PDA

Visualizza Versione Completa : La mia grande paura!



Pinky
22-03-05, 04:04 PM
Devo ammetterlo...la mia grande paura è avere un contatto con gli insetti...qialsiasi tipo di insetto!
Avete presente quelle persone che appena vedono 1 ragno e si sentino le zampettine su un braccio fanno un salto si mettono a urlare e a correre e a dire:"toglimelo toglimeloooo!!!!" ??avete presente?Ecco io con gli insetti sono così!
Mi vengono i brividi solo a pensarci davvero!Una volta ho visto un documentario sui ragni e stavo male me li sentivo tutti addosso continuavo a grattarmi!Come è possibile una cosa del genere?
Eppure non ho paura dei serpenti x esempio!Anzi li aodoro ne ho tenuti in mano 2 belli grossi una volta e non ho provato nessuna paura anzi mi piacciono!Anche le iguane!ne ho sempre voluta una!E quindi...perchè proprio degli insetti ^___^' !!
Sono strana mi sa [:o)]...o c'è qualcuno come me??credo di si ;)
Baci

zorbox
22-03-05, 07:04 PM
perchè non li conosci

zorbox
22-03-05, 07:04 PM
perchè non li conosci

Selene
22-03-05, 09:49 PM
Cara Pinky...
Come ti capisco!!!!!!!!!!! :) Anche io appena vedo un ragno fuggo a gambe levate[:90][:77]e come te non solo non m'impressiono con i rettili ma appena vendo un ragnettiiiiino piccolo piccolo già me lo sento camminare addosso con le sue zampettine! [xx(][xx(]
In generale ho un pessimo rapporto con tutti gli insetti o comunque con tutti gli animali che hanno parecchie zampette...ma decisamente i ragni battono tutti![xx(] Una volta scendendo in uno scantinato me ne sono trovata uno addosso!!! [:83][:211][:243][:247] Non ti dico le urla...ed il bello è che + mi agitavo e + quello si aggrappava alla maglietta e non riuscivo a toglierlo....alla fine l'ho tolto con una chiave un po' lunga e l'ho piazzato sul muretto...ma già stava cercando di salire sulla mia mano [:180][xx(][xx(][xx(]
Zorbox non credo che nel mio caso per esempio sia perchè non li conosco..ma proprio perchè non li posso vedere:) sono una fifona[:p]

Pinky
23-03-05, 09:26 AM
Selene anche a me è capitato di averne addosso e solo noi che abbiamo così paura possiamo capire cosa si prova!blèèèè mamma miaaa!!![xx(][xx(]
eheheh vedi allora non sono l'unica!![^]
Bacioni

Selene
23-03-05, 01:07 PM
:D si si confermo....e ribadisco...di certo non siamo le uniche...per carità ognuno è libero di tenere gli animali che + desidera...ma i ragni...nooooooooo [xx(][xx(]
[:p] però ovviamente, anche se io non le vedo o apprezzo, avranno anche i ragni la loro attrattiva:D
Magari qualcuno a cui piacciono ce lo può spiegare:)

Defe Guido
31-05-05, 02:16 PM
Anche io odio gli insetti.. mi dispiace ma mi fanno proprio schifo tutti.. anche i moscerini.. mi fanno schifo anche le farfalle.. anche quelle colorate.. al pensiero che mi sfiorino impazzisco!!!Ho il terrore di ogni tipo di insetto.. scatto appena vedo qualcosa che vola!!!
I ragni mi fanno un pò senso però tutto sommato hanno il loro fascino

Defe Guido
31-05-05, 02:16 PM
Anche io odio gli insetti.. mi dispiace ma mi fanno proprio schifo tutti.. anche i moscerini.. mi fanno schifo anche le farfalle.. anche quelle colorate.. al pensiero che mi sfiorino impazzisco!!!Ho il terrore di ogni tipo di insetto.. scatto appena vedo qualcosa che vola!!!
I ragni mi fanno un pò senso però tutto sommato hanno il loro fascino

Koa
31-05-05, 03:24 PM
CU CU.........[:246]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koaletta/2005531162414_ragno.jpg
20,45KB

Koa
31-05-05, 03:24 PM
CU CU.........[:246]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koaletta/2005531162414_ragno.jpg
20,45KB

