PDA

Visualizza Versione Completa : "Palestre"/Tiragraffi per gatti"



Selene
16-03-05, 07:23 PM
Ciao a tutti!
Forse qualcuno già lo saprà...per chi invece no ecco qui: Ho un cricetino russo, un coniglietto angora e, ai primi di maggio, avrò anche una gattina di razza Maine Coon.:)
L'allevatrice da cui l'ho prenotata mi ha detto di munirmi di una "palestra per gatti" / "albero gatto"[:251]...Non ne avevo mai sentito parlare ma poi ho visto i suoi. Le ho chiesto dove li avessi presi lei, ma mi ha detto a delle mostre, così non mi ha saputo consigliare un rivenditore per comprarli anche io. [V]
Ho controllato su internet e qui inizia il bello...Ho trovato prezzi molto diversi tra di loro...Si parte infatti da un minimo di 120-150 euro per arrivare ad un massimo di 1800 euro!!![:77][:77][:77]Vero che quello da 1800 euro è ENORME...ma anche quelli che andrebbero bene per me spesso costano 700-800 euro [:77](praticamente come un'altra gattina) e davvero mi sembra troppo! Non sto comunque a sindacare troppo visto che non conosco i processi di lavorazione. Quelli che invece ho trovato a 120-150 euro mi andrebbero bene pure a livello di dimensione ma mi chiedo perchè tutto questo divario di prezzo e non vorrei che ne andasse a discapito della qualità risultando costruiti con materiali scarsi o addirittura risultare pericolosi per la micina. Ho anche trovato siti dove spiegano come realizzarli in casa...ma onestamente non mi fido troppo della mia manualità:) e preferirei un prodotto testato e sicuro. Mi chiedo anche come mai in italia costino COSI' TANTO!!! Su diversi siti americani ne ho trovati centinaia a prezzi assolutamente abbordabili (circa un terzo rispetto all'italia!!!:() e decisamente di qualità con tanto di foto a mostrare tutte le fasi di realizzazione!:(
Mi chiedevo se per caso qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta magari perchè già provati personalmente...premetto che desidero acquistarlo online perchè non ho modo di andarci in macchina.
Volevo anche chiedere se sono davvero utili e che dimensioni sono necessarie per un solo gatto.
Grazie tanto per aver letto l'intero papiro...ogni consiglio è benaccetto:)
[:253]

freegiampi
16-03-05, 07:51 PM
ting nu peticone alla casa, compreso il trasporto te li deng per 100 euro..

freegiampi
16-03-05, 07:51 PM
ting nu peticone alla casa, compreso il trasporto te li deng per 100 euro..

minni22
16-03-05, 07:56 PM
Ciao
ehhh è proprio cosi. Purtroppo i prezzi variano tanto... e il motivo spesso è la qualita ma anche la dimensione. A servire serve se il gatto lo tieni sempre in casa... se invece puo uscire non è una cosa obligata da tenere, visto che cmq il gattino le unghie se le puo fare fuori sugli alberi.
come hai visto c'è ne sono di vari generi e grandezze e alcuni veramente devo dire che sono bellissimi ma purtroppo anche costosissimi, con un po di pazienza cmq riesci a fartelo sola non è poi cosi difficile se hai gli atrezi giusti.
l'importane è che abbia un buon peso sotto x essere sicuri che non si ribalta quando il gatto ci salta sopra. io ne ho due fatti da soli ti manderei volentieri una foto x farti vedere che è molto semplice farlo.. ma purtroppo non ho foto dove si vede il tronco completo.

ciao ciao

minni22
16-03-05, 07:56 PM
Ciao
ehhh è proprio cosi. Purtroppo i prezzi variano tanto... e il motivo spesso è la qualita ma anche la dimensione. A servire serve se il gatto lo tieni sempre in casa... se invece puo uscire non è una cosa obligata da tenere, visto che cmq il gattino le unghie se le puo fare fuori sugli alberi.
come hai visto c'è ne sono di vari generi e grandezze e alcuni veramente devo dire che sono bellissimi ma purtroppo anche costosissimi, con un po di pazienza cmq riesci a fartelo sola non è poi cosi difficile se hai gli atrezi giusti.
l'importane è che abbia un buon peso sotto x essere sicuri che non si ribalta quando il gatto ci salta sopra. io ne ho due fatti da soli ti manderei volentieri una foto x farti vedere che è molto semplice farlo.. ma purtroppo non ho foto dove si vede il tronco completo.

ciao ciao

Selene
16-03-05, 09:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

ting nu peticone alla casa, compreso il trasporto te li deng per 100 euro..


Ehm...pardon mi potesti tradurre? :D

Selene
16-03-05, 09:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

ting nu peticone alla casa, compreso il trasporto te li deng per 100 euro..


