-05, 07:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da isetta

ehmmm, non sono fabry...
parlate ovviamente dei cani, io volevo solo dire che nei negozi ci vendono anche altri animali e spesso anche questi sono trattati in modo indecente!


che figura di cacca!!!!!!!sì sì infatti....qualcuno esperto di altri animali potrebbe postare qui...sempre di cuccioli si parla...

roby
23-03-05, 07:34 PM
ahahah...sì certo:D

golden
23-03-05, 07:42 PM
gran bell'idea roby;)...però se si può visto ke siamo in tema di informazione si potrebbero fare nomi e indirizzi di negozi, allevamenti e quant'altro di cui sopra...visto ke un forum serve ad informare ke almeno lo faccia fino in fondo! (sperando di non prendere una denuncia[:o)])

valez
23-03-05, 07:46 PM
beh dei negozi è più facile fare i nomi di quelli "buoni" che però può essere SOLO uno che lavora come dice Fabry...tutti gli altri sono da scartare a priori...per gli allevamenti niente multirazze assolutamente, e se qualcuno ha un nome in mente prima di acquistare il cucciolo o solo per curiosità può chiedere...magari in pvt...

SilviaeDew
23-03-05, 07:48 PM
quoto vale in tutto;)

Susie_Fra
23-03-05, 07:49 PM
:D credo anche che sia importante dire di scappare da chi:

- alleva più di 2-3 razze (ovviamente quando si parla di 10-20-30-40 e passa razze allevate è meglio iniziare a correre)

- rende possibile l'arrivo del cucciolo desiderato in 15 giorni (o cmq pochi giorni)

- ha sempre disponibili cuccioli e di qualsiasi razza

Susie_Fra
23-03-05, 07:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

gran bell'idea roby;)...però se si può visto ke siamo in tema di informazione si potrebbero fare nomi e indirizzi di negozi, allevamenti e quant'altro di cui sopra...visto ke un forum serve ad informare ke almeno lo faccia fino in fondo! (sperando di non prendere una denuncia[:o)])


purtroppo sarebbe pubblicità... e io personalmente non me la sento di farla... [8D]

e poi questi posti sono troppi per poterli elencare tutti..

SilviaeDew
23-03-05, 07:56 PM
Ovviamente ribadisco: scappate dalle fiere del cucciolo, mostre del cucciolo, eurocucciolo e simili! :(

golden
23-03-05, 08:04 PM
va beh allora niente nomi...comunque alla tua lista io susie ci aggiungerei gli "allevatori" ke dicono "cuccioli a prezzi più che possibili" (se ne sentono tanti)e il motivo è più ke ovvio

Susie_Fra
23-03-05, 08:05 PM
:D certo!

Susie_Fra
23-03-05, 08:06 PM
:D anche le spedizioni ovunque sono da evitare!

roby
23-03-05, 08:10 PM
Non si possono fare nomi su un forum se è per parlare male,si ricade nella diffamazione,che è un illecito penalmente punito.E ha valenza in quanto tale se ha luogo pubblicamente,in questo caso sul forum appunto.Privatamente sì però,è un semplice scambio di informazioni e opinioni.

SilviaeDew
23-03-05, 08:15 PM
mi è venuta in mente un altra cosa molto importante sul pedigree.
I pedigree che riconosce l'Enci sono due: LOI e LIR. (mi pare che in futuro diventerrano ROI e RSR, o non so se siano già diventati o quando di preciso diventeranno)
Poi c'è l'Export dato ai cani importati da un'altra nazione che abbia un'associazione cinofila riconosciuta FCI.
Poi questo Export viene dato all'Enci...se l'enci non lo regolarizza, vuol dire che c'è qualcosa che non va[V]

Salvo
23-03-05, 08:39 PM
Oggi sono stato in due negozi....in città. Mamma mia che schifo!