Ilic
31-05-05, 08:00 PM
sono degli animali tali e quali a cani e gatti. non hanno nessuna differenza. hanno il loro modo di vivere, il loro modo di pensare, le loro caratteristiche, e molte altre cose ancora.
La mia passione sono gli invertebrati, allevo oltre 20 specie di insetti e ho circa un centinaio di ragni migaloformi e posso dire tranquillamente che tutte le persone che conosco, che prima dicevano "che schifo", dopo che li hanno osservati, dopo che si sono informati su di loro, dopo che hanno provato a conoscerli, ora non li schifano più.
Sono sempre visti come animali brutti, schifosi e cattivi, ma cosa fanno di male per meritare tutto questo? perchè devono avere questa fama? Sono animali solitari, notturni, timidi, aggressivi solo per difesa, misteriosi, fantastici.
La foto ritrae una muta di un esemplare di Brachypelma emilia, fantastico ragno.
Vorrei fare un piccolo appunto, tanto per diventare antipatico a tutti.
Non è giusto offendere questi animali, dicendo che fanno schifo o altro.
Se si offendesse in questo modo un cane, tutti si infervorirebbero, mentre per gli insetti si può dire tutto.
Questo è un forum, un luogo di discussione, invece di fare post solamente sul "che schifo", perchè non si aprono topic per conoscerli un pochetto meglio?

Ilic
31-05-05, 08:00 PM
sono degli animali tali e quali a cani e gatti. non hanno nessuna differenza. hanno il loro modo di vivere, il loro modo di pensare, le loro caratteristiche, e molte altre cose ancora.
La mia passione sono gli invertebrati, allevo oltre 20 specie di insetti e ho circa un centinaio di ragni migaloformi e posso dire tranquillamente che tutte le persone che conosco, che prima dicevano "che schifo", dopo che li hanno osservati, dopo che si sono informati su di loro, dopo che hanno provato a conoscerli, ora non li schifano più.
Sono sempre visti come animali brutti, schifosi e cattivi, ma cosa fanno di male per meritare tutto questo? perchè devono avere questa fama? Sono animali solitari, notturni, timidi, aggressivi solo per difesa, misteriosi, fantastici.
La foto ritrae una muta di un esemplare di Brachypelma emilia, fantastico ragno.
Vorrei fare un piccolo appunto, tanto per diventare antipatico a tutti.
Non è giusto offendere questi animali, dicendo che fanno schifo o altro.
Se si offendesse in questo modo un cane, tutti si infervorirebbero, mentre per gli insetti si può dire tutto.
Questo è un forum, un luogo di discussione, invece di fare post solamente sul "che schifo", perchè non si aprono topic per conoscerli un pochetto meglio?

freegiampi
31-05-05, 08:08 PM
io me li magno..

freegiampi
31-05-05, 08:08 PM
io me li magno..

Ilic
31-05-05, 10:34 PM
anche io in un viaggio in sud amerca ho mangiato due tipi di ragni, buoni a dir la verità :)

Ilic
31-05-05, 10:34 PM
anche io in un viaggio in sud amerca ho mangiato due tipi di ragni, buoni a dir la verità :)

Hobbes
31-05-05, 10:49 PM
Hai perfettamente ragione, Ilic, non è giusto offendere degli animali di cui non si conoscono nemmeno le abitudini...
Beh, non è che io adoro gli insetti...tutt'altro, ma mi rendo conto che il mio terrore è alquanto esagerato nei confronti di animali infinitamente più piccoli di me...Credo che se li conoscessi un pochino di più forse vincerei in parte le mie paure...
Il premio per la mia prima fonte di terrore comunque lo vincono le cavallette[xx(]... i ragni al confronto mi stanno perfino simpatici:D

Hobbes
31-05-05, 10:49 PM
Hai perfettamente ragione, Ilic, non è giusto offendere degli animali di cui non si conoscono nemmeno le abitudini...
Beh, non è che io adoro gli insetti...tutt'altro, ma mi rendo conto che il mio terrore è alquanto esagerato nei confronti di animali infinitamente più piccoli di me...Credo che se li conoscessi un pochino di più forse vincerei in parte le mie paure...
Il premio per la mia prima fonte di terrore comunque lo vincono le cavallette[xx(]... i ragni al confronto mi stanno perfino simpatici:D

Selene
31-05-05, 11:03 PM
Ilic non credo che qualcuno volesse offendere i ragni o chi li alleva...semplicemente c'è a chi piacciono ed a chi no... a me per esempio fanno "schifo" i cani di taglia piccolissima ed i gatti senza pelo...onestamente ognuno ha i suoi gusti...poco male dai. Schifo è una parola grande e troppo dura forse...così preferisco il -non ho simpatia- verso questi animali. Forse è come dici tu...bisognerebbe conoscerli...il fatto è che non potrei nemmeno pensarci...è + forte di me.:)

