PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche trucco...



terry
08-03-05, 09:45 AM
Ciao ragazzi...
sono terry è ho un problema...IL MIO CANE!!!
Una delle abitudini che ha preso è di leccare tutto il piano cottura... si mette sulle due zampe posteriori ed inizia una pulizia accurata.. è meglio di uno sgrassatore....[xx(]
Quando c'è qualcuno presente basta un 'Max scendi' e la smette, ma basta lasciarlo solo 5 minuti che pulisce tutto...
Avevo pensato di mettere un qualcosa che gli facesse capite che il piano cottura non va leccato perchè ha un cattivo sapore, volevo provare col pepe... ma ricordo che la volta che l'ha assaggiato ha vomitato.. non so se è stato per il pepe o per altro, ma non vorrei rischiare...
Voi usate qualche stratagemma del genere?

Un altro problema sono le unghie: non se le fa tagliare manco ammazzato!!!! Come devo fare....??? Ho provato a farlo giocare con la carta vetrata, a fargli vedere che è un bel gioco grattarla... e la cosa ha funzionato per 5 secondi... poi s'è stufato e alla fine quella che si è ritrovata le unghie corte sono stata io...[xx(]

Non è che avete qualche consiglio... ???

Poldino
08-03-05, 09:57 AM
Ciao Terry per il piano cottura non so che dirti perchè Poldino non entra in casa ma vive in cortile (in casa ci entra raramente o comunque non ha la possibilita di leccare il piano cottura),per le unghie io non le ho mai tagliate perchè lo faccio correre con un gioco sull'asfalto e sul cemento e ad ogni cambio di direzione da una bella limata alle unghie, questo è quello che posso dirti Prova

Poldino
08-03-05, 09:57 AM
Ciao Terry per il piano cottura non so che dirti perchè Poldino non entra in casa ma vive in cortile (in casa ci entra raramente o comunque non ha la possibilita di leccare il piano cottura),per le unghie io non le ho mai tagliate perchè lo faccio correre con un gioco sull'asfalto e sul cemento e ad ogni cambio di direzione da una bella limata alle unghie, questo è quello che posso dirti Prova

terry
08-03-05, 10:15 AM
...fino a poco tempo fa pure io ero tranquilla per le unghie, perchè la mia terrazza era fatta solo col cemento, ma adesso abbiamo messo le mattonelle ed ecco che le unghie stanno crescendo..
Grazie per la risposta, Pietro ;)

terry
08-03-05, 10:15 AM
...fino a poco tempo fa pure io ero tranquilla per le unghie, perchè la mia terrazza era fatta solo col cemento, ma adesso abbiamo messo le mattonelle ed ecco che le unghie stanno crescendo..
Grazie per la risposta, Pietro ;)

brutta
08-03-05, 10:53 AM
terry, una domanda forse stupida.... ma non puoi chiudere la cucina con la porta? Così non potrà mai entrare e leccare. Homer lecca i cosi di cotone per asciugarsi le mani, come si chiamano... no gli asciugamani, dico quelli da cucina......uff....... parlando sempre inglese mi dimentico l'italiano....vabbè, hai capito, no? Naturalmente quando cucino mi pulisco le mani lì e ci rimangono tutti i sapori del mondo. Risultato: metto il "coso" dove non può arrivare. Tu naturalmente non puoi spostare il piano di cottura, allora chiudi la porta. Se non hai una porta, ti sconsiglio il pepe e ti suggerisco il peperoncino. Ma sono rimedi estremi, io non lo userei con Homer. D'altronde de ti pulisce meglio di uno sgrassatore....fatica in meno per te e niente inquinamento!!!!!:D
Per le unghie, che razza è il tuo cane? Ha il pelo che gli ricopre le unghie o no? Il mio vet ha detto che vanno tagliate quando l'unghia tocca per terra (io ho il problema opposto, Homer ha unghie cortissime e ultimamente se n'è strappata anche una). Se non ci riesci tu, devi portarlo dal vet. Naturalmente gli dovrai mettere la museruola:(

brutta
08-03-05, 10:53 AM
terry, una domanda forse stupida.... ma non puoi chiudere la cucina con la porta? Così non potrà mai entrare e leccare. Homer lecca i cosi di cotone per asciugarsi le mani, come si chiamano... no gli asciugamani, dico quelli da cucina......uff....... parlando sempre inglese mi dimentico l'italiano....vabbè, hai capito, no? Naturalmente quando cucino mi pulisco le mani lì e ci rimangono tutti i sapori del mondo. Risultato: metto il "coso" dove non può arrivare. Tu naturalmente non puoi spostare il piano di cottura, allora chiudi la porta. Se non hai una porta, ti sconsiglio il pepe e ti suggerisco il peperoncino. Ma sono rimedi estremi, io non lo userei con Homer. D'altronde de ti pulisce meglio di uno sgrassatore....fatica in meno per te e niente inquinamento!!!!!:D
Per le unghie, che razza è il tuo cane? Ha il pelo che gli ricopre le unghie o no? Il mio vet ha detto che vanno tagliate quando l'unghia tocca per terra (io ho il problema opposto, Homer ha unghie cortissime e ultimamente se n'è strappata anche una). Se non ci riesci tu, devi portarlo dal vet. Naturalmente gli dovrai mettere la museruola:(

