PDA

Visualizza Versione Completa : cavie timide



thundersky63
20-03-05, 10:23 AM
buongiorno a tutti...:)
volevo sapere se c'è qualcuno che mi sa dire, quanto ci impiegano le cavie, ad abbituarsi, ad essere prese in braccio...[:I]
le mie 2 pelosone, sono olto timide, e da quando gli ho comprato la casetta, ogni volta che mi avvicino ci si rifugiano dentro, e quando infilo la mano, per dargli da mangiare, corrono x tutta la gabbia come pazze...:(
Le ho adottate da circa 2 settimane, ma ho notato che si comportano come il primo giorno... non si fanno proprio avvicinare...[?]
uffa...

freegiampi
20-03-05, 11:24 AM
tempo e pazienza e vedrai che prima o poi, puoi cominciare a dargli qualche leccornia direttamente dalla tua mano.. ecc ecc

Fabry
20-03-05, 02:36 PM
due settimane è un pò pochino perchè si fidino già di te,abbi pazienza e vedrai i risultati.
Puoi iniziare con il tenere la gabbia aperta e tu con la mano aperta e un bocconcino sopra aspetti che prendano coraggio,lo dovrai fare spesso in modo che si abituino a te,ma non fare gesti bruschi altrimenti si spaventano di più.Prenditi una sedia e siediti vicino e aspetta con la mano aperta ;)
Devono essere loro a darti fiducia non tu a stufarti di aspettare :)

arty75
22-03-05, 01:33 AM
la mia cavieta mangiava da subito dalle mie mani,ma solo ore(dopo 3 mesi),
ved che mi cerca e vuole le coccole.
in braccio ci sta, anche se non per molto,
e' importante il modo in cui la sollevo:
se le sue zampette si appoggiano sulla mia mano anziche' nel vuoto, ha molta meno paura

arty75
22-03-05, 01:33 AM
la mia cavieta mangiava da subito dalle mie mani,ma solo ore(dopo 3 mesi),
ved che mi cerca e vuole le coccole.
in braccio ci sta, anche se non per molto,
e' importante il modo in cui la sollevo:
se le sue zampette si appoggiano sulla mia mano anziche' nel vuoto, ha molta meno paura

Selene
22-03-05, 11:16 AM
Si anche il mio coniglietto ha molta meno paura se quando lo sollevo gli metto la mano sotto il sederino e gli tengo le zampine. Forse sentire il vuoto sotto di loro li impaurisce...beh in effetti avrei paura anche io al loro posto. :)

Selene
22-03-05, 11:16 AM
Si anche il mio coniglietto ha molta meno paura se quando lo sollevo gli metto la mano sotto il sederino e gli tengo le zampine. Forse sentire il vuoto sotto di loro li impaurisce...beh in effetti avrei paura anche io al loro posto. :)