PDA

Visualizza Versione Completa : Ho paura



Pinky
14-03-05, 06:09 PM
Ciao a tutti...
Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Roberta ho 18 anni e mi sono appena iscritta a questo forum che è davvero carino...
Io sono un'amante dei cani e di tutti gli altri animali!
Ho avuto una bella dalmatina x 14 anni ma purtroppo l'anno scorso mi ha lasciata e ho sofferto parecchio!
Ma ora vorrei farvi una DOMANDA!!!!da poco più di un mese ho una nuova cagnolina, una meticcia carinissima di quasi 4 mesi, oggi l'ho portata dal veterinario e ha fatto il richiamo del vaccino!Solo che questo veterinario mi ha un pò spaventata!Praticamente mi ha detto che non devo lavarla ma io sabato l'ho lavata con uno shampoo x cuccioli e poi l'ho subito asciugata col phoon e poi l'ho tenuta in casa quindi non credo che abbia preso freddo!E lui mi ha detto che i cuccioli se vengono bagnati e se prendono freddo possono venire colpiti da una malattia (di cui ora non ricordo il nome) e nel 98% dei casi questa malattia uccide il cucciolo!
Quindi io sono troppo spaventata ora!! :(
Qualcuno mi può dare qualche parere??O qualche buona notizia?
Grazie in anticipo...

Fabry
14-03-05, 06:20 PM
ciao Pinky

Se hai fatto solo un bagnetto alla tua piccola e non gli hai fatto prendere freddo,stai sicura che non avrà nulla.L'importante è che non ci siano correnti d'aria mentre è ancora bagnata.:)

Fabry
14-03-05, 06:20 PM
ciao Pinky

Se hai fatto solo un bagnetto alla tua piccola e non gli hai fatto prendere freddo,stai sicura che non avrà nulla.L'importante è che non ci siano correnti d'aria mentre è ancora bagnata.:)

Pinky
14-03-05, 06:28 PM
Si ma ora che mi viene in mente il giorno prima l'ho portata in giardino per fare due passi e lei si è tuffata in una specie di bacinella con dentro dell'acqua che sarà stata parecchio fredda, xò si è bagnata solo le zampette e la pancina sotto, ma io ovviamente l'ho tirata fuori subito l'ho portata in casa e l'ho asciugata col phoon!Avrà preso freddo?Scusa se sono assillante ma sai x me è una sorellina e ci tengo alla sua salute!
Grazie mille...

Pinky
14-03-05, 06:28 PM
Si ma ora che mi viene in mente il giorno prima l'ho portata in giardino per fare due passi e lei si è tuffata in una specie di bacinella con dentro dell'acqua che sarà stata parecchio fredda, xò si è bagnata solo le zampette e la pancina sotto, ma io ovviamente l'ho tirata fuori subito l'ho portata in casa e l'ho asciugata col phoon!Avrà preso freddo?Scusa se sono assillante ma sai x me è una sorellina e ci tengo alla sua salute!
Grazie mille...

freegiampi
14-03-05, 06:30 PM
ma forse parlava di cimurro, ma oramai dovrebbe avergli fatto il vaccino.. non ti preoccupare..

freegiampi
14-03-05, 06:30 PM
ma forse parlava di cimurro, ma oramai dovrebbe avergli fatto il vaccino.. non ti preoccupare..

Pinky
14-03-05, 06:33 PM
si si si cimurro bravo!!!
Ma oggi le ha fatto il secondo vaccino!!E quindi dici che già col secondo vaccino è meno probabile che prenda questa malattia?
Grazie...

Pinky
14-03-05, 06:33 PM
si si si cimurro bravo!!!
Ma oggi le ha fatto il secondo vaccino!!E quindi dici che già col secondo vaccino è meno probabile che prenda questa malattia?
Grazie...

freegiampi
14-03-05, 06:53 PM
certo ancora qualche giorno e starai tranquilla.. (adesso non gli fare le docce fredde però)

freegiampi
14-03-05, 06:53 PM
certo ancora qualche giorno e starai tranquilla.. (adesso non gli fare le docce fredde però)

Akire
14-03-05, 07:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Pinky

si si si cimurro bravo!!!
Ma oggi le ha fatto il secondo vaccino!!E quindi dici che già col secondo vaccino è meno probabile che prenda questa malattia?
Grazie...

Ti riporto cosa mi ha detto il vet così magari ti rassicuri :D
In pratica mi ha spiegato che uno dei primi sintomi del cimurro è una specie di febbre pertanto associavano la malattia al bagnetto "precoce" mentre in realtà l'animale era affetto dal morbo da prima xchè il cimurro è una malattia equivalente al nostro morbillo xtanto l'animale non può ammalarsi facendo il bagno.

Akire
14-03-05, 07:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Pinky

si si si cimurro bravo!!!
Ma oggi le ha fatto il secondo vaccino!!E quindi dici che già col secondo vaccino è meno probabile che prenda questa malattia?
Grazie...