terry
08-03-05, 11:00 AM
Vedi Brutta, il mio cane passa la maggior parte del tempo in cucina, perchè è lì che si svolge la vita di casa... è lì che ha il suo cuscinone e tutti i suoi giochi. Gli 'strofinacci' della cucina (non so se è il nome tecnico...:D) non li tocca per fortuna, anche sono messi alla sua altezza... chissà perchè... cerca le cose in alto... mah!

Il mio cane è un meticcio di Breton (mi avete informato quà..:D) e un pò di pelo gli copre le unghie... ancora non sono a livelli catastrofici, ma vorrei escogitare qualche cosa prima di portarlo dal vet... ogni volta sembra un trauma per lui...[xx(]

terry
08-03-05, 11:00 AM
Vedi Brutta, il mio cane passa la maggior parte del tempo in cucina, perchè è lì che si svolge la vita di casa... è lì che ha il suo cuscinone e tutti i suoi giochi. Gli 'strofinacci' della cucina (non so se è il nome tecnico...:D) non li tocca per fortuna, anche sono messi alla sua altezza... chissà perchè... cerca le cose in alto... mah!

Il mio cane è un meticcio di Breton (mi avete informato quà..:D) e un pò di pelo gli copre le unghie... ancora non sono a livelli catastrofici, ma vorrei escogitare qualche cosa prima di portarlo dal vet... ogni volta sembra un trauma per lui...[xx(]

brutta
08-03-05, 12:15 PM
a, sì, ora ricordo il tuo cane!!!!! Ma le unghie toccano per terra? O è solo un tuo scrupolo, tagliargliele (che verbo difficile!)? In teoria basta che cammina ogni giorno, per 2 ore in tutto (anche non tutte insieme!) per limare le unghie. Uscite spesso?

brutta
08-03-05, 12:15 PM
a, sì, ora ricordo il tuo cane!!!!! Ma le unghie toccano per terra? O è solo un tuo scrupolo, tagliargliele (che verbo difficile!)? In teoria basta che cammina ogni giorno, per 2 ore in tutto (anche non tutte insieme!) per limare le unghie. Uscite spesso?

terry
08-03-05, 01:26 PM
Non troppo... soprattutto questo inverno... ho avuto pochissimo tempo e l'ho trascurato un pò... spero di rimediare in estate...dopo la laurea....:)

Fabry
08-03-05, 08:35 PM
terry in bocca al lupo per la laurea,appena hai due minuti liberi fallo correre che le unghie si consumino da sole,almeno non avrai questo problema del taglio.

terry
09-03-05, 08:52 AM
...Fabry, non ti dico crepi il lupo ... perchè puurazzu... mi fa pure pena...:D! Ma che possa addormentarsi per un pò!![:p]
Ma... mi è venuta una curiosità:
di solito se gratti il pancino di un cane, la sua zampetta posteriore comincia a muoversi... perchè?
e... perchè al mio cane non succede?

Fabry
09-03-05, 09:17 AM
perchè gli piace,perchè da piccolino la mamma lo puliva sempre in quella zona,perchè è una parte più sensibile,ci possono essere tante cose.
Al mio cucciolo se lo faccio alza la zampetta e si struscia addosso a me,il più grande invece non lo fa e non l'ha fatto mai nemmeno da cucciolo.Non saprei il perchè uno si e l'altro no.Penso sia per la mancanza di questo gesto avuta dalla madre da piccoli.
Qualcuno forse lo saprà meglio.

masutti elisa
09-03-05, 03:01 PM
Secondo me soffrono il solletico..per cui alcuni lo fanno e altri no:D[:p]:D[:p]:D

Poldino
09-03-05, 09:18 PM
Il mio Poldino quando è sdraiato tranquillo non si alza quando mi avvicino ma allunga il muso ed alza la gamba posteriore scoprendo la pancia non posso fare ameno di accarezzarlo sulla pancia

brutta
10-03-05, 08:25 AM
anch'io penso sia solletico. Ad Homer basta toccarlo OVUNQUE per fargli fare "la bicicletta"!!!
Poldino, tanto per dirtelo, a me a scuola hanno insegnato che NON bisogna accarezzare il cane quando è lui a farci vedere la pancia. E' come se ci sottomettessimo. E' meglio se tu gli sollevi la zampa e lo accarezzi, di tua iniziativa. Ma da quello che scrivi di Poldino, com'è fatto lui ecc. non so quanto questa cosa possa essere così scientifica.... Però te lo dico lo stesso, ok?