PDA

Visualizza Versione Completa : DIFESA



brutta
23-03-05, 11:31 AM
ragazzi, volevo chiedere a chiunque di voi abbia affrontato questo tipo di addestramento, come funziona la Difesa. Purtroppo o per fortuna, Homer è un cane socievolissimo. Però anche troppo. Oggi eravamo in giro, lui era sciolto, un vecchio passa in bici sopra il ponte e comincia a fare il cretino, chiama, fischia ecc. Non era interessato al mio cane, se mi capite. Però il mio cane che fa? Cerca un modo per andargli incontro tutto contento e io ho fatto quasi fatica a richiamarlo e farmi seguire. Ora, io sono sempre sul chi vive, soprattutto in posti isolati, e oltretutto mi preoccupo anche che in caso di maleintenzionati possano fare del male al mio cane senza che lui neanche se ne renda conto. Tutte le descrizioni caratteriali dei boxer dicono che è un cane diffidente verso gli estranei. Non è vero. Io non ne ho incontrato mai 1 che fosse diffidente. Anzi. Quindi volevo chiedervi. Se mi rivolgo ad un addestratore, come faccio a capire se lavora bene? Io vorrei che Homer fosse semplicemente diffidente, non che morda, non ho mai voluto un cane da guardia o da difesa personale, per questo che fin da piccolo l'ho fatto manipolare da chiunque. Come lavora quindi un addestratore in questo senso? E' vero che ci sono dei test per capire se il cane va bene per la difesa o la guardia o altro? Non verrà picchiato per essere addestrato, vero? Avete qualche esperienza da raccontarmi? Grazie.

masutti elisa
23-03-05, 11:42 AM
Guarda brutta so che dove vado io il mio addestratore addestra anche a questo..gli chiederò domenica informazioni più dettagliate..magari se riesco ad arrivare presto riesce a farmi una buona descrizione di come funziona il tutto..ma avendo visto quelli che erano lì..io non ho visto picchiare nessuno..anche se sinceramente con il carattere che ha Homer sarà dura farlo diventare diffidente..lui cerca sempre il gioco..

brutta
23-03-05, 04:35 PM
a me basterebbe che non corre incontro a chiunque..... basta che lo GUARDI che subito vuole saltarti addosso, subito dimena il sedere e se potesse ti seguirebbe... siamo preoccupati davvero, sai? Io e mio marito, dico.... io lo dico sempre: meglio morto che rubato. Ho il terrore che me lo rubino, che gli fanno chissà cosa......

valez
23-03-05, 04:48 PM
non lo so se il boxer nasce come cane da difesa...tutti quelli che ho conosciuto io erano piuttosto...P.uttani!!!!!ma a parte questo forse un addestramento potrebbe servire....

brutta
23-03-05, 05:16 PM
mhà, sai, in teoria tutti i cani sono da difesa personale....s'è mai visto un cane che se il padtrone viene aggredito scappa? Io ho letto da una parte che il boxer è "un cane totalmente inutile e altamente distruttivo". naturalmente era una cosa giocosa, ma mai verità fu più vera... non fa la guardia, è tonto con tutti....non fa la caccia....almeno si difendesse DA SOLO!

valez
23-03-05, 05:17 PM
no brutta ci sono cani che sono state selezionati PER la difesa personale e ce l'hanno innata...ci sono cani che sono nati per andare d'accordo con tutti...e c'hai il cane broccolone!!!anzi che ora c'è nando che abbaia se vede qualcosa di strano..ma perchè ha paura...appena prende confidenza è tutto coccole e slappate :( ...

brutta
23-03-05, 05:22 PM
......bhò? Il padre di Homer era molto + morboso e protettivo con me....ma è un'altra storia, NON perchè avesse il pedegree, ma perchè era mio solo 8 ore al giorno e io ero quella che stava con lui per giocare, curarlo e dargli da mangiare....Homer invece è MIO e basta, quindi mi vede come una sua amica-nemica (quando lo sgrido per qualcosa di dannoso ecc.).....chissà se davvero è il difensore che dicono.....

valez
23-03-05, 05:26 PM
no no non parlavo di pedigree!! un simil dobermann è + portato alla difesa personale se prende dal dob!!!un simil pastore radunare etc etc

brutta
23-03-05, 05:29 PM
ahhhhh..... in teoria il boxer rientra nella categoria "da difesa e utilità". L'utilità devo ancora capirla (scherzo, so cosa significa!!!!). La difesa bhò? Dovrei fare delle prove con degli estranei ma vorrei fare una cosa seria e controllata.....

masutti elisa
23-03-05, 05:29 PM
Beh un corso sicuramente lo aiuterà..ma non credo riuscirai a modificarne troppo l'indole..capisco la tua preoccupazione e mi dispiace che tu viva con il terrore che gli possano far del male..sarei preoccupata anch'io..magari è uno che impara velocemente che apprende che cosa deve fare..capisce che non si deve allontanare a meno che non siate tu o tuo marito a chiamarlo..ho visto una cosa del genere al campo dove vado io..ci sono i padroni in fila e di fronte il cane..quello non si muove finche il padrone non lo chiama per nome..e li chiamano tutti a voce alta per cui potrebbero rispondere anche gli altri e invece si muovono solo al comando del padrone...

brutta
23-03-05, 05:48 PM
ecco, questa sarebbe una cosa utile e fondamentale! Mi basterebbe!!!!!! HAI TROVATO LA MIA RISPOSTA GRAZIEEEEEEEEE

masutti elisa
23-03-05, 05:54 PM
Ma non so se è difesa penso sia solo un corso superiore di obbedienza..cioè superiore di livello a quello che sto facendo io...cmq stai sicura che domenica prossima glielo chiedo...come funziona il tutto e magari se riusciamo a beccarci ad agosto facciamo un salto lì una domenica e ti faccio vedere come fanno...sempre se ti va altrimenti facciamo altro..almeno spero che non ci vedremo un gg solo...

brutta
23-03-05, 08:08 PM
io intendevo difesa per Homer, non per me!!! Come al solito mi faccio fraintendere!!!! Comunque credo che ad agosto se ne stanno tutti al mare!!!!! Però se mi fai avere altre notizie cercherò di utilizzarle al meglio e valutare con quello che riuscirò a trovare qui. Grazie Ely!

jody
23-03-05, 10:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta
[Tutte le descrizioni caratteriali dei boxer dicono che è un cane diffidente verso gli estranei. Non è vero. Io non ne ho incontrato mai 1 che fosse diffidente. Anzi. .


Neppure io!! ;)
Ma prova a considerarlo un pregio, perchè lo è!!!!
Te lo dice una che ha invece una cana moooolto diffidente con gli estranei (la Eurasier): credimi, son pensieri!! Per tutt'altri motivi, non puoi abbassare la guardia un secondo!

brutta
23-03-05, 10:41 PM
perchè, morde? A me basterebbe che ignorasse la gente. Tu hai idea di cosa significa vedere il tuo cane leccare le mani ad una persona che poi lo prende a bastonate? A Homer è successo....mesi fa...... oggi poi sembrava che quel vecchiaccio fosse il suo unico e migliore amico.... ho paura per lui, ecco.

jody
23-03-05, 10:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

perchè, morde? A me basterebbe che ignorasse la gente. Tu hai idea di cosa significa vedere il tuo cane leccare le mani ad una persona che poi lo prende a bastonate? A Homer è successo....mesi fa...... oggi poi sembrava che quel vecchiaccio fosse il suo unico e migliore amico.... ho paura per lui, ecco.


Diciamo che ignora la gente, ma se un estraneo la approccia in modo sbagliato (mano sulla testa, per esempio) o tenta di entrare a casa nostra quando non siamo presenti, arriva anche a mordere... :(
Capisco anche le tue preoccupazioni però.. (ecco, nanà invece difficilmente si lascerebbe portare via da un estraneo senza che questo rischiasse la propria incolumità...)

brutta
23-03-05, 11:05 PM
bè, senti, se uno entra in casa vostra e voi non ci siete, fa bene a morderlo!!!!!!! Il mio una volta, s'è piazzato davanti alla porta tutto scondinzolante, perchè c'era qualcuno che tentava di aprire con la chiave. Pensavo fosse mio marito. Insiste, insiste, poi mi viene in mente che: a) la porta è sempre aperta e abbiamo la maniglia anche esterna
b) mio marito non ha le chiavi, dato che per l'appunto è sempre aperto.
Mi alzo, vado a vedere dallo spioncino, non c'era nessuno, ma al piano di sopra il nostro vicino stava entrando in casa sua. Praticamente s'era sbagliato porta, confondendola con la mia. E homer era lì davanti per tutto il tempo a scodinzolare.....

Poldino
23-03-05, 11:06 PM
Per quanto riguarda la casa Poldino non so fino a che punto arriverebbe,se a mordere o solo ad abbaiare pero quando arriva un estraneo in casa è un problema vero perche non la smette fichè non va via ed abbaia anche abbastanza convinto, ho anche provato a farlo avvicinare (tenendolo al guinzaglio) ma non si convince facilmente [:I][:I][:I][:I].
la stessa persona incontrata per strada neanche la guarda anche se mi fermo a parlare!!

brutta
23-03-05, 11:09 PM
se io mi fermo a parlare con qualcuno, prima homer salta addosso alla persona, poi quando comincia a stufarsi (3 secondi di autonomia) infila il muso nella tasca dove tengo i biscotti, poi mi salta addosso e mi lecca, poi mi morde la giacca e poi mi tira via.....******.....

jody
23-03-05, 11:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

bè, senti, se uno entra in casa vostra e voi non ci siete, fa bene a morderlo!!!!!!!


Purtroppo no, secondo la legge! :(
Io avrei comunque delle grosse grane! :(

jody
23-03-05, 11:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

se io mi fermo a parlare con qualcuno, prima homer salta addosso alla persona, poi quando comincia a stufarsi (3 secondi di autonomia) infila il muso nella tasca dove tengo i biscotti, poi mi salta addosso e mi lecca, poi mi morde la giacca e poi mi tira via.....******.....