Il primo è sopratutto un uccelleria, non proprio pulitissimo ma abbastanza buono come negozio. E c'erano due mastini abruzzesi in una gabbietta, che non si potevano quasi nemmeno muovere. Come fisico erano buoni, ma la loro psiche era rasoterra. Uno leccava le sbarre guaendo, l'altro fissava il vuoto. Mi sono avvicinato un pochino, con le dita sulla sbarre e uno dei due mi ha leccato guardandomi negli occhi per un bel pezzo

L'altro...mi vengono i brividi solo a pensarci. Già entrando c'era un puzzo di morte! In una gabbia c'erano due pinscher nero focati adulti, pelle e ossa! Si intravedevano tutte le costole e perfino le vertebre del moncherino della coda! Uno aveva un orecchio insanguinato, inoltre erano nevrasterici, nessuno si poteva avvicinare a loro che cominciavano a abbaiare e mordere le sbarre. Sotto di loro c'erano due barbonicini. Mai viste creature così apatiche. Mi sono avvicinato e hanno preso a scondinzolare e cercavano di uscire, poverini. Poi si sono acciambellati l'uno sull'altro e si sono addormentati. Accanto a loro un cucciolone di pastore tedesco cercava di camminare...sulle sbarre d'acciaio, con le dita sospese nel vuoto. E sotto di lui....c'era un Samoiedo morto!:(

Sughetta
23-03-05, 08:51 PM
[V]

roby
23-03-05, 08:57 PM
morto??cosaaa????????

SilviaeDew
23-03-05, 08:59 PM
una situazione del genere secondo me...potrebbe essere denunciata. :(

roby
23-03-05, 09:01 PM
eh sì caspitaaa!!!!ma tu Salvo che hai fatto??Non hai chiamato i carabinieri???

Susie_Fra
23-03-05, 09:53 PM
[:0][:0] che rabbia porca miseria... [V][V][V]

se fossi in te domani andrei là con i carabinieri [V][V]

brutta
23-03-05, 10:58 PM
le foto sono terribili. Ma io mi domando sempre, perchè le ASL, le forze dell'ordine, la LAV e tutte le associazioni degli animalisti permettono questi scempi? Perchè bisogna far credere alla gente che è NORMALE e LECITO comprare un cucciolo come se si comprassero pomodori? Chi dà i permessi per questi scempi? E perchè ogni anno ci sono queste manifestazioni, e le conseguenti denunce di morti e cuccioli malati? Nella home di Inseparabile c'è una sezione dedicata ad esperienze di questi tipi, di gente che ignara compra un cucciolo che poi è malato e a volte muore. Insomma, tanti lo sanno, SICURAMENTE lo sanno le istituzioni e i vet e le ASL ma continuano a permettere che i negozi, le fiere e chiunque venda i cani. Senza controlli. Un'altra domanda. Che fine fanno i cani invenduti?

jody
23-03-05, 11:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta
Che fine fanno i cani invenduti?


:(:(:(

SilviaeDew
23-03-05, 11:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

le foto sono terribili. Ma io mi domando sempre, perchè le ASL, le forze dell'ordine, la LAV e tutte le associazioni degli animalisti permettono questi scempi? Perchè bisogna far credere alla gente che è NORMALE e LECITO comprare un cucciolo come se si comprassero pomodori? Chi dà i permessi per questi scempi? E perchè ogni anno ci sono queste manifestazioni, e le conseguenti denunce di morti e cuccioli malati? Nella home di Inseparabile c'è una sezione dedicata ad esperienze di questi tipi, di gente che ignara compra un cucciolo che poi è malato e a volte muore. Insomma, tanti lo sanno, SICURAMENTE lo sanno le istituzioni e i vet e le ASL ma continuano a permettere che i negozi, le fiere e chiunque venda i cani. Senza controlli. Un'altra domanda. Che fine fanno i cani invenduti?


Sono andati lì i carabinieri ed un veterinario dell'asl nel pomeriggio (noi ci eravamo state la mattina)...i cuccioli malati che abbiamo fotografato: SONO SPARITI NEL NULLA!
Sono comparsi invece cani adulti apparentemente sani, quindi non hanno trovato nulla di anomalo. [V]

brutta
23-03-05, 11:24 PM
ma le foto le avete fatte vedere? Sentite, ma se chiamiamo le Iene o striscia o altro a fare quelle indagini nascoste che fanno? Ma quando ci sarà la prossima manifestazione? Nei negozi penso ci sia poco da fare, bisognerebbe trovare sempre situazioni così tragiche, ma penso le fanno sparire in fretta, no?

roby
23-03-05, 11:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ma le foto le avete fatte vedere? Sentite, ma se chiamiamo le Iene o striscia o altro a fare quelle indagini nascoste che fanno? Ma quando ci sarà la prossima manifestazione? Nei negozi penso ci sia poco da fare, bisognerebbe trovare sempre situazioni così tragiche, ma penso le fanno sparire in fretta, no?


fatto...tutto...è da mesi che ci lavoriamo con persone stupende...ma ancora ce n'è da fare.Cmq per la tv il discorso è messo da parte.La cosa non fa abbastanza notizia.[V]Bisogna andare avanti,cercare le fiere,andarci di persona,fotografare,guardare,mettere in guardia,quello che abbiamo fatto e stiamo facendo noi.

