PDA

Visualizza Versione Completa : Pastore del Caucaso e cani dell'est



Astula
07-03-05, 08:44 PM
Si stanno diffondendo razze provenienti dai paesi dell'ex blocco comunista. Un esempio è il caucaso. Dicono che sia un ottimo cane da guardia e da pastore ma molto aggressivo. Sul pastore della russia meridionale ho letto un articolo su una rivista cinofila, in cui si dava una descrizione dell'indole di questa razza decisamente inquietante...
Chi sa qualcosa di queste razze?

phodopus
07-03-05, 09:00 PM
Che rivista era?? No.. non lo voglio sapere…

Sono cani primitivi, selezionati per la guardia in solitudine. L’indole è consequenziale: molto territoriale, molto dominante, molto spicciola. Sono cani di gran carattere, che non fanno complimenti se serve. I comportamenti sono comunque abbastanza diversi. Il RM è più gestibile, grazie al sangue pastore. Più reattivo, scattante ma anche più manipolabile e più socievole. Il Caucaso è una delle forme più antiche di molosso: l’istinto è abbastanza simile a quello del Tibetano, anche se non così esasperato. Il ceppo è comunque lo stesso per tutti.

Entrambi cani superbi. Aggiungici l’Asia Centrale ed avrai tre dei cani riconosciuti, più puri in assoluto. E col carattere più tosto. Rustico. La Federazione Russa ha poche razza ma una migliore dell’altra. Finchè la selezione non li rovinerà, almeno.

phodopus
07-03-05, 09:00 PM
Che rivista era?? No.. non lo voglio sapere…

Sono cani primitivi, selezionati per la guardia in solitudine. L’indole è consequenziale: molto territoriale, molto dominante, molto spicciola. Sono cani di gran carattere, che non fanno complimenti se serve. I comportamenti sono comunque abbastanza diversi. Il RM è più gestibile, grazie al sangue pastore. Più reattivo, scattante ma anche più manipolabile e più socievole. Il Caucaso è una delle forme più antiche di molosso: l’istinto è abbastanza simile a quello del Tibetano, anche se non così esasperato. Il ceppo è comunque lo stesso per tutti.

Entrambi cani superbi. Aggiungici l’Asia Centrale ed avrai tre dei cani riconosciuti, più puri in assoluto. E col carattere più tosto. Rustico. La Federazione Russa ha poche razza ma una migliore dell’altra. Finchè la selezione non li rovinerà, almeno.

Koa
22-03-05, 09:45 AM
Si in effetti confermo quello che dice Phodopus...comunque secondo me i cani sono come i figli: bisogna educarli.
il loro carattere si forma e si concretizza con la pazienza e gli insegnamenti del padrone anche se la loro indole magari è un pò aggressiva o solitaria o non so....
Conosco un pitbull che dal momento che ha padroni tanquillissimi e buoni...è un angelo. Ha 8 anni e non ha tra poco mai ringhiato.
[8)][8)][8)]

Koa
22-03-05, 09:45 AM
Si in effetti confermo quello che dice Phodopus...comunque secondo me i cani sono come i figli: bisogna educarli.
il loro carattere si forma e si concretizza con la pazienza e gli insegnamenti del padrone anche se la loro indole magari è un pò aggressiva o solitaria o non so....
Conosco un pitbull che dal momento che ha padroni tanquillissimi e buoni...è un angelo. Ha 8 anni e non ha tra poco mai ringhiato.
[8)][8)][8)]

Astula
22-03-05, 11:28 AM
Sicuramente è così, comunque anche i paesi dell'est sono una miniera per i cinofili. Vi sono molte razze non riconosciute, altre che giustamente stanno venendo valorizzate anche in occidente. Comunque, i cani da pastore di quei paesi hanno un'indole decisamente forte;)sono temprati dalla vita che hanno fatto per secoli

Astula
22-03-05, 11:28 AM
Sicuramente è così, comunque anche i paesi dell'est sono una miniera per i cinofili. Vi sono molte razze non riconosciute, altre che giustamente stanno venendo valorizzate anche in occidente. Comunque, i cani da pastore di quei paesi hanno un'indole decisamente forte;)sono temprati dalla vita che hanno fatto per secoli

phodopus
25-03-05, 02:57 PM
Hai ragione Koaletta, ma l’apporto genetico non va sottovalutato. Soprattutto in razze molto antiche e selezionate per la guardia d’alta quota. Con una giusta mano, diventano cani equilibrati è verissimo, ma il loro equilibrio non sarà mai l’equivalente di “cane docile”. A differenza di un Pitbull, la cui natura è invece dolcissima con le persone (ed è per questo ancora più grave renderlo aggressivo..). Perché è frutto di varie selezioni, che comunque si basavano su animali da contatto stretto con l’uomo. Sicuramente il Pit è un cane abbastanza “normale”, tendenzialmente molto (ma molto) più gestibile (normalmente gestibile nella società) di un Mastino Tibetano (per esempio).

Un mio caro amico ha un pitbull femmina e un Pastore del Caucaso. Se ci sono ospiti nella villa, il pit si mette a pancia all’aria per farsi coccolare da tutti, il Caucaso lo devono (in parte anche per loro incapacità) legare. Se anche non fossero arrivati a questo estremo di ingestibilità, il Caucaso a pancia all'aria, soprattutto con uno sconosciuto, non ci si metterebbe mai. Anche una carezza sarebbe rischiosa. Per il Pit invece, è normalissimo. Parliamo di indole genetica che poco ha a che fare con l'educazione.

phodopus
25-03-05, 02:57 PM
Hai ragione Koaletta, ma l’apporto genetico non va sottovalutato. Soprattutto in razze molto antiche e selezionate per la guardia d’alta quota. Con una giusta mano, diventano cani equilibrati è verissimo, ma il loro equilibrio non sarà mai l’equivalente di “cane docile”. A differenza di un Pitbull, la cui natura è invece dolcissima con le persone (ed è per questo ancora più grave renderlo aggressivo..). Perché è frutto di varie selezioni, che comunque si basavano su animali da contatto stretto con l’uomo. Sicuramente il Pit è un cane abbastanza “normale”, tendenzialmente molto (ma molto) più gestibile (normalmente gestibile nella società) di un Mastino Tibetano (per esempio).

Un mio caro amico ha un pitbull femmina e un Pastore del Caucaso. Se ci sono ospiti nella villa, il pit si mette a pancia all’aria per farsi coccolare da tutti, il Caucaso lo devono (in parte anche per loro incapacità) legare. Se anche non fossero arrivati a questo estremo di ingestibilità, il Caucaso a pancia all'aria, soprattutto con uno sconosciuto, non ci si metterebbe mai. Anche una carezza sarebbe rischiosa. Per il Pit invece, è normalissimo. Parliamo di indole genetica che poco ha a che fare con l'educazione.

valez
25-03-05, 04:47 PM
e soprattutto per il bene di QUALSIASI cane, razza e non, lasciamo perdere i paragoni con figli e le umanizzazioni che sono solo dannose....

valez
25-03-05, 04:47 PM
e soprattutto per il bene di QUALSIASI cane, razza e non, lasciamo perdere i paragoni con figli e le umanizzazioni che sono solo dannose....

SilviaeDew
25-03-05, 04:50 PM
concordo! ;)

SilviaeDew
25-03-05, 04:50 PM
concordo! ;)

Saretta85
28-03-05, 02:11 PM
Ciao,
Io ho un pastore del caucaso di quasi sei anni.
E' un cane estremamente intelligente ma con un caratterino niente male!! E'estremamente territoriale, è pericoloso lasciarlo da solo con estranei e difficilmente si lascia andare con chi non conosce. A mio avviso è una razza poco adatta ad essere il primo cane, intendo dire che sin da cucciolo necessita di una buona educazione altrimenti ti ritrovi con un bestione enorme che fa solo come dice lui!! abbaia poco ma quando ci sono ospiti non li perde di vista neanche per un secondo, vigila attento per tutto il tempo.
Quello che ho notato è che pero' ha una sorta di "brutta fama" che in fondo non si merita del tutto!! ti dico solo che il mio vet non ne vuole sapere di farli iniezioni e cose di questo genere! lo porto li e tutto quello che c'è da fare lo faccio io! :D
Lui sbuffa un po'..
Credo sia una razza eccezionale, convive bene anche con altri animali (io ho anche un'altro cane e quattro gatti)e non ha un carattere inquietante.. solo molto forte ed è quindi necessario che il padrone sia in grado di controllalro il qualsiasi situazione!
cmq se vuoi farmi qlc domanda in particolare chiedi pure..
Preciso cmq che non sono esperta della razza ma posso solo parlare per esperienza personale!