Ehm...pardon mi potesti tradurre? :D

Selene
16-03-05, 09:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da minni22

Ciao
ehhh è proprio cosi. Purtroppo i prezzi variano tanto... e il motivo spesso è la qualita ma anche la dimensione. A servire serve se il gatto lo tieni sempre in casa... se invece puo uscire non è una cosa obligata da tenere, visto che cmq il gattino le unghie se le puo fare fuori sugli alberi.
come hai visto c'è ne sono di vari generi e grandezze e alcuni veramente devo dire che sono bellissimi ma purtroppo anche costosissimi, con un po di pazienza cmq riesci a fartelo sola non è poi cosi difficile se hai gli atrezi giusti.
l'importane è che abbia un buon peso sotto x essere sicuri che non si ribalta quando il gatto ci salta sopra. io ne ho due fatti da soli ti manderei volentieri una foto x farti vedere che è molto semplice farlo.. ma purtroppo non ho foto dove si vede il tronco completo.

ciao ciao



Grazie per le spiegazioni :) beh vediamo...proverò a cercare di reperire un po' di materiali...casomai potrei sempre scegliere quello che come dici tu mi sembra ben robusto alla base per non farlo ribaltare...:D
Grazie

Selene
16-03-05, 09:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da minni22

Ciao
ehhh è proprio cosi. Purtroppo i prezzi variano tanto... e il motivo spesso è la qualita ma anche la dimensione. A servire serve se il gatto lo tieni sempre in casa... se invece puo uscire non è una cosa obligata da tenere, visto che cmq il gattino le unghie se le puo fare fuori sugli alberi.
come hai visto c'è ne sono di vari generi e grandezze e alcuni veramente devo dire che sono bellissimi ma purtroppo anche costosissimi, con un po di pazienza cmq riesci a fartelo sola non è poi cosi difficile se hai gli atrezi giusti.
l'importane è che abbia un buon peso sotto x essere sicuri che non si ribalta quando il gatto ci salta sopra. io ne ho due fatti da soli ti manderei volentieri una foto x farti vedere che è molto semplice farlo.. ma purtroppo non ho foto dove si vede il tronco completo.

ciao ciao



Grazie per le spiegazioni :) beh vediamo...proverò a cercare di reperire un po' di materiali...casomai potrei sempre scegliere quello che come dici tu mi sembra ben robusto alla base per non farlo ribaltare...:D
Grazie

Jack The Bastard
16-03-05, 11:07 PM
Una palestra per una sola gatta? Mi sembra davvero eccessivo.
I miei gatti si fanno le unghie, che taglio regolarmente, sul tiragraffi a colonnina da 15€. Vedrai che la tua gatta troverà da sola i suoi spazi per giocare a casa tua. I miei per giocare saltano (senza fare danni) su tavoli, divani, televisore... e lo farebbero anche se avessero la palestra per gatti da 1000€! ;)

Jack The Bastard
16-03-05, 11:07 PM
Una palestra per una sola gatta? Mi sembra davvero eccessivo.
I miei gatti si fanno le unghie, che taglio regolarmente, sul tiragraffi a colonnina da 15€. Vedrai che la tua gatta troverà da sola i suoi spazi per giocare a casa tua. I miei per giocare saltano (senza fare danni) su tavoli, divani, televisore... e lo farebbero anche se avessero la palestra per gatti da 1000€! ;)

Stany Med
17-03-05, 12:01 AM
Ciao Selene,
se posso darti un consiglio stai alla larga ( per una sola gattina poi) da questi costosissimi aggeggi, alberi( o Palestre...addirittura!!!) per gatti. Io ci sono cascata ai primi tempi del mio allevamento, e penso di non avere mai speso peggio i miei soldi ( a parte l'aspetto estetico, perchè tra casette pedane e tunnel, il tutto ornato da verdissime foglie faceva una bella scenografia..ma per quello avrei potuto comperarmi qualcosa di più utile per la mia casa.)
Per quanto riguarda i mici, dopo una prima iniziale curiosità lo usavano soprattutto per farci la nanna. Ma allora, se proprio si vuole cercare di distrare il gattino dall'amatissimo divano,tanto vale prendere una cuccia imbottita con dentro un tuo golfino smesso...è sempre il preferito perchè " sa di te".! Per le unghie, a parte la sempre importante raccomandazione di accorciargliele con regolarità, prova a mettere per terra degli stuoini di corda o paglia intrecciata...si divertono un mondo...e magari stanno anche alla larga da divani...poltrone...tende ecc. Se proprio vogliamo fargli fare "ginnastica" ( ma sono sempre convinta che la migliore palestra per la tua micicina resti sempre la tua stessa casa, dove può divertirsi come una pazza anche con un semplice turacciolo o pallina con sonaglio ... e persino con una pallina improvvisata fatta con la casta stagnola ecc...) posso consigliarti quello che ha fatto un mio amico: con poca spesa ha issato in un certo punto della casa un semplice palo, lungo circa due metri e mezzo, sul quale ha fatto applicare delle semplici pedane di legno, a una distanza tra loro non eccessiva in modo che il cucciolo potesse saltare da una all'altra...e ti assucuro che l'hanno quasi consumato a forza di giocarci.
Un' altra cosa importante per farli divertire è la presenza della corda
arrotolata intorno al legno...costa un po' ma triplica il divertimento. In alternativa, e questo è per il micio ancora meglio , anche se esteticamente non è un gran che , si possono usare delle strisce ricavate da vecchi jeans e arrotolate intorno al palo o a tratti di esso, come se fosse una corda: questo li fa letteramente impazzire!!!
Insomma, con poca spesa il divertimento è assicurato.......e la . e la "ginnastica da palestra" pure.
Spero di esseti stata utile almeno un po', e tanti auguri e un bacino alla nuova venuta!!!
Annamaria