Selene
31-05-05, 11:03 PM
Ilic non credo che qualcuno volesse offendere i ragni o chi li alleva...semplicemente c'è a chi piacciono ed a chi no... a me per esempio fanno "schifo" i cani di taglia piccolissima ed i gatti senza pelo...onestamente ognuno ha i suoi gusti...poco male dai. Schifo è una parola grande e troppo dura forse...così preferisco il -non ho simpatia- verso questi animali. Forse è come dici tu...bisognerebbe conoscerli...il fatto è che non potrei nemmeno pensarci...è + forte di me.:)

Selene
31-05-05, 11:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ilic

anche io in un viaggio in sud amerca ho mangiato due tipi di ragni, buoni a dir la verità :)




Azz....che stomaco di ferro...mi vengono i bividi al sol pensiero...Anche un mio conoscente ha mangiato cose strane del tipo formiche credo...non ci proverei mai.:D

Selene
31-05-05, 11:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ilic

anche io in un viaggio in sud amerca ho mangiato due tipi di ragni, buoni a dir la verità :)




Azz....che stomaco di ferro...mi vengono i bividi al sol pensiero...Anche un mio conoscente ha mangiato cose strane del tipo formiche credo...non ci proverei mai.:D

Defe Guido
01-06-05, 09:43 AM
A me mi terrorizzano proprio tutti gli insetti mi fanno proprio schifo, disgusto, nausea bleah.. ah oh cosa ci devo fare..è una fobia..de ragni non me ne frega non mi fanno molto effetto

Defe Guido
01-06-05, 09:43 AM
A me mi terrorizzano proprio tutti gli insetti mi fanno proprio schifo, disgusto, nausea bleah.. ah oh cosa ci devo fare..è una fobia..de ragni non me ne frega non mi fanno molto effetto

MANUEL
01-06-05, 01:31 PM
e questi solifughi guardate he carini

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/manuel/200561143111_big_spider.jpg
45,77KB

MANUEL
01-06-05, 01:31 PM
e questi solifughi guardate he carini

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/manuel/200561143111_big_spider.jpg
45,77KB

Selene
01-06-05, 03:35 PM
Eh Manuel...ero già preparata alla visione perchè avevo già visto la foto in rete e forse anche sul forum stesso...però cattivello[}:)];):D:D

Selene
01-06-05, 03:35 PM
Eh Manuel...ero già preparata alla visione perchè avevo già visto la foto in rete e forse anche sul forum stesso...però cattivello[}:)];):D:D

isetta
01-06-05, 03:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ilic

sono degli animali tali e quali a cani e gatti. non hanno nessuna differenza.


oddio io qualche differenza la vedo comunque..
anch'io ho il terrore degli insetti..non mi fa paura nulla, topi, serpenti, lucertole, nulla ma i ragni e gli insetti in generale, tranne qualche rara eccezione, non li tollero. sono troppo piccoli e veloci e magari volano pure quindi non riesco a tenerli sotto controllo e quindi mi fanno paura.

isetta
01-06-05, 03:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ilic

sono degli animali tali e quali a cani e gatti. non hanno nessuna differenza.


oddio io qualche differenza la vedo comunque..
anch'io ho il terrore degli insetti..non mi fa paura nulla, topi, serpenti, lucertole, nulla ma i ragni e gli insetti in generale, tranne qualche rara eccezione, non li tollero. sono troppo piccoli e veloci e magari volano pure quindi non riesco a tenerli sotto controllo e quindi mi fanno paura.

isetta
01-06-05, 03:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ilic
Non è giusto offendere questi animali, dicendo che fanno schifo o altro.
Se si offendesse in questo modo un cane, tutti si infervorirebbero, mentre per gli insetti si può dire tutto.
Questo è un forum, un luogo di discussione, invece di fare post solamente sul "che schifo", perchè non si aprono topic per conoscerli un pochetto meglio?



ti do perfettamente ragione ilic, però non riesco a fare altrimenti..

isetta
01-06-05, 03:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ilic
Non è giusto offendere questi animali, dicendo che fanno schifo o altro.
Se si offendesse in questo modo un cane, tutti si infervorirebbero, mentre per gli insetti si può dire tutto.
Questo è un forum, un luogo di discussione, invece di fare post solamente sul "che schifo", perchè non si aprono topic per conoscerli un pochetto meglio?



ti do perfettamente ragione ilic, però non riesco a fare altrimenti..

