PDA

Visualizza Versione Completa : Cincillà nel water



Greta
19-03-05, 08:44 PM
Ciao a tutti,

il mio cinci è finito nella tazza del wc lasciata inopportunamente aperta, ed è stato estratto appena in tempo, bagnato fradicio. Abbiamo cercato, senza troppo successo, ad asciugarlo con degli stracci. Abbiamo fatto anche un tentativo con il phon, ma il trattamento non è stato molto gradito, sicché ho lasciato perdere. Spaventato, il cinci si è rifugiato nel suo nascondiglio preferito sotto il bidet. Ora abbiamo deciso di lasciarlo in pace per una notte, fornendogli il cibo in bagno. Domanda: sarebbe opportuno e possibile, ed in che modo, rilavarlo per togliergli quel puzzo di WC che gli si è appiccicato? Rischia qualche accidente bagnato com'è ora? Qual'è il rapporto dei cinci con l'acqua? Ci penserebbe da solo a ripulirsi, rotolandosi nell'apposita sabbietta, una volta reintrato in gabbia?:(Attendo consigli, fatemi sapere!

Fabry
19-03-05, 09:35 PM
ciao Greta,se non hai correnti d'aria non dovrebbe succedere nulla,prova comunque coccolandolo un pò ad asciugarlo almeno un pochino.Per ripulirsi ci pensa da solo nella sua sabbia

Selene
19-03-05, 10:09 PM
Povero Cinci....:( immagino però aldilà dello spavento che buffo dovesse essere nel water... è successo anche al cinci d'un mio amico di finirci dentro. Loro l'hanno un po' lavato e poi asciugato il + possibile con degli stracci e mi ricordo che l'avevano chiuso in una stanza e accesso una stufetta per riscaldare bene la stanza perchè del phon aveva una paura matta.
Spero che non prenda freddo :)

Greta
19-03-05, 10:43 PM
No, non ci sono correnti d'aria e in casa abbiamo 23° ora. Il cinci è tranquillo e quasi asciutto. Proverò a coccolarlo cercando di asciugarlo meglio. Grazie per il consiglio!


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

ciao Greta,se non hai correnti d'aria non dovrebbe succedere nulla,prova comunque coccolandolo un pò ad asciugarlo almeno un pochino.Per ripulirsi ci pensa da solo nella sua sabbia

franci80
22-03-05, 08:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Per ripulirsi ci pensa da solo nella sua sabbia



in che modo ci pensa da solo?


io sconsiglierei il phon, il rumore per loro sarebbe davvero forte.Tienilo al caldo il più possibile. Per fare andare via l'odore una volta asciutto fagli fare tanti bagnetti di sabbia.

franci80
22-03-05, 08:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Per ripulirsi ci pensa da solo nella sua sabbia



in che modo ci pensa da solo?


io sconsiglierei il phon, il rumore per loro sarebbe davvero forte.Tienilo al caldo il più possibile. Per fare andare via l'odore una volta asciutto fagli fare tanti bagnetti di sabbia.

pastore75
22-03-05, 08:53 AM
[^]non usare il phon perchè sono molto sensibili ai rumori i cincillà usa un panno morbido e poi fagli fare tanti bagnetti nella sua sabbiolina ciao e salutami il cinci se vuoi vedere il mio cinci klikka sul mio nik mi farebbe piacere un tuo commento ciao un bacio [:X]

pastore75
22-03-05, 08:53 AM
[^]non usare il phon perchè sono molto sensibili ai rumori i cincillà usa un panno morbido e poi fagli fare tanti bagnetti nella sua sabbiolina ciao e salutami il cinci se vuoi vedere il mio cinci klikka sul mio nik mi farebbe piacere un tuo commento ciao un bacio [:X]