Stany Med
17-03-05, 12:01 AM
Ciao Selene,
se posso darti un consiglio stai alla larga ( per una sola gattina poi) da questi costosissimi aggeggi, alberi( o Palestre...addirittura!!!) per gatti. Io ci sono cascata ai primi tempi del mio allevamento, e penso di non avere mai speso peggio i miei soldi ( a parte l'aspetto estetico, perchè tra casette pedane e tunnel, il tutto ornato da verdissime foglie faceva una bella scenografia..ma per quello avrei potuto comperarmi qualcosa di più utile per la mia casa.)
Per quanto riguarda i mici, dopo una prima iniziale curiosità lo usavano soprattutto per farci la nanna. Ma allora, se proprio si vuole cercare di distrare il gattino dall'amatissimo divano,tanto vale prendere una cuccia imbottita con dentro un tuo golfino smesso...è sempre il preferito perchè " sa di te".! Per le unghie, a parte la sempre importante raccomandazione di accorciargliele con regolarità, prova a mettere per terra degli stuoini di corda o paglia intrecciata...si divertono un mondo...e magari stanno anche alla larga da divani...poltrone...tende ecc. Se proprio vogliamo fargli fare "ginnastica" ( ma sono sempre convinta che la migliore palestra per la tua micicina resti sempre la tua stessa casa, dove può divertirsi come una pazza anche con un semplice turacciolo o pallina con sonaglio ... e persino con una pallina improvvisata fatta con la casta stagnola ecc...) posso consigliarti quello che ha fatto un mio amico: con poca spesa ha issato in un certo punto della casa un semplice palo, lungo circa due metri e mezzo, sul quale ha fatto applicare delle semplici pedane di legno, a una distanza tra loro non eccessiva in modo che il cucciolo potesse saltare da una all'altra...e ti assucuro che l'hanno quasi consumato a forza di giocarci.
Un' altra cosa importante per farli divertire è la presenza della corda
arrotolata intorno al legno...costa un po' ma triplica il divertimento. In alternativa, e questo è per il micio ancora meglio , anche se esteticamente non è un gran che , si possono usare delle strisce ricavate da vecchi jeans e arrotolate intorno al palo o a tratti di esso, come se fosse una corda: questo li fa letteramente impazzire!!!
Insomma, con poca spesa il divertimento è assicurato.......e la . e la "ginnastica da palestra" pure.
Spero di esseti stata utile almeno un po', e tanti auguri e un bacino alla nuova venuta!!!
Annamaria

freegiampi
17-03-05, 06:46 AM
eh, la traduzione.. quante ne vuoi...

freegiampi
17-03-05, 06:46 AM
eh, la traduzione.. quante ne vuoi...

Selene
17-03-05, 11:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stany Med

