PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio



danydany
11-03-05, 03:40 PM
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio da chi se ne intende (sicuramente più di me). Ho resistito tanto ma adesso non ce la faccio più e ho deciso di comprare un cagnolino. Purtroppo il lavoro mi impedisce di prenderne uno di media/grossa taglia in quanto, secondo me, soffre molto a stare in casa. Pensavo quindi di prenderne uno piccolo, così da riuscire ad addestrarlo meglio in mia assenza.
Ho navigato su molti siti e, alla fine, le razze che più si avvicinano a quello che cerco sono : coton de tulear, bolognese, bichon e maltese. La mia domanda è la seguente: se li conoscete saprete che da cuccioli sono tutti molto simili ma cambiano nella crescita. Io non amo come diventa il maltese da grande .. troppo espositivo .. ma mi hanno detto che esiste un tipo di cane che rimane come tutti questi da cuccioli anche da grande, ovvero compatto e con il pelo proprio come da cucciolo. Sapete per caso dirmi, se esiste e lo conoscete, la razza? Qualcuno mi ha detto il maltese nano ma non trovo info. in internet ...
Vi ringrazio molto e attendo vostre!
Ciao a tutti:)

Arabesque
11-03-05, 04:32 PM
Sinceramente non ho molto capito cosa intendi...
...forse che non mettono un mantello lungo fino a terra come il maltese?

Delle razze che hai citato mi sembra che solo il maltese metta questo mantello, mentre gli altri fanno più la palla, per intenderci.

Comunque valuta bene, perchè i cani hanno bisogno di attenzioni costanti, anche se sono piccoli. Non fare l'errore di pensare che un cane piccolo può essere parcheggiato tutto il giorno in casa da solo senza soffrire, perchè non è affatto così!!

Ara

brutta
11-03-05, 04:37 PM
intanto ti consiglio di vedere la sezione RAZZE, proprio qualche tempo fa chiedevo consigli su un cane piccolo per una mia amica ("cane taglia piccola per famiglia"). Poi vedrai che fioccheranno i consigli, c'è Fabry che ha dei barboni toy o nani, non ricordo e potrà dirti tutto tutto su loro....io no, ho un boxer!!!:D

danydany
11-03-05, 04:40 PM
Grazie Ara .. no, vai tranquilla ... ho avuto sempre cani nella mia vita ma piccolini così solo uno (di mia sorella). Era una barboncina nana e la portavano a spasso la mattina e la sera e nel frattempo, se le scappava la pipì o la pupù è stata abituata a farla nella cassettina come i gattini. Certo, non è bellissimo ma .. quando uno lavora e le è impossibile tornare a casa nell'ora di pranzo .. beh, penso sia il minore dei mali. Per il resto quella pallina di pelo è sempre stata con mia sorella .. in giro, in vacanza, nel lettone .. l'unico handicap era la pausa pranzo. Io vorrei abituare il mio futuro cucciolo così. Parlo per esperienza di altri ma mi hanno detto che questa tipologia di razza non soffre nello stare tutto il giorno a casa da solo ... ma mi informerò, ovviamente, meglio quando sarò in fase di acquisto e se mi avranno informata male stai certa che rinuncerò .. non amo far soffrire un piccolo per il mio egoismo di trovarmelo a casa la sera ad aspettarmi, preferisco rinunciare. Ciao, a presto

danydany
11-03-05, 04:42 PM
Grazie Brutta! Anche mia sorella adesso ha una boxerina .. è passata da una barboncina nana (purtroppo è mancata cinque anni fa) ad una stupenda boxerina. L'unico problema che ha è che soffre di ansia! Incredibile .. però è la mia terza nipotina .. è veramente e incredibilmente dolce.
Grazie per le info.
Buona serata!
CIAO

Arabesque
11-03-05, 04:46 PM
Scusami, non volevo farti la predica. Il fatto è che dei miei cugini hanno preso un maltese per le due figlie. I genitori lavorano, le ragazze al mattino sono a scuola e spesso anche al pomeriggio. Il cane resta solo per tanto tempo e combina disastri anche solo per dispetto. Spisciola ovunque, anche appena rientrato dalla passeggiata, tanto per fare un esempio.

La mia era solo una riflessione dettata da questa esperienza.

Una soluzione potrebbe essere quella di prendere una coppia. Così si fanno compagnia durante la giornata, che, altrimenti chiusi in casa da soli deve essere davvero lunghissima...

Ciao ciao

Ara

brutta
11-03-05, 04:55 PM
guarda, i boxer soffrono d'ansia e la fanno venire anche ai proprietari. Ogni volta (pochissime volte, in realtà) che Homer non è con me passo il tempo a domandarmi cosa stia combinando, se si può fare del male e in genere sono sempre la prima a scappare a casa da pranzi, cene, lezioni di inglese ecc. E tutto il tempo mi domando cosa stia facendo.... (distrugge cellulari, assicurazioni, tavoli ecc.....)