Saretta85
28-03-05, 02:11 PM
Ciao,
Io ho un pastore del caucaso di quasi sei anni.
E' un cane estremamente intelligente ma con un caratterino niente male!! E'estremamente territoriale, è pericoloso lasciarlo da solo con estranei e difficilmente si lascia andare con chi non conosce. A mio avviso è una razza poco adatta ad essere il primo cane, intendo dire che sin da cucciolo necessita di una buona educazione altrimenti ti ritrovi con un bestione enorme che fa solo come dice lui!! abbaia poco ma quando ci sono ospiti non li perde di vista neanche per un secondo, vigila attento per tutto il tempo.
Quello che ho notato è che pero' ha una sorta di "brutta fama" che in fondo non si merita del tutto!! ti dico solo che il mio vet non ne vuole sapere di farli iniezioni e cose di questo genere! lo porto li e tutto quello che c'è da fare lo faccio io! :D
Lui sbuffa un po'..
Credo sia una razza eccezionale, convive bene anche con altri animali (io ho anche un'altro cane e quattro gatti)e non ha un carattere inquietante.. solo molto forte ed è quindi necessario che il padrone sia in grado di controllalro il qualsiasi situazione!
cmq se vuoi farmi qlc domanda in particolare chiedi pure..
Preciso cmq che non sono esperta della razza ma posso solo parlare per esperienza personale!

phodopus
28-03-05, 08:27 PM
Un veterinario demenziale. Cambialo.

Ma tu hai un cane stupendo. Uno dei più belli in assoluto (se bello). Metti qualche foto.

La “cattiva fama” è tutta a suo vantaggio.

phodopus
28-03-05, 08:27 PM
Un veterinario demenziale. Cambialo.

Ma tu hai un cane stupendo. Uno dei più belli in assoluto (se bello). Metti qualche foto.

La “cattiva fama” è tutta a suo vantaggio.

Saretta85
28-03-05, 09:13 PM
se bello..
per me ovviamente è bello!
ma apparte l'aspetto fisico a me piace da matti il suo temperamento. Sono cani davvero particolari! con loro niente è dovuto!!
Per il vet ho già provveduto ma anche quello attuale ha fatto storie perchè dice che non lo ha seguito da cucciolo e quindi non si fida troppo..
Purtroppo di foto al momento ho molto poco..
Per l'anno prossimo è in arrivo la femmina!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200532901324_1.jpg
89,79KB

Saretta85
28-03-05, 09:13 PM
se bello..
per me ovviamente è bello!
ma apparte l'aspetto fisico a me piace da matti il suo temperamento. Sono cani davvero particolari! con loro niente è dovuto!!
Per il vet ho già provveduto ma anche quello attuale ha fatto storie perchè dice che non lo ha seguito da cucciolo e quindi non si fida troppo..
Purtroppo di foto al momento ho molto poco..
Per l'anno prossimo è in arrivo la femmina!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200532901324_1.jpg
89,79KB

Saretta85
28-03-05, 09:14 PM
oppss.. mi sa che è grandina.. [:I][:I]
chiedo scusa..

Saretta85
28-03-05, 09:14 PM
oppss.. mi sa che è grandina.. [:I][:I]
chiedo scusa..

Saretta85
28-03-05, 09:21 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Saretta85/2005328222054_Sara Argo e Schizzo.JPG
153,92KB

Saretta85
28-03-05, 09:21 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Saretta85/2005328222054_Sara Argo e Schizzo.JPG
153,92KB

phodopus
28-03-05, 11:20 PM
Bello sì… molto.

Anche se ti confesso che con le orecchie integre mi perde un po’..

Come mai la femmina? Vuoi farli riprodurre?

Il temperamento che hanno è bello quanto il loro aspetto. Sono cani duri e puri.

Come mai l’hai chiamato Argo? Sai Sara, la Russia ha dei nomi meravigliosi….

phodopus
28-03-05, 11:20 PM
Bello sì… molto.

Anche se ti confesso che con le orecchie integre mi perde un po’..

Come mai la femmina? Vuoi farli riprodurre?

Il temperamento che hanno è bello quanto il loro aspetto. Sono cani duri e puri.

Come mai l’hai chiamato Argo? Sai Sara, la Russia ha dei nomi meravigliosi….

Saretta85
29-03-05, 09:51 AM
Sai, che con le orecchie perda un po' lo credo anche io.. ma d'altra parte è una pratica che non condivido, nonostante non sia contraria
(ho avuto un alano e l'ho dovuto fare anche io!) ma con lui non mi è sembrato necessario e quindi cosi..
Il nome lo ha scelto la mia mamma ed ha scelto quello del cane che viveva con lei quando era giovane..
Per la femmina è una lunga storia..
Provero' a farla breve..
Da quando è morto l'altro cane che avevo, l'alano, Argo ha avuto una forte depressione, ha patito moltissimo la perdita del suo compagno.. con il tempo e il nostro aiuto si è ripreso.. ma forse con l'aiuto di una compagna le cose andrebbero ancora meglio; è questo il motivo principale. Ci sarà da vedere se è il caso o meno di farli riprodurre..non mi dispiacerebbe.. anzi.. ma prima la cosa ve studiata bene! :)

isetta
29-03-05, 10:36 AM
saretta Argo è davvero stupendo.

valez
29-03-05, 10:54 AM
è una meraviglia...purtroppo i vet a volte sono bravi dottori...ma in quanto a dimistichezza con alcune razze lasciano un po' a desiderare!!

ma perchè gli si tagliano le orecchie?

se non sbaglio al campo da noi viene una femmina di pastore del caucaso che si chiama Alia o Ania....non ricordo!!! è enorme e fantastica!!!

di un po' vuoi mettere su un allevamento di pastori del caucaso!?!? :DDD

brutta
29-03-05, 11:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da Saretta85

E' un cane estremamente intelligente ma con un caratterino niente male!! E'estremamente territoriale, è pericoloso lasciarlo da solo con estranei e difficilmente si lascia andare con chi non conosce. (...) abbaia poco ma quando ci sono ospiti non li perde di vista neanche per un secondo, vigila attento per tutto il tempo.

[:212][:77][:52]....penso ai tuoi ospiti che sono sorvegliati a vista da una cagnolino di cotanto aspetto!!!!!!!:D Però in genere sanno essere anche tanto affettuosi con le persone che meritano, vero?

Saretta85
29-03-05, 12:04 PM
Grazie!
che io sappia le orecchie si tagliano per puro gusto estetico..
ma non ne sono certa.
Io ho avuto una brutta esperienza:( e per questo non l'ho voluto fare.. lo so che non ci si basa solo su una volta andata male..
ma cmq non me la sono sentita.
Per quanto riguarda l'allevamento.. no credo proprio di no!!
Per me allevare vuol dire molto piu' di far accoppiare due esemplari, è una grossa responsabilità e ci sono molte cose da sapere..!!:)
io sono piu' di due anni che mi interesso all'allevamento del Maine Coon e prima di cominciare davvero ho ancora moolta strada da fare!!
e per ora è questo che seguo!!(si lo ammetto.. alla fine sono una gattara!!:D)
Magari una cucciolata arriverà :Dma niente di piu'!!

brutta
29-03-05, 12:06 PM
Io ho avuto una brutta esperienza e per questo non l'ho voluto fare.. lo so che non ci si basa solo su una volta andata male..

che è successo?