paciugo
08-06-05, 11:01 AM
Io molti insetti e vermi li prendo in mano tranquillamente, tra le urla schifate delle mie amiche ...[:90][:77][:13]
In casa mia o in qualunque luogo dove sono io NON SI UCCIDE NULLA (unica eccezione, zanzare[:64] e scarafaggi [:27] ), se ci sono ragni o insetti vari li prendo e li metto fuori.
Però alcuni a prenderli in mano proprio non ci riesco !!
Esempio quelle due COSE [:90] nella foto che ha messo Manuel non ce la farei ...

paciugo
08-06-05, 11:01 AM
Io molti insetti e vermi li prendo in mano tranquillamente, tra le urla schifate delle mie amiche ...[:90][:77][:13]
In casa mia o in qualunque luogo dove sono io NON SI UCCIDE NULLA (unica eccezione, zanzare[:64] e scarafaggi [:27] ), se ci sono ragni o insetti vari li prendo e li metto fuori.
Però alcuni a prenderli in mano proprio non ci riesco !!
Esempio quelle due COSE [:90] nella foto che ha messo Manuel non ce la farei ...

sammy
11-06-05, 01:31 PM
a me nn fanno paura i ragni, ma la mia fobia è più per gli insetti con le ali come le vespe, api e soprattutto le cimici,, ecco quelle proprio nn le sopporto.
nn mi fa tanta impressione una foto o vederle,, ma nn riesco a sopportare il ronzio delle vespe e quando le cimici sbattono contro il lampadario.. [V][:p]

sammy
11-06-05, 01:31 PM
a me nn fanno paura i ragni, ma la mia fobia è più per gli insetti con le ali come le vespe, api e soprattutto le cimici,, ecco quelle proprio nn le sopporto.
nn mi fa tanta impressione una foto o vederle,, ma nn riesco a sopportare il ronzio delle vespe e quando le cimici sbattono contro il lampadario.. [V][:p]

frani
11-06-05, 04:51 PM
Io pure ho una piccola fobia verso i ragni ma non riesco a schiacciarli perchè essendo amante degli animali, dopo aver visto alcuni documentari sulla vita degli aracnidi ho capito che non è giusto ucciderli,anche se mi resta sempra difficile pensare che vedendomi loro hanno più paura di me!! Dato che nn ho superato questa paura propongo a Ilic se vuole di parlarci della psicologia dei ragni che sui docum. nn l'ho mai visto. :)

frani
11-06-05, 04:51 PM
Io pure ho una piccola fobia verso i ragni ma non riesco a schiacciarli perchè essendo amante degli animali, dopo aver visto alcuni documentari sulla vita degli aracnidi ho capito che non è giusto ucciderli,anche se mi resta sempra difficile pensare che vedendomi loro hanno più paura di me!! Dato che nn ho superato questa paura propongo a Ilic se vuole di parlarci della psicologia dei ragni che sui docum. nn l'ho mai visto. :)

zarino
16-06-05, 08:07 AM
io urlo appena vedo un ragno!!
quando ero piccolo li prendevo in mano ecc invece adesso da quando uno mi ha morso senza motivo SN DIVENTATO SPIDER-MAN!!!!scherzo!!mi è venuta una paura da matti!!

zarino
16-06-05, 08:07 AM
io urlo appena vedo un ragno!!
quando ero piccolo li prendevo in mano ecc invece adesso da quando uno mi ha morso senza motivo SN DIVENTATO SPIDER-MAN!!!!scherzo!!mi è venuta una paura da matti!!

Vegas
16-06-05, 10:15 AM
I ragni mi fanno uno schifo tremendo soprattutto quelli ciciotti e trasparenti! Blè!
Una volta ma ne sono trovato uno addosso e un altro che mi camminava sul cuscino![xx(][xx(][xx(]
Però ho una grande simpatia per quelli grandi e pelosoni tipo le tarantole!
Quell' affare di manuel fa veramente schifo!

Vegas
16-06-05, 10:15 AM
I ragni mi fanno uno schifo tremendo soprattutto quelli ciciotti e trasparenti! Blè!
Una volta ma ne sono trovato uno addosso e un altro che mi camminava sul cuscino![xx(][xx(][xx(]
Però ho una grande simpatia per quelli grandi e pelosoni tipo le tarantole!
Quell' affare di manuel fa veramente schifo!