Maddai, che è simpaticissimo!!! :D
Goditelo così!!!

brutta
23-03-05, 11:19 PM
mi hanno bannato c a f o n e riprovo ******

jody
23-03-05, 11:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

mi hanno bannato c a f o n e riprovo ******


:D:D:D:D

Jack The Bastard
23-03-05, 11:43 PM
Ho visto le foto, Poldino è davvero bello, sembra davvero un pastore tedesco e a quanto pare ne ha anche il carattere. ;)
Anche Gerry, quando entra gente in casa si mette ad abbaiare e smette solo se insisto per farlo star zitto. Se è al guinzaglio si innervosisce ancor di più, credo perché senta di non poter difendere noi ed il suo territorio.

I boxer che conosco, a parte poche eccezioni, sono più diffidenti con gli estranei. Homer è ancora giovane ed ha tutto il tempo per sviluppare il suo istinto di difesa. So che il boxer cambia radicalmente il carattere intorno all'anno e mezzo o due anni. Brutta, visto che hai una certa esperienza con i boxer, cosa ne pensi?

brian999
24-03-05, 05:36 AM
oh ragazzi,adesso vi dico l'espereinza con FAST,il mio dobermann,che ha quasi 18 mesi,adesso..
quando aveva 7 mesi e mezzo,giuro(pesava però già 25-28 kili,a quell'età,e forse 64 cm al garrese...insomma,non un cagnetto..)..tenete conto che è sempre stato diffidente,se non ostile nel suo territorio,agli estranei,fino ai 12-14 mesi,dopo meno.,..ma a quell'epoca..!
insomma ho trovato da dire con un ubriaco,in un parco,in un pomeriggio,perchè sto qui molestava due ragazze..col senno di poi potevo limitarmi a chiamare i carabinieri e basta..cmq non facciamo in tempo,con sto qui, a darci due veri e propri pugni in faccia,mentre le ragazze urlano e basta, che il mio FAST interviene(fino a un secondo prima era a giocare libero con altri cani,poi mi vede,e..)..per fare che ?difendermi?
non proprio!inizia a mordermi sia me che il mio avversario...tra l'altro + me che lui!
poi ci dividono,con sto qua,che con l'arrivo dle mioc ane si è fatto moooooooolto + pauroso e meno ansioso di battersi!e io mi riprendo il cane ,mentre tutti dicono,arrivano i carabinieri,richiama il cane!che bravo ,ti ha difeso!
in realtà io mi sento la schiena calda e bagnata,e non è birra,o schiuma..è proprio sangue mio..il giorno dopo tornerò sul poto e mi diranno che anche il tipo,che pure manda le sue scuse e si è rinsavito,,è stato morsicato,a una mano e al sedere,ma niente roba da punti-per forza,il cane aveva meno di 8 mesi e nons apeva nenahce mordere a bocca piena..-ma che non vuole fare denuncia,perchè vuol tornare al parco e non inimicarsi nessuno e non beccarsi un accusa x molestie sessauli-molto + grave dela mia di incauta custodia di animale!.io comunque dietro la schiena avevo quello che si chiama un bel morso di punta,coi canini e basta,ma pur sempre canini!
chiamo l'allevatore che me l'ha venduto ,e mi dice"********,che ti credevi,che fosse già adulto e non ti sfidasse?inizieranno ora i casini,è intervenuto per mettere ordine nel suo branco,in particolare su di te,mica per difenderti!"
e ,cristo di un dio,aveva ragione..i mesi dopo,infatti,si è fatto + malleabile con le persone,ma in casa ha dato + di un problema di leadership,devo dirvi che in qualche caso,intorno alla ciotola piena,abbiam risolto solo con una bella sberla sul muso,che il rischio che mia mamma facendo le pulizie venisse azzannata era + che reale..però è sempre molto affettuoso,e all'aperto non ci perde mai di vista!
adesso ha fatto un bel corso di obbedienza,e le cose sembran risolte..ma mi hand etto che il periodo critico arrivera dopo i 24-36 mesi,li ci potrebbero essere altri problemi..adesso ha la brutta abitudine,di notte,di inseguire chi fa jogging,gli abbaia,ma non morde nessuno..ovviamente la gente non è proprio contenta..ora è 69-70 cm al garrese x 40 kili..di muscoli,non un filo di grASSO(INFATTI DOVREBBE ESSERE 42-42 CHILI PER L'ALTEZZA)

brutta
24-03-05, 07:30 AM
[:0]oddio che storia!!! Ti dirò, perdonami, che m'ha fatto anche ridere!!! Mordere TE è stato divertente, a modo suo!!!! Scusami, eh????[:I]
Venendo a noi, il tuo cane si sente dominante, a casa e con voi, allora? Però il boxer, e Homer anche, non è un cane gerarchico, e con noi è molto sottomesso. Anche nel gioco + "cattivo" quando "ringhia" come un pazzo o si scatena, basta che io dico "basta" che lui si ferma. S elo capovolto per terra, poi, quando mi abbaia se ne stà lì buono buono.... e per il mangiare posso fare quello che voglio, togliere, spostare dirgli di aspettare....insomma è un buon cane, ma buono buono...

masutti elisa
24-03-05, 10:32 AM
Beh brutta ma con una padrona come te come faceva ad essere cattivo??cmq io ho notato il cambiamento di axel anche lui prima tutto buono buono e poi guai a chi si avvicina(di cane intendo perchè con le persone è tutta un'altra cosa)..
Alle volte mi arrivano dei corrieri a scaricare merce e lui che fà??anche se non li conosce sale sul furgone con loro e gli fa mille feste..potrebbero rubarlo quando vogliono perchè lui non oppone resistenza gli basta giocare..

brutta
24-03-05, 11:56 AM
lo so ely, me lo avevi detto..... sono cani che sono selezionati per stare con l'uomo, c'è poco da fare..... ma sei andata dal vet?

masutti elisa
24-03-05, 12:03 PM
No vado stasera perchè ha orari balordi..intanto anche stamattina si è fatto un taglio su una zampa..perchè voleva vedere cosa c'era dientro la recinzione e si è preso su un fil di ferro..pazzesco..

brutta
24-03-05, 12:40 PM
sì con loro non ti annoi mai...lo vedi dalla FACCIA che stanno pensando a cosa combinare, giuro!!!!
Jack, si dice del boxer che finisca di crescere addirittura a 3 anni, ma il cervello rimane quello del cucciolo..... c'è tutta una cosa sulla scala di neonatia...per farla breve quella dei boxer risulta essere ferma quasi a livello dei cuccioli, che secondo alcuni, sono paurosi e diffidenti verso tutti. Quindi non accetta a bacchetta i comandi ecc. ecc. In realtà io posso dirti che un boxer cresciuto con socializzazione e gioco costante con TUTTO, sarà sempre così. Sono curiosi di tutto e quindi questo li porta a voler scoprire tutto, anche semplicemente un'altra persona che fischia per loro è un richiamo irresistibile, una novità da scopire perchè potrebbe significare gioco e quindi divertimento. Però è anche vero che poi ci sono boxer inavvicinabili, un boxer che cresce legato alla catena e da solo è un cane estremamente pericoloso, perchè perde completamente il suo ruolo. Forse anche per altri è così, ma io penso che un cane selezionato alla guardia forse è ben felice di fare la guardia alla casa o al giardino o altro. Un boxer, che deve difendere, se lo lasci solo chi difende? Perde il suo ruolo, soffre di ansia e diventa ingestibile. Inoltre ha questa NECESSITA' di giocare, per lui viene PRIMA il gioco e poi il mangiare...tutto è gioco!!! QUando andavo a scuola di addestramento e il mio era l'ultimo ad arrivare al richiamo, quando sbatteva, faceva cadere gli altri ecc, l'istruttore mi diceva "è cucciolo e in + è boxer". Una miscela esplosiva....

masutti elisa
24-03-05, 03:10 PM
vero vero..loro sono così sempre con la testa tra le nuvole e pensano in continuazione al gioco...

brutta
24-03-05, 04:51 PM
la sindrome di peter pan, come la chiami tu!

Koa
24-03-05, 05:01 PM
scusa se te lo dico ma il "torna" è fondamentale per me. Puniscilo (la punizione trovala tu---> non parlo di punizioni fisiche ovviamente....)facendogli capire che non gradisci che non arriva da te quando lo chiami...vedrai che afferra subito il concetto.
Purtroppo i boxer vedono il gioco dappertutto

masutti elisa
24-03-05, 05:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

la sindrome di peter pan, come la chiami tu!