Ciao Selene,
se posso darti un consiglio stai alla larga ( per una sola gattina poi) da questi costosissimi aggeggi, alberi( o Palestre...addirittura!!!) per gatti. Io ci sono cascata ai primi tempi del mio allevamento, e penso di non avere mai speso peggio i miei soldi ( a parte l'aspetto estetico, perchè tra casette pedane e tunnel, il tutto ornato da verdissime foglie faceva una bella scenografia..ma per quello avrei potuto comperarmi qualcosa di più utile per la mia casa.)
Per quanto riguarda i mici, dopo una prima iniziale curiosità lo usavano soprattutto per farci la nanna. Ma allora, se proprio si vuole cercare di distrare il gattino dall'amatissimo divano,tanto vale prendere una cuccia imbottita con dentro un tuo golfino smesso...è sempre il preferito perchè " sa di te".! Per le unghie, a parte la sempre importante raccomandazione di accorciargliele con regolarità, prova a mettere per terra degli stuoini di corda o paglia intrecciata...si divertono un mondo...e magari stanno anche alla larga da divani...poltrone...tende ecc. Se proprio vogliamo fargli fare "ginnastica" ( ma sono sempre convinta che la migliore palestra per la tua micicina resti sempre la tua stessa casa, dove può divertirsi come una pazza anche con un semplice turacciolo o pallina con sonaglio ... e persino con una pallina improvvisata fatta con la casta stagnola ecc...) posso consigliarti quello che ha fatto un mio amico: con poca spesa ha issato in un certo punto della casa un semplice palo, lungo circa due metri e mezzo, sul quale ha fatto applicare delle semplici pedane di legno, a una distanza tra loro non eccessiva in modo che il cucciolo potesse saltare da una all'altra...e ti assucuro che l'hanno quasi consumato a forza di giocarci.
Un' altra cosa importante per farli divertire è la presenza della corda
arrotolata intorno al legno...costa un po' ma triplica il divertimento. In alternativa, e questo è per il micio ancora meglio , anche se esteticamente non è un gran che , si possono usare delle strisce ricavate da vecchi jeans e arrotolate intorno al palo o a tratti di esso, come se fosse una corda: questo li fa letteramente impazzire!!!
Insomma, con poca spesa il divertimento è assicurato.......e la . e la "ginnastica da palestra" pure.
Spero di esseti stata utile almeno un po', e tanti auguri e un bacino alla nuova venuta!!!
Annamaria


Ciao Annamaria:)
Grazie davvero moltissimo per tutte le spiegazioni e per i tuoi suggerimenti. Quando ho aperto la discussione speravo che mi rispondessi anche tu tra gli altri...infatti ho letto con un grandissimo interesse il forum sui gatti Maine Coon (se castrarli o meno) ed ho subito capito che sei davvero esperta :)
Farò come mi hai consigliato evitando dunque queste palestre ( tra l'altro davvero costose) ed al massimo seguirò il consiglio che mi avete dato tu e minni22 e quindi di fare io stessa un qualcosa di simile.
Taglierò le unghiette alla gattina con regolarità...tanto + che il mio ragazzo è "esperto" in questa cosa perchè lui ha avuto gatti fin da bambino:)
Visto che sei un'allevatrice di gatti di razza Maine Coon spero di poterti disturbare qualche volta se dovessi avere dei dubbi sulla piccolina :)
Ancora grazie... a te...e a tutti quelli che hanno già risposto o che risponderanno:D
[:253]

Selene
17-03-05, 11:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stany Med

Ciao Selene,
se posso darti un consiglio stai alla larga ( per una sola gattina poi) da questi costosissimi aggeggi, alberi( o Palestre...addirittura!!!) per gatti. Io ci sono cascata ai primi tempi del mio allevamento, e penso di non avere mai speso peggio i miei soldi ( a parte l'aspetto estetico, perchè tra casette pedane e tunnel, il tutto ornato da verdissime foglie faceva una bella scenografia..ma per quello avrei potuto comperarmi qualcosa di più utile per la mia casa.)
Per quanto riguarda i mici, dopo una prima iniziale curiosità lo usavano soprattutto per farci la nanna. Ma allora, se proprio si vuole cercare di distrare il gattino dall'amatissimo divano,tanto vale prendere una cuccia imbottita con dentro un tuo golfino smesso...è sempre il preferito perchè " sa di te".! Per le unghie, a parte la sempre importante raccomandazione di accorciargliele con regolarità, prova a mettere per terra degli stuoini di corda o paglia intrecciata...si divertono un mondo...e magari stanno anche alla larga da divani...poltrone...tende ecc. Se proprio vogliamo fargli fare "ginnastica" ( ma sono sempre convinta che la migliore palestra per la tua micicina resti sempre la tua stessa casa, dove può divertirsi come una pazza anche con un semplice turacciolo o pallina con sonaglio ... e persino con una pallina improvvisata fatta con la casta stagnola ecc...) posso consigliarti quello che ha fatto un mio amico: con poca spesa ha issato in un certo punto della casa un semplice palo, lungo circa due metri e mezzo, sul quale ha fatto applicare delle semplici pedane di legno, a una distanza tra loro non eccessiva in modo che il cucciolo potesse saltare da una all'altra...e ti assucuro che l'hanno quasi consumato a forza di giocarci.
Un' altra cosa importante per farli divertire è la presenza della corda
arrotolata intorno al legno...costa un po' ma triplica il divertimento. In alternativa, e questo è per il micio ancora meglio , anche se esteticamente non è un gran che , si possono usare delle strisce ricavate da vecchi jeans e arrotolate intorno al palo o a tratti di esso, come se fosse una corda: questo li fa letteramente impazzire!!!
Insomma, con poca spesa il divertimento è assicurato.......e la . e la "ginnastica da palestra" pure.
Spero di esseti stata utile almeno un po', e tanti auguri e un bacino alla nuova venuta!!!
Annamaria