FRANCYNA
21-06-05, 11:31 AM
ANCHE A ME I RAGNI FANNO UN PO PAURA,MA GLI ANIMALI CHE MI FANNO PIU TERRORE,SONO I VERMI!!!LOMBRICHI ROSA, MILLEPIEDI ECC ECC,OGNI TANTO IL MIO TIPO MI RINCORRE CON QUALCHE ESSERINO INVERTEBRATO IN MANO FACENDO FINTA DI BUTTARMELO ADDOSSO!!!E A ME MI VIENE LA TACHICARDIA!!!!!!!![:0]:D

kaotika
28-08-05, 12:11 AM
a me invece non da fastidio :) tant'è che allevo insetti stecco e qualche coleottero (che amo tantissimo) e prima avevo un bel po di ragni migalomorfi tra cui 2 leblondi :) ma le mie preferite sono le Brachypelma boehmei :)

in casa mia se ci sono insetti,apro la finestra e aspeto che escano..anchese sinceramente, l'altro giorno stavo in camera mia e mi faceva compagnia una vespa che mi girava intorno :)
poi amo tantissimo le formiche :)
mi danno fastidio i pizzichi di zanzara :D ma me li tengo, in fondo poverine, devono trovarsi il cibo per sfamare i loro cuccioli..per questo vengono a punzecchiarci :) mi tengo il prurito e magari mi faccio un sonno con la coscienza apposto :)

KYCE
28-08-05, 12:44 AM
ank'io avevo la fobia dei ragni ma ora m'è passata!!!in compenso m'è venuta quella per api, vespe e affini!!! sono davvero terrorizzata!appena sento il ronzio mi allerto e appena le vedo scappo, creando l'ilarità dei presenti edun mio quasi infarto!!! quest'estate in sardegna ero sdraiata a prendere il sole ad un certo punto un ronzio, faccio finta di nulla cercando di controllarmi, ma il ronzio diventa più intenso, apro gli okki e capisco di averla vicino ai capelli...non vi dico la cena io che mi alzo di scatto e corro per un pò intorno all'ombrellone, questa non se ne va, la mia amica che cerca di "distrarla" io che corro in acqua e questa che mi insegue alla fine vedendo che non mi mollava (stava per venirmi un infarto e non esagero) mi sono buttata sott'acqua e a momenti annego!!!meno male che la mia amica è venuta a tirarmi fuori dicendomi che non c'era più!!!non sto esagerando!!!è andata proprio così!!!si vede che l'abbronzante al cocco l'attirava, boh, non so...fatto sta che ho avuto davvero paura, mi è venuto una specie di attacco di panico!!! io ho il terrore che mi pungano e che vada in shock anafilattico...[V]

comunque gli altri insetti li tollero abbastanza...

ah, 5 minuti dopo che io mi sono tuffata la stessa ape impavida, che non aveva paura dell'acqua, a pynto un ragazzo che giokava a palla li vicino!!! era lei perchè la mia amica la "seguita" per essere sicura che si allontanasse in modo da farmi uscire dall'acqua... solo chi ha fobie penso possa capirmi, gli altri mi prenderanno per matta!!!;)

kaotika
28-08-05, 02:14 PM
bhe sai, con le api insomma se hai paura dello shock anafilattico fai bene a fuggirle :) io per fortuna anche se ho qualche allergia.pare che per ora non corra il rischio di shock...infatti mi pizzicò 7 anni fa un'ape e non mi fece nulla :)

KYCE
28-08-05, 03:09 PM
ma io non so se sono allergica...per questo ho paura!!!

kaotika
28-08-05, 08:33 PM
:) se vai da un allergologo comunque può dirti + o meno se lo sei o no :) io ho fatto così :) certo si sà che poi ad ogni punzecchiata non si sa come reagirà il nostro corpo :P

filmore
05-10-05, 03:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Pinky

Devo ammetterlo...la mia grande paura è avere un contatto con gli insetti...qualsiasi tipo di insetto!
Come è possibile una cosa del genere?

Se uno non e’ mai stato pizzicato – esperienza diretta – e’ una paura trasmessa da genitori timorosi verso quella tal cosa. :)
I figli di persone che ragionano come Kaotika Ilic Paciugo e altri, difficilmente soffriranno per questo.
:)

...“Brutta mosca, vola via dal mio bambino” .. detto e programmato, quasi per sempre. ;)

:)

dobbi
26-01-06, 08:57 PM
secondo me molte paure sono trasmesse per via di amici di amici di amici e varie storie che dove corre la voce: sono stato punto da quello,questo mi fa schifo perche'e' peloso...per me, e' questione del distacco enorme che ci divide da questi animali, che ci fa paura:pensate ai bambini africani,ogni giorno qualcuno verra' punto da insetti,certi anche con conseguenze,purtroppo gravi,altri magari non si accorgono nemmeno, anche se magari noi nelle stesse circostanze avremmo urlato per 3 giorni di fila piu' per lo spavento nell'aver visto un ragno che per il dolore ,ma di sicuro il problema per loro non e'quello.Loro convivono con insetti,gli conoscono e non si fanno problemi a prenderli in mano,come noi facciamo con animali che riteniamo piu' coccolosi.Ovviamente tutti abbiamo delle paure,e per esempio: la mia paura per le vespe,viene da mia mamma,che e' stata punta molte volte ed e' allergica, la paura folle delle meduse: a 5 anni una medusa mi si era incastrata nel bracciolo ecc.Se non ci succedono o nessuno ci dice queste cose,secondo me questi animali li tratteremmo come gli altri,ovviamente non trascurando che certe punture possono fare dolore...voi cosa ne pensate? forse sbaglio...un saluto