Si si proprio quella non trovi????

masutti elisa
24-03-05, 05:08 PM
Non penso sia questione di punizione..penso sia un discorso di educazione..io vado apposta al corso di addestramento di base(ubbidienza) perchè il cane capisca quello che voglio da lui quando lo chiamo..e finchè non capirà il discorso ti chiamo e tu vieni sarà una disperazione..mi hanno detto di provare con i premi ogni volta che fa qualcosa di giusto..ma non funziona sempre..per il momento aspetto e vado al corso..le punizioni le faccio anch'io ma molto raramente e solo se fanno qualcosa di grave..tipo mordere troppo forte(sempre per gioco)

Koa
24-03-05, 05:15 PM
ma l'educazione del cane non deve essere diversa da quella di un bambino...se un bambino non arriva quando il papà lo chiama non prende forse uno scappaccione? non deve fare per forza male! non è una crudeltà. i bambini puniti se fanno qualche cosa di sbagliato crescono sicuramente più equilibrati di quelli a cui è concesso di tutto, anche di disubbidire.
diciamo che sono viziati? bene pure i cani si viziano!
se brutta chiama homer e lui non va da lei è perchè è già un pochetto viziatello e perchè non la riconosce come padrona-mamma....
vedrai che appena le "busca" 1...2...3..volte alla 4 corre da lei eccome.
io a oscar qualche pattone lo dò e diventa un soldatino...non deve sentire necessariamente male per carità ma il gesto lo capisce eccome e cioè che mi ha stufato col suo atteggiamento. subito se la prende un pò mai poi tutto e come prima! e poi si comporta bene...[^]

valez
24-03-05, 05:45 PM
è difficile punire un cane che non torna!!! perchè o gli corri appresso, e al 90% il cane si mette a correre pensando che tu voglia giocare, o ti avvicini piano piano.quando sei abbastanza vicina da fart i sentire e lui non è nelle condizioni di disubbidirti, provi a richiamarlo...e se ti da ascolto devi pure premiarlo!!! non puoi richiamare il cane e poi punirlo...

roby
24-03-05, 05:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

ma l'educazione del cane non deve essere diversa da quella di un bambino...se un bambino non arriva quando il papà lo chiama non prende forse uno scappaccione? non deve fare per forza male! non è una crudeltà. i bambini puniti se fanno qualche cosa di sbagliato crescono sicuramente più equilibrati di quelli a cui è concesso di tutto, anche di disubbidire.
diciamo che sono viziati? bene pure i cani si viziano!
se brutta chiama homer e lui non va da lei è perchè è già un pochetto viziatello e perchè non la riconosce come padrona-mamma....
vedrai che appena le "busca" 1...2...3..volte alla 4 corre da lei eccome.
io a oscar qualche pattone lo dò e diventa un soldatino...non deve sentire necessariamente male per carità ma il gesto lo capisce eccome e cioè che mi ha stufato col suo atteggiamento. subito se la prende un pò mai poi tutto e come prima! e poi si comporta bene...[^]



non è così che ottieni il rispetto del cane,se torna è per paura di beccarsi lo scapaccione,non perchè ti riconosce come capobranco.
Ruolo di mamma e ruolo di capobranco sono 2 cose mooooolto differenti.

brutta
24-03-05, 05:48 PM
ma sai qual'è il problema???? Che se io punisco Homer quando torna da me, è facile che associa torno=punizione. Invece lui dovrebbe SAPERE che se torna da me ha solo cose belle, biscotti, carezze e complimenti. Ma siccome non gli frega, o gli frega DOPO che ha fatto quello che gli pare, mi lega le mani. Potrei punirlo SE lo riacchiappo io prima che lui venga da me, ma è impossibile che avvenga, è un'anguilla, mi sguiscia dalle mani come un pesce vivo. E a scuola era bravissimo, correva da me non appena LO GUARDAVO, non chiamavo. Tutt'altra storia era farlo venire da me quando giocava coi cani.....ma poi s'è ammalato, ecc. ecc. e non siamo andati + a scuola. E' difficile, credimi, le sto studiando tutte....ma anche lui, nel frattempo. Ora viene da me, si prende la ricompensa e scappa via come un proiettile. Non ha pelo, nè coda, quindi o lo acchiappo velocemente al collare, o si è già allontanato di km..... ora sto cercando di fargli capire che NON sempre quando lo chiamo significa fine dei giochi, anzi. Ma per lui i richiami, i rumori fatti da altri sono come il canto delle sirene per Ulisse & c. (quanto sò acculturata!)

Koa
24-03-05, 05:49 PM
no infatti: io ho fatto così....mi avvicino ad oscar piano piano dicendo con tono secco e guardandolo negli occhi...."cos'ho detto?" Ovviamente si comincia con piccole distanze non con chilometri....
il si aqquatta e abbassa le orecchie e lì...ha capito che qualche cosa non và. la prima volta che l'ho chiamato e chissà.....è venuto da me...gli ho fatto mille complimenti....e abbiamo giocato.....
ora arriva sempre.

Koa
24-03-05, 05:50 PM
scusa se te lo dico ma il "torna" è fondamentale per me. Puniscilo (la punizione trovala tu---> non parlo di punizioni fisiche ovviamente....)facendogli capire che non gradisci che non arriva da te quando lo chiami...vedrai che afferra subito il concetto.
Purtroppo i boxer vedono il gioco dappertutto

non ho detto punizioni fisiche....col richiamo non si deve fare mai altrimenti col piffero che arriva...

valez
24-03-05, 05:51 PM
brutta devi metterlo in condizioe di non disubbidirti. se vedi che già parte per un altro cane, inutile chiamarlo; se trova un odore idem...

valez
24-03-05, 05:53 PM
un'altra cosa!!!! trova 2 comandi differenti: tipo il vieni, seduto, premio, vai e quando devi andare a casa un altro comando..

brutta
24-03-05, 05:54 PM
dipenderà anche dal carattere del cane, dalla razza che ne sò? Prendi i pastori tedeschi. QUelli fanno TUTTO quello che gli viene detto. Il boxer lo fa se gli va e se capisce perchè vuoi farglielo fare. Homer odia stare seduto e il terra per lui è una tortura. Per altri è un bellissimo gioco ed esercizio. Per il mio cane il bellissimo gioco è saltare e correre. E scappare. Fin da quando era cucciolo, di neanche 3 mesi, lui amava prendere qualcosa in bocca e SCAPPARE. Ancora oggi è così. Come se avesse una preda. Poi quando si stufa (autonomia 3 minuti, per fortuna) magari viene anche a prendersi la ricompensa perchè è venuto di sua spontanea volontà da me.....

Koa
24-03-05, 05:55 PM
homer prende tutto come un gioco.....cibo...seduto....andiamo.....non servono....alle volte occorrono le maniere negative....come anche per i bambini.

valez
24-03-05, 05:58 PM
certo che è carattere!! lo fa pure il mostro...infatti lo odio!!!però sae viene lui a prendersi il biscotto, quandi si avvicna diglli VIENI!! BRAVO!!!SEDUTO...che sembri sempre una deficiente lo so...domenica nando avrei voluto ammazzarlo invece ho dovuto pure dirgli bravo....

Koa
24-03-05, 06:00 PM
e vabbhè ci vuol pazienza. cmq con Oscar ha funzionato.....si vede che sono stata fortunata anche in questo con lui ;)
vado BUONA PASQUA

brutta
24-03-05, 06:02 PM
ora ho la parola magica: biscotto. Oppure se fa caldo ed è assetato, acqua. Ormai mi vede come un dispenser di cibo e acqua....le maniere forti..... non sono particolarmente contraria, te l'ho detto, a volte lo ammazzerei con le mie mani, però che faccio, gli meno quando alla FINE viene da me? Io quello che posso fare è avere uno sguardo a 360° e controllare tutto, meno male che ci vedo bene. Se vedo arrivare un pericolo, l'unica è rimanere calma, chiamarlo come se volessi fargli vedere una cosa bellissima (Guarda che ho!!!!) e bloccarlo. Oppure scappare in direzione contraria all'arrivo della cosa indesiderata. Lui mi segue. ma se dal tono di voce capisce che non voglio che faccia qualcosa, addio. Non ho scampo. e poi a volte è così imprevedibile, magari 9 volte su 10 non fa una cosa, poi improvvisamente la fa e io mi trovo impreparata (tipo rubare il pallone ai ragazzi che giocano)..... è 'nà faticaccia....

brutta
24-03-05, 06:04 PM
valez: domenica nando avrei voluto ammazzarlo invece ho dovuto pure dirgli bravo....
come ti capisco!!!!!!!!:D:D:D:D

Jack The Bastard
24-03-05, 07:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

dipenderà anche dal carattere del cane, dalla razza che ne sò? Prendi i pastori tedeschi. QUelli fanno TUTTO quello che gli viene detto.
Non è esattamente così. :)
Il pastore tedesco è un cane con il carattere molto forte e dipende tutto dal padrone.
Se ti guardi in giro vedrai tantissimi pastori tedeschi indisciplinati...

Jack The Bastard
24-03-05, 07:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Jack, si dice del boxer che finisca di crescere addirittura a 3 anni, ma il cervello rimane quello del cucciolo...
Sicuramente intorno ai due anni smettono di distruggere letteralmente la casa!!!
E in generale ho notato che da adulti diventano molto più pacati (nei loro limiti!!! :D).

masutti elisa
25-03-05, 09:46 AM
Cosa che il boxer per indole non diventerà mai..io li ho avuti antrambi e il pt si è calmato (insomma non una pecora ma più tranquillo) mentre il boxer ormai ha 6 anni ed è una disperazione come appena portato a casa..

masutti elisa
25-03-05, 09:46 AM
Cosa che il boxer per indole non diventerà mai..io li ho avuti antrambi e il pt si è calmato (insomma non una pecora ma più tranquillo) mentre il boxer ormai ha 6 anni ed è una disperazione come appena portato a casa..

brutta
25-03-05, 09:55 AM
esempio: riesco a farlo stare a terra, gli dico aspetta e mi allontano. Lui è che li che mi guarda, a terra, aspettando un nuovo ordine....si alza un po' di vento, UNA FOGLIA passa davanti al suo muso e addio, Homer corre dietro la foglia cadendo, ruzzolando e felice come una pasqua.....

brutta
25-03-05, 09:55 AM
esempio: riesco a farlo stare a terra, gli dico aspetta e mi allontano. Lui è che li che mi guarda, a terra, aspettando un nuovo ordine....si alza un po' di vento, UNA FOGLIA passa davanti al suo muso e addio, Homer corre dietro la foglia cadendo, ruzzolando e felice come una pasqua.....

masutti elisa
25-03-05, 03:44 PM
[:261][:261][:261][:260][:255][:260][:261][:261][:261]
troppo forte...[:261][:261][:261]

masutti elisa
25-03-05, 03:44 PM
[:261][:261][:261][:260][:255][:260][:261][:261][:261]
troppo forte...[:261][:261][:261]

valez
25-03-05, 04:51 PM
amore mio!!! è un boxer!!!!!

valez
25-03-05, 04:51 PM
amore mio!!! è un boxer!!!!!

masutti elisa
25-03-05, 07:29 PM
Piena ragione valez!!!!!:D:D:Dma intanto ridiamo..:D:D:D

masutti elisa
25-03-05, 07:29 PM
Piena ragione valez!!!!!:D:D:Dma intanto ridiamo..:D:D:D

Jack The Bastard
26-03-05, 02:25 AM
I boxer sono certamente dei cani molto giocherelloni, ma mi sembra che i vostri lo siano in modo particolare! :D
Quelli che ho conosciuto io sono cani vivaci e festosi, ma anche molto equilibrati ed educati ed estremamente protettivi nei confronti dei loro cari.
L'esemplare che ho conosciuto meglio (ce l'avevo in casa) ha letteralmente distrutto la casa fino all'età di un anno e mezzo. Ma da adulta è diventata molto calma, pur non avendo perso la sua voglia di giocare (neanche adesso che ha sette anni)!

