PDA

Visualizza Versione Completa : Cricetina mordace



eliele
19-03-05, 09:36 PM
Da 3 gg abbiamo comprato due crici femmine che da sempre anno vissuto insieme al pet shop. Appena arrivate a casa andavano d'amore e daccordo.[:140]
La notte xò si sono azzuffati e la crici più grande, Polli, a morso sulla pancia Paprika, l'altra crici, facendola sanguinare[:206]quindi le abbiamo divise.
Adesso Paprika sembra non stare molto bene[:25] e dorme in continuazione [:47] mentre prima era molto attiva.

Cosa possiamo fare? [:252]

Fabry
19-03-05, 10:14 PM
ciao eliele,tienile separate è molto meglio,e se possibile fai vedere Paprika da un veterinario esperto in crici.

Se vuoi inserisci le loro foto :) così le conosciamo anche noi

eliele
19-03-05, 11:00 PM
Accidenti sto tremando come una foglia x l' emozione!!!
Polli ha appena fatto un cucciolo!!! Accidenti che bello[:265]
Ma domani devo andare via e non so se è il caso di lasciarla sola.
Devo portarla cn me o saprà cavarsela da sola?
In fondo non so se x lei è la 1° volta.Il negoziante quando l' ho comprata ha detto che è giovane.

Sai come si riconosce il sesso dei crici?
X le foto le metterò appena ne riuscirò a farene 1 decente![:246]
Siamo tutti molto felici x Polli!!![:17]

Fabry
20-03-05, 12:05 AM
ecco il perchè ha morso l'altra,non rimetterle assieme,e non toccare i piccoli altrimenti la madre può anche ucciderli.
Lasciala stare lei si arrangia da sola,non portarla in giro.

Per il sesso dei criceti non è semplice capire chi è maschio e chi femmina,puoi provare a capirlo guardando la forma posteriore del maschio che la vedi a pera e si vede bene,deve avere almeno tre settimane di vita,la femmina invece è tonda.Guardando invece le parti genitali il maschio ha il sesso a 6 mm dall'orifizio anale,mentre la femmina ha il sesso e l'orifizio anale attaccati.

Fabry
20-03-05, 12:13 AM
a 8-10 giorni dalla nascita apriranno gli occhietti.Dopo 14 giorni possono essere toccati senza rischiare che la madre li abbandoni.
A tre settimane sono svezzati (anche se sono in grado di nutrirsi da soli già a 8-10 giorni),e possono essere rimossi dalla madre,e tenuti assieme ( i fratelli e le sorelle) per altre tre settimane.
A 6 settimane possono andare nelle loro nuove case,o se li tieni tutti tu,devi dividerli femmine da una parte e maschi dall'altra.

eliele
20-03-05, 08:58 AM
Grazie 1000 x i tuoi consigli!!!:)
Adesso voglio controllare bene se Paprika è davvero una femmina.
Di Polli (ovviamente) ne sono sicura!!!
Un' altra domanda è normale che abbia fatto solo un cricetino e lo posso tenere insieme alla mamma anche quando in realtà può stare da solo senza avere + bisogno di lei?[:137]
Ancora GRAZIE!!!:D
eliele

eliele
20-03-05, 09:47 AM
Accidenti ho paura[:136]di sbagliare davvero tt con questi crici!!!
Proprio adesso mi è venuto in mente una cosa[:137]: quando vado a vedere dei siti internet dove c sono foto di minicrici sono sempre sopra della stoffa o carta.
Io xò nn sapevo ke Polli fosse gravida x questo nn ho avuto modo di preperarle una sistemazione x i piccili!!
Staranno bene anche sulla lettiera di truciolo che mi hanno dato in negozio?

Fabry
20-03-05, 03:23 PM
Sei sicura che ne abbia fatto solo uno? Stai molto attenta a non avvicinarti alla gabbia (solo per inserire il mangiare) non toccare altro,perchè la madre può anche mangiarsi i piccoli,se viene spaventata o stressata o specie se non ha abbastanza cibo nella gabbia.