Sanzo
26-01-06, 10:52 PM
si,be..alt unn attimino

è vero che le fobie derivano anche da traumi subiti nel passato che rimangono in forma inconscia e ci tormentano
ma è anche vero che molte paure sono fenomeni innati,vale a dire non sempre c'è una causa scatenante...molte persone hanno una paura innata dei serpenti...

è un bagaglio che ci rimane da tempi remoti,paure istintive di animali che possono danneggiarci

dobbi
27-01-06, 04:45 PM
si hai pienamente ragione,infatti io non mi volevo riferire a tutti,ma so solo che per molta gente e' cosi'.ciao

dobbi
27-01-06, 04:45 PM
si hai pienamente ragione,infatti io non mi volevo riferire a tutti,ma so solo che per molta gente e' cosi'.ciao

Eden
27-01-06, 06:14 PM
Io non riesco proprio a convivere con gli insetti :( spesso faccio prendere gli infarti al mio compagno perchè camminando tranquillamente per strada capita che gridi senza preavviso :D perchè magari mi è passato vicino un insetto (anche una farfalla [:0])
però è anche probabile che mi derivi da mia madre, che alla mia età come me era terrorizzata :D

Eden
27-01-06, 06:14 PM
Io non riesco proprio a convivere con gli insetti :( spesso faccio prendere gli infarti al mio compagno perchè camminando tranquillamente per strada capita che gridi senza preavviso :D perchè magari mi è passato vicino un insetto (anche una farfalla [:0])
però è anche probabile che mi derivi da mia madre, che alla mia età come me era terrorizzata :D

francy_capo
27-01-06, 06:52 PM
Anche io ho paura degli insetti:mi affascinano e li osservo volentieri(da lontano o da dietro una teca)ma il pensiero di averli addosso mi fa venire i brividi e divento isterica [xx(]

francy_capo
27-01-06, 06:52 PM
Anche io ho paura degli insetti:mi affascinano e li osservo volentieri(da lontano o da dietro una teca)ma il pensiero di averli addosso mi fa venire i brividi e divento isterica [xx(]

francy_capo
27-01-06, 06:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

si,be..alt unn attimino

è vero che le fobie derivano anche da traumi subiti nel passato che rimangono in forma inconscia e ci tormentano


Da piccola ho pestato un vespaio e centinaia di vespe mi hanno attaccato in viso....ora ho un terrore FOLLE per api vespe e simili :(

francy_capo
27-01-06, 06:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

si,be..alt unn attimino

è vero che le fobie derivano anche da traumi subiti nel passato che rimangono in forma inconscia e ci tormentano


Da piccola ho pestato un vespaio e centinaia di vespe mi hanno attaccato in viso....ora ho un terrore FOLLE per api vespe e simili :(

dobbi
27-01-06, 09:27 PM
ah mi dispiace:( solo a pensarci sto male...povera

dobbi
27-01-06, 09:27 PM
ah mi dispiace:( solo a pensarci sto male...povera

ale71
28-01-06, 03:07 PM
potreste postare altre foto di questi solifughi?Non li conoscevo affatto,sono enormi me li spiegate un po' grazie

ale71
28-01-06, 03:07 PM
potreste postare altre foto di questi solifughi?Non li conoscevo affatto,sono enormi me li spiegate un po' grazie

dobbi
28-01-06, 03:43 PM
ecco una foto di un solifugo,non so dirti nient'altro che rigurdi questi ragni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dobbi/2006128164317_ragno solifugo.jpg
69,83KB

dobbi
28-01-06, 03:43 PM
ecco una foto di un solifugo,non so dirti nient'altro che rigurdi questi ragni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dobbi/2006128164317_ragno solifugo.jpg
69,83KB

ale71
28-01-06, 09:04 PM
grazie dobbi,come può considerarsi un aracnide,ha 10 zampe, piu'lo guardo e piu' lo trovo strano

dobbi
29-01-06, 11:47 AM
ahaha e' vero! me ne sono accorta solo ora delle 10 zampe! hai buon spirito di osservazione, bravo!