Ciao Annamaria:)
Grazie davvero moltissimo per tutte le spiegazioni e per i tuoi suggerimenti. Quando ho aperto la discussione speravo che mi rispondessi anche tu tra gli altri...infatti ho letto con un grandissimo interesse il forum sui gatti Maine Coon (se castrarli o meno) ed ho subito capito che sei davvero esperta :)
Farò come mi hai consigliato evitando dunque queste palestre ( tra l'altro davvero costose) ed al massimo seguirò il consiglio che mi avete dato tu e minni22 e quindi di fare io stessa un qualcosa di simile.
Taglierò le unghiette alla gattina con regolarità...tanto + che il mio ragazzo è "esperto" in questa cosa perchè lui ha avuto gatti fin da bambino:)
Visto che sei un'allevatrice di gatti di razza Maine Coon spero di poterti disturbare qualche volta se dovessi avere dei dubbi sulla piccolina :)
Ancora grazie... a te...e a tutti quelli che hanno già risposto o che risponderanno:D
[:253]

Selene
17-03-05, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Una palestra per una sola gatta? Mi sembra davvero eccessivo.
I miei gatti si fanno le unghie, che taglio regolarmente, sul tiragraffi a colonnina da 15€. Vedrai che la tua gatta troverà da sola i suoi spazi per giocare a casa tua. I miei per giocare saltano (senza fare danni) su tavoli, divani, televisore... e lo farebbero anche se avessero la palestra per gatti da 1000€! ;)


:) Grazie per la risposta Jack...non so se una palestra sia eccessiva per una sola gattina...ma dalle risposte che mi hanno dato fin ora mi sa di si:) Io da come mi aveva detto la mia allevatrice credevo addirittura indispensabile ( mi aveva fatto capire che è importantissima)[:0]
Beh meglio così che non lo sia...non mi andava di spendere 700 euro e di occupare l'ultimo angolino di casa con una cosa che alla fine non sarebbe stata usata;)
[:253]

Selene
17-03-05, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Una palestra per una sola gatta? Mi sembra davvero eccessivo.
I miei gatti si fanno le unghie, che taglio regolarmente, sul tiragraffi a colonnina da 15€. Vedrai che la tua gatta troverà da sola i suoi spazi per giocare a casa tua. I miei per giocare saltano (senza fare danni) su tavoli, divani, televisore... e lo farebbero anche se avessero la palestra per gatti da 1000€! ;)


:) Grazie per la risposta Jack...non so se una palestra sia eccessiva per una sola gattina...ma dalle risposte che mi hanno dato fin ora mi sa di si:) Io da come mi aveva detto la mia allevatrice credevo addirittura indispensabile ( mi aveva fatto capire che è importantissima)[:0]
Beh meglio così che non lo sia...non mi andava di spendere 700 euro e di occupare l'ultimo angolino di casa con una cosa che alla fine non sarebbe stata usata;)
[:253]

Stany Med
17-03-05, 04:12 PM
Grazie Selene, sei davvero molto gentile ...e certo, non mi disturbi affatto...quando voi sono a tua disposizione!
Cari saluti
Annamaria

Stany Med
17-03-05, 04:12 PM
Grazie Selene, sei davvero molto gentile ...e certo, non mi disturbi affatto...quando voi sono a tua disposizione!
Cari saluti
Annamaria

Jack The Bastard
17-03-05, 09:44 PM
Selene, di che colore hai preso la tua gattina? Ha già un nome? L'allevatrice ti ha fatto già avere qualche foto, che magari potresti farci vedere?
Anch'io adoro i Maine Coon, non solo per il loro aspetto, ma anche per il loro bellissimo carattere.
Certo che il cricetino per lei sarà una vera tentazione... [:6]

Jack The Bastard
17-03-05, 09:44 PM
Selene, di che colore hai preso la tua gattina? Ha già un nome? L'allevatrice ti ha fatto già avere qualche foto, che magari potresti farci vedere?
Anch'io adoro i Maine Coon, non solo per il loro aspetto, ma anche per il loro bellissimo carattere.
Certo che il cricetino per lei sarà una vera tentazione... [:6]

Selene
18-03-05, 12:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Selene, di che colore hai preso la tua gattina? Ha già un nome? L'allevatrice ti ha fatto già avere qualche foto, che magari potresti farci vedere?
Anch'io adoro i Maine Coon, non solo per il loro aspetto, ma anche per il loro bellissimo carattere.
Certo che il cricetino per lei sarà una vera tentazione... [:6]


Eh Jack non me lo dire...anche io c'ho pensato al cricio...ma l'allevatrice presso cui l'ho presa ha anche 1 pesce rosso in boccia e loro non ci fanno niente...lei mi ha rassicurata...staremo a vedere. L'ho prenotata Silver Tortie Tabby ecco una foto che sarà a breve anche pubblicata sul sito dell'allevatrice:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Selene/200531815055_DSCN3263.JPG
37,49KB
Le hanno dato il nome Circe...ma a noi piacerebbe chiamarla Jade :)
Anche io mi sono innamorata dei Maine Coon ed ero indecisa tra un Sacro di Birmania e appunto un Maine...alla fine per ora ho preso lei :)