Ti riporto cosa mi ha detto il vet così magari ti rassicuri :D
In pratica mi ha spiegato che uno dei primi sintomi del cimurro è una specie di febbre pertanto associavano la malattia al bagnetto "precoce" mentre in realtà l'animale era affetto dal morbo da prima xchè il cimurro è una malattia equivalente al nostro morbillo xtanto l'animale non può ammalarsi facendo il bagno.

Pinky
14-03-05, 07:41 PM
GRAZIEEEEEEEEEEE [^]
Grazie mille...ora sono molto + tranquilla grazie a tutti voi!Cmq se vi interessa ho inserito la foto della mia cagnolina su CUCCIOLI se volete vederla ;)
Bacioni e grazie ancora!

Pinky
14-03-05, 07:41 PM
GRAZIEEEEEEEEEEE [^]
Grazie mille...ora sono molto + tranquilla grazie a tutti voi!Cmq se vi interessa ho inserito la foto della mia cagnolina su CUCCIOLI se volete vederla ;)
Bacioni e grazie ancora!

francy_capo
14-03-05, 07:47 PM
Consiglio...CAMBIA VET!!!!!!!!!!!!!!!;)
FRA

francy_capo
14-03-05, 07:47 PM
Consiglio...CAMBIA VET!!!!!!!!!!!!!!!;)
FRA

Pak Quannik
14-03-05, 08:50 PM
Guarda di solito si usa di non far bagnare i cuccioli prima che abbiano fatto il vacino contro la leptospirosi,specialmente quando sono in giro e non si ha la certezza che l'acqua sia pulita.
io il primo bagno al mio Paky l'ho fatto a 2 mesi e mezzo :)

Pak Quannik
14-03-05, 08:50 PM
Guarda di solito si usa di non far bagnare i cuccioli prima che abbiano fatto il vacino contro la leptospirosi,specialmente quando sono in giro e non si ha la certezza che l'acqua sia pulita.
io il primo bagno al mio Paky l'ho fatto a 2 mesi e mezzo :)

bianca
21-03-05, 07:46 PM
l'importante ke nn ha preso freddo!;)

bianca
21-03-05, 07:46 PM
l'importante ke nn ha preso freddo!;)

Koa
22-03-05, 10:57 AM
Cmq questi veterinari sono esagerati. Trattano i cani come fossero bambini ed in più di porcellana! a me avevano detto di non portarlo assolutamente fuori fino a che non faceva il 3 e ultimo vaccino. E che cavolo era un recluso! Meno male che ho il giardino quindi un pò l'ho fatto uscire...poi c'era anche freddo...però...non prendiamo come oro colato tutto quello che ci dicono i veterinari...alle volte basta anche il nostro buon senso....credo.
;)

Koa
22-03-05, 10:57 AM
Cmq questi veterinari sono esagerati. Trattano i cani come fossero bambini ed in più di porcellana! a me avevano detto di non portarlo assolutamente fuori fino a che non faceva il 3 e ultimo vaccino. E che cavolo era un recluso! Meno male che ho il giardino quindi un pò l'ho fatto uscire...poi c'era anche freddo...però...non prendiamo come oro colato tutto quello che ci dicono i veterinari...alle volte basta anche il nostro buon senso....credo.
;)

masutti elisa
24-03-05, 03:29 PM
Beh dio se è un vet serio io seguirei alla lettera quello che mi dice..poi se è un tira piedi è un'altro paio di maniche..io ho guarito la piccola Sami tenendola dentro anche se c'era il sole altrimenti a quest'ora se facevo di testa mia sarebbe già sotto terra..poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..

Koa
24-03-05, 03:33 PM
guarda il primo vet mi aveva detto così....di farlo rimanere recluso. il secondo mi ha detto di non tenerlo proprio recluso ma che in giardino poteva uscire e poteva stare anche in giardini privati...

masutti elisa
26-03-05, 10:05 PM
Beh io del mio vet mi fido ciecamente..è una vita che segue i miei cani per cui in lui ripongo tutta la mia fiducia..altrimenti non metterei mai a repentaglio la vita delle mie pesti..

masutti elisa
26-03-05, 10:05 PM
Beh io del mio vet mi fido ciecamente..è una vita che segue i miei cani per cui in lui ripongo tutta la mia fiducia..altrimenti non metterei mai a repentaglio la vita delle mie pesti..

Fabry
26-03-05, 10:20 PM
io pure mi fido delle mie vet,altrimenti non ci andrei.A volte è proprio non seguendo i loro consigli e facendo di testa nostra che andiamo a cercare di mettere a repentaglio le vite dei nostri pelosi.

Fabry
26-03-05, 10:20 PM
io pure mi fido delle mie vet,altrimenti non ci andrei.A volte è proprio non seguendo i loro consigli e facendo di testa nostra che andiamo a cercare di mettere a repentaglio le vite dei nostri pelosi.

masutti elisa
27-03-05, 06:13 PM
Quello che è successo a me col cibo dei piccolini proprio in questi ultimi 3 gg..:(:(:(

masutti elisa
27-03-05, 06:13 PM
Quello che è successo a me col cibo dei piccolini proprio in questi ultimi 3 gg..:(:(:(