Sanzo
29-01-06, 03:07 PM
solifugi...animali interessanti anche se in cattività molto effimeri...difficili da gestire,sia per parametri ambientali sia per alimentazione...molto veloci

che io sappia tutti gli esmplari in cattività passano dalla techa alla bacheca velocemente:(

dobbi
29-01-06, 03:11 PM
:(:( che tristezza :(:(...

Rasputin
29-01-06, 03:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

grazie dobbi,come può considerarsi un aracnide,ha 10 zampe, piu'lo guardo e piu' lo trovo strano


Tutti gli aracnidi sono caratterizzati da 6 paia di appendici principali. 4 paia sono arti veri e propri, un paio (i pedipalpi) possono diventare organi di senso come nei ragni o da presa, le pinze degli scorpioni, mentre l'ultimo paio (i cheliceri) possono servire ad inoculare il veleno (sottoforma di denti veleniferi) o sminuzzare la preda. Nel caso dei Solifugi, le "zampe in più" sono i pedipalpi, mentre sono visibili anche i grossi cheliceri a tenaglia.

Jo-Jo
29-01-06, 04:38 PM
io non ho paura di nessun insetto o altro ...
ma li sogno sempre durante la notte ... dei veri incubi,
molto spesso si tratta di ragni :( accendo la luce
e mi metto in piedi sul letto ih ih ih ... mah ...
poi se li vedo non provo ne' paura nè schifo, ma allora
perchè movimentano le mie notti? [}:)][}:)]

dobbi
29-01-06, 05:06 PM
e' strano ma non stranissimo: molta gente mi ha detto che fa incubi di cose che non ha paura...e' come se qualcosa nel corpo ha paura pero' ormai te lo hai superato...bho' bisogrerebbe chiedere ad un esperto

Jo-Jo
29-01-06, 05:14 PM
[:0][:0][:0][:0][:0] spero non un esperto di psicanalisi [:I]

dobbi
29-01-06, 05:21 PM
ehehhee no tranquilla non sei un caso psikiatrico!!
magari qualcuno sapeva semplicemente il perke'!! ciao e scusa per l'equivoco

Rasputin
29-01-06, 09:22 PM
Ma di preciso che aspetto degli invertebrati vi impressiona così tanto? Sono curioso.....;)

francy_capo
29-01-06, 09:29 PM
a me non è l'aspetto in sè ma la loro imprevedibilità.Il non poter anticipare le loro reazioni.Ho paura che mi mordano o pungano....ho paura del dolore.

Jo-Jo
29-01-06, 09:55 PM
io sogno millepiedi e ragni .... ultimamente non mi è piu' capitato ...
il fatto è che in realtà non mi fanno paura ... gli do pure i nomi :D
il millepiedi che ho in una stanza della casa si chiama Zacaria [:I]

cmq a me fanno piu' impressione i ragni, quelli neri ... brrrrrrrrrrrrrr ... quello che mi spaventa è il fatto di averli addosso ma non per l'impressione ... boh ... l'aspetto è relativo.

Sanzo
30-01-06, 11:05 AM
il fatto che la paura sia superata a livallo conscio non vuol dire che sia effetivamente superata...ci sono paure che si annidano nel nostro inconscio e che posso emergere sia nella vita che nei sogni...è abbastanza normale

inoltre abbiamo spesso paura(fortunatamente la cosa non mi riguarda,così posso godermi i miei insetti e co.)di animali dall'aspetto alieno alla nostra mentalità...è come se l'uomo cercasse un riscontro in un animale della propria specie...perchè difficilmente si ha apura di un cucciolo di gatto o di cane mentre si urla con un ragno?il cane a grandi occhi,una bocca tipica di quella dei mammiferi,le orecchie...un naso...insomma..questi aspetti tendonoa trasmettere empatia...tendono a far risulatare il cucciolo "carino e coccoloso"e noi a volte tendiamo persino ad umanizzarli...questo non accade con serpenti,rettili vari,ragni,scorpioni,millepiedi

spero di essermi be spiegato,mi sono svegliato da poco;):D

Jo-Jo
30-01-06, 01:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo
spero di essermi be spiegato,mi sono svegliato da poco;):D


[:264]

paciugo
30-01-06, 02:17 PM
Forse vado un po' OT, ma vi voglio raccontare una cosa.
La scorsa settimana sono stata ad una fiera ed in mezzo a bancarelle varie ce ne erano 2 che vendevano insetti, farfalle e animaletti vari ... morti [V]...
Farfalle bellissime, grandi quanto una mano, turchesi, gialle, arancioni ... tenute "aperte" da degli spillini :(:(...
E poi cervi volanti, mantidi religiose, ragni, scorpioni ...
Addirittura per pochi euro si potevano comprare dei portachiavi in plastica trasparente con fuso in mezzo gli esserini di cui sopra ... addirittura in alcuni c'erano dei pesciolini [V][V] ...
Mi era venuta una tristezza ... [}:)] ed una rabbia !!!!
Di sicuro non hanno aspettato che morissero per "metterli in forma" tutti belli stesi ...
Perchè non impediscono queste cose??

