PDA

Visualizza Versione Completa : gravidanza



francy_capo
15-03-05, 05:42 PM
Quanto dura la gravidanza dei criceti??
Ne ho 2 in pensione ma stanno in gabbiette separate e mi è venuta questa curiosità:D
Fra

alberto60
15-03-05, 05:47 PM
ciao, dipende dalla specie.
comunque, per il siriano sono 16 giorni esatti e per i nani russi (Winter White e Campbells) da 18 a 21 (18 in condizioni normali, 21 in condizioni particolari, come per esempio gravidanza durante l'allattamento della cucciolata precedente)

alberto60
15-03-05, 05:47 PM
ciao, dipende dalla specie.
comunque, per il siriano sono 16 giorni esatti e per i nani russi (Winter White e Campbells) da 18 a 21 (18 in condizioni normali, 21 in condizioni particolari, come per esempio gravidanza durante l'allattamento della cucciolata precedente)

phodopus
15-03-05, 07:25 PM
Ma guarda chi c'è... Alberto mi ha fregato... cmq non farti venire strane idee psicotiche.

phodopus
15-03-05, 07:25 PM
Ma guarda chi c'è... Alberto mi ha fregato... cmq non farti venire strane idee psicotiche.

alberto60
15-03-05, 07:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Ma guarda chi c'è... Alberto mi ha fregato... cmq non farti venire strane idee psicotiche.



beh, ti avevo lasciato apposta l'oppportunità di rispondere per quanto riguarda i roborovski ed i cinesi, ma se non ti sbrighi.......
ehehehehee

alberto60
15-03-05, 07:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Ma guarda chi c'è... Alberto mi ha fregato... cmq non farti venire strane idee psicotiche.



beh, ti avevo lasciato apposta l'oppportunità di rispondere per quanto riguarda i roborovski ed i cinesi, ma se non ti sbrighi.......
ehehehehee

francy_capo
17-03-05, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Ma guarda chi c'è... Alberto mi ha fregato... cmq non farti venire strane idee psicotiche.


Phooooooooooooooood!!!!Amore mio!
Ma sai tutto pure di "sorcetti&co."?????
Non sapevo!!?:D
Che ne so di che specie sono [:0] sono quelli presi in negozio...boh?
Cmq il tipo ha rifilato alla mia amica due femmine anziché maschio e femmina e nn possono stare nella stessa gabbia che si ammazzano!
Una è stata salvata per un pelo:squarciata sulla pancina!
Azz sti cricetini però!
Fra
PS:grazie Alberto!

francy_capo
17-03-05, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Ma guarda chi c'è... Alberto mi ha fregato... cmq non farti venire strane idee psicotiche.


Phooooooooooooooood!!!!Amore mio!
Ma sai tutto pure di "sorcetti&co."?????
Non sapevo!!?:D
Che ne so di che specie sono [:0] sono quelli presi in negozio...boh?
Cmq il tipo ha rifilato alla mia amica due femmine anziché maschio e femmina e nn possono stare nella stessa gabbia che si ammazzano!
Una è stata salvata per un pelo:squarciata sulla pancina!
Azz sti cricetini però!
Fra
PS:grazie Alberto!

phodopus
17-03-05, 09:24 PM
Un vecchio amore pieno di scuse i criceti (russi)..

Tendenzialmente sono animali molto territoriali ed asociali che si incontrano solo nel periodo della riproduzione. Per il resto si scannano. La cattività a volte distorce questa indole, che però, con facilità, può riuscire fuori. E’ la loro vera natura. Nel caso (soprattutto se dello stesso sesso) è impensabile rimetterli insieme.

Ma li hai capiti Fra?? Nascondono molte risorse insospettabili.. Conoscevo crici che grattavano la schiena di cani e gatti… Tu non ci provare cmq con le tue tre salcicce… sempre nocivi sono per loro..

Non sai che crici hai?? Mmmm… se non superano i 10 cm di lunghezza sono probabilmente russi… in caso tocca vedere quali russi. Vedi se somigliano a quelli di Alberto (https://www.inseparabile.it/inseparabile/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6812).