Saretta85
29-03-05, 12:14 PM
Si, è sicuramente affettuoso ma non il tipo di cane che ti salta addosso e ti fa le feste ogni due minuti!
Inoltre è estremamente protettivo.. del resto è un cane da pastore!
Con l'alano, il mio dolce tesoro che non c'è piu', l'operazione non è andata tanto bene, gli è rimasta una cicatrice gonfia e spessa e un orecchio è rimasto piu' basso.. ha anche avuto problemi con l'anestesia. Lo so è un tipo di operazione che non da generalmente problemi.. ma alla fine ho deciso di non ripetere, neanche cambiando vet (e chi ti dice che quello nuovo è piu' bravo dell'altro??[V])
a me piace anche cosi!!:D

brutta
29-03-05, 12:17 PM
io volevo pure la coda integra, al mio boxer, ma l'ho detto tardi! Io credo che il tuo cane sia molto bello e credo che le orecchie "mosce" siano + belle!!!! E poi, come anche tu hai potuto tristemente appurare, l'anestesia è meglio farla per cose serie e inevitabili...poi ognuno decide per sè, per carità, eh????
Quanto è alto il tuo cane e quanto pesa?

masutti elisa
29-03-05, 02:28 PM
MERAVIGLIOSO!!!!!!!!![:X][:X][:X]

francesco89
29-03-05, 04:11 PM
il pastore del caucaso nn è x niente agressivo!!!!!!!!!!!!!!!:)

Astula
01-04-05, 10:17 PM
Saretta il tuo mi sembra veramente un bell'esemplare! Quindi mi dici che può convivere anche con altri cani? Se lo porti a passeggio come si comporta con le persone e gli animali che non conosce?

Astula
01-04-05, 10:17 PM
Saretta il tuo mi sembra veramente un bell'esemplare! Quindi mi dici che può convivere anche con altri cani? Se lo porti a passeggio come si comporta con le persone e gli animali che non conosce?

Saretta85
01-04-05, 11:52 PM
Ciao Brutta!
perdona il ritardo ma mi sono completamente scordata di rispondere al tuo post[:I][:I]
Per l'anestesia sono pienamente d'accordo con te!! purtroppo a mio avviso si tende molto a trascurare i possibili risvolti della cosa.. una mia conoscente ha perso il suo micio qlc mese fa.. per una "semplice" anestesia..
Le misure specifiche di Argo in questo momento non te le so dare! ti assicuro che faro' del mio meglio per risponderti nei prossimi giorni!!
Ciao Astula.. allora..
Argo è arrivato a casa mia quando già avevo il mio cagnolino di taglia piccola e il mio alano. Già da cucciolo era bello prepotente ma niente di piu'. Poco dopo gli otto nove mesi di età si è stabilito come dominante sul mini branco e ha sempre mantenuto questa sua posizione. Quando ho portato a casa la mia prima micina trovatella, (tutti mi dicevano che avrebbe fatto una brutta fine..)ho avuto una splendida sorpresa.. ero convinta che avrei dovuto fare i salti mortali e invece gli è bastato vederla in braccio a me. Ti assicuro che non ho mai fatto nulla per fargli capire, mai una volta sgridato.. se arriva un gatto nel giardino corre e lo caccia via.. i miei quattro pelosoni possono addirittura mangiare dalla sua ciotola. Con il piccolino va d'accordissimo. Quando è morto l'alano per poco non sbranava il ragazzo che è venuto a portarlo via.. è stato l'unico momento in cui ho fatto difficoltà a gestirlo.
Pel la mia esperienza posso dirti che non solo convive bene con altri animali ma anche che non mancherà di stupirti.. allo stesso tempo sono pero' una sostenitrice dell'individualità del carattere.. che ogni razza abbia dei tratti caratteriali comuni è vero ma a mio avviso poi ogni soggetto ha dei lati personali.. e molto fa l'educazione che riceve!
Per quanto riguarda le passeggiate.. beh io ho un giardino abbastanza grande e quindi non lo porto fuori molto spesso.. lui non adora passeggiare ma quando fuori incontra altri cani non si dimostra particolarmente aggressivo.. anzi.. delle volte ignora e passa avanti altre sembra incuriosito.
Alle altre persone non da molta confidenza ma quando è fuori del suo territorio è sicuramente molto piu' disponibile.
Per oggi penso di averti ammorbato abbastanza! cmq sono cani straordinari fidati!!

Saretta85
01-04-05, 11:52 PM
Ciao Brutta!
perdona il ritardo ma mi sono completamente scordata di rispondere al tuo post[:I][:I]
Per l'anestesia sono pienamente d'accordo con te!! purtroppo a mio avviso si tende molto a trascurare i possibili risvolti della cosa.. una mia conoscente ha perso il suo micio qlc mese fa.. per una "semplice" anestesia..
Le misure specifiche di Argo in questo momento non te le so dare! ti assicuro che faro' del mio meglio per risponderti nei prossimi giorni!!
Ciao Astula.. allora..
Argo è arrivato a casa mia quando già avevo il mio cagnolino di taglia piccola e il mio alano. Già da cucciolo era bello prepotente ma niente di piu'. Poco dopo gli otto nove mesi di età si è stabilito come dominante sul mini branco e ha sempre mantenuto questa sua posizione. Quando ho portato a casa la mia prima micina trovatella, (tutti mi dicevano che avrebbe fatto una brutta fine..)ho avuto una splendida sorpresa.. ero convinta che avrei dovuto fare i salti mortali e invece gli è bastato vederla in braccio a me. Ti assicuro che non ho mai fatto nulla per fargli capire, mai una volta sgridato.. se arriva un gatto nel giardino corre e lo caccia via.. i miei quattro pelosoni possono addirittura mangiare dalla sua ciotola. Con il piccolino va d'accordissimo. Quando è morto l'alano per poco non sbranava il ragazzo che è venuto a portarlo via.. è stato l'unico momento in cui ho fatto difficoltà a gestirlo.
Pel la mia esperienza posso dirti che non solo convive bene con altri animali ma anche che non mancherà di stupirti.. allo stesso tempo sono pero' una sostenitrice dell'individualità del carattere.. che ogni razza abbia dei tratti caratteriali comuni è vero ma a mio avviso poi ogni soggetto ha dei lati personali.. e molto fa l'educazione che riceve!
Per quanto riguarda le passeggiate.. beh io ho un giardino abbastanza grande e quindi non lo porto fuori molto spesso.. lui non adora passeggiare ma quando fuori incontra altri cani non si dimostra particolarmente aggressivo.. anzi.. delle volte ignora e passa avanti altre sembra incuriosito.
Alle altre persone non da molta confidenza ma quando è fuori del suo territorio è sicuramente molto piu' disponibile.
Per oggi penso di averti ammorbato abbastanza! cmq sono cani straordinari fidati!!

bonni_malu
01-04-05, 11:58 PM
anche io dovevo prenderne io ma poi i miei ci hanno ripensato perchè viene grandissimo anche se abbiamo il giardini......potresti mettere altre foto???

bonni_malu
01-04-05, 11:58 PM
anche io dovevo prenderne io ma poi i miei ci hanno ripensato perchè viene grandissimo anche se abbiamo il giardini......potresti mettere altre foto???

Saretta85
02-04-05, 12:05 AM
Ho cambiato da poco il computer quindi per ora qui ho solo queste.. domani cerco i cd con le cartelle del vecchio e ne metto altre!
Grosso viene grosso.. non posso dirti di no ma a dispetto della stazza è molto accorto nei movimenti!

