PDA

Visualizza Versione Completa : ma il bagnetto fa male???



bianca
21-03-05, 07:37 PM
il veterinario mi ha detto che l'acqua,diciamo il bagnetto fa male ai cani e meno si lavano con acqua meglio è!mi ha consiglito di lavarlo con acqua e aceto,perche l'aceto evapora e toglie proprio l'odore di "cane".strana sta cosa...[:0]
voi ogni quanto li lavate i vostri cani?

freegiampi
21-03-05, 07:44 PM
mai.. lavato, neanche da cucciolo, qualche volta lo portavo al mare.., però si è beccato un'otite..

freegiampi
21-03-05, 07:44 PM
mai.. lavato, neanche da cucciolo, qualche volta lo portavo al mare.., però si è beccato un'otite..

masutti elisa
21-03-05, 07:46 PM
Io al bisogno..nel senso che cerco di lavarli solo in casi necessari..ma ti posso dire che quelli che vivono fuori non più di 3/4 bagni l'anno mentre per quelli che sono in casa con noi circa ogni 2 mesi..non di più..se necessitano di profumare preferisco il bagno secco..pratico e molto ma molto veloce..

masutti elisa
21-03-05, 07:46 PM
Io al bisogno..nel senso che cerco di lavarli solo in casi necessari..ma ti posso dire che quelli che vivono fuori non più di 3/4 bagni l'anno mentre per quelli che sono in casa con noi circa ogni 2 mesi..non di più..se necessitano di profumare preferisco il bagno secco..pratico e molto ma molto veloce..

brutta
21-03-05, 09:17 PM
io lo lavo max 4 volte l'anno. Certo, se si rotola nel letame il bagno è d'obbligo. Però dipende molto dalla razza. Informati bene con la razza del tuo cane, io ad esempio non sapevo che il barbone dovesse essere lavato molto spesso. Il problema bagno non è solo legato al pelo, ma al freddo che possono prendere, alle otiti ecc.

brutta
21-03-05, 09:17 PM
io lo lavo max 4 volte l'anno. Certo, se si rotola nel letame il bagno è d'obbligo. Però dipende molto dalla razza. Informati bene con la razza del tuo cane, io ad esempio non sapevo che il barbone dovesse essere lavato molto spesso. Il problema bagno non è solo legato al pelo, ma al freddo che possono prendere, alle otiti ecc.

bianca
22-03-05, 03:17 PM
nn lo lavo molto poco.da quando è arrivata l'avro lavata una volta...

bianca
22-03-05, 03:17 PM
nn lo lavo molto poco.da quando è arrivata l'avro lavata una volta...

SilviaeDew
22-03-05, 04:21 PM
in due anni, mai lavata!:D

SilviaeDew
22-03-05, 04:21 PM
in due anni, mai lavata!:D

terranovesca
22-03-05, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da SilviaeDew

in due anni, mai lavata!:D

chissa quanto puzza.[:p][:p][:p][:p][:p]

terranovesca
22-03-05, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da SilviaeDew

in due anni, mai lavata!:D

chissa quanto puzza.[:p][:p][:p][:p][:p]

SilviaeDew
22-03-05, 04:24 PM
ghghgh sisi, una vera puzzona[:o)]:D

SilviaeDew
22-03-05, 04:24 PM
ghghgh sisi, una vera puzzona[:o)]:D

Koa
24-03-05, 02:12 PM
Io sapevo che più i cani si lavano e più puzzano....
Infatti hanno sul pelo una sostanza grassa che fa da isolante e che protegge il pelo del cane. Più si lava e più il cane ne produce.[xx(] Forse è anche questo quello che il vet intendeva a parte le otiti etc

brutta
24-03-05, 02:15 PM
Dipende dal cane....c'è un topic al riguardo "bagnetto e frontline"

Koa
24-03-05, 02:23 PM
penso che tutti i cani abbiano questa sostanza sul pelo...