A proposito di Alberto modulare… GRAZIE MILLE.. mi hai lasciato i più “facili”..

Sicuramente i crici di Francy non sono ne l’uno ne l’altro, comunque la media è di 21 gg per entrambi, anche se con i Robo il periodo può allungarsi notevolmente.

phodopus
17-03-05, 09:24 PM
Un vecchio amore pieno di scuse i criceti (russi)..

Tendenzialmente sono animali molto territoriali ed asociali che si incontrano solo nel periodo della riproduzione. Per il resto si scannano. La cattività a volte distorce questa indole, che però, con facilità, può riuscire fuori. E’ la loro vera natura. Nel caso (soprattutto se dello stesso sesso) è impensabile rimetterli insieme.

Ma li hai capiti Fra?? Nascondono molte risorse insospettabili.. Conoscevo crici che grattavano la schiena di cani e gatti… Tu non ci provare cmq con le tue tre salcicce… sempre nocivi sono per loro..

Non sai che crici hai?? Mmmm… se non superano i 10 cm di lunghezza sono probabilmente russi… in caso tocca vedere quali russi. Vedi se somigliano a quelli di Alberto (https://www.inseparabile.it/inseparabile/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6812).

A proposito di Alberto modulare… GRAZIE MILLE.. mi hai lasciato i più “facili”..

Sicuramente i crici di Francy non sono ne l’uno ne l’altro, comunque la media è di 21 gg per entrambi, anche se con i Robo il periodo può allungarsi notevolmente.

alberto60
17-03-05, 09:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Un vecchio amore pieno di scuse i criceti (russi)..

Non sai che crici hai?? Mmmm… se non superano i 10 cm di lunghezza sono probabilmente russi… in caso tocca vedere quali russi. Vedi se somigliano a quelli di Alberto (https://www.inseparabile.it/inseparabile/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6812).



A proposito di Alberto modulare… GRAZIE MILLE.. mi hai lasciato i più “facili”..

Sicuramente i crici di Francy non sono ne l’uno ne l’altro, comunque la media è di 21 gg per entrambi, anche se con i Robo il periodo può allungarsi notevolmente.


Attenzione però, perchè solo un occhio esperto riesce a distinguere un Winter white normale da un Campbell normale...

i cinesi 21 esatti ed i "robos" da 23 a 30...:-))

alberto60
17-03-05, 09:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Un vecchio amore pieno di scuse i criceti (russi)..

Non sai che crici hai?? Mmmm… se non superano i 10 cm di lunghezza sono probabilmente russi… in caso tocca vedere quali russi. Vedi se somigliano a quelli di Alberto (https://www.inseparabile.it/inseparabile/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6812).



A proposito di Alberto modulare… GRAZIE MILLE.. mi hai lasciato i più “facili”..

Sicuramente i crici di Francy non sono ne l’uno ne l’altro, comunque la media è di 21 gg per entrambi, anche se con i Robo il periodo può allungarsi notevolmente.


Attenzione però, perchè solo un occhio esperto riesce a distinguere un Winter white normale da un Campbell normale...

i cinesi 21 esatti ed i "robos" da 23 a 30...:-))

phodopus
17-03-05, 09:42 PM
Attenzione 2... i robo possono prolungare la gravidanza ma arrivare a 30 gionri è decisamente eccessivo... le fonti online sono rischiose. ;)

Beh, se intanto capiamo se sono "nani" sarebbe già un punto di partenza.

phodopus
17-03-05, 09:42 PM
Attenzione 2... i robo possono prolungare la gravidanza ma arrivare a 30 gionri è decisamente eccessivo... le fonti online sono rischiose. ;)

Beh, se intanto capiamo se sono "nani" sarebbe già un punto di partenza.