Brutta, dopotutto Homer è ancora solo un cucciolone ed è quindi giusto che si comporti così! ;)

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/Jack The Bastard/200532621719_GerryRaja.jpg</center>

Jack The Bastard
26-03-05, 02:25 AM
I boxer sono certamente dei cani molto giocherelloni, ma mi sembra che i vostri lo siano in modo particolare! :D
Quelli che ho conosciuto io sono cani vivaci e festosi, ma anche molto equilibrati ed educati ed estremamente protettivi nei confronti dei loro cari.
L'esemplare che ho conosciuto meglio (ce l'avevo in casa) ha letteralmente distrutto la casa fino all'età di un anno e mezzo. Ma da adulta è diventata molto calma, pur non avendo perso la sua voglia di giocare (neanche adesso che ha sette anni)!

Brutta, dopotutto Homer è ancora solo un cucciolone ed è quindi giusto che si comporti così! ;)

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/Jack The Bastard/200532621719_GerryRaja.jpg</center>

brutta
26-03-05, 09:06 AM
che bella foto!!!!!! Comunque vabbè, sono rassegnata. Ieri lo porto in spiaggia, c'erano una ventina di cani. Chi è che trova un cadavere di uccello marino sotto la sabbia e comincia a correre fra la folla spaventata vedendo questo cane che corre con l'animale in bocca e lo lancia per poi riprenderlo? Chi è che abbaia nell'ordine a: il pupazzo di plastica del McDonald, una fontana con un muso di cavallo, una statua a forma di cigno (e c'erano i soliti giapponesi che riprendevano la lotta fra cane e statua)? Chi riesce a fare la pipì mirando su una quercia molto larga, mancandola e mandando il getto di pipì sui passanti dall'altra parte? Ecco. Vi assicuro che è anche divertente, ma mi fa fare certe figuracce incredibili, è un cane che ci fa sembrare dei maleducati e casinari, invece io e mio marito siamo molto tranquilli e odiamo il caos......

brutta
26-03-05, 09:06 AM
che bella foto!!!!!! Comunque vabbè, sono rassegnata. Ieri lo porto in spiaggia, c'erano una ventina di cani. Chi è che trova un cadavere di uccello marino sotto la sabbia e comincia a correre fra la folla spaventata vedendo questo cane che corre con l'animale in bocca e lo lancia per poi riprenderlo? Chi è che abbaia nell'ordine a: il pupazzo di plastica del McDonald, una fontana con un muso di cavallo, una statua a forma di cigno (e c'erano i soliti giapponesi che riprendevano la lotta fra cane e statua)? Chi riesce a fare la pipì mirando su una quercia molto larga, mancandola e mandando il getto di pipì sui passanti dall'altra parte? Ecco. Vi assicuro che è anche divertente, ma mi fa fare certe figuracce incredibili, è un cane che ci fa sembrare dei maleducati e casinari, invece io e mio marito siamo molto tranquilli e odiamo il caos......

Fabry
26-03-05, 09:27 AM
brutta,homer una ne pensa e cento ne fà,dovevi chiamarlo gian burrasca :D:D[:o)]

Fabry
26-03-05, 09:27 AM
brutta,homer una ne pensa e cento ne fà,dovevi chiamarlo gian burrasca :D:D[:o)]

golden
26-03-05, 10:28 AM
buahahaha ma io lo voglio conoscere e farmi fare l'autografo da homer[8D]

golden
26-03-05, 10:28 AM
buahahaha ma io lo voglio conoscere e farmi fare l'autografo da homer[8D]

brutta
26-03-05, 01:07 PM
......se lo conosci lo eviti.............

brutta
26-03-05, 01:07 PM
......se lo conosci lo eviti.............

Fabry
26-03-05, 01:09 PM
ma dai brutta [:246][:261][:261][:261][:246]

Fabry
26-03-05, 01:09 PM
ma dai brutta [:246][:261][:261][:261][:246]

brutta
26-03-05, 01:17 PM
comunque, secondo voi, se mi dovessero proporre di addestrarlo facendolo maltrattare dagli estranei, io dovrei accettare?

brutta
26-03-05, 01:17 PM
comunque, secondo voi, se mi dovessero proporre di addestrarlo facendolo maltrattare dagli estranei, io dovrei accettare?

masutti elisa
26-03-05, 09:55 PM
A parte le risate che mi sono fatta leggendo il resto..
Beh maltrattarlo direi proprio di no..scusa avrebbe solo paura dopo..meglio qualcuno che sappia come insegnare ad un cane certe cose..

masutti elisa
26-03-05, 09:55 PM
A parte le risate che mi sono fatta leggendo il resto..
Beh maltrattarlo direi proprio di no..scusa avrebbe solo paura dopo..meglio qualcuno che sappia come insegnare ad un cane certe cose..

Jack The Bastard
27-03-05, 12:03 AM
Diffida da chi usa metodi violenti per ottenere risultati con i cani. [:14]
Un addestratore serio non ti proporrà mai una cosa del genere. Il cane non deve arrivare ad aver paura della gente: non è giusto nei suoi confronti e il suo equilibrio ne risulterebbe compromesso.

Jack The Bastard
27-03-05, 12:03 AM
Diffida da chi usa metodi violenti per ottenere risultati con i cani. [:14]
Un addestratore serio non ti proporrà mai una cosa del genere. Il cane non deve arrivare ad aver paura della gente: non è giusto nei suoi confronti e il suo equilibrio ne risulterebbe compromesso.

brutta
27-03-05, 10:59 AM
ma allora cosa fanno? Facciamo una cosa, appena trovo una scuola che lo fa, mi faccio dire e poi lo dico a voi. Facciamo un summit e decidiamo tutti insieme, eh????

brutta
27-03-05, 10:59 AM
ma allora cosa fanno? Facciamo una cosa, appena trovo una scuola che lo fa, mi faccio dire e poi lo dico a voi. Facciamo un summit e decidiamo tutti insieme, eh????

masutti elisa
27-03-05, 06:12 PM
Ok ci stò...

masutti elisa
27-03-05, 06:12 PM
Ok ci stò...

brutta
01-05-05, 02:27 PM
allora, oggi abbiamo iniziato l'addestramento per non fargli prendere niente da mangiare da estranei. L'addestratore gli dava un biscotto, io dicevo NO ad Homer e se occorreva lo tiravo via con forza col guinzaglio. Dopo poche volte ha già capito che non deve, non ci provava neanche + a prendere niente. Poi l'addestratore ha voluto vedere se ubbidisce, praticamente mi sembrava di avere un altro cane, seduto, terra, in piedi il "twist" e altro lo ha fatto velocemente, perfettamente e senza storie. Però Homer era al guinzaglio, domenica vedremo SENZA cosa fa.
Volevo chiedervi...accanto al nostro recinto stavano addestrando un pastore belga alla difesa personale, col figurante e un bastone... io sarei un po' tentata, che dite, voi? Quando il pastore aveva finito è venuto da noi ed era molto amichevole, con me e con Homer, insomma un cane tranquillo a tutti gli effetti....io vorrei farlo fare soprattutto perchè Homer capisca che non tutte le persone sono buone..... che faccio?

brutta
01-05-05, 02:27 PM
allora, oggi abbiamo iniziato l'addestramento per non fargli prendere niente da mangiare da estranei. L'addestratore gli dava un biscotto, io dicevo NO ad Homer e se occorreva lo tiravo via con forza col guinzaglio. Dopo poche volte ha già capito che non deve, non ci provava neanche + a prendere niente. Poi l'addestratore ha voluto vedere se ubbidisce, praticamente mi sembrava di avere un altro cane, seduto, terra, in piedi il "twist" e altro lo ha fatto velocemente, perfettamente e senza storie. Però Homer era al guinzaglio, domenica vedremo SENZA cosa fa.
Volevo chiedervi...accanto al nostro recinto stavano addestrando un pastore belga alla difesa personale, col figurante e un bastone... io sarei un po' tentata, che dite, voi? Quando il pastore aveva finito è venuto da noi ed era molto amichevole, con me e con Homer, insomma un cane tranquillo a tutti gli effetti....io vorrei farlo fare soprattutto perchè Homer capisca che non tutte le persone sono buone..... che faccio?

rev58
05-12-05, 06:33 PM
circa 10 anni fa ho avuto una coppia di boxer maschio e femmina, con il maschio, non lo nego alcune volte ho avuto bisognio di usare le maniere forti, con la femmina mai.
sono morti di vecchiaia, ad ambedue mancava solo la parola, pensa, che mia moglie ,lasciava la carrozzina in giardino e loro la andavano a chiamare quando mia figlia si svegliava o piangava.
Ora ho un pastore tedesco femmina, un pastore maremmano femmina, un fonnese femmina ed un barboncino maschio, mangiano nella stessa ciottola,spesso dormono tutti vicini, tra loro viè la femmina alfha che è la lupa, ho fatto in modo che non abbiano da dire per questioni di cibo, lasciando sempre a disposizione crocchette secche con il dispenser.Ho un branco di cani impegnativi, ma per ora sono contento, sono molto equilibrati e recettivi.
Se entra uno sconosciuto in casa e di noi non c'è nessuno, sono ***** suoi, ma se siamo a casa avvisano e stanno in stato di allerta senza essere agressivi. Fuori al guinzalio, sono impegnativi perchè sono un po diffidenti ma senza assere agessivi, alla lupa da fastidio che la gente mi tocchi o mi metta le mani addosso, ma per fortuna si limita ad abbaiare.
A casa chiunque entri, lo deve fare in presenza di un famigliare.
Di esperienza posso dirti che: le punizioni fisiche servono solo in casi estremi, tipo quando il cane mette in discusione la tua leader schip, e se succede, è perchè hai sbagliato a gestire il rapporto in precedenza.
spesso il cane soffre più, se lo punisci con un atteggiamento di indifferenza che con un calcio,
detto questo, io ritengo che la prima regola sia la coerenza, se per una cosa che ha fatto oggi lo riprendi e domani ci fai una riseta non ne vieni più fuori.
se lo punisci lo devi cogliere sul fatto, dopo 20 secondi è inutile.
ricorda che tutti i cani sono opportunisti
quanto a te; si impara sbagliando ma perseguire nell'errore è delterio.
il mio consiglio un buon testo per capire con chi hai a che fare
stephen budiansky, L'indole del cane WWW.raffaellocortina.it




