PDA

Visualizza Versione Completa : Zampe malate.....urge risposta.



Thommy
05-03-05, 08:46 PM
Oggi un mio amico mi ha fatto vedere una canarina che mi dovevo prendere,ma quando ho visto che aveva la zampe "malate" non l'ho voluta prendere per portarla in casa dove potrebbe infettare gli altri uccelli,quindi per non rischiare non l'ho presa.

Le zampine della povera canarina erano "spugnose" (la parte sottostante delle zampe),mi spiego meglio: sotto non aveva la pelle normale come tutti i canarini ma era come se avesse attaccato tante squame tipo delle verruche ma estese per tutto il sottozampa,sinceramente mi ha fatto schifo e pietà vadere in che stato si trovava ma non ho potuto fare altro che dirgli di curarla.

Voi sapete di che malattia sia ???

freegiampi
06-03-05, 10:02 AM
uhm potrebbe essere semplice sporco, basta lavare e mettirci un pò di tintura di iodio..

freegiampi
06-03-05, 10:02 AM
uhm potrebbe essere semplice sporco, basta lavare e mettirci un pò di tintura di iodio..

Salvo
06-03-05, 12:44 PM
Oppure potrebbero essere squamatura da posatoi in plastica, riducono le zampe degli uccelli ad uno schifo!

Salvo
06-03-05, 12:44 PM
Oppure potrebbero essere squamatura da posatoi in plastica, riducono le zampe degli uccelli ad uno schifo!

Thommy
06-03-05, 02:20 PM
No,non si tratta di sporco,ho sauto da altri amici che si tratta di rogna,acari delle zampe,e che deve essere curata con olio di paraffina e ivomec.

Ovviamente non provo neanche a toccarla,oggi mi aspetta a casa sua per vedere un'altro canarino che gia sò che non mi prenderò.

Thommy
06-03-05, 02:20 PM
No,non si tratta di sporco,ho sauto da altri amici che si tratta di rogna,acari delle zampe,e che deve essere curata con olio di paraffina e ivomec.

Ovviamente non provo neanche a toccarla,oggi mi aspetta a casa sua per vedere un'altro canarino che gia sò che non mi prenderò.

attac
07-03-05, 12:39 PM
Ho avuto un paio di casi analoghi anche io.
Nel primo lavavo le zampe ai canarini nel secondo mettevo l'uccello in una gabbia, ungevo con olio di parrafina le zampe ed i posatoi: le croste svanivano dopo poco...
Qualcuno mi diceva che se si usano i posatoi lisci è facile che la rogna persisti.

attac
07-03-05, 12:39 PM
Ho avuto un paio di casi analoghi anche io.
Nel primo lavavo le zampe ai canarini nel secondo mettevo l'uccello in una gabbia, ungevo con olio di parrafina le zampe ed i posatoi: le croste svanivano dopo poco...
Qualcuno mi diceva che se si usano i posatoi lisci è facile che la rogna persisti.

Thommy
07-03-05, 05:28 PM
ma lolio di paraffina dove si trova ? non ne ho mai sentito parlare.

Thommy
07-03-05, 05:28 PM
ma lolio di paraffina dove si trova ? non ne ho mai sentito parlare.

Giulio_G.
08-03-05, 03:59 PM
Ciao,l'olio di paraffina si dovrebbe trovare in un buon negozio di drogheria e forse al supermercato,mal che vada prova in mesticheria.
Ciao.