PDA

Visualizza Versione Completa : gatto con apparente forfora



Maxber
10-03-05, 12:49 PM
Buongiorno a tutti

il mio gatto di 3 anni , certosino, da una settimana a questa parte , da quando cioè le temperature si sono alzate , probabilmente ha un ricambio di pelo che io spazzolo quotidianamente.

Ma sto notando che oltre al pelo vedo delle squame chiare di forfora e la cosa mi preoccupa un pò.
Il gatto è tranquillo, mangia e gioca con me , certo non vive fuori e la vita sedentaria forse incide sulla digestione e sul fegato.

Ho sempre avuto gatti ma i precedenti (anche se castrati come questo) vivevano fuori quindi forse non ci facevo troppo caso, e in più questo ha un mantello grigio scuro per cui si vede subito.
Volevo chiedervi prima di consultare il veterinario se avete avuto esperienze simili e se si come vi siete gestiti.
Grazie
Massimo

isetta
10-03-05, 03:30 PM
ciao massimo,
anche la mia micia ha questo problema, dovrebbe essere dovuto al fatto che il tuo micio, come la mia, vivendo in casa sente maggiormente gli sbalzi di temperatura mentre ai mici che vivono fuori non succede.
non penso sia dovuto alla vita sedentaria perchè la mia è sempre scatenata..

comunque per sicurezza senti un veterinario ma non ti preoccupare che non credo proprio sia qualcosa di serio.
magari facci sapere cosa ti dice il dott.

Maxber
10-03-05, 03:56 PM
Grazie ,
sto a vedere l'evolversi della situazione ed eventualmente vi terrò al corrente.

checcolo
12-05-05, 12:38 PM
Ciao a tutti,
anche la mia (mimi, 16 anni, europea) ha lo stesso problema. Abbiamo sentito il vet e ci ha detto che potrebbe essere qualche parassita (pulci non ce ne sono) e ci ha consigliato di usare frontline..

checcolo
12-05-05, 12:38 PM
Ciao a tutti,
anche la mia (mimi, 16 anni, europea) ha lo stesso problema. Abbiamo sentito il vet e ci ha detto che potrebbe essere qualche parassita (pulci non ce ne sono) e ci ha consigliato di usare frontline..