Citazione:Messaggio inserito da brutta

dipenderà anche dal carattere del cane, dalla razza che ne sò? Prendi i pastori tedeschi. QUelli fanno TUTTO quello che gli viene detto. Il boxer lo fa se gli va e se capisce perchè vuoi farglielo fare. Homer odia stare seduto e il terra per lui è una tortura. Per altri è un bellissimo gioco ed esercizio. Per il mio cane il bellissimo gioco è saltare e correre. E scappare. Fin da quando era cucciolo, di neanche 3 mesi, lui amava prendere qualcosa in bocca e SCAPPARE. Ancora oggi è così. Come se avesse una preda. Poi quando si stufa (autonomia 3 minuti, per fortuna) magari viene anche a prendersi la ricompensa perchè è venuto di sua spontanea volontà da me.....

rev58
05-12-05, 06:33 PM
circa 10 anni fa ho avuto una coppia di boxer maschio e femmina, con il maschio, non lo nego alcune volte ho avuto bisognio di usare le maniere forti, con la femmina mai.
sono morti di vecchiaia, ad ambedue mancava solo la parola, pensa, che mia moglie ,lasciava la carrozzina in giardino e loro la andavano a chiamare quando mia figlia si svegliava o piangava.
Ora ho un pastore tedesco femmina, un pastore maremmano femmina, un fonnese femmina ed un barboncino maschio, mangiano nella stessa ciottola,spesso dormono tutti vicini, tra loro viè la femmina alfha che è la lupa, ho fatto in modo che non abbiano da dire per questioni di cibo, lasciando sempre a disposizione crocchette secche con il dispenser.Ho un branco di cani impegnativi, ma per ora sono contento, sono molto equilibrati e recettivi.
Se entra uno sconosciuto in casa e di noi non c'è nessuno, sono ***** suoi, ma se siamo a casa avvisano e stanno in stato di allerta senza essere agressivi. Fuori al guinzalio, sono impegnativi perchè sono un po diffidenti ma senza assere agessivi, alla lupa da fastidio che la gente mi tocchi o mi metta le mani addosso, ma per fortuna si limita ad abbaiare.
A casa chiunque entri, lo deve fare in presenza di un famigliare.
Di esperienza posso dirti che: le punizioni fisiche servono solo in casi estremi, tipo quando il cane mette in discusione la tua leader schip, e se succede, è perchè hai sbagliato a gestire il rapporto in precedenza.
spesso il cane soffre più, se lo punisci con un atteggiamento di indifferenza che con un calcio,
detto questo, io ritengo che la prima regola sia la coerenza, se per una cosa che ha fatto oggi lo riprendi e domani ci fai una riseta non ne vieni più fuori.
se lo punisci lo devi cogliere sul fatto, dopo 20 secondi è inutile.
ricorda che tutti i cani sono opportunisti
quanto a te; si impara sbagliando ma perseguire nell'errore è delterio.
il mio consiglio un buon testo per capire con chi hai a che fare
stephen budiansky, L'indole del cane WWW.raffaellocortina.it




Citazione:Messaggio inserito da brutta

dipenderà anche dal carattere del cane, dalla razza che ne sò? Prendi i pastori tedeschi. QUelli fanno TUTTO quello che gli viene detto. Il boxer lo fa se gli va e se capisce perchè vuoi farglielo fare. Homer odia stare seduto e il terra per lui è una tortura. Per altri è un bellissimo gioco ed esercizio. Per il mio cane il bellissimo gioco è saltare e correre. E scappare. Fin da quando era cucciolo, di neanche 3 mesi, lui amava prendere qualcosa in bocca e SCAPPARE. Ancora oggi è così. Come se avesse una preda. Poi quando si stufa (autonomia 3 minuti, per fortuna) magari viene anche a prendersi la ricompensa perchè è venuto di sua spontanea volontà da me.....

brutta
05-12-05, 06:39 PM
eh eh he...... il post è vecchio ne è passata di acqua sotto i ponti!!!! Comunque le cose sono migliorate nettamente, altrochè! Certo, hs sempre una totale e disincantata fiducia in tutte le persone, ma l'addestramento al morso gli è servito a tirare fuori un po' il carattere, ora è molto più coraggioso, è più sicuro di sè. L'altro giorno il figurante mi ha attaccata da dietro e Homer senza battere ciglio e senza alcun ripensamento gli ha afferrato la manica. Grazie comunque per le tue parole....
p.s. io ero convinta che chi abbia avuto dei boxer poi non camberà mai razza, ma visto che tu li hai tutti diversi evidentemente mi sbagliavo, eh?;)

brutta
05-12-05, 06:39 PM
eh eh he...... il post è vecchio ne è passata di acqua sotto i ponti!!!! Comunque le cose sono migliorate nettamente, altrochè! Certo, hs sempre una totale e disincantata fiducia in tutte le persone, ma l'addestramento al morso gli è servito a tirare fuori un po' il carattere, ora è molto più coraggioso, è più sicuro di sè. L'altro giorno il figurante mi ha attaccata da dietro e Homer senza battere ciglio e senza alcun ripensamento gli ha afferrato la manica. Grazie comunque per le tue parole....
p.s. io ero convinta che chi abbia avuto dei boxer poi non camberà mai razza, ma visto che tu li hai tutti diversi evidentemente mi sbagliavo, eh?;)

rev58
05-12-05, 06:46 PM
non è un problema di boxer, ma di cani, e io amo i cani in genere
se vuoi vedere un mio cucciolo vai sul forum del fonnese a pag 7
e complimenti per l'addestramento

Citazione:Messaggio inserito da brutta

eh eh he...... il post è vecchio ne è passata di acqua sotto i ponti!!!! Comunque le cose sono migliorate nettamente, altrochè! Certo, hs sempre una totale e disincantata fiducia in tutte le persone, ma l'addestramento al morso gli è servito a tirare fuori un po' il carattere, ora è molto più coraggioso, è più sicuro di sè. L'altro giorno il figurante mi ha attaccata da dietro e Homer senza battere ciglio e senza alcun ripensamento gli ha afferrato la manica. Grazie comunque per le tue parole....
p.s. io ero convinta che chi abbia avuto dei boxer poi non camberà mai razza, ma visto che tu li hai tutti diversi evidentemente mi sbagliavo, eh?;)

rev58
05-12-05, 06:46 PM
non è un problema di boxer, ma di cani, e io amo i cani in genere
se vuoi vedere un mio cucciolo vai sul forum del fonnese a pag 7
e complimenti per l'addestramento

Citazione:Messaggio inserito da brutta

eh eh he...... il post è vecchio ne è passata di acqua sotto i ponti!!!! Comunque le cose sono migliorate nettamente, altrochè! Certo, hs sempre una totale e disincantata fiducia in tutte le persone, ma l'addestramento al morso gli è servito a tirare fuori un po' il carattere, ora è molto più coraggioso, è più sicuro di sè. L'altro giorno il figurante mi ha attaccata da dietro e Homer senza battere ciglio e senza alcun ripensamento gli ha afferrato la manica. Grazie comunque per le tue parole....
p.s. io ero convinta che chi abbia avuto dei boxer poi non camberà mai razza, ma visto che tu li hai tutti diversi evidentemente mi sbagliavo, eh?;)

ika
11-12-05, 08:25 PM
brutta sai che io adoro il boxer, e mi piacerebbe tantissimo averne uno, ma proprio per il carattere che hanno non ne prenderei mai uno? avrei paura di rovinarlo, non so...non dico che sia ingestibile, perchè c'è chi riesce a gestirli molto bene, ma fargli capire le cose giuste da fare e quelle no, o dominare la loro curiosità mi pare quasi impossibile!! Con la mia non ho fatto quasi nulla fatica, quando sbaglia a fare qualche cosa che le chiedo è perchè l'ho fatto nel modo sbagliato, mentre con un boxer il problema è fargli capire che deve fare una cosa quando gliela chiedi...

ika
11-12-05, 08:25 PM
brutta sai che io adoro il boxer, e mi piacerebbe tantissimo averne uno, ma proprio per il carattere che hanno non ne prenderei mai uno? avrei paura di rovinarlo, non so...non dico che sia ingestibile, perchè c'è chi riesce a gestirli molto bene, ma fargli capire le cose giuste da fare e quelle no, o dominare la loro curiosità mi pare quasi impossibile!! Con la mia non ho fatto quasi nulla fatica, quando sbaglia a fare qualche cosa che le chiedo è perchè l'ho fatto nel modo sbagliato, mentre con un boxer il problema è fargli capire che deve fare una cosa quando gliela chiedi...

ika
11-12-05, 08:25 PM
brutta sai che io adoro il boxer, e mi piacerebbe tantissimo averne uno, ma proprio per il carattere che hanno non ne prenderei mai uno? avrei paura di rovinarlo, non so...non dico che sia ingestibile, perchè c'è chi riesce a gestirli molto bene, ma fargli capire le cose giuste da fare e quelle no, o dominare la loro curiosità mi pare quasi impossibile!! Con la mia non ho fatto quasi nulla fatica, quando sbaglia a fare qualche cosa che le chiedo è perchè l'ho fatto nel modo sbagliato, mentre con un boxer il problema è fargli capire che deve fare una cosa quando gliela chiedi...