francy_capo
17-03-05, 09:58 PM
Ma i criceti non sono MIEI eh!
E poi hanno già incontrato i basset che danno loro 1000 baci piagniuccolando mentre le labrador se li vorrebbero mangiare e la setter mononeuronica è allergica!!!!!!!!!!!!!!!hahahaha le viene la tosse se si avvicina![:o)]
Mi mancano solo i criceti...
NON ASSOMIGLIANO ASSOLUTAMENTE A QUELLI DI ALBERTO!!!Che sono bellissimi e cicciosissimi![:0]
Sono ben più piccoli,hanno naso e zampine rosa,muso più appuntito e sono bicolor(beige e bianco).
Sono bruttini davvero a confronto dei suoi![xx(]
Fra

francy_capo
17-03-05, 09:58 PM
Ma i criceti non sono MIEI eh!
E poi hanno già incontrato i basset che danno loro 1000 baci piagniuccolando mentre le labrador se li vorrebbero mangiare e la setter mononeuronica è allergica!!!!!!!!!!!!!!!hahahaha le viene la tosse se si avvicina![:o)]
Mi mancano solo i criceti...
NON ASSOMIGLIANO ASSOLUTAMENTE A QUELLI DI ALBERTO!!!Che sono bellissimi e cicciosissimi![:0]
Sono ben più piccoli,hanno naso e zampine rosa,muso più appuntito e sono bicolor(beige e bianco).
Sono bruttini davvero a confronto dei suoi![xx(]
Fra

francy_capo
17-03-05, 09:59 PM
Ma PHODOPUS VUOL DIRE CRICETO????????????? O___O

Phod!!??
Fra

francy_capo
17-03-05, 09:59 PM
Ma PHODOPUS VUOL DIRE CRICETO????????????? O___O

Phod!!??
Fra

alberto60
18-03-05, 09:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Ma i criceti non sono MIEI eh!
NON ASSOMIGLIANO ASSOLUTAMENTE A QUELLI DI ALBERTO!!!Che sono bellissimi e cicciosissimi![:0]
Sono ben più piccoli,hanno naso e zampine rosa,muso più appuntito e sono bicolor(beige e bianco).
Sono bruttini davvero a confronto dei suoi![xx(]
Fra




prova a guardare queste foto allora...

http://www.aaeweb.net/galleria/galleriacricrob.htm

phodopus
18-03-05, 11:54 AM
Mmmmm.. così mi metti in serio imbarazzo.. ti aspettavi più una cosa alla mazinga z??

Cmq non vuol dire criceto, ma un genere di criceti ai quali sono legato per vari motivi. E comunque non l’ho scelto per il suo significato me perché mi piaceva il suono e l’indecifrabilità (si capisce il profondissimo risentimento che sto provando???). E’ tutta colpa di Alberto.

Cmq non dirlo a nessuno su inseparabile.. ;)

Beh, dalla descrizione o sono dei mostri deformi travestiti oppure dei Robo, quelli che ha linkato mister modulare…. che non sono così orrendi alla fine. Certo, non sono Winter White...

alberto60
18-03-05, 12:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

.....................

Beh, dalla descrizione o sono dei mostri deformi travestiti oppure dei Robo, quelli che ha linkato mister modulare…. che non sono così orrendi alla fine. Certo, non sono Winter White...



...già...i Roborovsky a detta di molti sono i più carini tra i criceti...vabbè che si tratta di una questione estetica soggettiva, per me anche un ditisco marginato può essere bellissimo (non lo nomino a casaccio, recentemente io e mia figlia ne abbiamo salvato uno che si era incastrato nel foro di scarico del lavello in cortile...)

valez
18-03-05, 12:26 PM
vai fraaaaaaaaaaaa...un bell'allevamento di criceti che dici?

francy_capo
18-03-05, 01:41 PM
[/quote]


prova a guardare queste foto allora...

http://www.aaeweb.net/galleria/galleriacricrob.htm
[/quote]

Sì sì sono loro...Roborovsky [xx(]
ma pure più bruttini di quelli in foto.
Ieri hanno morso il ditino della bimba che abita sotto di me[}:)]
E poi li consigliano ai bimbi...mah...
Grazie
Fra

francy_capo
18-03-05, 01:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Mmmmm.. così mi metti in serio imbarazzo.. ti aspettavi più una cosa alla mazinga z??