Saretta85
02-04-05, 12:05 AM
Ho cambiato da poco il computer quindi per ora qui ho solo queste.. domani cerco i cd con le cartelle del vecchio e ne metto altre!
Grosso viene grosso.. non posso dirti di no ma a dispetto della stazza è molto accorto nei movimenti!

bonni_malu
02-04-05, 07:03 PM
a ok grazie!!

bonni_malu
02-04-05, 07:03 PM
a ok grazie!!

raysavar
06-04-05, 05:40 PM
ciao a tutti vedo che parlate di pastore del caucaso io da poco ne ho preso uno e mi sta creando non pochi problemi

raysavar
06-04-05, 05:40 PM
ciao a tutti vedo che parlate di pastore del caucaso io da poco ne ho preso uno e mi sta creando non pochi problemi

brutta
06-04-05, 05:42 PM
ray, che problemi hai???? Noi siamo qui per aiutarti, sai??????;)

brutta
06-04-05, 05:42 PM
ray, che problemi hai???? Noi siamo qui per aiutarti, sai??????;)

raysavar
06-04-05, 05:45 PM
non veri e propi problemi non riusciamo a trovare un punto di incontro sai sono abituato a tutt'altra razza

raysavar
06-04-05, 05:45 PM
non veri e propi problemi non riusciamo a trovare un punto di incontro sai sono abituato a tutt'altra razza

brutta
06-04-05, 05:49 PM
che razza avevi? E che problemi hai col tuo cane? Racconta, quanto ha, da quanto ce l'hai, ecc. Vedrai, una soluzione si trova, ti aiutiamo!!!!

brutta
06-04-05, 05:49 PM
che razza avevi? E che problemi hai col tuo cane? Racconta, quanto ha, da quanto ce l'hai, ecc. Vedrai, una soluzione si trova, ti aiutiamo!!!!

raysavar
06-04-05, 05:51 PM
da più di otto anni ho due pit bull cani fantastici ci capiamo solo guardandocci negli occhi non ho mai usato un collare per portarlo a spasso con il piccolo invece ci sono problemi per ben tre volte mi è scappato

raysavar
06-04-05, 05:51 PM
da più di otto anni ho due pit bull cani fantastici ci capiamo solo guardandocci negli occhi non ho mai usato un collare per portarlo a spasso con il piccolo invece ci sono problemi per ben tre volte mi è scappato

raysavar
06-04-05, 05:57 PM
sai non è un cane semplice da gestire il caucaso infatti ogni giorno ci sono nuovi problemi ma spero di superarli

raysavar
06-04-05, 05:57 PM
sai non è un cane semplice da gestire il caucaso infatti ogni giorno ci sono nuovi problemi ma spero di superarli

brutta
06-04-05, 05:57 PM
i pit bull sono cani molto legati al padrone e anzi, desiderano essere sempre al loro centro dell'attenzione, confermi? Il piccolo è, appunto, piccolo!!!! E poi, come dicevi, è un'altra razza.... quanto ha? E da quanto ce l'hai? Va d'accordo con gli altri cani?

brutta
06-04-05, 05:57 PM
i pit bull sono cani molto legati al padrone e anzi, desiderano essere sempre al loro centro dell'attenzione, confermi? Il piccolo è, appunto, piccolo!!!! E poi, come dicevi, è un'altra razza.... quanto ha? E da quanto ce l'hai? Va d'accordo con gli altri cani?

raysavar
06-04-05, 06:03 PM
è un maschio di sei mesi per la sua età è un pò sviluppato coc gli altri cani non va per niente bene sai sono tutti e tre maschi quindi gigurati cosa succede vuole in tutti i modi comandare anche su di me ma la cosa gli viene un pò difficile

raysavar
06-04-05, 06:03 PM
è un maschio di sei mesi per la sua età è un pò sviluppato coc gli altri cani non va per niente bene sai sono tutti e tre maschi quindi gigurati cosa succede vuole in tutti i modi comandare anche su di me ma la cosa gli viene un pò difficile

raysavar
06-04-05, 06:12 PM
brutta scusa che cane hai tu

raysavar
06-04-05, 06:12 PM
brutta scusa che cane hai tu

brutta
06-04-05, 06:14 PM
è un'età critica, per i maschi, devono capire il loro ruolo e capire la loro posizione sociale e hanno la tendenza a scappare per dimostrare che sono autonomi e autosufficenti...... i pitbull che dicono? Sono tranquilli col nuovo arrivato? Diciamo che in genere se la cavano da soli a far rispettare le gerarchie! Come mai hai preso un cane così diverso da quelli che avevi già?

brutta
06-04-05, 06:14 PM
è un'età critica, per i maschi, devono capire il loro ruolo e capire la loro posizione sociale e hanno la tendenza a scappare per dimostrare che sono autonomi e autosufficenti...... i pitbull che dicono? Sono tranquilli col nuovo arrivato? Diciamo che in genere se la cavano da soli a far rispettare le gerarchie! Come mai hai preso un cane così diverso da quelli che avevi già?

raysavar
06-04-05, 06:16 PM
non so se sbaglio io non riesco a capire come funziona aiuto vi prego

raysavar
06-04-05, 06:16 PM
non so se sbaglio io non riesco a capire come funziona aiuto vi prego

raysavar
06-04-05, 06:18 PM
da tempo avevo l'idea di prendere un caucaso mi è arrivata l'occasione i miei pitt bull sono fantastici guarda gli manca la parola

raysavar
06-04-05, 06:18 PM
da tempo avevo l'idea di prendere un caucaso mi è arrivata l'occasione i miei pitt bull sono fantastici guarda gli manca la parola

brutta
06-04-05, 06:18 PM
io ho un boxer, ha 11 mesi e un mucchio di problemi di salute!!!!! Ma li stiamo risolvendo, piano piano (moooolto piano!!!).... cos'è che non capisci? Come funzionano i messaggi? Bè, devi dare tempo al server di inserirli, questa non è una chat!!!!

brutta
06-04-05, 06:18 PM
io ho un boxer, ha 11 mesi e un mucchio di problemi di salute!!!!! Ma li stiamo risolvendo, piano piano (moooolto piano!!!).... cos'è che non capisci? Come funzionano i messaggi? Bè, devi dare tempo al server di inserirli, questa non è una chat!!!!

raysavar
06-04-05, 06:29 PM
che problemi ha il tuo cane

raysavar
06-04-05, 06:29 PM
che problemi ha il tuo cane

raysavar
06-04-05, 06:33 PM
scusa debbo lasciarti il lavoro mi chiama spero di poter parlare ancora con te ciao a domani

raysavar
06-04-05, 06:33 PM
scusa debbo lasciarti il lavoro mi chiama spero di poter parlare ancora con te ciao a domani

brutta
06-04-05, 06:34 PM
di stomaco, è iper sensibile iper delicato e non digerisce nulla proprio stasera ha vomitato BEN 8 volte.... ma non voglio assillare PUR QUI gli altri utenti con Homer..... io spero che qui troverai consigli e suggerimenti, per me questo forum è stata una salvezza, quando capirei meglio come funziona vedrai che riuscirai a risolvere tanti piccoli problemi e poi a dare consigli con la tua esperienza!!!!

brutta
06-04-05, 06:34 PM
di stomaco, è iper sensibile iper delicato e non digerisce nulla proprio stasera ha vomitato BEN 8 volte.... ma non voglio assillare PUR QUI gli altri utenti con Homer..... io spero che qui troverai consigli e suggerimenti, per me questo forum è stata una salvezza, quando capirei meglio come funziona vedrai che riuscirai a risolvere tanti piccoli problemi e poi a dare consigli con la tua esperienza!!!!

raysavar
06-04-05, 06:36 PM
con più calma ti racconto la mia esperienza sai io ho avuto molti problami con i miei e da solo li ho superati ci sentiamo domani se ti vaciao

raysavar
06-04-05, 06:36 PM
con più calma ti racconto la mia esperienza sai io ho avuto molti problami con i miei e da solo li ho superati ci sentiamo domani se ti vaciao

brutta
06-04-05, 06:40 PM
come no!!! IO sempre qui, sto....bè, non sempre sempre, però il bello dei forum è che i messaggi rimangono!!! Raccontaci di te, noi non vediamo l'ora di dare consigli!!!!! Ciao!!!!!:D

brutta
06-04-05, 06:40 PM
come no!!! IO sempre qui, sto....bè, non sempre sempre, però il bello dei forum è che i messaggi rimangono!!! Raccontaci di te, noi non vediamo l'ora di dare consigli!!!!! Ciao!!!!!:D

Saretta85
06-04-05, 08:46 PM
Ciao,
e' normale che il tuo piccolo sia prepotente..
dovresti preocuparti se non fosse cosi;)!!
Per quanto riguarda le gerarchie fra cani a quello ci pensano loro!!
Tu intervieni solo se ti rendi conto che la cosa stà diventando critica (per ora sicuramente non lo è visto che il caucaso è ancora cucciolotto)
Con te è tutta un'altra storia. sei tu che comandi e questo lo deve capire da subito.. non è una frase fatta o forte.. solo la chiave per una felice convivenza con il tuo cane.. comandare non vuol dire per forza essere severi e non lasciare respiro.. anzi.. ma quando c'è da intervenire su qlc di piu' importante deve essere la tua l'ultima parola!! capito cosa intendo!?! e ti consiglio di cominciare già da subito che il piccolo cresce in fretta!!
Per quando riguarda poi il carattere specifico del tuo cucciolo quella è una cosa individuale.. tanto fa come e dove è cresciuto.. a cosa è stato abituato etc.. certo non puoi pretendere di mettere il guinsaglio a un cucciolo che fino a d ora non lo ha mai visto!! o meglio non senza litigarci un pochino!! vedrai che non è poi cosi' difficile! ma si tratta di una razza dal carattere particolare.. fossi in te mi rivolgerei all'allevatore o cmq a qualcuno che la conosce bene e puo' darti qulche consiglio pratico!
Come si chiama il piccolo??