Casper
12-12-05, 12:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

eh eh he...... il post è vecchio ne è passata di acqua sotto i ponti!!!! Comunque le cose sono migliorate nettamente, altrochè! Certo, hs sempre una totale e disincantata fiducia in tutte le persone,

La diffidenza che si intende non è quella che lo fa indietreggiare davanti ad un estraneo.
Un cane da difesa non può temere gli estranei!

Citazione:
l'addestramento al morso gli è servito a tirare fuori un po' il carattere, ora è molto più coraggioso, è più sicuro di sè.
L'addestramento al morso, è molto importante per rendere un boxer (e i cani da utilità e difesa) ancora più sicuro, per farlo sfogare in ciò che per lui è naturale e soprattutto per saperlo gestire.
Per quanto riguarda l'obbedienza il boxer ha bisogno di tanta determinazione, di pazienza e soprattutto di stimoli e per avere i risultati bisogna saper far "suonare le corde giuste"...certo è che chi cerca nel boxer l'interruttore acceso/spento rimarrà delusissimo[:p]

Casper
12-12-05, 12:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

eh eh he...... il post è vecchio ne è passata di acqua sotto i ponti!!!! Comunque le cose sono migliorate nettamente, altrochè! Certo, hs sempre una totale e disincantata fiducia in tutte le persone,

La diffidenza che si intende non è quella che lo fa indietreggiare davanti ad un estraneo.
Un cane da difesa non può temere gli estranei!

Citazione:
l'addestramento al morso gli è servito a tirare fuori un po' il carattere, ora è molto più coraggioso, è più sicuro di sè.
L'addestramento al morso, è molto importante per rendere un boxer (e i cani da utilità e difesa) ancora più sicuro, per farlo sfogare in ciò che per lui è naturale e soprattutto per saperlo gestire.
Per quanto riguarda l'obbedienza il boxer ha bisogno di tanta determinazione, di pazienza e soprattutto di stimoli e per avere i risultati bisogna saper far "suonare le corde giuste"...certo è che chi cerca nel boxer l'interruttore acceso/spento rimarrà delusissimo[:p]

Casper
12-12-05, 12:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

eh eh he...... il post è vecchio ne è passata di acqua sotto i ponti!!!! Comunque le cose sono migliorate nettamente, altrochè! Certo, hs sempre una totale e disincantata fiducia in tutte le persone,

La diffidenza che si intende non è quella che lo fa indietreggiare davanti ad un estraneo.
Un cane da difesa non può temere gli estranei!

Citazione:
l'addestramento al morso gli è servito a tirare fuori un po' il carattere, ora è molto più coraggioso, è più sicuro di sè.
L'addestramento al morso, è molto importante per rendere un boxer (e i cani da utilità e difesa) ancora più sicuro, per farlo sfogare in ciò che per lui è naturale e soprattutto per saperlo gestire.
Per quanto riguarda l'obbedienza il boxer ha bisogno di tanta determinazione, di pazienza e soprattutto di stimoli e per avere i risultati bisogna saper far "suonare le corde giuste"...certo è che chi cerca nel boxer l'interruttore acceso/spento rimarrà delusissimo[:p]

Casper
12-12-05, 12:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

eh eh he...... il post è vecchio ne è passata di acqua sotto i ponti!!!! Comunque le cose sono migliorate nettamente, altrochè! Certo, hs sempre una totale e disincantata fiducia in tutte le persone,

La diffidenza che si intende non è quella che lo fa indietreggiare davanti ad un estraneo.
Un cane da difesa non può temere gli estranei!

Citazione:
l'addestramento al morso gli è servito a tirare fuori un po' il carattere, ora è molto più coraggioso, è più sicuro di sè.
L'addestramento al morso, è molto importante per rendere un boxer (e i cani da utilità e difesa) ancora più sicuro, per farlo sfogare in ciò che per lui è naturale e soprattutto per saperlo gestire.
Per quanto riguarda l'obbedienza il boxer ha bisogno di tanta determinazione, di pazienza e soprattutto di stimoli e per avere i risultati bisogna saper far "suonare le corde giuste"...certo è che chi cerca nel boxer l'interruttore acceso/spento rimarrà delusissimo[:p]

brutta
12-12-05, 05:33 PM
sapete una cosa... casper, soprattutto tu che conosci i boxer, dimmi se è normale... oggi ero impegnata tutto il giorno, allora ho portato H da un signore che ogni tanto tiene i cani, ha una casa con un giardinetto e poi li porta a spasso. Homer lo ha visto la prima volta sabato, per 5 minuti, e oggi l'ho portato da questo. Vabbè, saluti festosi come se vedesse il suo migliore amico (parlo di H), questo lo prende al guinzaglio e vanno. H non ha fiatato, anzi, s'è piazzato davanti alla porta di questo per entrare. Nel pomeriggio lo vado a riprendere, mi fa le feste, lo carico in macchina e porto la macchina per la revisione. Salgono in TRE persone diverse alla guinda per le varie prove, lui dietro nel bagagliaio, che subiva prove di freni, ammortizzatori ecc. e NESSUNO SI é ACCORTO che c'era un cane in macchina. Mi guardava preoccupato, H, ma niente, non fa un fiato, non un abbaio, niente di niente. Ma è normale? Logan comunque abbaiava se qualcuno si avvicinava alla macchina (se c'ero io dentro). Homer mi sembra proprio indifeso.... ma è normale? Me lo ruberebbero in un secondo... che poi quando lo lascio fuori dei negozi mi aspetta, non va col primo venuto, per lo meno si vede che si domanda che fine ho fatto, ma a volte come oggi non fa una piega, non si accorge che non ci sono.... è troppo socializzato? Che devo fare?

brutta
12-12-05, 05:33 PM
sapete una cosa... casper, soprattutto tu che conosci i boxer, dimmi se è normale... oggi ero impegnata tutto il giorno, allora ho portato H da un signore che ogni tanto tiene i cani, ha una casa con un giardinetto e poi li porta a spasso. Homer lo ha visto la prima volta sabato, per 5 minuti, e oggi l'ho portato da questo. Vabbè, saluti festosi come se vedesse il suo migliore amico (parlo di H), questo lo prende al guinzaglio e vanno. H non ha fiatato, anzi, s'è piazzato davanti alla porta di questo per entrare. Nel pomeriggio lo vado a riprendere, mi fa le feste, lo carico in macchina e porto la macchina per la revisione. Salgono in TRE persone diverse alla guinda per le varie prove, lui dietro nel bagagliaio, che subiva prove di freni, ammortizzatori ecc. e NESSUNO SI é ACCORTO che c'era un cane in macchina. Mi guardava preoccupato, H, ma niente, non fa un fiato, non un abbaio, niente di niente. Ma è normale? Logan comunque abbaiava se qualcuno si avvicinava alla macchina (se c'ero io dentro). Homer mi sembra proprio indifeso.... ma è normale? Me lo ruberebbero in un secondo... che poi quando lo lascio fuori dei negozi mi aspetta, non va col primo venuto, per lo meno si vede che si domanda che fine ho fatto, ma a volte come oggi non fa una piega, non si accorge che non ci sono.... è troppo socializzato? Che devo fare?

brutta
12-12-05, 05:33 PM
sapete una cosa... casper, soprattutto tu che conosci i boxer, dimmi se è normale... oggi ero impegnata tutto il giorno, allora ho portato H da un signore che ogni tanto tiene i cani, ha una casa con un giardinetto e poi li porta a spasso. Homer lo ha visto la prima volta sabato, per 5 minuti, e oggi l'ho portato da questo. Vabbè, saluti festosi come se vedesse il suo migliore amico (parlo di H), questo lo prende al guinzaglio e vanno. H non ha fiatato, anzi, s'è piazzato davanti alla porta di questo per entrare. Nel pomeriggio lo vado a riprendere, mi fa le feste, lo carico in macchina e porto la macchina per la revisione. Salgono in TRE persone diverse alla guinda per le varie prove, lui dietro nel bagagliaio, che subiva prove di freni, ammortizzatori ecc. e NESSUNO SI é ACCORTO che c'era un cane in macchina. Mi guardava preoccupato, H, ma niente, non fa un fiato, non un abbaio, niente di niente. Ma è normale? Logan comunque abbaiava se qualcuno si avvicinava alla macchina (se c'ero io dentro). Homer mi sembra proprio indifeso.... ma è normale? Me lo ruberebbero in un secondo... che poi quando lo lascio fuori dei negozi mi aspetta, non va col primo venuto, per lo meno si vede che si domanda che fine ho fatto, ma a volte come oggi non fa una piega, non si accorge che non ci sono.... è troppo socializzato? Che devo fare?