Jo-Jo
30-01-06, 02:36 PM
Paciugo :(:(:(
succede succede e succede pure di peggio [}:)]
non si puo' far nulla per cose peggiori (relativamente parlando) pensa se si vanno a scomodare per degli insetti e company ...

però io non sono informata in materia [:I]

Rasputin
30-01-06, 02:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Perchè non impediscono queste cose??


Sarà difficile, finchè ce gente che li compra
Comunque tranquilla si tratta solo di insetti (generalmente li si spilla verso la fine del ciclo vitale, se non proprio quando sono già morti)

paciugo
30-01-06, 03:03 PM
:(:(
Lo so che succede anche di peggio ...
Ma mi hanno fatto pena, poveretti ...
Se penso che io, ancora oggi che ho ben 32 anni, quando vedo coccinelle ed altri animaletti anaspare nell'acqua prendo uno stecchino e li "salvo" ... [:I]

Jo-Jo
30-01-06, 03:17 PM
anche io [:246]
pure le vespe e le api ehehehehe
sono da ricovero ... [:o)]

paciugo
30-01-06, 03:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rasputin


Comunque tranquilla si tratta solo di insetti (generalmente li si spilla verso la fine del ciclo vitale, se non proprio quando sono già morti)


[:77][:13][:136][:77][:13][:136]
Mi rassegno e mi tengo la mia arrabbiatura, ma non sono "tranquilla".
Cosa vuol dire "SOLO insetti" ??
A parte che non c'erano "solo" insetti, ma non hanno diritto di vivere perchè sono insetti??
Sarebbe come qualcuno che sta agonizzando in un letto = verso la fine del ciclo vitale.
Quindi lo inchiodiamo e lo tagliamo a pezzettini, tanto poi muore comunque, no??
Scusa sai ma non lo accetto.
"Solo" perchè sono insetti e "solo" perchè non hanno voce per lamentarsi ...
Che lo facciano comunque e che non ci sia modo di controllarlo ok, ma non che sia logico ...
E per cosa poi??
Perchè qualcuno ha deciso che per "abbellire" (cosa ci sarà poi di bello nel tenersi in casa dei cadaveri non lo so ...) una parete di casa ci sta bene un pannello pieno di povere farafalle ...

dobbi
30-01-06, 04:45 PM
bhe' immagino che rasputin non ha nulla contro questi animali,a tutti noi penso che dispiaccia che la vita di un animale,che sia pure una formica o un elefante,si spezzi per un portachiavi:(.
E' una cosa triste, ma non possiamo farci molto, pensa anche che molti ragazzi prendono gli insetti e li torturano,e secondo me questi animali soffrono molto di piu'...
Non so se le farfalle & comp. sono state uccise apposta per venderle o erano gia' ferite oppure morte, spero solo che sia per quest'ultimo motivo,ma se non fosse cosi' avviene un altro dei 10000 episodi dove gli umani si approfittano della loro "potenza" per guadagnare,facendo soffrire animali innocenti...
mi dispiace di quello che hai visto paciugo,anche io mi sarei dispiaciuta molto,ma per l'ennesima volta dovremmo dire: non possiamo farci nulla[V]:(:(

Rasputin
30-01-06, 07:35 PM
Esatto, e comunque ne deduco che pochi di voi hanno provato ad allevare invertebrati.
Una volta finito il loro ciclo vitale le vite di molti insetti diventano prive di senso, in natura verrebbero tranquillamente catturati e divorati da altri animali (se non addiritura da loro simili), per dimostrarlo provate a tenere in casa una delle nostre mantidi religiose durante l'inverno e potrete vedere quanto possa essere preferibile, per un insetto, venire uccisi e divorati o schiattare dal freddo, piuttosto che sfasciarsi lentamente nel corso di mesi...

dobbi
30-01-06, 08:29 PM
anche se fa un po' ridere raccontato cosi' e' assolutamente vero..ciao

Sanzo
30-01-06, 08:38 PM
appoggio rasputin,lo quoto su tutto