Saretta85
06-04-05, 08:46 PM
Ciao,
e' normale che il tuo piccolo sia prepotente..
dovresti preocuparti se non fosse cosi;)!!
Per quanto riguarda le gerarchie fra cani a quello ci pensano loro!!
Tu intervieni solo se ti rendi conto che la cosa stà diventando critica (per ora sicuramente non lo è visto che il caucaso è ancora cucciolotto)
Con te è tutta un'altra storia. sei tu che comandi e questo lo deve capire da subito.. non è una frase fatta o forte.. solo la chiave per una felice convivenza con il tuo cane.. comandare non vuol dire per forza essere severi e non lasciare respiro.. anzi.. ma quando c'è da intervenire su qlc di piu' importante deve essere la tua l'ultima parola!! capito cosa intendo!?! e ti consiglio di cominciare già da subito che il piccolo cresce in fretta!!
Per quando riguarda poi il carattere specifico del tuo cucciolo quella è una cosa individuale.. tanto fa come e dove è cresciuto.. a cosa è stato abituato etc.. certo non puoi pretendere di mettere il guinsaglio a un cucciolo che fino a d ora non lo ha mai visto!! o meglio non senza litigarci un pochino!! vedrai che non è poi cosi' difficile! ma si tratta di una razza dal carattere particolare.. fossi in te mi rivolgerei all'allevatore o cmq a qualcuno che la conosce bene e puo' darti qulche consiglio pratico!
Come si chiama il piccolo??

epico
13-11-06, 05:17 PM
Ciao saretta...io ho un cucciolo di pastore del caucaso di 3 mesi...per me e' il cane numero uno..e' una razza eccezzionale.

epico
13-11-06, 05:30 PM
ho comprato per lui le crocchette per cuccioli giganti della royal canin...le mangia con estrema avidita'....sembra essere un prodotto eccezzionale...36 % di proteine.

francy_capo
13-11-06, 07:04 PM
troppo proteico...[|)]

epico
13-11-06, 07:09 PM
perche' che danno puo' fare? il cucciolo necessita di proteine.....per quanto riguarda le articolazioni.....non e' l'alimentazione proteica chiamata in causa...ma fattori ossei e di moviemento....sta cosa di tenere basse le proteine per le articolazioni e' quindi totalmente priva di senso.

francy_capo
13-11-06, 07:23 PM
certo epico va bene epico fai come vuoi epico. 36% è troppo [|)] ho scritto forse che c'entrava qlcosa l'apporto proteico con le articolazioni? ho scritto solo che è un apporto PER ME esagerato.

francy_capo
13-11-06, 07:27 PM
Una DIETA IPERPROTEICA comporta acidosi del sangue, sovraccarico di lavoro per i reni ed il fegato e difficoltà digestive.Oltreché spesso un brutto pelo opaco o con forfora.A me basta.I miei cuccioli mangiano un MONOproteico al 28% e gli adulti 24-26% ma tu fai come vuoi.Sei anche nutrizionista?

epico
13-11-06, 10:48 PM
il mio sta benissimo...il cane e' un animale carnivoro .....e' diventato onnivoro vivendo con l'uomo...ma rimane sia come dentature che come digestione essenzialmente un carnivoro....i cani grossi poi hanno in crescita piu' esigenze proteiche......il mio mangime sta funzionando ottimamente.

boodman
14-11-06, 08:13 AM
habemus mangime!

etabeta
14-11-06, 09:01 AM
ah...ecco...la "mollezza" dei tibetan è dovuta chiaramente a carenza proteica...(epico docet...[:0])
io dietro consiglio di alcuni irresponsabili allevatori, con "solo" 15/20 anni di esperienza nel crescere grandi molossoidi "da montagna" (che, per chi non lo sapesse, proprio per la loro rusticità necessitano di un apporto nutrizionale ben diverso da quello di altre razze, anche di grande taglia), ho adottato una scala proteica del tipo
32% fino ai 2/3 mesi
28% dai 3 agli 8/10 mesi
26% da qui in poi...in questo modo il cane non è "spinto", cresce forse un filo più lentamente, ma così facendo si evita un peso eccessivo che va a discapito delle articolazioni.
ma si sa...

Messaggio inserito da epico:

non ho piu' parole.....siete una cosa allucinante.
se questo e' il livello del forum non ho piu intenzione di restarci...me ne vado di mia volonta'....pensavo di interagire e parlare di cani con persone competenti...ma evidentemente non e' possibile..sono aberrato da quanto letto....chiamatemi quando vi sarete fatti una cultura cinofila sui molossoidi ancestrali...e si potra' fare un discorso serio.

molosso
14-11-06, 09:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da epico

il mio sta benissimo...il cane e' un animale carnivoro .....e' diventato onnivoro vivendo con l'uomo...ma rimane sia come dentature che come digestione essenzialmente un carnivoro....i cani grossi poi hanno in crescita piu' esigenze proteiche......il mio mangime sta funzionando ottimamente.

anche la mia cucciola di alano (2 mesi e mezzo) cresce bene solo con le crocchette della royal puppy giant (queste crocchette sono proprio indicate per i cuccioli di queste razze)......e cosi ho cresciuto le mie rottweiler (perfette,la seconda una bella femmina di 50 kg senza nessun problema),la taglia del cucciolo da adulto e' unicamente stabilita dal fattore genetico......se il cucciolo mangia la giusta razione e solo quella non dovrebbe dare nessun problema..........la cosa da evitare sono soprattutto le corse ed i salti (nel cucciolo ovviamente!)
ho visto che in un precedente messaggio dai al tuo cane anche del pane tostato.......un consiglio dai da mangiare solo le crocchette nella giusta dose!non esagerare.......e' proprio quella che fa male l'esagerazione!e' importante non farlo!
gia' ti ho fatto questa domanda.........ad ogni pasto quante crocchette gli dai?ed i pasti soprattutto nei cani di taglia gigante devono essere almeno 4 e non di meno al giorno..........fino a 4 mesi!
per quanto riguarda il mangime per il mio alano ho chiesto a diversi allevamenti specializzati sulla razza e riconosciuti dall'enci (allevatori da oltre 15/20 anni).......il royal va bene ma senza esagerare con la razione........e' uno dei migliori mangimi x cani di taglia gigante........il pelo del mio cucciolo e' lucidissimo sempre pulito e senza forfora o brufoli........ho complimenti da tutte le persone che vedono la mia cucciola........altra cosa importantissima e non dare assolutamente nessuna integrazione di vitamine,calcio e sali minerali!!!!questa e' una cosa dannosissima........
ciao

molosso
14-11-06, 10:30 AM
anzi.....ti diro' di piu'!
questi mangimi sono stati studiati appositamente per non far "crescere" troppo il cucciolone gigante...........proprio per evitare problemi alle articolazioni......in piu' c'e' una giusta dose di calcio ben proporzionata con il fosforo
e' stato studiato e provato scientificamente che una percentuale piu' alta di proteine non provoca nessun danno alle ossa e alle articolazioni del cucciolo....che proprio in questa fase ha maggiore necessita dell'adulto di assumere delle dosi maggiori.......mi riferisco sempre ad i cuccioli di taglia gigante.....ovviamente......la cosa importante e' rispettare sempre le dosi consigliate e di non aggiungere nessuna integrazione!nessuna!
ciao

boodman
14-11-06, 11:47 AM
"...cultura cinofila sui molossoidi ancestrali"