Casper
14-12-05, 06:34 PM
Beh, è normale! Tu c'eri, tu hai fatto salire queste persone, se fosse stato anche Casper in quel contesto (che se uno si avvicina alla macchina è un leone) il massimo che avrebbe potuto fargli sarebbe stato lavarli[:p]
Il bello del boxer è che loro sanno "magicamente" individuare un pericolo e una minaccia e NON sbagliano!!! Se uno prende il guinzaglio e vede, ma soprattutto sente te tranquilla, non ha alcun motivo per non fidarsi.
Pensa che in una prova della nostra razza (il CAL3) che è proprio specifica e SOLO per il boxer, sella sezione di difesa, il boxer dev'essere consegnato ad un estraneo che lo trattiene per il guinzaglio mentre tu ti allontani e il boxer non deve mostrare nessuna aggressività con l'estraneo, ma difenderti quando uscirà dal nascondiglio il figurante che nel momento in cui ti minaccerà sarà lasciato dall'estraneo senza aggiungere alcun comando. E' una prova semplice semplice, non occorre grande preparazione, deve solo dimostrare di avere delle doti caratteriali per il lavoro e da questo esercizio puoi capire cosa dev'essere il boxer.:)
E comunque, mi pare sia anche molto giovane....dagli anche il tempo di anche maturare!;)

Casper
14-12-05, 06:34 PM
Beh, è normale! Tu c'eri, tu hai fatto salire queste persone, se fosse stato anche Casper in quel contesto (che se uno si avvicina alla macchina è un leone) il massimo che avrebbe potuto fargli sarebbe stato lavarli[:p]
Il bello del boxer è che loro sanno "magicamente" individuare un pericolo e una minaccia e NON sbagliano!!! Se uno prende il guinzaglio e vede, ma soprattutto sente te tranquilla, non ha alcun motivo per non fidarsi.
Pensa che in una prova della nostra razza (il CAL3) che è proprio specifica e SOLO per il boxer, sella sezione di difesa, il boxer dev'essere consegnato ad un estraneo che lo trattiene per il guinzaglio mentre tu ti allontani e il boxer non deve mostrare nessuna aggressività con l'estraneo, ma difenderti quando uscirà dal nascondiglio il figurante che nel momento in cui ti minaccerà sarà lasciato dall'estraneo senza aggiungere alcun comando. E' una prova semplice semplice, non occorre grande preparazione, deve solo dimostrare di avere delle doti caratteriali per il lavoro e da questo esercizio puoi capire cosa dev'essere il boxer.:)
E comunque, mi pare sia anche molto giovane....dagli anche il tempo di anche maturare!;)

Casper
14-12-05, 06:34 PM
Beh, è normale! Tu c'eri, tu hai fatto salire queste persone, se fosse stato anche Casper in quel contesto (che se uno si avvicina alla macchina è un leone) il massimo che avrebbe potuto fargli sarebbe stato lavarli[:p]
Il bello del boxer è che loro sanno "magicamente" individuare un pericolo e una minaccia e NON sbagliano!!! Se uno prende il guinzaglio e vede, ma soprattutto sente te tranquilla, non ha alcun motivo per non fidarsi.
Pensa che in una prova della nostra razza (il CAL3) che è proprio specifica e SOLO per il boxer, sella sezione di difesa, il boxer dev'essere consegnato ad un estraneo che lo trattiene per il guinzaglio mentre tu ti allontani e il boxer non deve mostrare nessuna aggressività con l'estraneo, ma difenderti quando uscirà dal nascondiglio il figurante che nel momento in cui ti minaccerà sarà lasciato dall'estraneo senza aggiungere alcun comando. E' una prova semplice semplice, non occorre grande preparazione, deve solo dimostrare di avere delle doti caratteriali per il lavoro e da questo esercizio puoi capire cosa dev'essere il boxer.:)
E comunque, mi pare sia anche molto giovane....dagli anche il tempo di anche maturare!;)

brutta
16-12-05, 12:34 PM
io mi preoccupo per la sua incolumità più che altro.... se ne va tranquillo e beato..... comunque l'altra volta il figurante mi ha "abbracciato" da dietro e H senza alcuna incertezza l'ha attaccato al braccio, contemporaneamente spingendomi via!
Bellissima questa prova che dici! Non vedo l'ora di tornare in Italia e fare l'addestramento previsto in Italia, qui è tutto diverso (ne parlavo con Giordi), però lo continuo a fare perchè Homer è contento quando può sfogare la sua energia. Comunque evito di fare le cose che so in Italia non si fanno (il richiamo dopo che ha lasciato il figurante non lo faccio, vado io a recuperare Homer che fissa il figurante, meno male che gli viene spontaneo farlo, sennò era complicato insegnarglielo dopo, come anche tu mi hai fatto notare)

brutta
16-12-05, 12:34 PM
io mi preoccupo per la sua incolumità più che altro.... se ne va tranquillo e beato..... comunque l'altra volta il figurante mi ha "abbracciato" da dietro e H senza alcuna incertezza l'ha attaccato al braccio, contemporaneamente spingendomi via!
Bellissima questa prova che dici! Non vedo l'ora di tornare in Italia e fare l'addestramento previsto in Italia, qui è tutto diverso (ne parlavo con Giordi), però lo continuo a fare perchè Homer è contento quando può sfogare la sua energia. Comunque evito di fare le cose che so in Italia non si fanno (il richiamo dopo che ha lasciato il figurante non lo faccio, vado io a recuperare Homer che fissa il figurante, meno male che gli viene spontaneo farlo, sennò era complicato insegnarglielo dopo, come anche tu mi hai fatto notare)

brutta
16-12-05, 12:34 PM
io mi preoccupo per la sua incolumità più che altro.... se ne va tranquillo e beato..... comunque l'altra volta il figurante mi ha "abbracciato" da dietro e H senza alcuna incertezza l'ha attaccato al braccio, contemporaneamente spingendomi via!
Bellissima questa prova che dici! Non vedo l'ora di tornare in Italia e fare l'addestramento previsto in Italia, qui è tutto diverso (ne parlavo con Giordi), però lo continuo a fare perchè Homer è contento quando può sfogare la sua energia. Comunque evito di fare le cose che so in Italia non si fanno (il richiamo dopo che ha lasciato il figurante non lo faccio, vado io a recuperare Homer che fissa il figurante, meno male che gli viene spontaneo farlo, sennò era complicato insegnarglielo dopo, come anche tu mi hai fatto notare)

zophiel
16-12-05, 12:51 PM
sei fortunata... tabata se do il guinzaglio a qualcun'altro impazzisce...
ieri dovevo apgare in un negozio e ho dato il guinzaglio a mio padre che era a 30cm da me... piangeva disperata, si è messa a ululare!!! che vergogna [xx(]
di certo tabata non potrà mai essere un cane da difesa, però devo dire che quando la sera la porto fuori, se vede qualcuno si mette tutta in posa da cane grande :D e comincia a ruggire e abbaiare, quasi quasi fa paura [:I]
penso che lei senta che io ho paura e allora si mette ad abbaiare

zophiel
16-12-05, 12:51 PM
sei fortunata... tabata se do il guinzaglio a qualcun'altro impazzisce...
ieri dovevo apgare in un negozio e ho dato il guinzaglio a mio padre che era a 30cm da me... piangeva disperata, si è messa a ululare!!! che vergogna [xx(]
di certo tabata non potrà mai essere un cane da difesa, però devo dire che quando la sera la porto fuori, se vede qualcuno si mette tutta in posa da cane grande :D e comincia a ruggire e abbaiare, quasi quasi fa paura [:I]
penso che lei senta che io ho paura e allora si mette ad abbaiare

zophiel
16-12-05, 12:51 PM
sei fortunata... tabata se do il guinzaglio a qualcun'altro impazzisce...
ieri dovevo apgare in un negozio e ho dato il guinzaglio a mio padre che era a 30cm da me... piangeva disperata, si è messa a ululare!!! che vergogna [xx(]
di certo tabata non potrà mai essere un cane da difesa, però devo dire che quando la sera la porto fuori, se vede qualcuno si mette tutta in posa da cane grande :D e comincia a ruggire e abbaiare, quasi quasi fa paura [:I]
penso che lei senta che io ho paura e allora si mette ad abbaiare

Casper
16-12-05, 01:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io mi preoccupo per la sua incolumità più che altro.... se ne va tranquillo e beato.....

Ti capisco e lo sarei anch'io. Bisognerebbe però vedere cosa farebbe senza di te. Cosa farebbe se qualcuno che non conosce lo prendesse mentre tu sei distante. Non so se oltre a qualche passo continuerebbe a seguirlo. Vedi, il boxer per intervenire deve sentirlo il pericolo e non è facile creare quella situazione come verifica. Io, se non avessi visto il mio Casper intervenire la prima volta qualche anno fa...non riuscire nemmeno a parlarti così. Per dirti: un ex con cui ho un rapporto cordiale, viene a trovarmi a casa. Casper ormai vede che l'ho fatto entrare io e gli fa le solite feste da boxder. Passa un pò di tempo, siamo seduti al tavolo e quindi in una situazione completamente naturale e tranquilla. Il mio ex decide di provarci[V] Non capisce che non sto giocando col mio rifiuto e insiste alzandosi ad abbracciarmi mentre io senza ne urli nè niente (e mica mi stava violentando!) mi limitavo ad allontanarlo con le manie a dirgli di no. Casper è arrivato al volo, si è piazzato tutto tirato sotto di lui e si è messo a fissarlo. Ci credi che mi sono spaventata io per lui? Gli ho subito detto ti prego smetti immediatamente perchè mi parte il cane. Ti assicuro che non è stata una scusa, io non l'ho mai visto con uno sguardo così cattivo, Casper, alla mossa successiva, sarebbe partito, ne sono certa!
Quella è stata la mia inaspettata scoperta e....che soddisfazioneeeeeeeee!!![:p]
Ora ormai l'ho visto anche in altre situazioni benchè, come può confermarti Framac sembra un patatone dolce dolce e scemo che fa ridere:D
Comunque, finchè ha la testa del cucciolone devi aspettare;)
Ciao

Casper
16-12-05, 01:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io mi preoccupo per la sua incolumità più che altro.... se ne va tranquillo e beato.....