Selene
18-03-05, 12:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Selene, di che colore hai preso la tua gattina? Ha già un nome? L'allevatrice ti ha fatto già avere qualche foto, che magari potresti farci vedere?
Anch'io adoro i Maine Coon, non solo per il loro aspetto, ma anche per il loro bellissimo carattere.
Certo che il cricetino per lei sarà una vera tentazione... [:6]


Eh Jack non me lo dire...anche io c'ho pensato al cricio...ma l'allevatrice presso cui l'ho presa ha anche 1 pesce rosso in boccia e loro non ci fanno niente...lei mi ha rassicurata...staremo a vedere. L'ho prenotata Silver Tortie Tabby ecco una foto che sarà a breve anche pubblicata sul sito dell'allevatrice:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Selene/200531815055_DSCN3263.JPG
37,49KB
Le hanno dato il nome Circe...ma a noi piacerebbe chiamarla Jade :)
Anche io mi sono innamorata dei Maine Coon ed ero indecisa tra un Sacro di Birmania e appunto un Maine...alla fine per ora ho preso lei :)

Selene
18-03-05, 05:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stany Med

Grazie Selene, sei davvero molto gentile ...e certo, non mi disturbi affatto...quando voi sono a tua disposizione!
Cari saluti
Annamaria


Grazie :D allora se dovessi avere dei dubbi mi ricorderò di chiederti...grazie ancora :)
salutoni anche a te

Jack The Bastard
19-03-05, 10:14 PM
Wow, che bel musino la tua micetta!!! [:166]
Jade è veramente un bel nome, mi piace più di Circe.
Quando abbiamo preso i gatti dall'Annamaria, lei ha sempre messo sul pedigree i nomi che sceglievamo noi. Se la tua allevatrice si ostinasse a volerla registrare come Circe, non importa, tanto è solo una formalità, a casa la chiamerai come vuoi.
Secondo me, Jade è anche più facile da imparare per la gattina. [:81]

Stany Med
20-03-05, 01:09 AM
Per precisare, io ho fatto scegliere i nomi perchè nell'Associazione dove sono iscritta non ci sono vincoli di inziali. Ma in molte Associazioni non è così e tutti i gatti nati in un dato anno devono avere nomi con la stessa iniziale. Questo può essere il motivo pèer cui, Selene, la tua gattinna è stata iscritta come Circe.
Tra l'altro è deliziosa! e con quel colore se tu volessi farla riprosdurre ti potrebbe dare tutti i colori.
Un caro saluto
Annamaria

Selene
20-03-05, 03:34 PM
Grazie grazie grazie per tutti i complimenti[:I] Non credo che la mia allevatrice fosse vincolata nel dare i nomi infatti hanno tutti iniziali diverse...penso semplicemente che piacessero a lei :)
Comunque infatti, visto che è una formalità, la chiameremo Jade che ci piace tanto.
Grazie per l'informazione sul colore dei cuccioli Annamaria...infatti io sarei tentata di fargliene avere perchè adoro i gattini e anche perchè ne vorrei tenere per me almeno un altro o magari anche 2.
Io sono davvero poco esperta però...e mi chiedo come potrei fare per riconoscere i colori dei nascituri...sai o sapete per caso se esistono dei libri attendibili per aiutarmi ad imparare? A me piacerebbe moltissimo andare per fiere e mostre, ma il lavoro mi lascia ben poco tempo per gli spostamenti. Non sono interessata a gare...vorrei farle fare i cuccioli + per me...un mio piacere personale diciamo e li darei come gatti da compagnia sostanzialmente (anche perchè io non saprei mai riconoscere un soggetto da EXPO da uno da compagnia)
A dire il vero non so nemmeno come fare per una ipotetica monta[:I]...come rintracciare una persona che ha un gatto disposto a "corteggiare"[:I] la mia Jade...e che tipo di pagamento ci potrebbe essere per il nostro accordo...
Mi rendo conto che ci sono diverse responsabilità in tutto questo e che non si fanno fare i cuccioli SOLO perchè sono belli e batuffolosi...ma appunto mi piacerebbe essere il + informata possibile. Anche se decisamente manca molto tempo già solo per pensarci spero che qualcuno mi possa fare un po' di luce su tutto questo :) Accetto ogni tipo di suggerimento con gioia perchè decisamente non è il mio campo e non vorrei fare stupidaggini. :)
Grazie tante [:I]
[:253]

Fabry
20-03-05, 03:55 PM
Selene ma è bellissima e che bel musetto ha Jade :)