[8)]
..scusate l'ignoranza (vera) da parte mia: cos'è un molosso ancestrale.??
stefano

molosso
14-11-06, 11:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da boodman

"...cultura cinofila sui molossoidi ancestrali"

[8)]
..scusate l'ignoranza (vera) da parte mia: cos'è un molosso ancestrale.??
stefano

in poche parole dovrebbe essere.........."primitivo".....per il carattere,per l'indole,per il comportamento...etc...

epico
14-11-06, 01:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da molosso

anzi.....ti diro' di piu'!
questi mangimi sono stati studiati appositamente per non far "crescere" troppo il cucciolone gigante...........proprio per evitare problemi alle articolazioni......in piu' c'e' una giusta dose di calcio ben proporzionata con il fosforo
e' stato studiato e provato scientificamente che una percentuale piu' alta di proteine non provoca nessun danno alle ossa e alle articolazioni del cucciolo....che proprio in questa fase ha maggiore necessita dell'adulto di assumere delle dosi maggiori.......mi riferisco sempre ad i cuccioli di taglia gigante.....ovviamente......la cosa importante e' rispettare sempre le dosi consigliate e di non aggiungere nessuna integrazione!nessuna!
ciao


hai propio ragione Molosso..per le razioni ti ho gia' risposto in sezione cuccioli: 2 bicchieri di crocchette al mattino 2 a pranzo e 2 a cena...quoto assolutamente che dare del calcio aggiunto e' dannosissimo..infatti troppo calcio puo' provocare la prematura saldatura delle epifisi osse...impedendo quindi al cane di raggiungere l'altezza adeguata al suo patrimonio genetico...ho preso le royal propio perche' hanno un valore di calcio non elevato...come magari altri mangimi tipo il pedigree pal...quoto ancora che non sono le proteine a danneggiare le articolazioni...l'unica cosa e' quanti bicchieri dai di crocche al tuo cane...io misuro col bicchiere..non avendo la bilancina...sai dirmi in un bicchiere da tavola quanti grammi di crocchette ci stanno se hai la bilancina?.

Koa
14-11-06, 02:00 PM
Quoto la Francy!
Già i molossi hanno "vita breve"....vediamo di non accorciargliela pure noi....[|)][:o)]
36% è troppo anche per un san bernardo.
ti consiglio di ridurre la dose e di lasciargli piuttosto qualche buon osso sporadicamente da triturare con quei bei dentini aguzzi.

molosso
14-11-06, 02:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da epico


Citazione:Messaggio inserito da molosso

anzi.....ti diro' di piu'!
questi mangimi sono stati studiati appositamente per non far "crescere" troppo il cucciolone gigante...........proprio per evitare problemi alle articolazioni......in piu' c'e' una giusta dose di calcio ben proporzionata con il fosforo
e' stato studiato e provato scientificamente che una percentuale piu' alta di proteine non provoca nessun danno alle ossa e alle articolazioni del cucciolo....che proprio in questa fase ha maggiore necessita dell'adulto di assumere delle dosi maggiori.......mi riferisco sempre ad i cuccioli di taglia gigante.....ovviamente......la cosa importante e' rispettare sempre le dosi consigliate e di non aggiungere nessuna integrazione!nessuna!
ciao


hai propio ragione Molosso..per le razioni ti ho gia' risposto in sezione cuccioli: 2 bicchieri di crocchette al mattino 2 a pranzo e 2 a cena...quoto assolutamente che dare del calcio aggiunto e' dannosissimo..infatti troppo calcio puo' provocare la prematura saldatura delle epifisi osse...impedendo quindi al cane di raggiungere l'altezza adeguata al suo patrimonio genetico...ho preso le royal propio perche' hanno un valore di calcio non elevato...come magari altri mangimi tipo il pedigree pal...quoto ancora che non sono le proteine a danneggiare le articolazioni...l'unica cosa e' quanti bicchieri dai di crocche al tuo cane...io misuro col bicchiere..non avendo la bilancina...sai dirmi in un bicchiere da tavola quanti grammi di crocchette ci stanno se hai la bilancina?.

per la quantita' di proteine (36%) non ti preoccupare nel modo piu' assoluto!sull'alimentazione dei cani "giganti" ho un po' di esperienza (1986 dogue de bordeaux,1990 rottweiler,1997 rottweiler,2006 alano)......ripeto i miei cuccioli (parlo di alimentazione per essere corretti) sono stati sempre cresciuti con il mangime della royal (agr36 adesso puppy giant) e non hanno mai avuto alcun problema di nessun tipo....l'ultima rottweiler e' morta all'eta di 9 anni e mezzo.ripeto la cosa importantissima e' non dare integrazioni di nessun tipo e dividire bene in piu' pasti la razione giornaliera e di dargliene la giusta dose.....non di piu'!
ti allego un articolo molto interessante :
A differenza di quanto avviene in altre specie, nel cane non è stato dimostrato che un eccesso proteico agisca negativamente sullo sviluppo scheletrico. Inoltre non è mai stato determinato il livello massimo di tenore proteico nella dieta del cane. È stato indagato in uno studio (Nap et al, 1991) il ruolo delle proteine nello sviluppo scheletrico. Tre gruppi di cuccioli di alano sono stati alimentati a partire dallo svezzamento per 11 settimane con diete contenenti differenti livelli proteici, a parità di tenore energetico.Tra i gruppi di cuccioli alimentati con elevati e ridotti livelli proteici sono state evidenziate significative differenze di peso corporeo, concentrazione di albumina sierica e urea plasmatica. Ma non sono stati dimostrati effetti derivati da elevati tenori proteici sul metabolismo del calcio o sullo sviluppo scheletrico, nè disturbi dell'ossificazione encondrale. AI contrario, la carenza di proteine esercita un impatto negativo sicuramente mag*giore, soprattutto se non vengono soddisfatti i fabbisogni di aminoacidi essenziali.
il livello minimo adeguato di proteine nella dieta dipende anche dalla digeribilità, composizione aminoacidica, correttezza dei rapporti fra aminoacidi essenziali e loro disponibilità a partire dalle fonti proteiche. Se vengono rispettate queste esigenze, non esiste alcun motivo scientificamente noto che giustifichi la somministrazione di un eccesso proteico a cuccioli giovani e sani in fase di crescita.
un eccesso di calcio nella dieta può determinare gravi alterazioni e disturbi dell'ossificazione encondrale (articolare ed epifisaria), in quanto non sembra vi siano meccanismi capaci di proteggere i cuccioli dagli effetti negativi derivanti da una somministrazione prolungata di livelli eccessivi di calcio. La quantità in esubero di quest'elemento viene diretta verso l'osso dall'azione degli ormoni calciotropici, sensibili alle variazioni della calcemia. Per questo l'eccessivo contenuto di calcio nella dieta o una sua impropria e prolungata supplementazione, determinano la comparsa di gravi alterazioni patologiche a carico dello scheletro dei cuccioli in accrescimento, quali l'osteocondrosi, la ritenzione della cartilagine encondrale (mancata trasformazione ossea della cartilagine di accrescimento), la sindrome del radio curvo (dovuta a una asincronia nella crescita di radio e ulna), e lo scarso accrescimento, nonché la comparsa di altre entità patologiche quali la sindrome di wobbler (insieme di lesioni dalla colonna cervicale che portano a una compressione del midollo spinale) e le enostosi (condizione dolorosa che interessa le ossa lunghe dei cani in accrescimento).
Cuccioli di razze di grossa taglia alimentati con un prodotto contenente quantità di calcio tre volte superiori al dosaggio raccomandato (3.3% sulla sostanza secca), associata a livelli di fosforo normali (0.9% sulla sostanza secca) o elevati, per mantenere un normale rapporto calcio/fosforo (3% sulla s.s.), hanno mostrato significativi aumenti nell'incidenza di alterazioni scheletriche.
come tu mi hai chiesto ho misurato la quantita' di mangime contenuta in 2 bicchieri "pieni" da tavola......sono circa 160 grammi...secondo me sono un po' troppi e comunque devi rapportare la razione sempre alla taglia del cucciolo da adulto (un pastore del caucaso maschio adulto penso che pesera' circa 80 kg........se e' cosi' devi diminuire la razione a 140 grammi a pasto,non di piu',sul mangime c'e' la tabella....devi fare solo un paio di calcoli semplici........io eliminerei il pane tostato.....portando a 4 i pasti di mangime al giorno......un altro consiglio forse il migliore e' verificare l'aumento di peso ogni settimana (se stai sui 150/200 grammi al giorno..il cane cresce bene e la razione e' giusta,altrimenti modificala in base al suo metabolismo)
dovresti comprare una bilancia per pesare il mangime ed il cucciolo!e' importante.la crescita dei cani di taglia gigante e' molto impegnativa e bisogna stare attenti soprattutto in questi mesi (dai 3 ai 7 mesi),ripeto non eccedere nella quantita' di mangime e di non dare integrazioni......SOPRATTUTTO DI CALCIO!fa piu' male che bene.....tranne che in alcuni casi dove sara' il veterinario (deve essere in gamba xche' alcuni hanno delle teorie un po' vecchie!) a dirti cosa fare.........o ancora meglio l'allevatore che nessuno meglio di lui sa dirti se il cucciolo cresce bene o no.
ciao