Ti capisco e lo sarei anch'io. Bisognerebbe però vedere cosa farebbe senza di te. Cosa farebbe se qualcuno che non conosce lo prendesse mentre tu sei distante. Non so se oltre a qualche passo continuerebbe a seguirlo. Vedi, il boxer per intervenire deve sentirlo il pericolo e non è facile creare quella situazione come verifica. Io, se non avessi visto il mio Casper intervenire la prima volta qualche anno fa...non riuscire nemmeno a parlarti così. Per dirti: un ex con cui ho un rapporto cordiale, viene a trovarmi a casa. Casper ormai vede che l'ho fatto entrare io e gli fa le solite feste da boxder. Passa un pò di tempo, siamo seduti al tavolo e quindi in una situazione completamente naturale e tranquilla. Il mio ex decide di provarci[V] Non capisce che non sto giocando col mio rifiuto e insiste alzandosi ad abbracciarmi mentre io senza ne urli nè niente (e mica mi stava violentando!) mi limitavo ad allontanarlo con le manie a dirgli di no. Casper è arrivato al volo, si è piazzato tutto tirato sotto di lui e si è messo a fissarlo. Ci credi che mi sono spaventata io per lui? Gli ho subito detto ti prego smetti immediatamente perchè mi parte il cane. Ti assicuro che non è stata una scusa, io non l'ho mai visto con uno sguardo così cattivo, Casper, alla mossa successiva, sarebbe partito, ne sono certa!
Quella è stata la mia inaspettata scoperta e....che soddisfazioneeeeeeeee!!![:p]
Ora ormai l'ho visto anche in altre situazioni benchè, come può confermarti Framac sembra un patatone dolce dolce e scemo che fa ridere:D
Comunque, finchè ha la testa del cucciolone devi aspettare;)
Ciao

Casper
16-12-05, 01:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io mi preoccupo per la sua incolumità più che altro.... se ne va tranquillo e beato.....

Ti capisco e lo sarei anch'io. Bisognerebbe però vedere cosa farebbe senza di te. Cosa farebbe se qualcuno che non conosce lo prendesse mentre tu sei distante. Non so se oltre a qualche passo continuerebbe a seguirlo. Vedi, il boxer per intervenire deve sentirlo il pericolo e non è facile creare quella situazione come verifica. Io, se non avessi visto il mio Casper intervenire la prima volta qualche anno fa...non riuscire nemmeno a parlarti così. Per dirti: un ex con cui ho un rapporto cordiale, viene a trovarmi a casa. Casper ormai vede che l'ho fatto entrare io e gli fa le solite feste da boxder. Passa un pò di tempo, siamo seduti al tavolo e quindi in una situazione completamente naturale e tranquilla. Il mio ex decide di provarci[V] Non capisce che non sto giocando col mio rifiuto e insiste alzandosi ad abbracciarmi mentre io senza ne urli nè niente (e mica mi stava violentando!) mi limitavo ad allontanarlo con le manie a dirgli di no. Casper è arrivato al volo, si è piazzato tutto tirato sotto di lui e si è messo a fissarlo. Ci credi che mi sono spaventata io per lui? Gli ho subito detto ti prego smetti immediatamente perchè mi parte il cane. Ti assicuro che non è stata una scusa, io non l'ho mai visto con uno sguardo così cattivo, Casper, alla mossa successiva, sarebbe partito, ne sono certa!
Quella è stata la mia inaspettata scoperta e....che soddisfazioneeeeeeeee!!![:p]
Ora ormai l'ho visto anche in altre situazioni benchè, come può confermarti Framac sembra un patatone dolce dolce e scemo che fa ridere:D
Comunque, finchè ha la testa del cucciolone devi aspettare;)
Ciao

brutta
17-12-05, 05:36 PM
dici che allora un anno e mezzo è ancora tontolone? Con suo padre ero più tranquilla, aveva il muso molto nero e poi era enorme e la gente non si avvicinava proprio a lui se era legato fuori. Mentre H è "piccolo", ha la faccetta innocente e non fa paura a nessuno.....[V]
speriamo bene, comunque, grazie [:X]

brutta
17-12-05, 05:36 PM
dici che allora un anno e mezzo è ancora tontolone? Con suo padre ero più tranquilla, aveva il muso molto nero e poi era enorme e la gente non si avvicinava proprio a lui se era legato fuori. Mentre H è "piccolo", ha la faccetta innocente e non fa paura a nessuno.....[V]
speriamo bene, comunque, grazie [:X]

brutta
17-12-05, 05:36 PM
dici che allora un anno e mezzo è ancora tontolone? Con suo padre ero più tranquilla, aveva il muso molto nero e poi era enorme e la gente non si avvicinava proprio a lui se era legato fuori. Mentre H è "piccolo", ha la faccetta innocente e non fa paura a nessuno.....[V]
speriamo bene, comunque, grazie [:X]

Casper
19-12-05, 02:23 PM
Un anno e mezzo, considerando poi che è anche maschio è decisamente un cucciolone!!!:DCome per la muscolatura e il petto, ne riparliamo dopo i due anni ;)

Casper
19-12-05, 02:23 PM
Un anno e mezzo, considerando poi che è anche maschio è decisamente un cucciolone!!!:DCome per la muscolatura e il petto, ne riparliamo dopo i due anni ;)

Salsiccia
22-12-05, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

mhà, sai, in teoria tutti i cani sono da difesa personale....s'è mai visto un cane che se il padtrone viene aggredito scappa? Io ho letto da una parte che il boxer è "un cane totalmente inutile e altamente distruttivo". naturalmente era una cosa giocosa, ma mai verità fu più vera... non fa la guardia, è tonto con tutti....non fa la caccia....almeno si difendesse DA SOLO!


Che non faccia la guardia non è vero! Il boxer dei miei vicini fa la guardia ECCOME! E guai a chi si avvicina troppo alla recinzione!
Poi con i suoi è un vero coccolone, ma di certo un estraneo non si avvicinera' MAI a casa sua!
Poi fuori da casa nn so, io l'ho visto sempre in giardino, mai a spasso.

Salsiccia
22-12-05, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

mhà, sai, in teoria tutti i cani sono da difesa personale....s'è mai visto un cane che se il padtrone viene aggredito scappa? Io ho letto da una parte che il boxer è "un cane totalmente inutile e altamente distruttivo". naturalmente era una cosa giocosa, ma mai verità fu più vera... non fa la guardia, è tonto con tutti....non fa la caccia....almeno si difendesse DA SOLO!


Che non faccia la guardia non è vero! Il boxer dei miei vicini fa la guardia ECCOME! E guai a chi si avvicina troppo alla recinzione!
Poi con i suoi è un vero coccolone, ma di certo un estraneo non si avvicinera' MAI a casa sua!
Poi fuori da casa nn so, io l'ho visto sempre in giardino, mai a spasso.

brutta
22-12-05, 11:44 AM
il boxer non è territoriale, ecco perchè non si può ritenere un cane da guardia. Inoltre abbaia poco. Poi come sempre, dipende molto da come è stato abituato e cresciuto.

brutta
22-12-05, 11:44 AM
il boxer non è territoriale, ecco perchè non si può ritenere un cane da guardia. Inoltre abbaia poco. Poi come sempre, dipende molto da come è stato abituato e cresciuto.

Casper
27-12-05, 10:32 PM
Salsiccia, se il boxer dei tuoi vicini abbaia ad ogni persona che passa anche se si fanno i cavolini loro, posso dirti che allora non è un boxer.
Mi spiego: il boxer generalmente osserva incuriosito chi passa, ma non si comporta da pastore tedesco per intenderci.
Difficilmente abbaia, a meno che non veda una minaccia, come ad esempio una persona che si ferma davanti al cancello e fissa all'interno, oppure addirittura tocca la recinzione, altrimenti è più facile che stia solo in attenzione. Se quel boxer abbaia facendo la guardia, o non è un boxer (nel senso che non ne rispecchia il carattere), oppure è stato molto mal socializzato
Poi è chiaro che non è che sia muto eh?[:p] Semplicemente il comportamento è molto diverso rispetto ad un cane da guardia, che fa il suo mestiere abbaiando e allarmando per ogni mosca che vola [}:)]

Casper
27-12-05, 10:32 PM
Salsiccia, se il boxer dei tuoi vicini abbaia ad ogni persona che passa anche se si fanno i cavolini loro, posso dirti che allora non è un boxer.
Mi spiego: il boxer generalmente osserva incuriosito chi passa, ma non si comporta da pastore tedesco per intenderci.
Difficilmente abbaia, a meno che non veda una minaccia, come ad esempio una persona che si ferma davanti al cancello e fissa all'interno, oppure addirittura tocca la recinzione, altrimenti è più facile che stia solo in attenzione. Se quel boxer abbaia facendo la guardia, o non è un boxer (nel senso che non ne rispecchia il carattere), oppure è stato molto mal socializzato
Poi è chiaro che non è che sia muto eh?[:p] Semplicemente il comportamento è molto diverso rispetto ad un cane da guardia, che fa il suo mestiere abbaiando e allarmando per ogni mosca che vola [}:)]

brutta
28-12-05, 01:16 PM
io non dimenticherò mai una scena, a cui ho assistito in Veneto, anni fa. Casa con giardino e recinto, boxer (femmina) nel giardino. Quando c'erano i padroni, lei faceva la "guardia", abbaiando e facendosi sentire e vedere. Se non c'erano i padroni, solo uno sguardo come a dire "che vuoi?" e nessun abbaio. Questo per me è l'essenza del boxer. Quando abbaia, non lo fa per difendere il territorio, ma il suo branco. Se il suo branco non c'è, non difende nulla (o quasi)....

brutta
28-12-05, 01:16 PM
io non dimenticherò mai una scena, a cui ho assistito in Veneto, anni fa. Casa con giardino e recinto, boxer (femmina) nel giardino. Quando c'erano i padroni, lei faceva la "guardia", abbaiando e facendosi sentire e vedere. Se non c'erano i padroni, solo uno sguardo come a dire "che vuoi?" e nessun abbaio. Questo per me è l'essenza del boxer. Quando abbaia, non lo fa per difendere il territorio, ma il suo branco. Se il suo branco non c'è, non difende nulla (o quasi)....

brutta
28-12-05, 01:16 PM
io non dimenticherò mai una scena, a cui ho assistito in Veneto, anni fa. Casa con giardino e recinto, boxer (femmina) nel giardino. Quando c'erano i padroni, lei faceva la "guardia", abbaiando e facendosi sentire e vedere. Se non c'erano i padroni, solo uno sguardo come a dire "che vuoi?" e nessun abbaio. Questo per me è l'essenza del boxer. Quando abbaia, non lo fa per difendere il territorio, ma il suo branco. Se il suo branco non c'è, non difende nulla (o quasi)....