Selene
20-03-05, 04:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Selene ma è bellissima e che bel musetto ha Jade :)


:D Grazie [:I] anche noi ce ne siamo innamorati quando l'abbiamo vista...troppo carina ancora con gli occhietti chiusi ma con un "vocione" faceva dei miagolii/trillettini troppo dolci [:I] Eravamo così [:160] [^]
A parte che l'allevatrice aveva la casa piena di gattoni TROPPO belli...e tutti coccoloni...così rilassante...sono uscita da lì che se mi fossi fatta una settimana in una beauty farm a rilassarmi non lo sarei stata così tanto ;)

Jack The Bastard
20-03-05, 05:00 PM
Secondo me farle fare dei piccoli è davvero una bella idea. Non vedo a cosa ti serva portarli alle mostre (io ho l'impressione che i gatti se ne stiano meglio a casa loro [:1]), a parte trovare acquirenti per i tuoi cuccioli e, forse, poterli vendere ad un prezzo più alto se dovessero aggiudicarsi dei titoli.
Per me il modo migliore per imparare qualcosa, saper riconoscere le caratteristiche dei cuccioli e orientarsi per l'eventuale monta è quello di farsi affiancare da una persona esperta, ad esempio dalla tua allevatrice (che sicuramente si intenderà di Maine Coon molto di più di tanti giudici che ci sono in giro). Vendere tutti i cuccioli come gatti da compagnia mi sembra un po' un peccato [:247].

Selene
20-03-05, 05:56 PM
Eh si infatti Jack...per quello spero davvero che la mia allevatrice mi dia una mano anche se non abita molto vicino a me [xx(] ...infatti sarebbe un peccato non riconoscere un esemplare che merita per la mia incompetenza. Le mostre non interessano nemmeno a me perchè non sono fatta per queste cose:) l'unico motivo per cui andrei sarebbe farmi un po' una cultura:D
Beh...proverò a chiederle un po'...non si sa mai ance se mi sembre sempre molto presa con il lavoro e con l'allevamento :(

Stany Med
21-03-05, 06:31 PM
Cara Selene,
innanzi tutto complimenti perchè hai scelto uno degli allevamenti che in Italia stimo di più. Conosco l'allevatrice, è una persona molto piacevole oltre che seria.
Probabilmente potresti fare riferimento a lei per una monta, non so se dà monte esterne, non credo , ma forse a chi ha preso un gatto da lei e se non hai altri gatti per casa potrebbe dartela.Ma, ripeto, sono solo mie illazioni, non so come si comporti lei per le monte.
A mio avviso, comunque sarebbe l'unica di cui potresti fidarti nel chiedere una monta, diffida da chi concede monte in giro....non sono persone serie e tu rischi di dovere poi piangere: chi si dichiara disposto a dare una monta a te, evidentemente ha questa abitudine
( dietro compenso di una somma di denaro o di un cucciolo) Ma questa è una prassi pericolosissima e incoscente, perchè mette a rischio la salute sia del maschio offerto a monta sia della femmina che con lui si accoppia. Il motivo è il possibile contagìo in cui si può incorrere: se per la leucemia felina( FELV) c'è la vaccinaziione , quindi una possibilità di non contrarla anche se l'altro gatto è infetto, per la FIV ( l'equivalente felino del nostro AIDS) NON C'E' DIFESA ALCUNA.
E questo si contrae nel rapporto sessuale. Anche la FIP , secondo taluni potrebbe essere contratta durante la monta ( la FIP si trasmette tramite le feci, ma i gatti nell'accoppiarsi si leccano e usufruiscono anche della stessa cassetta). Sia FIV che FIP sono SEMPRE MORTALI.
Come avrai ben capito io non dò monte esterne e ho molto a cuore questo problema. Ti sconsiglio proprio di prendere una monta ( a meno che non te la conceda la stessa allevatrice, dopo essersi accertata che tu hai in casa tua solo la cucciola presa de lei. QUALSIASI ALTRO COMPOFTAMENTO , QUALSIASI ALTRA PROPOSTA TU POSSA RICEVERE, CREDIMI, è MOLTO, TROPPO RISCHIOSA !!!!
Piuttosto, prenditi un maschietto tu!!
Ti costerebbe poco più che una monta, e , invece di tenerti due cuccioli dalla tua cucciolata potresti, per non affollare troppo la tua casa , tenerne solo uno: la somma dei tuoi futuri gatti sarebbe sempre la stessa ( 3) e tu potresti avere una cucciolata in tutta tranquillità!! Poi puoi sempre decidere di strilizzare il maschio o , se hai la fortuna che non spruzzi, tenerlo anche intero Che ne dici?
Riguardo al colore dei cuccioli, vedrai è facile vederlo.Le femmine tortie evidenziano ben presto piccole pennellate di rosso. L'unica cosa un po' difficile da capire subito riguarda la distinzione tra il silver tabby o il brown tabby...ma anche questa entro un mese si vede con chiarezza. Se du dovessi scegliere come "marito" della tua femmina un brown tabby con bianco, allora avresti proprio tutti i colori.
Cari saluti
Annamaria