SilviaeDew
23-03-05, 11:31 PM
già[V]

brutta
23-03-05, 11:33 PM
.......non posso aiutarvi un granchè......se vi "consola" anche qui in Belgio i cani vengono venduti nei negozi. No in vetrina, in dei box in posti un po' lontani, ma li trovi anche nei negozi.....dico "consola" perchè so che non vi consola affatto[V]

roby
23-03-05, 11:41 PM
io non mollo,per quel che posso fare vado avanti.E quando finalmente riuscirò a laurearmi ci darò dentro ancora di +:D

Susie_Fra
24-03-05, 10:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da roby

fatto...tutto...è da mesi che ci lavoriamo con persone stupende...ma ancora ce n'è da fare.Cmq per la tv il discorso è messo da parte.La cosa non fa abbastanza notizia.[V]Bisogna andare avanti,cercare le fiere,andarci di persona,fotografare,guardare,mettere in guardia,quello che abbiamo fatto e stiamo facendo noi.


:( già [V][V][V][V]

brutta
24-03-05, 12:21 PM
se ci sono petizioni o altro ce lo fate sapere?

Susie_Fra
24-03-05, 12:44 PM
:D certo!

Salvo
24-03-05, 12:52 PM
Di denunce ne hanno fatte tante, ma niente.....:(

brutta
24-03-05, 01:03 PM
perchè niente? Ignorano, fanno finta che non succede....non è che dietro tutto c'è la mafia?

Koa
24-03-05, 01:08 PM
Appunto! Alla frontiera vedranno la situazione!!! o sono cecati....o meglio pagati per essere cecati![}:)]

brutta
24-03-05, 01:17 PM
già si sà che dietro il traffico di animali c'è la mafia...forse è per questo che si può fare poco o nulla....che ne dite, voi che state studiando il "fenomeno"?

Susie_Fra
24-03-05, 01:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

Appunto! Alla frontiera vedranno la situazione!!!



anche io credevo così... :(:(

brutta
24-03-05, 01:22 PM
vedo che c'è gente in linea, aspetto un attimo ma vorrei fare delle domande precise....

valez
24-03-05, 01:30 PM
come qualcuno ha sollevato...CAPITOLO COSTO!!!
spesso e volentierii negozi e gli allevamenti multirazza offrono i cuccioli a prezzo nettamente inferiore, addirittura la metà rispetto agli allevatori. come fanno???
allevare un cucciolo con passione significa lavorare per la razza, per cercare di migliorarla. dietro ogni singolo cucciolo viene fatto quindi un attento lavoro di selezione, e capita di dover pagare una monta e spostarsi anche in altri paesi per apportare appunto le migliorie ricercate. anche perchè nn si puà lavorare solo con le proprie fattrici o maschi: si finirebbe con avere cani tutti consanguinei, che come tutti sappiamo non è una condizione auspicabile.già qui le spese sono rilevanti. dopo la monta la madre andrà nutrita a dovere, controllata e seguita. al termine della gravidanza nasceranno questi...6 cuccioli (facciamo media) che andranno sfamati, svezzati, vaccinati e microchippati. nei cani di taglia piccola inoltre, ogni parto può essere un problema essendoci buone probabilità di dover ricorrere ad un cesareo. inoltre i cuccioli sono molti meno rispetto ad un taglia media.
le fattrici non figliano ad ogni calore e questo lo stabilisce l'ENCI. e neanche l'allevatore la farà figliare sempre!
aggiungendoci le lastre ufficiali per la displasia, antiparassitari, analisi di routine o meno, capite come possa lievitare il costo del cucciolo.
e capite come i cagnari possano offrirvelo ad un prezzo decisamente minore....ma a quel punto niente analisi, niente controlli, niente monte esterne, nessun cibo particolare, nessun cesareo....