Fabry
11-03-05, 09:35 PM
dany se hai già avuto a che fare con un barboncino nano sai già che soffrono la solitudine in un modo incredibile,perciò questo se sai già che non ci sarai per molte ore è da escludere.Il bolognese credo sia l'ideale per la tua situazione.

Fabry
11-03-05, 09:35 PM
dany se hai già avuto a che fare con un barboncino nano sai già che soffrono la solitudine in un modo incredibile,perciò questo se sai già che non ci sarai per molte ore è da escludere.Il bolognese credo sia l'ideale per la tua situazione.

francy_capo
11-03-05, 11:04 PM
UNO:il maltese NANO NON ESISTE!E se te lo propongono scappa![V]
DUE: un cane di media o grande taglia è spesso più tranquillo di un rompino nano
TRE: molti cani anche di grande taglia vivono benissimo in appartamento senza avere bisogno di moto(al contrario per esempio il minuto jack russell o il famigerato beagle se nn si sfogano ti buttano giù casa!);)
QUATTRO: il coton de tulear è il più facilmente gestibile e di buon carattere tra quelli che hai citato(altrettanto docili eh!ma il coton è speciale!) e rimane come da cucciolo anzi più bellino ancora!
CINQUE: sono B_I_A_N_C_H_I sai che ti aspetta vero?.....
Hai pensato al cavalier king charles?Sono adorabili.
Francy

francy_capo
11-03-05, 11:04 PM
UNO:il maltese NANO NON ESISTE!E se te lo propongono scappa![V]
DUE: un cane di media o grande taglia è spesso più tranquillo di un rompino nano
TRE: molti cani anche di grande taglia vivono benissimo in appartamento senza avere bisogno di moto(al contrario per esempio il minuto jack russell o il famigerato beagle se nn si sfogano ti buttano giù casa!);)
QUATTRO: il coton de tulear è il più facilmente gestibile e di buon carattere tra quelli che hai citato(altrettanto docili eh!ma il coton è speciale!) e rimane come da cucciolo anzi più bellino ancora!
CINQUE: sono B_I_A_N_C_H_I sai che ti aspetta vero?.....
Hai pensato al cavalier king charles?Sono adorabili.
Francy

francy_capo
11-03-05, 11:07 PM
Dimenticavo:NESSUN CANE AMA Né "SOPPORTA" STARE A CASA DA SOLO TUTTO IL GIORNO:(
Meglio un pelouche....se nn lo porti fuori abbastanza,soprattutto da cucciolo,non saprà relazionarsi con gli altri cani e ti verrà sù con un carattere atipico ed "isterico" oltreché morbosamente attaccato a TE e solo a TE:mancanza di socializzazione= problemi caratteriali in età adulta= problemi con gli altri cani e le altre persone(estranei o di casa)
RIFLETTI.
Fra

francy_capo
11-03-05, 11:07 PM
Dimenticavo:NESSUN CANE AMA Né "SOPPORTA" STARE A CASA DA SOLO TUTTO IL GIORNO:(
Meglio un pelouche....se nn lo porti fuori abbastanza,soprattutto da cucciolo,non saprà relazionarsi con gli altri cani e ti verrà sù con un carattere atipico ed "isterico" oltreché morbosamente attaccato a TE e solo a TE:mancanza di socializzazione= problemi caratteriali in età adulta= problemi con gli altri cani e le altre persone(estranei o di casa)
RIFLETTI.
Fra

Arabesque
12-03-05, 09:31 AM
Francesca, hai perfettamente ragione su TUTTO!

Ara

Arabesque
12-03-05, 09:31 AM
Francesca, hai perfettamente ragione su TUTTO!

Ara

bianca
13-03-05, 10:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da Arabesque

Scusami, non volevo farti la predica. Il fatto è che dei miei cugini hanno preso un maltese per le due figlie. I genitori lavorano, le ragazze al mattino sono a scuola e spesso anche al pomeriggio. Il cane resta solo per tanto tempo e combina disastri anche solo per dispetto. Spisciola ovunque, anche appena rientrato dalla passeggiata, tanto per fare un esempio.

La mia era solo una riflessione dettata da questa esperienza.

Una soluzione potrebbe essere quella di prendere una coppia. Così si fanno compagnia durante la giornata, che, altrimenti chiusi in casa da soli deve essere davvero lunghissima...

Ciao ciao

Ara


giusto,una coppia sarebbe l'ideale!


[:163][:163]

bianca
13-03-05, 10:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da Arabesque

Scusami, non volevo farti la predica. Il fatto è che dei miei cugini hanno preso un maltese per le due figlie. I genitori lavorano, le ragazze al mattino sono a scuola e spesso anche al pomeriggio. Il cane resta solo per tanto tempo e combina disastri anche solo per dispetto. Spisciola ovunque, anche appena rientrato dalla passeggiata, tanto per fare un esempio.

La mia era solo una riflessione dettata da questa esperienza.

Una soluzione potrebbe essere quella di prendere una coppia. Così si fanno compagnia durante la giornata, che, altrimenti chiusi in casa da soli deve essere davvero lunghissima...

Ciao ciao

Ara


giusto,una coppia sarebbe l'ideale!


[:163][:163]