francy_capo
14-11-06, 04:43 PM
o benone vi trovate voi due.Beh continuate pure così senza ascoltare gli altri.Un forum va avanti proprio così :) auguri

francy_capo
14-11-06, 04:43 PM
o benone vi trovate voi due.Beh continuate pure così senza ascoltare gli altri.Un forum va avanti proprio così :) auguri

molosso
14-11-06, 05:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

o benone vi trovate voi due.Beh continuate pure così senza ascoltare gli altri.Un forum va avanti proprio così :) auguri

che bella risposta!e' un piacere.......adesso capisco!e' cosi' che si fa!adesso che cosa significa questa risposta???!!!epico sta chiedendo dei consigli........e nella mia "igniranza" cerco di darglieli e non nella mia presunzione..........come fanno gli altri cosi' sto facendo anche io!!!ma non voglio attaccare briga con nessuno!non mi piace e non mi va di farlo.........non penso che questo sia il modo migliore per "gestire" un forum!mi dispiace........mi aspettavo ben altro!non queste risposte.........e soprattutto da persone adulte e vaccinate!grazie

molosso
14-11-06, 05:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

o benone vi trovate voi due.Beh continuate pure così senza ascoltare gli altri.Un forum va avanti proprio così :) auguri

che bella risposta!e' un piacere.......adesso capisco!e' cosi' che si fa!adesso che cosa significa questa risposta???!!!epico sta chiedendo dei consigli........e nella mia "igniranza" cerco di darglieli e non nella mia presunzione..........come fanno gli altri cosi' sto facendo anche io!!!ma non voglio attaccare briga con nessuno!non mi piace e non mi va di farlo.........non penso che questo sia il modo migliore per "gestire" un forum!mi dispiace........mi aspettavo ben altro!non queste risposte.........e soprattutto da persone adulte e vaccinate!grazie

francy_capo
14-11-06, 05:12 PM
ooooooooooooooook vaaaaaaaaaabene :)

francy_capo
14-11-06, 05:12 PM
ooooooooooooooook vaaaaaaaaaabene :)

francy_capo
14-11-06, 05:21 PM
molosso ma perché ti senti attaccato?ho solo fatto notare che i messaggi di altri autori non erano stati affatto considerati, neanche hanno insinuato un ragionevole dubbio tra te e Epico.Per epico non avevo alcun dubbio.Lui i consigli non li vuole e non li ascolta, ormai ci siamo abituati,ma magari discutere e prendere in considerazione anche altre esperienze può far solo bene.Almeno credo.Se il forum non ti piace mi dispiace....nessuno ti impone la nostra presenza nel tuo pc eh?cavoli...solo 54 post e già ti arrendi?;)

francy_capo
14-11-06, 05:21 PM
molosso ma perché ti senti attaccato?ho solo fatto notare che i messaggi di altri autori non erano stati affatto considerati, neanche hanno insinuato un ragionevole dubbio tra te e Epico.Per epico non avevo alcun dubbio.Lui i consigli non li vuole e non li ascolta, ormai ci siamo abituati,ma magari discutere e prendere in considerazione anche altre esperienze può far solo bene.Almeno credo.Se il forum non ti piace mi dispiace....nessuno ti impone la nostra presenza nel tuo pc eh?cavoli...solo 54 post e già ti arrendi?;)

molosso
14-11-06, 05:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ooooooooooooooook vaaaaaaaaaabene :)

penso che il dialogo ed il quieto vivere sono le soluzioni migliori da adottare in un forum che si parla di cani......giusto?io la penso cosi'.....spero che anche tu la pensi in questo modo anche xche' se non sbaglio sei un moderatore vero?
io cerco di "calmare" gli animi e non di agitarli.....mi sono iscritto in questo forum x fare 2 chiacchiere in santa pace e non per salire su un ring.....mi farebbe piacere sapere il tuo punto di vista.sicuro di una tua risposta.ciao.grazie

molosso
14-11-06, 05:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ooooooooooooooook vaaaaaaaaaabene :)

penso che il dialogo ed il quieto vivere sono le soluzioni migliori da adottare in un forum che si parla di cani......giusto?io la penso cosi'.....spero che anche tu la pensi in questo modo anche xche' se non sbaglio sei un moderatore vero?
io cerco di "calmare" gli animi e non di agitarli.....mi sono iscritto in questo forum x fare 2 chiacchiere in santa pace e non per salire su un ring.....mi farebbe piacere sapere il tuo punto di vista.sicuro di una tua risposta.ciao.grazie

molosso
14-11-06, 05:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

molosso ma perché ti senti attaccato?ho solo fatto notare che i messaggi di altri autori non erano stati affatto considerati, neanche hanno insinuato un ragionevole dubbio tra te e Epico.Per epico non avevo alcun dubbio.Lui i consigli non li vuole e non li ascolta, ormai ci siamo abituati,ma magari discutere e prendere in considerazione anche altre esperienze può far solo bene.Almeno credo.Se il forum non ti piace mi dispiace....nessuno ti impone la nostra presenza nel tuo pc eh?cavoli...solo 54 post e già ti arrendi?;)

no assolutamente!non ho nessuna intenzione di abbandonare il forum.....era solo per chiarire la mia posizione tutto qui!
purtroppo sono nuovo del forum e non conosco bene epico ed i suoi "precedenti" con voi....non posso giudicare....comunque la cosa importante e' non perdere mai il dialogo....e poi non mi puoi fare una colpa se epico risponde ad i miei messaggi;)
spero che i nostri "rapporti" siano sempre migliori.....ok?[:p]
ciao

molosso
14-11-06, 05:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

molosso ma perché ti senti attaccato?ho solo fatto notare che i messaggi di altri autori non erano stati affatto considerati, neanche hanno insinuato un ragionevole dubbio tra te e Epico.Per epico non avevo alcun dubbio.Lui i consigli non li vuole e non li ascolta, ormai ci siamo abituati,ma magari discutere e prendere in considerazione anche altre esperienze può far solo bene.Almeno credo.Se il forum non ti piace mi dispiace....nessuno ti impone la nostra presenza nel tuo pc eh?cavoli...solo 54 post e già ti arrendi?;)

no assolutamente!non ho nessuna intenzione di abbandonare il forum.....era solo per chiarire la mia posizione tutto qui!
purtroppo sono nuovo del forum e non conosco bene epico ed i suoi "precedenti" con voi....non posso giudicare....comunque la cosa importante e' non perdere mai il dialogo....e poi non mi puoi fare una colpa se epico risponde ad i miei messaggi;)
spero che i nostri "rapporti" siano sempre migliori.....ok?[:p]
ciao

epico
14-11-06, 06:14 PM
Molosso ti do un consiglio...lasciali perdere...dicono la loro e se tu non segui i loro consigli cominciano a dare addosso insultando....
tornando a cose serie: do 3 pasti al giorno..cosi e' scritto sul saccone per un cucciolo di 3 mesi e mezzo...anche il veterinario ha detto cha ve bane....ma anche darne 4 non e' sbagliato...quindi il totale se non sbaglio e' 480 grammi....quindi addirritua inferiore alla dose raccomandata sul saccone che per un cucciolo di 80 kg da adulto e' di 585...francamente ritengo che 480 siano piu che sufficenti..e' bel grassoccio...
l'articolo da te postato conferma le mie teorie che un apporto prpteico maggiore nel cucciolo e' benefico( assurda la teoria qui detta che un eccesso proteico danneggia le articolazioni) ..il pane non glielo do piu'..e le integrazioni come ad esempio di calcio sono dannossisimme.

