PDA

Visualizza Versione Completa : versi



tata
23-03-05, 08:11 AM
ciao a tutti!mi chiamo Elena ed è la prima volta che scrivo ad un forum per cui spero di non sbagliare qualcosa. Se mai scusatemi in anticipo....
Avrei da chiedervi un paio di cose e visto che tutti amate questi tenerissimi animaletti spero che mi possiate aiutare un pochino per farla ambientare meglio.
Ho comprato da soli 3 giorni una bellissima femminuccia cincillà e l'ho chiamata Titti. Premetto che nn ne avevo mai avuto uno. Già dal primo giorno l'ho fatta uscire dalla gabbia e a quanto sembra le piace molto solo che poi quando bisogna farla rientrare devo rincorrerla per tutta la stanza. Ieri sera si è spaventata molto ed ha iniziato a "gridare". Non aveva emesso suoni fino ad ora e mi è venuta un'angoscia incredibile[xx(]. L'ho lasciata libera ancora un po' e poi finalmente dopo mezz'ora di corse sono riuscita a metterla nella sua gabbietta. Fatto sta che avendola nella mia camera da letto sento tutti i rumori che fa e dopo aver mangiato il fieno le è venuto il singhiozzo (almeno credo) ed ogni volta che singhiozzava gridava spaventata....
secondo voi è una cosa normale?
inoltre si abituerà a me oppure dovrò inseguirla tutte le sere?
Scusate se mi sono dilungata troppo.
Grazie mille:)e buona giornata
Ele

tata
24-03-05, 08:13 AM
sono disperata....anche stanotte ha avuto il singhiozzo....dovrei chiamare il veterinario secondo voi?
per piacere aiutatemi!
grazie mille
elena

franci80
24-03-05, 10:36 AM
anche i miei hanno il singhiozzo ma non emetto versi e non è una situazione frequente come la tua, prova a sentire il vet cosa dice.
ciao!

tata
24-03-05, 11:07 AM
grazie mille per la risposta.
Il vet del mio cane nn è esperto di roditori ma mi ha detto che può essere stato abituato fino ad ora a dormire con la luce e nn vuole restare al buio. Effettivamente quando riaccendo la luce smette... comunque domani arriva un collega della mia vet che si occupa di questi animalucci per cui gli telefonerò
Intanto grazie mille e complimenti :), ho letto anche altri mess e vedo che sei informatissima.
ciao ciao ele

Monica e Andrea
24-03-05, 11:36 AM
Ciao Tata
anche noi siamo dei neofiti, e se ti può rincuorare, anche il nostro Gigio per i primi giorni faceva versi strani. Molto diffidente, appena lo si guardava si rintanava nella gabbia emettendo dei versi molto simili a quelli da te descritti...noi pensavamo che piangesse perchè spaventato. Ti assicuriamo che una volta ambientata, la tua Titti sarà la vera padrona di casa, e vedere in santa pace un film senza quel rumorino stridulo delle tue ciabatte rosicchiate, sarà un lontano ricordo.... però a noi piace tanto....!!!
In bocca al lupo!

tata
24-03-05, 02:25 PM
grazie mi avete veramente aiutato. Vi farò sapere.
Il vostro Gigio ora sta bene? Quanti mesi ha? Scusate forse sono un po' troppo curiosa...
Appena riesco a fare una fotina alla mia piccola Titti ve la mando così mi farete sapere cosa ne pensate ...

ciao e buona giornata
ele

Monica e Andrea
24-03-05, 08:32 PM
Il nostro Gigio sta benone, mangia salta e rosicchia. Adesso è in trasferta dai suoceri per 5gg. dato che noi andiamo via, vediamo cosa succede. Questo è il primo esperimento! Crediamo che abbia 5-6 mesi non siamo sicuri perchè in negozio non ci hanno dato una data precisa. Aspettiamo la foto di Titti.
Ciao

franci80
25-03-05, 09:56 AM
è un po strano che non voglia stare al buio... sono animali notturni, preferiscono il buio alla luce.
Piuttosto i versetti potrebbero essere un richiamo per voi, perchè vuole uscire dalla gabbia.

franci80
25-03-05, 09:56 AM
è un po strano che non voglia stare al buio... sono animali notturni, preferiscono il buio alla luce.
Piuttosto i versetti potrebbero essere un richiamo per voi, perchè vuole uscire dalla gabbia.

tata
26-03-05, 11:54 AM
infatti anche a me sembra molto strano però effettivamente nel negozio dove l'ho comprata (poverina era lì da inizio dicembre) stava sempre alla luce, anche di notte. Cmq ho provato ad accenderle una lampada e nn ha più fatto versi strani:D. Adesso dovrò abituarmi a dormire con la luce accesa, poi magari tra un po', quando si sarà ambientata bene farò delle piccole prove.
Potrebbe essere anche come dici tu, visto che quando esce dalla gabbia nn sembra nemmeno + la stessa: salta gioca e corre e non rieco mai a prenderla x farla rientrare...dentro la gabbietta sembra quasi triste...:(
Vi farò sapere, intanto Grazie per l'aiuto e la disponibilità
Buona Pasqua!!:D:D:D
Elena

tata
26-03-05, 11:54 AM
infatti anche a me sembra molto strano però effettivamente nel negozio dove l'ho comprata (poverina era lì da inizio dicembre) stava sempre alla luce, anche di notte. Cmq ho provato ad accenderle una lampada e nn ha più fatto versi strani:D. Adesso dovrò abituarmi a dormire con la luce accesa, poi magari tra un po', quando si sarà ambientata bene farò delle piccole prove.
Potrebbe essere anche come dici tu, visto che quando esce dalla gabbia nn sembra nemmeno + la stessa: salta gioca e corre e non rieco mai a prenderla x farla rientrare...dentro la gabbietta sembra quasi triste...:(
Vi farò sapere, intanto Grazie per l'aiuto e la disponibilità
Buona Pasqua!!:D:D:D
Elena