PDA

Visualizza Versione Completa : Come si convive?



Flavio
06-03-05, 12:42 PM
salve a tutti! posso chiedervi come fate a convivere con un mostriciattolo velenoso in una teca di vetro dentro casa che si potrebbe sempre aprire e velo potreste ritrovare anche dentro al letto?
si dorme la notte con un ragno dentro casa oppure si veglia?:)

phodopus
06-03-05, 09:26 PM
Ognuno ha le sue passioni e le sue ossessioni … O, più che altro, ognuno ha i suoi gusti. Comunque quasi tutte le tarantole in commercio non sono velenose... non in modo pericoloso. E poi la teca perché si deve aprire?? Può succedere solo per distrazione dell’aracnofilo… altrimenti sarebbe grave.

phodopus
06-03-05, 09:26 PM
Ognuno ha le sue passioni e le sue ossessioni … O, più che altro, ognuno ha i suoi gusti. Comunque quasi tutte le tarantole in commercio non sono velenose... non in modo pericoloso. E poi la teca perché si deve aprire?? Può succedere solo per distrazione dell’aracnofilo… altrimenti sarebbe grave.

Flavio
09-03-05, 06:07 PM
nn lo so..giuro che amo tutti gli animali ma i ragnoni grandi mi fanno venire i brividi solo a pensarci...per esempio nn avrei paura a tenere un boa dentro casa ma un ragno mai e poi mai...hai ragione tu...nn si puo giuducare ognuno ha i suoi gusti,,,
per la teca il problema è la paura che ti fapensare cose assurde!:D

freegiampi
09-03-05, 06:09 PM
mbe, scusa chiudila bene, l'unico rischio che viene un terremoto, cade si rompe, e cadi dalla padella nella brace..

kaotika
28-08-05, 12:32 AM
io ne avevo una cinquantina in teche e non mi è mai successo niente :) ho avuto anche solo un esemplare di Lactrodectus mactans (la famosa vedova nera) e di quella..bhe avevo paura..infatti per cambiarle il terriccio eravamo in 3!!!!comunque i ragni sono cercano di scappare:) in teche con chiuseure normali che magari non creano spazi tra vetro e parete non riusciranno mai a scappare :)
Comunque sarebbe un bel guaio se scappassero..perchè non riusciresti più a prenderli!!!!specialmente ragni di 2-3cm che però hanno un veleno altamente tossico :) quindi già la paura iniziale di trovarteli liberi...ti fa ragionare meglio e controllare meglio se tutto è ok nei terrari :)
comunque io amo troppo quei "mostriciattoli" e secondo me sono degli animali da rispettare soprattutto per il loro comportamento fantastico:)

KYCE
28-08-05, 12:51 AM
ma se ti faceva paura la tarantola perchè l'avevi in casa?!?

Sanzo
28-08-05, 09:10 AM
a aprte che era una vedova nera e non una tarantola...comunque anche io faccio la domanda...secondo me prendere un animale che mette paura e che è così pericoloso...non è il massimo

comunque coi ragni si vive(e dorme)benissimo...non ho mai avuto alcun problema

KYCE
28-08-05, 11:06 AM
come puntualizzi...[V];)

kaotika
28-08-05, 02:10 PM
Citazione:secondo me prendere un animale che mette paura e che è così pericoloso...non è il massimo


praticamente l'ho dovuto tenere per qualche mese perchè il proprietario fece un viaggio di lavoro in america latina ;) e mi chiese se gentilmente potevo tenergliela...comunque a me piace molto come ragno :) solo che insomma ero più intimorita rispetto gli altri visto che è molto più pericolosa e soprattutto piccola :)
poi secondo me avere paura, o megliointimorirsi un po' fa bene...perchè almeno si stà molto + attenti e non si incorre in pericoli causati dalla troppa sicurezza che si ha :)

(la Lactrodectus mactans è un araneomorfo :D)

Sanzo
28-08-05, 03:54 PM
kice vedi che non sono l'unico a puntualizzare...

kaotika..che ragni hai tenuto?sembra che tu ne abbia avuti molti...peccato per sta nuova legge...

il discorso della paura...sicurisso,con i venom ci vuole insieme a molte attenzioni ed esperienza...

KYCE
28-08-05, 04:10 PM
;)

Sanzo
28-08-05, 04:12 PM
:D

kaotika
28-08-05, 08:31 PM
ho avuto molti tipi di Brachypelma (le boehmei sono le mie preferite) le Blondi sp. Avicularia sp. e qualche grammostola...poi la lactrodectus ma quella l'ho solo vista :D poi ho avuto anche degli Usumbara sp. li vendevo prima, avevo una mia associazione con cui vendevo :) solo che poi, visto l'andazzo, ho venduto anche i riproduttori :D e ora mi ritrovo solo con gli insetti e sauri in generale...
avevo anche scorpioni, avevo appena iniziato con dei Pandinus imperator..ma poi eccola là, mi è saltata fuori la legge :P