oggi pesero' il cucciolo...grazie...per avermi detto quante' un bicchiere.

epico
14-11-06, 06:14 PM
Molosso ti do un consiglio...lasciali perdere...dicono la loro e se tu non segui i loro consigli cominciano a dare addosso insultando....
tornando a cose serie: do 3 pasti al giorno..cosi e' scritto sul saccone per un cucciolo di 3 mesi e mezzo...anche il veterinario ha detto cha ve bane....ma anche darne 4 non e' sbagliato...quindi il totale se non sbaglio e' 480 grammi....quindi addirritua inferiore alla dose raccomandata sul saccone che per un cucciolo di 80 kg da adulto e' di 585...francamente ritengo che 480 siano piu che sufficenti..e' bel grassoccio...
l'articolo da te postato conferma le mie teorie che un apporto prpteico maggiore nel cucciolo e' benefico( assurda la teoria qui detta che un eccesso proteico danneggia le articolazioni) ..il pane non glielo do piu'..e le integrazioni come ad esempio di calcio sono dannossisimme.

oggi pesero' il cucciolo...grazie...per avermi detto quante' un bicchiere.

epico
14-11-06, 06:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

molosso ma perché ti senti attaccato?ho solo fatto notare che i messaggi di altri autori non erano stati affatto considerati, neanche hanno insinuato un ragionevole dubbio tra te e Epico.Per epico non avevo alcun dubbio.Lui i consigli non li vuole e non li ascolta, ormai ci siamo abituati,ma magari discutere e prendere in considerazione anche altre esperienze può far solo bene.Almeno credo.Se il forum non ti piace mi dispiace....nessuno ti impone la nostra presenza nel tuo pc eh?cavoli...solo 54 post e già ti arrendi?;)


i consigli giusto son ben accetti..ma non puoi pretendere che io segua consigli completamenti sbagliati.
le proteine non danneggiano le articolazioni...

epico
14-11-06, 06:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

molosso ma perché ti senti attaccato?ho solo fatto notare che i messaggi di altri autori non erano stati affatto considerati, neanche hanno insinuato un ragionevole dubbio tra te e Epico.Per epico non avevo alcun dubbio.Lui i consigli non li vuole e non li ascolta, ormai ci siamo abituati,ma magari discutere e prendere in considerazione anche altre esperienze può far solo bene.Almeno credo.Se il forum non ti piace mi dispiace....nessuno ti impone la nostra presenza nel tuo pc eh?cavoli...solo 54 post e già ti arrendi?;)


i consigli giusto son ben accetti..ma non puoi pretendere che io segua consigli completamenti sbagliati.
le proteine non danneggiano le articolazioni...

epico
14-11-06, 06:55 PM
ho pesato Cayuk e' 18 kg abbondanti..bene bene.

epico
14-11-06, 06:55 PM
ho pesato Cayuk e' 18 kg abbondanti..bene bene.

epico
14-11-06, 07:10 PM
[^]

epico
14-11-06, 07:10 PM
[^]

molosso
14-11-06, 07:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da epico

Molosso ti do un consiglio...lasciali perdere...dicono la loro e se tu non segui i loro consigli cominciano a dare addosso insultando....
tornando a cose serie: do 3 pasti al giorno..cosi e' scritto sul saccone per un cucciolo di 3 mesi e mezzo...anche il veterinario ha detto cha ve bane....ma anche darne 4 non e' sbagliato...quindi il totale se non sbaglio e' 480 grammi....quindi addirritua inferiore alla dose raccomandata sul saccone che per un cucciolo di 80 kg da adulto e' di 585...francamente ritengo che 480 siano piu che sufficenti..e' bel grassoccio...
l'articolo da te postato conferma le mie teorie che un apporto prpteico maggiore nel cucciolo e' benefico( assurda la teoria qui detta che un eccesso proteico danneggia le articolazioni) ..il pane non glielo do piu'..e le integrazioni come ad esempio di calcio sono dannossisimme.

oggi pesero' il cucciolo...grazie...per avermi detto quante' un bicchiere.

dai.........cercate di non litigare!!![:I]
adesso e' importante comprare una bilancia per pesarlo ogni settimana.......mi raccomando "deve crescere non piu' di 1kg e mezzo e non meno di 1 kg a settimana....ok?
lo dico per tutti i miei "consigli" possono anche essere sbagliati.....tutto quello che ti ho detto si rifa' unicamente alla mia esperienza personale nel crescere razze che pesano oltre i 50 kg.......dal 1986......per adesso non ho mai avuto problemi....forse sono stato solo fortunato o forse no....[^].........scherzo ovviamente!non incominciate mi raccomando!ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii........[8D]

molosso
14-11-06, 07:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da epico

Molosso ti do un consiglio...lasciali perdere...dicono la loro e se tu non segui i loro consigli cominciano a dare addosso insultando....
tornando a cose serie: do 3 pasti al giorno..cosi e' scritto sul saccone per un cucciolo di 3 mesi e mezzo...anche il veterinario ha detto cha ve bane....ma anche darne 4 non e' sbagliato...quindi il totale se non sbaglio e' 480 grammi....quindi addirritua inferiore alla dose raccomandata sul saccone che per un cucciolo di 80 kg da adulto e' di 585...francamente ritengo che 480 siano piu che sufficenti..e' bel grassoccio...
l'articolo da te postato conferma le mie teorie che un apporto prpteico maggiore nel cucciolo e' benefico( assurda la teoria qui detta che un eccesso proteico danneggia le articolazioni) ..il pane non glielo do piu'..e le integrazioni come ad esempio di calcio sono dannossisimme.

oggi pesero' il cucciolo...grazie...per avermi detto quante' un bicchiere.

dai.........cercate di non litigare!!![:I]
adesso e' importante comprare una bilancia per pesarlo ogni settimana.......mi raccomando "deve crescere non piu' di 1kg e mezzo e non meno di 1 kg a settimana....ok?
lo dico per tutti i miei "consigli" possono anche essere sbagliati.....tutto quello che ti ho detto si rifa' unicamente alla mia esperienza personale nel crescere razze che pesano oltre i 50 kg.......dal 1986......per adesso non ho mai avuto problemi....forse sono stato solo fortunato o forse no....[^].........scherzo ovviamente!non incominciate mi raccomando!ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii........[8D]

francy_capo
14-11-06, 08:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da epico



i consigli giusto son ben accetti..ma non puoi pretendere che io segua consigli completamenti sbagliati.
le proteine non danneggiano le articolazioni...
[/quote]

ora faccio come te.
fammi vedere dove IO ho scritto che le proteine danneggiano le articolazioni [|)]

francy_capo
14-11-06, 08:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da epico



i consigli giusto son ben accetti..ma non puoi pretendere che io segua consigli completamenti sbagliati.
le proteine non danneggiano le articolazioni...
[/quote]

ora faccio come te.
fammi vedere dove IO ho scritto che le proteine danneggiano le articolazioni [|)]

Kiragolden
15-11-06, 01:01 PM
Ma Kayuk ce l'ha il veterinario ? Ha fatto i vaccini ? Che dice il vet sull'alimentazione ?

Nick73
15-11-06, 02:11 PM
No, Epico ha una laurea honoris causa in veterinaria, è stato insignito dalla prestigiosa University of Noantry...

:D:D:D:D:D:D:D

PS era una battuta, per sdrammatizzare!!! Non aggiungermi all'elenco, dai... :D:D