PDA

Visualizza Versione Completa : Non so cosa sia...



masutti elisa
08-03-05, 09:34 AM
Allora vediamo se riesco a spiegarmi decentemente...
Domenica ho portato i piccoletti a fare la solita passeggiata per i boschi..dopo aver fatto 2 volte la popò a testa ad un certo punto Zazu si mette in posa per rifarla un'altra volta e a quel punto invece di uscire la solita cosa esce una specie di sostanza viscida bianca-giallastra e basta..e li gia mi preoccupo..in più accarezzandola poi sento che su un orecchio ha una specie di grumetti..se sposto il pelo non si vede niente ma se tocco è tutto duro e li altra preoccupazione..un'altro problema è che mi sono accorta che verso mattina iniziano a fare conati di vomito e a rigurgitare un siero marroncino giallasto..
Allora stasera li porto dal vet ma se qualcuno sa già darmi qualche spiegazione gliene sarei grata..
Per il discorso feci molli prima gli davo il latte (una parte di latte 3 di acqua)ora è più di una settimana che non gliene do più neanche un goccio..
Quei grumetti sull'orecchio non sono dovuti all'erba del bosco perchè eravamo ancora sulla strada asfaltata quando mi sono accorta..
Grazie a chiunque mi dia qualche indicazione..

Fabry
08-03-05, 09:39 AM
in quanto alla sostanza della cacca e al rigurgito possono essere vermi,ma sempre meglio controllare dal vet.
In quanto hai grumetti sull'orecchio non saprei che dirti.

Fabry
08-03-05, 09:39 AM
in quanto alla sostanza della cacca e al rigurgito possono essere vermi,ma sempre meglio controllare dal vet.
In quanto hai grumetti sull'orecchio non saprei che dirti.

masutti elisa
08-03-05, 09:45 AM
Forse è perchè ho continuato a dargli latte???perchè è stata sverminata 3 volte..[V][V][V]

masutti elisa
08-03-05, 09:45 AM
Forse è perchè ho continuato a dargli latte???perchè è stata sverminata 3 volte..[V][V][V]

Fabry
08-03-05, 09:55 AM
può essere benissimo che non sopporti il lattosio.Ma da quanto è stata fatta la cura per la sverminazione?

Fabry
08-03-05, 09:55 AM
può essere benissimo che non sopporti il lattosio.Ma da quanto è stata fatta la cura per la sverminazione?

brutta
08-03-05, 11:56 AM
la sostanza uscita dal sedere può essere muco. Può venire con una colite, l'intestino è infiammato e produce questa sostanza per difesa. Inoltre il cane avverte lo stimolo ma poi alla fine non fa nulla. Se fosse colite devi comunque risalire alle cause. Il vomito erano probabilmente succhi gastrici. Potrebbe essere davvero un'intolleranza....Per i pallini dietro le orecchie non so...non è che giocando con gli altri cani si sono graffiati?

brutta
08-03-05, 11:56 AM
la sostanza uscita dal sedere può essere muco. Può venire con una colite, l'intestino è infiammato e produce questa sostanza per difesa. Inoltre il cane avverte lo stimolo ma poi alla fine non fa nulla. Se fosse colite devi comunque risalire alle cause. Il vomito erano probabilmente succhi gastrici. Potrebbe essere davvero un'intolleranza....Per i pallini dietro le orecchie non so...non è che giocando con gli altri cani si sono graffiati?

francy_capo
08-03-05, 08:16 PM
I grumetti potrebbero essere punture di parassiti...mosche,zecche,zanzarone chessò...se così fosse basta una puntura di cortisonico e via.
Il muco-cacca è molto frequente qdo vi sono disturbi intestinali anche BANALI...cmq anche io andrei dal vet per fargliela vedere e TOCCARE + DIGIUNO PER ALMENO 24 ORE.
Fra

freegiampi
08-03-05, 08:27 PM
ma come siete attente ai vostri cagnolini..

masutti elisa
09-03-05, 10:29 AM
Ma free!!!!!!
Allora per il vomito e per quella cosa strana della cacca per il momento mi ha detto di provare solo a regolarizzare i pasti per cui niente più ciotola con pappa dentro per tutto il giorno ma solo 2 o 3 pasti ben definiti perchè potrebbe esere proprio dovuto al fatto di mangiare troppe volte e poco invece che poche volte e bene perchè non trova niente di strano(possono essere entrambi succhi gastrici prodotti in eccesso e quindi espulsi)..
Per i grumetti ho fatto la scoperta del secolo..praticamente con il freddo i cani tendono a tenere il calore sul tronco e a lasciare raffreddare le parti più esterne..praticamente si è gelata un'orecchio..basta solo un pò di crema..è una scottatura all'inverso..bello no??? e io tutta spaventata[:0][:0][:0]

Fabry
09-03-05, 11:28 AM
meglio così Ely.Vedi almeno ora sappiano qualche cosa di nuovo anche noi ;)

masutti elisa
09-03-05, 01:39 PM
Infatti..solo che mi sono preoccupata talmente tanto..sai la mia meticcia è morta di tumore e sotto l'ascella le si erano formati grumi strani..ero terrorizzata..

Fabry
09-03-05, 02:08 PM
so cosa intendi anche la mia meticcia è morta con quelli :(

francy_capo
09-03-05, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

ma come siete attente ai vostri cagnolini..


IO me li tocco sempre TUTTI bene bene prima di andare a letto!
L'osservazione costante ed attenta può SALVARE un cane.Ricordatelo
Fra

Poldino
09-03-05, 09:52 PM
Comunque Ely si tratta del classico gelone provocato se non sbaglio da un riscadamento di una parte troppo fredda in modo non adeguato( succedeva quando si riscaldavano i piedi freddi vicino alla stufa ) qualche anno fa quando il riscaldamento non era cosi diffuso

masutti elisa
10-03-05, 11:19 AM
SINCER5AMENTE NON LO SO PROPRIO..SO CHE SI è GELATA UN ORECCHIO E BASTA..MA PENSA CHE è UN CANE NORDICO NON TI FA UN Pò RIDERE:D:D:D