brutta
24-03-05, 01:31 PM
allora, quello che chiedo è: quando si organizzano queste manifestazioni in genere si richiedono certificati, sponsor, posti per esporre ecc. Per non parlare del giro di soldi e quindi credo anche di fatture con tanto di IVA che dovrebbero esserci. Allora, io mi domando. Come è mai possibile che c'è una marea di gente che permette tutto questo? E' una mega, enorme TRUFFA (se non si vuole vedere anche la sofferenza degli animali), a livello economico. Ma questi che vendono i cani, rilasciano scontrini, fatture o altro? Io non capisco, continuo a non capire. Forse mi avete già risposto, ma io continuo a pensarci. Come è possibile che è una cosa autorizzata????????? Come fanno le forze dell'ordine a passare davanti ai negozi e vedere gli animali in vetrina e nonfare e dire nulla? E tutti i controlli delle ASL? Io non capisco, davvero....

valez
24-03-05, 01:33 PM
ti rispondo per un paio di cose: la vendita deglianimali nei negozi, aihmè non è vietata...non ancora io spero. per il resto ti faccio una domanda io: quando roby è andata alla fiera del cucciolo, chi ha avvertito che stava arrivando il controllo e ha dato modo di far sparire i cuccioli malati???

brutta
24-03-05, 01:43 PM
......un'altra domanda, voglio capire bene. Quando ci sono queste manifestazioni, non c'è NESSUN rappresentante delle forze dell'ordine, delle ASL o dei canili o di quello che è?????? Nessun controllo in "anonimo" senza indossare la divisa? Tanto per evitare questi scempi che a quando pare sono sotto la luce del sole?

Salvo
24-03-05, 02:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

perchè niente? Ignorano, fanno finta che non succede....non è che dietro tutto c'è la mafia?



Fanno finta di niente, e non solo con questo negozio....oh co stà mafia, ma pure dietro ai cani la vedete voi continentali!!!:(

MAFIA è una parola che si deve usare coi piedi di piombo!

brutta
24-03-05, 02:19 PM
però lo dicono anche ai tg che spesso dietro ai traffici di animali c'è la mafia.... o la camorra per rimanere in "continente".....

Koa
24-03-05, 02:30 PM
secondo me al governo non c'è gente sensibile a tal punto da evitare tutto questo. del resto è da poco che il cane viene considerato un pò di più dal punto di vista morale e non solo come bestia....che cosa vi aspettate??? [V](ironicamente)

Liska
24-03-05, 02:40 PM
forse salvo si intendeva mafia in senso "figurato"...inteso come organizzazione criminale organizzata...:(:(:(
comunque di gente che preferisce vivere con il prosciutto sugli occhi ce n'è...

terry
24-03-05, 04:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da brutta

perchè niente? Ignorano, fanno finta che non succede....non è che dietro tutto c'è la mafia?



Fanno finta di niente, e non solo con questo negozio....oh co stà mafia, ma pure dietro ai cani la vedete voi continentali!!!:(

MAFIA è una parola che si deve usare coi piedi di piombo!


....Salvo... scantiti ca non è vero...:(

Salvo
24-03-05, 05:04 PM
Terry, io non credo che sia bene etichettare tutto ciò che sfocia nell'illegalità come MAFIA, almeno non senza sapere come stanno realmente i fatti

La pianto qui perchè stò andando un pochettino off-topic:D

roby
24-03-05, 05:44 PM
Non è la mafia eh...magari ci mette del suo,ma non è solo quello.Sono altri i motivi.

roby
24-03-05, 05:44 PM
Mi è stata data l'autorizzazione per inserire questo link,sono certa che vi farà capire un sacco di cose:

http://www.dallapartedelcane.com/CANI%20EST.zip

brutta
24-03-05, 06:06 PM
dice che è danneggiata!!!!! La cartella comrpressa del file!!!!!

isetta
24-03-05, 06:10 PM
brutta a me lo apre. hai acrobat?

brutta
24-03-05, 07:12 PM
è acrobat???? Sì ce l'ho, l'ultimissima versione pro.... ma ho lo stesso problema con tutti i file acrobat, deve esserci una qualche protezione per Internet, ho smanettato tutte le opzioni di internet e di acrobat ma niente.....uffa....domani mi collego dal notebook e lo leggo da lì

SilviaeDew
25-03-05, 08:53 PM
sei riuscita a scaricare l'allegato? :)

SilviaeDew
25-03-05, 08:53 PM
sei riuscita a scaricare l'allegato? :)

brutta
26-03-05, 01:14 PM
no, ora il notebook è in ufficio da mio marito che palle.... se domani in giornata lo va a prendere poi lo leggo.......

brutta
26-03-05, 01:14 PM
no, ora il notebook è in ufficio da mio marito che palle.... se domani in giornata lo va a prendere poi lo leggo.......