Stany Med
21-03-05, 06:31 PM
Cara Selene,
innanzi tutto complimenti perchè hai scelto uno degli allevamenti che in Italia stimo di più. Conosco l'allevatrice, è una persona molto piacevole oltre che seria.
Probabilmente potresti fare riferimento a lei per una monta, non so se dà monte esterne, non credo , ma forse a chi ha preso un gatto da lei e se non hai altri gatti per casa potrebbe dartela.Ma, ripeto, sono solo mie illazioni, non so come si comporti lei per le monte.
A mio avviso, comunque sarebbe l'unica di cui potresti fidarti nel chiedere una monta, diffida da chi concede monte in giro....non sono persone serie e tu rischi di dovere poi piangere: chi si dichiara disposto a dare una monta a te, evidentemente ha questa abitudine
( dietro compenso di una somma di denaro o di un cucciolo) Ma questa è una prassi pericolosissima e incoscente, perchè mette a rischio la salute sia del maschio offerto a monta sia della femmina che con lui si accoppia. Il motivo è il possibile contagìo in cui si può incorrere: se per la leucemia felina( FELV) c'è la vaccinaziione , quindi una possibilità di non contrarla anche se l'altro gatto è infetto, per la FIV ( l'equivalente felino del nostro AIDS) NON C'E' DIFESA ALCUNA.
E questo si contrae nel rapporto sessuale. Anche la FIP , secondo taluni potrebbe essere contratta durante la monta ( la FIP si trasmette tramite le feci, ma i gatti nell'accoppiarsi si leccano e usufruiscono anche della stessa cassetta). Sia FIV che FIP sono SEMPRE MORTALI.
Come avrai ben capito io non dò monte esterne e ho molto a cuore questo problema. Ti sconsiglio proprio di prendere una monta ( a meno che non te la conceda la stessa allevatrice, dopo essersi accertata che tu hai in casa tua solo la cucciola presa de lei. QUALSIASI ALTRO COMPOFTAMENTO , QUALSIASI ALTRA PROPOSTA TU POSSA RICEVERE, CREDIMI, è MOLTO, TROPPO RISCHIOSA !!!!
Piuttosto, prenditi un maschietto tu!!
Ti costerebbe poco più che una monta, e , invece di tenerti due cuccioli dalla tua cucciolata potresti, per non affollare troppo la tua casa , tenerne solo uno: la somma dei tuoi futuri gatti sarebbe sempre la stessa ( 3) e tu potresti avere una cucciolata in tutta tranquillità!! Poi puoi sempre decidere di strilizzare il maschio o , se hai la fortuna che non spruzzi, tenerlo anche intero Che ne dici?
Riguardo al colore dei cuccioli, vedrai è facile vederlo.Le femmine tortie evidenziano ben presto piccole pennellate di rosso. L'unica cosa un po' difficile da capire subito riguarda la distinzione tra il silver tabby o il brown tabby...ma anche questa entro un mese si vede con chiarezza. Se du dovessi scegliere come "marito" della tua femmina un brown tabby con bianco, allora avresti proprio tutti i colori.
Cari saluti
Annamaria

Selene
21-03-05, 07:11 PM
Cara Annamaria
Grazie davvero di cuore di tutti i tuoi preziosi consigli e della tua paziena nel rispondermi. Mi conforta molto sapere quello che hai scritto sulla mia allevatrice:) e farò come mi hai consigliato chiedendo a lei. Grazie anche per tutte le spiegazioni interessantissime e che di sicuro mi hanno salvata dal commettere qualche cavolata a rischio della salute della gattina.
Da quel che ho potuto vedere io il brown tabby con bianco è tra i miei preferiti a livello di colore ed in fatti la mia scelta sarebbe proprio caduta su un esemplare di questo colore.
Beh che dire...ancora grazie e farò sapere com'è andata anche in futuro.:)
[:253]

Selene
21-03-05, 07:11 PM
Cara Annamaria
Grazie davvero di cuore di tutti i tuoi preziosi consigli e della tua paziena nel rispondermi. Mi conforta molto sapere quello che hai scritto sulla mia allevatrice:) e farò come mi hai consigliato chiedendo a lei. Grazie anche per tutte le spiegazioni interessantissime e che di sicuro mi hanno salvata dal commettere qualche cavolata a rischio della salute della gattina.
Da quel che ho potuto vedere io il brown tabby con bianco è tra i miei preferiti a livello di colore ed in fatti la mia scelta sarebbe proprio caduta su un esemplare di questo colore.
Beh che dire...ancora grazie e farò sapere com'è andata anche in futuro.:)
[:253]