Cmq non dirlo a nessuno su inseparabile.. ;)


Ma ti amo lo stesso [:I][:X]
Francy

francy_capo
18-03-05, 01:43 PM
Valez nn ci scherzare neanche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi piacciono [B)]
Francy

alberto60
18-03-05, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo






prova a guardare queste foto allora...

http://www.aaeweb.net/galleria/galleriacricrob.htm
[/quote]

Sì sì sono loro...Roborovsky [xx(]
ma pure più bruttini di quelli in foto.
Ieri hanno morso il ditino della bimba che abita sotto di me[}:)]
E poi li consigliano ai bimbi...mah...
Grazie
Fra
[/quote]

...strano il morso, di solito non mordono per niente...e poi...

no, scusami tanto eh....ma dimmi CHI consiglia i Roborovsky ai bambini...

..dimmelo per cortesia, perchè se c'è un'informazione coerente che si può trovare ovunque sui criceti (ed in questo caso è vera...) è proprio IL CONTRARIO! cioè che questa razza di criceto è la più piccola ed agile in assoluto, maestri dell'evasione (anche a me ne è scappato uno, la persona a cui l'avevo lasciato per qualche giorno mi ha detto che era morto, ma io non ci credo per niente...), DIFFICILI da maneggiare anche da parte di un adulto, sono considerati più che altro criceti da osservare...

francy_capo
18-03-05, 02:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da alberto60



...strano il morso, di solito non mordono per niente...e poi...

no, scusami tanto eh....ma dimmi CHI consiglia i Roborovsky ai bambini...

..dimmelo per cortesia, perchè se c'è un'informazione coerente che si può trovare ovunque sui criceti (ed in questo caso è vera...) è proprio IL CONTRARIO! cioè che questa razza di criceto è la più piccola ed agile in assoluto, maestri dell'evasione (anche a me ne è scappato uno, la persona a cui l'avevo lasciato per qualche giorno mi ha detto che era morto, ma io non ci credo per niente...), DIFFICILI da maneggiare anche da parte di un adulto, sono considerati più che altro criceti da osservare...


[/quote]

Ohhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!Posso stampare queste righe e appiccicarle in fronte al negoziante che li ha venduti alla mamma di una bimba di 5 anni(compagna di asilo appunto della mia vicina di casa!)perchè "SONO COSì CARINI E VANNO BENISSSSSSSIMO PER I BIMBI COME LA SUA!!!"(=che è stata morsa anche lei eh...[}:)][}:)]

Sai, uno non competente.....si fida di chi fa il suo lavoro e dovrebbe saperlo fare bene no??
Riferirò...
Francy

alberto60
18-03-05, 05:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

[quote]Messaggio inserito da alberto60
Sai, uno non competente.....si fida di chi fa il suo lavoro e dovrebbe saperlo fare bene no??



a questo proposito, il roborovsky di cui ti ho parlato prima, è stato acquistato da me anche per mia figlia di 9 anni (ma soprattutto per me, eheheh) da un negoziante che me l'ha venduto come "criceto russo"...il fatto è che anche gli altri, che si vedeva che erano diversi, si chiamavano "criceti russi" anche loro...dal momento che mi pareva strano, ho fatto delle ricerche per conto mio e quando ho scoperto che razza di criceto fosse, sono tornato dal negoziante dicendogliene di tutti i colori, gli ho chiesto di darmi i nomi degli allevatori presso i quali si riforniva, mi sono addirittura offerto di fargli delle schede sintetiche con le principali caratteristiche delle varie razze (oltre ovviamente al nome corretto)...niente da fare, questo non si è smosso di un millimetro affermando che tanto tutte le notizie che si trovano in giro non sono attendibili (e su questo bisogna purtroppo dargli parzialmente ragione)...dunque risultato: me ne sono andato scornato e probabilmente preso per pazzo (un pochino lo penso anch'io, ma io posso, ehehehehe)

ciao