Se rimane uno,comunque verrà il momento di separarli,perchè i criceti sono territoriali,e può succedere che faccia del male al piccolo come ha fatto a Paprika.

eliele
20-03-05, 09:32 PM
Sono sicura al 100%!!!
Comunque nn mi è mai venuto in mente di sbirciare nella gabbietta anche xkè ha cibo in abbondanza.:)
Oggi è uscita e ha corso un po' sulla ruota, mangiato i suoi semini e poi è corsa di nuovo dentro dal suo piccolo.:)

Paprika sta molto meglio! Passa tanto tempo nella casetta ma sulla pancia adesso a solo qualche piccola escoriazione ed è anche più tranquilla ora che nn c'è + Polli a "dettare legge"!!! :D

Ma x caso polli ha bisogno di un' alimentazione particolare? Nel caso cosa devo darle?
Grazie x l' interesse!
[:253]ciao

eliele
20-03-05, 10:36 PM
hem... huston habbiamo un problema... i cuccioli sono un po' 4!!!
Aaaaaaargh! E io ora dove li metto?[xx(]
Nn è ke conoscete qualche "diavoleria" x evitare che debba comprare 20000 gabbie???
Help meeeee!!![:22]

cricetone
28-03-05, 02:44 PM
allora io ne ho avuti 7 ed ho comprato 7 gabbie oper dividerli oppure puoi preendere delle gabbie con il separè
in modo tale che per una gabbia c'è ne possono stare 2

ciao ciao cricetone

cricetone
28-03-05, 02:44 PM
allora io ne ho avuti 7 ed ho comprato 7 gabbie oper dividerli oppure puoi preendere delle gabbie con il separè
in modo tale che per una gabbia c'è ne possono stare 2

ciao ciao cricetone

Vegas
28-03-05, 02:57 PM
Sn sempre io!
E dove le trovo queste gabbie con il separè?
Cmq hai fatto male a comprare una gabbia x tutti infatti le sorelle stanno bene insieme e lo stesso i fratelli!
Stanno bene anche fratelli e sorelle insieme ma solo se vuoi farli figliare se no nn t conviene affatto!!!
Grazie 1000[:253]

Vegas
28-03-05, 02:57 PM
Sn sempre io!
E dove le trovo queste gabbie con il separè?
Cmq hai fatto male a comprare una gabbia x tutti infatti le sorelle stanno bene insieme e lo stesso i fratelli!
Stanno bene anche fratelli e sorelle insieme ma solo se vuoi farli figliare se no nn t conviene affatto!!!
Grazie 1000[:253]

phodopus
29-03-05, 02:28 PM
Le gabbie con il separè per criceti sono pochissime e di scarsissima qualità. Ma le producono per gli uccelli e vanno benissimo. In alternativa ci sono i terrari.

Maschi e femmine, divisi per sesso, anche se fratelli, stanno insieme solo fino ad una certa età. Già a 4-5 mesi inziano i problemi.

Vegas
01-04-05, 09:35 PM
Ma ke cappero!!!:(
Ero sicura stessero bene insieme quindi ho deciso di tenerli io i cuccioli!
Ok dovrò rassegnarmi[:25]li darò via[:150][:211][:83]

Vegas
01-04-05, 09:35 PM
Ma ke cappero!!!:(
Ero sicura stessero bene insieme quindi ho deciso di tenerli io i cuccioli!
Ok dovrò rassegnarmi[:25]li darò via[:150][:211][:83]

Vegas
01-04-05, 09:36 PM
Ma allora scusa come fanno a tenerli tutti insieme in negozio???[:0]

Vegas
01-04-05, 09:36 PM
Ma allora scusa come fanno a tenerli tutti insieme in negozio???[:0]

Fabry
01-04-05, 11:45 PM
in negozio li prendono piccolini e tutti della stessa nidiata,ma ci stanno poco in negozio perchè venduti.Non sono come a casa che devono rimanere per due o tre anni.

Fabry
01-04-05, 11:45 PM
in negozio li prendono piccolini e tutti della stessa nidiata,ma ci stanno poco in negozio perchè venduti.Non sono come a casa che devono rimanere per due o tre anni.

bonni_malu
02-04-05, 12:18 AM
sono molto contenta x i tuoi 4 cricetini, posso sapere solo una cosa i criceti sono quelli russi?

bonni_malu
02-04-05, 12:18 AM
sono molto contenta x i tuoi 4 cricetini, posso sapere solo una cosa i criceti sono quelli russi?

Vegas
02-04-05, 03:32 PM
Sì:D e colgo l' occasione per dire che mentre guardavo come stava Polli ne ho visto uno che gironzolava per la gabbietta:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
SN COSì FELICE[:68][:69][:70][:71][:72][:73][:94]

Vegas
02-04-05, 03:32 PM
Sì:D e colgo l' occasione per dire che mentre guardavo come stava Polli ne ho visto uno che gironzolava per la gabbietta:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
SN COSì FELICE[:68][:69][:70][:71][:72][:73][:94]