Glòglo
03-04-05, 09:20 PM
confesso di essere una grande ignorante in merito di razze e cani...Ho sempre avuto trovatelli e prima di entrare in questo forum nn sapevo neanke la differenza tra cagnari e allevatori...Per me esisteva solo il negozio come garanzia di affidabilità (anke se quei poveri cagnolini mi sono sempre sembrati tr:(pp:( tristi )!!!!
Ke stupida!!Grazie per avermi aperto gli occhi con queste foto e racconti: E' stato come vivere quelle sofferenze in prima persona!:([V]:(:(...

Glòglo
03-04-05, 09:20 PM
confesso di essere una grande ignorante in merito di razze e cani...Ho sempre avuto trovatelli e prima di entrare in questo forum nn sapevo neanke la differenza tra cagnari e allevatori...Per me esisteva solo il negozio come garanzia di affidabilità (anke se quei poveri cagnolini mi sono sempre sembrati tr:(pp:( tristi )!!!!
Ke stupida!!Grazie per avermi aperto gli occhi con queste foto e racconti: E' stato come vivere quelle sofferenze in prima persona!:([V]:(:(...

pepa2005
31-01-06, 04:01 PM
Ho anch'io acquistato, in modo devo dire superficiale, un cucciolo proveniente dall'ungheria, un west highland white terrier. Ora pero' ne sono felicissimo.. e' l'amore di casa.

Approfitto della vostra pazienza èer chiedere una cortesia, so che per ottenere l'export pedigree devo inviare una richiesta all'organizzazione ungherese. Purtroppo non so bene cosa scrivere e sopratutto non conosco l'inglese. Qualcuno di voi potrebbe fornirmi un'esempio di lettera in inglese che io possa utilizzare allo scopo?

Grazie Mille!!!


Citazione:Messaggio inserito da roby

Pensavo fosse una buona idea aprire un post dove chiunque potesse fare domande e avere spiegazioni su chi sono i cuccioli importati quasi sempre illegalmente dai paesi dell'est..

Spero sia utile a chi vuole capire.
E spero che faccia capire anche il perchè nelle nostre parole e nel modo di porsi c'è tanta rabbia..

pepa2005
31-01-06, 04:01 PM
Ho anch'io acquistato, in modo devo dire superficiale, un cucciolo proveniente dall'ungheria, un west highland white terrier. Ora pero' ne sono felicissimo.. e' l'amore di casa.

Approfitto della vostra pazienza èer chiedere una cortesia, so che per ottenere l'export pedigree devo inviare una richiesta all'organizzazione ungherese. Purtroppo non so bene cosa scrivere e sopratutto non conosco l'inglese. Qualcuno di voi potrebbe fornirmi un'esempio di lettera in inglese che io possa utilizzare allo scopo?

Grazie Mille!!!


Citazione:Messaggio inserito da roby

Pensavo fosse una buona idea aprire un post dove chiunque potesse fare domande e avere spiegazioni su chi sono i cuccioli importati quasi sempre illegalmente dai paesi dell'est..

Spero sia utile a chi vuole capire.
E spero che faccia capire anche il perchè nelle nostre parole e nel modo di porsi c'è tanta rabbia..

Koa
31-01-06, 04:22 PM
PER CHI E'INTERESSATO SULL'ARGOMENTO "CUCCIOLI DELL'EST" CLICCARE QUI

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13404

[u]CI SONO ABBONDANTI NOTIZIE, INTERVISTE, INTERVENTI ETC</u>

:)

Koa
31-01-06, 04:22 PM
PER CHI E'INTERESSATO SULL'ARGOMENTO "CUCCIOLI DELL'EST" CLICCARE QUI

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13404

[u]CI SONO ABBONDANTI NOTIZIE, INTERVISTE, INTERVENTI ETC</u>

:)